PDA

Visualizza Versione Completa : Zucchero a Cuba. Realizzo un sogno



nikita67
09/12/2012, 16:19
Anche noi !
Se ci resti .

Zucchero a Cuba, realizzo un sogno - Notizie - MSN Italia (http://notizie.it.msn.com/topnews/zucchero-a-cuba-realizzo-un-sogno)

Segy
09/12/2012, 16:25
:blink::wacko:

yatta
09/12/2012, 16:26
:smoke_: negli anni 90' ho apprezzato qualche suo brano...ultimamente invece sto bruzzone con le sue canzoncine trite e ritrite manco mi va di sentirlo nella prima nota....

Cyro
09/12/2012, 16:33
Non ha più fantasia, tira fuori musiche di altri e ci mette le sue parole ricantandole per non morire di sete altrimenti non può comprarsi alcol e vino.
Mi è diventato antipatico quando lo conobbi nel 1991, un... deficiente.

Brandhauer
09/12/2012, 16:58
simpatico non è e, come sostiene giustamente Vasco, non è manco capace a scrivere (il Grande Baboomba è forse la testimonianza più probante: manco Gelato al Cioccolato è peggio) però 2 cose bisognerà pur ammetterle:
-è uno dei 2 o 3 sdoganabili all'estero senza che gli tirino le pietre
-è un buon perfomer. Dal vivo, e con quel po-po di megaband, la sua porca figura la fa sempre

nikita67
09/12/2012, 17:04
simpatico non è e, come sostiene giustamente Vasco, non è manco capace a scrivere (il Grande Baboomba è forse la testimonianza più probante: manco Gelato al Cioccolato è peggio) però 2 cose bisognerà pur ammetterle:
-è uno dei 2 o 3 sdoganabili all'estero senza che gli tirino le pietre
-è un buon perfomer. Dal vivo, e con quel po-po di megaband, la sua porca figura la fa sempre

Renzo Arbore è meglio ..... come sdoganabilità e successo estero.

Comunque , lo ammetto , io sono prevenuta .
Il Sig. Fornaciari , l'ho incontrato anni fa in un albergo .
Un maleducato , cafone di 1° categoria . Maleducato con i dipendenti ed i clienti dell'albergo , insomma anche se sei ( o meglio ti credi ) una rock star , questo non ti autorizza a comportarti così .

E poi sembrava perennemente ubriaco . Fisicamente un cesso !!!

Chiedo scusa a chi lo apprezza , ma io preferisco l'originale alle imitazioni e di Joe Cocker ce n'è uno solo .

Segy
09/12/2012, 17:07
Renzo Arbore è meglio ..... come sdoganabilità e successo estero.

Comunque , lo ammetto , io sono prevenuta .
Il Sig. Fornaciari , l'ho incontrato anni fa in un albergo .
Un maleducato , cafone di 1° categoria . Maleducato con i dipendenti ed i clienti dell'albergo , insomma anche se sei ( o meglio ti credi ) una rock star , questo non ti autorizza a comportarti così .

E poi sembrava perennemente ubriaco . Fisicamente un cesso !!!

Chiedo scusa a chi lo apprezza , ma io preferisco l'originale alle imitazioni e di Joe Cocker ce n'è uno solo .

dai... c'è un motivo per il suo due di picche.. era già accompagnato... fattene una ragione :D:lingua:

Brandhauer
09/12/2012, 17:19
Renzo Arbore è meglio ..... come sdoganabilità e successo estero.

Comunque , lo ammetto , io sono prevenuta .
Il Sig. Fornaciari , l'ho incontrato anni fa in un albergo .
Un maleducato , cafone di 1° categoria . Maleducato con i dipendenti ed i clienti dell'albergo , insomma anche se sei ( o meglio ti credi ) una rock star , questo non ti autorizza a comportarti così .

E poi sembrava perennemente ubriaco . Fisicamente un cesso !!!

Chiedo scusa a chi lo apprezza , ma io preferisco l'originale alle imitazioni e di Joe Cocker ce n'è uno solo .

ufff...
anche se ti capisco ed anche se la battuta di Segy era veramente bella!

un personaggio và capito: insomma per capire Fantozzi coi son voluti 20anni, possibile che 20anni dopo ce ne vogliano altrettanti a capire Zucchero?
invece, secondo me, la sua irriverenza è un vero mito: ma ti ricordi quando ha sfanculato un intero Privèe in sardegna?
tutti 'sti montati impippati a vedere le show e lui che li spernacchiava!
un numero simile, fatto da Freak Antoni
(il punk live
"statemi alla larga,
pubblico di merda")
viene accettato perchè proposto in maniera più garbata, Sugar (e scusa il nome, ma non la senti l'ironia?) ti brucia con l'acido!

eppoi... ah già, è un cesso e Joe Cocker invece?

nikita67
09/12/2012, 17:39
dai... c'è un motivo per il suo due di picche.. era già accompagnato... fattene una ragione :D:lingua:
Pure io :lingua: :D

oscar diamante
09/12/2012, 17:55
fino a qualche anno fà, mi piaceva come artista. adesso, canta canzoni riciclate e non mi garba più.
però, è anche vero che è uno dei pochi che all'estero fà sempre il pieno. è un vero animale da palcoscenico ed un vero aminale fuori...

wailingmongi
09/12/2012, 17:58
Inascoltabile :)

robigrip
09/12/2012, 18:49
Beh, anche per me puo' rimanere a Cuba........bisogna vedere se i cubani lo vogliono tenere......

Comunque battute a parte ........ Zucchero avra' tutti i difetti che gli vengono qui come altrove addebitati......personalmente non amo particolarmente ne' il personaggio e le sue canzoni.......eppure quando mi capita di ascoltare Dune Mosse, o l'interpretazione di DIamante scritta da DeGregori ma anche Madre Dolcissima o Hey Man trovo che entri in una dimensione diversa, lontana dal caciarone di Vedo Nero( per dire......) che mi emoziona.
Poi che sia piu' o meno Star, piu' o meno Cocker piu' o meno ubriaco o educato francamente frega poco.....

Segy
09/12/2012, 19:04
http://youtu.be/Jvsv0Sg1ojo



:supremo:

Mauro MCF
09/12/2012, 19:16
Zucchero ha scritto e cantato tante canzoni stupende, ma nell'ultimo periodo lo sento un pò troppo lontano dai miei gusti.

Segy
09/12/2012, 19:19
però... anche in questa versione non mi dispiace... :D


http://youtu.be/0ddeMZS9Hs4

però mi garba di più in queste versioni...


http://youtu.be/n6MnkyTRlKU


http://youtu.be/7o0cMI7fWwM


http://youtu.be/nWxCQblHaiQ

:oook:

Wit
09/12/2012, 19:22
Comunque , lo ammetto , io sono prevenuta .
Il Sig. Fornaciari , l'ho incontrato anni fa in un albergo .
Un maleducato , cafone di 1° categoria . Maleducato con i dipendenti ed i clienti dell'albergo , insomma anche se sei ( o meglio ti credi ) una rock star , questo non ti autorizza a comportarti così .

E poi sembrava perennemente ubriaco . Fisicamente un cesso !!!




E chi se ne frega! Pure Miles Davis era 'no stronzo, e De Andrè un alcolizzato. Anche loro sarebbero dovuti emigrare a Cuba?
L'aspetto fisico poi...che c'entra?? Fosse quello l'importante, passerei le giornate ad ascoltarmi le Serebro! :laugh2:

streetTux
09/12/2012, 19:31
A me garba abbestia.. si contorna di gente di talento nella sua band, lui stesso è differente dalla solita solfa che gira in questo Paese musicalmente zero..

I canoni simpatia, bellezza, portamento li lascio alla tv, alle sfilate e ai reality show.. la musica è un'altra cosa, quelle robe possono pure mancare in toto.

wailingmongi
09/12/2012, 19:35
Comunque al di la della musica e un grande caratterialmente una vera rock star.

Cino
09/12/2012, 19:40
Dovrebbero espatriare parecchi prima di lui.

Segy
09/12/2012, 19:44
ma la niki voleva far una cosa a 4... e lui non ha voluto... suvvia... niki.. la prox volta manda MP... io ci sono... son stonato come una campana però so suonare bene la tromba... pepperepeeeeeepppepepeppeeeeeeeee :D

macheamico6
09/12/2012, 19:57
A me Zucchero garba parecchio

jamex
09/12/2012, 20:02
ha scritto belle canzoni...nel mondo del blues è stimato dai più grandi artisti del genere......

TheKing
09/12/2012, 20:07
Per un paio di anni in estate arrotondavo montando e smontando palchi per una società della zona e di artisti più o meno famosi ne ho incontrati parecchi: quello che posso dire è che se un artista si dovesse giudicare dal suo comportamento al di fuori del show, bè penso che ne salverebbero davvero pochi!

PS A me lo zucchero "vecchio" piaceva e piace ancora parecchio! ;)

Medoro
09/12/2012, 20:11
ognuno ha i suoi sogni,buon per lui che sia riuscito a realizzarlo

TizioCustom58
09/12/2012, 20:50
Sempre odiato

Space-Ace
09/12/2012, 21:41
non sono mai stato uno suo fan...
però in passato,qualcosa di buono lo ha fatto. se non altro un pò fuori dagli schemi consoni della canzone italiana...anche se la marchetta sanremese non se l'è fatta mancare nemmeno lui :dry::dry::dry:


per il resto è un buon performer e niente più...:incaz::incaz:
come autore è ai minimi termini ultimamente,anzi le cose migliori o le copia o gliele scrivono gli altri...quindi per me non ha più nulla da dire.

forse se si limitasse agli show dal vivo,senza fare più dischi...sarebbe meglio.
ma siccome fà soldi facili con cd mediocri,perchè no? :dubbio:


speriamo non torni più veramente....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Domino
09/12/2012, 22:22
Chi è Zucchero?:blink:

Rickystyle
09/12/2012, 22:41
non condivido il pensiero dell'autore del post.
ok ultimamente non sta facendo grandissime cose, ma lo zucchero degli anni 80-90 tanta roba. e cmq, scusatemi la carriera. chapeu! ;)
(io di "Blues" ho ancora la musicassetta che custodisco gelosamente)

Mamba
09/12/2012, 23:24
a Cuba ci resterei anch'io...per dire.....

urasch
10/12/2012, 01:27
qualche canzone carina l ha fatta..dai...ma poi è peggiorato

Garnett
10/12/2012, 02:12
sempre strafatto di coca....

urasch
10/12/2012, 02:52
si si

robigrip
10/12/2012, 15:26
Zucchero fa le puzzette in asceensore..........

Matt
10/12/2012, 15:31
Musicalmente il primo Zucchero mi piaceva, ai tempi lo usavo per fare le cassettine romantiche :biggrin3:
Adesso è inguardabile da tutti i punti di vista , una copia di tutto .
Sul suo essere antipatico basta guardare come si permettono di sentirsi star tutte quelle mcrocomparse che escono dai programmi della De Filippi e vogliamo che sia simpatico Zucchero?

Segy
10/12/2012, 15:34
zucchero non è cattivo.. è dolce.. :sad:

robigrip
10/12/2012, 15:47
Ad un concerto un tizio mi ha detto che compra le canne da zucchero.....

Segy
10/12/2012, 16:41
niki quando andiamo in hotel io e te? giuro che sono eduhato :D

nikita67
10/12/2012, 17:14
niki quando andiamo in hotel io e te? giuro che sono eduhato :D

« Or incomincian le dolenti note
a farmisi sentire; or son venuto
là dove molto pianto mi percuote. »

Travolti dalla bufera incessantemente
come in vita furono travolti dalla passione

«Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Amor,_ch%27a_nullo_amato_amar_perdona),
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.»
Queste parole da lor ci fuor porte.

etc.etc.etc.


Ti rispondo nella tua stessa lingua :biggrin3: ( bellissima peraltro )

Inferno Cantico V
Girone dei Lussuriosi

fanno una brutta fine ............. meglio lasciar perdere :senzaundente:

robigrip
10/12/2012, 17:44
Bene, ora che e' arrivato il due di picche e Zucchero e' stato demolito credo si possa chiudere ......o aspettiam che torni da Cuba ??

winter1969
10/12/2012, 18:31
Sicuramente porta sfiga :sad:

Vince biglietto per un live di Zucchero, muore a Cuba investita da un'auto - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/10-dicembre-2012/vince-biglietto-un-live-zucchero-muore-cuba-investita-un-auto-2113101895363.shtml)

edotto
10/12/2012, 18:52
Ha rotto le palle.


Pur di vendere canta anche "Guantanamera"...poveraccio.

mister51
10/12/2012, 19:46
Anche noi !
Se ci resti .

Zucchero a Cuba, realizzo un sogno - Notizie - MSN Italia (http://notizie.it.msn.com/topnews/zucchero-a-cuba-realizzo-un-sogno)

straquoto alla grande...................feroci discussioni sull'argomento con Intrip (a proposito per me un sincero amico)..................:biggrin3:

nikita67
10/12/2012, 19:55
Sicuramente porta sfiga :sad:

Vince biglietto per un live di Zucchero, muore a Cuba investita da un'auto - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/10-dicembre-2012/vince-biglietto-un-live-zucchero-muore-cuba-investita-un-auto-2113101895363.shtml)

Mannòòòòòò :cry: poverina :cry::cry:

mister51
10/12/2012, 19:57
A me garba abbestia.. si contorna di gente di talento nella sua band, lui stesso è differente dalla solita solfa che gira in questo Paese musicalmente zero..

I canoni simpatia, bellezza, portamento li lascio alla tv, alle sfilate e ai reality show.. la musica è un'altra cosa, quelle robe possono pure mancare in toto.

ti consiglio di andare a vedere qualche volta la Treves Blues Band.......................