Visualizza Versione Completa : SPRINT ST955i: sostituzione bielle?
ciao a tutti, sono Jacopo e da tempo seguo, a fasi alterne causa impegni vari, il forum cercando di far tesoro dei suggerimenti e dei consigli che ognuno partecipa ed elargisce con spirito di collaborazione e disinteresse. Vi scrivo con la speranza di aver un parere circa un problema che da qualche tempo si manifesta sulla mia Sprint ST 955 del 1999 ovvero la presenza di un particolare ticchettio presente all'interno del motore: ticchettio che si evidenzia dai 1800 giri a salire. Interpellati numerosi meccanici , quasi tutti hanno ricondotto la causa ad un presunto problema alle bielle forti, anche, della circostanza (vera o falsa?) che questi motori avrebbero avuto goduto di un difetto di progettazione proprio al livello dei manovellismi (sigh!!!) Assunto per vero che sia questa la causa (salve altre ipotesi che potreste suggerirmi) e considerato il prezzo dei ricambi originali nonchè del valore del mezzo ( nei confronti del quale nutro profondo affetto :biggrin3: ) sapeste indicarmi della marche alternative dove potrei trovare i ricambi necessari: bielle, bronzine e/o altro????? giacchè credo di essere in procinto di trovarmi disoccupato:sad:
scusandomi per la prolissità , resto in attesa di ogni possibile suggerimento. Grazie Jacopo :dubbio:
migiro 67
09/12/2012, 16:42
ciao a tutti, sono Jacopo e da tempo seguo, a fasi alterne causa impegni vari, il forum cercando di far tesoro dei suggerimenti e dei consigli che ognuno partecipa ed elargisce con spirito di collaborazione e disinteresse. Vi scrivo con la speranza di aver un parere circa un problema che da qualche tempo si manifesta sulla mia Sprint ST 955 del 1999 ovvero la presenza di un particolare ticchettio presente all'interno del motore: ticchettio che si evidenzia dai 1800 giri a salire. Interpellati numerosi meccanici , quasi tutti hanno ricondotto la causa ad un presunto problema alle bielle forti, anche, della circostanza (vera o falsa?) che questi motori avrebbero avuto goduto di un difetto di progettazione proprio al livello dei manovellismi (sigh!!!) Assunto per vero che sia questa la causa (salve altre ipotesi che potreste suggerirmi) e considerato il prezzo dei ricambi originali nonchè del valore del mezzo ( nei confronti del quale nutro profondo affetto :biggrin3: ) sapeste indicarmi della marche alternative dove potrei trovare i ricambi necessari: bielle, bronzine e/o altro????? giacchè credo di essere in procinto di trovarmi disoccupato:sad:
scusandomi per la prolissità , resto in attesa di ogni possibile suggerimento. Grazie Jacopo :dubbio:
Non sono un grande esperto ma sono più propenso a pensare che il tichettio riguardi l'insieme distribuzione(valvole catena ecc.)
Mi sembra strano che la causa siano le bielle.
Se fosse questa la causa forse ti conviene cercare un motore usato piuttosto che fare tutto il lavoro sul tuo.
Mah.....:dry:
headless
25/12/2012, 08:55
purtroppo probabilmente è una biella che ha preso gioco.
se aumenta proporzionalmente all'aumentare del numero di giri è quasi sicuramente biella..
mi era successo con una speed del 2000 a cui ho dovuto sostituire le bielle..
attento che puoi anche sbiellare se continui a girare così
Big Marino
26/12/2012, 09:40
Ciao buon giorno
sicuramente son le bielle................ lasciatelo dire da uno che purtroppo ha dovuto rifare il lavoro 2VOLTE a cusa di meccanici AUTORIZZATI. Meno male però che non lo sono più.
Le bielle se non ricordo male costano 136,qualcosa cad.
melosghiccio
26/12/2012, 11:24
vai da lillomoto a termini imerese...lui sa!!!
Ciao buon giorno
sicuramente son le bielle................ lasciatelo dire da uno che purtroppo ha dovuto rifare il lavoro 2VOLTE a cusa di meccanici AUTORIZZATI. Meno male però che non lo sono più.
Le bielle se non ricordo male costano 136,qualcosa cad.
ciao a tutti, scusate il ritardo con cui vi sto rispondendo…volevo ringraziarvi per le risposte che mi avete dato!! :oook:
Avevate ragione…problema di bielle!! ora come ora ho la moto ferma per evitare che sbielli definitivamente!! :cry:
Ragazzi un'ulteriore domanda…dove posso comprare i pezzi (bielle…) per la mia ST955??…internet?? grazie e un abbraccio a tutti XDXDXD
HARRRRRRRRRR
24/01/2013, 18:53
Prova qui: Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/triumph_parts)
gigitrophy
02/03/2013, 14:09
Fai prima a montare un motore intero usato!!
Ti costa meno di sicuro!!
L'Ostile Inglese
05/03/2013, 00:15
magari un 1050...
gigitrophy
28/04/2013, 21:26
Come è finita?
ciao a tutti… è finita che la moto è ferma in garage perchè i meccanici autorizzati di Palermo chiedono un tantino troppo per la manodopera 600-800€!! più comprare 3 bielle compreso di bronzine,etc. spendo circa 2000€ ergo x il momento la tengo ferma e se riesco a trovare un motore incidentato con il blocco motore in OTTIME CONDIZIONI anche INTERNE 955i o 1050…lo prenderei anche perchè costerebbe moooolto meno rispetto comprare i pezzi e farli montare dal meccanico!! buona giornata a tutti :)