PDA

Visualizza Versione Completa : altri QUIZ !?



Mr. HB
11/12/2012, 08:00
dove x=q


:dubbio:

G79
11/12/2012, 08:16
dove x=q


:dubbio:

questo me lo fecero ad un colloquio di lavoro...

"Hai 2 pezzi di miccia e sai con certezza che ognuno di essi impiegherà 1 ora a bruciare completamente. Le 2 micce però non bruciano a velocità costante (es: se ogni miccia misurasse 2 metri, non è detto che 1 metro sia mezz'ora, ok?). Devi far bollire una pentola con il cibo per 45 minuti esatti. Come fai a misurare con certezza i 45 minuti con i due pezzi di miccia?"

streetTux
11/12/2012, 08:16
dove x=q
quindi Xuiz?


questo me lo fecero ad un colloquio di lavoro...

"Hai 2 pezzi di miccia e sai con certezza che ognuno di essi impiegherà 1 ora a bruciare completamente. Le 2 micce però non bruciano a velocità costante (es: se ogni miccia misurasse 2 metri, non è detto che 1 metro sia mezz'ora, ok?). Devi far bollire una pentola con il cibo per 45 minuti esatti. Come fai a misurare con certezza i 45 minuti con i due pezzi di miccia?"
Accendo una miccia e dopo 15 minuti che l'ho accesa butto il cibo nella pentola.. quando ha finito di bruciare sono passati 45 minuti.

L'altro pezzo di miccia lo uso per il serbatoio della macchina del mio hapo :oook:

G79
11/12/2012, 08:19
Accendo una miccia e dopo 15 minuti che l'ho accesa butto il cibo nella pentola.. quando ha finito di bruciare sono passati 45 minuti.

L'altro pezzo di miccia lo metto sul serbatoio del mio hapo :oook:

:D:D:D:D che phava!!!

streetTux
11/12/2012, 08:21
:D:D:D:D che phava!!!
Ma è sbagliata?

La risposta intendo, non l'idea della sehonda miccia :lingua:

G79
11/12/2012, 08:22
Ma è sbagliata?

La risposta intendo, non l'idea della sehonda miccia :lingua:

le patate devono bollire parecchio... figuriamoci 78 sacchi??? :ph34r:

Mr. HB
11/12/2012, 08:26
quoto l'accendere il gas dopo 15 minuti di miccia.

G79
11/12/2012, 08:26
quoto l'accendere il gas dopo 15 minuti di miccia.

:D:D:D dai fave...

streetTux
11/12/2012, 08:26
le patate devono bollire parecchio... figuriamoci 78 sacchi??? :ph34r:
Le patate le fanno al forno :oook:

#maremmamaiala dimmi se la risposta è giusta o no :(


:D:D:D dai fave...
Ma scusa, perché?? Funzionerebbe, no?

G79
11/12/2012, 08:28
Le patate le fanno al forno :oook:

#maremmamaiala dimmi se la risposta è giusta o no :(

no #maremmaesplosiva!

streetTux
11/12/2012, 08:31
no #maremmaesplosiva!
Allora.. ok che la risposta non è quella che sai te.. ma dove sarebbe l'errore della mia?

Ora comunque ci penso, promesso ;)

G79
11/12/2012, 08:34
quindi Xuiz?


Accendo una miccia e dopo 15 minuti che l'ho accesa butto il cibo nella pentola.. quando ha finito di bruciare sono passati 45 minuti.

L'altro pezzo di miccia lo uso per il serbatoio della macchina del mio hapo :oook:


Allora.. ok che la risposta non è quella che sai te.. ma dove sarebbe l'errore della mia?

Ora comunque ci penso, promesso ;)

Ce ne sono parecchi...


- non sai quantificare 15 minuti.
- il cibo nella pentola già c'è... deve solo bollire.
- non sai se effettivamente il tutto brucerà con 45 minuti esatti... (può darsi che bruci tutto prima... per dire...)

ora smettila di fare il choosy e fai lavorare il cervello :incaz:

streetTux
11/12/2012, 08:39
non sai quantificare 15 minuti.
Hai ragione casso :(


il cibo nella pentola già c'è... deve solo bollire.
Seh, la figa.. allora non fa.. deve bollire per 45 minuti, quindi bisogna prima portare l'acqua in ebollizione.. altrimenti non mi faccio niente di saper misurare i 45 minuti, perché c'è pure il tempo per portare l'acqua a 100°.. sempre ammesso si sia a 0m s.l.m.

G79
11/12/2012, 08:43
Hai ragione casso :(


Seh, la figa.. allora non fa.. deve bollire per 45 minuti, quindi bisogna prima portare l'acqua in ebollizione.. altrimenti non mi faccio niente di saper misurare i 45 minuti, perché c'è pure il tempo per portare l'acqua a 100°.. sempre ammesso si sia a 0m s.l.m.

come rovinare un quiz... :cry:

streetTux
11/12/2012, 08:53
come rovinare un quiz... :cry:
Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio :lingua:

Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..

E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro. :oook:

macheamico6
11/12/2012, 09:00
Vedo che stamane siete molto attivi, vero?
Eppure le vacanze di Natale sono ancora di là da venire :biggrin3:

Karra
11/12/2012, 09:08
AUDACI.....CERVELLONI

G79
11/12/2012, 09:21
Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio :lingua:

Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..

E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro. :oook:

hai vinto un buono per un mc chicken cotto per 45 minuti. :oook:


Vedo che stamane siete molto attivi, vero?
Eppure le vacanze di Natale sono ancora di là da venire :biggrin3:

Ma che lingua parli?!?! :blink:

streetTux
11/12/2012, 09:34
hai vinto un buono per un mc chicken cotto per 45 minuti. :oook:
Minchia bbono.. contornato con le patate del chiosco di Baratti sai che spettaholo..

:(

Autri quiz vah.. :lingua:

Pavi
11/12/2012, 11:09
ne conosco un paio ma sono veramente tosti, uno l'ho risolto al computer dopo qualche giorno di elaborazione...a vostro rischio:cool:

jamex
11/12/2012, 11:13
questo me lo fecero ad un colloquio di lavoro...

"Hai 2 pezzi di miccia e sai con certezza che ognuno di essi impiegherà 1 ora a bruciare completamente. Le 2 micce però non bruciano a velocità costante (es: se ogni miccia misurasse 2 metri, non è detto che 1 metro sia mezz'ora, ok?). Devi far bollire una pentola con il cibo per 45 minuti esatti. Come fai a misurare con certezza i 45 minuti con i due pezzi di miccia?"

vado in rosticceria e aspetto che esploda tutto nella pentola a casa (di un altro)

G79
11/12/2012, 11:25
ne conosco un paio ma sono veramente tosti, uno l'ho risolto al computer dopo qualche giorno di elaborazione...a vostro rischio:cool:

vai vai vai... TCQ!!!

jamex
11/12/2012, 11:28
vai vai vai... TCQ!!!

:ph34r:

Pavi
11/12/2012, 11:34
Questo indovinello viene attribuito ad Albert Einstein sebbene non si abbiano fonti certe.

Quesito

In una strada vi sono 5 case dipinte in 5 colori differenti. In ogni casa vive una persona di differente nazionalità. Ognuno dei padroni di casa beve una differente bevanda, fuma una differente marca di sigarette e tiene un animaletto differente. A chi appartengono i pesciolini?

Dati



L'inglese vive in una casa rossa.
Lo svedese ha un cane.
Il danese beve tè.
La casa verde è alla sinistra della casa bianca.
Il padrone della casa verde beve caffè.
La persona che fuma Pall Mall ha gli uccellini.
Il padrone della casa gialla fuma Dunhill.
L'uomo che vive nella casa centrale beve latte.
Il norvegese vive nella prima casa.
L'uomo che fuma Blend vive vicino a quello che ha i gatti.
L'uomo che ha i cavalli vive vicino all'uomo che fuma le Dunhill.
L'uomo che fuma le Blue Master beve birra.
Il tedesco fuma le Prince.
Il norvegese vive vicino alla casa blu.
L'uomo che fuma le Blend ha un vicino che beve acqua.



Soluzione estesa, please, non quella che si trova in rete...

G79
11/12/2012, 11:43
Zioken... altro che quando si iscriverà il 30.000 utente!!! :w00t:

Pavi
11/12/2012, 11:48
se ti fai un giretto in rete la soluzione la trovi, il fatto è che a me non sta bene...Va beh dai, è praticamente impossibile

urasch
11/12/2012, 11:51
mi fa male la testa

G79
11/12/2012, 12:11
se ti fai un giretto in rete la soluzione la trovi, il fatto è che a me non sta bene...Va beh dai, è praticamente impossibile

forse è più complicato di altri...
sarebbe impossibile se le ipotesi fossero sbagliate...
non dico che non ci sia da rompersi la testa, però dai... è simpatico... :oook:

jamex
11/12/2012, 12:12
come facevano a tare 3 civette sul comò a fare l'amore con la figlia del dottore?

Guinness
11/12/2012, 12:17
ho iniziato a disegnare le case, elencare le caratteristiche, ecc...
ad un certo punto ho tirato una bestemmia talmente fragorosa che s'è girato mezzo mondo, grazie

jamex
11/12/2012, 12:19
ho iniziato a disegnare le case, elencare le caratteristiche, ecc...
ad un certo punto ho tirato una bestemmia talmente fragorosa che s'è girato mezzo mondo, grazie

:risate2:

G79
11/12/2012, 12:20
ho iniziato a disegnare le case, elencare le caratteristiche, ecc...
ad un certo punto ho tirato una bestemmia talmente fragorosa che s'è girato mezzo mondo, grazie

:risate2::risate2::risate2::risate2:


come facevano a tare 3 civette sul comò a fare l'amore con la figlia del dottore?

se non lo sai tu... il comò era il tuo! Picio!

jamex
11/12/2012, 12:22
se non lo sai tu... il comò era il tuo! Picio!

non so manco che caz è un comò :cry:

Maciste
11/12/2012, 12:26
Ho aperto un foglio excel e l'ho già compilato e cancellato una volta :wacko:

Pavi
11/12/2012, 12:43
forse è più complicato di altri...
sarebbe impossibile se le ipotesi fossero sbagliate...
non dico che non ci sia da rompersi la testa, però dai... è simpatico... :oook:


E' un quiz che ha fatto il giro della rete, a me è stato proposto su Facebook. La soluzione che veniva data non mi convinceva per cui l'ho fatto analizzare dal computer e ho ottenuto altre soluzioni alternative. In pratica usando un criterio che ricerca tutte le possibili soluzioni del problema realizzando tutte le combinazioni possibili, che sono in numero enorme anche per un personal computer. Sono necessari alcuni giorni di elaborazione. Comunque effettivamente ammetteva altre soluzioni, non le ho nemmeno trovate tutte. Alla fine questa cosa è approdata su Wikipedia.
Comunque la soluzione "umana" è possibile, lo dico per evitare il linciaggio, purchè nella condizione 4 si intenda "sinistra" come "immediata sinistra"

streetTux
11/12/2012, 12:54
A chi appartengono i pesciolini?
I pesciolini sono del Tedesco.. se per sinistra si intende appunto immediata sinistra.. ora se mi dici che è giusto cerco di spiegare tutti i passaggi che ho fatto.. altrimenti ricomincio da zero bestemmiando :oook:

G79
11/12/2012, 12:57
E' un quiz che ha fatto il giro della rete, a me è stato proposto su Facebook. La soluzione che veniva data non mi convinceva per cui l'ho fatto analizzare dal computer e ho ottenuto altre soluzioni alternative. In pratica usando un criterio che ricerca tutte le possibili soluzioni del problema realizzando tutte le combinazioni possibili, che sono in numero enorme anche per un personal computer. Sono necessari alcuni giorni di elaborazione. Comunque effettivamente ammetteva altre soluzioni, non le ho nemmeno trovate tutte. Alla fine questa cosa è approdata su Wikipedia.
Comunque la soluzione "umana" è possibile, lo dico per evitare il linciaggio, purchè nella condizione 4 si intenda "sinistra" come "immediata sinistra"

E' fichissimo!!! :w00t:


I pesciolini sono del Tedesco.. se per sinistra si intende appunto immediata sinistra.. ora se mi dici che è giusto cerco di spiegare tutti i passaggi che ho fatto.. altrimenti ricomincio da zero bestemmiando :oook:


SE HAI INDOVINATO, USA GLI MP!!! CVIBBIO!!!

Io ci voglio provare...
Cmq credo che sinistra non implichi vicino.

streetTux
11/12/2012, 13:02
SE HAI INDOVINATO, USA GLI MP!!! CVIBBIO!!!

Io ci voglio provare...
Cmq credo che sinistra non implichi vicino.
Ajò.. anche se ho indovinato, non è così semplice.. anche se ci si arriva comunque per deduzioni ed esclusioni..

..sempre che io abbia azzeccato :(

Maciste
11/12/2012, 13:16
Ajò.. anche se ho indovinato, non è così semplice.. anche se ci si arriva comunque per deduzioni ed esclusioni..

..sempre che io abbia azzeccato :(

Sono arrivato al tuo stesso risultato :biggrin3:

Se non volete alcun tipo di informazione o nessun tipo di influenza sul ragionamento saltate questo post.

Ecco i miei risultati:

9672296723

Pavi
11/12/2012, 13:28
......Comunque la soluzione "umana" è possibile, lo dico per evitare il linciaggio, purchè nella condizione 4 si intenda "sinistra" come "immediata sinistra" .....


@ Maciste & Strettissimo

Il punto è questo, risolto il problema cominciano le discussioni sul metodo. Allora, tu potresti dirmi che nel momento in cui hai preso in considerazione la condizione 4 le possibili posizioni erano, diciamo, 6. Subito a sinistra, due posti dopo a sinistra ecc. ecc. Tu le hai prese in considerazione una per una e quando hai vagliato quella corrisppondente alla "immediata sinistra" sei potuto arrivare alla soluzione. Ma una soluzione umanamente praticabile non dovrebbe ammettere un numero enorme di combinazioni possibili, perchè in tal caso non puoi nemmeno verificare che non ti porta a nulla. Per lo meno se le risolvi a mano e non scrivendo un programma. E' un mezzo imbroglio.
Altrimenti fai come ho fatto io: formi tutte le combinazioni possibili e le fai controllare una per una dal computer. E' l'algoritmo che si usa per trovare le password, cosiddetto "force brute". Appunto, forza bruta, nessun ragionamento...Per me non è accettabile, ma se qualcuno mi sbatte in faccia quella soluzione non potrei negare che lo è.

G79
11/12/2012, 13:33
Sono arrivato al tuo stesso risultato :biggrin3:

Se non volete alcun tipo di informazione o nessun tipo di influenza sul ragionamento saltate questo post.

Ecco i miei risultati:

9672296723

Zioken... avevo messo la gialla a destra... e la verde e la bianca a sinistra... :cry:
un paio di altri tentativi e ci sarei arrivato...

Ok... proseguiamo con un bel cubo di rubik 11x11x11??? :w00t:

Pavi
11/12/2012, 13:37
Pertanto, qualcuno li banni :cool:

G79
11/12/2012, 13:38
Pertanto, qualcuno li banni :cool:

addirittura...

streetTux
11/12/2012, 13:47
Pertanto, qualcuno li banni :cool:
No, un'altra volta no :(

Pietà...

Per farmi perdonare, arriva il nuovo indovinello:

Rupert sta camminando per strada quando trova l'amico Seth che non vede da tempo.. i due parlano del più e del meno fino a che Seth non chiede all'amico se ha figli.
Rupert quindi gli dice che ne ha 3, e per indovinare l'età degli stessi gli propone un indovinello:
Il prodotto dell'età dei tre figli è 36, e la somma dell'età degli stessi è il numero dell'autobus che è appena passato.
Seth ci pensa e gli dice: "ok, ma questi dati non mi bastano.."
Allora Rupert gli dice: "hai ragione.. il più piccolo ha gli occhi azzurri" ed ecco che Seth gli risponde dandogli i 3 numeri esatti.

Ora, qual'è l'età dei 3 figli?

Maciste
11/12/2012, 14:07
No, un'altra volta no :(

Pietà...

Per farmi perdonare, arriva il nuovo indovinello:

Rupert sta camminando per strada quando trova l'amico Seth che non vede da tempo.. i due parlano del più e del meno fino a che Seth non chiede all'amico se ha figli.
Rupert quindi gli dice che ne ha 3, e per indovinare l'età degli stessi gli propone un indovinello:
Il prodotto dell'età dei tre figli è 36, e la somma dell'età degli stessi è il numero dell'autobus che è appena passato.
Seth ci pensa e gli dice: "ok, ma questi dati non mi bastano.."
Allora Rupert gli dice: "hai ragione.. il più piccolo ha gli occhi azzurri" ed ecco che Seth gli risponde dandogli i 3 numeri esatti.

Ora, qual'è l'età dei 3 figli?

Se il colore degli occhi azzurri si può definire con ceretezza dopo 2 anni di età.

Uno ha 2 anni e gli altri 3 e 6.

Pavi
11/12/2012, 14:21
forse; in tal caso si dovrebbe escludere la combinazione 3, 3, 4 e la 2, 2, 9 e questo è possibile perchè non esisterebbe il più piccolo ma i più piccoli, al plurale, contraddicendo l'affermazione del padre

streetTux
11/12/2012, 14:51
Uno ha 2 anni e gli altri 3 e 6.
Sbagliato ;)

Guinness
11/12/2012, 14:56
1 - 2 - 18

streetTux
11/12/2012, 14:56
1 - 2 - 18
No ;)

Guinness
11/12/2012, 14:58
No ;)


ecco, si sono appena rigirati tutti, chissà cos'è partito dalla mia bocca :dry:

Maciste
11/12/2012, 14:58
1 - 4 - 9

streetTux
11/12/2012, 15:00
1 - 5 - 7
Non fa 36 ;)

Maciste
11/12/2012, 15:01
Non fa 36 ;)

Si, scusa ho appena corretto in 1 - 4 - 9 :biggrin3:

streetTux
11/12/2012, 15:05
Si, scusa ho appena corretto in 1 - 4 - 9 :biggrin3:
Sbagliato comunque ;)

Pavi
11/12/2012, 15:07
3, 3, 4, ma se l'indovinello è sbagliato perchè in tal caso è il maggiore ad avere gli occhi azzurri

Gunslinger
11/12/2012, 15:15
ho passato un bel venti minuti a studiarci su, dimmi se giusto ;)


spoiler:


6-6-1

bella comunque, certo che faccio una gran fatica, quello delle case e dei proprietari non ci provo nemmeno

Maciste
11/12/2012, 15:22
1 - 6 - 6

streetTux
11/12/2012, 15:22
3, 3, 4, ma se l'indovinello è sbagliato perchè in tal caso è il maggiore ad avere gli occhi azzurri
No ;)


ho passato un bel venti minuti a studiarci su, dimmi se giusto ;)
Esatto, bravo :oook:


1 - 6 - 6
Esattamente.

Ora, Gunslinger e Maciste spiegate il perché.. :dubbio:

Maciste
11/12/2012, 15:29
No ;)


Esatto, bravo :oook:


Esattamente.

Ora, Gunslinger e Maciste spiegate il perché.. :dubbio:

ehm.. io a dire il vero sono andato per esclusione... :biggrin3:

streetTux
11/12/2012, 15:29
ehm.. io a dire il vero sono andato per esclusione... :biggrin3:
Allora non vale :lingua:

Gunslinger
11/12/2012, 15:35
Le uniche combinazioni che sommate danno lo stesso risultato sono 6 6 1 e 9 2 2, quindi il civico che vede rupert può essere solo il 13, perchè tutte le altre combinazioni danno come somma numeri sempre diversi e che non si ripetono, in questi casi rupert avrebbe già avuto la soluzione.

Invece con queste due combinazioni, una ammetteva che ci fossero 2 gemelli, quindi nessun "figlio minore".

Quindi niente 9 2 2 e si al 6 6 1, con un solo figlio minore :)

streetTux
11/12/2012, 15:38
Le uniche combinazioni che sommate danno lo stesso risultato sono 6 6 1 e 9 2 2, quindi il civico che vede rupert può essere solo il 13, tutte le altre combinazioni invece danno come somma numeri sempre diversi e che non si ripetono, in questi casi rupert avrebbe già avuto la soluzione.

Invece con queste due combinazioni, una ammetteva che ci fossero 2 gemelli, quindi nessun "figlio minore".

Quindi niente 9 2 2 e si al 6 6 1, con un solo figlio minore :)
Esattamente :oook:

Gunslinger vincitore :oook:

Gunslinger
11/12/2012, 15:43
:winner_1:

meno male perchè non ne azzeccherò più uno :)



Ve ne faccio uno facile facile:

Susanna è contemporaneamente la 50esima migliore e la 50esima peggiore del suo corso.

Quanti studenti ci sono nel suo corso?

Giorgio_
11/12/2012, 16:08
Le uniche combinazioni che sommate danno lo stesso risultato sono 6 6 1 e 9 2 2, quindi il civico che vede rupert può essere solo il 13, perchè tutte le altre combinazioni danno come somma numeri sempre diversi e che non si ripetono, in questi casi rupert avrebbe già avuto la soluzione.

Invece con queste due combinazioni, una ammetteva che ci fossero 2 gemelli, quindi nessun "figlio minore".

Quindi niente 9 2 2 e si al 6 6 1, con un solo figlio minore :)


Ehm... nessuno aveva domandato di civici... si parlava del numero dell'autobus...
Non è che fate a gara a chi è più rapido a googlare....:w00t: :cool:

E non se ne è accorto nemmeno chi ha proposto il quiz...
Vanti col prossimo!!!

streetTux
11/12/2012, 16:11
Ehm... nessuno aveva domandato di civici... si parlava del numero dell'autobus...
Non è che fate a gara a chi è più rapido a googlare....:w00t: :cool:

E non se ne è accorto nemmeno chi ha proposto il quiz...
Vanti col prossimo!!!
Ma che dici? :lingua: l'ha buttata giù così, si sarà confuso.. mica si vince niente, perché pensare in mala fede? ;)


Susanna è contemporaneamente la 50esima migliore e la 50esima peggiore del suo corso.

Quanti studenti ci sono nel suo corso?
100, perché partendo dall'inizio o dalla fine della classifica, sempre al 50esimo è?

Misha84
11/12/2012, 16:14
questo me lo fecero ad un colloquio di lavoro...

"Hai 2 pezzi di miccia e sai con certezza che ognuno di essi impiegherà 1 ora a bruciare completamente. Le 2 micce però non bruciano a velocità costante (es: se ogni miccia misurasse 2 metri, non è detto che 1 metro sia mezz'ora, ok?). Devi far bollire una pentola con il cibo per 45 minuti esatti. Come fai a misurare con certezza i 45 minuti con i due pezzi di miccia?"

una la dividi a metà e l'altra la dividi in 4.
bruci in sucessione la mezza miccia e il quarto di miccia
45 minuti

Pavi
11/12/2012, 16:16
Il numero civico eh? Allora beccatevi questa.
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?

Giorgio_
11/12/2012, 16:17
Ma che dici? :lingua: l'ha buttata giù così, si sarà confuso.. mica si vince niente, perché pensare in mala fede? ;)

no hai ragione... a pensare male si fa peccato... :lingua:

Gunslinger
11/12/2012, 16:19
Ehm... nessuno aveva domandato di civici... si parlava del numero dell'autobus...
Non è che fate a gara a chi è più rapido a googlare....:w00t: :cool:

E non se ne è accorto nemmeno chi ha proposto il quiz...
Vanti col prossimo!!!

pensa che invece di civici stavo pensando al numero della fermata, nemmeno all'autobus :)




100, perché partendo dall'inizio o dalla fine della classifica, sempre al 50esimo è?


sbagliato ;)

il trabocchetto c'è eheh


Il numero civico eh? Allora beccatevi questa.
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?

non saprei neanche da dove cominciare :wacko:

streetTux
11/12/2012, 16:24
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta.
Scusami.. cosa vuol dire "nessuno sa di quelle che porta"? Cioè che il cornuto non sa di esserlo, ma sa solo chi sono gli altri cornuti?


sbagliato ;)
101?

Pavi
11/12/2012, 16:29
Scusami.. cosa vuol dire "nessuno sa di quelle che porta"? Cioè che il cornuto non sa di esserlo, ma sa solo chi sono gli altri cornuti?




si

Gunslinger
11/12/2012, 16:29
Scusami.. cosa vuol dire "nessuno sa di quelle che porta"? Cioè che il cornuto non sa di esserlo, ma sa solo chi sono gli altri cornuti?

io l'ho capita come te

101?

no ;)



10 c

giulianaspeed
11/12/2012, 16:36
ma come si puo' essere contemporaneamente la migliore e la peggiore???

Gunslinger
11/12/2012, 16:37
ma come si puo' essere contemporaneamente la migliore e la peggiore???

la 50esima migliore e contemporaneamente la 50esima peggiore, se ti immagini una classifica sta in mezzo :)

giulianaspeed
11/12/2012, 16:38
la 50esima migliore e contemporaneamente la 50esima peggiore, se ti immagini una classifica sta in mezzo :)

:ph34r:

streetTux
11/12/2012, 16:40
10 c
Che vuol dire?

Gunslinger
11/12/2012, 16:41
:ph34r:

esempio: 18 motogp (magari)

rossi nono

è contemporaneamente il nono migliore e il nono peggiore!

meglio di così non so spiegarti :)


Che vuol dire?

vuol dire "dieci caratteri", è un trucchetto per i forum che richiedono i classici 10 caratteri per inviare un messaggio ;)

giulianaspeed
11/12/2012, 16:43
Il numero civico eh? Allora beccatevi questa.
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?
tutti????:laugh2:


esempio: 18 motogp (magari)

rossi nono

è contemporaneamente il nono migliore e il nono peggiore!

meglio di così non so spiegarti :)


avevo capito...mica sono tonta:dry: :laugh2:

streetTux
11/12/2012, 16:46
vuol dire "dieci caratteri", è un trucchetto per i forum che richiedono i classici 10 caratteri per inviare un messaggio ;)
Metti un punto ;)

Comunque non capisco.. se è la cinquantesima sia partendo da sotto che da sopra.. se non sono 100 quanti sono? 99?

Gunslinger
11/12/2012, 16:47
tutti????:laugh2:


avevo capito...mica sono tonta:dry: :laugh2:

sorry! non sapevo come interpretare il :ph34r:

:)


Metti un punto ;)

anche :) è che sono abituato ad altri forum dove si usa mettere il 10c

Comunque non capisco.. se è la cinquantesima sia partendo da sotto che da sopra.. se non sono 100 quanti sono? 99?

esatto 99 :)

per essere 50esima da ambo le parti deve averne 49 davanti e 49 dietro!

49+49+1= 99

BikeAnto
11/12/2012, 16:52
non so manco che caz è un comò :cry:
Como'.....ridente localita' vicino a Lecco' :dry:

streetTux
11/12/2012, 16:56
esatto 99 :)

per essere 50esima da ambo le parti deve averne 49 davanti e 49 dietro!

49+49+1= 99
Mmmm.. vabbuò mai fregato, ci so arrivato sparando a caso alla fine..

Ora mi concentro sui cornuti :wacko:

Gunslinger
11/12/2012, 16:58
Pavi dacci un aiutino!

Pavi
11/12/2012, 17:03
esempio: 18 motogp (magari)

rossi nono

è contemporaneamente il nono migliore e il nono peggiore!

meglio di così non so spiegarti :)



ma come, se è il nono peggiore e il nono migliore in classifica ci sono 17 piloti


Pavi dacci un aiutino!

Va beh, mi voglio rovinare... Potrei dire che gli scudetti della Juve secondo me non arrivano a 10 :cool: .......

armageddon
11/12/2012, 17:12
esempio: 18 motogp (magari)

biaggi nano

è contemporaneamente il nano migliore e il nano peggiore!

meglio di così non so spiegarti :)



vuol dire "dieci caratteri", è un trucchetto per i forum che richiedono i classici 10 caratteri per inviare un messaggio ;)


:biggrin3:

Gunslinger
11/12/2012, 17:16
In effetti l esempio é sbagliato, ma le moto non sono ne 18 ne 19:

8 davanti + rossi +8 dietro= 17!

Mr. HB
17/12/2012, 10:05
Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
che film andrà a vedere?

:ph34r:

jamex
17/12/2012, 10:10
Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
che film andrà a vedere?

:ph34r:

Fruttivendolo - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fruttivendolo)

Mr. HB
17/12/2012, 10:13
:laugh2:

streetTux
17/12/2012, 10:26
Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
che film andrà a vedere?

:ph34r:
Nove frutti e mezzo? (meno 2,2 periodico) :blink:

Segy
17/12/2012, 10:31
rlgfivosdrtvròsd-kvfrtiàe0ifkgtreàdvfpè7

re'+vpèdlofùdèl

rvfpokesàdfopvkf

rfvèpspètogi590ty6ègfàdd258745
tgv587
fget7ry65b'yìgvb7f
476
thjh6ìtèg+f
4+ybg yu






































? :cipenso:

G79
17/12/2012, 11:00
rlgfivosdrtvròsd-kvfrtiàe0ifkgtreàdvfpè7

re'+vpèdlofùdèl

rvfpokesàdfopvkf

rfvèpspètogi590ty6ègfàdd258745
tgv587
fget7ry65b'yìgvb7f
476
thjh6ìtèg+f
4+ybg yu






































? :cipenso:

solo una domanda: ma a numero uguale corrisponde lettera uguale oppure no?
Grazie.

Segy
17/12/2012, 11:07
solo una domanda: ma a numero uguale corrisponde lettera uguale oppure no?
Grazie.

no.

G79
17/12/2012, 11:08
no.

allora si complica un po'...

Segy
17/12/2012, 11:11
allora si complica un po'...

se vuoi una cosa semplice... comprati questo:

http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Italia/2009/giocattoli-simbolo/img_giocattoli-simbolo/80-sapientino-clementoni_352-288.jpg

G79
17/12/2012, 11:15
se vuoi una cosa semplice... comprati questo:

http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Italia/2009/giocattoli-simbolo/img_giocattoli-simbolo/80-sapientino-clementoni_352-288.jpg

l'ho finito almeno un migliaio di volte... :dry:.
Grazie lo stesso.

BikeAnto
17/12/2012, 11:17
rlgfivosdrtvròsd-kvfrtiàe0ifkgtreàdvfpè7

re'+vpèdlofùdèl

rvfpokesàdfopvkf

rfvèpspètogi590ty6ègfàdd258745
tgv587
fget7ry65b'yìgvb7f
476
thjh6ìtèg+f
4+ybg yu






































? :cipenso:

Trovato: SEGY PICIO

jamex
17/12/2012, 11:29
Trovato: SEGY PICIO

:w00t:


solo una domanda: ma a numero uguale corrisponde lettera uguale oppure no?
Grazie.

:risate2:

Segy
17/12/2012, 11:57
l'ho finito almeno un migliaio di volte... :dry:.
Grazie lo stesso.

allora contatta flag.. lui ha SACCENTiNo :oook:


Trovato: SEGY PICIO

suha.

G79
17/12/2012, 12:22
allora contatta flag.. lui ha SACCENTiNo :oook:



suha.

te comprati un ACCENDiNo e poi datti foho. :laugh2:

Segy
17/12/2012, 12:24
te comprati un ACCENDiNo e poi datti foho. :laugh2:

non te la devi prendere con me se... non sei in grado di trovare la soluzione al mio QUiZ... continua a giohare con la wii di jamex...

ciao.

jamex
17/12/2012, 12:27
te comprati un ACCENDiNo e poi datti foho. :laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


non te la devi prendere con me se... non sei in grado di trovare la soluzione al mio QUiZ... continua a giohare con la wii di jamex...

ciao.

devi dire che continuerà a perdere alla wii di jamex :sleep2:

G79
17/12/2012, 12:30
non te la devi prendere con me se... non sei in grado di trovare la soluzione al mio QUiZ... continua a giohare con la wii di jamex...

ciao.

ok.
grazie.
ciao.


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:



devi dire che continuerà a perdere alla wii di jamex :sleep2:

seh... ti batte pure Romeo!!! :smoke_:

jamex
17/12/2012, 12:31
ok.
grazie.
ciao.



seh... ti batte pure Romeo!!! :smoke_:

seh

Pavi
17/12/2012, 21:31
Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
che film andrà a vedere?

:ph34r:

mi arrendo

Segy
18/12/2012, 10:43
mi arrendo

mai visto...

Gunslinger
18/12/2012, 18:21
Ma la faccenda degli indigeni come é finita??

Pavi
18/12/2012, 19:46
Ma la faccenda degli indigeni come é finita??

Il quiz era questo:
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?



Do la risposta:

supponiamo che ci sia solo un indigeno tradito dalla moglie. In questo caso dovrebbe capirlo immediatamente perchè non conosce nessun altro che lo sia, quindi ne può dedurre che è l'unico e che è l'unico a non sapere di esserlo, e pertanto si presenterà il primo giorno. Ovviamente tutti gli altri sanno di lui e solo di lui. Pertanto potrebbero essere nel dubbio di far parte dei mariti traditi, ma siccome l'unico tradito si presenta il primo giorno, possono escluderlo.

Supponiamo che gli indigeni traditi siano due. Ognuno dei due si trova nelle stesse condizioni dei mariti non traditi del caso precedente perchè conosce un indigeno tradito. Quindi aspetta che si presenti il primo giorno. Lo stesso ragionamento fa l'altro indigeno tradito, per cui il primo giorno non si presenta nessuno dei due. Pertanto il secondo giorno si debbono presentare per forza, perchè capiscono che oltre all'indigeno tradito che conoscono ci sono pure loro. Quindi il secondo giorno si presentano in due.

Se esistono tre indigeni traditi, ognuno di loro è a conoscenza degli altri due, ma non di se stesso. Pertanto si trova nelle stesse condizioni degli indigeni non traditi del caso precedente, e quindi aspetta che questi due si presentino il secondo giorno. Siccome non lo fanno, il terzo giorno ognuno dei tre si presenterà

In sostanza ci si rifà alla condizione dei mariti non traditi del giorno precedente, per cui il giorno n si presentano n indigeni


Quanto all'aiutino che mi ha chiesto:

Va beh, mi voglio rovinare... Potrei dire che gli scudetti della Juve secondo me non arrivano a 10 :cool: .......


si, lo so che non c'entra niente, ma io ho scritto Potrei dire, mica l'ho fatto ....:cool:

armageddon
18/12/2012, 20:15
Il quiz era questo:
In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?



Do la risposta:

supponiamo che ci sia solo un indigeno tradito dalla moglie. In questo caso dovrebbe capirlo immediatamente perchè non conosce nessun altro che lo sia, quindi ne può dedurre che è l'unico e che è l'unico a non sapere di esserlo, e pertanto si presenterà il primo giorno. Ovviamente tutti gli altri sanno di lui e solo di lui. Pertanto potrebbero essere nel dubbio di far parte dei mariti traditi, ma siccome l'unico tradito si presenta il primo giorno, possono escluderlo.

Supponiamo che gli indigeni traditi siano due. Ognuno dei due si trova nelle stesse condizioni dei mariti non traditi del caso precedente perchè conosce un indigeno tradito. Quindi aspetta che si presenti il primo giorno. Lo stesso ragionamento fa l'altro indigeno tradito, per cui il primo giorno non si presenta nessuno dei due. Pertanto il secondo giorno si debbono presentare per forza, perchè capiscono che oltre all'indigeno tradito che conoscono ci sono pure loro. Quindi il secondo giorno si presentano in due.

Se esistono tre indigeni traditi, ognuno di loro è a conoscenza degli altri due, ma non di se stesso. Pertanto si trova nelle stesse condizioni degli indigeni non traditi del caso precedente, e quindi aspetta che questi due si presentino il secondo giorno. Siccome non lo fanno, il terzo giorno ognuno dei tre si presenterà

In sostanza ci si rifà alla condizione dei mariti non traditi del giorno precedente, per cui il giorno n si presentano n indigeni


Quanto all'aiutino che mi ha chiesto:

Va beh, mi voglio rovinare... Potrei dire che gli scudetti della Juve secondo me non arrivano a 10 :cool: .......


si, lo so che non c'entra niente, ma io ho scritto Potrei dire, mica l'ho fatto ....:cool:

ma che è ,na puntata de Beautiful?

GAVEmarco
18/12/2012, 21:54
Durante una guerra quattro soldati vengono catturati e fatti prigionieri.
Dopo qualche mese di prigionia gli viene data una possibilità per tornare liberi.
Tutti e quattro vengono sepolti nella sabbia fino al mento, uno davanti all’altro e tutti rivolti verso un muro di mattoni come in figura.

http://www.trainingmeta.it/bo/UserFiles/Image/cappelli.jpg



Ad ognuno viene messo in testa un cappello. Sanno che a due di loro è stato messo un cappello bianco, mentre ai rimanenti è stato messo un cappello nero. Ovviamente i tre soldati nella parte destra del muro non possono vedere il loro compagno dalla parte opposta. Non riescono a voltarsi per guardare dietro di loro e non riescono nemmeno a vedere che cappello hanno in testa. Non possono parlare tra di loro perché sono sorvegliati.
Se almeno uno di loro indovinerà il colore del suo cappello avranno tutti salva la vita. Se sbagliano oppure se non indovinano in mezz’ora moriranno tutti.
Dopo 10 minuti un soldato da la risposta giusta.
Chi è? Di che colore è il suo cappello?

macheamico6
19/12/2012, 00:36
Facilissimo.
Indovina il nero C.
Infatti, escludendo A e B che non vedono una mazza, C sa di avere in testa un colore sicuramente diverso da B, altrimenti D darebbe immediatamente la risposta esatta in quanto, se vedesse innanzi a sé due colori uguali, saprebbe qual'è il colore che porta in testa insieme ad A che stà al di là del muro.
Quindi C dirà NERO dato che vede B che ce lo ha bianco e sente che D non parla.

Più complicati, please.

G79
19/12/2012, 07:24
Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
che film andrà a vedere?

:ph34r:

questo:


http://www.youtube.com/watch?v=77s2iUvY4Jo

macheamico6
19/12/2012, 07:49
http://c0447532.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/dvdmovie_9131_front_2173.jpg

GAVEmarco
19/12/2012, 09:21
ok non parlo più...

jamex
20/12/2012, 07:20
In una stanza si trovano raccolti nel più assoluto silenzio un caporale, un tenente, un maggiore e un colonnello; chi ha il grado più alto?

Pavi
20/12/2012, 07:31
il silenzio, perchè è generale (google docet)

jamex
20/12/2012, 07:33
il silenzio, perchè è generale (google docet)

uffffffffffffffff :dry:

streetTux
20/12/2012, 07:35
il silenzio, perchè è generale (google docet)
Sì vabbè, ma così non ha senso.. ;)

jamex
20/12/2012, 07:39
Sì vabbè, ma così non ha senso.. ;)

dignene :sleep2: