PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto street usata

alfredojet
10/12/2012, 18:22
ciao a tutti, volevo dei consigli sull'acquisto di una street usata del 2009 con 12000 km, 2 proprietari ... che ne pensate?

Triumph street triple Moto e Scooter usato - In vendita Ragusa (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-ragusa-54443469.htm)

Grazie.

Streetbax
10/12/2012, 18:26
I km son pochi, sembra tenuta molto bene. Valla a vedere e controlla se ha segni di incidenti, cadute ecc... a distanza credo sia difficile capire realmente com'è la moto.. perchè le foto potrebbero esser vecchie.

alfredojet
10/12/2012, 18:31
infatti dovrei andarla a vedere, e non avendo un meccanico a disposizione devo vedere tutto io da incompetente... volevo qualche consiglio indicazione, su cosa dovrei controllare x essere tutto apposto....

fearless
10/12/2012, 18:40
visto il basso chilometraggio non dovresti aver sorprese dal punto di vista del motore,pista non mi sembra ne abbia fatta considerato l'allestimento "base",ma puoi sempre chiederglielo.
i "problemi" maggiori potrebbero derivare dal telaio, se la moto in oggetto ha avuto incidenti.
controlla se sono presenti saldature anomale nella zona canotto sterzo.

Ciccio83
10/12/2012, 19:19
ciao paesà :lingua:, la moto dalle immagini sembra nuova... io posso dirti che, ne posseggo una uguale a quella in foto però nera, stesso anno e su per giù stesse caratteristiche con 5 mila chilometri e unico proprietario, presa quasi un anno fa a 5 mila euri tenuta ottimamente, comprata da un privato dalle tue parti. Non voglio dirti di non prenderla ma anzi guardala dal vivo e provala se puoi e se c è qualcosa che non ti convince magari ne trovi un'altra con qualcosina in meno.

fammi sapere :oook:

alfredojet
10/12/2012, 20:13
visto il basso chilometraggio non dovresti aver sorprese dal punto di vista del motore,pista non mi sembra ne abbia fatta considerato l'allestimento "base",ma puoi sempre chiederglielo.
i "problemi" maggiori potrebbero derivare dal telaio, se la moto in oggetto ha avuto incidenti.
controlla se sono presenti saldature anomale nella zona canotto sterzo.
bhe tanto basso non è.... ;)
per controllarla in modo giusto cosa dovrei vedere o controllare?

fearless
10/12/2012, 21:39

alla base del canotto ci son due fine corsa,uno per lato.
praticamente dove appoggia la piastra sterzo quando ruoti il manubrio completamente.
un urto violento spesso rompe il fine corsa : controlla che non siano stati saldati...si dovrebbe notare facilmente.

alfredojet
11/12/2012, 17:50
ha anche i dischi le le pastiglie cambiate diversi da quelli originali... cosa dovrei guardare o sentire in merito al motore?

Dave19
11/12/2012, 18:05

12000 sono pochi!! certo 2 proprietari a 6000 a km a testa, ma capita spesso che alcuni comprino per moda e poi cambiano idea! anche il casco jet può significare finto bikers! :biggrin3: hahahah! guardala dal vivo!

fearless
11/12/2012, 18:29
i dischi sembrano gli originali, vedendoli a malapena da quell'unica foto che li ritrae.
in merito al motore dovresti provarla...e magari sentire se fa rumori "strani"....

Streetbax
11/12/2012, 20:56
sui rumori però credo sia già più difficile se non ha l'orecchio "allenato" al 3 cilindri...
Potrebbe essere banalmente il tendicatena che deve fare il prossimo scatto.. e con quel rumore potrebbe perdersi un'occasione.
Potrebbe chiedere a qualcuno del forum che abita lì in zona di fargli da "mentore" per una visitina dal venditore.... credo che qualcuno potrebbe prestarsi, con più esperienza.