PDA

Visualizza Versione Completa : Bovaro del Bernese:quanto costa il cibo?



GAVEmarco
05/12/2012, 13:18
Avrei l'opportunità di prendere il cane che desidero da sempre : il Bovaro del Bernese

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Bovaro_bernese.JPG/230px-Bovaro_bernese.JPG

Considerando la taglia del cane,immagino che mangi parecchio :)
So che però ha bisogno di cibo specifico,non i soliti avanzi di cucina che si possono rifilare ad un bastardino...

Qualcuno sa dirmi quanto possa costare l'alimentazione di quest'orso? Sparate delle cifre così mi faccio un'idea!

Grazie :)

F@bio
05/12/2012, 13:31
dipende dal peso del cane e dalla sua attività fisica :dubbio:

io ho un Golden retriever di 35 kg e 2 anni di età, con crocchette di buona qualità (non ottima ma nemmeno scarsa) calcolando che mangia 400 grammi al giorno spendo più o meno 50 euro a sacco da 15 kg...durata 5 settimane a sacco ;)

penso che un 50 euri al mese te la cavi...poi ripeto dipende che pappa e che stazza e che attività fisica...

Diabolico_Vendicatore
05/12/2012, 13:37
occhio che il bovaro puzza.. :ph34r:

GAVEmarco
05/12/2012, 13:47
anche io puzzo :cool:

vecchialenza
05/12/2012, 13:52
dipende dal peso del cane e dalla sua attività fisica :dubbio:
...

a volte dipende anche dal metabolismo , io ho una bracca italiana e una labrador retriever pari età , peso ed attività fisica , con crocchette di buona qualità d'estate 450 grammi d'inverno 750 la bracca è in splendida forma , la labrador deve mangiare un 25% in meno o mi diventa cicciotta .
Per quanto mi riguarda ogni sacco di crocchette da 12 kg lo pago sui 42-45 euro .

Chinaski
05/12/2012, 14:02
Avrei l'opportunità di prendere il cane che desidero da sempre : il Bovaro del Bernese

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Bovaro_bernese.JPG/230px-Bovaro_bernese.JPG

Considerando la taglia del cane,immagino che mangi parecchio :)
So che però ha bisogno di cibo specifico,non i soliti avanzi di cucina che si possono rifilare ad un bastardino...

Qualcuno sa dirmi quanto possa costare l'alimentazione di quest'orso? Sparate delle cifre così mi faccio un'idea!

Grazie :)

Tutti i cani avrebbero bisogno di cibo specifico; non che al chihuahua gli dai il filetto o in alternativa le crocchette dell'Eukanuba ed al bastardino gli avanzi e un calcio in culo...:incaz:
:laugh2:
Giustamente conta la taglia, un bovaro mangerà sempre di più di un chihuahua...:dubbio:

maurino
05/12/2012, 14:05
Avrei l'opportunità di prendere il cane che desidero da sempre : il Bovaro del Bernese

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Bovaro_bernese.JPG/230px-Bovaro_bernese.JPG

Considerando la taglia del cane,immagino che mangi parecchio :)
So che però ha bisogno di cibo specifico,non i soliti avanzi di cucina che si possono rifilare ad un bastardino...

Qualcuno sa dirmi quanto possa costare l'alimentazione di quest'orso? Sparate delle cifre così mi faccio un'idea!

Grazie :)

l'officina in cui ero solito andare ne ha ben 2...bellissimi!!!! ma penso che mangi con un bue!!!

Diabolico_Vendicatore
05/12/2012, 14:13
anche io puzzo :cool:


metti in conto frequenti lavaggi... per entrambi!:dry:

macheamico6
05/12/2012, 14:30
E' un gran saltatore.
Teme tantissimo i tuoni.
Quando abbaia si sente a chilometri.
Ma non sò che 'mmagna :sick:

The Dog
05/12/2012, 14:34
...100 euro al mese...

Medoro
05/12/2012, 14:44
io ho risolto cosi
le do 5€ al giorno e si compra quello che vuole

The Dog
05/12/2012, 14:48
io ho risolto cosi
le do 5€ al giorno e si compra quello che vuole

...anche mia mamma faceva così con me....

D@lyn
05/12/2012, 14:54
...100 euro al mese...

concordo in pieno...poi dipende da che comprio io un sacco da 12kg di crocchette premium le pago 58€

Medoro
05/12/2012, 14:59
...anche mia mamma faceva così con me....e ti sei sentito abbandonato:biggrin3:

domenica in gommone a cercare ricci
96167

In versione rastafariana:lingua:
96168

e seduta a tavola

96169

wailingmongi
05/12/2012, 15:19
Mah la taglia e relativa io ho un Rottweiler che mangia meno delle bastardine ;) e non aver paura di dargli gli avanzi della tavola,se e roba buona che mangi volentieri la mangerà volentieri anche lui ;)

Python
05/12/2012, 15:28
gli avanzi di cucina non si dovrebbero dare nemmeno ai poveri bastardini ....

fedosky
05/12/2012, 16:07
Se dai gli avanzi di cucina ad un bastardino finisce che caga calcinacci per tutto il mese. Mangimi pre razze specifiche in pacchi da 15-20 kg passi anche i 100 euri a pacco, ci sono anche ottimi mangimi non specifici per razza bernese che costano meno tieni conto che il mio pesa 35 kg e mangia sui 400 grammi al giorno, un bovaro te ne mangera' anche 6 o 700 g al giorno credo.

Intrip
05/12/2012, 16:11
il bovaro vuole piatti cucinati per lui, non avanzi di umani rompicoglioni :cool:

F@bio
05/12/2012, 16:17
Se dai gli avanzi di cucina ad un bastardino finisce che caga calcinacci per tutto il mese. Mangimi pre razze specifiche in pacchi da 15-20 kg passi anche i 100 euri a pacco, ci sono anche ottimi mangimi non specifici per razza bernese che costano meno tieni conto che il mio pesa 35 kg e mangia sui 400 grammi al giorno, un bovaro te ne mangera' anche 6 o 700 g al giorno credo.

credo che non superi i 500-550.....in teoria non dovrebbe superare i 45 kg di peso da adulto:dubbio:

kitesvara74
05/12/2012, 16:17
Il bovaro ha bisogno di un padrone non purciaro.. ergo se te lo piji devi spende..

laura83
05/12/2012, 16:34
credo che la razione giornaliera per un cane di quella taglia possa verosimilmente essere di 450/500gr di secco (crocchette per intenderci) ma non sono sicurissima...:dubbio:

io acquisto solo mangimi di alta qualità, 5 sacchi alla volta da 18 kg ciascuno (confezioni da allevatore altrimenti in genere sono da 12 o 15kg) tramite la clinica veterinaria e in questo modo riesco a risparmiare mooooolto !!! :)

kitesvara74
05/12/2012, 16:36
Se te li harichi tutti da sola soletta mi fai pajura:cry:

manu for rent
05/12/2012, 16:46
http://s.napodiume.ru/content/photos/notes/200631/20110211/4d557287eb5b2_full.jpg

#bastacanisenzamuso

F@bio
05/12/2012, 16:48
http://s.napodiume.ru/content/photos/notes/200631/20110211/4d557287eb5b2_full.jpg

#bastacanisenzamuso

non è il tuo cane :dry:

kitesvara74
05/12/2012, 16:58
Basta hani





































come regalo di Natale è stato detto:unsure:??

yatta
05/12/2012, 17:02
Avrei l'opportunità di prendere il cane che desidero da sempre : il Bovaro del Bernese

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Bovaro_bernese.JPG/230px-Bovaro_bernese.JPG

Considerando la taglia del cane,immagino che mangi parecchio :)
So che però ha bisogno di cibo specifico,non i soliti avanzi di cucina che si possono rifilare ad un bastardino...

Qualcuno sa dirmi quanto possa costare l'alimentazione di quest'orso? Sparate delle cifre così mi faccio un'idea!

Grazie :)

:smoke_: se posso Gave piu' che preoccuparti del costo dell' alimentazione dai un' occhiata a questo link...un ragazzo che conosco ha avuto col suo cane lo stesso "problema" e a quanto pare e' comune a questa razza....ovvio basta prestare massima attenzione alla somministrazione dei pasti

SIBB - Società Italiana Bovaro Del Bernese - dilatazioni-torsioni gastriche,parliamone (http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/dilatazioni-torsioni-gastriche-parliamone/D5014404.html)

maurino
05/12/2012, 17:04
http://s.napodiume.ru/content/photos/notes/200631/20110211/4d557287eb5b2_full.jpg

#bastacanisenzamuso

ma è diventato il thread gnagna? :w00t:

wailingmongi
05/12/2012, 17:07
Non capisco perche non si dovrebbero dare gli avanzi..li mangiamo noi va bene per loro no? Preoccupatevi di guardare gli ingredienti dei bei mangimi di marca da 50 euro due pugni piuttosto :dubbio:
Ps: Rottweiler di mio zio 14 anni,sempre avanzi da tavola (gordon gli fa na pippa a mia nonna) mai una volta dal dottore ;)

fedosky
05/12/2012, 17:27
Non capisco perche non si dovrebbero dare gli avanzi..li mangiamo noi va bene per loro no? Preoccupatevi di guardare gli ingredienti dei bei mangimi di marca da 50 euro due pugni piuttosto :dubbio:
Ps: Rottweiler di mio zio 14 anni,sempre avanzi da tavola (gordon gli fa na pippa a mia nonna) mai una volta dal dottore ;)

Dipende che avanzi gli dai, il mio per esempio ha un intolleranza alla carne gli procura dermatite con conseguente prurito, quindi solo pesce o agnello e non e' che mi posso magna pesce tutte le sere anche se mi piacerebbe parecchio, poi se gli dai pane secco croste di grana e uova quello va bene. Io ho trovato un ottimo mangime al pesce 15kg 40 euro di un azienda italiana un ottimo prodotto caga sano ed un pelo splendido.

wailingmongi
05/12/2012, 17:32
Ah quello che mangio io :) se e agnello mangia agnello se e salmone mangia salmone :) ma non e mio fratello snobba il crudo e le olive :dry: caga bene,forma come ne ho visti pochi (di quella razza) e pelo più che lucido che non perde nemmeno :oook:
Ovvio pero che le crocchette sue le ha sempre nella ciotola solo la sera becca bene ;)
Il veterinario,almeno il mio, ha detto che (sempre riguardo al mio ma penso tutti) fa anche bene dargli roba "nostra" :oook:

fedosky
05/12/2012, 17:36
Si ma non lo alimentato esclusivamente ad avanzi. Dagli lasagne o bucatini alla matriciana e vedrai i cche un ti rifa

Ducalex
05/12/2012, 17:41
Mi raccomando, solo croccantini e di buona qualità.
Io ho una femmina di rottweiler che ne mangia 500 grammi al giorno.
Un sacco da 12,5 Kg mi costa sui 40 euro.
Fatti due calcoli...:dubbio:

wailingmongi
05/12/2012, 17:56
Si ma non lo alimentato esclusivamente ad avanzi. Dagli lasagne o bucatini alla matriciana e vedrai i cche un ti rifa

No solo la sera mangia roba umana..no ho capito le ultime 4parole :)

triumphead
05/12/2012, 18:10
Avrei l'opportunità di prendere il cane che desidero da sempre : il Bovaro del Bernese

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Bovaro_bernese.JPG/230px-Bovaro_bernese.JPG

Considerando la taglia del cane,immagino che mangi parecchio :)
So che però ha bisogno di cibo specifico,non i soliti avanzi di cucina che si possono rifilare ad un bastardino...

Qualcuno sa dirmi quanto possa costare l'alimentazione di quest'orso? Sparate delle cifre così mi faccio un'idea!

Grazie :)

gli avanzi di cucina magari no, ma chi dice che devi dargli le crocchette??!

The Dog
05/12/2012, 18:29
Non capisco perche non si dovrebbero dare gli avanzi..li mangiamo noi va bene per loro no? Preoccupatevi di guardare gli ingredienti dei bei mangimi di marca da 50 euro due pugni piuttosto :dubbio:
Ps: Rottweiler di mio zio 14 anni,sempre avanzi da tavola (gordon gli fa na pippa a mia nonna) mai una volta dal dottore ;)

...vero in parte, perchè i cani hanno bisogno di nutrimenti che nei cibi "normali" non ci sono, ed inoltre alcuni nostri cibi x loro sono veleno!!!!!

winter1969
05/12/2012, 18:31
...vero in parte, perchè i cani hanno bisogno di nutrimenti che nei cibi "normali" non ci sono, ed inoltre alcuni nostri cibi x loro sono veleno!!!!!

Quali cibi sono veleno ?????

F@bio
05/12/2012, 18:32
il cioccolato prima di tutti :dubbio:

winter1969
05/12/2012, 18:36
il cioccolato prima di tutti :dubbio:

Il mio pastore tedesco mangia pomodori,pere ed arance.

yatta
05/12/2012, 18:36
Quali cibi sono veleno ?????

:smoke_: qui trovi una bella lista.....

Cibi velenosi per gli animali domestici: la top ten da ricordare | Tutto Zampe (http://www.tuttozampe.com/cibi-velenosi-animali-domestici/26472/)

Medoro
05/12/2012, 18:40
l'uva è velenosissima e la mia bastarda ne va pazza:wacko:

wailingmongi
05/12/2012, 18:40
...vero in parte, perchè i cani hanno bisogno di nutrimenti che nei cibi "normali" non ci sono, ed inoltre alcuni nostri cibi x loro sono veleno!!!!!

Infatti mi aveva sconsigliato delle cose che non ricordo ma che hanno segnate i miei da qualche parte..anche se sono convinto che quello i mio zio le abbia mangiate a volte e non e morto :)

The Dog
05/12/2012, 18:44
Infatti mi aveva sconsigliato delle cose che non ricordo ma che hanno segnate i miei da qualche parte..anche se sono convinto che quello i mio zio le abbia mangiate a volte e non e morto :)

:biggrin3:

winter1969
05/12/2012, 18:44
l'uva è velenosissima e la mia bastarda ne va pazza:wacko:

Anche il mio,di fianco al box c'è un piccolo filare di uva da tavola,quella più in basso se la pappa tutta lei

Mamba
05/12/2012, 18:46
io gli facevo tanti risottini di verdure....ed amava le sardine ai ferri....con un pò di olio di fegato di merluzzo.....

winter1969
05/12/2012, 18:48
io gli facevo tanti risottini di verdure....ed amava le sardine ai ferri....con un pò di olio di fegato di merluzzo.....

Non stiamo parlando di Vulcano :oook:

The Dog
05/12/2012, 18:49
Non stiamo parlando di Vulcano :oook:

...a volte sei proprio demente...:risate2:

...anzi sempre...:oook:

winter1969
05/12/2012, 18:52
...a volte sei proprio demente...:risate2:

...anzi sempre...:oook:

:incaz: dalle mie parti è un'offesa..............segnalato a 74/84

The Dog
05/12/2012, 18:53
:incaz: dalle mie parti è un'offesa..............segnalato a 74/84

.

Mamba
05/12/2012, 19:02
.

quoto.

RUFUS 65
05/12/2012, 19:17
Mi raccomando, solo croccantini e di buona qualità.
Io ho una femmina di rottweiler che ne mangia 500 grammi al giorno.
Un sacco da 12,5 Kg mi costa sui 40 euro.
Fatti due calcoli...:dubbio:

Ole' vai che forse si tromba!!!!:biggrin3:

roby002
05/12/2012, 19:30
dipende dal peso del cane e dalla sua attività fisica :dubbio:

io ho un Golden retriever di 35 kg e 2 anni di età, con crocchette di buona qualità (non ottima ma nemmeno scarsa) calcolando che mangia 400 grammi al giorno spendo più o meno 50 euro a sacco da 15 kg...durata 5 settimane a sacco ;)

penso che un 50 euri al mese te la cavi...poi ripeto dipende che pappa e che stazza e che attività fisica...

idem. solo che un bovaro, rispetto ai nostri golden, arriva a pesare anche il doppio, o quasi... In pratica ti costa come la moto. Ma è tanto bello

wailingmongi
05/12/2012, 19:37
Già e proprio bello quel cane..a pelo lungo poi :wub:

GAVEmarco
05/12/2012, 19:57
Grazie,alcuni consigli utili :)
è vero,il bovaro non vive di sole crocchette ma può anche mangiare cibo "umano" con le dovute precauzioni e attenzione nell'evitare alcuni alimenti (confermo evitare cioccolato).


:smoke_: se posso Gave piu' che preoccuparti del costo dell' alimentazione dai un' occhiata a questo link...un ragazzo che conosco ha avuto col suo cane lo stesso "problema" e a quanto pare e' comune a questa razza....ovvio basta prestare massima attenzione alla somministrazione dei pasti

SIBB - Società Italiana Bovaro Del Bernese - dilatazioni-torsioni gastriche,parliamone (http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/dilatazioni-torsioni-gastriche-parliamone/D5014404.html)

Grazie Yatta,sono a conoscenza di questo problema e anche di quelli alle anche,tipici del bovaro...anche lui povero ha i suoi "difetti" :dubbio:
proprio per questo cercavo informazioni riguardo l'alimentazione del cane in questione,per evitare questo problema e per capire se posso permettermelo. Non voglio prenderlo per poi scoprire che mi costa troppo e dovermene magari separare o ancor peggio procurargli delle malattie.

kitesvara74
05/12/2012, 20:23
Il costo del cibo allora Gave puoi considerarlo marginale o quasi, ho cani anziani e quando han bisogno di cure non si va in ferie, non si cambian le gomme etc.etc. sono conti da farsi fin da quando il cane sta ancora bene per non arrivare impreparati quando il momento viene, e viene purtroppo.. si ammalano come noi e curarli può fare la differenza tra il permettergli di continuare vivere o meno. Se deciderai di prenderlo metti quotidianamente almeno un euro in un salvadanaio a lui dedicato e non lo toccare mai finchè non sarà necessario.
Il bovaro può arrivare a mangiare quasi 20kg di croccantini al mese e ti conviene dargli quelli e perché sono bilanciati certamente meglio di quanto tu potresti preparargli e perché, a conti fatti, risparmi tempo e denaro che a far da te, calcola circa un centinaio di € che fan 1200 annui poi metticine circa altri 300, sempre su base annua, tra biscotti/premio, collari guinzagli che si rompono/perdono, antiparassitari e vaccini, insomma di ciao a 1500 euro + altri 500 circa del discorso accantonamento per le evenienze :slayer:

P.s.: Scusami se mi permetto ma il periodo di Natale non è affato il miglior momento per prendere un cucciolo, soprattutto per il meteo ma anche per eventuali "capricci" cui si può essere soggetti dato il clima "da acquisti" ed il cane non è un oggetto.

Mamba
05/12/2012, 20:29
prendine uno di peluche....e cambia più gomme.....

kitesvara74
05/12/2012, 20:32
prendine uno di peluche....e cambia più gomme.....

Aspetta l'acqua alta e poi vai a dare da mangiare ai piccioni in P.zza San Marco indossando mocassini di travertino:oook:

Mamba
05/12/2012, 20:36
:blink::blink::blink::blink:
Aspetta l'acqua alta e poi vai a dare da mangiare ai piccioni in P.zza San Marco indossando mocassini di travertino:oook:

:blink:

kitesvara74
05/12/2012, 20:41
un modo originale pe risponderti vattaffanbagno:biggrin3:
Mamba hapisci che era la tua battuta ad essere fuori luogo.. se avessi letto attentamente il mio scritto avresti hapito che alcuni dei mie hanini non passano un bel momento e voglio credere non l'avresti fatta..

Mamba
05/12/2012, 20:46
un modo originale pe risponderti vattaffanbagno:biggrin3:
Mamba hapisci che era la tua battuta ad essere fuori luogo.. se avessi letto attentamente il mio scritto avresti hapito che alcuni dei mie hanini non passano un bel momento e voglio credere non l'avresti fatta..

avevo intravisto solo "gomme"......il mio messaggio non era per te...era in generale...ma era così dai.....:wacko:

kitesvara74
05/12/2012, 20:49
Immaginavo.. infatti avevo risposto "Vulcano stail", dajje:laugh2:
Me pare che chi se la fosse presa non sarei io..

Intrip
05/12/2012, 21:01
:incaz: dalle mie parti è un'offesa..............segnalato a 74/84

q8 io fui ammonito davvero proprio x quel termine :dry:


Il costo del cibo allora Gave puoi considerarlo marginale o quasi, ho cani anziani e quando han bisogno di cure non si va in ferie, non si cambian le gomme etc.etc. sono conti da farsi fin da quando il cane sta ancora bene per non arrivare impreparati quando il momento viene, e viene purtroppo.. si ammalano come noi e curarli può fare la differenza tra il permettergli di continuare vivere o meno. Se deciderai di prenderlo metti quotidianamente almeno un euro in un salvadanaio a lui dedicato e non lo toccare mai finchè non sarà necessario.
Il bovaro può arrivare a mangiare quasi 20kg di croccantini al mese e ti conviene dargli quelli e perché sono bilanciati certamente meglio di quanto tu potresti preparargli e perché, a conti fatti, risparmi tempo e denaro che a far da te, calcola circa un centinaio di € che fan 1200 annui poi metticine circa altri 300, sempre su base annua, tra biscotti/premio, collari guinzagli che si rompono/perdono, antiparassitari e vaccini, insomma di ciao a 1500 euro + altri 500 circa del discorso accantonamento per le evenienze :slayer:

P.s.: Scusami se mi permetto ma il periodo di Natale non è affato il miglior momento per prendere un cucciolo, soprattutto per il meteo ma anche per eventuali "capricci" cui si può essere soggetti dato il clima "da acquisti" ed il cane non è un oggetto.

un amico ha preso in affido un cane dal canile pochi gg fa, gli han detto che in gennaio febbraio il canile si riempie,
dopo il natale e i tanti cani regalati...

BikeAnto
05/12/2012, 21:06
q8 io fui ammonito davvero proprio x quel termine :dry:



un amico ha preso in affido un cane dal canile pochi gg fa, gli han detto che in gennaio febbraio il canile si riempie,
dopo il natale e i tanti cani regalati...
:cry: Che tristezza

kitesvara74
05/12/2012, 21:08
Qua il "dog" lo ammoniranno anzichè adottarlo:cry:

Intrip
05/12/2012, 21:10
Qua il "dog" lo ammoniranno anzichè adottarlo:cry:

lo spero proprio

SMALL BLOCK 675
05/12/2012, 21:23
Bellisimi animali. Pare che mio bisnonno (o Tris comunque un avo) sia stato uciso dal suo "Bäru".

kitesvara74
05/12/2012, 21:27
lo spero proprio
:ipno: :w00t::demon:
Non sei contento che tali attenzioni ti siano riservate in esclusiva:lingua:??
Ingrato:dry:
:laugh2:

Intrip
05/12/2012, 21:33
:ipno: :w00t::demon:
Non sei contento che tali attenzioni ti siano riservate in esclusiva:lingua:??
Ingrato:dry:
:laugh2:

:sad:

kitesvara74
05/12/2012, 21:37
:sad:

Sotto sotto ti garba essere l'ammore dei mmod, honfessa:w00t:!?

Intrip
05/12/2012, 21:45
Sotto sotto ti garba essere l'ammore dei mmod, honfessa:w00t:!?

:piango_a_dirotto:

kitesvara74
05/12/2012, 21:51
Allora se non c'è consenso..AIA, nel senso rivolgiti alla corte internazionale peri i diritti dei forummisti perseguitati, io farò stampare e diffonderò volantini con scritto "no agli intrippicidi virtuali":oook:
Ai mods: Ke si kazzeggi mi par kiaro:biggrin3:

Intrip
05/12/2012, 21:54
Allora se non c'è consenso..AIA, nel senso rivolgiti alla corte internazionale peri i diritti dei forummisti perseguitati, io farò stampare e diffonderò volantini con scritto "no agli intrippicidi virtuali":oook:
Ai mods: Ke si kazzeggi mi par kiaro:biggrin3:

okkio :ph34r:

kitesvara74
05/12/2012, 21:57
Addio&Auguri a tutti, in caso, x le feste dopo il 21/12 :demon:







:cry:

GAVEmarco
05/12/2012, 22:07
Grazie Kite,mi sto informando appunto per non fare il passo più lungo della gamba ;)

kitesvara74
05/12/2012, 22:11
Gave si hapisce e fai bbene:oook:

The Dog
06/12/2012, 05:51
Non voglio prenderlo per poi scoprire che mi costa troppo e dovermene magari separare

:nonono:
...dopo questa si può chiudere....

Garnett
06/12/2012, 06:01
ma un bel Leonberger???

fedosky
06/12/2012, 06:14
No solo la sera mangia roba umana..no ho capito le ultime 4parole :)


VEDRAI QUELLO CHE TI RICACA

giulio
06/12/2012, 06:34
Io ho un bullmastiff da 70 kg mangia 400 grammi di crocchette per cani di grossa taglia al giorno.

Ducalex
06/12/2012, 06:35
Ole' vai che forse si tromba!!!!:biggrin3:

Ehm...neanche se il tuo fosse il campione del mondo in carica!
:biggrin3:

The Dog
06/12/2012, 06:41
Io ho un bullmastiff da 70 kg mangia 400 grammi di crocchette per cani di grossa taglia al giorno.

...brancaleone...:dubbio:

Intrip
06/12/2012, 06:51
Io ho un bullmastiff da 70 kg mangia 400 grammi di crocchette per cani di grossa taglia al giorno.

quasi quanto il padrone :dubbio: :lingua:

giulio
06/12/2012, 06:57
quasi quanto il padrone :dubbio: :lingua:

:biggrin3::biggrin3:

Mamba
06/12/2012, 07:05
Buone le crocchette!!!!!!!!!

The Dog
06/12/2012, 07:07
Buone le crocchette!!!!!!!!!

...a me lo dici...

Intrip
06/12/2012, 07:09
Buone le crocchette!!!!!!!!!

...meglio ke i fegatini...

Ducalex
06/12/2012, 08:55
Io ho un bullmastiff da 70 kg mangia 400 grammi di crocchette per cani di grossa taglia al giorno.

Ma sta a dieta, o è la mia che mangia troppo?:blink:

F@bio
06/12/2012, 10:30
il bullmastiff brucia le calorie solo quando sale e scende dal divano e quando caga :dubbio:

il bernese secondo me è un cane un po' più attivo.....quindi cazzi suoi :biggrin3:

danyamad
06/12/2012, 22:31
Il jio corso

Il mio Corso mangia 400 gr di crocchette al giorno ma non fa molta attivita fisica

Intrip
07/12/2012, 07:26
Ma sta a dieta, o è la mia che mangia troppo?:blink:

tu avrai un desmomastiff