PDA

Visualizza Versione Completa : per gli appassionati di Boxe



D74
10/12/2012, 20:51
Manny Pacquiao, all'anagrafe Emmanuel Dapidran Pacquiao, è un pugile e politico filippino. È campione mondiale in otto classi di peso, il primo pugile a vincere dieci titoli mondiali in otto differenti categorie di peso.

pochi giorni fa ha disputato la quarta sfida contro Marquez le precedenti sfide avevano visto la vittoria del filippino ed un pareggio

è uno dei miei idoli pugilistici.... purtroppo ha preso il colpo perfetto...... spero ci sia il 5 scontro :D


Non perdeva per ko da 13 anni, non aveva mai perso 2 volte di fila, in 18 anni di ring, Manny Pacquiao, la cui era potrebbe essere finita, Dopo il drammatico KO patito sabato notte al MGM di Las Vegas, un destro fulminante che lo ha sorpreso alla fine del sesto round, è che è valso a Juan Manuel Marqeuz, a questo punto Leggenda vivente messicana della Nobile Arte, la prima vittoria in carriera contro il filippino nel quarto confronto diretto di una magnifica saga sportiva.

Hanno vinto un pò tutti due, contro i detrattori che pensavano ad un match inutile che non avrebbe risposto alle attese dei tifosi, filippini e messicani. Ha vinto certamente la boxe, uno spettacolo di quasi 18 minuti con 2 atterramenti, uno a testa, prima di quel destro saettante, anche una punizione divina inflitta a Pacquiao, dicono ora in Messico, visto che Marquez aveva in realtà vinto, ai punti, anche il confronto del novembre 2011, sebbene i giudici decisero quel giorno diversamente.

E' stato Pac Man il primo ad andare giù, nel terzo drammatico round, preso al mento da un gancio destro largo quanto potente di Marquez, che per tanti altri pugili sarebbe stato già un colpo punitivo, da ko. Pac Man ha invece avuto la forza di rialzarsi, di recuperare e di rovesciare la situazione nel 5o round. Con un gancio sinistro corto sul quale Marquez sbanda, e tocca il tappeto con un guantone, per non finirci. Giusto il conteggio anche perchè nel viso del messicano si legge dell'empasse, che però anche lui supera.

Scossi entrambi, sono Pac Man e Dinamita, con il filippino che nei cartellini dei giudici è, anche legittimamente, avanti di un punto, quando inizia il sesto round, il più bello dell'intero 2012, urlano già tanti addetti ai lavori. Pac Man e Dinamita è come se si togliessero i guantoni per affrontarsi a mani nude, scambiandosi montagne di colpi in uno stato di trance agonistica che sembra estranearli dal frastuono dei 16mila del MGM.

Quando la ripresa è vicinissima al suo termine, Pacquiao apre totalmente la guardia, con Marquez che è a corta distanza da lui. Il filippino commette una colossale ingenuità, il messicano estrae dal cilindro un coniglio di pietra e per qualche minuto Pacquiao, che cade tramortito a faccia in avanti, è nel mondo dei sogni. La realtà con la quale deve ora fare i conti la conosce solo lui, che a freddo ha già chiesto la rivincita a Marquez. Sarebbe il quinto atto della saga, ma dipenderà da Marquez.

El Dinamita, classe 1973 e 5 anni in più di Pacquiao, per il momento si gode giustamente la notte più scintillante della sua straordinaria vita pugilistica. La notte di Las Vegas ha invece i colori del tramonto per il Dio sportivo delle Filippine, Manny Pacquiao.

Non perdeva per ko da 13 e non aveva mai perso 2 volte di fila. Tre gli indizi che fanno la prova, ma i due con i quali deve fare i conti pesano giusto un pò meno di quel destro dinamitardo firmato Marquez, che Manny Pacquiao non ha, come ammetterà, mai visto partire. Il terzo indizio sembra essere questo, parole in cui c'è chi è già legge a chiare lettere, l'inizio della fine dell ' ineguaglibile epopea sportiva di Emmanuel Dapidran Pacquiao.

E' finita l'era di Manny Pacquiao ? - Sportitalia (http://sportitalia.com/?action=read&idnotizia=95255)


http://www.youtube.com/watch?v=vxnljZ0sMq4


http://www.youtube.com/watch?v=ZyZcFZPTjeQ


http://www.youtube.com/watch?v=sx05o-d6hvs


http://www.youtube.com/watch?v=K_U7_IfyY_k


http://www.youtube.com/watch?v=_hlmh-JVfxM


http://www.youtube.com/watch?v=QktG_WDjwcU

macheamico6
10/12/2012, 21:19
Davvero un colpo perfetto, da ko per l'appunto.
Ma dato che non mi sono solo l'ultimo video, chi era in vantaggio fino a quel momento?

triumphead
10/12/2012, 21:45
porc...che botta...

D74
11/12/2012, 05:27
Davvero un colpo perfetto, da ko per l'appunto.
Ma dato che non mi sono solo l'ultimo video, chi era in vantaggio fino a quel momento?

Pacquiao

Il Fonzie
11/12/2012, 07:16
Veramente un bell'incontro :oook:

urasch
12/12/2012, 02:38
visto....hi hi hi...cmq manny è un grande...

mamma mia che colpo però....

D74
12/12/2012, 09:10
visto....hi hi hi...cmq manny è un grande...

mamma mia che colpo però....

quando ho visto in tv il match mi sono venuti i brividi... nonostante sia un fan di Manny avevo ipotizzato la vittoria di Marquez....

Manny era troppo sicuro di se nel 6 round, aveva preso confidenza e stava sovverchiando l'avversario.... ma il messicano ha una castagna mica da ridere, inoltre la sua specialità è fare l'attendista e rientrare, lo ha incrociato nel modo perfetto, un colpo d'incontro da manuale, atterrato sul mento...

colpo d'incontro, piena potenza, sul mento e senza che fosse visto..... pensavo che il match potesse avere un epilogo drammatico.... per fortuna è andato tutto liscio...

oscar diamante
12/12/2012, 17:55
quando ho visto in tv il match mi sono venuti i brividi... nonostante sia un fan di Manny avevo ipotizzato la vittoria di Marquez....

Manny era troppo sicuro di se nel 6 round, aveva preso confidenza e stava sovverchiando l'avversario.... ma il messicano ha una castagna mica da ridere, inoltre la sua specialità è fare l'attendista e rientrare, lo ha incrociato nel modo perfetto, un colpo d'incontro da manuale, atterrato sul mento...

colpo d'incontro, piena potenza, sul mento e senza che fosse visto..... pensavo che il match potesse avere un epilogo drammatico.... per fortuna è andato tutto liscio...

anche x me, è come dici tu. visto al rallentatore, manny è avanzato con la faccia troppo scoperta. faranno l'ennesima rivincita. la politica ha distratto un pò troppo il mio idolo.

urasch
12/12/2012, 17:58
quando ho visto in tv il match mi sono venuti i brividi... nonostante sia un fan di Manny avevo ipotizzato la vittoria di Marquez....

Manny era troppo sicuro di se nel 6 round, aveva preso confidenza e stava sovverchiando l'avversario.... ma il messicano ha una castagna mica da ridere, inoltre la sua specialità è fare l'attendista e rientrare, lo ha incrociato nel modo perfetto, un colpo d'incontro da manuale, atterrato sul mento...

colpo d'incontro, piena potenza, sul mento e senza che fosse visto..... pensavo che il match potesse avere un epilogo drammatico.... per fortuna è andato tutto liscio...
il messicano aveva quel colpo pronto da un bel po i tempo,e come pac man si è scoperto ....bam!!!!!

wailingmongi
12/12/2012, 17:58
Belle cose la Boxe..mi mangerò sempre le dita per essermi precluso la possibilità di farla :cry:

urasch
12/12/2012, 18:03
Belle cose la Boxe..mi mangerò sempre le dita per essermi precluso la possibilità di farla :cry:
io la faccio ed è una disciplina spettacolare....sono quasi 3 anni...

D74
12/12/2012, 18:04
il messicano aveva quel colpo pronto da un bel po i tempo,e come pac man si è scoperto ....bam!!!!!

tra l'altro c'è


sembra difficile che Pacquiao obbedisca a madre e moglie. Ha ancora la boxe nel sangue, pur avendo subito una dura lezione ha incassato una borsa di 20 milioni di dollari, e più che alla rivincita con Marquez pensa a quella sfida contro Floyd Mayweather che un po' tutti vorrebbero vedere. Intanto proprio il fuoriclasse americano ha avuto parole di solidarietà per il collega. "Il Ko contro Marquez? Sono cose che succedono - ha detto Mayweather -. La boxe è fatta di colpi d'incontro, e uno assestato bene può metterti giù. E' stata una battaglia tra due grandi campioni. Marquez e Pacquiao hanno dato vita a un gran bel combattimento, che rimarrà nella storia.

Ora Pacquiao deve recuperare, rilassarsi e tornare a combattere come un vero campione, io gli auguro tutto il meglio per la sua salute". "Non ho intenzione di parlare male di lui - ha aggiunto - e mi dispiace per quello che è successo. Quando dopo un match si finisce in ospedale, anche solo per dei controlli, è una cosa che non auguro a nessuno".

io spero concluda come merita da vincente una carriera che lo ha reso uno dei più grandi di sempre.

wailingmongi
12/12/2012, 18:16
io la faccio ed è una disciplina spettacolare....sono quasi 3 anni...

e ma tu non hai 2 vertebre cervicali fratturate :cry:

e pensare che tra tutte le cose che potrei fare di fisico la boxe,dopo opportuni allenamenti,sarebbe la mia morte..ora sarebbero gia 6anni se mi fossi iscritto quando volevo farlo..

D74
12/12/2012, 18:22
e ma tu non hai 2 vertebre cervicali fratturate :cry:

e pensare che tra tutte le cose che potrei fare di fisico la boxe,dopo opportuni allenamenti,sarebbe la mia morte..ora sarebbero gia 6anni se mi fossi iscritto quando volevo farlo..

che problema hai che ti impedisce di praticare la noble art?

wailingmongi
12/12/2012, 18:24
che problema hai che ti impedisce di praticare la noble art?

beh apparte le ossicine la paura,andando dritto dritto nei massimi,che un pugno come si deve mi killa :laugh2:

D74
12/12/2012, 18:26
eh vabò non è che se inizi ti buttano contro Ivan Drago....

l'80% è allenamento fisico e tecnico.

ed è una battaglia con se stessi prima di tutto

wailingmongi
12/12/2012, 18:29
eh vabò non è che se inizi ti buttano contro Ivan Drago....

l'80% è allenamento fisico e tecnico.

ed è una battaglia con se stessi prima di tutto

vabbè man ma gli avversarsi sono su mia misura e dato che non so ne volare come una farfalla ne pungere come un ape prima o poi uno tosto me lo prendo in da feis :laugh2:
idem praticarla senza combattere non farebbe altro che intristirmi ulteriormente...l'unica è chiudere baracca e burattini ed andare in ritiro in Cina con i monaci un pò come volevano fare quei ragazzi con il Brasile :wub:

D74
12/12/2012, 20:05
vabbè man ma gli avversarsi sono su mia misura e dato che non so ne volare come una farfalla ne pungere come un ape prima o poi uno tosto me lo prendo in da feis :laugh2:
idem praticarla senza combattere non farebbe altro che intristirmi ulteriormente...l'unica è chiudere baracca e burattini ed andare in ritiro in Cina con i monaci un pò come volevano fare quei ragazzi con il Brasile :wub:

non è che incontri tyson.....

quando ti alleni fai sparring... e se poi fai un incontro ti trovi uno come te che si caga sotto per il primo combattimento.. :D

ett69
13/12/2012, 05:05
ciao

grande incontro; velocità, potenza e fantasia

da praticante (a livello amatoriale) ho già una minima idea di quando sia duro questo sport ma vedo lo stesso che chi lo pratica e segue anche solo con un briciolo di passione alla fine se ne innamora completamente, quindi non a caso si parla di nobile arte

Pacquiao rimane un campione assoluto e le sue vittorie lo testimoniano ma inevitabilmente succede nello sport di perdere tra l'altro contro un signor pugile come Marquez che già nel precedente incontro avrebbe meritato la vittoria; questa volta ha fatto valere la sua maggior potenza di pugno con un colpo terrificante e fulminante

gran bello spettacolo sportivo ovviamente sempre snobbato dalle maggiori tv italiane

ettore

The Dog
13/12/2012, 06:05
...bella la boxe...

urasch
13/12/2012, 06:36
allora io la pratico a tre anni...fisicamente mi sento in formissima,ho perso 9 kg,e mi ha aiutato molto a non mollare nelle situazioni difficili in qualsiasi campo,dove mi alleno è una famiglia cerco di farlo tutti i giorni...
non posso fare incontri perchè non ho tempo,ma faccio sparring e qualche occhio gonfio e labbro rotto ci sta...

96818

gass!
13/12/2012, 08:37
Gran bell'incontro!
Penso abbia ragione d74, Pac pensava di avere già in mano il match, anche perchè in quell'occasione non ha sfruttato il vantaggio di essere un mancino e ha scartato verso il destro di Marquez e per di più con la guardia bassa, a quel punto un gancio corto e d'incontro avrebbe atterrato chiunque....
Concordo anche sul fatto che sarebbe potuta andare molto peggio!
Bell'incontro davvero....