Visualizza Versione Completa : SPEED TRIPLE 1050 E MV BRUTALE 750
darkspeed3
28/03/2007, 20:50
CIAO RAGAZZI SONO UN FELICE,FELICISSIMO DOPO STASERA POSSESSORE DI UNA SPEED TRIPLE 1050 NERA ,FINALMENTE OGGI MI SONO TOLTO IL DUBBIO CHE MI ASSILLAVA DA SEMPRE:SPEED 1050 O MV BRUTALE???PREMETTO CHE PRIMA DI PRENDERE LA TRIUMPH ERO ANDATO A VEDERE LA BRUTALE TROVANDOLA BELLISSIMA ESTETICAMENTE MA PICCOLA E COSTOSA A MENO CHE NON AVEESI DOVUTO OPTARE PER IL 750 USATO MA AVEVEO SENTITO CHE ERA UN PO' VUOTA AI BASSI...EBBENE UN AMICO MIO LA SCORSA SETTIMANA HA PRESO UNA BRUTALE 750 E STASERA CI SIAMO SCAMBIATI LE MOTO...:PREMETTO CHE SONO ALTO 1,83 CM E SALENDOCI DA FERMO QUASI NESSUN PROBLEMA MA DOPO LE PRIME CURVE NON RIUSCIVO ATROVARE LA POSIZIONE GIUSTA IN SELLA...NON RIUSCIVO A MUOVERMI E A SPINGERE SULLE PEDANE ANCHE QUELLE PICCOLE...IL MOTORE DA 750CC RISPETTO ALLA MIA 1050 MANCAVA DI PROGRESSIONE,FLUIDITA' E RABBIA SOTTO I 6000 GIRI;SULLA MIA SPEED INVECE L'AMICO MIO è RIMASTO SCIOCCATO LETTERALMENTE DEFINENDOLA UN MOSTRO DI COPPIA SFRUTTABILITA' E POTENZA DA TIRAR SU SEMPRE L'AVANTRENO!!!ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO SONO FELICE DI AVERE CAPITO CHE LA BRUTALE SIA COME DIMENSIONI SIA COME MOTORE(LA 750) è TARATA SOLO PER POCHI E SONO CONVINTO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA!!!GRAZIE TRIUMPH!!!!!:wink_:
MUSSINO74
28/03/2007, 21:13
Mi meraviglio che avessi dei dubbi ;)
Vince_Speed
28/03/2007, 21:51
deja vu!
Pure io ero indeciso nell'acquisto tra Brutale e Speed.
Poi ho deciso per la speed ... e ne sono proprio contento!!!:w00t:
e quanto ha vinto la Speed ?
3-0 ?
:biggrin3:
Bé anche la brutale è una bella bestia!!!... però sono convinto che per strada sto 4-1 cilindri :biggrin3: è il meglio!!!!
con la 750 sicuramente non c'e' storia ma con il 910 :w00t: :w00t: le cose cambiano ; resta comunque il fatto che per quelli alti di statura la brutale rimanga una moto scomoda .....
Ne ho provate di moto ma ti assicuro che un motore come quello della Speed per strada e' in assoluto il piu' sfruttabile e il piu' divertente :wink_:
Fabry Speed Triple
29/03/2007, 08:32
ottima scelta benvenuto tra noi...
bikerfun
29/03/2007, 08:56
...hai tolto un dubbio anche a me, perchè non sono mai salito su una MW Brutale 750, lamps.
Se provi la sorella maggiore della Brutale ti accorgi di essere su un altro pianeta...
Sono convinto anch'io che hai fatto la scelta giusta.
L'unica cosa è il paragonare una 750 con una 1050 che non vale.
Dov'è Nirvana quando serve?
pippopoppi
29/03/2007, 09:57
Grande Dark.....:biggrin3:
Ottima scelta :wink_:
Se provi la sorella maggiore della Brutale ti accorgi di essere su un altro pianeta...
Sono convinto anch'io che hai fatto la scelta giusta.
L'unica cosa è il paragonare una 750 con una 1050 che non vale.
Quoto, il paragone è alquanto improponibile, l'esito era scontato.
Dov'è Nirvana quando serve?
eccolo..............:D
parere:la 750 nn puoi paragonarla alla 1050............e forse forse nemmeno la 910 visto che di cm cubici ne ha 140 in meno.....eppure....:D:D:D
cmq la 910 se le pappa a colazione(indovina quale moto intendo?:D:D:D)........ecco xche'ho cambiato la speed,preso 1 brutale 910 e addirittura ne ho spesi 22.000 e mi sono fatto 1serie limitata......se nn e'amore questo..........
parere:la 750 nn puoi paragonarla alla 1050............e forse forse nemmeno la 910 visto che di cm cubici ne ha 140 in meno.....eppure....:D:D:D
cmq la 910 se le pappa a colazione(indovina quale moto intendo?:D:D:D)........ecco xche'ho cambiato la speed,preso 1 brutale 910 e addirittura ne ho spesi 22.000 e mi sono fatto 1serie limitata......se nn e'amore questo..........
Ecco, è proprio questo che volevo sentire, anche se stavolta hai avuto i riflessi più lenti del solito. Stai invecchiando!
Oltre al paragone richiesto ....
Si andrebbe sempre a finire con gli stessi discorsi .....
Ci sarà sempre quello che un SV 650 vi farà pelo e contropelo !!
Quindi una moto oltre che per le prestazioni si sceglie x tantissimi altri motivi.
Parere personale, ma scegliere una moto perchè và più di un'altra mi pare un po una caxxata !!! ;)
Marco Manila
29/03/2007, 23:34
Quindi una moto oltre che per le prestazioni si sceglie x tantissimi altri motivi.
Parere personale, ma scegliere una moto perchè và più di un'altra mi pare un po una caxxata !!! ;)
Esatto, la propria moto andrebbe scelta in basea alle proprie necessità e ai propri gusti, oppure ascoltando quello che ci dice in nostro cuore quando la vede o quando ci sediamo sopra di essa.
Tra le due non avrei avuto dubbi.
superspeed
30/03/2007, 07:16
sborone!!!!
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Avuto lo stesso problema...
Dilemma tra Speed e 910 MV.... :dry:
Scelto alla grande... Speed 1050!!! :biggrin3:
Scelta fatta in base alle mie necessità/feeling e moto di provenienza (bicilindrico Ducati)!!
1 volta in costiera ho beccato ad 1con lo scooter............
mado'
quello era sicuramente valentino rossi travestito:dry:
Ciao caro, lo vedi quello seduto capo tavola nella foto della mia firma? ecco lui ha una brutale 910 propio come la tua e per starmi appresso vede i sorci verdi. E mica lo so se è vero quel che dici...:biggrin3:
P.S. Ho tolto le firme, ma il mio amico con la 910 esiste veramente e non sai tutte le volte che usciamo come smadonna.
Ciao caro, lo vedi quello seduto capo tavola nella foto della mia firma? ecco lui ha una brutale 910 propio come la tua e per starmi appresso vede i sorci verdi. E mica lo so se è vero quel che dici...:biggrin3:
P.S. Ho tolto le firme, ma il mio amico con la 910 esiste veramente e non sai tutte le volte che usciamo come smadonna.
ok....puo'essere che forse ho avuto 1speed depotenziata e nn me ne sono mai accorto...........:wink_:
ok....puo'essere che forse ho avuto 1speed depotenziata e nn me ne sono mai accorto...........:wink_:
Mio fratello ha la 910 s, scatalizzata, secondo lui in confronto alla Speed è un missile, ma la realtà è che con la mia riesco ad andare come lui su qualsiasi tracciato, e in accelerazione in uscita curva vado ancora meglio.
Secondo me è la differente erogazione del motore a trarvi in inganno, quello della Speed è molto lineare e non dà strappi, quella della Brutale come la maggior parte dei quattro cilindri è molto più brusca e quindi provandole sembra che vada di più.:wink_:
speedtigre
31/03/2007, 07:52
ANCHE LA BRUTALE E UNA GRAN MOTO,NON DIMENTICHIAMO LA 910R
http://img261.imageshack.us/img261/6141/mvagustabrutale910r2006vj4.jpg (http://imageshack.us)
http://img69.imageshack.us/img69/1048/nve00002ys8.th.png (http://img69.imageshack.us/my.php?image=nve00002ys8.png)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
GreenArrow
31/03/2007, 09:22
La Brutale è bella, anzi bellissima. Come tenuta nel tempo è al pari dello Speed, ma... Eh si, c'è un bel "ma" la 910 non va più dello Speed, conosco uno che ha avuto entrambe le moto e.... afferma che Speed è meglio. Ulteriore riprova l'ho avuta che lo stesso "manico" sulla Trunz appena presa, andava molto più forte che con La MV stessa esperienza, ammissione sua che non riusciva ad "interpretarla con la stessa spontaneità". Io col mio missilotto 955 del 2000, una 750 (forse 910, non saprei) me la sono pappata tra le curve, grazie alla gran coppia del TRECILINDRIPIùBELLOCHEC'è.
Marco Manila
31/03/2007, 09:45
ANCHE LA BRUTALE E UNA GRAN MOTO,NON DIMENTICHIAMO LA 910R
...per la precisione ricordiamo che costa oltre 15'000€ allora...:tongue:
speedtigre
31/03/2007, 10:13
...per la precisione ricordiamo che costa oltre 15'000€ allora...:tongue:
IL PREZZO E SALATO BOSS,PERO' E UN GRAN BELLA MOTO.
LA MIGLIORE RIMANE SEMPRE LA MITICA SPEED :biggrin3: :biggrin3:
http://img69.imageshack.us/img69/1048/nve00002ys8.th.png (http://img69.imageshack.us/my.php?image=nve00002ys8.png)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
superspeed
31/03/2007, 10:16
se nn costasse come un appartamento, mi sarei preso la 910!!!!
detto tutto.... cmq la speed trasuda fascino da ogni vite un pò meno la bruty...ma la componentistica e il peso purtroppo la speed nn ce l'hà!
La Brutale è bella, anzi bellissima. Come tenuta nel tempo è al pari dello Speed, ma... Eh si, c'è un bel "ma" la 910 non va più dello Speed, conosco uno che ha avuto entrambe le moto e.... afferma che Speed è meglio. Ulteriore riprova l'ho avuta che lo stesso "manico" sulla Trunz appena presa, andava molto più forte che con La MV stessa esperienza, ammissione sua che non riusciva ad "interpretarla con la stessa spontaneità". Io col mio missilotto 955 del 2000, una 750 (forse 910, non saprei) me la sono pappata tra le curve, grazie alla gran coppia del TRECILINDRIPIùBELLOCHEC'è.
Infatti è inguidabile, propio per questo preferisco la Speed.
Per quel che mi riguarda le ho provate tutte e due, e lo sai che vi dico... Speed tutta la vita:wink_:
Quoto tutto. Brutale gran bella moto, ma la speed la sfrutti meglio.
Puo darsi che tu con la Brutale ti ci trovi meglio e forse con la Speed avevi qualche problema. Le risposte te le hanno date già gli altri:wink_:
P.S. Se poi aggiungi alla Speed 4000 euro di pezzi aftermarket , a quel punto non c'è più storia.
EIKONTRIPLE
31/03/2007, 11:10
e gia' che aveva qualche problema ................................
Puo darsi che tu con la Brutale ti ci trovi meglio e forse con la Speed avevi qualche problema. Le risposte te le hanno date già gli altri:wink_:
P.S. Se poi aggiungi alla Speed 4000 euro di pezzi aftermarket , a quel punto non c'è più storia.
no,ti prego..........nn ricominciamo con la storia dei 4000 euro in piu'e del kittare la speed............se n'e'parlato e riparlato.......
io le ho avute
la speed la desideravo da 1vita........ho iniziato a lavorare e appena ho potuto permettermela me la sono comprata...........ma,m'ha deluso........troppo,troppo scadente come componenetistica....1 ktm che costa solo 500 euri in piu'e'gia'su 1altro pianeta........
la brutale m'e'costata(la 910s) solo 2000 euro in piu'della speed............e con quei soldi sulla speed ci metti a malapena le forcine......
e x rispondere a chi ha detto che con l'usato siamo li.........
avete mai provato a vendere 1 speed ed 1 brutale?:dry:
io si..........
la speed l'ho dovuta quasi regalare..........e dopo 8mesi e'ancora sullo stomaco del conce........
l'mv l'ho venduta in meno di 1settimana............e c'ho perso meno di mille euro.............
chiedete a pampie che anche lui ha avuto entrambe le moto..........
chiedete a lacky cosa ne pensa della brutale rispetto alla speed........e lui e'1fans sfegatato delle triumph(chi ha avuto modo di conoscerlo lo sa,visto che le prepara pure)
e..........com'e'possibile che su 1foro triumph.......quasi ogni giorno,esce 1thread sull'mv?????????????cosa che assolutamente nn avviene su nessuno dei forum che parlano della casa di schiranna......
e ripeto.......io nn sono legato a nessun marchio ma alle persone(ecco xche'qui ho 4000 messaggi e sul foro mv nemmeno 1 centinaio)x il semplice motivo che nessun marchio sara'mai legato a me.......ma ai miei soldi.......
x questo motivo se 1giorno dovesse uscire 1 naked migliore della brutale........io serei il primo a comprarla e nn ci metterei 1minuto a mandare a quel paese l'mv................come ho fatto con la triumph...
sinceramente.............mancate di obbiettivita'.........
NINETTO79
31/03/2007, 11:58
azzzz!
ma a me la brutale nn piace proprio...:wacko: però la F1 è favolosa!
cmq nn so, forse a ps le speed valgono di +, l'estate scora, giugno 2006, quando comprai la mia 1050 nuova, volevano vendermi un 2003 a 8mila o 8,5 non ricordo bene... che x tre anni di moto e con una versione nuova completamente diversa, mi sembra un OTTIMA svalutazione!!!
cmq da rivista, la brutale910S costa 15190 e la speed 11500, quindi la differenza fa ben 3650 e non 2000, e con 3650 sai la roba che metti... e parlo solo di ciclistica, perchè x l'estetica è soggettiva... a te piace il tuo portatrga e specchi e a me nn piace la brutale in toto!
cmq l'imp è che ti piaccia quel che hai comprato!!! e che nn ti sei preso una cXXXo di hornet o simili come la maggior parte dei fighetti che le prendono solo x far finta d esser motociclisti e che rovinano la nostra reputazione!!!
NINETTO79
31/03/2007, 11:59
sono cmq due ottime moto... soprattutto di NICCHIA!!! ciaooooooo
Ottima moto la Brutale 750,l'ho provata,ha un avantreno marmorio,niente da ridire anche sul motore ma la Speed ragazzi e' di una spanna superiore.
Mi ricordo di bello aveva il sound totalmente diverso rispetto qualsiasi jap,davvero una melodia!
Io comunque preferisco sempre il borbottio Triumph:triumphpride: :winner_1:
come non straquotare il rettore magnifico del caxxeggio ?
100% e anche + !
:wink_: