Visualizza Versione Completa : La vendo o la fermo un anno???
Vi prego amici, aiutatemi a prendere la giusta decisione.
A fine gennaio parto per andare a studiare per un anno a New York, considerando i costi per gli spostamenti, non credo di tornare in Italia prima di gennaio 2014. Vi chiedo un consiglio, la mia street 2008 la vendo per poi acquistarne un'altra (magari più recente) quando torno, o la fermo sui cavalletti finchè non rimpatrio? (ovviamente svuotata di tutti i liquidi)
Il mio cruccio è che la moto è ASSOLUTAMENTE PERFETTA in ogni sua parte, è anche stata completamente riverniciata da nemmeno un mese.
Voi cosa fareste? :cry:
Juste1911
07/12/2012, 08:17
Dipende se pianificavi di "cambiarla" tra pochi anni (metà 2014 o 2015) o di tenerla per tanti altri... Io la mia la terrò per un bel po' quindi dovessi partire in exchange per un anno me la terrei da parte, anche se avrei i tuoi stessi dubbi!
p.bosoni
07/12/2012, 09:09
A fine gennaio parto per andare a studiare per un anno a New York, considerando i costi per gli spostamenti, non credo di tornare in Italia prima di gennaio 2014. Vi chiedo un consiglio, la mia street 2008 la vendo per poi acquistarne un'altra (magari più recente) quando torno, o la fermo sui cavalletti finchè non rimpatrio? (ovviamente svuotata di tutti i liquidi)
Il mio cruccio è che la moto è ASSOLUTAMENTE PERFETTA in ogni sua parte, è anche stata completamente riverniciata da nemmeno un mese.
calcola che se la vendi ora ci fai una miseria visto il mercato a dir poco fermo! Se non hai necessità di monetizzare io la terrei anche perchè se dici che va benissimo ed è perfetta perchè venderla ? :wink_:
2877paolo
07/12/2012, 10:15
io non la venderei, perché come ti hanno già detto, il mercato è fermo e ci faresti pochissimo :cry:
l'unica cosa che invece non capisco è perché vorresti svuotarla dei liquidi. :dubbio:
da quello che mi risulta, invece, dovresti lasciarla anche col pieno di benzina.
ovviamente batteria staccata, a meno che tu non abbia un manutentore di carica e sui cavalletti. :biggrin3:
Paolo Cromo
07/12/2012, 10:48
Tienila,ma non svuotare i liquidi.Togli la batteria.Buon soggiorno in USA!!!!Ciao:oook:
penso che abbiano gia detto tutto gli altri, conviene tenerla ;)
... dipende da quanto tempo ancora vuoi tenere la moto.
Se tra un anno hai intenzione di cambiarla, ad esempio, non penso che ti convenga prendere la svalutazione senza usare la moto.
Se, invece, la vuoi tenere... allora tienila...
IvanTriple675
07/12/2012, 11:23
IO la terrei....
Bandit72
07/12/2012, 11:47
Tienila e portatela in America.
Tienila! Ma come farai a stare un anno intero senza di lei?? :cry:
Mauro MCF
08/12/2012, 10:37
Se non hai intenzione di cambiarla, tienila, anche perchè con la crisi e non comprando niente in cambio finisce che ti danno due soldi e quando torni titocca ricomprarne una che forse non è buona come la tua .
P.s. Aspettiamo le foto da New York. :oook:
winter1969
08/12/2012, 10:56
Io la terrei in garage,anche dal lato economico non mi sembra conveniente vendere ora.
bastian contrario... se hai la possibilità di cambiarla quando torni, VENDILA!
è vero che ora non monetizzeresti chissà cosa, ma una moto con un anno in più(ammesso e non concesso che il mercato riprenda) sicuramente non la vendi a di più.
Poi così facendo fai del bene, sia a chi la compra che se la può godere per un anno, sia alla moto che a stare un anno ferma in garage non è contenta.
e poi vuoi mettere, se hai(come mi sembra di capire da quel che scrivi) la possibilità di comprare qualcosa di nuovo appena tornato, quanto è bello andare a fare "shopping" tra concessionarie?
chuckschuldiner77
08/12/2012, 11:09
non so se hai provato a vendere ultimamente. non compra nessuno neanche in estate, figurati in inverno..........devi svenderla e forse non ne vale la pena
Grazie ragazzi, siete fantastici...e mi mancherete! :love2:
Andiamo per ordine
io non la venderei, perché come ti hanno già detto, il mercato è fermo e ci faresti pochissimo :cry:
l'unica cosa che invece non capisco è perché vorresti svuotarla dei liquidi. :dubbio:
da quello che mi risulta, invece, dovresti lasciarla anche col pieno di benzina.
ovviamente batteria staccata, a meno che tu non abbia un manutentore di carica e sui cavalletti. :biggrin3:
La benzina lascia il deposito, ho fatto riverniciare il serbatoio da meno di un mese e quindi dovrebbe anche essere stato pulito internamente. L'idea era di svuotarlo per poi fare un pieno completo con le taniche al momento della riattivazione.
Ho anche visto una moto ferma da poco più di un anno avere cospicui grumi nell'olio, pensavo quindi di togliere anche quello e fare un cambio completo quando la riprenderò.
L'unica cosa che non avrei tolto è il liquido del radiatore, che non mi sembra degradi in alcun modo.
Per quanto riguarda il mercato è proprio vero che è fermo, ma per mia fortuna la moto non è intestata a me (per motivi di assicurazione) quindi in realtà non avrei "troppa" fretta per venderla.
Dovete vedere cos'è ora la mia motina! Parafango e serbatoio appena riverniciati, cupolino nuovo di pacca (mi hanno preso mentre ero fermo in fila) mono della Day montato quest'estate, gomme diablo rosso II con 1000 Km...mi piange davvero il cuore a doverla lasciare per un anno intero...avessi qualche amico appassionato gliela presterei per usarla, ma da me sono tutti scooteristi!!! :cry:
Tienila e portatela in America.
Cavolo, ci ho pensato e come, ma il problema più grande sono i circa 1000€ per il trasporto...e per un solo anno fuori è un po' pochino, quest'estate mi affitterò una Mustang per tirarmi su di morale!!! :w00t:
Ciao , penso anch'io che ti sia stato detto tutto.....ora stà a te decidere......alla fine , deve passare poco più di un anno e io anche la terrei se non ti ha mai dato problemi!!!!:oook:
Poi ti volevo dire......mannaggia , hai riverniciato il serbatoio , potevi sfruttare l'occasione , per trattarlo internamente (come ho fatto io) , con la tankerite........così , non avevi più problemi a vita........potevi lasciare il serbatoio anche svuoto per anni ......
Con poco più di 50 euro , lo facevi.............(io l'ho fatto fare dal conce , perchè aveva ruggine interna ....da nuovaaaaaaa!!!!!!!:dry:)
Comunque , puoi anche lasciare il pieno di benzina al suo interno , con un semplice additivo che mantiene le proprietà .....tipo questo che ho anch'io :
96475
Per il resto , stacchi solo la batteria e non toccherei nulla......lasci tutto com'è.....appena torni , cambi l'olio motore e al limite il liquido refrigerante e dai una controllatina all'olio freni......e basta!!!!
La lasci bella coperta e via!!
lampsss
Con il mercato ke c'è avresti difficoltà a venderla anke ad un ottimo prezzo!Tienila,non fare come me,ke dopo averla venduta ora me la sogno la notte!:cry:
Cmq beato te ke vai a New York,vedrai,è una città favolosa!Ke invidia!
Se riesci vendila... Le moto non si tengono o comprano per fare affari... La moto si svaluta, passa di moda e invecchia e chi compra generalmente cerca sempre l'affare... io la venderei poi quando torni... ci penserai con una moto "fresca". Lontano dalla mente lontano dal cuore.
Come al solito l'autore del post avrà le idee più confuse di quando ha aperto stò 3D, io da parte mia posso dirti di venderla ferma!:D:D
eusebio1
08/12/2012, 17:27
Regalamela, siamo sotto natale....:biggrin3: adoro la street come seconda moto...
La notte porta consiglio...prendiamoci un paio di giorni per pensarci su. Al momento sono però propenso a tenerla :lingua:
io la porterei con me:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:in quei posti senza street non trombi........e un anno senza trom....e è dura nè:sbornia3::sbornia3::smoke_::smoke_:
io la porterei con me:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:in quei posti senza street non trombi........e un anno senza trom....e è dura nè:sbornia3::sbornia3::smoke_::smoke_:
Ahahahah!!! A me la Street non serve...e ricorda: "Italians do it better!!!" :ita:
Monacograu
10/12/2012, 15:48
Grazie ragazzi, siete fantastici...e mi mancherete! :love2:
Andiamo per ordine
La benzina lascia il deposito, ho fatto riverniciare il serbatoio da meno di un mese e quindi dovrebbe anche essere stato pulito internamente. L'idea era di svuotarlo per poi fare un pieno completo con le taniche al momento della riattivazione.
Ho anche visto una moto ferma da poco più di un anno avere cospicui grumi nell'olio, pensavo quindi di togliere anche quello e fare un cambio completo quando la riprenderò.
L'unica cosa che non avrei tolto è il liquido del radiatore, che non mi sembra degradi in alcun modo.
Per quanto riguarda il mercato è proprio vero che è fermo, ma per mia fortuna la moto non è intestata a me (per motivi di assicurazione) quindi in realtà non avrei "troppa" fretta per venderla.
Dovete vedere cos'è ora la mia motina! Parafango e serbatoio appena riverniciati, cupolino nuovo di pacca (mi hanno preso mentre ero fermo in fila) mono della Day montato quest'estate, gomme diablo rosso II con 1000 Km...mi piange davvero il cuore a doverla lasciare per un anno intero...avessi qualche amico appassionato gliela presterei per usarla, ma da me sono tutti scooteristi!!! :cry:
Cavolo, ci ho pensato e come, ma il problema più grande sono i circa 1000€ per il trasporto...e per un solo anno fuori è un po' pochino, quest'estate mi affitterò una Mustang per tirarmi su di morale!!! :w00t:
Mettila sui cavalletti altrimenti le gomme le butti ... anche se 1 anno ferme, si rovinano ugualmente...
Io quello che ti posso dire è che ho tenuto una vespa 250 ferma un po' più di 1 anno e quando l'ho ripresa, cambiati olio e filtri, andava di merda e c'ha messo un paio di migliaia di km per "riprendersi"...:(
PS: new york fantastica e una mustang tutto sommato la affitti a pochi $ :cool:
2877paolo
10/12/2012, 16:31
Come al solito l'autore del post avrà le idee più confuse di quando ha aperto stò 3D, io da parte mia posso dirti di venderla ferma!:D:D
quoto... :wacko:
Alla fine ho optato per cavalletti e telo copri moto...mi auguro con tutto il cuore che non ne risenta troppo... :cry: