Visualizza Versione Completa : Fine di un bravo meccanico?
DogDrake
04/12/2012, 20:09
Sì, lo so, sembra l'inizio di un melodramma ma questa stramaledetta crisi miete vittime a destra e sinistra.
La questione nel titolo di questo 3d mi viene da dentro con rabbia (anche io sto vivendo questa crisi in maniera drammatica): una delle poche cose che mi da ancora un po' di piacere è farmi qualche giro in moto... io, la moto, il vento, la strada ma serve che la nostra amica 2ruote sia sempre in forma e da qui l'affidarsi (visto che il conce e relativa officina ha chiuso i battenti, ma non erano particolarmente ... efficienti) ad un bravo meccanico: uno di quelli che ti risolve anche il + piccolo dei problemi e che capisca perfettamente di cosa si sta parlando.
Proprio lui che mi aveva consigliato di provare una Triumph visto che la mia precedente moto mi aveva molto deluso. Da parte mia avevo molto dubbi (uno fra tutti l'assistenza) fugati dalla certezza che qualsiasi problema avessi avuto mi avrebbe posto rimedio.
Oggi sono andato alla sua officina e ho visto tutta la pesantezza del momento: poche moto da preparare e i ragazzi che pulivano l'officina "tanto per fare qualcosa"... che tristezza.
E' proprio vero non basta avere l'esperienza, la capacità e il saper stare con il "cliente" ormai diventato amico...
Scusate lo sfogo e grazie per l'ospitalità
Buona strada a tutti
C'è una crisi da schifo...è all'orizzonte vi sono nubi minacciose...
streetTux
04/12/2012, 20:32
Una situazione di merda.. e non c'è luce ancora in fondo al tunnel..
Spero che questo meccanico riesca a risollevare la sua situazione.. peccato perdere chi è meritevole. Un sincero in bocca al lupo da parte mia :oook:
spero che altri della tua zona possano usufruire di questo bravo meccanico e che questo possa superare la crisi.
macheamico6
04/12/2012, 20:43
Brutta storia, per lui e peri i suoi dipendenti, purtroppo comune a tante altre del momento.
Pelledorso
04/12/2012, 22:20
Oramai la moto è un lusso che non tutti si possono permettere............ :dry:!
Sì, lo so, sembra l'inizio di un melodramma ma questa stramaledetta crisi miete vittime a destra e sinistra.
La questione nel titolo di questo 3d mi viene da dentro con rabbia (anche io sto vivendo questa crisi in maniera drammatica): una delle poche cose che mi da ancora un po' di piacere è farmi qualche giro in moto... io, la moto, il vento, la strada ma serve che la nostra amica 2ruote sia sempre in forma e da qui l'affidarsi (visto che il conce e relativa officina ha chiuso i battenti, ma non erano particolarmente ... efficienti) ad un bravo meccanico: uno di quelli che ti risolve anche il + piccolo dei problemi e che capisca perfettamente di cosa si sta parlando.
Proprio lui che mi aveva consigliato di provare una Triumph visto che la mia precedente moto mi aveva molto deluso. Da parte mia avevo molto dubbi (uno fra tutti l'assistenza) fugati dalla certezza che qualsiasi problema avessi avuto mi avrebbe posto rimedio.
Oggi sono andato alla sua officina e ho visto tutta la pesantezza del momento: poche moto da preparare e i ragazzi che pulivano l'officina "tanto per fare qualcosa"... che tristezza.
E' proprio vero non basta avere l'esperienza, la capacità e il saper stare con il "cliente" ormai diventato amico...
Scusate lo sfogo e grazie per l'ospitalità
Buona strada a tutti
Ciao, dove sarebbe questo meccanico? Tante volte se mi fosse in zona potrei servirmene
nikita67
04/12/2012, 23:34
Una situazione di merda.. e non c'è luce ancora in fondo al tunnel..
Spero che questo meccanico riesca a risollevare la sua situazione.. peccato perdere chi è meritevole. Un sincero in bocca al lupo da parte mia :oook:
C’è , ma temo sia quella di un ......................... treno :cry:
fearless
05/12/2012, 07:19
Oramai la moto è un lusso che non tutti si possono permettere............ :dry:!
anche l'auto credimi...posso confermare :oook:
2877paolo
05/12/2012, 07:30
purtroppo, questa situazione di merd@, ci sta mettendo tutti con le spalle al muro. :sad:
il problema di questa merdosa crisi è che miete tutti...capaci e incapaci.....persone meritevoli e l'opposto...rschiamo di perdere ottime realtà.....
kitesvara74
05/12/2012, 07:43
Strano, io vedo che carrozzieri e auto e moto riparatori la stian soffrendo meno dalla mie parti in quanto si preferisce riparare il riparare al cambiare.
fearless
05/12/2012, 09:33
Strano, io vedo che carrozzieri e auto e moto riparatori la stian soffrendo meno dalla mie parti in quanto si preferisce riparare il riparare al cambiare.
si,il ragionamento fila ma non è così,almeno dalle mie parti.
la tendenza è quella di portare ogni riparazione al limite,anche quelle piccole tipo la sostituzione di una lampada o anche ad esempio il lavatergivetro che non funziona o un cuscinetto dell'alternatore che fa rumore.
poi c'è un altra categoria : quelli che vogliono la macchina in perfetto ordine ma non pagano.....ma forse è meglio non addentrarci in questo argomento...oggi è una bella giornata di sole,non roviniamola...
nome e recapiti del meccanico, un modo per aiutare quelli bravi c'è: fargli pubblicità.
IMHO
Lamps
Big Marino
05/12/2012, 19:08
C'è una crisi da schifo...è all'orizzonte vi sono nubi minacciose...
le ultime due parole non sono riuscito a capirle, mi sembra che tu abbia bisogno di un ottico.............NON VEDI CHE STA GRANDINANDOOOO
:risatona::risate2:
DogDrake
05/12/2012, 20:47
Grazie ragazzi per la partecipazione. Penso chi + chi - sta vivendo questa crisi. Vorrei poter dire che è vero che ci sono moto o auto in riparazione ma (e mi ci sono trovato quando è successo) ci sono anche molte persone che una volta rotta la moto la portano dal mecca e poi se ne dimenticano... oppure, ancora peggio, moto che invece di essere riparate vengono vendute come pezzi di ricambio...
Un'altra cosa questa crisi sta portando: la miriade di giovani meccanici che non trovano lavoro nelle officine aprono la propria ma poi si scontrano con la realtà del momento.
Non ho "volutamente" inserito l'indirizzo del mecca (che inserirei molto volentieri) xché la cosa "credo" debba essere avallata dai moderatori.
Saluti e buona strada
PowerRoss
05/12/2012, 20:51
A leggere stò forum c'è da sperare che il 21 finisca veramente tutto...
Se continuate a ritenere che tutto sia colpa della crisi non ne verrete mai fuori...
DogDrake
08/12/2012, 19:33
A leggere stò forum c'è da sperare che il 21 finisca veramente tutto...
Se continuate a ritenere che tutto sia colpa della crisi non ne verrete mai fuori...
E' vero sembra una banalità dare colpa alla crisi ma personalmente dopo 38 anni di attività mi sono trovato con il culo x terra e il mecca dopo 40 anni di attività si trova +/- nella stessa situazione con la consapevolezza che dovrà licenziare il personale che conosce da tanti anni...
vedi te!