Visualizza Versione Completa : Nuova Map 11/2012
poi890098
10/12/2012, 14:20
Per chi fosse interessato, la nuova mappatura dovrebbe risolvere alcuni problemi riguardanti il calcolo dei consumi del computer di bordo ed inotre, dovrebbe migliorare i tempi di aggiornamento dell'indicatore del livello caburante.
Pre quello che riguarda i parametri di carburazione, li ho confrontati io stesso e rimangono identici alla precedente versione.
....e intanto fa un freddo barbino :cry:
giuseppejo
10/12/2012, 15:31
grazie! poi890098 :oook: :biggrin3:
Ottimo... al prossimo tagliando tocca a me!
montaperti
10/12/2012, 17:30
Mi faccio un nodo al fazzoletto per il prox tagliando . :yess:
ok... domani se faccio tempo la carico.
fabigno73
10/12/2012, 17:40
Per chi fosse interessato, la nuova mappatura dovrebbe risolvere alcuni problemi riguardanti il calcolo dei consumi del computer di bordo ed inotre, dovrebbe migliorare i tempi di aggiornamento dell'indicatore del livello caburante.
Pre quello che riguarda i parametri di carburazione, li ho confrontati io stesso e rimangono identici alla precedente versione.
....e intanto fa un freddo barbino :cry:
Domandina.....:blink:
fatto il tagliando dei 1000 ad aprile, al secondo tagliando includeranno oltre a questo aggiornamento anche i precedenti ?:dubbio:
Grazie.:biggrin3:
giuseppejo
10/12/2012, 18:55
mio parere no! fatto quello dei 1000 giugno 2011, tagliando dei 10.000 niente mappatura, adesso sono a 27800 mai avuto problemi.. sono passato dal conc x una visita di cortesia, aveva una nuova mappatura fatta a fine settembre2012! alla prossima mapp. :laugh2: Ciao
Domandina.....:blink:
fatto il tagliando dei 1000 ad aprile, al secondo tagliando includeranno oltre a questo aggiornamento anche i precedenti ?:dubbio:
Grazie.:biggrin3:
l'ultima versione annulla le precedenti
Sugarglider
17/02/2013, 17:29
Ma sentite il conce è obbligato a fare subito l aggiornamento oppure se aspetta il tagliando è tutto nella norma?
L'aggiornamento mappa in genere dovrebbe essere gestito come normale richiamo "silente". Quelli cioè che vengono fatti spesso ad insaputa dell'utente al tagliando.. :dubbio: A meno che non ci sia un problema di sicurezza, nel qual caso viene avvisato il proprietario direttamente e viene invitato a recarsi il prima possibile presso un concessionario.. :wacko:
Se la moto però ha problemi che possono essere ricondotti alla mappa (vuoti, spegnimenti, minimo irregolare, false indicazioni del cruscotto o comportamenti anomali dell'elettronica, eccetera..) e sei nel periodo di garanzia, è tuo diritto segnalare tempestivamente la cosa e portare la moto in officina.:oook:
Almeno.. io farei così!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Io ho la mappatura che fú fatta per risolvere gli spegnimenti, credo risalga a 4/5 mappature precedenti. Qui non si tocca niente ;)
Al prossimo tagliano glielo facciamo caricare :-)
pultroppo
25/02/2013, 06:50
domanda...
io ho fato il tagliando due sett fa....
mi han detto che sn stati fatti tt i controlli eaggiornamenti vari di centralina, quindi significa che mi han caricato su questa? o dovevo chiderglielo....????
poi890098
25/02/2013, 08:04
domanda...
io ho fato il tagliando due sett fa....
mi han detto che sn stati fatti tt i controlli eaggiornamenti vari di centralina, quindi significa che mi han caricato su questa? o dovevo chiderglielo....????
Con li software dei concessionari, va su solo l'ultima versione :oook:
pultroppo
25/02/2013, 10:02
Con li software dei concessionari, va su solo l'ultima versione :oook:
Grazie mille...
ma ora con la tua domanda mi sorge un dubbio...
c'e per caso altri modi se nn dal conce????
Fabullo955
25/02/2013, 10:30
Caro Gianluca, ti devo venire a trovare, così sfrutto le tue conoscenze/attrezzature :w00t:
poi890098
26/02/2013, 11:02
Grazie mille...
ma ora con la tua domanda mi sorge un dubbio...
c'e per caso altri modi se nn dal conce????
C'è qualcuno molto più bravo di me a fare le guide, prova a guardare QUI (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/tuneecu-sulla-tigrotta.html).
E' una cosa molto semplice, devi solo acquistare il cavo per collegare il pc alla centralina, il resto lo trovi in internet :oook:
PS: un grazie particolare ad "ambrosa":bravissimo_:
nitronori
26/02/2013, 11:22
C'è qualcuno molto più bravo di me a fare le guide, prova a guardare QUI (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/tuneecu-sulla-tigrotta.html).
E' una cosa molto semplice, devi solo acquistare il cavo per collegare il pc alla centralina, il resto lo trovi in internet :oook:
PS: un grazie particolare ad "ambrosa":bravissimo_:
bella lì
:oook:
Questa ultima mappa, me l'aveva aggiornata il novembre scorso il conce, per quello che ho utilizzato la moto in questo periodo, dapprima mi era parso di avere una miglior gestione del motore ai giri minimi, ma ora, mi rendo conto che la moto in decellerazione scoppietta più di prima, ed in certe situazioni, al minimo, sembra quasi che tenda a spegnersi, ..........sarà mica meglio la precedente.
In realtà su cosa va ad influire la nuova mappa?, con me il conce è stato molto evasivo....e poco coinciso......
giuseppejo
26/02/2013, 12:03
Autodiagnosi centralina (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html) :oook:
poi890098
26/02/2013, 12:03
Questa ultima mappa, me l'aveva aggiornata il novembre scorso il conce, per quello che ho utilizzato la moto in questo periodo, dapprima mi era parso di avere una miglior gestione del motore ai giri minimi, ma ora, mi rendo conto che la moto in decellerazione scoppietta più di prima, ed in certe situazioni, al minimo, sembra quasi che tenda a spegnersi, ..........sarà mica meglio la precedente.
In realtà su cosa va ad influire la nuova mappa?, con me il conce è stato molto evasivo....e poco coinciso......
Come ho scritto all'inizio, non cambia nulla nei parametri di carburazione (se la confronti con la precedente lo vedrai da solo), ma corregge solo alcuni bug, del software del computer di bordo.
Se scoppietta di più, può essere che la mappatura che avevi in precedenza, fosse quella per Arrow, che con carburazione più grassa, scoppietta meno in rilascio.
Anche a me è stata montata quella per Arrow quando l'ho ritirata, ma solo perchè 2 anni fà, c'èra un sostanziale problema di spegnimento in decelerazione e con quella si risolveva provvisoriamente il problema.
Se hai problema di minimo, prova a fare la provcedura di adattamento, magari risolvi solo con quella.
Sugarglider
11/07/2013, 22:33
Ragazzi mi date una mano altrimenti ne esco pazzo!!! Con il tagliando dei 20000 pensavo di avere "finalmente" la famosa mappa in questione del 3D........ Il conce a tutt oggi non ne sa niente xkè in Triumph non gli hanno dato risposta :ph34r: chi mi conosce sa delle mie peripezie col conce quindi evito superflui commenti :dry: qualcuno mi sa dire il numero/codice di questa benedetta mappa? Altra richiesta, chi posso cercare in Triumph per risolvere sto problema? Qualche nome? :oook:
Quando collegano la diagnosi, se c'è una mappa nuova la vedono. Naturalmente se usano i server Triumph e l'applicazione Triumph collegata a Internet.
Non c'è nessuna comunicazione. Almeno, per me è stato così. Quando sono andato a mettere quella per "L'Arrow", l'hanno collegata e risultava un aggiornamento da fare. E mi hanno preso 30 euro.. Con la scusa che devono rientrare delle spese del cavo orifinale che costa 800 Euro più IVA, che l'ODB generico che si acquista a 25, da usare con Tune Ecu, non viene riconosciuto.
Ciao!
Guinness
12/07/2013, 07:06
io ho fatto il tagliando tre settimane fa e da settembre 2012 sicuramente è uscita una nuova mappa, visto che me l'ha caricata, e gratuitamente...
DogDrake
12/07/2013, 08:37
Confermo che quando si connettono con internet--->moto riescono a vedere se esiste una mappatura da aggiornare. Quindi non rimane che portare la moto e connettere il tutto. Il conce non può saperlo fino a quando non si collega
io ho fatto il tagliando tre settimane fa e da settembre 2012 sicuramente è uscita una nuova mappa, visto che me l'ha caricata, e gratuitamente...
Si confermo l'ultima map è uscita durante l'inverno e cmq gli aggiornamenti sono gratis a vita (ovviamente se vai dai concessionari che durante i tagliandi li fanno )
doppioclick
12/07/2013, 21:44
Benvenuto
Sugarglider
25/07/2013, 17:10
Oggi ho chiamato in Triunz, se al tagliando dei 20 K, circa un mese fà, non è stato fatto nessun aggiornamento la spiegazione è solo una........................
non c era nessun aggiornamento da fare!!! Chissà che vi hanno messo su o se effettivamente vi hanno aggiornato qualcosa....
Questo è quello che è emerso dalla mia telefonata :blink: Cmq ho una moto inglese e non thailandese prodotta 1 mese prima del mio acquisto
L'ultima mappa di cui ho conoscenza me l'hanno installata su mia richiesta quando ho messo lo scarico aperto ed era di giugno 2012.
Se la tua moto è stata tagliandata precedentemente, al tagliando successivo (quello che hai appena fatto), almeno QUELLA te l'avrebbero dovuta mettere. Ma mi pare che ne sia uscita anche un'altra poi.. L'ho letto qui, non è "ufficiale", quindi.
Ciao!
Sugarglider
25/07/2013, 20:50
E ma io volevo quella che risolve i bug del computer di bordo... uff mi toccherà guardarlo e aumentare sempre di 2 litri il resoconto :dry:
Compra una GS...:biggrin3: Hem.. Una Tiger 800GS, naturalmente..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sugarglider
25/07/2013, 20:58
Ah no se prendo una mucca voglio il 1150 con l overdrive :dry:
Ti serve con il razzo al posto del baulone però.. Ho provato un r1150r due settimane fa e mi preva di andare in Vespa..:laugh2:
L'ultima mappa uscita, risale a Novembre 2012, l'avevano detto/fatta a me in occasione del montaggio delle manopole riscaldate in quel periodo.
A me ne hanno installata una a maggio 2013 (mappa 6 mi sembra)...ma forse è la stessa di Frenc....ciauz
L'ultima mappa uscita, risale a Novembre 2012, l'avevano detto/fatta a me in occasione del montaggio delle manopole riscaldate in quel periodo.
A me ne hanno installata una nel maggio 2013 (mappa 6 mi sembra)....ma forse è la stessa di Frenc.....ciauz
A me ne hanno installata una a maggio 2013 (mappa 6 mi sembra)...ma forse è la stessa di Frenc....ciauz
A me ne hanno installata una nel maggio 2013 (mappa 6 mi sembra)....ma forse è la stessa di Frenc.....ciauz
Potrebbe essere! In occasione del tagliando dei 10000, un mese fa, a mia richiesta se vi era da aggiornare la centralina, mi risposero che avevo l'ultima, poi io non so........
seylorman
26/07/2013, 10:03
Buogiorno, ho fatto il tagliando dei 10K a maggio, ed in quell'occasione mi hanno aggiornato (gratuitamente) la ECU. Confermo che il concessionario non sà se c è oppure no un aggiornamento, viene fatto tutto via Web al momento in cui inseriscono il cavo OBD al PC dell'officina. La cosa certa però è che l'ultima versione non risolve assolutamente il problema dell'indicatore del carburante visto che da qualche giorno, anche sulla mia Tiger, si è presentato lo stesso problema. Credo piuttosto che dipenda dal galleggiante montato sulla pompa benzina situata nel serbatoio.
Saluti.
ticuromeglio
27/07/2013, 17:03
Buogiorno, ho fatto il tagliando dei 10K a maggio, ed in quell'occasione mi hanno aggiornato (gratuitamente) la ECU. Confermo che il concessionario non sà se c è oppure no un aggiornamento, viene fatto tutto via Web al momento in cui inseriscono il cavo OBD al PC dell'officina. La cosa certa però è che l'ultima versione non risolve assolutamente il problema dell'indicatore del carburante visto che da qualche giorno, anche sulla mia Tiger, si è presentato lo stesso problema. Credo piuttosto che dipenda dal galleggiante montato sulla pompa benzina situata nel serbatoio.
Saluti.
Condivido