PDA

Visualizza Versione Completa : Linea Adsl debole.... (raggiunge solo i 2 MB in download)



jamex
05/12/2012, 07:56
Io ho un contratto tutto incluso Adsl 8 mega+telefono (Absolute Adsl) con Infostrada...ma la mia linea Adsl riesce ad andare massimo a 2 MB, ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi possono mandare anche 20 MB dalla centrale ma tanto a me andrà sempre a 2 finchè non risolvo i problemi di linea; mi hanno detto che devo avere un livello di attenuazione della linea ADSL2+ massimo a 40 per potermi aumentare la banda (quì come interpretare i valori della linea: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html;

sono entrato all'interno del mio router e dalle statiche di connessione ho visto che il mio livello di attenuazione è 50 :cry:

Il mio Router non è agganciato alla presa telefonica principale, che è 2 piani sotto, questo può incidere?

Se cambiassi operatore potrei risolvere qualcosa? Fino ad ora i 2 mb mi bastavano ma adesso volendo utilizzare i servizi di streaming in wi-fi di Mediaset Premium con Premium Play...i 2 MB sono diventati insufficienti

2877paolo
05/12/2012, 08:04
Il mio Router non è agganciato alla presa telefonica principale, che è 2 piani sotto, questo può incidere?

certo che può incidere... non riesci a fare la prova, portando il router fino alla presa principale? :dubbio:


Se cambiassi operatore potrei risolvere qualcosa? Fino ad ora i 2 mb mi bastavano ma adesso volendo utilizzare i servizi di streaming in wi-fi di Mediaset Premium con Premium Play...i 2 MB sono diventati insufficienti

quasi tutti gli operatori, tranne fastweb, credo ma dipende anche dalle zone, usano le linee telecom... trai tu le tue conclusioni e comunque dipende anche dalla distanza casa/cabina. :sad:

jamex
05/12/2012, 08:10
certo che può incidere... non riesci a fare la prova, portando il router fino alla presa principale? :dubbio:




quasi tutti gli operatori, tranne fastweb, credo ma dipende anche dalle zone, usano le linee telecom... trai tu le tue conclusioni e comunque dipende anche dalla distanza casa/cabina. :sad:

devo prendere un portatilino per poter attaccarci il router e vedere che dati mi da, cerco di farlo il prima possibile.

Ho visto sul sito Fastweb che mettendo il mio numero e la mia via sarei collegato direttamente alla loro linea da 20 mb ma il costo rispetto al mio abbonamento,togliendo il periodo di promozione, sarebbe superiore al mio Infostrada (37 contro 45), conviene come qualità del servizio?

e la distanza casa-cabina mi sa che è 4 km :cry:

Mamba
05/12/2012, 08:13
che vergogna....

roberto70
05/12/2012, 08:13
l'adsl di fastweb, dove hanno le loro linee, è una scheggia.......piuttosto la domanda che devi farti secondo me è: con l'adsl che hai ora riesci a fare tutto quel che serve? se la risposta è si risparmiati i soldi....altrimenti vai di fastweb!:oook:

jamex
05/12/2012, 08:14
che vergogna....

:blink: che vergogna cosa?

youngfree
05/12/2012, 08:15
probabilmente hai una linea a noleggio telecom.
incide tantissimo sul contratto adsl,io prima avevo fastweb e per vedere un video sul tubo ci metteva anche mezzora a caricarlo.
da 2 annetti a sta parte sono passato ad alice e va una scheggia,di contro è una tra le più care.

2877paolo
05/12/2012, 08:16
devo prendere un portatilino per poter attaccarci il router e vedere che dati mi da, cerco di farlo il prima possibile.

Ho visto sul sito Fastweb che mettendo il mio numero e la mia via sarei collegato direttamente alla loro linea da 20 mb ma il costo rispetto al mio abbonamento,togliendo il periodo di promozione, sarebbe superiore al mio Infostrada (37 contro 45), conviene come qualità del servizio?

e la distanza casa-cabina mi sa che è 4 km :cry:

se è a 4km, non spendere soldi, perché non credo tu riuscirai ad avere la velocità che ti serve... :dry:
ma sei in campagna? :fisch:

Rebel County
05/12/2012, 08:18
Io ho un contratto tutto incluso Adsl 8 mega+telefono (Absolute Adsl) con Infostrada...ma la mia linea Adsl riesce ad andare massimo a 2 MB, ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi possono mandare anche 20 MB dalla centrale ma tanto a me andrà sempre a 2 finchè non risolvo i problemi di linea; mi hanno detto che devo avere un livello di attenuazione della linea ADSL2+ massimo a 40 per potermi aumentare la banda (quì come interpretare i valori della linea: Come interpretare i valori di linea (SNR, attenuazione) | Adsl News (http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html);

sono entrato all'interno del mio router e dalle statiche di connessione ho visto che il mio livello di attenuazione è 50 :cry:

Il mio Router non è agganciato alla presa telefonica principale, che è 2 piani sotto, questo può incidere?

Se cambiassi operatore potrei risolvere qualcosa? Fino ad ora i 2 mb mi bastavano ma adesso volendo utilizzare i servizi di streaming in wi-fi di Mediaset Premium con Premium Play...i 2 MB sono diventati insufficienti

Mettiti l'anima in pace che in Toscana avere l'adsl che funzioni bene e' un terno al lotto
A meno che non vivi vicino alla cabina telecom

nikita67
05/12/2012, 08:19
Io ho un contratto tutto incluso Adsl 8 mega+telefono (Absolute Adsl) con Infostrada...ma la mia linea Adsl riesce ad andare massimo a 2 MB, ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi possono mandare anche 20 MB dalla centrale ma tanto a me andrà sempre a 2 finchè non risolvo i problemi di linea; mi hanno detto che devo avere un livello di attenuazione della linea ADSL2+ massimo a 40 per potermi aumentare la banda (quì come interpretare i valori della linea: Come interpretare i valori di linea (SNR, attenuazione) | Adsl News (http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html);

sono entrato all'interno del mio router e dalle statiche di connessione ho visto che il mio livello di attenuazione è 50 :cry:

Il mio Router non è agganciato alla presa telefonica principale, che è 2 piani sotto, questo può incidere?

Se cambiassi operatore potrei risolvere qualcosa? Fino ad ora i 2 mb mi bastavano ma adesso volendo utilizzare i servizi di streaming in wi-fi di Mediaset Premium con Premium Play...i 2 MB sono diventati insufficienti


https://www.youtube.com/watch?v=Mz5v8SHi3J4

:biggrin3:

jamex
05/12/2012, 08:21
l'adsl di fastweb, dove hanno le loro linee, è una scheggia.......piuttosto la domanda che devi farti secondo me è: con l'adsl che hai ora riesci a fare tutto quel che serve? se la risposta è si risparmiati i soldi....altrimenti vai di fastweb!:oook:

Non riesco a sfruttare il servizio di premium play..... e se lo uso..addio navigazione da pc


probabilmente hai una linea a noleggio telecom.
incide tantissimo sul contratto adsl,io prima avevo fastweb e per vedere un video sul tubo ci metteva anche mezzora a caricarlo.
da 2 annetti a sta parte sono passato ad alice e va una scheggia,di contro è una tra le più care.

si probabilmente è una linea a noleggio telecom?


se è a 4km, non spendere soldi, perché non credo tu riuscirai ad avere la velocità che ti serve... :dry:
ma sei in campagna? :fisch:

intanto provo a passare il router alla presa principale e vedo se quel dato si abbassa.....ma con Fastweb risolverei?


Mettiti l'anima in pace che in Toscana avere l'adsl che funzioni bene e' un terno al lotto
A meno che non vivi vicino alla cabina telecom

:cry: sarò costretto a passare a Fastweb



https://www.youtube.com/watch?v=Mz5v8SHi3J4

:biggrin3:

:biggrin3:

2877paolo
05/12/2012, 08:37
intanto provo a passare il router alla presa principale e vedo se quel dato si abbassa.....ma con Fastweb risolverei?

nessuno di noi, credo, possa darti la certezza di poter risolvere... :cry:


:cry: sarò costretto a passare a Fastweb

io non mi fido molto delle pubblicità... :dubbio: forse perché ci lavoro, nella pubblicità? :biggrin3:

un'alternativa, ci sarebbe, ma devi valutare tu se la spesa conviene... magari, se riesci a "steccare" la condivisione con qualcuno. :dry:

jamex
05/12/2012, 08:41
nessuno di noi, credo, possa darti la certezza di poter risolvere... :cry:


:cry: pensavo che il potersi attaccare direttamente a Fastweb fosse una garanzia di velocità :cry:





un'alternativa, ci sarebbe, ma devi valutare tu se la spesa conviene... magari, se riesci a "steccare" la condivisione con qualcuno. :dry:

cioè?

2877paolo
05/12/2012, 08:48
:cry: pensavo che il potersi attaccare direttamente a Fastweb fosse una garanzia di velocità :cry:

la garanzia ce l'hai, ma non è mai al 100%, solo se hai la cabina fastweb sotto casa... :oook:



cioè?

l'adsl via satellite, questi sono un paio di esempi, ma ce ne sono altri... :oook: un mio collega l'ha messo, perché abita in aperta campagna e, posso assicurarti che ha l'adsl più veloce della mia che abito a roma (io, a casa, ho una 7MB di libero). :biggrin3:
https://it.skydsl.eu/index.php?c=order
TOOWAY - OPEN SKY - Internet ADSL a banda larga via satellite (http://www.open-sky.it/tooway/)

streetTux
05/12/2012, 08:53
Quant'è il minimo garantito della tua linea per contratto?

Se è inferiore ai 2MB, ti attacchi, come tutti..

Le infrastrutture in Italia fanno cagare, i servizi pure essendoci praticamente un monopolio delle prime..

jamex
05/12/2012, 08:54
la garanzia ce l'hai, ma non è mai al 100%, solo se hai la cabina fastweb sotto casa... :oook:




l'adsl via satellite, questi sono un paio di esempi, ma ce ne sono altri... :oook: un mio collega l'ha messo, perché abita in aperta campagna e, posso assicurarti che ha l'adsl più veloce della mia che abito a roma (io, a casa, ho una 7MB di libero). :biggrin3:
https://it.skydsl.eu/index.php?c=order
TOOWAY - OPEN SKY - Internet ADSL a banda larga via satellite (http://www.open-sky.it/tooway/)

non ci avevo pensato, è una valida alternativa: grazie dell'idea :oook:...però i costi sarebbero troppo alti per me...:cry:


Quant'è il minimo garantito della tua linea per contratto?

Se è inferiore ai 2MB, ti attacchi, come tutti..

Le infrastrutture in Italia fanno cagare, i servizi pure essendoci praticamente un monopolio delle prime..

non so quanto è il minimo garantito (sicuramente inferiore ai 2MB)....però vorrei capire se con Fastweb migliorerei davvero

VonRichthofen
05/12/2012, 08:59
:cry: sarò costretto a passare a Fastweb



:biggrin3:

io avevo fastweb (5 anni di cui 2 d'inferno) e sono passato a telecom ormai da 8 anni......mai un problema con alice.

fastweb va bene con la fibra,con l'adsl è una chiavica.....e ti parlo di Milano...tutta ben cablata.

2877paolo
05/12/2012, 08:59
non ci avevo pensato, è una valida alternativa: grazie dell'idea :oook:...però i costi sarebbero troppo alti per me...:cry:

è per quello che ti avevo chiesto se potevi "dividere" la spesa con qualche vicino. :dubbio:

streetTux
05/12/2012, 09:03
non so quanto è il minimo garantito (sicuramente inferiore ai 2MB)....però vorrei capire se con Fastweb migliorerei davvero
In Italia avere certezze su linee dati e/o telefonia non è consentito :lingua:

Detto questo, con Fastweb probabilmente andresti meglio.. tuttavia io li eviterei.. non ho sentito parlare granché bene nel ramo.. piuttosto proverei un servizio di trasmissione via etere, se ne hai in loco potresti provare :oook:

2877paolo
05/12/2012, 09:14
In Italia avere certezze su linee dati e/o telefonia non è consentito :lingua:

purtroppo, quoto... :oook:

streetTux
05/12/2012, 09:21
Comunque jamex.. se la tua linea va mediamente sui 2 MB.. credimi, non stai messo male ;)

Chiaro che i vari servizi di streaming e TV on demand richiedono molta banda.. ma sono tutti specchi per le allodole, in quanto sono soluzioni assolutamente incompatibili con le infrastrutture che un cittadino medio può avere a disposizione.

All'estero 7MB ce li hanno nel frullatore per scaricarsi gli update del firmware. :dry:

jamex
05/12/2012, 09:45
io avevo fastweb (5 anni di cui 2 d'inferno) e sono passato a telecom ormai da 8 anni......mai un problema con alice.

fastweb va bene con la fibra,con l'adsl è una chiavica.....e ti parlo di Milano...tutta ben cablata.

è l'unica alternativa ad un costo decente :cry:.... per anni di inferno cosa intendi? il fatto che verificando la copertura sul loro sito risulti che mi attaccherei direttamente alla loro linea è un bene o un male?


è per quello che ti avevo chiesto se potevi "dividere" la spesa con qualche vicino. :dubbio:

purtroppo non posso


In Italia avere certezze su linee dati e/o telefonia non è consentito :lingua:

Detto questo, con Fastweb probabilmente andresti meglio.. tuttavia io li eviterei.. non ho sentito parlare granché bene nel ramo.. piuttosto proverei un servizio di trasmissione via etere, se ne hai in loco potresti provare :oook:


Comunque jamex.. se la tua linea va mediamente sui 2 MB.. credimi, non stai messo male ;)

Chiaro che i vari servizi di streaming e TV on demand richiedono molta banda.. ma sono tutti specchi per le allodole, in quanto sono soluzioni assolutamente incompatibili con le infrastrutture che un cittadino medio può avere a disposizione.

All'estero 7MB ce li hanno nel frullatore per scaricarsi gli update del firmware. :dry:

ma io la Tv on demando voglio trovare il modo di sfruttarla :cry:

Medoro
05/12/2012, 09:52
Questo perché sei gay.:D
Conta che dalla velocità descritta in contratto a me hanno sempre detto che poi la reale sarebbe stata solo il 30 % se poi conti i vari prob di rete,perché è vecchia e lontana dalla cabina ecc ecc ecc sei nella cacca. Se poi conti che sei pure gay addio
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

D74
05/12/2012, 09:53
devo prendere un portatilino per poter attaccarci il router e vedere che dati mi da, cerco di farlo il prima possibile.

Ho visto sul sito Fastweb che mettendo il mio numero e la mia via sarei collegato direttamente alla loro linea da 20 mb ma il costo rispetto al mio abbonamento,togliendo il periodo di promozione, sarebbe superiore al mio Infostrada (37 contro 45), conviene come qualità del servizio?

e la distanza casa-cabina mi sa che è 4 km :cry:

1° devi fare la prova dalla presa principale, il rimando se l'impianto interno non è ottimo degrada ulteriormente il segnale.....

2° 4km non sono molti io sono decisamente più lontano e aggancio a 6 mb

3° se dipende dalla qualità fisica del tuo doppino telefonico te lo pigli nello stoppino :D

jamex
05/12/2012, 09:56
Questo perché sei gay.:D
Conta che dalla velocità descritta in contratto a me hanno sempre detto che poi la reale sarebbe stata solo il 30 % se poi conti i vari prob di rete,perché è vecchia e lontana dalla cabina ecc ecc ecc sei nella cacca. Se poi conti che sei pure gay addio
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

spero ti bannino :cry:




3° se dipende dalla qualità fisica del tuo doppino telefonico te lo pigli nello stoppino :D

icchè è il doppino telefoniho? come faccio a verificare che dipende da quello?

D74
05/12/2012, 09:59
spero ti bannino :cry:



icchè è il doppino telefoniho? come faccio a verificare che dipende da quello?

è la tua linea fisica dalla centralina di permutazione che arriva da te fino alla centrale.

in generale se le performance spesso sono penose, dipende in gran parte da una infrastruttura vecchia quanto mio nonno.....

2877paolo
05/12/2012, 10:01
icchè è il doppino telefoniho? come faccio a verificare che dipende da quello?

il doppino è il filo che c'è dentro il muro... (spero sia un impianto sfilabile). :oook:

streetTux
05/12/2012, 10:09
icchè è il doppino telefoniho? come faccio a verificare che dipende da quello?
Non lo fai.

Ripeto: se la linea va di merda, ma sei comunque sopra il minomo garantito, non puoi farci nulla (sempre ammesso tu non abbia un contratto differente).

Al massimo, prova ad aprire una chiamata al centro di assistenza, segnalando un "degrado della linea che ti impedisce di viaggiare ad una velocità superiore ai 2MB".. qui le cose sono 3:
- ti fanno il discorso del minimo garantito
- ti diranno che daranno un'occhiata e poi non faranno nulla
- a tutti gli effetti cercheranno di risolverti il problema

La terza ipotesi ovviamente non la faranno mai, in quanto se è un problema fisiho della linea, non è loro ma di Telecom.. i quali già se ne sbatterebbero se tu fossi un loro cliente, figurati se il cliente che gli fa la richiesta di assitenza è un loro concorrente ;)

jamex
05/12/2012, 10:20
è la tua linea fisica dalla centralina di permutazione che arriva da te fino alla centrale.

in generale se le performance spesso sono penose, dipende in gran parte da una infrastruttura vecchia quanto mio nonno.....


il doppino è il filo che c'è dentro il muro... (spero sia un impianto sfilabile). :oook:

oook grazie, però non credo di avere un'impianto sfilabile (anche se non sò bene cosa sia) anche se la casa è stata costruita nel 2001


Non lo fai.

Ripeto: se la linea va di merda, ma sei comunque sopra il minomo garantito, non puoi farci nulla (sempre ammesso tu non abbia un contratto differente).

Al massimo, prova ad aprire una chiamata al centro di assistenza, segnalando un "degrado della linea che ti impedisce di viaggiare ad una velocità superiore ai 2MB".. qui le cose sono 3:
- ti fanno il discorso del minimo garantito
- ti diranno che daranno un'occhiata e poi non faranno nulla
- a tutti gli effetti cercheranno di risolverti il problema

La terza ipotesi ovviamente non la faranno mai, in quanto se è un problema fisiho della linea, non è loro ma di Telecom.. i quali già se ne sbatterebbero se tu fossi un loro cliente, figurati se il cliente che gli fa la richiesta di assitenza è un loro concorrente ;)

però visto che è Natale potrebbero farla l'opzione 3 :cry:

2877paolo
05/12/2012, 10:34
oook grazie, però non credo di avere un'impianto sfilabile (anche se non sò bene cosa sia) anche se la casa è stata costruita nel 2001

mi fai sentire vecchio... :cry:
io mi sono sposato 24 anni fa e, in fase di ristruttrazione di casa, ho fatto fare l'impianto sfilabile. :oook:
stai tranquillo, che è sfilabile. :biggrin3:

D74
05/12/2012, 10:37
Non lo fai.

Ripeto: se la linea va di merda, ma sei comunque sopra il minomo garantito, non puoi farci nulla (sempre ammesso tu non abbia un contratto differente).

Al massimo, prova ad aprire una chiamata al centro di assistenza, segnalando un "degrado della linea che ti impedisce di viaggiare ad una velocità superiore ai 2MB".. qui le cose sono 3:
- ti fanno il discorso del minimo garantito
- ti diranno che daranno un'occhiata e poi non faranno nulla
- a tutti gli effetti cercheranno di risolverti il problema

La terza ipotesi ovviamente non la faranno mai, in quanto se è un problema fisiho della linea, non è loro ma di Telecom.. i quali già se ne sbatterebbero se tu fossi un loro cliente, figurati se il cliente che gli fa la richiesta di assitenza è un loro concorrente ;)

con una normalissima alice adsl non hai alcun minimo garantito

metodo penale per risolvere.... stacchi tutto quello che hai di elettrico sull'impianto, al primo temporale attacchi la 220 nella presa del telefono.... rifaranno tutta la tratta e centralina inclusa, peccato che dal carcere non potrei goderti la nuova linea ahahaha

BikeAnto
05/12/2012, 10:59
Picio....questa e' istigazione......

D74
05/12/2012, 11:02
Picio....questa e' istigazione......

ad andare in galera? :D

emz
05/12/2012, 13:31
Io ho un contratto tutto incluso Adsl 8 mega+telefono (Absolute Adsl) con Infostrada...ma la mia linea Adsl riesce ad andare massimo a 2 MB, ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi possono mandare anche 20 MB dalla centrale ma tanto a me andrà sempre a 2 finchè non risolvo i problemi di linea; mi hanno detto che devo avere un livello di attenuazione della linea ADSL2+ massimo a 40 per potermi aumentare la banda (quì come interpretare i valori della linea: Come interpretare i valori di linea (SNR, attenuazione) | Adsl News (http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html);

sono entrato all'interno del mio router e dalle statiche di connessione ho visto che il mio livello di attenuazione è 50 :cry:

Il mio Router non è agganciato alla presa telefonica principale, che è 2 piani sotto, questo può incidere?

Se cambiassi operatore potrei risolvere qualcosa? Fino ad ora i 2 mb mi bastavano ma adesso volendo utilizzare i servizi di streaming in wi-fi di Mediaset Premium con Premium Play...i 2 MB sono diventati insufficienti

http://www.speedtest.net/result/2352820073.png

oggi mi va' anche lenta.


comunque si, non essere collegato alla pres principale puo' influire, e cambiando fornitore poco ti cambia, puoi tentare roba come linko,ma da quello che ho letto è ancora afflitto da problemi, oppure una linea dati per cellulare.

e ringrazia che usi linux(se non ricordo male)

jamex
05/12/2012, 13:34
http://www.speedtest.net/result/2352820073.png

oggi mi va' anche lenta.


comunque si, non essere collegato alla pres principale puo' influire, e cambiando fornitore poco ti cambia, puoi tentare roba come linko,ma da quello che ho letto è ancora afflitto da problemi, oppure una linea dati per cellulare.

e ringrazia che usi linux(se non ricordo male)

veramente uso Windows 7 64 bit....non ho mai neanche visto Linux :cry:

emz
05/12/2012, 13:40
veramente uso Windows 7 64 bit....non ho mai neanche visto Linux :cry:

ok, un 10% lo lasci per strada.

jamex
05/12/2012, 13:48
il router è questo: 54m Wireless Adsl2+ Router With Enhanced Lightning-proof - Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1888)


ok, un 10% lo lasci per strada.

:cry:

roberto70
05/12/2012, 13:51
ma manda a quel paese la tv on demand via cavo.......invece di romperti la testa su quale adsl! quelle son cose che vna bene se hai un'adsl che va a scheggia!

jamex
05/12/2012, 13:57
ma manda a quel paese la tv on demand via cavo.......invece di romperti la testa su quale adsl! quelle son cose che vna bene se hai un'adsl che va a scheggia!

in questo momento pago 32 euro al mese per il tutto incluso di mediaset premiume altre 37 euro al mese per l'absolute Adsl di Infostrada+telefono...., Che la voglia o meno l'on demand ce l'ho nell'abbonamento....(se lo levo o non lo uso il costo non diminuisce) quindi lo volevo sfruttare....senza spendere altro

2877paolo
05/12/2012, 14:05
il router è questo: 54m Wireless Adsl2+ Router With Enhanced Lightning-proof - Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1888)



:cry:

scusa, ma tu con questo router riesci ad agganciare la linea due piani sotto? :blink:

jamex
05/12/2012, 14:09
scusa, ma tu con questo router riesci ad agganciare la linea due piani sotto? :blink:

si si perchè?

la tv è al piano di sotto con il decoder e l'adattatore wirless che dà l'86% del segnale disponibile....e 2 piani sotto ci navigo benissimo dal portatile, fa così schifo?

2877paolo
05/12/2012, 14:13
si si perchè?

la tv è al piano di sotto con il decoder e l'adattatore wirless che dà l'86% del segnale disponibile....e 2 piani sotto ci navigo benissimo dal portatile, fa così schifo?

diciamo che non è il massimo... anzi è il minimo e, se è così, lavora egregiamente. :oook:
io, ho un router tecnologia N a 270mbps, ed ho difficoltà a far agganciare mio fratello che è sullo stesso piano (4 pareti tra noi)!!! :cry:

jamex
05/12/2012, 14:19
diciamo che non è il massimo... anzi è il minimo e, se è così, lavora egregiamente. :oook:
io, ho un router tecnologia N a 270mbps, ed ho difficoltà a far agganciare mio fratello che è sullo stesso piano (4 pareti tra noi)!!! :cry:

se riesco a farmi aumentare la banda magari lo cambio e se hai qualche consiglio ben venga....però se non mi aumentano la banda posso tenermi questo

2877paolo
05/12/2012, 14:27
se riesco a farmi aumentare la banda magari lo cambio e se hai qualche consiglio ben venga....però se non mi aumentano la banda posso tenermi questo

ma non hai un'amico che può prestarti un router (con tecnologia N e Mbps più elevato) per fare una prova? :dubbio:
se fossimo stati più vicini, io ne ho uno della netgear che ho tolto (ma funzionante) che uso per backup in caso d'emergenza. :oook:
è la vecchia versione di questo, ed è bianco.
96162

jamex
05/12/2012, 14:31
ma non hai un'amico che può prestarti un router (con tecnologia N e Mbps più elevato) per fare una prova? :dubbio:
se fossimo stati più vicini, io ne ho uno della netgear che ho tolto (ma funzionante) che uso per backup in caso d'emergenza. :oook:
è la vecchia versione di questo, ed è bianco.
96162

no non conosco nessuno che ha un router da prestarmi...ma semmai il problema del router riguarda il collegamento Wi-fi....non nella qualità della connessione, giusto?

macheamico6
05/12/2012, 14:36
A Monghidoro c'ho l'adsl con una società che la fornisce con ponte radio, e vado a 1 mega.
Premium play, così come tutti i siti in streaming li vedo senza alcun problema.
Tant'è che con pochi euri in più avrei 2 mega, e 3 con altrettanti euri, ma non ho mai richiesto l'up-grade perché stò bene così.
Sei sicuro che il problema sia nella linea?

2877paolo
05/12/2012, 14:37
no non conosco nessuno che ha un router da prestarmi...ma semmai il problema del router riguarda il collegamento Wi-fi....non nella qualità della connessione, giusto?

influisce sicuramente sulla velocità del trasferimento dati... :oook:
se ti colleghi direttamente al router (con il cavo) e fai lo speedtest che dice? Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test (http://www.speedtest.net/)


A Monghidoro c'ho l'adsl con una società che la fornisce con ponte radio, e vado a 1 mega.
Premium play, così come tutti i siti in streaming li vedo senza alcun problema.
Tant'è che con pochi euri in più avrei 2 mega, e 3 con altrettanti euri, ma non ho mai richiesto l'up-grade perché stò bene così.
Sei sicuro che il problema sia nella linea?

comincio a pensare anch'io che il problema sia altrove... :cipenso:

jamex
05/12/2012, 14:47
comincio a pensare anch'io che il problema sia altrove... :cipenso:

stavi per dire router del cazz? :D

2877paolo
05/12/2012, 14:55
Il router è collegato al Pc direttamente con cavo Ethernet...e lo speed test dava 2,2 mb...voglio rifare il solito test collegandolo alla presa principale

noi, qui in ufficio, siamo tutti agganciati ad una 2Mb HDSL (siamo una ventina tra mac e pc, di cui uno è un server dedicato ftp) e guarda il mio speed... uno schifo!!! :cry:
http://www.speedtest.net/result/2352987497.png
ma anche così, riesco a vedere abbastanza bene i filmati e scaricare in continuazione dati (faccio grafica per cui si parla di up/down di giga e non di mega) :oook:

Intrip
05/12/2012, 14:58
fatti whatsapp picio

2877paolo
05/12/2012, 15:03
stavi per dire router del cazz? :D

non mi sarei mai permesso... :risate2::risate2::risate2:
comunque, bando alle minchiate e per tagliare la testa al toro, attacca il router direttamente alla prima presa del telefono, poi in sequenza, il pc, il televisore, il portatile, il giradischi, il mangiacassette, il vater, il frigo e facci sapere... a si, la caldaia, visto il periodo è fondamentale!!! :botteee::botteee::botteee:

jamex
05/12/2012, 15:06
noi, qui in ufficio, siamo tutti agganciati ad una 2Mb HDSL (siamo una ventina tra mac e pc, di cui uno è un server dedicato ftp) e guarda il mio speed... uno schifo!!! :cry:
http://www.speedtest.net/result/2352987497.png
ma anche così, riesco a vedere abbastanza bene i filmati e scaricare in continuazione dati (faccio grafica per cui si parla di up/down di giga e non di mega) :oook:

quindi vada sempre per il router del cazz :D

che ne dici di questo? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Modem-Router/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_26?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1354723346&sr=1-26)


fatti whatsapp picio

quando troverò un S3 usato ad un prezzo accettabile forse si :D


non mi sarei mai permesso... :risate2::risate2::risate2:
comunque, bando alle minchiate e per tagliare la testa al toro, attacca il router direttamente alla prima presa del telefono, poi in sequenza, il pc, il televisore, il portatile, il giradischi, il mangiacassette, il vater, il frigo e facci sapere... a si, la caldaia, visto il periodo è fondamentale!!! :botteee::botteee::botteee:

appena farò le prove vi aggiorno di sihuro

2877paolo
05/12/2012, 15:09
quindi vada sempre per il router del cazz :D

che ne dici di questo? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Modem-Router/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_26?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1354723346&sr=1-26)


dico che prima di spendere soldi, devi fare le prove... poi, se vuoi, parliamo di router :oook:

emz
05/12/2012, 15:10
quindi vada sempre per il router del cazz :D

che ne dici di questo? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Modem-Router/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_26?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1354723346&sr=1-26)



quando troverò un S3 usato ad un prezzo accettabile forse si :D



appena farò le prove vi aggiorno di sihuro

niente s3, da propretario di quell telefono ti posso dire che va da dio, ma in rapporto al prezzo con il nexus4, non c'è storia.

jamex
05/12/2012, 15:13
dico che prima di spendere soldi, devi fare le prove... poi, se vuoi, parliamo di router :oook:

prima di tutto ti ringrazio per tutto il tempo che mi hai dedicato :oook: e poi dopo un pò di prove ti farò sapere


niente s3, da propretario di quell telefono ti posso dire che va da dio, ma in rapporto al prezzo con il nexus4, non c'è storia.

non essendo importato in Italia (non voglio fare acquisti senza garanzia Italia) per me è escluso......

2877paolo
05/12/2012, 15:16
prima di tutto ti ringrazio per tutto il tempo che mi hai dedicato :oook: e poi dopo un pò di prove ti farò sapere

per me è stato un piacere :yess:

jamex
05/12/2012, 15:17
per me è stato un piacere :yess:

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

ancora grazie infinite :oook:

Medoro
05/12/2012, 15:23
ti funziona male perchè sei gay te l'hanno gia detto????

jamex
05/12/2012, 15:24
ti funziona male perchè sei gay te l'hanno gia detto????

si un babbeo prima

Medoro
05/12/2012, 15:25
si un babbeo primapensavo di essere l'unico:lingua:

jamex
05/12/2012, 15:26
pensavo di essere l'unico:lingua:

:D

Pigi_102
05/12/2012, 19:00
Le problematiche sulla lentezza sono molte.
A me e' capitato che il mio doppino era collegato a dei morsetti vecchi e arruginiti ( nella scatola telecom fuori di casa ) e andava lentissimo.
Mi hanno cambiato la "coppia" ( si chiama cosi in gergo ) ed e' un po' migliorata.
Poi gli ho spaccato i maroni all' infinito ed ho scoperto che ero collegato ad una cetrale telecom sovraccarica e quindi non c'era speranza che erogasse piu banda. A questo punto ho ( piu' volte ) minacciato di non rinnovare il contratto e qualcos'altro e' migliorato.
Nelle centinaia di telefonate al 187 ho anche scoperto che quando rompevo le scatole per un paio di giorni andavo decentemente, poi ripeggiorava.
Controllando i parametri ho visto che dopo aver fatto le sfuriate i valori di attenuazione cambiavano: "aspetti, resetto la linea" e poi ritornavano infimi.
In pratica, essendo satura la centrale, quando uno faceva la voce grossa loro lo sistemavano, rovinando gli alri.
Ora hanno "upgradato" la centrale e quindi riesco ad andare meglio, ma i 7mb "promessi" non li ho mai visti.

Il problema infatti e' proprio che loro fanno "overbooking" di linea.
Mi spiego, se hanno la centrale che puo' erogare 100Mb, per dire, loro vendono abbonamenti per 150/200Mbit e poi gestiscono i problemi con i callcenter "sordi" alle lamentele ( telefoni chiusi in faccia, ore di attesa, cadute "sospette" di linea mentre parli ).
Poi, quando hanno raggiunto i 300Mbit fanno l' upgrade alla centrale e tutto ricomincia.
Considera che lavoro nel campo, e quindi quando parlavo cono loro riusciva, a volte, a parlare con un tecnico capace che mi riusciva a sistemare.

Se vuoi andare con fastweb verifica che le linee siano davvero loro ( difficile, ma non impossibile ) ma sopratutto che non ti daranno ( al 90% ) un IP pubblico ( se non sai cosa vuol dire, probabilmente non ti interessa, ma se vuoi giocare ad alcuni giochi online potrebbe essere un problema.

Inoltre c'e' comunque da tenere in considerazione un fattore. Se il tuo modem ADSL e' della "prima ora" cioe' di quando c'era il 640K, potrebbe darsi che la colpa sia sua. Quei modem infatti non supportavano la modalita' "adsl 2" o meglio ancora la modalita' "adsl 2+" che sono i nuovi standard, e hanno un limite fisico di erogazione che credo sia proprio intorno a 2 Mbit.

Fatti un giro sul modem e vedi se da qualche parte ( di solito "impostazioni adsl avanzate" ) cita questi due protocolli.

Io con il mio ho dovuto installare un firmware non originale ma che consentiva questi protocolli ( alla fine e' software non hardware il blocco ) e da allora riesco ad essere sui 4Mb sostenuti.

Pero' concordo con chi ha detto che se a 2Mbit non vedi youtube ( o youporn :lingua: ) fluentemente, il problema e' forse (anche ) da qualche altra parte.

Quando io avevo problemi di fluidita' la mia linea non erogava piu dei 56k ( tipo modem di 20 anni fa :lingua:)

Un altro problema potrebbe anche essere il tipo di traffico che hai/fai. Se fai molto peer-to-peer devi considerare che magari avresti un buon download, ma se gli altri stanno scaricando da te si arriva a saturare la banda in upload, e questo crea riflessi (MOLTO) negativi anche sul dowload.

Inpiu' seii sicuro che non ci sia qualcuno attaccato al tuo wifi ? Hai cambiato la password wpa di default ? ( credimi, so bene cosa dico ).

HTH (hope this help)

Pigi

jamex
05/12/2012, 19:30
Le problematiche sulla lentezza sono molte.
A me e' capitato che il mio doppino era collegato a dei morsetti vecchi e arruginiti ( nella scatola telecom fuori di casa ) e andava lentissimo.
Mi hanno cambiato la "coppia" ( si chiama cosi in gergo ) ed e' un po' migliorata.
Poi gli ho spaccato i maroni all' infinito ed ho scoperto che ero collegato ad una cetrale telecom sovraccarica e quindi non c'era speranza che erogasse piu banda. A questo punto ho ( piu' volte ) minacciato di non rinnovare il contratto e qualcos'altro e' migliorato.
Nelle centinaia di telefonate al 187 ho anche scoperto che quando rompevo le scatole per un paio di giorni andavo decentemente, poi ripeggiorava.
Controllando i parametri ho visto che dopo aver fatto le sfuriate i valori di attenuazione cambiavano: "aspetti, resetto la linea" e poi ritornavano infimi.
In pratica, essendo satura la centrale, quando uno faceva la voce grossa loro lo sistemavano, rovinando gli alri.
Ora hanno "upgradato" la centrale e quindi riesco ad andare meglio, ma i 7mb "promessi" non li ho mai visti.

Il problema infatti e' proprio che loro fanno "overbooking" di linea.
Mi spiego, se hanno la centrale che puo' erogare 100Mb, per dire, loro vendono abbonamenti per 150/200Mbit e poi gestiscono i problemi con i callcenter "sordi" alle lamentele ( telefoni chiusi in faccia, ore di attesa, cadute "sospette" di linea mentre parli ).
Poi, quando hanno raggiunto i 300Mbit fanno l' upgrade alla centrale e tutto ricomincia.
Considera che lavoro nel campo, e quindi quando parlavo cono loro riusciva, a volte, a parlare con un tecnico capace che mi riusciva a sistemare.

Se vuoi andare con fastweb verifica che le linee siano davvero loro ( difficile, ma non impossibile ) ma sopratutto che non ti daranno ( al 90% ) un IP pubblico ( se non sai cosa vuol dire, probabilmente non ti interessa, ma se vuoi giocare ad alcuni giochi online potrebbe essere un problema.

Inoltre c'e' comunque da tenere in considerazione un fattore. Se il tuo modem ADSL e' della "prima ora" cioe' di quando c'era il 640K, potrebbe darsi che la colpa sia sua. Quei modem infatti non supportavano la modalita' "adsl 2" o meglio ancora la modalita' "adsl 2+" che sono i nuovi standard, e hanno un limite fisico di erogazione che credo sia proprio intorno a 2 Mbit.

Fatti un giro sul modem e vedi se da qualche parte ( di solito "impostazioni adsl avanzate" ) cita questi due protocolli.

Io con il mio ho dovuto installare un firmware non originale ma che consentiva questi protocolli ( alla fine e' software non hardware il blocco ) e da allora riesco ad essere sui 4Mb sostenuti.

Pero' concordo con chi ha detto che se a 2Mbit non vedi youtube ( o youporn :lingua: ) fluentemente, il problema e' forse (anche ) da qualche altra parte.

Quando io avevo problemi di fluidita' la mia linea non erogava piu dei 56k ( tipo modem di 20 anni fa :lingua:)

Un altro problema potrebbe anche essere il tipo di traffico che hai/fai. Se fai molto peer-to-peer devi considerare che magari avresti un buon download, ma se gli altri stanno scaricando da te si arriva a saturare la banda in upload, e questo crea riflessi (MOLTO) negativi anche sul dowload.

Inpiu' seii sicuro che non ci sia qualcuno attaccato al tuo wifi ? Hai cambiato la password wpa di default ? ( credimi, so bene cosa dico ).

HTH (hope this help)

Pigi

infatti volevo vedere di chiamare un tecnico per far verificare questo benedetto doppino; il modem supporta il protocollo ADSL2+ e i 24 MB in download...al limite il suo problema è la portata Wi-Fi; la password di default è durata meno un giorno e poi l'ho cambiata..... però per sicurezza: c'è modo di vedere se qualcun altro è attaccato alla linea?

questi sono i dati del router:

96199

ho fatto le prove alle altre prese del telefono e addirittura portando il router alla presa principale della casa il valore di attenuazione saliva a 51 :cry:

certo scendendo al piano di mezzo in cui tra la presa telefonica in cui attacco il router e il decoder ci sono 2 mt premium play funzionava perfettamente, anche navigando (a patto di non scaricare niente); poi ho riportato tutto al piano superiore e anche da li non funziona malaccio stasera (si vede che stasera la linea va la meglio).


ho fatto lo speed test (ho attaccato il router ad un netbook con windows 7 starter) su tutte le prese e il risultato è stato un minimo di 2.12 mb in download (sulla presa principale e un massimo di 2,40 mb ....il tutto ripetuto più volte.

Ho l'idea però che il giorno che va un pò meno addio premium play

D74
05/12/2012, 20:31
infatti volevo vedere di chiamare un tecnico per far verificare questo benedetto doppino; il modem supporta il protocollo ADSL2+ e i 24 MB in download...al limite il suo problema è la portata Wi-Fi; la password di default è durata meno un giorno e poi l'ho cambiata..... però per sicurezza: c'è modo di vedere se qualcun altro è attaccato alla linea?

questi sono i dati del router:

96199

ho fatto le prove alle altre prese del telefono e addirittura portando il router alla presa principale della casa il valore di attenuazione saliva a 51 :cry:

certo scendendo al piano di mezzo in cui tra la presa telefonica in cui attacco il router e il decoder ci sono 2 mt premium play funzionava perfettamente, anche navigando (a patto di non scaricare niente); poi ho riportato tutto al piano superiore e anche da li non funziona malaccio stasera (si vede che stasera la linea va la meglio).


ho fatto lo speed test (ho attaccato il router ad un netbook con windows 7 starter) su tutte le prese e il risultato è stato un minimo di 2.12 mb in download (sulla presa principale e un massimo di 2,40 mb ....il tutto ripetuto più volte.

Ho l'idea però che il giorno che va un pò meno addio premium play

domanda dal router di alice quando ti dà come velocità di upload?

perchè una volta a me si sbagliarono a configurare il profilo....

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

posta lo screenshot grazie

jamex
05/12/2012, 20:32
domanda dal router di alice quando ti dà come velocità di upload?

perchè una volta a me si sbagliarono a configurare il profilo....

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

posta lo screenshot grazie

non ho il router di alice.....ho infostrada (compreso la telefonia) con un route mediacom

D74
05/12/2012, 20:38
ah ok... vabò controlla nell'interfaccia del router la tua velocità di upload....

a seconda di quanto è ti posso dire che profilo hai...

jamex
05/12/2012, 20:41
ah ok... vabò controlla nell'interfaccia del router la tua velocità di upload....

a seconda di quanto è ti posso dire che profilo hai...

ho rifatto ora il test con speedtest.net

96215

D74
05/12/2012, 20:42
ho rifatto ora il test con speedtest.net

96215

ok speedtest.. ma dimmi cosa vedi dal router!

jamex
05/12/2012, 20:45
ok speedtest.. ma dimmi cosa vedi dal router!

entro nel profilo del router e che voce devo guardare?

D74
05/12/2012, 20:49
comunque dalla velocità di upload che al 99% si attesta sempre al massimo del possibile, si vede che hai configurato un profilo da 4mb.... e non da 7

se fosse da 7mb dovresti avere 480 in upload...

jamex
05/12/2012, 20:53
comunque dalla velocità di upload che al 99% si attesta sempre al massimo del possibile, si vede che hai configurato un profilo da 4mb.... e non da 7

se fosse da 7mb dovresti avere 480 in upload...

il mio profilo è da 8 mb.....però mi hanno detto da Infostrada a tutte le mie chiamate che viene ridotto a 2 o poco più per colpa del dato di attenuazione della linea

2877paolo
06/12/2012, 07:54
per vedere se qualcuno è attaccato al tuo wifi basta andare nel router e cercare la lista degli utenti collegati. :dubbio:
comunque se hai cambiato chiave wap/wep è "difficile" che qualcuno si sia agganciato. :biggrin3:
io credo, visto che hai scritto che al secondo piano funziona perfettamente, che il problema sia il segnale scarso del wi-fi. :sad:
2mb dovrebbero essere sufficienti per fare tutto quello che ti serve a patto che non hai il "vizio" di usare anche i peer-to-peer. :dubbio:
ed è inutile incazz@arsi con i gestori tanto se sei distante dalla cabina, l'attenuazione c'è e oltretutto, questo lo so per certo, la sera "chiudono i rubinetti" e viaggi più lento. :cry:

jamex
07/02/2013, 12:56
questo router sarebbe troppo???? ASUS 90-IG25002M00-3PA0- - Router Wireless - ePrice (http://www.eprice.it/router-wireless-ASUS/d-4140578)


oppure questo basta e avanza per una casa a tre piani? SITECOM WL-363 - Router Wireless - ePrice (http://www.eprice.it/router-wireless-SITECOM/d-3412326)

Lo scrofo
07/02/2013, 13:02
solitamente se la linea e' lenta, il problema risiede nella distanza tra centrale e utenza ( per intenderci l'ultima centrale dove arrivano i cavi telefonici ) ... dovresti far verificare quello.

In seconda battuta il router, al limite prova a farti prestare un router del cacchio e vedi subito se il problema e' li' , ma dubito fortemente.

jamex
07/02/2013, 13:10
solitamente se la linea e' lenta, il problema risiede nella distanza tra centrale e utenza ( per intenderci l'ultima centrale dove arrivano i cavi telefonici ) ... dovresti far verificare quello.

In seconda battuta il router, al limite prova a farti prestare un router del cacchio e vedi subito se il problema e' li' , ma dubito fortemente.

ormai ho verificato che la mia ADSL a più di 2,5-2,6 non va; ma siccome mi serve per i servizi in streaming di Mediaset premium a questo punto, visto il piano di differenza tra dedoder e router e visto la limitatissima portata del mio vorrei sfruttare al massimo quei 2,5-2,6 con un router potente

Lo scrofo
07/02/2013, 13:14
Se vuoi sfruttare il router al massimo, devi usare un cavo di rete ... con il Wireless non arriverai mai a quei risultati.

E comunque, penserei a fare dell'altro ... Io non pagherei mai per una connessione cosi' lenta.

jamex
07/02/2013, 13:18
Se vuoi sfruttare il router al massimo, devi usare un cavo di rete ... con il Wireless non arriverai mai a quei risultati.

E comunque, penserei a fare dell'altro ... Io non pagherei mai per una connessione cosi' lenta.

io spendo 37 euro al mese tutto compreso sempre e comunque e per sempre (telefono senza scatto alla risposta + ADSL), i miei cini hanno telecom e viaggiano a 0,5-1 :wacko:; non volendo spendere un centesimo di più non ho altre scelte; il cavo non lo posso passare...quindi devo comprarmi un nuovo router

2877paolo
07/02/2013, 13:24
io spendo 37 euro al mese tutto compreso sempre e comunque e per sempre (telefono senza scatto alla risposta + ADSL), i miei cini hanno telecom e viaggiano a 0,5-1 :wacko:; non volendo spendere un centesimo di più non ho altre scelte; il cavo non lo posso passare...quindi devo comprarmi un nuovo router


noi continuiamo a darti consigli, ma tu continui ad ignorarli... :blink:
primo: i router wifi, anche se potenti, non riescono a trasmettere tutta la banda (oltretutto su tre piani)
secondo: ti abbiamo consigliato di farti prestare un router da qualche amico, prima di buttare i soldi
terzo: ti avevo consigliamo questi D-LINK DHP-P500AV (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12502278&langId=-1&category_rn=1540)
quarto: se mi paghi un pranzo, vengo io lì e ti cablo tutta casa!!!

winter1969
07/02/2013, 13:32
noi continuiamo a darti consigli, ma tu continui ad ignorarli... :blink:
primo: i router wifi, anche se potenti, non riescono a trasmettere tutta la banda (oltretutto su tre piani)
secondo: ti abbiamo consigliato di farti prestare un router da qualche amico, prima di buttare i soldi
terzo: ti avevo consigliamo questi D-LINK DHP-P500AV (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12502278&langId=-1&category_rn=1540)
quarto: se mi paghi un pranzo, vengo io lì e ti cablo tutta casa!!!

Nel 3d sullo smartphone tutti gli hanno consigliato samsung e ha comprato sony.........per dire :ph34r:

jamex
07/02/2013, 13:32
noi continuiamo a darti consigli, ma tu continui ad ignorarli... :blink:
primo: i router wifi, anche se potenti, non riescono a trasmettere tutta la banda (oltretutto su tre piani)
secondo: ti abbiamo consigliato di farti prestare un router da qualche amico, prima di buttare i soldi
terzo: ti avevo consigliamo questi D-LINK DHP-P500AV (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12502278&langId=-1&category_rn=1540)
quarto: se mi paghi un pranzo, vengo io lì e ti cablo tutta casa!!!

i consigli non è che non li seguo è che mi sembra di avere le mani legate come alternative

primo: appunto per codesto cercavo di prendere il migliore per ottenere comunque il risultato migliore possibile
secondo: non ho nessuno che me lo può prestare :cry:
tre: me l'ero totalmente persa quell'indicazione: come funziona???? basta attaccarlo alla corrente? e per mandarci il segnale del mio router?
e soprattutto: visto che l'attuale router è al piano superiore....e non lo posso spostare...una volta messo questo coso alla corrente al secondo piano....come faccio per il segnale debole da usare tramite wi-fi (con il mio cel) al piano ancora sotto???
quarto: ti pago colazione-pranzo e cena :w00t:

2877paolo
07/02/2013, 13:39
Nel 3d sullo smartphone tutti gli hanno consigliato samsung e ha comprato sony.........per dire :ph34r:

:risate2::risate2::risate2:


i consigli non è che non li seguo è che mi sembra di avere le mani legate come alternative

primo: appunto per codesto cercavo di prendere il migliore per ottenere comunque il risultato migliore possibile
secondo: non ho nessuno che me lo può prestare :cry:
tre: me l'ero totalmente persa quell'indicazione: come funziona???? basta attaccarlo alla corrente? e per mandarci il segnale del mio router?
e soprattutto: visto che l'attuale router è al piano superiore....e non lo posso spostare...una volta messo questo coso alla corrente al secondo piano....come faccio per il segnale debole da usare tramite wi-fi (con il mio cel) al piano ancora sotto???
quarto: ti pago colazione-pranzo e cena :w00t:

primo: se volevi prendere il migliore, allora proprio non hai capito. mai conosciuto uno che ha un router ausus e il sitecom è un entry level
secondo: te lo mando io da roma (eccheccazz@)
terzo: si, lo attacchi alla corrente, ci infili il cavo dal router e poi ne metti un'altro al secondo piano vicino al televisore e poi colleghi il cavo dall'aggeggio al tv.
quarto: sto arrivando... e non preoccuparti, mangio di tutto!!!
:botteee::botteee::botteee:

streetTux
07/02/2013, 13:43
Cambiare router non ti migliorerà nulla.. se non ti arriva il segnale, una un wifi extender...

Una linea wifi offre una velocità nominale di 54 Mb/s.. se la massima offerta dalla tua connessione è 2 Mb, quello è il collo di bottiglia, per questo non avrai alcun beneficio nel sostituire l'apparato ;)

Dennis
07/02/2013, 13:44
manco so come sono fatti 2 mbps

jamex
07/02/2013, 13:47
primo: se volevi prendere il migliore, allora proprio non hai capito. mai conosciuto uno che ha un router ausus e il sitecom è un entry level
secondo: te lo mando io da roma (eccheccazz@)
terzo: si, lo attacchi alla corrente, ci infili il cavo dal router e poi ne metti un'altro al secondo piano vicino al televisore e poi colleghi il cavo dall'aggeggio al tv.
quarto: sto arrivando... e non preoccuparti, mangio di tutto!!!
:botteee::botteee::botteee:

primo:infatti volevo un consiglio sul modello da prendere...quel sitecom è il primo che mi è balzato all'occhio

secondo: se me lo vendi ok

terzo: ottimo per risolvere il problema di mediaset premium..ma rimane il problema del piano di sotto dove mi serve per forza l'wi-fi...quindi ricapitolando: mi servono 2 di quei cosi da rete per un totale di 100 euro più il router che mi venderai te. ok? :w00t:

quarto: :w00t:


Cambiare router non ti migliorerà nulla.. se non ti arriva il segnale, una un wifi extender...

Una linea wifi offre una velocità nominale di 54 Mb/s.. se la massima offerta dalla tua connessione è 2 Mb, quello è il collo di bottiglia, per questo non avrai alcun beneficio nel sostituire l'apparato ;)

ma cribbio...se al terzo piano non mi ci arriva il segnale wi fi....mettendone uno più potente (per usare con il cel) al meno una tacca mi ci arriverà...o no?

2877paolo
07/02/2013, 13:56
primo:infatti volevo un consiglio sul modello da prendere...quel sitecom è il primo che mi è balzato all'occhio

secondo: se me lo vendi ok

terzo: ottimo per risolvere il problema di mediaset premium..ma rimane il problema del piano di sotto dove mi serve per forza l'wi-fi...quindi ricapitolando: mi servono 2 di quei cosi da rete per un totale di 100 euro più il router che mi venderai te. ok? :w00t:

quarto: :w00t:



ma cribbio...se al terzo piano non mi ci arriva il segnale wi fi....mettendone uno più potente (per usare con il cel) al meno una tacca mi ci arriverà...o no?

secondo me, così facendo, spenderesti troppi soldi e non avresti il risultato sicuro ed era per quello che ti dicevamo se avevi qualche amico che poteva prestarti delle cose per fare le prove... esistono anche dei ripetitori di segnale wifi... tipo questo: NETGEAR WN3000RP (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8427842&langId=-1&category_rn=1540) ma continuo a dirti che prima di fare queste cose è meglio provarle perché potresti spendere soldi inutilmente... :cry:
ora non sto scherzando, se vuoi fare la prova con un router (N) te lo presto io... :oook:

streetTux
07/02/2013, 14:27
ma cribbio...se al terzo piano non mi ci arriva il segnale wi fi....mettendone uno più potente (per usare con il cel) al meno una tacca mi ci arriverà...o no?
Per estendere il campo di un segnale wifi, si usano gli extender.. sono creati apposta, è la loro funzione :oook:

Prendono il segnale wifi del tuo router e lo replicano nuovamente, così hai un segnale sempre ottimale avendo una copertura decisametne maggiore :oook:

Questa è la cosa corretta da fare, compri un solo apparato e hai raggiunto lo scopo :oook: comprare un nuovo router sperando abbia un segnale così potente da attraversare uno/due piani di una casa direi di no.. ;)

jamex
07/02/2013, 15:25
:risate2::risate2::risate2:



primo: se volevi prendere il migliore, allora proprio non hai capito. mai conosciuto uno che ha un router ausus e il sitecom è un entry level
secondo: te lo mando io da roma (eccheccazz@)
terzo: si, lo attacchi alla corrente, ci infili il cavo dal router e poi ne metti un'altro al secondo piano vicino al televisore e poi colleghi il cavo dall'aggeggio al tv.
quarto: sto arrivando... e non preoccuparti, mangio di tutto!!!
:botteee::botteee::botteee:

sei gentilissimo ti ringrazio ma tra la spedizione e rispedizione mi conviene prendere direttamente quel ripetitore di segnale che mia hai segnalato....che su amazon costa 39,60 spedizione compresa e dovrei risolvere abbastanza... Netgear WN3000RP: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP-100PES-WN3000RP/dp/B004XACSV2/ref=cm_cr_pr_product_top)...e se poi non sono soddisfatto provo con il tuo modem...che ne dici????

p.s: i pranzi sono sempre compresi :oook:

urasch
07/02/2013, 21:13
io con la wind mi trovo benissimo...

jamex
07/02/2013, 22:15
io con la wind mi trovo benissimo...

Tramite il gps?

Inviato dai meandri di Android

Frankie93
08/02/2013, 20:26
manco so come sono fatti 2 mbps

:laugh2:
Io lo stesso, con la linea 7 mega di alice oscillo tra gli 0.8/1.1 mbps quando va bene :dry:. 2 mbps me li sogno :sad:

D74
08/02/2013, 20:40
io ho cambiato il router di alice da poco con un tranquillo

Netgear DGND3700

DGND3700 (http://www.netgear.it/prodotti/ufficio/wirelessrouters/high-performance/dgnd3700.aspx)

visto che ho bisogno di segnale su 2 piani.... ora è decisamente più stabile ed efficiente.

se vuoi ancora di più.....

sali e prendi qualcosa con "N900" il costo però sale parecchio un 250€ circa...

comunque fai più volte lo speedtest.net e più che la velocità di download (segnatela comunque) guarda quella di upload.... a volte capita che sbagliano a settare i profili.... e quindi anche se puoi agganciare una portate in modo decente sei limitato...

a me è capitato quando avevano fatto l'upgrade per tutti dalla 2mb ai 7mb......

se poi hai voglia di rompergli le balle.... con il reparto tecnico... chiedigli di farti un ribaltamento su una piastra differente in centrale..... capace hai culo e vai su una più scarica o migliore...

;)

Dennis
08/02/2013, 20:49
:laugh2:
Io lo stesso, con la linea 7 mega di alice oscillo tra gli 0.8/1.1 mbps quando va bene :dry:. 2 mbps me li sogno :sad:

nella mia frazione manco c'è l'adsl cablato, fortuna che da un annetto un'azienda del loco ha messo dei ripetitori wimax ed i costi son bassi

col p2p al massimo vedo i 500 kb/s, mentre da browser già lo streaming a 480p me lo scordo.

Frankie93
09/02/2013, 11:21
nella mia frazione manco c'è l'adsl cablato, fortuna che da un annetto un'azienda del loco ha messo dei ripetitori wimax ed i costi son bassi

col p2p al massimo vedo i 500 kb/s, mentre da browser già lo streaming a 480p me lo scordo.

Anche da mia nonna a Frontale non hanno l'adsl cablato, infatti navigano tutti con le chiavette 3G anche se la copertura fà pena...
Già con i ripetitori è un'altra cosa, non sapevo li avessero messi, stanno ad Apiro?

Dennis
09/02/2013, 13:34
Qui a Cingoli ce n'è uno ad Avenale; dai un'occhiata al sito di go wimax per vedere la copertura

Mamba
09/02/2013, 13:54
qui alle Poste di Troviggiano si prende bene.:oook:

Dennis
09/02/2013, 13:58
qui alle Poste di Troviggiano si prende bene.:oook:

:risate2: :risate2: :risate2:

quoto tutto anche l'avatar mshuahahahahah

2877paolo
28/02/2013, 10:02
novità? :smoke_:

jamex
28/02/2013, 10:07
novità? :smoke_:

installato il ripetitore ed un pò di miglioramento c'è stato (e ti ringrazio per il consiglio,poca spesa tanta resa)....... ma ora voglio cambiare il router :cool:

2877paolo
28/02/2013, 10:13
installato il ripetitore ed un pò di miglioramento c'è stato (e ti ringrazio per il consiglio,poca spesa tanta resa).......

:oook:


ma ora voglio cambiare il router :cool:

non farmi rileggere tutto il 3D... che router hai? :dubbio:

jamex
28/02/2013, 10:16
non farmi rileggere tutto il 3D... che router hai? :dubbio:

questa cahata quì :D 54m Wireless Adsl2+ Router With Enhanced Lightning-proof - Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1888)

di questo che ne dici? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Router-DGN2200v3/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1362050242&sr=8-5)

2877paolo
28/02/2013, 10:21
questa cahata quì :D 54m Wireless Adsl2+ Router With Enhanced Lightning-proof - Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1888)


in effetti è un cesso!!! :cry:
cerca qualcosa che sia con connessione N e velocità 300mps :oook:

jamex
28/02/2013, 10:22
in effetti è un cesso!!! :cry:
cerca qualcosa che sia con connessione N e velocità 300mps :oook:

quello che avevo postato prima??? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Router-DGN2200v3/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1362050242&sr=8-5)

2877paolo
28/02/2013, 10:28
quello che avevo postato prima??? NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireless-ADSL2-Router-DGN2200v3/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1362050242&sr=8-5)

scusa ma non l'avevo visto... oppure stavi modificando la risposta :wacko:
direi che può andare, visto che è un N e la velocità di trasmissione è 300mps... :oook:
così dovresti avere più range di copertura e più velocità per vedere la tv o scaricare dati... :biggrin3:

jamex
28/02/2013, 10:30
scusa ma non l'avevo visto... oppure stavi modificando la risposta :wacko:
direi che può andare, visto che è un N e la velocità di trasmissione è 300mps... :oook:
così dovresti avere più range di copertura e più velocità per vedere la tv o scaricare dati... :biggrin3:

poi mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo.....grazieeeeeeeeeeeeee

2877paolo
28/02/2013, 10:40
poi mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo.....grazieeeeeeeeeeeeee

se calcoli che io ho acquistato un netgear appena uscita la tecnologia N (ed è quello che ti dicevo che ho in più a casa) ma lo pagai 180 euro... :sad:

jamex
28/02/2013, 11:35
se calcoli che io ho acquistato un netgear appena uscita la tecnologia N (ed è quello che ti dicevo che ho in più a casa) ma lo pagai 180 euro... :sad:

:sad:

2877paolo
28/02/2013, 12:02
:sad:

la tecnologia si paga... ma poi ti rimane in mano un bel pezzo d'antiquariato dopo neppure sei mesi!!! :dubbio:
ora è stato messo da parte e buttato in cantina in attesa di essere "usato come rimpiazzo" se dovesse rompersi quello nuovo. :papa:

Gnolo
28/02/2013, 12:10
che vergogna....

q8