Visualizza Versione Completa : Giubbotto dainese forato o normale?
SergioSun
28/03/2007, 20:40
Un consiglio: vorrei acquistare un giubbotto della dainese (il santa monica x la precisione) e sono indeciso se prendere quello standard o l'estivo (traforato). Costano praticamente uguale, ma nn ho idea di quale si possa sfruttare d+...
Mi serve da attaccare ai pantaloni di pelle dainese x qualche pista (dove lo permettono) e poi da portare anche nelle uscite normali.
Qualcuno sa dirmi pro e contro?? (vissuti sulla propria esperienza e nn teorici, che sono ovvi tra l'altro...:blink: )
Grazie:blink:
E' questo, (nn lo prenderei bianco ma nero..:ph34r: )
http://www.dainese.com/img/G.SantaMonicaPB1533559-F.jpghttp://www.dainese.com/img/G.SantaMonicaPB1533559-B.jpg
bastard inside
28/03/2007, 20:51
se è tutto traforato a me non piace, io lo prenderei normale
trident_special
29/03/2007, 06:41
Io non ti so dire per quanto riguarda i giubbotti, però con una tuta la differenza la senti eccome. D'estate con quella traforata soffri molto meno il caldo ma d'inverno il problema è l'opposto. Mentre con quella non traforata d'estate soffri un pò di più ma d'inverno sei tranquillo. Se la prendi traforata magari la Dainese da anche in dotazione un'inserto antivento (ho una spidi in tessuto traforata e ce lo aveva). Io quando fa veramente freddo d'inverno ed esco con la tuta traforata ci metto semplicemente sopra un vecchio giubbotto da enduro senza protezioni. però nel tuo caso forse un giubbotto sopra un giubbotto non sta bene. Avrò risposto alla tua domanda??? Boh!
Penso che vada la pena, per chi la moto in inverno la utilizza regolarmente, avere due giacche, una per i periodi caldi e medio caldi, e una per quelli freddi. Se, al contrario, d'inverno la moto la si utilizza una volta o due, allora anche con una giacca non troppo calda si può cercare di migliorare la situazione con abbigliamento termico. Oggi ce ne sono di leggerissimi e che tengono caldo più di un maglione invernale. :wink_:
aldo1970
29/03/2007, 08:50
anch'io credo che dipenda da che uso fai della moto. Io personalmente non vado in pista. In inverno faccio un uso casa ufficio e sono costretto ad usare un Tucano urbano parka (per il semplice fatto che sono in giacca e cravatta ed il giubbino non può andare. Lo tiro fino a primavera inoltrata senza fodera interna. In estate le cose cambiano molto e sono per me molto più problematiche in quanto usare un giubbino four season a 40 gradi, credimi, non è affatto simpatico. L'anno scorso mi sono fatto 350 Km di seguito con quello e alla fine volevo gettarlo via da quanto era caldo. Credo quindi che la soluzione migliore sia avere due giacche, che alle mie latitudini sono una invernale ben calda per il periodo ottobre/novembre - aprile maggio (dipende da come si mette il tempo) e una assolutamente traforata e estiva per il periodo giugno - agosto/ settembre. Tu stai sicur5amente meglio di me come temperature e fai un uso diverso della moto e forse avrai altre esigenze.....
io l'ho visto dasl vero questo bianco e davvero bello
cmq cosa significa normale o troforato???
SergioSun
29/03/2007, 20:44
io l'ho visto dasl vero questo bianco e davvero bello
cmq cosa significa normale o troforato???
:blink:
traforato significa che sulla pelle ha dei buchetti (è l'estivo!)
normale è senza buchetti :rolleyes: (cioè il giubbotto classico)
Ovviam nn è tutto traforato, ma solo in qualche punto strategico..
ok allora il mio non e traforato e lo uso anche in estate e qui in sardegna si sa che fa un bel po di caldo,cmq anche senza traforare si sta bene lo stesso poi in marcia l'aria e fresca anche in estate,invece in inverno inbottiturA E VIA
Io ho giubbotti per ogni stagione. Tirando le somme, quello traforato lo uso solo quando è davvero caldo (estate inoltrata), e quindi per un periodo molto limitato, anche perché la mattina - anche d'estate - può fare freschino in collina. Io prenderei quello NON traforato o, in alternativa, quello traforato, ma acquistando anche un sotto giubbotto "universale" in materiale tecnico che alla bisogna metti sotto quando è più freddino. Ma in questo secondo caso, vai a spendere, di più.
TizioCustom58
06/04/2007, 20:17
Lho visto questo pomeriggio c'era sia bianco che nero traforato con imbottitura staccabile la protezione sulla schiena e' optional.
Domani vado a provarlo e se tutto va' bene.........
ti consiglio traforato x usarlo al meglio quando fa caldo,
ma ci vuole qualcosa poi x inverno,
la mia giacca di pelle è leggermente traforata con interno removibile antivento ad esempio ma credo lo sarà anche questa bella dainese.
TizioCustom58
07/04/2007, 19:49
Acquistato con protezione a parte, testato oggi e' una bomba.
Penso che senza imbottitura sia eccezzionale per il periodo caldo.
non traforato e' meglio, l'uso del traforato e' veramente ridotto a poche occasioni, dove tra l'altro te la puoi cavare ugualmente con il non traforato a patto di soffrire un po' (piu' che altro da fermo, ai semafori ecc.). certo se puoi permetterti piu' di un giubbotto prendili tutti e due, ma inizia da quello normale.
SergioSun
09/04/2007, 18:00
Lho visto questo pomeriggio c'era sia bianco che nero traforato con imbottitura staccabile la protezione sulla schiena e' optional.
Domani vado a provarlo e se tutto va' bene.........
Sì ma esteticamente l'estivo ti sembra bello come l'altro? a me l'effetto traforato lascia un po' xplesso, a prescindere dall'utilità in caso di caldo.
E poi a quanto l'hai trovato?
TizioCustom58
11/04/2007, 15:03
Sì ma esteticamente l'estivo ti sembra bello come l'altro? a me l'effetto traforato lascia un po' xplesso, a prescindere dall'utilità in caso di caldo.
E poi a quanto l'hai trovato?
Essendo nero il traforato si vede poco.
L'ho trovato a 419 EUROZZI + GUSCIO a parte.