PDA

Visualizza Versione Completa : ma queste sigarette elettroniche...



maxsamurai
09/12/2012, 18:16
se ne vedono sempre di più in giro...sarà solo una moda o funzioneranno davvero?
io ormai sono passa 20 che ho smesso e l'ho fatto con il "reganissu"la radice di liquerizia in italico:cool:

streetTux
09/12/2012, 18:27
Solo una moda.

Se uno ama fumare, non usa quella roba. È come se uno amasse il vino, e bevesse un liquido aromatizzato al vino.. o alla menta, al mango.. è fuffa.

Chi vuole smettere, smette. Chi vuole fumare, fumi. Quella roba non fa per niente.

Al3-85
09/12/2012, 18:33
Solo una moda.

Se uno ama fumare, non usa quella roba. È come se uno amasse il vino, e bevesse un liquido aromatizzato al vino.. o alla menta, al mango.. è fuffa.

Chi vuole smettere, smette. Chi vuole fumare, fumi. Quella roba non fa per niente.

Non è affatto così, io l'ho regalata a mio fratello che fumava molto, ha provato diversi tipi di aromi, ha trovato quello che più gli dava il "piacere" della sigaretta ed ora si trova a risparmiare un bel pò di soldi a fine mese.
La sigaretta elettronica comunque non è uno strumento per smettere di fumare, servono solo a farsi meno male perchè non c'è combustione (ma qui è tutto da vedere visto che ora gira la voce che possano essere dannose in quanto cancerogene....)

fearless
09/12/2012, 18:45
Mi ha appena chiamato un amica Max,per dirmi che dopo solo pochi giorni è riuscita a smettere.
Mi ha messo tanta curiosità....per l'ovale...

Inviato con Topatalk2

IvanTriple675
09/12/2012, 19:25
Io ho smesso a marzo con le siga elettroniche e adesso devo dire che è una delle cose migliori che abbiano inventato per smettere...:oook:

swilly
09/12/2012, 19:41
Un mio amico la sta usando da poco e sembra faccia effetto...

streetTux
09/12/2012, 19:46
Non è affatto così, io l'ho regalata a mio fratello che fumava molto, ha provato diversi tipi di aromi, ha trovato quello che più gli dava il "piacere" della sigaretta ed ora si trova a risparmiare un bel pò di soldi a fine mese.
La sigaretta elettronica comunque non è uno strumento per smettere di fumare, servono solo a farsi meno male perchè non c'è combustione (ma qui è tutto da vedere visto che ora gira la voce che possano essere dannose in quanto cancerogene....)
Meno male?
Detto da uno che si fumava più di un pacchetto al giorno da anni, e adorava fumare: il "meno male" è smettere.
Il piacere della sigaretta te lo da la sigaretta.. se mangio il gelato al caffè, non mi da il piacere del caffè. ;) se vogliamo parlare di "aroma simile" (da non confondere con gusto) ok, ma non parliamo di piacere.. chi ama davvero il fumo lo sa. ;)

Quella roba non è né fumare (come ho detto prima) né smettere. :oook:

wailingmongi
09/12/2012, 20:21
Eh già..dubito che un coso elettronico mi dia il piacere di una lucky :wub:

Erikuccia
09/12/2012, 20:34
Semplicemente adorabile, la sto gustando da circa due settimane e mi piace un sacco: si fuma in auto senza puzzare tutto o dover far attenzione al mozzicone, la sera sul divano poi è una goduria......si fuma in casa comodamente senza dar fastidio ad alcuno e poi, piccola vezzosità femminile, vuoi mettere una bella fumatina di aroma alla fragola? :laugh2:
Credo che il fumatore incallito non riesca a smettere con la sigaretta elettronica, piuttosto son certa che sia un valido sostituto della sigaretta per il fumatore meno incallito.....anche perchè, dalla mia esperienza, fumare una sigaretta elettronica è un po' come fumare una pipa: vai avanti ad oltranza, ogni tanto ti fermi per pulirla e rimpinguare l'aroma....insomma, è più un "fumo meditativo" se mi concedere il termine

macheamico6
09/12/2012, 20:37
La gestualità te la puo' anche dare, ma per il resto .... lasciamo perdere và ...

Acme
09/12/2012, 21:04
Mia esperienza: al momento ho smesso da 4 mesi e non sento minimamente la mancanza della sigaretta, forse adesso sono dipendente da quella elettronica... :dubbio:
mi auguro faccia meno o per nulla male.

votalele
09/12/2012, 21:31
Semplicemente adorabile, la sto gustando da circa due settimane e mi piace un sacco: si fuma in auto senza puzzare tutto o dover far attenzione al mozzicone, la sera sul divano poi è una goduria......si fuma in casa comodamente senza dar fastidio ad alcuno e poi, piccola vezzosità femminile, vuoi mettere una bella fumatina di aroma alla fragola? :laugh2:
Credo che il fumatore incallito non riesca a smettere con la sigaretta elettronica, piuttosto son certa che sia un valido sostituto della sigaretta per il fumatore meno incallito.....anche perchè, dalla mia esperienza, fumare una sigaretta elettronica è un po' come fumare una pipa: vai avanti ad oltranza, ogni tanto ti fermi per pulirla e rimpinguare l'aroma....insomma, è più un "fumo meditativo" se mi concedere il termine

Si lo svapo è riflessivo mentre la sigaretta è più schizoide.

urasch
10/12/2012, 01:31
a me dà molto fastidio che questa cosa ora la stanno usando anche nei luoghi chiusi....

wailingmongi
10/12/2012, 05:10
La gestualità te la puo' anche dare, ma per il resto .... lasciamo perdere và ...

Ma sai forse per molti e proprio il gesto che conta l'ho notato anche con me a volte quando mi annoio ma non ho voglia di fumare.

Erikuccia
10/12/2012, 09:36
a me dà molto fastidio che questa cosa ora la stanno usando anche nei luoghi chiusi....

Perchè, è vietato? Non è una provocazione, ma semplicemente un'informazione, in quanto, essendo esclusivamente vapore acqueo, a mio avviso dovrebbe essere tollerabile negli ambianti chiusi......ma forse mi sbaglio, boh.
Di fatto se vado in un locale, ormai ho preso l'abitudine di fumare fuori e quest'abitudine me la porto avanti anche con la sigaretta elettronica

streetTux
10/12/2012, 09:54
Perchè, è vietato?
Tecnicamente boh.. la legge contro il fumo dice che:

È vietato fumare nei locali chiusi, ad eccezione di:

quelli privati non aperti ad utenti o al pubblico;
quelli riservati ai fumatori e come tali contrassegnati.


Si parla di "fumare", non è specificato cosa.. quindi tecnicamente dovrebbe essere illegale pure la sigaretta elettronica.. tuttavia, nel momento in cui mi venisse fatta una contravvenzione per aver usato quell'aggeggio in presenza di divieto di fumo, farei mettere a verbale che io sto inspirando ed espirando esclusivamente vapore acqueo e, di conseguenza, non vedo il nesso di applicare la legge per la tutela dei non fumatori nella mia casistica.

wailingmongi
10/12/2012, 10:04
Si infatti e vapore acqueo non penso sia dannoso per gli altri quindi..e chiaro che se sei al cinema e fumano in 50 quella cosa può dar danno ma se non puzza nemmeno apparte un po' di foschia non vedo che fastidio può dare :)

quoting91
10/12/2012, 10:07
a me dà molto fastidio che questa cosa ora la stanno usando anche nei luoghi chiusi....

da quello che so nei luoghi chiusi si puo usare in quanto non vi è combustione, quindi niente puzza e inquinamento... di fatti sabato sera ero in una discoteca, c'era una ragazza di fianco a me che se la fumava e io non me ne sono minimamente accorto se non dopo averla vista...
io ho spesso di fumare semplicemente usando la forza di volontà e senza sprecare altri soldi...

Mr. HB
10/12/2012, 10:17
solo una moda.
se pero' li aiuta a smettere tanto meglio...
io ho smesso 11 anni fa e la cosa che mi mancava di più era proprio il gesto.
certo sono un po' ridicoli co ste penne fumanti, ma se li aiuta...va bene così.

Big Marino
10/12/2012, 11:30
Ma fare come abbiamo fatto io e mia moglie no?
Una sera abbiamo preso i pacchetti smezzati buttati e fine della storia.
Noi siamo stati veramente scemi io dopo 14 anni e mia moglie dopo 17 a riprendere
ormai son più di 50gg che non fumiamo più, e la pancia comincia a salire, salire , salire. Ma chi se ne frega ormai non devo far sfilate.

jamex
10/12/2012, 11:36
ma c'è anche il pacchetto elettronico con l'accendino elettronico???? le pile poi si possono fumare?

urasch
10/12/2012, 11:55
Perchè, è vietato? Non è una provocazione, ma semplicemente un'informazione, in quanto, essendo esclusivamente vapore acqueo, a mio avviso dovrebbe essere tollerabile negli ambianti chiusi......ma forse mi sbaglio, boh.
Di fatto se vado in un locale, ormai ho preso l'abitudine di fumare fuori e quest'abitudine me la porto avanti anche con la sigaretta elettronica
non credo sia vietato ma a me fa un po schifo che ne l bar l'atro giorno vedevo un tipo che aspirava questa cosa...(vabbè la subentra la maleducazione)...cmq mi fa schifo lo stesso...anche se è vapore acqueo

furby
10/12/2012, 12:17
a me dà molto fastidio che questa cosa ora la stanno usando anche nei luoghi chiusi....

infatti è molto meglio essere in coda ed aspirare i gas di scarico delle auto, specie se sei in moto o a piedi

Al3-85
10/12/2012, 12:56
Meno male?
Detto da uno che si fumava più di un pacchetto al giorno da anni, e adorava fumare: il "meno male" è smettere.
Il piacere della sigaretta te lo da la sigaretta.. se mangio il gelato al caffè, non mi da il piacere del caffè. ;) se vogliamo parlare di "aroma simile" (da non confondere con gusto) ok, ma non parliamo di piacere.. chi ama davvero il fumo lo sa. ;)

Quella roba non è né fumare (come ho detto prima) né smettere. :oook:

Bè, io parto dal presupposto che fumare è una grandissima favolata e che il bisogno di fumare non esiste, queste sigarette elettroniche lo dimostrano, chi le prova non "sente" il bisogno di accendersi una sigaretta il che, mettila come vuoi è un bene; non sono concorde con te quando dici che il piacere (esiste??) della sigaretta te lo da la sigaretta: se chiunque prova questi surrogati non sente il bisogno della sigaretta un motivo ci sarà? ne vedo 2:
1. Psicologico: La sigaretta non crea dipendenza, il sostituirla con qualcosa porta il cervello ad azzerarsi e scordarsi velocemente del "piacere" dellesigarette
2. Il piacere della sigaretta esiste e questi surrogati elettronici lo riproducono alla grande,

Unico vero problema da chiarire è se queste sigarette elettroniche siano o meno nocive per chi sta intorno al fumatore (al pari o più delle sigarette) e per il fumatore stesso.


a me dà molto fastidio che questa cosa ora la stanno usando anche nei luoghi chiusi....

E per quale motivo? non essendoci combustione non reca fastidio al non fumatore, inoltre alcuni aromi sono veramente "piacevoli" al contrario del fumo di sigaretta (parlo da non fumatore) resta il fatto che ancora non si sa se facciano male o meno

wailingmongi
10/12/2012, 12:58
Ma cosa può fare del vapore acqueo? Allora anche cucinare fa male :dubbio:

verbasco
10/12/2012, 13:06
Io ho comprato una Ovale, il venditore (per quel che può valere) ha detto che la si può usare anche nei luoghi pubblici....

Quando senti il bisogno di fumare, la sigaretta elettronica riesce a soddisfare il bisogno di nicotina egregiamente (difatti il liquido contiene nicotina), però la sigaretta vera è un'altra cosa IMHO....e penso ci ritornerò a breve

streetTux
10/12/2012, 13:24
non sono concorde con te quando dici che il piacere (esiste??) della sigaretta te lo da la sigaretta: se chiunque prova questi surrogati non sente il bisogno della sigaretta un motivo ci sarà? ne vedo 2:
1. Psicologico: La sigaretta non crea dipendenza, il sostituirla con qualcosa porta il cervello ad azzerarsi e scordarsi velocemente del "piacere" dellesigarette
2. Il piacere della sigaretta esiste e questi surrogati elettronici lo riproducono alla grande
Stai facendo un bel po' di confusione.. ;)
Il piacere del fumo esiste eccome.. come puoi provare piacere con un buon bicchiere di vino, o un buon pezzo di cioccolata, puoi provarlo anche fumando del buon tabacco. :oook:
Ma il piacere non è necessariamente bisogno, sono due cose diverse.
Ecco perché il discorso che fai sui due punti non c'entra proprio nulla. ;)
Ripeto: è come dire ad un amante del vino di bersi una bevanda all'aroma di vino. Non esiste, è eresia.

Io ho fumato, tanto, e amavo fumare, adoravo fumare. Il piacere che mi dava e mi darebbe tuttora una sigaretta non è riproducibile da altro, perché sarà sempre e solo una riproduzione. ;)

Parliamo di "bisogno", di "dipendenza", di "gestualità".. ok, allora parliamo pure della sigaretta elettronica. Ma non mi si venga a dire che chi ama fumare può ritenere quella roba un'alternativa.

Al3-85
10/12/2012, 14:38
Stai facendo un bel po' di confusione.. ;)
Il piacere del fumo esiste eccome.. come puoi provare piacere con un buon bicchiere di vino, o un buon pezzo di cioccolata, puoi provarlo anche fumando del buon tabacco. :oook:
Ma il piacere non è necessariamente bisogno, sono due cose diverse.
Ecco perché il discorso che fai sui due punti non c'entra proprio nulla. ;)
Ripeto: è come dire ad un amante del vino di bersi una bevanda all'aroma di vino. Non esiste, è eresia

Io ho fumato, tanto, e amavo fumare, adoravo fumare. Il piacere che mi dava e mi darebbe tuttora una sigaretta non è riproducibile da altro, perché sarà sempre e solo una riproduzione. ;)

Parliamo di "bisogno", di "dipendenza", di "gestualità".. ok, allora parliamo pure della sigaretta elettronica. Ma non mi si venga a dire che chi ama fumare può ritenere quella roba un'alternativa.

Bè aspetta, io ti parlo di Piacere in quanto le persone che conosco (compreso mio fratello) e che usano la sigaretta elettronica non sentono il bisogno di tornare alla vecchia sigaretta, da ciò ne arrivo a dedurre che il piacere sia equivalente, non vedrei altrimenti motivo di passare da una cosa che è "buona" a una che lo è meno (a meno che non parliamo di gente che vuole smettere di fumare e si accontenta);
Io prendo come esempio mio fratello, non voleva smettere, gli abbiamo preso la sigaretta elettronica e l'ha provata giusto per farci piacere, inizialmente alternava una sigaretta normale a quella elettronica, poi in una settimana è passato esclusivamente a quella elettronica....
:oook:

streetTux
10/12/2012, 15:19
Bè aspetta, io ti parlo di Piacere in quanto le persone che conosco (compreso mio fratello) e che usano la sigaretta elettronica non sentono il bisogno di tornare alla vecchia sigaretta, da ciò ne arrivo a dedurre che il piacere sia equivalente, non vedrei altrimenti motivo di passare da una cosa che è "buona" a una che lo è meno
Probabilmente tuo fratello fumava.. ma non amava farlo.. lo faceva in modo più "easy".. e per questo ora usa la sigaretta elettronica senza "rimpianti".

Rimandendo nell'esempio del vino: c'è chi ama berlo, e chi lo beve e basta.. non so se mi spiego ;)

Per dirtela in un altro modo: io ho smesso di fumare 9 mesi fa.. radicalmente, da un giorno all'altro non ho più girato una sigaretta. Ne sono felice, ho molti più soldi in tasca, molto più tempo a disposizione, meno catarro e sonni più tranquilli.. ma credimi, mi manca da morire il piacere del fumo.. sia esso dopo un pranzo, con la birra, guardando un panorama, seduto in giardino.. mi manca.. l'aroma del tabacco, il calore del fumo.. e di questo non me ne libererò mai.. della voglia e del desiderio ce l'ho fatta (se dio vuole, per sempre..) ma del resto mai.. ;)

wailingmongi
10/12/2012, 15:43
Probabilmente tuo fratello fumava.. ma non amava farlo.. lo faceva in modo più "easy".. e per questo ora usa la sigaretta elettronica senza "rimpianti".

Rimandendo nell'esempio del vino: c'è chi ama berlo, e chi lo beve e basta.. non so se mi spiego ;)

Per dirtela in un altro modo: io ho smesso di fumare 9 mesi fa.. radicalmente, da un giorno all'altro non ho più girato una sigaretta. Ne sono felice, ho molti più soldi in tasca, molto più tempo a disposizione, meno catarro e sonni più tranquilli.. ma credimi, mi manca da morire il piacere del fumo.. sia esso dopo un pranzo, con la birra, guardando un panorama, seduto in giardino.. mi manca.. l'aroma del tabacco, il calore del fumo.. e di questo non me ne libererò mai.. della voglia e del desiderio ce l'ho fatta (se dio vuole, per sempre..) ma del resto mai.. ;)

Se la quoto questa ;)