PDA

Visualizza Versione Completa : resistenza sottocoda mrs

bob sparrow
04/12/2012, 21:31
Qualcuno monta il sottocoda mrs in carbonio!?Se si quanti km avete fatto prima che si verificasse qualche inconveniente?(ammesso che sia avvenuto...)!

HAKUBA
04/12/2012, 22:29
4 anni a gennaio e mai problemi come sottocoda.Ancora lucido(in carbonio) :oook:
problemi col portatarga MRS semmai,i primi erano in alluminio...poi sono stati fatti in acciaio ma troppo sottile,è durato di più ma ha fatto la stessa fine di quello in alluminio..io ricomprerei solo il sottocoda e il portatarga a parte ;)

Juste1911
04/12/2012, 23:07
Va che esiste anche il sottocoda Trenditaly! Quelli dei forum ducati e ducati multistrada ne parlano bene! Poi con 20 e qualcosa euro (più sui 30) ti compri un portatarga universale in acciaio della "ONE" e ti ritagli un quadrato di neoprene! :biggrin3: Io penso che farò così!

HAKUBA
04/12/2012, 23:11
Va che esiste anche il sottocoda Trenditaly! Quelli dei forum ducati e ducati multistrada ne parlano bene! Poi con 20 e qualcosa euro (più sui 30) ti compri un portatarga universale in acciaio della "ONE" e ti ritagli un quadrato di neoprene! :biggrin3: Io penso che farò così!

ovvero quale?

Juste1911
04/12/2012, 23:18
ovvero quale?

Portatarga universali:

Accessori moto * Prodotti universali - Luci targa portatarga universali e accessori Portatarga universali (http://www.tagomotocorse.com/generici/luci_targa_portatarga_universali_e_accessori/portatarga_universali/)

Sottocoda trenditaly (che a me sembra identico):

Sottocodone carbonio Triumph Street Triple (http://www.trenditaly.it/sottocodone-carbonio-triumph-street-triple-p-11826.html)

D@v1d3
04/12/2012, 23:22
4 anni a gennaio e mai problemi come sottocoda.Ancora lucido(in carbonio) :oook:
problemi col portatarga MRS semmai,i primi erano in alluminio...poi sono stati fatti in acciaio ma troppo sottile,è durato di più ma ha fatto la stessa fine di quello in alluminio..io ricomprerei solo il sottocoda e il portatarga a parte ;)

Quotone, con l'unica differenza che il mio portatarga in acciaio è ancora del tutto integro dopo un paio di anni di utilizzo (con l'accorgimento dell'utilizzo del foglio di neoprene tra sottocoda e portatarga). :oook:

HAKUBA
04/12/2012, 23:22
Portatarga universali:

Accessori moto * Prodotti universali - Luci targa portatarga universali e accessori Portatarga universali (http://www.tagomotocorse.com/generici/luci_targa_portatarga_universali_e_accessori/portatarga_universali/)

Sottocoda trenditaly (che a me sembra identico):

Sottocodone carbonio Triumph Street Triple (http://www.trenditaly.it/sottocodone-carbonio-triumph-street-triple-p-11826.html)

in effetti io ne ho proprio uno di questi :D
Adesso si che la targa è bella ferma

bob sparrow
05/12/2012, 12:36
il problema che ho riscontrato è che dove è attaccato il portatarga, praticamente sotto il faro,toccando la targa il sottocoda risulta un po "flessibile". non conoscendo la resistenza del carbonio ho paura che con le vibrazioni, qualche buca e il peso stesso del portatarga il sottocoda si possa spezzare. secondo voi sono solo paranoie!?

roberto.to
05/12/2012, 13:03
Io l ho rifatto completamente tutto.... ho messo un rinforzo all interno perche il carbonio fletteva troppo...il porta targa originale in inox pesava troppo tagliato tutto e risaldato........ molti utenti con angolazione a codice lo hanno disintegrato sotto la ruota....

HAKUBA
05/12/2012, 13:14
il problema che ho riscontrato è che dove è attaccato il portatarga, praticamente sotto il faro,toccando la targa il sottocoda risulta un po "flessibile". non conoscendo la resistenza del carbonio ho paura che con le vibrazioni, qualche buca e il peso stesso del portatarga il sottocoda si possa spezzare. secondo voi sono solo paranoie!?

se gli metti un portatarga serio non flette.il mio pure(quello in dotazione MRS)seppur in acciaio fletteva molto e nel tempo si era lineato. l'ho cambiato per l'appunto con uno in acciao universale che trovi nel link sopra.adesso non flette più e ricordati il neoprene tra la piastra e il carbonio :oook:

bob sparrow
05/12/2012, 13:54
quindi secondo voi, così com'è, rischio di lasciarlo per strada dopo qualche km...???
cmq grazie a tutti dei consigli!