PDA

Visualizza Versione Completa : Non è mai troppo presto



Pavi
05/12/2012, 15:00
Ecco le 10 regole per invecchiare in buona salute, stilate dagli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità:

1) Nessun uomo è un’isola: focalizzare troppo i propri pensieri su sé stessi è un fattore di rischio per la salute, mentre curare la propria vita sociale ed i legami affettivi diventa un fattore protettivo per mantenersi attivi nel fisico e nella mente.

2) La cucina, arte della salute: l’importanza di assumere cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, vere e proprie sostanze anti-cancro.

3) Mantenere un peso corporeo adeguato: ormai è confermato che sovrappeso e obesità facilitano l’insorgenza di patologie croniche, quali malattie cardiovascolari e diabete, peggiorando qualitativamente e quantitativamente l’aspettativa di vita.

4) Praticare regolarmente attività fisica: nei primi posti delle buone prassi quotidiane per mantenersi in salute figura la regolare pratica di attività fisica, utile anche a scaricare lo stress provocato dalla frenetica vita quotidiana e da ritmi lavorativi, sempre più pressanti.

5) Ridurre l’assunzione di alcolici: abusare di alcol non è solo dannoso per l’organismo, causando malattie croniche e tumori, ma se associato alla guida, può anche costare la vita.

6) Fumo? No grazie: al passare di ogni secondo un fumatore muore prematuramente nel mondo perdendo, in media, 13 anni in aspettativa di vita.

7) Il sole è vita, ma senza esagerare! Proteggere la pelle, che più di ogni altro organo subisce generalmente l’invecchiamento del tempo, è importante per potersi pienamente sentire in salute in qualsiasi età della vita, ma soprattutto nella vecchiaia.

8) Utilizzare sempre le opportunità della prevenzione in medicina: investire nella prevenzione clinica e nel controllo delle malattie croniche è indispensabile per miglio- rare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale e per rendere sostenibile l’intero Sistema Salute.

9) Prevenire gli incidenti domestici:gli incidenti domestici uccidono il doppio di quelli stradali e dieci volte di più degli incidenti sul posto di lavoro. 1/3 degli incidenti tra le mura domestiche riguarda gli anziani, spesso vittime di cadute.

10) Il corretto uso dei farmaci: i farmaci hanno permesso di raggiungere risultati stupefacenti in termini di aumento dell’aspettativa di vita, ma vanno usati in modo corretto.


Ecco la mia pagellina, da 1 a 10, e la vostra ?

1) per la vita sociale praticamente il vuoto pneumatico: 2
2) ok, con qualche eccezione: 8
3) non proprio il massimo ma abbastanza bene: 7
4) ne vorrei fare di più, ma in compenso ho ereditato gli effetti di alcuni sport praticati intensamente: 8
5) astemio, vorrei prendere l'abitudine di un bicchiere di rosso al giorno: 9
6) niente fumo, nemmeno passivo: 10
7) pressochè niente sole: 9
8) non ho visto un medico per 26 anni di seguito. Devo ancora capire se non frequento i medici perchè sto bene o se sto bene perchè non frequento i medici. Probabilmente la seconda: 7
9) non sono affatto prudente: 4
10) diffidenza maniacale per le medicine, soffro di allergie letali: 10

Promosso! Con sette e mezzo di media

Medoro
05/12/2012, 15:12
cazzo
1)mia madre dice sempre che se fossi femmina sarei una gran puttana,conosco tantissima gente e non mi faccio mancare l'occasione per conoscerne altra
2)pochissima frutta e verdura
3)Non ci siamo diciamo che qualche chiletto in più c'è
4)Ma siamo pazzi???? non ho tempo neppure per andare a pisciare tra un pò,ma faccio molto sesso vale???:biggrin3:
5)e mi devo togliere i pochi piaceri di questa vita??? il medico mi ha detto che al posto del sangue ho birra
6) HO SMESSO 90 VOLTE HO DETTO TUTTO
7)Il sole non mi manca di sicuro
8)Un controllino ogni tanto anche se nulla di che per ora
9)sono addetto alla sicurezza cazzo
10)Non prendo farmaci NE ABUSO:lingua:,zero medicine se fa

fate voi:cry:

Lo scrofo
05/12/2012, 15:25
1) Nessun uomo è un’isola: focalizzare troppo i propri pensieri su sé stessi è un fattore di rischio per la salute, mentre curare la propria vita sociale ed i legami affettivi diventa un fattore protettivo per mantenersi attivi nel fisico e nella mente. VOTO 7.5

2) La cucina, arte della salute: l’importanza di assumere cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, vere e proprie sostanze anti-cancro. VOTO 6/7 arrivo a 3 4 al gg

3) Mantenere un peso corporeo adeguato: ormai è confermato che sovrappeso e obesità facilitano l’insorgenza di patologie croniche, quali malattie cardiovascolari e diabete, peggiorando qualitativamente e quantitativamente l’aspettativa di vita. VOTO 7 - sono sugli 80 85 da decenni

4) Praticare regolarmente attività fisica: nei primi posti delle buone prassi quotidiane per mantenersi in salute figura la regolare pratica di attività fisica, utile anche a scaricare lo stress provocato dalla frenetica vita quotidiana e da ritmi lavorativi, sempre più pressanti. VOTO 5.5 un bel cazzone, nonostante 2 volte a settimana di palestra.

5) Ridurre l’assunzione di alcolici: abusare di alcol non è solo dannoso per l’organismo, causando malattie croniche e tumori, ma se associato alla guida, può anche costare la vita. VOTO 4 - no comment :D

6) Fumo? No grazie: al passare di ogni secondo un fumatore muore prematuramente nel mondo perdendo, in media, 13 anni in aspettativa di vita. VOTO 9 - mai fumato

7) Il sole è vita, ma senza esagerare! Proteggere la pelle, che più di ogni altro organo subisce generalmente l’invecchiamento del tempo, è importante per potersi pienamente sentire in salute in qualsiasi età della vita, ma soprattutto nella vecchiaia. VOTO 7 ? Lampade non ne faccio :D

8) Utilizzare sempre le opportunità della prevenzione in medicina: investire nella prevenzione clinica e nel controllo delle malattie croniche è indispensabile per miglio- rare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale e per rendere sostenibile l’intero Sistema Salute. VOTO 7 - per il momento non ho problemi di alcun genere ...

9) Prevenire gli incidenti domestici:gli incidenti domestici uccidono il doppio di quelli stradali e dieci volte di più degli incidenti sul posto di lavoro. 1/3 degli incidenti tra le mura domestiche riguarda gli anziani, spesso vittime di cadute. VOTO 7 son bravo

10) Il corretto uso dei farmaci: i farmaci hanno permesso di raggiungere risultati stupefacenti in termini di aumento dell’aspettativa di vita, ma vanno usati in modo corretto. VOTO 7.5 non ho quasi nessun tipo di farmaco a casa :D

Sono QUASI un bravo figliolo ... QUASI ...

Pavi
05/12/2012, 15:31
@Medoro

:drunks::drunks:.

streetTux
05/12/2012, 15:42
1) sono convinto che per stare bene bisogna prima di tutto pensare a se stessi, poi agli altri.. il problema è che la applico troppo, quindi egoismo eccessivo.. voto 4

2) frutta zero, verdura ogni pasto.. voto 5

3) peso perfetto.. voto 8

4) scarsissima attività fisica, purtroppo il tempo è quello che è.. voto 3

5) bevo tanto.. dopo essere finito in PS per i reni, mi sono calmato un po'.. ma certo non abbastanza.. sulla guida poi tralasciamo.. voto 3

6) ho smesso di fumare da 10 mesi, ma prima ero un appassionato fumatore.. voto 6

7) proteggo sempre la pelle quando devo espormi al sole per lungo periodo.. voto 9

8) non so nemmeno cosa sia prevenire.. voto 2

9) cerco di stare un po' attento quando faccio lavori a casa.. voto 7

10) non uso farmaci, ma non mi ammalo praticamente mai.. voto 8

Bocciato.. media 5,5 :(

Però vabbè, pensavo peggio :oook:

Herbie 53
05/12/2012, 15:45
...mi sa che non arrivo a stasera

Medoro
05/12/2012, 15:53
...mi sa che non arrivo a staserami sa che siamo in 2:piango_a_dirotto:
non posso vedere neppure la juve che esce dalla coppa:cry:

manu for rent
05/12/2012, 16:11
11) Vendere la moto :laugh2::cry:

kitesvara74
05/12/2012, 16:14
Con 2/10 a capodanno c'arrivo??
Me stanno a stressa pe pagà in anticipo er cenone, non so se perché m'han visto in faccia o per sto fatto dei maya:dry:

G79
05/12/2012, 16:23
Ecco le 10 regole per invecchiare in buona salute, stilate dagli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità:

1) Nessun uomo è un’isola: focalizzare troppo i propri pensieri su sé stessi è un fattore di rischio per la salute, mentre curare la propria vita sociale ed i legami affettivi diventa un fattore protettivo per mantenersi attivi nel fisico e nella mente.


Fino ad oggi ho vissuto con questa regola e c'ho guadagnato: mal di schiena, cervicale, miopia, gastrite e una cistite. Forse è da rivedere. Direi che bisognerebbe pensare a se stessi e rispettare se stessi. Il resto viene da sé...
Voto: 3



2) La cucina, arte della salute: l’importanza di assumere cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, vere e proprie sostanze anti-cancro.

Se te la puoi produrre da solo è meglio... 5 porzioni di insalata Bonduelle e 5 porzioni di frutta importata dall'estero penso ti mandino al Creatore (chiunque esso sia) prima del tempo.
Io sono fortunato anche se sono convinto che l'acqua piovana sia talmente inquinata da contaminare il terreno e i frutti che vi nascono.
Voto: 5 (frutta e verdura due volte al giorno)



3) Mantenere un peso corporeo adeguato: ormai è confermato che sovrappeso e obesità facilitano l’insorgenza di patologie croniche, quali malattie cardiovascolari e diabete, peggiorando qualitativamente e quantitativamente l’aspettativa di vita.


Normopeso (e normodotato)
Voto: 8



4) Praticare regolarmente attività fisica: nei primi posti delle buone prassi quotidiane per mantenersi in salute figura la regolare pratica di attività fisica, utile anche a scaricare lo stress provocato dalla frenetica vita quotidiana e da ritmi lavorativi, sempre più pressanti.


Piscina 2 volte a settimana segnò (finalmente!).
Voto: 6



5) Ridurre l’assunzione di alcolici: abusare di alcol non è solo dannoso per l’organismo, causando malattie croniche e tumori, ma se associato alla guida, può anche costare la vita.


Ho avuto modo di fare recentemente l'alcool test. Con 2 birre ero a 0,32. Basta alcool. Sono fortunato anche qui.
Voto: 7



6) Fumo? No grazie: al passare di ogni secondo un fumatore muore prematuramente nel mondo perdendo, in media, 13 anni in aspettativa di vita.


sono circa 8 anni che ho smesso. Mi compiaccio.
Voto: 10



7) Il sole è vita, ma senza esagerare! Proteggere la pelle, che più di ogni altro organo subisce generalmente l’invecchiamento del tempo, è importante per potersi pienamente sentire in salute in qualsiasi età della vita, ma soprattutto nella vecchiaia.


Qui scarseggio.
Voto: 3



8) Utilizzare sempre le opportunità della prevenzione in medicina: investire nella prevenzione clinica e nel controllo delle malattie croniche è indispensabile per miglio- rare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale e per rendere sostenibile l’intero Sistema Salute.


Donatore AVIS. Controlli una volta l'anno fissi... controlli virali... ECG... RX torace ogni 5 anni... mi sento tranquillo anche perché ci sto attento.
Voto: 10



9) Prevenire gli incidenti domestici:gli incidenti domestici uccidono il doppio di quelli stradali e dieci volte di più degli incidenti sul posto di lavoro. 1/3 degli incidenti tra le mura domestiche riguarda gli anziani, spesso vittime di cadute.


Cerco di starci attento più che posso...
Voto: 7



10) Il corretto uso dei farmaci: i farmaci hanno permesso di raggiungere risultati stupefacenti in termini di aumento dell’aspettativa di vita, ma vanno usati in modo corretto.


Se posso farne a meno... li evito.
Voto: 7

Per il rotto della cuffia... 6,6. :bounce:

fitzcarraldo
05/12/2012, 16:49
Quelli che seguono ste tabelle è da un po' che son morti.....

streetTux
05/12/2012, 16:55
Quelli che seguono ste tabelle è da un po' che son morti.....
Di noia? :lingua:

Wit
05/12/2012, 17:08
1) Nessun uomo è un’isola: focalizzare troppo i propri pensieri su sé stessi è un fattore di rischio per la salute, mentre curare la propria vita sociale ed i legami affettivi diventa un fattore protettivo per mantenersi attivi nel fisico e nella mente.

2) La cucina, arte della salute: l’importanza di assumere cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, vere e proprie sostanze anti-cancro.

3) Mantenere un peso corporeo adeguato: ormai è confermato che sovrappeso e obesità facilitano l’insorgenza di patologie croniche, quali malattie cardiovascolari e diabete, peggiorando qualitativamente e quantitativamente l’aspettativa di vita.

4) Praticare regolarmente attività fisica: nei primi posti delle buone prassi quotidiane per mantenersi in salute figura la regolare pratica di attività fisica, utile anche a scaricare lo stress provocato dalla frenetica vita quotidiana e da ritmi lavorativi, sempre più pressanti.

5) Ridurre l’assunzione di alcolici: abusare di alcol non è solo dannoso per l’organismo, causando malattie croniche e tumori, ma se associato alla guida, può anche costare la vita.

6) Fumo? No grazie: al passare di ogni secondo un fumatore muore prematuramente nel mondo perdendo, in media, 13 anni in aspettativa di vita.

7) Il sole è vita, ma senza esagerare! Proteggere la pelle, che più di ogni altro organo subisce generalmente l’invecchiamento del tempo, è importante per potersi pienamente sentire in salute in qualsiasi età della vita, ma soprattutto nella vecchiaia.

8) Utilizzare sempre le opportunità della prevenzione in medicina: investire nella prevenzione clinica e nel controllo delle malattie croniche è indispensabile per miglio- rare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale e per rendere sostenibile l’intero Sistema Salute.

9) Prevenire gli incidenti domestici:gli incidenti domestici uccidono il doppio di quelli stradali e dieci volte di più degli incidenti sul posto di lavoro. 1/3 degli incidenti tra le mura domestiche riguarda gli anziani, spesso vittime di cadute.

10) Il corretto uso dei farmaci: i farmaci hanno permesso di raggiungere risultati stupefacenti in termini di aumento dell’aspettativa di vita, ma vanno usati in modo corretto.



1) Vita sociale? Legami affettivi? Cosa sono?! Voto: 2

2) Non arrivo a 5 porzioni giornaliere, ma un po' di frutta e verdura la mangio quotidianamente. Voto: 7

3) 5 Kg sotto il mio peso-forma.Voto: 9

4) Mai praticato alcuno sport con particolare costanza. Mi limito ad andare in palestra 2/3 volte a settimana. Voto: 6

5) Quando bevo tendo a sfondarmi, ma lo faccio solo in occasione di feste e uscite con amici, che sono piuttosto rare (vedi punto 1). Voto: 8

6) Mai fumato sigarette e mai stato particolarmente esposto a fumo passivo (nessun fumatore in casa). Voto: 9

7) Odio espormi al sole e non vado al mare. Quelle rare volte che capita, protezione 50+ come se piovesse. Voto: 10

8) Punto piuttosto trascurato in passato, ma, da quando studio medicina, divento ogni anno più ipocondriaco e mi sottopongo a controlli più frequentemente. Voto: 7

9) Boh, che incidenti domestici potrebbero mai accadermi? Al massimo potrà cascarmi il lampadario in testa mentre studio, ma per ora sembra reggere. Voto: 9

10) Finora (sgrat) mai avuto particolare bisogno di assumere farmaci, a parte da adolescente per un'acne devastante. In caso di raffreddore, influenza e altre cagatine, lascio che la malattia faccia il suo corso senza prendere nulla, ma non esiterei ad assumerne in caso di problemi più seri. Voto: 9

Media del settemmezzo, la vita sociale me l'ha fatta precipitare! :D

fitzcarraldo
05/12/2012, 17:12
Di noia? :lingua:
:oook:

cicorunner
05/12/2012, 17:15
1) sono egocentrico e individualista.... 4

2) frutta e verdura a volontà 8

3) le patologie croniche le ho tutte... 4

4) faccio sport di camera e ogni tanto all'aperto 7

5) non bevo mi fa schifo, mai bevuto 8

6) non fumo mi fa cagare, mai fumato 10

7) non metto mai la crema, sono un cogli@ne ma mi piace essere abbronzato 6

8) vado dal medico solo se non mi reggo in piedi, dal dentista vado regolarmente così come di corpo 6

9) mi sono rotto di tutto tranne il cxxo...5

10) non uso farmaci se posso... 9



6,7 di media... posso far di meglio ! ma va bene così

Domino
05/12/2012, 17:16
Di noia? :lingua:

No,di pippe......:biggrin3:

kitesvara74
05/12/2012, 17:16
Da un'altra tabella ho desunto che difficlmente avrò un cancro alla prostata:cool:

winter1969
05/12/2012, 17:19
1) per la vita sociale zero: 1
2) niente verdure: 2
3) 3 o 4 kg in più a seconda del periodo: 6
4) sport no grazie: 1
5) un bicchiere di vino a pasto,una grappa ogni tanto e qualche birra d'estate: 7
6) 40/50 al giorno: 1
7) negli ultimi 3 anni non sono mai andato al mare: 10
8) non faccio mai visite di nessun genere per paura dei risultati: 7
9) in casa non faccio niente,difficile avere qualche incidente: 10
10) uso molto spesso analgesici: 3

kitesvara74
05/12/2012, 17:20
Minki@, sta uscendo fori un quadretto di disagi@ti niente male:biggrin3:

winter1969
05/12/2012, 17:23
Minki@, sta uscendo fori un quadretto di disagi@ti niente male:biggrin3:

Prova a scrivere qualche cosa anche tu.............per dire

cicorunner
05/12/2012, 17:26
Prova a scrivere qualche cosa anche tu.............per dire

non serve ... basta leggerlo per poter trarne le dovute conclusioni. Amen :w00t:

macheamico6
05/12/2012, 17:27
A me scappa fuori un voto negativo.
Negativo nel senso che c'ha il meno prima del numero :sad:

kitesvara74
05/12/2012, 17:27
Prova a scrivere qualche cosa anche tu.............per dire

Già fatto, 2 su 10 ..:biggrin3::cry:


non serve ... basta leggerlo per poter trarne le dovute conclusioni. Amen http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/w00t.gif

Tra disagiati basta una letta e ci hapisce ar volo:cool:
:biggrin3:

vulcano
05/12/2012, 17:27
non mangio frutta e verdura
non faccio sport
fumo
sbevacchio
sono alto 188 e peso 84 kg
ho tutti i capelli
ho tutti i denti
sono in forma splendida
ciao

cicorunner
05/12/2012, 17:39
Già fatto, 2 su 10 ..:biggrin3::cry:



Tra disagiati basta una letta e ci hapisce ar volo:cool:
:biggrin3:

YEP :oook:

winter1969
05/12/2012, 17:39
non mangio frutta e verdura
non faccio sport
fumo
sbevacchio
sono alto 188 e peso 84 kg
ho tutti i capelli
ho tutti i denti
sono in forma splendida
ciao

Che sei in forma lo dici tu

cicorunner
05/12/2012, 17:39
non mangio frutta e verdura
non faccio sport
fumo
sbevacchio
sono alto 188 e peso 84 kg
ho tutti i capelli
ho tutti i denti
sono in forma splendida
ciao

un uomo da prendere da esempio

vulcano
05/12/2012, 17:41
Che sei in forma lo dici tu

è un dato di fatto:oook:

p.s intermerda :w00t:


un uomo da prendere da esempio
:oook:se bene vuoi stare ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,carboidrati devi mangiare!

winter1969
05/12/2012, 17:44
Ho capito,siamo messi male in tanti............vulVano escluso :cry:


pessimismo e fastidio

Brontolo
05/12/2012, 20:32
1 Ho tanti veri amici,e pure qualcuno virtuale.:oook:
2 Verdure? No grazie,non sono un coniglio.
3 1,88 x 85 kg...variabili....:ph34r:
4 Devo andare in piscina per la schiena....mi limito al giuoco del Marafone....:laugh2:
5 Bevo come un tombino.
6 Fumo più che posso.
7 Adoro il caldo e il sole,fortuna che sono di carnagione olivastra....in estate faccio la lucertola....:biggrin3:
8 Non ricordo il volto della mia dottoressa.
9 In casa faccio il matto come al lavoro,se c'è bisogno di un intervento! (ieri ho preso un bellissimo arco voltaico di 8000 volt da un trasformatore...bassa corrente :biggrin3: se no non ero qui a scrivere!:laugh2: e dopo lo scossone e un bestemmione ero ancora più determinato a smontare il bastardo!
10 Non prendo neanche un'aspirina....meglio un Vin Brulè!:biggrin3:

Non ho fatto il calcolo,ma ho come l'impressione di essere andato in negativo....:ph34r::laugh2:

Sempre pensato che se devo vivere da malato per morire sano,preferisco divertirmi e trattare il mio corpo
come un Luna Park!:oook:

Tanto il 21 finisce tutto.....:ph34r: