Accedi

Visualizza Versione Completa : Offsettare disco freno

HighVoltage
07/12/2012, 19:19
Per esigenze di cambio pinza freno, per montaggio di una brembo 4 pistoncini, dovrei offsettare il disco freno, ossia spostare il disco di 6/7 mm più in fuori rispetto al mozzo, e spostare la ruota 6/7 mm nel verso opposto, qualcuno l'ha già fatto?

stavo pensando di usare cuscinetti a sfera, visto che sono in acciaio temprato (ossia belli duri), assieme alle viti freno dello speed 955, poichè sono più lunghe... e per la ruota ho già un distanziale tornito... qualche controindicazione?

Ezio hai qualche dritta?

ezio
07/12/2012, 20:54
Per esigenze di cambio pinza freno, per montaggio di una brembo 4 pistoncini, dovrei offsettare il disco freno, ossia spostare il disco di 6/7 mm più in fuori rispetto al mozzo, e spostare la ruota 6/7 mm nel verso opposto, qualcuno l'ha già fatto?

stavo pensando di usare cuscinetti a sfera, visto che sono in acciaio temprato (ossia belli duri), assieme alle viti freno dello speed 955, poichè sono più lunghe... e per la ruota ho già un distanziale tornito... qualche controindicazione?

Ezio hai qualche dritta?

Ma stai skerzando !!!!!????? Io al massimo ti posso lavare la moto !!

Sent from my iPhone tapatalk

TRUSTon
07/12/2012, 20:57
Tutti in coro

Rit: "Monta una Pretech

Voltage monta una pretech

Moooooonta una preeeeeeetech

Voltage moooonta una preeeetech"

:)

Marsellus
07/12/2012, 20:59
Tutti in coro

Rit: "Monta una Pretech

Ezio monta una pretech

Moooooonta una preeeeeeetech

Ezio moooonta una preeeetech"

:)

:w00t:
quoto :oook:

HighVoltage
07/12/2012, 21:11
Ma stai skerzando !!!!!????? Io al massimo ti posso lavare la moto !!

Sent from my iPhone tapatalk

beh ma magari avevi visto qualche adattatore particolare in giro per il web.... sui motard sò che distanziano il disco con delle rondelle, ma magari sulle nostre è diverso...

per gli altri... la pretech la tengo come ultima spiaggia... quella mi toglie il gusto di "trappolare" sulla moto... sarà più soddisfazione adattare qualcosa anzichè aver robe già fatte??

mabaco
07/12/2012, 22:18
.....RIBADISCO.......la pretechhhhhhhhhhhhhh la pretechhhhhhhhhhhhhhh è la NORD CHE TE LO CHIEDEE HIGH VOLTAGE MONTA LA PRETECH................................

HighVoltage
07/12/2012, 22:36
:cry:

otta74
08/12/2012, 05:04
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=565

Qua vendono il kit completo, prova a chiamarli e digli che hai già la pinza ;-)

Sent from my iPhone using My hands

ezio
08/12/2012, 07:53
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=565

Qua vendono il kit completo, prova a chiamarli e digli che hai già la pinza ;-)

Sí facciamo un gda per il supporto e poi la pinza la troviamo.

Sent from my iPad using Tapatalk

otta74
08/12/2012, 08:01
Sí facciamo un gda per il supporto e poi la pinza la troviamo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Lui parla di disco centrato.
Gli ho scritto per sapere se è' fatto con nottolino apposito o cosa, non vorrei che una volta usurato si debba smadonnare per trovarlo ;-)

HighVoltage
08/12/2012, 09:12
se dobbiamo fare un gda facciamo un gda per la pinza a sto punto... se volete fare un gda per la staffa e spendere come una pinza fate pure...

otta74
08/12/2012, 10:58
Ma non possiamo ne farlo noi ne proporlo:-(
Sul forum mi Sa che le vendendo solo herbie e vezza

HighVoltage
08/12/2012, 11:13
Ma non possiamo ne farlo noi ne proporlo:-(
Sul forum mi Sa che le vendendo solo herbie e vezza

si crea una discussione sul forum, Richiesta gda pinze freno

e intanto si prendono le adesioni.... poi se qualcuno che vende pinze si fa sentire per un gda meglio, altrimenti domandiamo in giro alle varie case quanto ci fanno per tot persone

otta74
08/12/2012, 12:23
si crea una discussione sul forum, Richiesta gda pinze freno

e intanto si prendono le adesioni.... poi se qualcuno che vende pinze si fa sentire per un gda meglio, altrimenti domandiamo in giro alle varie case quanto ci fanno per tot persone

Io ci starei.
Ti avevo citato il kit brembo proprio perché per il solo supporto non sarei stato interessato.

Secondo te, tecnicamente, qual'e la soluzione migliore, considerando, modularita, potenza frenante etc etc tra le due soluzioni?
1) pretech. Essendo un prodotto dedicato credo che tra i difetti si possa solo mettere il fatto che la si paga a prezzo pieno

2) kit brembo 4p
470 euro con pinza, supporto e disco nuovo con hofset corretto.
Vantaggi: qualità e frenata della pinza
Svantaggi: e' pur sempre un adattamento.

HighVoltage
08/12/2012, 12:50
Io ci starei.
Ti avevo citato il kit brembo proprio perché per il solo supporto non sarei stato interessato.

Secondo te, tecnicamente, qual'e la soluzione migliore, considerando, modularita, potenza frenante etc etc tra le due soluzioni?
1) pretech. Essendo un prodotto dedicato credo che tra i difetti si possa solo mettere il fatto che la si paga a prezzo pieno

2) kit brembo 4p
470 euro con pinza, supporto e disco nuovo con hofset corretto.
Vantaggi: qualità e frenata della pinza
Svantaggi: e' pur sempre un adattamento.

le soluzioni migliori, sono quelle studiate appositamente per quel tipo di moto.

il kit della freespirits per me possono tenerselo, 500 euro per un adattamento non glieli dò... piuttosto prendo una pinza discacciati...

Gli adattamenti bisogna vedere se valgono la pena... io per ora sono arrivato a 220 euro e devo ancora spostare disco e ruota... arrivo allo stesso prezzo se non oltre per farmi piastre distanziali ecc...

quindi ora vedo il da farsi, ovviamente con la pinza e supporto che ho già,posso vendere il tutto per bonnie se o per thunderbird, visto che non necessitano di ulteriori adattamenti.

otta74
08/12/2012, 18:15
le soluzioni migliori, sono quelle studiate appositamente per quel tipo di moto.

il kit della freespirits per me possono tenerselo, 500 euro per un adattamento non glieli dò... piuttosto prendo una pinza discacciati...

Gli adattamenti bisogna vedere se valgono la pena... io per ora sono arrivato a 220 euro e devo ancora spostare disco e ruota... arrivo allo stesso prezzo se non oltre per farmi piastre distanziali ecc...

quindi ora vedo il da farsi, ovviamente con la pinza e supporto che ho già,posso vendere il tutto per bonnie se o per thunderbird, visto che non necessitano di ulteriori adattamenti.

Tra protech e discacciati a sto punto meglio la prima.
Come dici tu, nessun pezzo aggiuntivo soggetto a sollecitazioni.
È poi dai feedback in rete sembra che freni meglio.
L'unica cosa che non ho capito come ovviare al problema della corsa della leva.
Che pompa ci andrebbe per chiudere il cerchio?

ranxerox
08/12/2012, 18:19

:wacko:fai pure tutto ma non spostare assolutamenti il centro di ora delle ruote!:w00t:,poi cosi vai alla prima curva in terra!:w00t:

HighVoltage
08/12/2012, 18:37
:wacko:fai pure tutto ma non spostare assolutamenti il centro di ora delle ruote!:w00t:,poi cosi vai alla prima curva in terra!:w00t:

dovrei togliere il rotore del contakm per ovviare questo problemino.......

ranxerox
08/12/2012, 19:11
dovrei togliere il rotore del contakm per ovviare questo problemino.......
non vedo il problema vai di fresa sul supporto pinza,o fallo dal pieno con adeguate misure!il disco e la ruota devono restare assolutamente dove sono se no la moto non è piu sicura.

HighVoltage
08/12/2012, 19:15
non vedo il problema vai di fresa sul supporto pinza,o fallo dal pieno con adeguate misure!

beh certo e poi ci metto il contakm da bicicletta....

ranxerox
08/12/2012, 19:52
perche parli di contachilometri, li ci passa tutto se lasci come è la ruota?

HighVoltage
08/12/2012, 20:26
se lascio tutto così ma tiro in fuori solo il disco, il disco gratta sulla cordella e le viti dei dischi grattano sui foderi...