PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione con reset ?

Max64
06/12/2012, 17:52
E' la seconda volta che mi succede a distanza di qualche mese.
Accendo il quadro, aspetto che faccia il solito check e schiaccio il pulsante di avviamento ma la moto non si accende.
Al contrario, sento dei rumori come se ci fosse un reset. Dopo qualche secondo riesco ad accendere la moto ma stranamente
non mi funziona l'indicatore della benzina. Parto comunque e aspetto che mi segnali il corretto livello di carburante ma niente.
Spengo e riaccendo e riparto e finalmente mi segnala il corretto livello di benzina. E' normale ???

Bio 76
06/12/2012, 18:48
No, non lo è. Qualcuno ha avuto problemi con l'indicatore carburante, uno ha avuto problemi di "sfarfallio" del quadro strumenti, ma sembrerebbe più un falso contatto. Guarda "12V sotto chiave in zona batteria", c'è un commento di ozama su un contatto sotto sella che potrebbe essere utile

Max64
06/12/2012, 19:17
Sarà il caso che la porti al conce ? L'ho presa a febbraio di quest'anno !!! :piango_a_dirotto:

Myshark
06/12/2012, 19:36
Portala dal conce cmq sappi che è uscito un nuovo aggiornamento centralina :dry::ph34r:

Bio 76
06/12/2012, 19:38
Sarà il caso che la porti al conce ? L'ho presa a febbraio di quest'anno !!! :piango_a_dirotto:

Se hai un pò di pratica, provare a verificare che i fusibili siano posizionati correttamente e che gli spinotti/contatti siano a posto. Se no il conce è l'unica soluzione

Portala dal conce cmq sappi che è uscito un nuovo aggiornamento centralina :dry::ph34r:
DA quando?

Myshark
06/12/2012, 19:52
L'ho saputo la sabato!!:secchione:::ipno::ph34r:

eusebio1
06/12/2012, 20:01
Prova con la procedura di reset, a me ha funzionato, te la riporto dalla discussione specifica:

Procedura:
-Moto accesa con il pieno
-Spegnere la moto dal pulsante di emergenza rosso senza spegnere i quadro.
-Aspettare che le tacche del sebatoio spariscano dal display.
-Spegnere il quadro dalla chiave e aspettare due minuti circa il reset.
-Riaccendere il quadro dalla chiave
- Rimettere su on il pulsante di emergenza rosso e aspettate 20 sec circa il ciclo reset.
-Incrociare le dita e farsi giretto e aspettare che si ripristino le tacche sul display (normalmente basta un km circa)... se non salgono ci sono altri problemi.

ozama
06/12/2012, 20:24
Ciao!
Per il falso contatto, essendo "falso" e aggiungo "stronzo", potrebbe essere ovunque. Quelli che dicevo io erano inerenti il tasto rosso di stop di emergenza, che sono i due ponti della spina da togliere se metti l'antifurto Triumph, e sono sotto sella passeggero/codone.

Per il reset, fai come dice Eusebio.

Comunque, segui il consiglio di Myshark e fatti aggiornare il software. Ho notato che l'indicatore carburante entrava in delirio spesso con quello di agosto.

Ciao!

eusebio1
06/12/2012, 20:27
La procedura e' quella del mio post prima del tuo Ozama .. Avendo un GS sei arrivato lungo ... :lingua:

ozama
06/12/2012, 20:30
Si, mi è scattato l'abiesse a due canali.
Azz. la GS1200 nuova ce l'ha 5.1!:w00t:

Non l'avevo letta e ho editato..:oook:

PS: okkio che parlare con uno col giesse ci si attira gli strali delle comari! Ah Ah!:laugh2:

Ciao!:laugh2:

lupo56
06/12/2012, 20:41
...prova a pulire la chiave con una salvietta imbevuta di alcool...
Non è uno scherzo; anche la mia dava dei problemi in accensione, ma mi era già capitato anche con la moto precedente...e in entrambe ho risolto; l'hanno già sperimentato anche altri e funziona: non sarà forse la soluzione al tuo problema, ma provare costa poco.

hardbeppe
06/12/2012, 21:26
Io per prima cosa controllerei i morsetti batteria................. se uno dei due è lento potrebbe non avere lo spunto giusto in fase di accensione e per una frazione la moto si ritrova come senza batteria, quindi la strumentazione va in reset totale.................. è un controllo rapido e indolore

Max64
07/12/2012, 06:06
Grazie a tutti, proverò a fare qualche verifica e vi farò sapere....

poi890098
07/12/2012, 10:18
Capita spesso anche a me e ho notato che se spengo il quadro e lo riaccendo, poi parte subito, senza fare 30/40 secondi di effetto flipper :laugh2:
Ho controllato i vari contatti, ma non ha sortito nessun effetto.
Se scopri qualcosa facci sapere.:oook:

paolobek
09/12/2012, 10:04
a me è successo qualche volta, penso sia dovuto a qualche parametro della centralina che non rientra nei valori corretti durante il reset iniziale. una volta terminato l' effetto flipper, si mette in moto regolarmente ed a volte scompare l' indicazione del carburante che comunque ritorna nel giro di un paio di minuti.
controllato varie connessioni elettriche ma non ho trovato niente
boh !!!!:wacko:

ozama
09/12/2012, 10:17
In che senso "l'effetto flipper"?
A me ha fatto un paio di volte il reset del carburante e i gorgoglii, ma non ho mai visto il cruscotto "lampeggiare" o ompazzire, tranne che accendere tutti i simboli mentre fa il ceck iniziale..

Be, ci sono 3 gradi ed un bel sole. Mi preparo e faccio un giro al mare a mangiarmi una piada sul molo!

Ciao!

emino76
10/12/2012, 12:26
Perdonate la domanda: da cosa si capisce che sta facendo il reset?
Cosa sono i gorgolii?
Mi spiego: ho la moto a casa ma non l'ho ancora utilizzata (che dolore!!!)
Quando accendo il quadro e poi lo spengo, o quando spengo la moto, passati 15/20 secondo sento dei rumori, tipo pompa benzina che gira, o forse porprio i famosi gorgoglii...
E' normale?

Myshark
10/12/2012, 12:54
Il rumore che senti è normale la centralina comanda l apertura e chiusura delle farfalle x fare il punto zero !

eusebio1
10/12/2012, 14:28
Un suono adorabile quasi quanto il sibilo del tre ... :w00t: