PDA

Visualizza Versione Completa : Intriplato, ovvero certezza delle regole.



Pagine : [1] 2 3

duca
11/12/2012, 17:09
Chi è Intriplato? Non lo so, sicuramente ci siamo incontrati nei raduni di mezza Italia, ma ora, cosi, non saprei dire chi sia.
Questa è solo una premessa per dire che io non stò dalla sua parte, ne scrivo qui per fare polemica, semplicemente prendo spunto dal “casus belli” per dire la mia.
Scrivo da utente del forum, anche “anziano” vista la mia data di iscrizione per sapere se le Regole del Forum sono certe oppure soggete ad interpretazione.
Ma andiamo per ordine. Nel Regolamento del Forum e relativamente alle sanzioni, c’è scritto “La nuova procedura è attiva dal 16/06/2012 e non è retroattiva.”
Questo significa che, a prescindere da quello che è avvenuto prima, il sistema delle sanzioni decorre dal 16.06.2012.
Ed allora mi chiedo come mai su facebook Marco Manila abbia scritto (sulla bacheca di Herbie mi sembra) che la sanzione di Intriplato sia stata comminata per il suo comportamento “ ... negli ultimi due anni”. Ultimi due anni? Ma il Regolamento non stabilisce che non vi sia efficacia retroattiva?
Ed aggiungo, Un utente che ha al suo attivo 150.000 messaggi (sicuramente molti relativi a minchiate, ma qui nessuno viene a fare speculazioni filosofiche) come può essere bannato per “incompatibilità con il Forum”.
Vien da chiedersi (o almeno io me lo sono chiesto), ma questo “Forum” chi accidenti è??
Il Forum siamo noi, sono io, siete voi che leggete, ed allora un tizio che è iscritto dal 2006 e che ha scritto decine di migliaia di messaggi ed è conosciuto dentro e fuori il Forum da quegli stessi Forumisti, viene bannato per incompatibilità??
Io ci leggo un nonsense.
Qual’è la ragione per cui è stato bannato Intriplato? Non dipende dal suo comportamento, mi pare evidente, e allora le Regole non sono state rispettate, o forse sono state violate?
Lo chiedo, ribadisco, perchè in qualità di iscritto e fruitore del Forum ritengo di avere il diritto di sapere le Regole che regolano (scusate il gioco di parole) i miei gesti.
Ed allora, forse, sarebbe il caso di avere più trasparenza.
Volete bannare quallcuno per comportamento scorretto? Ok, ed allora prima di sanzionarlo si potrebbe fare una contestazione, sentire le sue difese e, qualora queste fossero giudicate insufficienti, prendere provvedimenti.
In questo modo, invece, siamo alla totale mercè dei Moderatori che moderano, si sentono tra di loro e sanzionano come vogliono, o sbaglio?
In ultimo, nelle nuove Regole del Forum non è previsto alcun ravvedimento, ne alcuna archiviazione di comportamenti negligenti o inapproriati di un forumista.
Mi spiego. Prendo un ban di due settimane per aver violato il Regolamento.
Passano gli anni, magari 1 o 2 o 3 e quel Ban mi rimane sulle spalle. Quindi basta che io commetta una seppur lieve infrazione del regolamento per essere sanzionato duramente poichè verrò considerato recidico dato il mio ban precedente, relativo a molto anni prima.
Ebbene, io questa modalità la trovo priva di ogni garanzia. Forse è il caso di valutare diversamente le sanzioni e la loro durata. Non possono essere imprescrittibili!
In ultimo, e qui chiudo, e questo lo scrivo anche a garanzia del Forum e degli Amministratori vorrei dire che il ban definitivo e l’estromissione violenta e coatta dal Forum, a mio avviso (anche se non mi ci sono dedicato con perizia) ravvisa un danno biologico e alla vita di relazione, qualora sia ritenuto infondato e privo di causa.
Qualcuno di voi ci riderà sopra, ma Intriplato ad es. non può più scrivere e intrattenere rapporti con i suoi amici e questo è sicuramente un danno per lui.
Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo.

p.s. Se Intriplato è un avvocato, potrebbero esserci problemi ;-)

p.p.s. Ho letto il Regolamento, il mio post non viola nessuna regola. Se qualcuno vorrà fare polemiche sterili le farà indipendentemente dal mio post e non potrò essere considerato io il responsabile. Mi aspetto quindi che lo stesso non venga cancellato.

F@bio
11/12/2012, 17:15
Intriplato chi?

winter1969
11/12/2012, 17:17
quà te lo mettono in culo senza spiegazioni e l'unica cosa che ti dice lo staff è che se non ti và bene te ne puoi pure andare,quello che scrivi è sacrosanto,il forum siamo noi utenti e non lo staff di stà phava


Cordialmente Filippo

The Dog
11/12/2012, 17:19
...tante belle parole ma purtroppo inutili...intrip, è una BRAVA persona, forse un pò rompipalle...
...non piace a qualcuno , ma quel qualcuno non ha ancora capito che anche persone come intrip, sono utili alla sua causa (soldini)...

duca
11/12/2012, 17:21
...tante belle parole ma purtroppo inutili...intrip, è una BRAVA persona, forse un pò rompipalle...
...non piace a qualcuno , ma quel qualcuno non ha ancora capito che anche persone come intrip, sono utili alla sua causa (soldini)...

Inutili sono solo le parole NON dette!!

DavidSGS
11/12/2012, 17:21
Nonostante i miei trascorsi non felici con l'Utente in questione (e lui sa...), quoto il concetto di quello che dici. :oook:

The Dog
11/12/2012, 17:22
Inutili sono solo le parole NON dette!!

...io sono dalla tua parte, hai fatto bene e ti appoggio, ma purtroppo adesso verrà chiuso o spostato perchè dà fastidio...

laura83
11/12/2012, 17:26
:oook:

sagyttar
11/12/2012, 17:27
Quest'estate avevo sollevato il problema dei cartellini gialli e dei ban, mettendo in discussione la procedura di ban automatico e chiedendo che ci fosse una leggera modifica, ma lo staff ha "democraticamente deciso" che così è ....... e tanto basta.
Nemmeno nella Russia Comunista di Breznev.................


...io sono dalla tua parte, hai fatto bene e ti appoggio, ma purtroppo adesso verrà chiuso o spostato perchè dà fastidio...

Sicuro che avverrà così

duca
11/12/2012, 17:29
Quest'estate avevo sollevato il problema dei cartellini gialli e dei ban, mettendo in discussione la procedura di ban automatico e chiedendo che ci fosse una leggera modifica, ma lo staff ha "democraticamente deciso" che così è ....... e tanto basta.
Nemmeno nella Russia Comunista di Breznev.................

Oggi siamo in due a sollevare il problema... magari domani...

winter1969
11/12/2012, 17:29
Quest'estate avevo sollevato il problema dei cartellini gialli e dei ban, mettendo in discussione la procedura di ban automatico e chiedendo che ci fosse una leggera modifica, ma lo staff ha "democraticamente deciso" che così è ....... e tanto basta.
Nemmeno nella Russia Comunista di Breznev.................

Ma dai per bannare Intri hanno votato,più democratici di così :sick:

The Dog
11/12/2012, 17:31
Oggi siamo in due a sollevare il problema... magari domani...

...in tre...

BikeAnto
11/12/2012, 17:31
Ma dai per bannare Intri hanno votato,più democratici di così :sick:
Mah.....anch'io ho votato per bannare machecoso.sei.........

F@bio
11/12/2012, 17:36
bla bla bla bla.....evidentemente Intrip se lo meritava, come Silvan Anacleto Obsolete ecc ecc ecc....


le regole non le fate voi e non le fate rispettare voi.......quindi non capisco perchè ve la prendete quando chi le ha fatte e chi le deve far rispettare lo fa a modo suo :dubbio:

streetTux
11/12/2012, 17:36
Q8 tutto.

È stato bannato un utente che rompeva? sindacava troppo? ok, e se anche fosse, legittima un ban a vita? è esagerato direi..

Parecchi altri meritano di essere bannati prima di lui (pure io) sempre ammesso che lui lo meriti.

Così non fa.

winter1969
11/12/2012, 17:40
bla bla bla bla.....evidentemente Intrip se lo meritava, come Silvan Anacleto Obsolete ecc ecc ecc....


le regole non le fate voi e non le fate rispettare voi.......quindi non capisco perchè ve la prendete quando chi le ha fatte e chi le deve far rispettare lo fa a modo suo :dubbio:

Mettersi a pecora e restarci a vita non è bello,sia nel forum e ancor di più nella vita "reale".............per dire

duca
11/12/2012, 17:41
bla bla bla bla.....evidentemente Intrip se lo meritava, come Silvan Anacleto Obsolete ecc ecc ecc....


le regole non le fate voi e non le fate rispettare voi.......quindi non capisco perchè ve la prendete quando chi le ha fatte e chi le deve far rispettare lo fa a modo suo :dubbio:

Spero ti sbattano fuori senza spiegazioni, cosi avrai modo di ripensare a quello che hai appena scritto!! ... per dire.

F@bio
11/12/2012, 17:43
io mi so' prendere le mie responsabilità :dubbio:

streetTux
11/12/2012, 17:43
bla bla bla bla.....evidentemente Intrip se lo meritava, come Silvan Anacleto Obsolete ecc ecc ecc....


le regole non le fate voi e non le fate rispettare voi.......quindi non capisco perchè ve la prendete quando chi le ha fatte e chi le deve far rispettare lo fa a modo suo :dubbio:
Perché magari ogni situazione è a se.
Affianchi il caso di Intrip a quegli altri utenti che hai scritto? ma scherzi?
Lo hai mai visto scatenare flame intrip?

Io prima d'ora mai ho avuto da sindacare, manco per essere stato bannato io per aver detto che quelli del KKK son dei figli di buona donna.. ma qui la sé buttata di fori

F@bio
11/12/2012, 17:45
Perché magari ogni situazione è a se.
Affianchi il caso di Intrip a quegli altri utenti che hai scritto? ma scherzi?
Lo hai mai visto scatenare flame intrip?


non continuate a menarla, qui hanno sempre gestito a modo loro (o a modo suo) e ora vi hanno bannato l'amico fate la rivoluzione?

prima no eh?

The Dog
11/12/2012, 17:45
Mettersi a pecora e restarci a vita non è bello,sia nel forum e ancor di più nella vita "reale".............per dire

...magari a qualcuno piace...

BikeAnto
11/12/2012, 17:45
io mi so' prendere le mie responsabilità :dubbio:
Mah.....non la conti giusta.........quella faccina

Leo67
11/12/2012, 17:46
chiudere

The Dog
11/12/2012, 17:46
non continuate a menarla, qui hanno sempre gestito a modo loro (o a modo suo) e ora vi hanno bannato l'amico fate la rivoluzione?

prima no eh?

...se hai letto bene, duca manco lo conosce intrip...

BikeAnto
11/12/2012, 17:46
Intri e' amico di tutti.....o quasi :oook:

duca
11/12/2012, 17:47
non continuate a menarla, qui hanno sempre gestito a modo loro (o a modo suo) e ora vi hanno bannato l'amico fate la rivoluzione?

prima no eh?

Intriplato non lo conosco!!


chiudere

Perchè?

Dennis
11/12/2012, 17:49
chiudere

e bannare tutti

streetTux
11/12/2012, 17:49
non continuate a menarla, qui hanno sempre gestito a modo loro (o a modo suo) e ora vi hanno bannato l'amico fate la rivoluzione?

prima no eh?
Ma menare che? oh bello, per chi m'hai preso?
Ho la capacità di analizzare caso per caso e farmi un'opinione.. magari sbagliata, ma me la so fare.
Se per le altre volte non c'ho avuto nulla da dire non significa che non ne avrò mai. c'entra un cazzo che sia un amico o no, è il modo e la ragione che discuto.

Chinaski
11/12/2012, 17:49
OMISSIS
In ultimo, e qui chiudo, e questo lo scrivo anche a garanzia del Forum e degli Amministratori vorrei dire che il ban definitivo e l’estromissione violenta e coatta dal Forum, a mio avviso (anche se non mi ci sono dedicato con perizia) ravvisa un danno biologico e alla vita di relazione, qualora sia ritenuto infondato e privo di causa.
E la peppa!
Qualcuno di voi ci riderà sopra, ma Intriplato ad es. non può più scrivere e intrattenere rapporti con i suoi amici e questo è sicuramente un danno per lui.
Non è stato mandato all'esilio in un isola della Nuova Guinea senza nessun mezzo di comunicazione; i suoi amici li può sempre contattare con altre piattaforme.
Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo.
Su questo sono d'accordo.


:oook:

Leo67
11/12/2012, 17:50
Perchè?

ma perchè basta,manco fosse morto dai.....

The Dog
11/12/2012, 17:51
Ma menare che? oh bello, per chi m'hai preso?
Ho la capacità di analizzare caso per caso e farmi un'opinione.. magari sbagliata, ma me la so fare.
Se per le altre volte non c'ho avuto nulla da dire non significa che non ne avrò mai. c'entra un cazzo che sia un amico o no, è il modo e la ragione che discuto.

...mi tocca quotarti...

duca
11/12/2012, 17:53
ma perchè basta,manco fosse morto dai.....

Tutti bravi a parlare stando dentro ... potresti farti bannare anche tu.. cosi vedi la differenza ... Per dire.

streetTux
11/12/2012, 17:54
...mi tocca quotarti...
..è un piacere vista la circostanza ;)

Leo67
11/12/2012, 17:55
Tutti bravi a parlare stando dentro ... potresti farti bannare anche tu.. cosi vedi la differenza ... Per dire.

sono già stato bannato e non sono morto,anzi......

streetTux
11/12/2012, 17:56
ma perchè basta,manco fosse morto dai.....
Non dicevi le stesse cose quando bannavano altra gente.. o forse è la memoria che mi inganna :dubbio:

The Dog
11/12/2012, 17:58
sono già stato bannato e non sono morto,anzi......

...leo, il ban a vita è un pò diverso...per cosa poi....mah

Leo67
11/12/2012, 17:58
Non dicevi le stesse cose quando bannavano altra gente.. o forse è la memoria che mi inganna :dubbio:

tipo?

Vezza
11/12/2012, 18:00
Io non voglio e non posso credere che negli altri forum la gente scopi cosi poco, è inammissibile!

Leo67
11/12/2012, 18:01
Io non voglio e non posso credere che negli altri forum la gente scopi cosi poco, è inammissibile!

quoto

duca
11/12/2012, 18:02
Io non voglio e non posso credere che negli altri forum la gente scopi cosi poco, è inammissibile!

Parli di te? o vuoi solo spammare?

streetTux
11/12/2012, 18:03
tipo?
scrivo dal cell, è dura fare ricerche.. comunque sai di che parlo..

Leo67
11/12/2012, 18:04
scrivo dal cell, è dura fare ricerche.. comunque sai di che parlo..

no,non lo so....non ricordo e non me ne frega un cazzo

Mr Frowning
11/12/2012, 18:06
io non sò il perchè dei bannaggi e non mi interessa,ultimamente bazzico poco il forum proprio perchè il clima che c'è non mi piace più
cmq io sono di parte...il forum era bello e divertente per personaggi come intrip,herbie,phyton,the dog,ecc...
con alcuni mi ci sono pure sfanculato (e poi chiarito) sfottò,prese per il culo,per me era un piacere,così come tanti altri e senza bannaggi si andava tranquillamente:D
chi ha molti messaggi,sicuramente la maggior parte di spam,cmq il forum lo ha "vissuto"
poi essere bannati magari da utenti che anno pochi messaggi e che non conoscono nessuno (e quindi il modo di cazzeggiare e porsi) solo perchè hanno il nome in rosso mi pare una minchiata
cmq queste sono le regole e va bene,perderò tempo altrove,non è un problema,volevo solo dire la mia anche se non ve ne fregherà una ceppa :D
ne approfitto per salutare intrip se ci legge....ciao GGIO' :wub: io sono con te :oook:
fatti FB e chiedimi l'amicizia :risate2:

Medoro
11/12/2012, 18:07
bellissimo 3d complimenti


Riporto il pensiero di un amico conosciuto altrove.
Sarebbe giusto e utile ai fini della trasparenza che quando qualcuno viene bannato o ripreso,lo staff apra una discussione in cui SOLO LORO E IL DIRETTO INTERESSATO,possano scrivere cosi tutto il popolo del forum se interessato sa cosa succede e non si creano malumori dovuti alla poca chiarezza

BikeAnto
11/12/2012, 18:10
scrivo dal cell, è dura fare ricerche.. comunque sai di che parlo..


no,non lo so....non ricordo e non me ne frega un cazzo
cosi' fate il gioco di altri.......

The Dog
11/12/2012, 18:10
bellissimo 3d complimenti


Riporto il pensiero di un amico conosciuto altrove.
Sarebbe giusto e utile ai fini della trasparenza che quando qualcuno viene bannato o ripreso,lo staff apra una discussione in cui SOLO LORO E IL DIRETTO INTERESSATO,possano scrivere cosi tutto il popolo del forum se interessato sa cosa succede e non si creano malumori dovuti alla poca chiarezza

...esatto , è la poca chiarezza che manca...

BikeAnto
11/12/2012, 18:11
...esatto , è la poca chiarezza che manca...
.....oltre a Intrip (per me).....

streetTux
11/12/2012, 18:11
cosi' fate il gioco di altri.......
Lascia stare..

F@bio
11/12/2012, 18:12
Ma menare che? oh bello, per chi m'hai preso?
Ho la capacità di analizzare caso per caso e farmi un'opinione.. magari sbagliata, ma me la so fare.
Se per le altre volte non c'ho avuto nulla da dire non significa che non ne avrò mai. c'entra un cazzo che sia un amico o no, è il modo e la ragione che discuto.


ecco...ora analizzati il bannaggio di winter69 :oook:


...esatto , è la poca chiarezza che manca...

è sempre mancata e lo sapevate anche prima..

streetTux
11/12/2012, 18:13
ecco...ora analizzati il bannaggio di winter69 :oook:
Ce ne saranno parecchi dopo questa discussione.

Se ci godi ne avrai di orgasmi a breve.

Comunque questa discussione è stata aperta per il ban di Intrip e discutere su quello. Se proprio devi limitatici.. ma dato che non hai molto da dire, evita.

rjng
11/12/2012, 18:13
Parrebbe,sentento i commenti che il ban a Intriplato sia una stata una cazzata(perchè le cose si dicono per quello che sono).
Io dico che se non si conoscono i motivi ogni commento è una cazzata.
Ora....Intriplato mi è sempre sembrata persona a modo e simpatica,ha una storia,ha contribuito alla storia di questo forum.
Ora....mi è capitato di esprime concetti o prese di posizione particolarmente forti(io zampetto nella sezione Politica,dove i concetti e le idee possono non esser condivisi..)ma non ho mai ricevuto ne un ban ne un avviso..nulla.Questo mi porta a pensare che chi conduce questo forum e che si prende anche la RESPONSABILITA' delle minchiate(in senso metaforico sia chiaro)che scrivo è persona dotata di intelletto e sopportazione.
Detto questo,credo sia il caso di spender due parole pubbliche sulla questione,anche contravvenendo alle regole.

F@bio
11/12/2012, 18:14
non hai capito la mia posizione....hai poco da analizzare allora...

nyctal
11/12/2012, 18:15
Ci sono e ci saranno sempre quelli che han bisogno del giogo.

yatta
11/12/2012, 18:16
ecco...ora analizzati il bannaggio di winter69 :oook:


:smoke_: la risposta e' facile....si fa fatica a parlare di democrazia in un intero Stato....figuriamoci in un forum !!!

Gnolo
11/12/2012, 18:19
Ciao intrip :(

streetTux
11/12/2012, 18:20
Io dico che se non si conoscono i motivi ogni commento è una cazzata.
Q8.

Il discorso è che qui c'è chi conosce i motivi, e non credo siamo pochi.. per questo la cosa è "sentita", non perché l'utente ha 150mila messaggi.. non è con quelli che si misura il valore di una persona (non che ti stia accusando di niente, beninteso)

The Dog
11/12/2012, 18:22
Ce ne saranno parecchi dopo questa discussione.

Se ci godi ne avrai di orgasmi a breve.

Comunque questa discussione è stata aperta per il ban di Intrip e discutere su quello. Se proprio devi limitatici.. ma dato che non hai molto da dire, evita.

...mi tocca riquotarti....

tixi
11/12/2012, 18:23
Boh,che dire l'ho conosciuto sia di persona che nel forum mi è sempre sembrato un bravo diavolo,per il resto non conosco le ragioni del ba maggio...quindi non so dire se giusto o no,ma non posso nemmeno decidere....

Strega Klà
11/12/2012, 18:23
Avete fatto bene a bannare Intrip.
primo é uno che fa strada
secondo é uno che dice le cose come stanno
terzo le dice ai diretti interessati
quarto se prende le cantonate lo ammette.
Credo anche io non possa andare d'accordo con quelli che adesso
fan da padroni qui.

p.s D74 : Valentino Rossi fa cagare.


p.s 2 : per Toni D. tempo fa..avendo sentito delle voci sul tuo
conto..ti chiesi di non mollare.

Ritratto tutto, molla. Tu sei
della vecchia guardia...non meriti
di romperti le palle con certe situazioni .

ciao Intrip...spero a presto sulla dtrada.

F@bio
11/12/2012, 18:25
Comunque questa discussione è stata aperta per il ban di Intrip e discutere su quello. Se proprio devi limitatici.. ma dato che non hai molto da dire, evita.



- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.


forse non hai letto il passaggio, praticamente c'è scritto che qui fanno quel cazzo che gli pare.
Punto.


perciò non sono io che non ho molto da dire , siete voi che dovete tacere.

Capre :lingua:

D74
11/12/2012, 18:25
:smoke_: la risposta e' facile....si fa fatica a parlare di democrazia in un intero Stato....figuriamoci in un forum !!!

Yatta non diciamo vaccate!

siete così convinti che sia un martire?

pensate che chi si spacca i coglioni a moderare, a prendersi insulti gratuiti, accuse assurde, leggere di vaccate che non stanno nè in cielo nè in terra abbia così preso una decisione tirando una monetina?

pensate che prima di prendere una decisione simile non se ne sia ragionato, soppesato della cosa?

così pensate che la gente si alza al mattina e decide di bannare uno a vita così....

è davvero incredibile a che livelli arrivi la malafede da parte vostra.

anche ora.... ho visioni diverse e ci sono discussioni parecchio accese sia con utenti, sia con altri moderatori... e sia prima sia ora se vengo bastonato dalla moderazione non sto a fare storie.. e a fare il martire... soprattutto se so che ho rotto volontariamente......

comunque preferite tapparvi gli occhi e credere che sia tutto bianco e nero... che massimiliano sia il martire, il cavaliere senza macchia del forum?

ci sono tanti modi per essere un rompicoglioni..... c'è chi lo fa in modo plateale chi in modo furbo, c'è chi capisce quando è il momento di smetterla chi invece avanti tutta fino al baratro, salvo poi ehhh no dai ripesanteci.

streetTux
11/12/2012, 18:26
Esame personale e poi la chiudo: io come molti altri qui dentro siamo a volte protagonisti di flame e spiacevoli discussioni.. intrip si è mai dimostrato persona capace di certi atteggiamenti. Vedrei più significativo il ban a vita di molti altri, me compreso, che non lui.

Ed eviterei discorsi che "le cose stanno cambiando" o simili.. che qua la regola del ban automatico a nulla serve, quando c'è chi va fuori a vita diretto pur essendo più corretto di altri..

D74
11/12/2012, 18:29
Esame personale e poi la chiudo: io come molti altri qui dentro siamo a volte protagonisti di flame e spiacevoli discussioni.. intrip si è mai dimostrato persona capace di certi atteggiamenti. Vedrei più significativo il ban a vita di molti altri, me compreso, che non lui.

Ed eviterei discorsi che "le cose stanno cambiando" o simili.. che qua la regola del ban automatico a nulla serve, quando c'è chi va fuori a vita diretto pur essendo più corretto di altri..

pare che il ban sia una gara...... a chi lo prende o a chi lo scansa, ma godetevi il forum in modo sano senza rompere i coglioni al prossimo.

i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà

streetTux
11/12/2012, 18:32
Capre :lingua:
Capra a chi?

duca
11/12/2012, 18:33
Yatta non diciamo vaccate!

siete così convinti che sia un martire?

pensate che chi si spacca i coglioni a moderare, a prendersi insulti gratuiti, accuse assurde, leggere di vaccate che non stanno nè in cielo nè in terra abbia così preso una decisione tirando una monetina?

pensate che prima di prendere una decisione simile non se ne sia ragionato, soppesato della cosa?

così pensate che la gente si alza al mattina e decide di bannare uno a vita così....

è davvero incredibile a che livelli arrivi la malafede da parte vostra.

anche ora.... ho visioni diverse e ci sono discussioni parecchio accese sia con utenti, sia con altri moderatori... e sia prima sia ora se vengo bastonato dalla moderazione non sto a fare storie.. e a fare il martire... soprattutto se so che ho rotto volontariamente......

comunque preferite tapparvi gli occhi e credere che sia tutto bianco e nero... che massimiliano sia il martire, il cavaliere senza macchia del forum?

ci sono tanti modi per essere un rompicoglioni..... c'è chi lo fa in modo plateale chi in modo furbo, c'è chi capisce quando è il momento di smetterla chi invece avanti tutta fino al baratro, salvo poi ehhh no dai ripesanteci.

Qui si chiede solo certezza delle Regole. Tutte le altre cose che dici sarebbero inesistenti se ci fossero regole certe.

batman61
11/12/2012, 18:33
Io onestamente non si cosa sia successo con intri....
Certo decisioni così drastiche ,a mio avviso , dovrebbero esser prese solo e soltanto x colpe gravissime.......ma ripeto non so cosa sia successo!

F@bio
11/12/2012, 18:35
Capra a chi?


un po' a tutti......amministratori compresi :lingua:

streetTux
11/12/2012, 18:36
pare che il ban sia una gara...... a chi lo prende o a chi lo scansa, ma godetevi il forum in modo sano senza rompere i coglioni al prossimo.

i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà
Calma con le parole.. tu sei quello che cancellava i post nel thread su Valentino Rossi quando erano contro il 46, e lasciavi e ti lasciavi andare in provocazioni contro la "tifoseria avversa".. e in parecchi "bambini" te l'hanno fatto notare.. nessuno è infallibile, tutti sbagliano.. pure tu.

Nessuno vuole rompere i coglioni a nessuno.. se poi non si può parlare ok.. ma mi sembra che i toni erano civili e nessuno abbia puntato il dito addosso a nessuno in maniera "violenta" come te ora.

F@bio
11/12/2012, 18:36
Io onestamente non si cosa sia successo con intri....
Certo decisioni così drastiche ,a mio avviso , dovrebbero esser prese solo e soltanto x colpe gravissime.......ma ripeto non so cosa sia successo!


perchè degli altri 1000 bannati sai il motivo? :dubbio:

yatta
11/12/2012, 18:37
Yatta non diciamo vaccate!

siete così convinti che sia un martire?

pensate che chi si spacca i coglioni a moderare, a prendersi insulti gratuiti, accuse assurde, leggere di vaccate che non stanno nè in cielo nè in terra abbia così preso una decisione tirando una monetina?

pensate che prima di prendere una decisione simile non se ne sia ragionato, soppesato della cosa?

così pensate che la gente si alza al mattina e decide di bannare uno a vita così....

è davvero incredibile a che livelli arrivi la malafede da parte vostra.

anche ora.... ho visioni diverse e ci sono discussioni parecchio accese sia con utenti, sia con altri moderatori... e sia prima sia ora se vengo bastonato dalla moderazione non sto a fare storie.. e a fare il martire... soprattutto se so che ho rotto volontariamente......

comunque preferite tapparvi gli occhi e credere che sia tutto bianco e nero... che massimiliano sia il martire, il cavaliere senza macchia del forum?

ci sono tanti modi per essere un rompicoglioni..... c'è chi lo fa in modo plateale chi in modo furbo, c'è chi capisce quando è il momento di smetterla chi invece avanti tutta fino al baratro, salvo poi ehhh no dai ripesanteci.


Fabio io non dico vaccate...magari avrai opinioni diverse...ma io non dico vaccate...il fatto che Massi sia stato bannato posso assicurarti che non mi ha assolutissimamente stravolto nessun equilibrio...continuo a fare tutto quello che facevo prima...e ancora prima....e non dico vaccate....conosco molto bene il termine democrazia.....e non dico vaccate...tantomeno lo farei in un forum di pubblico dominio

Strega Klà
11/12/2012, 18:37
ci sono regole cosi certe che Python bannatoba vita puó scrivere quando vuole...e non lo dico perché non mi va giú che scriva...

The Dog
11/12/2012, 18:38
pare che il ban sia una gara...... a chi lo prende o a chi lo scansa, ma godetevi il forum in modo sano senza rompere i coglioni al prossimo.

i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà

...a volte ci son moderatori che non fanno altro che peggiorare le cose....fidati valà....

D74
11/12/2012, 18:38
le regole certe ci sono, ma se ci si nasconde nel sospetto e nella malafede c'è poco di cui discutere.

un po come chi si lamenta se gli ritirano la patente perchè va a 150 in centro urbano..... e non è lui incosciente no sono le FO stronze....


i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà

inoltre se utenti hanno problemi personali tra loro che se li risolvano fuori da qui, invece di stuzzicarsi come i bambini dell'asilo..... cercando di coinvolgere amici e farli schierare....

invece si usa il forum come campo per stuzzicare chi non sta simpatico, per divertirsi a farlo sbroccare e vederlo ripreso.... ed in questo sta il giochino del più furbo.... che sinceramente ha rotto di molto le palle a tutti.

poi chiamare la maestra che deve dare gli sculaccioni e quindi diventa cattiva!

Avete dei problemi, incontratevi fuori nella vita reale come si faceva tanti anni fa... vi mandate in culo, vi bevete una birra e fanculo

streetTux
11/12/2012, 18:40
D74, ti ripeto: datti una moderata. Stai buttando tu i toni all'aria.

D74
11/12/2012, 18:40
Calma con le parole.. tu sei quello che cancellava i post nel thread su Valentino Rossi quando erano contro il 46, e lasciavi e ti lasciavi andare in provocazioni contro la "tifoseria avversa".. e in parecchi "bambini" te l'hanno fatto notare.. nessuno è infallibile, tutti sbagliano.. pure tu.

Nessuno vuole rompere i coglioni a nessuno.. se poi non si può parlare ok.. ma mi sembra che i toni erano civili e nessuno abbia puntato il dito addosso a nessuno in maniera "violenta" come te ora.

certo e sai perchè?

perchè ho chiesto nel primo messaggio: NON AMMESSI I SOLITI OFF TOPIC!


1 volta tanto.. 1 sola volta... se uno non ha da dire una emerita sega che non sia la solita trita e ritrita stronzata su valentino,..... l'evasore... uccio... bla bla... ducazzi... ect...... poteva non scrivere.

mi pare semplice, se invece lo si vuole fare per dispetto e si incazza perchè gli vengono cancellati i topic fuori dal contesto chi è fuori dal seminato?

Black Death
11/12/2012, 18:41
Qui si chiede solo certezza delle Regole. Tutte le altre cose che dici sarebbero inesistenti se ci fossero regole certe.

Le regole sono certe c'è un regolamento che viene spesso fatto rispettare con manica larga, se avessimo adottato il regolamento alla lettera probabilmente Intri sarebbe uscito da questo Forum mesi e mesi fa', dispiace dirlo ( almeno a me) visto che mi è simpatico e mi sono sempre trovato amichevolmente contro, ci sono stati MP di avvertimento gialli seguiti da MP ban temporanei altri avvisi alla fine nonostante tutti gli avvertimenti ha deciso di andare contro cio che riteneva ingiusto (le regole e lo staff del Forum), da qui il suo Ban,



;;)

D74
11/12/2012, 18:41
Fabio io non dico vaccate...magari avrai opinioni diverse...ma io non dico vaccate...il fatto che Massi sia stato bannato posso assicurarti che non mi ha assolutissimamente stravolto nessun equilibrio...continuo a fare tutto quello che facevo prima...e ancora prima....e non dico vaccate....conosco molto bene il termine democrazia.....e non dico vaccate...tantomeno lo farei in un forum di pubblico dominio

al massimo visto il tema del soggetto immuccate... :D


...a volte ci son moderatori che non fanno altro che peggiorare le cose....fidati valà....

esattamente al pari degli utenti... ;)

duca
11/12/2012, 18:42
le regole certe ci sono, ma se ci si nasconde nel sospetto e nella malafede c'è poco di cui discutere.

un po come chi si lamenta se gli ritirano la patente perchè va a 150 in centro urbano..... e non è lui incosciente no sono le FO stronze....



inoltre se utenti hanno problemi personali tra loro che se li risolvano fuori da qui, invece di stuzzicarsi come i bambini dell'asilo..... cercando di coinvolgere amici e farli schierare....

invece si usa il forum come campo per stuzzicare chi non sta simpatico, per divertirsi a farlo sbroccare e vederlo ripreso.... ed in questo sta il giochino del più furbo.... che sinceramente ha rotto di molto le palle a tutti.

poi chiamare la maestra che deve dare gli sculaccioni e quindi diventa cattiva!

Avete dei problemi, incontratevi fuori nella vita reale come si faceva tanti anni fa... vi mandate in culo, vi bevete una birra e fanculo

Lo ripeto, non conosco Intriplato, quindi qui dentro (e pure fuori) nessuno può dire che scrivo per un amico.
Detto questo, qui di malafede parli solo tu, il mio post è chiaro come chiare sono le richieste che avanzo a mò di trasparenza.
Per cui limitiamoci a quello senza fare discussioni sterili, specie tu che sei un Moderatore.

D74
11/12/2012, 18:43
Le regole sono certe c'è un regolamento che viene spesso fatto rispettare con manica larga, se avessimo adottato il regolamento alla lettera probabilmente Intri sarebbe uscito da questo Forum mesi e mesi fa', dispiace dirlo ( almeno a me) visto che mi è simpatico e mi sono sempre trovato amichevolmente contro, ci sono stati MP di avvertimento gialli seguiti da MP ban temporanei altri avvisi alla fine nonostante tutti gli avvertimenti ha deciso di andare contro cio che riteneva ingiusto (le regole e lo staff del Forum), da qui il suo Ban,



;;)


cacchio a chi come me ci scherzava e faceva di tutto per andare a qualche pranzo o faceva sorrisi a 40 denti quando c'era anche lui per fare qualche km..... pensate che non sia pesata la cosa?

nel sentirsi casomai pure infamato alle spalle.....

ma tantè per voi è tutto semplice tutto chiaro e facile

The Dog
11/12/2012, 18:44
le regole certe ci sono, ma se ci si nasconde nel sospetto e nella malafede c'è poco di cui discutere.

un po come chi si lamenta se gli ritirano la patente perchè va a 150 in centro urbano..... e non è lui incosciente no sono le FO stronze....



inoltre se utenti hanno problemi personali tra loro che se li risolvano fuori da qui, invece di stuzzicarsi come i bambini dell'asilo..... cercando di coinvolgere amici e farli schierare....

invece si usa il forum come campo per stuzzicare chi non sta simpatico,

...ci sono anche moderatori che fanno questo...è giusto???

onlystreet
11/12/2012, 18:45
Io conosco un posto...
dove Intrip vive ancora
dove "se" ti bannano puoi avere diritto di replica
dove puoi dire vaffanculo
dove non ci si insulta.
dove tutti sono moderatori.
dove vedo figa
dove non c'è pubblicità
dove non c'è lucro
Io conosco un posto piccolo piccolo...
...ma dopo 10 ore di lavoro è quello che ci vuole.

The Dog
11/12/2012, 18:48
al massimo visto il tema del soggetto immuccate... :D



esattamente al pari degli utenti... ;)

...il cane che si morde la coda???

D74
11/12/2012, 18:48
Io conosco un posto...
dove Intrip vive ancora
dove "se" ti bannano puoi avere diritto di replica
dove puoi dire vaffanculo
dove non ci si insulta.
dove tutti sono moderatori.
dove vedo figa
dove non c'è pubblicità
dove non c'è lucro
Io conosco un posto piccolo piccolo...
...ma dopo 10 ore di lavoro è quello che ci vuole.

però si è sempre di qua a scrivere...

:miaddormento::fisch::fisch::fisch::fisch:

duca
11/12/2012, 18:48
Le regole sono certe c'è un regolamento che viene spesso fatto rispettare con manica larga, se avessimo adottato il regolamento alla lettera probabilmente Intri sarebbe uscito da questo Forum mesi e mesi fa', dispiace dirlo ( almeno a me) visto che mi è simpatico e mi sono sempre trovato amichevolmente contro, ci sono stati MP di avvertimento gialli seguiti da MP ban temporanei altri avvisi alla fine nonostante tutti gli avvertimenti ha deciso di andare contro cio che riteneva ingiusto (le regole e lo staff del Forum), da qui il suo Ban,
;;)

Non rispondermi per frasi fatte. Leggi il mio post e rispondi su quello. ...

edotto
11/12/2012, 18:48
L'importante è non prendersi troppo sul serio.

D74
11/12/2012, 18:48
...il cane che si morde la coda???

the dog eheheheh

Black Death
11/12/2012, 18:50
Non rispondermi per frasi fatte. Leggi il mio post e rispondi su quello. ...

ho letto il tuo post e ti ho dato la mia risposta se la leggi "oltre al tuo neretto" ci trovi tutte le mie risposte ai tuoi dubbi.


;;)

streetTux
11/12/2012, 18:51
certo e sai perchè?

perchè ho chiesto nel primo messaggio: NON AMMESSI I SOLITI OFF TOPIC!


1 volta tanto.. 1 sola volta... se uno non ha da dire una emerita sega che non sia la solita trita e ritrita stronzata su valentino,..... l'evasore... uccio... bla bla... ducazzi... ect...... poteva non scrivere.

mi pare semplice, se invece lo si vuole fare per dispetto e si incazza perchè gli vengono cancellati i topic fuori dal contesto chi è fuori dal seminato?
Tu non sei mai andato off Topic in quella discussione?
E li hai cancellati tutti?
Vai mai off Topic nelle discussioni altrui?
Comunque lascia perdere, non è questo il concetto, se ti sfugge lascio.

Norik
11/12/2012, 18:52
io vorrei chiedere una cosa a Marco Manila
sei a tutti gli effetti il propietario di questo forum ?
la domanda non è intensa come polemica,
ma è seria , e vorrei capire se realmente se questa e "casa tua"

Chinaski
11/12/2012, 18:52
- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.


forse non hai letto il passaggio, praticamente c'è scritto che qui fanno quel cazzo che gli pare.
Punto.


perciò non sono io che non ho molto da dire , siete voi che dovete tacere.

Capre :lingua:
Più o meno la policy standard di tutti i forum

pare che il ban sia una gara...... a chi lo prende o a chi lo scansa, ma godetevi il forum in modo sano senza rompere i coglioni al prossimo.

i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà
Per una volta sono d'accordo.

ci sono regole cosi certe che Python bannatoba vita puó scrivere quando vuole...e non lo dico perché non mi va giú che scriva...
:blink:
Magari circostanziare tale affermazione non sarebbe male. :oook:

Le regole sono certe c'è un regolamento che viene spesso fatto rispettare con manica larga, se avessimo adottato il regolamento alla lettera probabilmente Intri sarebbe uscito da questo Forum mesi e mesi fa', dispiace dirlo ( almeno a me) visto che mi è simpatico e mi sono sempre trovato amichevolmente contro, ci sono stati MP di avvertimento gialli seguiti da MP ban temporanei altri avvisi alla fine nonostante tutti gli avvertimenti ha deciso di andare contro cio che riteneva ingiusto (le regole e lo staff del Forum), da qui il suo Ban,



;;)
Molto larga direi; farsi un giro negli altri forum aiuterebbe a capire.

duca
11/12/2012, 18:54
ho letto il tuo post e ti ho dato la mia risposta se la leggi "oltre al tuo neretto" ci trovi tutte le mie risposte ai tuoi dubbi.

;;)

Mi hai risposto su tutto? Uhm, su questi cosa mi dici?
"Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo."

onlystreet
11/12/2012, 18:57
però si è sempre di qua a scrivere...

:miaddormento::fisch::fisch::fisch::fisch:

e di là a spiare :biggrin3:

Pepito
11/12/2012, 18:58
Sì è chiesto più volte che fosse aperto un post denominato "SANZIONI" APERTO IN SOLA LETTURA AGLI UTENTI in cui si comunicava che l'utente X veniva bannato per TOT mesi a causa dello SPECIFICO comportamento contrario al regolamento ma tutto ciò non viene preso in considerazione.

edotto
11/12/2012, 18:59
pare che il ban sia una gara...... a chi lo prende o a chi lo scansa, ma godetevi il forum in modo sano senza rompere i coglioni al prossimo.

i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai..... rendetevi conto valà

Quototi.

The Dog
11/12/2012, 18:59
cambiano le costituzioni e non può cambiare un regolamento di un forum?
sul bannaggio è un argomento che al 90% degli utenti non credo che garbi
voglio ricordare che se il forum ha una certa visibilità,se ci sono sti minchia di banner tra le palle (quindi dei soldi girano),ecc...è solo ed esclusivamente grazie a noi utenti...se si allontanano tutti il forum lo potrete chiudere
secondo me si dovrebbero trovare dei giusti compromessi dato che è un vantaggio reciproco il forum,soprattutto essere chiari


perdonami D ma bisogna anche essere in grado di moderare e non credo che tutti i mods siano in grado...non mi riferisco a te sia ben chiaro
personalmente rimpiango mods come notturno,con cui mi sono anche personalmente pizzicato un paio di volte ma il mod lo sapeva fare

cmq ti faccio un esempio,anch'io ho preso un ban,linguaggio inappropriato,neanche ricordo che minchiata avrò detto tanto era grave
nei topic ho letto anche di peggio e non ho visto ban...lo dico ad onor di cronaca,non che mi freghi qualcosa,però spesso non c'è un metro e una misura

...q8 tutto, tranne "notturno"...

yatta
11/12/2012, 18:59
Ma dai per bannare Intri hanno votato,più democratici di così :sick:


:smoke_: uppiamo il mio amico interista

Black Death
11/12/2012, 19:01
Mi hai risposto su tutto? Uhm, su questi cosa mi dici?
"Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo."

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210787-avviso-nuova-procedura-di-bannaggio-automatico.html


elenco Bannati non so se esiste,


prescrizione della sanzione dopo un certo periodo mi sembra una buona idea, proponila, Io la prenderei seriamente in considerazione, chiaramente non per i ban permanenti.

;;)

Fermissimo
11/12/2012, 19:02
è comprensibile che non ci sia uniformità tra moderatori però a me fu chiusa una discussione dove, avendo riportato la notizia di 4 rapinatori che in fuga fecero un incidente senza peraltro morire, dissi che per una volta la sfiga aveva colpito giusto...solo questo.

Ieri e oggi invece, sul forum di quello squilibrato che ha ammazzato un cane, ci sono stati commenti del tipo strappare le palle, troncare una a una le dita, squartarlo vivo etc. etc.

Nessun intervento censorio...non che lo voglia...io sono per la libertà assoluta...però un po' di coerenza ci vorrebbe...

Questa premessa per dire che ciò che ha fatto Intrip per qualcuno sarebbe stata considerata una sciocchezza risibile...per qualcun'altro un'offesa intollerabile...è su questa dicrezionalità che bisognerebbe discutere...

Chinaski
11/12/2012, 19:03
Sì è chiesto più volte che fosse aperto un post denominato "SANZIONI" APERTO IN SOLA LETTURA AGLI UTENTI in cui si comunicava che l'utente X veniva bannato per TOT mesi a causa dello SPECIFICO comportamento contrario al regolamento ma tutto ciò non viene preso in considerazione.

Visto in altri forumz. :oook:

duca
11/12/2012, 19:03
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210787-avviso-nuova-procedura-di-bannaggio-automatico.html


elenco Bannati non so se esiste,


prescrizione della sanzione dopo un certo periodo mi sembra una buona idea, proponila, Io la prenderei seriamente in considerazione, chiaramente non per i ban permanenti.

;;)

Quindi tu che sei un Moderatore stai prendendo un impegno con il Forum affinchè venga modificato il Regolamento?

Fermissimo
11/12/2012, 19:04
Sì è chiesto più volte che fosse aperto un post denominato "SANZIONI" APERTO IN SOLA LETTURA AGLI UTENTI in cui si comunicava che l'utente X veniva bannato per TOT mesi a causa dello SPECIFICO comportamento contrario al regolamento ma tutto ciò non viene preso in considerazione.

anche io concordo su questa richiesta

Mr Frowning
11/12/2012, 19:04
è comprensibile che non ci sia uniformità tra moderatori però a me fu chiusa una discussione dove, avendo riportato la notizia di 4 rapinatori che in fuga fecero un incidente senza peraltro morire, dissi che per una volta la sfiga aveva colpito giusto...solo questo.

Ieri e oggi invece, sul forum di quello squilibrato che ha ammazzato un cane, ci sono stati commenti del tipo strappare le palle, troncare una a una le dita, squartarlo vivo etc. etc.

Nessun intervento censorio...non che lo voglia...io sono per la libertà assoluta...però un po' di coerenza ci vorrebbe...

Questa premessa per dire che ciò che ha fatto Intrip per qualcuno sarebbe stata considerata una sciocchezza risibile...per qualcun'altro un'offesa intollerabile...è su questa dicrezionalità che bisognerebbe discutere...

questo dipende se c'è di turno qualche mod bacchettone o meno :D

Black Death
11/12/2012, 19:06
Quindi tu che sei un Moderatore stai prendendo un impegno con il Forum affinchè venga modificato il Regolamento?

ti sto dicendo che se questa modifica fosse proposta allo staff voterei per il si, infatti t ho suggerito ti proporla , esiste una sezione dedicata.



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/

;;)

Pepito
11/12/2012, 19:08
ti sto dicendo che se questa modifica fosse proposta allo staff voterei per il si, infatti t ho suggerito ti proporla , esiste una sezione dedicata.



Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)

;;)

Guarda che era stata proposta nella sezione adeguata ma nessuno ha fatto niente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216787-proposito-di-ban-automatico.html

Con la scusa di tutelare i meno scorretti non si è presa in considerazione
Per non parlare della sezione SANZIONI...

duca
11/12/2012, 19:10
ti sto dicendo che se questa modifica fosse proposta allo staff voterei per il si, infatti t ho suggerito ti proporla , esiste una sezione dedicata.

;;)

Tu sei un Mod. la stò proponendo. non è chiara la proposta?

Ora chi meglio di te che sei un Mod. e che hai partecipato alla discussione può proporre la modifica del Regolamento allo staff?
Oppure ti stai tirando indietro per far cadere la cosa?

Basta dirlo .... per dire

batman61
11/12/2012, 19:11
perchè degli altri 1000 bannati sai il motivo? :dubbio:

Purtroppo no...............

duca
11/12/2012, 19:11
Guarda che era stata proposta nella sezione adeguata ma nessuno ha fatto niente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216787-proposito-di-ban-automatico.html

Con la scusa di tutelare i meno scorretti non si è presa in considerazione
Per non parlare della sezione SANZIONI...

Si ma adesso Black death che ci ha supportato nella discussione farà presente quanto detto allo staff !

roberto70
11/12/2012, 19:13
io credo che il bannaggio a tempo indeterminato di intrip sia stata una sanzione sproporzionata rispetto alle sue colpe, a meno che non ci siano cose segrete che noi non sappiamo! negli ultimi giorni non ho letto suoi post offensivi, ha aperto un 3D inutile che è stato chiuso giustamente! ultimamente intrip ha avuto in effetti spesso un atteggiamento critico verso il forum, in molti post punzecchiava, io non condividevo questo suo modo di fare, e gliel'ho anche detto! mi reputo suo amico e come gli dico le cose su cui ha ragione gli dico anche quando sbaglia! ciononostante ho sempre pensato che fosse parte integrante di questa comunità nel bene e a volte nel male, ho sempre pensato che fosse una persona educata, simpatica, a volte scassaminchia, ma mai oltre le regole della buona educazione, il suo bannaggioa tempo ineterminato credo sia stata una sanzione eccessiva......e quindi chiedo che lo staff ci ripensi e traasformi il ban da tempo indeterminato a determinato!
io non ne faccio una questione di regole, non mi interessano le regole, e non mi interessa sapere perchè un utente è stato bananto o meno, reputo questo forum sempre il migliore forum di moto che ci sia sul web, dove è possibile parlare di tutto con piacere......ma nel caso di intrip credo che si sia presa una decisione esagerata rispetto alle sue colpe......insomma non critico lo staff......chiedo solo di ridarci un amico tutto qua!

Strega Klà
11/12/2012, 19:16
io invece credo ci sia una bella differenza tra moderare e arbitrare. É VERO che fare il mod é una rogna..e lo é talmente tanto che chi lo faceva con cognizione di causa si é ritirato.
Alcuni sono timasti..ma mi chiedo per quanto e per cosa...
e altri hanno cominciato a farlo e mi chiedo perchè..visto come lo fanno.
Cavolo...sto forum é cosí disperato che farebbero moderatore pure me.

Black Death
11/12/2012, 19:17
Guarda che era stata proposta nella sezione adeguata ma nessuno ha fatto niente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216787-proposito-di-ban-automatico.html

Con la scusa di tutelare i meno scorretti non si è presa in considerazione
Per non parlare della sezione SANZIONI...


cavoli mi ero proprio perso quel passaggio iniziale ho visto la discussione slo nelle fasi finali qui la mia risposta


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216787-proposito-di-ban-automatico-22.html#post5884425



e comunque ripeto la ritengo una buona cosa ma questo è solo il mio parere.



;;)

D74
11/12/2012, 19:19
Tu non sei mai andato off Topic in quella discussione?
E li hai cancellati tutti?
Vai mai off Topic nelle discussioni altrui?
Comunque lascia perdere, non è questo il concetto, se ti sfugge lascio.

se viene esplicitamente chiesto di non andare off topic non ci vado, se non ho da dire altro in tema non scrivo per rispetto....

Black Death
11/12/2012, 19:20
Tu sei un Mod. la stò proponendo. non è chiara la proposta?

Ora chi meglio di te che sei un Mod. e che hai partecipato alla discussione può proporre la modifica del Regolamento allo staff?
Oppure ti stai tirando indietro per far cadere la cosa?

Basta dirlo .... per dire



come si fa a discutere in maniera costruttiva quando il tono diventa accusatorio o allusivo,questa discussione sicuramente sarà letta da tutto lo staff, da cosa dovrei tirarmi indietro ??? dai cerchiamo di essere seri.


;;)

BikeAnto
11/12/2012, 19:21
Ma te guarda per colpa di sto intripicio bisogna scannarsi.......

gixxer73
11/12/2012, 19:21
appoggio il parere di Black ..

ragazzi se avete proposte e suggerimenti c'è la sezione apposita ..

Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)

duca
11/12/2012, 19:22
cavoli mi ero proprio perso quel passaggio iniziale ho visto la discussione slo nelle fasi finali qui la mia risposta
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216787-proposito-di-ban-automatico-22.html#post5884425

e comunque ripeto la ritengo una buona cosa ma questo è solo il mio parere.

;;)

E bravo Blach death, come Moderatori siete bravi a dire quanto vi rompete i maroni a Moderare e quanta responsabilità vi prendete a bannare tizio o caio, ma quando ti chiedo di prenderti la responsabilitò nei confronti del Forum di portare le richieste di questa discussione allo staff, ti tiri indietro?
Non ci fai una bella figura... per dire.

Black Death
11/12/2012, 19:23
E bravo Blach death, come Moderatori siete bravi a dire quanto vi rompete i maroni a Moderare e quanta responsabilità vi prendete a bannare tizio o caio, ma quando ti chiedo di prenderti la responsabilitò nei confronti del Forum di portare le richieste di questa discussione allo staff, ti tiri indietro?
Non ci fai una bella figura... per dire.

tu stai farneticando mi spiace.



;;)

D74
11/12/2012, 19:25
E bravo Blach death, come Moderatori siete bravi a dire quanto vi rompete i maroni a Moderare e quanta responsabilità vi prendete a bannare tizio o caio, ma quando ti chiedo di prenderti la responsabilitò nei confronti del Forum di portare le richieste di questa discussione allo staff, ti tiri indietro?
Non ci fai una bella figura... per dire.

eh perchè secondo te si fa il moderatore per fare "bella figura" ?

Fabrizio
11/12/2012, 19:26
E bravo Blach death, come Moderatori siete bravi a dire quanto vi rompete i maroni a Moderare e quanta responsabilità vi prendete a bannare tizio o caio, ma quando ti chiedo di prenderti la responsabilitò nei confronti del Forum di portare le richieste di questa discussione allo staff, ti tiri indietro?
Non ci fai una bella figura... per dire.

ma cosa stai dicendo?

duca
11/12/2012, 19:26
tu stai farneticando mi spiace.

;;)

No semplicemente tento di rendere costruttiva una discussione con un impegno. Ma vedo che quando si parla di impegni, in giro non si vede più nessuno.

D74
11/12/2012, 19:28
No semplicemente tento di rendere costruttiva una discussione con un impegno. Ma vedo che quando si parla di impegni, in giro non si vede più nessuno.

black ti ha detto di fare le tue proposte nell'apposita sez. le hai fatte?

jamex
11/12/2012, 19:28
partendo dal presupposto che la motivazione del ban: "incompatibilità con il forum" non riesco proprio a capirla...specialmente ai danni di una persona che ha contribuito a rendere questo forum popolare e che non ha mai offeso nessuno, va sempre ricordato che la moderazione è fatta da persone...che prima di tutto sono utenti e che come tutte le persone possono avere ragione o prendere le cantonate....

Io parto sempre dal presupposto della buona fede, (lo faccio quando gioca la Juve...figuriamoci verso chi si sbatte e lavora a gratis per portare avanti un forum non suo ma solo per passione); quello che manca, a mio modestissimo avviso, è rendere le decisioni chiare agli altri utenti...tramite un apposita bacheca dove tutti conoscono i motivi delle sanzioni...anche per chi si è iscritto da poco potrebbe essere utile conoscere a priori ciò che porta o non porta al ban!

Sono stra-convinto che c'è stata una discussione tra lo staff e che non sia stato facile arrivare a questo...... ma il problema è che non se ne conoscono le motivazioni in modo che tutti possano farsene un'idea

Fabrizio
11/12/2012, 19:29
No semplicemente tento di rendere costruttiva una discussione con un impegno. Ma vedo che quando si parla di impegni, in giro non si vede più nessuno.

Anche quando un utente si iscrive al forum si impegna a rispettare un regolamento, se viene bannato é perché
questo non è successo. Qui nessuno banna per sport credimi!

D74
11/12/2012, 19:30
partendo dal presupposto che la motivazione del ban: "incompatibilità con il forum" non riesco proprio a capirla...specialmente ai danni di una persona che ha contribuito a rendere questo forum popolare e che non ha mai offeso nessuno, va sempre ricordato che la moderazione è fatta da persone...che prima di tutto sono utenti e che come tutte le persone possono avere ragione o prendere le cantonate....

Io parto sempre dal presupposto della buona fede, (lo faccio quando gioca la Juve...figuriamoci verso chi si sbatte e lavora a gratis per portare avanti un forum non suo ma solo per passione); quello che manca, a mio modestissimo avviso, è rendere le decisioni chiare agli altri utenti...tramite un apposita bacheca dove tutti conoscono i motivi delle sanzioni...anche per chi si è iscritto da poco potrebbe essere utile conoscere a priori ciò che porta o non porta al ban!

Sono stra-convinto che c'è stata una discussione tra lo staff e che non sia stao facile arrivare a questo...... ma il problema è che non se ne conoscono le motivazioni in modo che tutti possano farsene un'idea

"incompatibilità con il forum" è un messaggio prestabilito standard.....

jamex
11/12/2012, 19:31
quando le motivazioni non si conoscono è facile che ognuno si faccia la sua idea e le sue convinzioni (magari lontano dalla realtà)....e allora si che si creano casini.

A tutti sembra assurdo bannare a vita un bravo ragazzo come Intrip...ma se si sapesse il motivo magari qualcuno avrebbe idee più chiare

Black Death
11/12/2012, 19:32
No semplicemente tento di rendere costruttiva una discussione con un impegno. Ma vedo che quando si parla di impegni, in giro non si vede più nessuno.

ma ca@@o fai una proposta, trovi qualcuno (me in questo caso) che la ritiene intelligente dice che ti appoggia e che fai???? mi screditi accusandomi o alludendo che non me ne fotte una minkia e che mi tiro indietro, scusa ma se c'è qualcuno che sta facendo una brutta figura per me sei te.



Se volevo fare bella figura e prenderti per il culo ti dicevo,"guarda propongo allo staff bla bla..." e poi me ne sbattevo, invece pubblicamente ti appoggio senza (un consulto paraculistico dal resto dello staff) se e senza ma, e giri la discussioni in questi termini ....mah



;;)

streetTux
11/12/2012, 19:32
"incompatibilità con il forum" è un messaggio prestabilito standard.....
Non è che a me sia stato scritto "incompatibilità con il forum".. qualcuno due righe nel caso mio le ha buttate giù..

Pura precisazione ai fini della completezza d'informazione.

Medoro
11/12/2012, 19:32
ragazzi ma vi leggete????
sembra di stare in quella merda di parlamento si fanno le barricate e non si costruisce nulla,sforzatevi di ascoltare gli uni le motivazioni degli altri e cercate una via d'uscita che possa mettere tutti d'accordo,questo scontro frontale non aiuta nessuno tanto meno il forum.

jamex
11/12/2012, 19:32
"incompatibilità con il forum" è un messaggio prestabilito standard.....

ok ma che non dice una beneamata mazza.......e poi quello che rimane agli utenti che non conoscono la motivazione e al bannato stesso è quella frase

D74
11/12/2012, 19:34
che poi... ma avete mai frequentato forum sul web?

avete mai visto come è la moderazione? dove se sgarri sei out e fine? e non dico per cose eclatanti....

avete un posto che rispetto al tutto il web è decisamente aperto.


i moderatori se gli utenti fossero maturi, si limitano felicemente a spostare le discussione nelle sez adatte, a dare aiuto per inserire immagini video... ad unire discussioni doppie e a dare eventuali informazioni.

invece tocca fare i bambinai

BikeAnto
11/12/2012, 19:34
partendo dal presupposto che la motivazione del ban: "incompatibilità con il forum" non riesco proprio a capirla...specialmente ai danni di una persona che ha contribuito a rendere questo forum popolare e che non ha mai offeso nessuno, va sempre ricordato che la moderazione è fatta da persone...che prima di tutto sono utenti e che come tutte le persone possono avere ragione o prendere le cantonate....

Io parto sempre dal presupposto della buona fede, (lo faccio quando gioca la Juve...figuriamoci verso chi si sbatte e lavora a gratis per portare avanti un forum non suo ma solo per passione); quello che manca, a mio modestissimo avviso, è rendere le decisioni chiare agli altri utenti...tramite un apposita bacheca dove tutti conoscono i motivi delle sanzioni...anche per chi si è iscritto da poco potrebbe essere utile conoscere a priori ciò che porta o non porta al ban!

Sono stra-convinto che c'è stata una discussione tra lo staff e che non sia stato facile arrivare a questo...... ma il problema è che non se ne conoscono le motivazioni in modo che tutti possano farsene un'idea
io sono uno dei nuovi citati, e, conoscendo Intrip, mi sono trovato spiazzato dal ban definitivo senza la minima spiegazione, perche' quella ufficiale d'incompatibilita' non riesco a giustificarla....e poi anche l'interessato sembra quasi cadere dalle nuvole.....

D74
11/12/2012, 19:35
ok ma che non dice una beneamata mazza.......e poi quello che rimane agli utenti che non conoscono la motivazione e al bannato stesso è quella frase

ma siete così ingenui che pensate che Massimiliano non sappia che a furia di tirare la corda questa si sia rotta?

ma dai!

onlystreet
11/12/2012, 19:35
ragazzi ma vi leggete????
sembra di stare in quella merda di parlamento si fanno le barricate e non si costruisce nulla,sforzatevi di ascoltare gli uni le motivazioni degli altri e cercate una via d'uscita che possa mettere tutti d'accordo,questo scontro frontale non aiuta nessuno tanto meno il forum.

azzo ci fai quà? vai dellà a postà gnagna..prescritto.
fine ot.

D74
11/12/2012, 19:35
ragazzi ma vi leggete????
sembra di stare in quella merda di parlamento si fanno le barricate e non si costruisce nulla,sforzatevi di ascoltare gli uni le motivazioni degli altri e cercate una via d'uscita che possa mettere tutti d'accordo,questo scontro frontale non aiuta nessuno tanto meno il forum.

quando c'è la malafede di mezzo è inutile.... ;)


azzo ci fai quà? vai dellà a postà gnagna..prescritto.
fine ot.

only scusa se te lo dico... ma sii coerente... stai di là e modera che non vi siamo merdate alle spalle, come invece ho già letto un paio di volte che sono capitato a vedere. (come da tuo regolamento.... copiato poi a piene mani dal TCP) ;)

jamex
11/12/2012, 19:37
ma siete così ingenui che pensate che Massimiliano non sappia che a furia di tirare la corda questa si sia rotta?

ma dai!

e gli altri, che magari non scrivono molto...come fanno a saperlo? (non mettendo in dubbio nè la buona fede dello staff nè quella di Intrip)

D74
11/12/2012, 19:39
e gli altri, che magari non scrivono molto...come fanno a saperlo? (non mettendo in dubbio nè la buona fede dello staff nè quella di Intrip)

ma gli altri chi?

almeno davidsgs quando fu bannato ha avuto l'onestà intellettuale di dire... l'ho meritato! zio bon!

roberto70
11/12/2012, 19:39
ma siete così ingenui che pensate che Massimiliano non sappia che a furia di tirare la corda questa si sia rotta?

ma dai!

fatto sta che a molti pare esagerato il provvedimento.........per quello che abbiamo visto e letto ......poi se c'è altro che non sappiamo.....

jamex
11/12/2012, 19:41
ma gli altri chi?

almeno davidsgs quando fu bannato ha avuto l'onestà intellettuale di dire... l'ho meritato! zio bon!

ci sono migliaia di utenti in questo forum...e se ogni utente potesse essere a conoscenza delle motivazioni delle sanzioni penso che non ci potrebbe essere altro che una presa di coscienza delle stesse

Misha84
11/12/2012, 19:43
partendo dal presupposto che la motivazione del ban: "incompatibilità con il forum" non riesco proprio a capirla...specialmente ai danni di una persona che ha contribuito a rendere questo forum popolare e che non ha mai offeso nessuno, va sempre ricordato che la moderazione è fatta da persone...che prima di tutto sono utenti e che come tutte le persone possono avere ragione o prendere le cantonate....

Io parto sempre dal presupposto della buona fede, (lo faccio quando gioca la Juve...figuriamoci verso chi si sbatte e lavora a gratis per portare avanti un forum non suo ma solo per passione); quello che manca, a mio modestissimo avviso, è rendere le decisioni chiare agli altri utenti...tramite un apposita bacheca dove tutti conoscono i motivi delle sanzioni...anche per chi si è iscritto da poco potrebbe essere utile conoscere a priori ciò che porta o non porta al ban!

Sono stra-convinto che c'è stata una discussione tra lo staff e che non sia stato facile arrivare a questo...... ma il problema è che non se ne conoscono le motivazioni in modo che tutti possano farsene un'idea

il problema principale della bacheca è la sottile linea che distingue l'iniformazione dalla pubblica gonga.
detto questo, io sarei anche d'accordo. vi assicuro che questo eviterebbe in toto discussioni come questa.

BikeAnto
11/12/2012, 19:44
fatto sta che a molti pare esagerato il provvedimento.........per quello che abbiamo visto e letto ......poi se c'è altro che non sappiamo.....
Visto poi che noi nuovi non veniamo nemmeno presi in considerazione .......:cry:

jamex
11/12/2012, 19:44
il problema principale della bacheca è la sottile linea che distingue l'iniformazione dalla pubblica gonga.
detto questo, io sarei anche d'accordo. vi assicuro che questo eviterebbe in toto discussioni come questa.

in un forun di cazzeggio non ci vedo pubblica gogna.....e quoto la tua frase:vi assicuro che questo eviterebbe in toto discussioni come questa

roberto70
11/12/2012, 19:45
la bacheca è na stronzata......siamo un forum.....tutti leggono e si fanno un'idea di quel che accade! non c'è bisogno di una bacheca per spiegare i ban! si legge quello che uno scrive e si capisce perchè è stato bannato!

onlystreet
11/12/2012, 19:46
quando c'è la malafede di mezzo è inutile.... ;)



only scusa se te lo dico... ma sii coerente... stai di là e modera che non vi siamo merdate alle spalle, come invece ho già letto un paio di volte che sono capitato a vedere. (come da tuo regolamento.... copiato poi a piene mani dal TCP) ;)

ho sempre detto anche al tel ad altre persone che sei una brava persona.
ma adesso un sei un co****ne te lo meriti fabio.:sad: per il regolamento ho preso spunto su dei punti (e rivisti) da altri forum.
se poi a te sembrano uguali vorrà dire che tcp ha copiato da altri forum. ma guarda, sono punti generali.. standard per tanti altri siti...cosi come l'ordine delle sezioni...vedi Tinga..il primo che mi viene a mente.

cmq, me ne vado di là. ciao.

jamex
11/12/2012, 19:46
la bacheca è na stronzata......siamo un forum.....tutti leggono e si fanno un'idea di quel che accade! non c'è bisogno di una bacheca per spiegare i ban! si legge quello che uno scrive e si capisce perchè è stato bannato!

quindi mi dovrei leggere tutti i post di Intrip (magari qualche migliaio nell'ultimo mese)...e magari nell'ordine sbagliato in cui sono stati scritti nelle varie discussioni per cercare di capire cosa ha portato al suo ban???? :blink:

roberto70
11/12/2012, 19:48
quindi mi dovrei leggere tutti i post di Intrip (magari qualche migliaio nell'ultimo mese)...e magari nell'ordine sbagliato in cui sono stati scritti nelle varie discussioni per cercare di capire cosa ha portato al suo ban???? :blink:

io me li son letti i suoi ultimi post......proprio perchè ero curioso....e non ne ho trovato uno che meritasse un ban permanente....

D74
11/12/2012, 19:50
fatto sta che a molti pare esagerato il provvedimento.........per quello che abbiamo visto e letto ......poi se c'è altro che non sappiamo.....

roberto provo per l'ennesima volta a dire la mia posizione in merito alla faccenda.

come anticipato da Black Death... con intrip tutta la faccenda si è prolungata il tempo, forse andava risolta ancor prima che io entrassi nello staff.....infatti che io entrassi nello staff era stato bannato, più volte..... ammonito ect....

Personalmente ho dato a lui 1 cartellino giallo che ha fatto scattare 1 ban di 1 o 2 settimane, perchè nonostante 30 messaggi privati.... in cui spiegavo di smetterla con determinati atteggiamenti, stuzzicamenti ect.... mi fu risposto io non mi piego andrò avanti....

pace.. io più che dirgli in tutti i modi di non fare cazzate che in caso di problemi ci deve pensare lo staff..... ha fatto testardo come sempre di testa sua..... e si è preso la sanzione.

Non sempre per essere bannati o fare i provocatori si deve essere volgari e eclatanti... a volte si può fare in modo molto più subdolo e furbo, giocando sul limite delle regole.

riuppare discussioni vecchie, portare sempre e comunque in merda delle discussioni, continuare a stuzzicare.... altri utenti (che siano moderatori o utenti non fa differenza)

essersi re iscritto durante il ban con 2-3 troll di certo non ha giovato..... perchè l'atteggiamento è decisamente provocatorio......

dai e dai... goccia dopo goccia il vaso è traboccato.

da come ho visto la questione è l'ultimo tassello di un cammino intrapreso molto tempo fa.

A volte sapere quando fermarsi è una cosa saggia specialmente se come viene riportato da Bruno (Herbie) ci tiene davvero al TCP....

Poi siamo tutti diversi ma se ad una cosa ci tieni realmente e rischi di perderla ci pensi e non fai il don chisciotte di turno.

jamex
11/12/2012, 19:50
io me li son letti i suoi ultimi post......proprio perchè ero curioso....e non ne ho trovato uno che meritasse un ban permanente....

appunto per questo....ci vorrebbe una spiegazione in un 3D apposito per tutte le sanzioni

gixxer73
11/12/2012, 19:51
Giacomo , ha perfino fatto un troll durante un ban precedente solo per coglionare lò staff .. :dry:

jamex
11/12/2012, 19:54
Giacomo , ha perfino fatto un troll durante un ban precedente solo per coglionare lò staff .. :dry:

e se questo era scritto in una apposita bacheca con in più le varie motivazioni del resto dello staff...non era più semplice?

D74
11/12/2012, 19:55
ho sempre detto anche al tel ad altre persone che sei una brava persona.
ma adesso un sei un co****ne te lo meriti fabio.:sad: per il regolamento ho preso spunto su dei punti (e rivisti) da altri forum.
se poi a te sembrano uguali vorrà dire che tcp ha copiato da altri forum. ma guarda, sono punti generali.. standard per tanti altri siti...cosi come l'ordine delle sezioni...vedi Tinga..il primo che mi viene a mente.

cmq, me ne vado di là. ciao.

vuoi sapere il motivo del perchè ti sembro un coglione?

eccolo una grande delusione per il fatto che TU abbia permesso di far insultare altre persone alle spalle senza fare nulla.... incluso me sia ben chiaro

questo è un atteggiamento di complicità in una vigliaccata totale, che permettimi di dire è davvero riprovevole e vergognoso.

se qualcuno ha qualcosa da dire mi contatta e me lo dice..... direttamente, perchè senza sparlare del TCP da quel poco che ho visto quando sono passato di là a vedere perchè non potevo credere a quello che mi era stato riportato..... c'è il nulla.


e se questo era scritto in una apposita bacheca con in più le varie motivazioni del resto dello staff...non era più semplice?

ma cadi dalle nuvole che lo sapevate tutti e che nei saluti c'erano più prese di culo che altro?

ma mi fai chi cade dal pero?

roberto70
11/12/2012, 19:57
roberto provo per l'ennesima volta a dire la mia posizione in merito alla faccenda.

come anticipato da Black Death... con intrip tutta la faccenda si è prolungata il tempo, forse andava risolta ancor prima che io entrassi nello staff.....infatti che io entrassi nello staff era stato bannato, più volte..... ammonito ect....

Personalmente ho dato a lui 1 cartellino giallo che ha fatto scattare 1 ban di 1 o 2 settimane, perchè nonostante 30 messaggi privati.... in cui spiegavo di smetterla con determinati atteggiamenti, stuzzicamenti ect.... mi fu risposto io non mi piego andrò avanti....

pace.. io più che dirgli in tutti i modi di non fare cazzate che in caso di problemi ci deve pensare lo staff..... ha fatto testardo come sempre di testa sua..... e si è preso la sanzione.

Non sempre per essere bannati o fare i provocatori si deve essere volgari e eclatanti... a volte si può fare in modo molto più subdolo e furbo, giocando sul limite delle regole.

riuppare discussioni vecchie, portare sempre e comunque in merda delle discussioni, continuare a stuzzicare.... altri utenti (che siano moderatori o utenti non fa differenza)

essersi re iscritto durante il ban con 2-3 troll di certo non ha giovato..... perchè l'atteggiamento è decisamente provocatorio......

dai e dai... goccia dopo goccia il vaso è traboccato.

da come ho visto la questione è l'ultimo tassello di un cammino intrapreso molto tempo fa.

A volte sapere quando fermarsi è una cosa saggia specialmente se come viene riportato da Bruno (Herbie) ci tiene davvero al TCP....

Poi siamo tutti diversi ma se ad una cosa ci tieni realmente e rischi di perderla ci pensi e non fai il don chisciotte di turno.

fabio rileggi il mio intervento di qualche pagina fa, mi pare di aver detto che intrip qualche sbaglio l'ha fatto pure lui .......non ho mica detto che è un santo o robe del genere......però continuo a pensare che sia uno che non meriti un ban permanente da questa comunità.......forse per quel che è stato qui dentro e per quel che p per molti, un amico e anche uno scassaminchia, forse meriterebbe di poterne far parte con i suoi pregi e i suoi difetti! in fondo non è mai stato maleducato, offensivo o minaccioso!
per il resto so bene che gestire un forum e far si che ci sia un clima civile non è cosa facile e voi fate quel che potete e visto che lo fate anche senza alcun secondo fine c'è solo da ringraziarvi.......personalmente non ho mai attaccato mai nessun moderatore e capisco anche che come sbagliano gli utenti possiate sbagliare anche voi.....
e con questo la chiudo qui.....quel che dovevo dire l'ho detto ampiamente

onlystreet
11/12/2012, 20:00
vuoi sapere il motivo del perchè ti sembro un coglione?

eccolo una grande delusione per il fatto che TU abbia permesso di far insultare altre persone alle spalle senza fare nulla.... incluso me sia ben chiaro

questo è un atteggiamento di complicità in una vigliaccata totale, che permettimi di dire è davvero riprovevole e vergognoso.

se qualcuno ha qualcosa da dire mi contatta e me lo dice..... direttamente, perchè senza sparlare del TCP da quel poco che ho visto quando sono passato di là a vedere perchè non potevo credere a quello che mi era stato riportato..... c'è il nulla.



ma cadi dalle nuvole che lo sapevate tutti e che nei saluti c'erano più prese di culo che altro?

ma mi fai chi cade dal pero?

L'ultima cosa che voglio è che qualcuno se la prenda troppo seriamente con te.
Ma TU chiediti perchè adesso, hai queste persone contro.
Ma ti pare normale che in un forum ci si stressi l'anima conq ueste minchiate? Viene di là che con 4 gnagna ti passa tutto va là.:oook:

D74
11/12/2012, 20:01
fabio rileggi il mio intervento di qualche pagina fa, mi pare di aver detto che intrip qualche sbaglio l'ha fatto pure lui .......non ho mica detto che è un santo o robe del genere......però continuo a pensare che sia uno che non meriti un ban permanente da questa comunità.......forse per quel che è stato qui dentro e per quel che p per molti, un amico e anche uno scassaminchia, forse meriterebbe di poterne far parte con i suoi pregi e i suoi difetti! in fondo non è mai stato maleducato, offensivo o minaccioso!
per il resto so bene che gestire un forum e far si che ci sia un clima civile non è cosa facile e voi fate quel che potete e visto che lo fate anche senza alcun secondo fine c'è solo da ringraziarvi.......personalmente non ho mai attaccato mai nessun moderatore e capisco anche che come sbagliano gli utenti possiate sbagliare anche voi.....
e con questo la chiudo qui.....quel che dovevo dire l'ho detto ampiamente

roberto se più di 20 persone si sono espresse ed ha vinto il ban permanente.... e ci sono stati 0 ripeto 0 voti per non sanzionare...

forse vuol dire che o tutti si è degli emeriti coglioni.... cosa che non credo, oppure la situazione ha raggiunto il suo "naturale" epilogo che possa piacere o meno.

e io sono il primo a cui non piace, i motivi li ho inseriti precedentemente.

da quello che so lui come altri... hanno ricevuto tempo e tempo e possibilità su altre possibilità..... ma è solo stato un rimandare in là la decisione per come ho visto l'evolversi della cosa.

jamex
11/12/2012, 20:02
ma cadi dalle nuvole che lo sapevate tutti e che nei saluti c'erano più prese di culo che altro?

ma mi fai chi cade dal pero?

Forse Fabio non mi sono spiegato....lascia fare che io lo posso sapere perchè quì ci sono fisso tutti i giorni....il mio intervento era per portare a conoscenza anche chi scrive 2 messaggi al mese e si collega poco;il forum è fatto anche di chi scrive poco; a me piacerebbe che tutti potessero venire a conoscenza delle motivazioni che vengono prese...anche chi si è appena iscritto

Fabrizio
11/12/2012, 20:05
fabio rileggi il mio intervento di qualche pagina fa, mi pare di aver detto che intrip qualche sbaglio l'ha fatto pure lui .......non ho mica detto che è un santo o robe del genere......però continuo a pensare che sia uno che non meriti un ban permanente da questa comunità.......forse per quel che è stato qui dentro e per quel che p per molti, un amico e anche uno scassaminchia, forse meriterebbe di poterne far parte con i suoi pregi e i suoi difetti! in fondo non è mai stato maleducato, offensivo o minaccioso!
per il resto so bene che gestire un forum e far si che ci sia un clima civile non è cosa facile e voi fate quel che potete e visto che lo fate anche senza alcun secondo fine c'è solo da ringraziarvi.......personalmente non ho mai attaccato mai nessun moderatore e capisco anche che come sbagliano gli utenti possiate sbagliare anche voi.....
e con questo la chiudo qui.....quel che dovevo dire l'ho detto ampiamente

Perdonami Roberto, quando vengono dati più ban si ha la speranza che l utente non ripeta più le cose che li hanno motivati. Se alla lunga, e si parla di mesi ,la cosa
non avviene quale altra soluzione può rimanere?

D74
11/12/2012, 20:05
L'ultima cosa che voglio è che qualcuno se la prenda troppo seriamente con te.
Ma TU chiediti perchè adesso, hai queste persone contro.
Ma ti pare normale che in un forum ci si stressi l'anima conq ueste minchiate? Viene di là che con 4 gnagna ti passa tutto va là.:oook:

ti ringrazio dell'invito, ma sia come utente in primis mi trovo bene qui, con o senza poteri di moderazione.

infondo aiutavo il forum anche prima di diventare mod..... rompo le palle allo stesso modo.... l'unica cosa che faccio meno perchè mi tengo poco su alcune cose è la sezione politica... dove sono obiettivo, dopo un po mi si chiude la vena.

e ti assicuro che senza fare nulla..... ancor prima di fare anche un semplice spostamento di discussione molti hanno cambiato atteggiamento solo per il diverso colore del nick... e un po di delusione da parte mia unita alla sorpresa c'è stata.

sentirsi prendere per il culo solo perchè ora si era dall'altra parte...... e ripeto... ancor prima di fare alcunchè, visto che prima di moderare attivamente ho solo seguito l'evolversi delle cose....

;)


Forse Fabio non mi sono spiegato....lascia fare che io lo posso sapere perchè quì ci sono fisso tutti i giorni....il mio intervento era per portare a conoscenza anche chi scrive 2 messaggi al mese e si collega poco;il forum è fatto anche di chi scrive poco; a me piacerebbe che tutti potessero venire a conoscenza delle motivazioni che vengono prese...anche chi si è appena iscritto

ma secondo te a chi scrive 2 messaggi all'anno frega qualcosa? a tutti quelli che scrivono solo e senza off topic nelle sez tecniche interessa?

bastamoto
11/12/2012, 20:09
mah.....................................

sagyttar
11/12/2012, 20:09
Novità di rilievo?
E' stato riammesso Intrip?
Sarei curioso di aprire un sodaggio per vedere quanti lo rivorrebbero a spammare in mezzo a noi, giusto per mettere un po' in crisi anche le certezze dei boss del forum.
Ne ho letti tantissimi di interventi di Massi, e se devo essere sincero era uno dei pochi che oltre a saper spammare ad arte, sapeva anche dire le cose come andavano dette, con grande ironia, sarcasmo tagliente quando serviva e incredibile sensibilità, senza peli sulla lingua e senza paura di dire anche cose "scomode".

BikeAnto
11/12/2012, 20:09
Voi mod che state intervenendo siete OT......ma in questo modo, anche se minimamente, avete dato delle spiegazioni, si sono calmate un po' le acque, e qualcuno potrebbe anche essersi fatto un'idea di come sia andata.........sbaglio?

onlystreet
11/12/2012, 20:11
e tu sbattitene....ridici sopra...non credo proprio tu ti senta offeso da 4 spammoni immondi e burloni.
quando mi chiamano sardignolo o pecora pensi me ne fotta?
quando qualcuno mi dice al telefono, quando sei tornato quello ha detto (che palle only) pensi ci abbia fatto caso?
ho continuato la mia vita sul forum e basta.

Trullo
11/12/2012, 20:13
io me li son letti i suoi ultimi post......proprio perchè ero curioso....e non ne ho trovato uno che meritasse un ban permanente....

Fatto la stessa cosa e non son riuscito a darmi una spiegazione.
Probabilmente mia insufficienza intellettuale.

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:13
Provo a dire la mia...

Quando mi iscrissi, il bar era veramente un posto dove potevi rilassarti e trovavi sempre discussioni interessanti, fatte quasi sempre di cazzeggio ma cazzeggio ad alti livelli... Battute che a volte mi facevano ridere da solo davanti al pc!!! E lo stesso vale per le liti che, inutile nasconderlo, danno sempre pepe alle solite chiacchiere. Ovvio che gli autori di queste discussioni fossero i più soggetti ad una reprimenda per il loro muoversi costantemente sul filo del regolamento.. Il risultato è che praticamente tutti questi "personaggi" si sono allontanati da qui... Mi sembra quindi sbagliato parlare di ricambio ciclico come logica dinamica di un forum!!! Cazzo... Se vanno via i più brillanti e arrivano dei "noiosi" ( nel senso di banali e quasi mai capaci del post "fulminante") i risultati si vedono, inutile nascondersi...
Ora.. Io non propongo soluzioni ma chiedo a voi se ne conoscete una!! Come fare a fermare quest'emmoragia di penne brillanti??? Mi pare che il istema del ban automatico porti alla conseguenza che ho espresso sopra.. Magari oggettivamente giusta ma che, alla lunga, altrettanto oggettivamente sta portando ad un visibili impoverimento del forum!!!

gixxer73
11/12/2012, 20:14
Novità di rilievo?
E' stato riammesso Intrip?
Sarei curioso di aprire un sodaggio per vedere quanti lo rivorrebbero a spammare in mezzo a noi, giusto per mettere un po' in crisi anche le certezze dei boss del forum.
Ne ho letti tantissimi di interventi di Massi, e se devo essere sincero era uno dei pochi che oltre a saper spammare ad arte, sapeva anche dire le cose come andavano dette, con grande ironia, sarcasmo tagliente quando serviva e incredibile sensibilità, senza peli sulla lingua e senza paura di dire anche cose "scomode".

c'è un regolamento , bene o male và rispettato ..

se fai SEMPRE quel caxxo che ti pare , nonostante molteplici avvertimenti è solo tua responsabilità .. :oook:

jamex
11/12/2012, 20:15
ma secondo te a chi scrive 2 messaggi all'anno frega qualcosa? a tutti quelli che scrivono solo e senza off topic nelle sez tecniche interessa?

io quando mi sono iscritto ai vari forum mi sono subito documentato sulle linee guida....e la bacheca mi è sempre servita:

poi per carità la mia è solo una proposta.

Poi essendo TCP uno dei forum più liberi in assoluto dal punto di vista di espressione,spam ecc ecc è ancora più difficile,secondo me, rendere chiaro a tutti il concetto di limite (specialmente perchè prima, sbagliando, non c'era); la mia erasolo una proposta per rendere chiaro a tutti questo limite e le linee guida...

Io parto dal presupposto che a tutti può fregare o non fregare di tutto; io stesso sono iscritto dal primissimo forum (credo dal 2002 o 2003) e per tanti anni ho scritto poco o nulla......non si sa mai

roberto70
11/12/2012, 20:16
come spesso mi capita son d'accordo con fitz! quoto i noiosi .....che poi si lamentano pure ......appesantendo ulteriormente l'aria del forum!!!!:senzaundente:

batman61
11/12/2012, 20:17
mah.....................................

Anche i fantasmi in questa discussione!

Richymbler
11/12/2012, 20:18
Right! Now ha, ha,


I am an anticipist
I am an anarchist
Don't know what I want
But I know how to get it
I wanna destroy the passera by


'Cause I wanna be Anarchy
No The Dogs body


How many ways to get what you want
I use the best
I use the rest
I use the TCP
I use Anarchy


'Cause I wanna be Anarchy
It's the only way to be


I wanna be Anarchy
Know what I mean?


And I wanna be an anticipist


Get pissed
Destroy!

D74
11/12/2012, 20:19
Right! Now ha, ha,


I am an anticipist
I am an anarchist
Don't know what I want
But I know how to get it
I wanna destroy the passera by


'Cause I wanna be Anarchy
No The Dogs body


How many ways to get what you want
I use the best
I use the rest
I use the TCP
I use Anarchy


'Cause I wanna be Anarchy
It's the only way to be


I wanna be Anarchy
Know what I mean?


And I wanna be an anticipist


Get pissed
Destroy!

eh si peccato che anche lo stesso John Lydon sia poi entrato nel sistema :D

roberto70
11/12/2012, 20:20
facevano già parte del sistema quando son nati i sex pistols!:oook:
erano una parte diversa del sistema.......così come tcp....un forum particolare...e. per questo bello! non cambiamolo!:oook:

yatta
11/12/2012, 20:23
:smoke_: quoto Ken-T3..........

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:23
come spesso mi capita son d'accordo con fitz! quoto i noiosi .....che poi si lamentano pure ......appesantendo ulteriormente l'aria del forum!!!!:senzaundente:Ecco... Su questo si potrebbe ragionare!!! Secondo me, il troppo accanimento verso chi scrive un po' sopra le righe ha portato ad un proporzionale incremento dei post "insulsi" che, in passato, erano moderati in automatico dalle battute e dai perculamenti!!!:biggrin3:

Ridatemi obsolete!!!:laugh2:

roberto70
11/12/2012, 20:25
dai fateci il regalo di natale......potevamo chiedervi di far iscrivere charlize theron......ci accontentiamo solo di levare il ban permanente a quello scassaminchia!pensateci!:senzaundente:

Mr Frowning
11/12/2012, 20:26
Provo a dire la mia...

Quando mi iscrissi, il bar era veramente un posto dove potevi rilassarti e trovavi sempre discussioni interessanti, fatte quasi sempre di cazzeggio ma cazzeggio ad alti livelli... Battute che a volte mi facevano ridere da solo davanti al pc!!! E lo stesso vale per le liti che, inutile nasconderlo, danno sempre pepe alle solite chiacchiere. Ovvio che gli autori di queste discussioni fossero i più soggetti ad una reprimenda per il loro muoversi costantemente sul filo del regolamento.. Il risultato è che praticamente tutti questi "personaggi" si sono allontanati da qui... Mi sembra quindi sbagliato parlare di ricambio ciclico come logica dinamica di un forum!!! Cazzo... Se vanno via i più brillanti e arrivano dei "noiosi" ( nel senso di banali e quasi mai capaci del post "fulminante") i risultati si vedono, inutile nascondersi...
Ora.. Io non propongo soluzioni ma chiedo a voi se ne conoscete una!! Come fare a fermare quest'emmoragia di penne brillanti??? Mi pare che il istema del ban automatico porti alla conseguenza che ho espresso sopra.. Magari oggettivamente giusta ma che, alla lunga, altrettanto oggettivamente sta portando ad un visibili impoverimento del forum!!!

q8...i nuovi utenti sono troppo scarsi :dubbio:

BikeAnto
11/12/2012, 20:27
Puppare lista.....per Charlize.....:biggrin3:

D74
11/12/2012, 20:27
Ecco... Su questo si potrebbe ragionare!!! Secondo me, il troppo accanimento verso chi scrive un po' sopra le righe ha portato ad un proporzionale incremento dei post "insulsi" che, in passato, erano moderati in automatico dalle battute e dai perculamenti!!!:biggrin3:

Ridatemi DISAGIATO!!!:laugh2:

azz che richiesta scabrosa!

per quanto riguarda Roberto70 a meno che Marco non decida in vista della fine del mondo di fare una amnistia generale...(per non fare figli e figliastri) cosa che comunque reputo improbabile.... non penso siano possibili ripensamenti

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:29
q8...i nuovi utenti sono troppo scarsi :dubbio:
Non dico questo!!! Non vorrei essere travisato!!! Dico solo che, anche tra i nuovi utenti... Chi potrebbe diventare "personaggio" andrebbe inevitabilmente incontro al destino di chi lo ha preceduto!!!:dubbio:

Mr Frowning
11/12/2012, 20:29
azz che richiesta scabrosa!

per quanto riguarda Roberto70 a meno che Marco non decida in vista della fine del mondo di fare una amnistia generale...(per non fare figli e figliastri) cosa che comunque reputo improbabile.... non penso siano possibili ripensamenti

e no...noi rivogliamo solo max,non gli altri :D

Richymbler
11/12/2012, 20:30
dai fateci il regalo di natale......potevamo chiedervi di far iscrivere charlize theron......ci accontentiamo solo di levare il ban permanente a quello scassaminchia!pensateci!:senzaundente:
Quoto. Mica possiamo aspettare Pasqua che torni come martire sceso dalla croce.

gixxer73
11/12/2012, 20:31
E aggiungo che da parte nostra ci sono state decine di avvertimenti a cambiare, per evitare di arrivare a questo , ma non c'è stato verso ..

Inviato col tapatapata'

roberto70
11/12/2012, 20:32
Quoto. Mica possiamo aspettare Pasqua che torni come martire sceso dalla croce.

in effetti sarebbe troppo.......ora come bambinello sarebbe più gestibile......:cool:

Mr Frowning
11/12/2012, 20:32
Non dico questo!!! Non vorrei essere travisato!!! Dico solo che, anche tra i nuovi utenti... Chi potrebbe diventare "personaggio" andrebbe inevitabilmente incontro al destino di chi lo ha preceduto!!!:dubbio:

io lo dico...minchia se sono scarsi
trovare una discussione sullo stampo delle "vecchie" neanche a pagarla
fortuna che ci rimane almeno oldbonnie con i suoi 3d mortuari :D

Chinaski
11/12/2012, 20:34
Ecco... Su questo si potrebbe ragionare!!! Secondo me, il troppo accanimento verso chi scrive un po' sopra le righe ha portato ad un proporzionale incremento dei post "insulsi" che, in passato, erano moderati in automatico dalle battute e dai perculamenti!!!:biggrin3:

Ridatemi obsolete!!!:laugh2:

96767

Obsolete, uno di noi.
:w00t:

Facciamola finita: riammettiamo Intriplato, Silvan, Obsolete e anche Anacleto e le sue alci.
:biggrin3:

Richymbler
11/12/2012, 20:34
Non dico questo!!! Non vorrei essere travisato!!! Dico solo che, anche tra i nuovi utenti... Chi potrebbe diventare "personaggio" andrebbe inevitabilmente incontro al destino di chi lo ha preceduto!!!:dubbio:


I vecchi utenti non sono mai esistiti, come lo Sbarco sulla luna, Curiosity su Marte e l'11 settembre. Ma son tra noi gli alieni e pure Manu for Rent.

gixxer73
11/12/2012, 20:36
Non dico questo!!! Non vorrei essere travisato!!! Dico solo che, anche tra i nuovi utenti... Chi potrebbe diventare "personaggio" andrebbe inevitabilmente incontro al destino di chi lo ha preceduto!!!:dubbio:

Se per "personaggio" intendi chi va' deliberatamente contro le normali regole e se ne frega di chi gestisce il forum ..

Se intendi questo mi sa' che di "personaggi" non ne vedrai più molti .. ;)

Inviato col tapatapata'

F@bio
11/12/2012, 20:36
e no...noi rivogliamo solo max,non gli altri :D

io rivoglio Obsolete :cry:



e anche Anacleto :ph34r:

macheamico6
11/12/2012, 20:37
Perdonate questo APPARENTE off topic.
Torno stasera e vedo che è stato bannato winter1969.
A scanso di equivoci preciso subito che non mi interessa né il perché né il percome del suo "castigo".
Quello che mi interessa, invece, è poter sapere se Filippo è stato bannato per 7, o 15, o 30, o 60 giorni, o addirittura in via definitiva.
Poiché ho assoluta necessità di comunicare con lui per cosa personale della massima urgenza, e avendo avuto come unico canale il TCP che ora ci viene improvvisamente a mancare, vorrei conoscere la durata del suo ban per poter valutare l'opportunità di attenderne la fine oppure, in alternativa, per attivarmi allo scopo di trovare altri canali per poterlo contattare.

Posto questo intervento anziché inoltrare MP a destra e a manca per questioni di privacy (qualsiasi altro utente che avesse il numero di tel o l'indirizzo di winter1969 non potrebbe ovviamente darmeli), nonché per via del fatto che avevo già anticipato che questo post era off topic soltanto APPARENTEMENTE.

gixxer73
11/12/2012, 20:40
Ban di 15 giorni..

Inviato col tapatapata'

D74
11/12/2012, 20:40
Perdonate questo APPARENTE off topic.
Torno stasera e vedo che è stato bannato winter1969.
A scanso di equivoci preciso subito che non mi interessa né il perché né il percome del suo "castigo".
Quello che mi interessa, invece, è poter sapere se Filippo è stato bannato per 7, o 15, o 30, o 60 giorni, o addirittura in via definitiva.
Poiché ho assoluta necessità di comunicare con lui per cosa personale della massima urgenza, e avendo avuto come unico canale il TCP che ora ci viene improvvisamente a mancare, vorrei conoscere la durata del suo ban per poter valutare l'opportunità di attenderne la fine oppure, in alternativa, per attivarmi allo scopo di trovare altri canali per poterlo contattare.

Posto questo intervento anziché inoltrare MP a destra e a manca per questioni di privacy (qualsiasi altro utente che avesse il numero di tel o l'indirizzo di winter1969 non potrebbe ovviamente darmeli), nonché per via del fatto che avevo già anticipato che questo post era off topic soltanto APPARENTEMENTE.

cercalo su FB

oldbonnie
11/12/2012, 20:40
io lo dico...minchia se sono scarsi
trovare una discussione sullo stampo delle "vecchie" neanche a pagarla
fortuna che ci rimane almeno oldbonnie con i suoi 3d mortuari :D

Mi impegno di aprirne il maggior numero possibile.........:oook:

roberto70
11/12/2012, 20:41
Mi inpegno di aprirne il maggior numero possibile.........:oook:

prenditi un pò di ferie old va là.....:cool:

Richymbler
11/12/2012, 20:42
E aggiungo che da parte nostra ci sono state decine di avvertimenti a cambiare, per evitare di arrivare a questo , ma non c'è stato verso ..

Inviato col tapatapata'

perché dovrebbe modificarsi? Piace come è. O si han pretese come le femmine e che ci vogliono si, ma diversi e si mettono con noi per provare a cambiarci? :cool:

oldbonnie
11/12/2012, 20:44
prenditi un pò di ferie old va là.....:cool:

Lo facevo giusto per tenere su il morale del thread....:cry:

D74
11/12/2012, 20:44
perché dovrebbe modificarsi? Piace come è. O si han pretese come le femmine e che ci vogliono si, ma diversi e si mettono con noi per provare a cambiarci? :cool:

perchè per giocare a volte si devono rispettare delle regole?

Richymbler
11/12/2012, 20:45
prenditi un pò di ferie old va là.....:cool:
Lo bannassero non dovesse farlo...

gixxer73
11/12/2012, 20:45
perché dovrebbe modificarsi? Piace come è. O si han pretese come le femmine e che ci vogliono si, ma diversi e si mettono con noi per provare a cambiarci? :cool:

se ti piace buon per te , ma c'è un regolamento e bene o male và rispettato .. :biggrin3:

roberto70
11/12/2012, 20:46
Lo bannassero non dovesse farlo...

han già bannato un interista stasera......se bannano pure old poi dicono che noi juventini corrompiamo i mod.....:cool:

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:46
Se per "personaggio" intendi chi va' deliberatamente contro le normali regole e se ne frega di chi gestisce il forum ..

Se intendi questo mi sa' che di "personaggi" non ne vedrai più molti .. ;)

Inviato col tapatapata'
Secondo me.... E ripeto, secondo me... A volte ci si riempe troppo la bocca con la storia delle regole... E daiiii, non mi sembra che nessuno abbia mai fatto o scritto qualcosa di estremamente pesante, nella maggior parte dei casi sarebbe bastato un po' di umorismo in più da parte dei moderatori oppure un vaffanculo uffiale da parte dello staff!!:biggrin3: le regole applicate troppo rigidamente ed alla lettera generano mostri!!! :cool:

Fabrizio
11/12/2012, 20:48
Secondo me.... E ripeto, secondo me... A volte ci si riempe troppo la bocca con la storia delle regole... E daiiii, non mi sembra che nessuno abbia mai fatto o scritto qualcosa di estremamente pesante, nella maggior parte dei casi sarebbe bastato un po' di umorismo in più da parte dei moderatori oppure un vaffanculo uffiale da parte dello staff!!:biggrin3: le regole applicate troppo rigidamente ed alla lettera generano mostri!!! :cool:

magari fosse così semplice.

oldbonnie
11/12/2012, 20:48
han già bannato un interista stasera......se bannano pure old poi dicono che noi juventini corrompiamo i mod.....:cool:

:cool:

roberto70
11/12/2012, 20:49
infatti le nuove regole su cartellini e ban mi sa che han generato mostri....che prima non lo erano......bannare per poca roba o per una ammonizione poi genera rancore e il rancore genere un cattivo clima nel forum.....e ripicche varie!

Fabrizio
11/12/2012, 20:50
infatti le nuove regole su cartellini e ban mi sa che han generato mostri....che prima non lo erano......bannare per poca roba o per una ammonizione poi genera rancore e il rancore genere un cattivo clima nel forum.....e ripicche varie!

possibile, alternative?

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:51
infatti le nuove regole su cartellini e ban mi sa che han generato mostri....che prima non lo erano......bannare per poca roba o per una ammonizione poi genera rancore e il rancore genere un cattivo clima nel forum.....e ripicche varie!
Ecco... Proprio quello che volevo dire!! È evidente, è incontestabile... Non vi sembra il caso di ragionarci su?? Solo questo....

gixxer73
11/12/2012, 20:51
Scusami Fitz, il Tcp ti sembra un forum rigido?

Ti invito a leggere il post n. 146 che spiega più o meno la motivazione e poi andate su altri forum a fare le stesse cose .. :)

Vediamo se arrivate a durare una settimana .. ;)

Inviato col tapatapata'

D74
11/12/2012, 20:51
infatti le nuove regole su cartellini e ban mi sa che han generato mostri....che prima non lo erano......bannare per poca roba o per una ammonizione poi genera rancore e il rancore genere un cattivo clima nel forum.....e ripicche varie!

e mettersi in condizioni di non farsi cartellinare o di fare ripicche no?

roberto70
11/12/2012, 20:52
possibile, alternative?

tornare al sistema precedente.....e dare più discrezionalità allo staff invece che affidarsi alla mera somma di cartellini.......come vedi io ho più fiducia nel buonsenso delle persone che nelle regole assolute!:wink_:

fitzcarraldo
11/12/2012, 20:52
possibile, alternative?
Questo è l'atteggiamento giusto in questa discussione imho... E son stufo di dare ragione a roberto... Sembriamo fidanzati!!!:biggrin3:

roberto70
11/12/2012, 20:52
e mettersi in condizioni di non farsi cartellinare o di fare ripicche no?

fabio in sei anni di forum ho preso solo un cartellino......non dirlo a me....:wink_:

S1m0ne75
11/12/2012, 20:53
Ed aggiungo, Un utente che ha al suo attivo 150.000 messaggi (sicuramente molti relativi a minchiate, ma qui nessuno viene a fare speculazioni filosofiche) come può essere bannato per “incompatibilità con il Forum”.
Vien da chiedersi (o almeno io me lo sono chiesto), ma questo “Forum” chi accidenti è??
.

quoto .......se c’avete messo 7 anni e più di 150mila messaggi per capire che èra incompatibile con il forum.....non è che siete molto svegli!!:D

D74
11/12/2012, 20:55
fabio in sei anni di forum ho preso solo un cartellino......non dirlo a me....:wink_:

e tu sai bene che io sono come vedi nella firma uno che era definito dallo staff .. uno delle cricca...(di cui faceva parte intrip....)

e rompo le palle ora come prima... anzi "colleghi" mi sopportano meno meglio ora di prima... XD


quoto .......se c’avete messo 7 anni e più di 150mila messaggi per capire che èra incompatibile con il forum.....non è che siete molto svegli!!:D

ehh si vede che la giara da riempire era molto capiente... ;)

Domino
11/12/2012, 20:55
Ecco... Su questo si potrebbe ragionare!!! Secondo me, il troppo accanimento verso chi scrive un po' sopra le righe ha portato ad un proporzionale incremento dei post "insulsi" che, in passato, erano moderati in automatico dalle battute e dai perculamenti!!!:biggrin3:

Ridatemi obsolete!!!:laugh2:

Che tipo quello......:biggrin3:non sai quanto mi manca,insieme ad alcuni altri.......:cry:

BikeAnto
11/12/2012, 20:55
possibile, alternative?
La gogna pubblica??????

Marco Manila
11/12/2012, 20:56
Ciao Duca, vista la lunghezza del tuo thread cercherò di rispondere per punti.


Chi è Intriplato? Non lo so, sicuramente ci siamo incontrati nei raduni di mezza Italia, ma ora, cosi, non saprei dire chi sia.
Questa è solo una premessa per dire che io non stò dalla sua parte, ne scrivo qui per fare polemica, semplicemente prendo spunto dal “casus belli” per dire la mia.
Scrivo da utente del forum, anche “anziano” vista la mia data di iscrizione per sapere se le Regole del Forum sono certe oppure soggete ad interpretazione.
Ma andiamo per ordine. Nel Regolamento del Forum e relativamente alle sanzioni, c’è scritto “La nuova procedura è attiva dal 16/06/2012 e non è retroattiva.”
Questo significa che, a prescindere da quello che è avvenuto prima, il sistema delle sanzioni decorre dal 16.06.2012.
Ed allora mi chiedo come mai su facebook Marco Manila abbia scritto (sulla bacheca di Herbie mi sembra) che la sanzione di Intriplato sia stata comminata per il suo comportamento “ ... negli ultimi due anni”. Ultimi due anni? Ma il Regolamento non stabilisce che non vi sia efficacia retroattiva?


Cerdo che tu abbia fatto un pò di confusione: il regolamento del Forum (questo QUI >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html)) è valido dal primo momento in cui un visitatore diventa utente di TCP: per iscriversi infatti ognuno di noi ha dovuto dichiarare di averlo letto e di accettarne i contenuti.
E' invece la nuova procedura di bannaggio automatico a valere dal 16/6/2012 e la cosa è verificabile nella discussione in rilievo nel Bar, datata 13/6/2012 (data del suo inizio di stesura): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210787-avviso-nuova-procedura-di-bannaggio-automatico.html
Tale procedura di bannaggio automatico si basa però (e non sostituisce) sui conosciuti provvedimenti presi per gli utenti che violano in un modo o nell' altro il regolamento, che sono elencati qui sotto:

Il procedimento standard prevede:


un messaggio privato di avvertimento da parte dei moderatori o amministratori
un cartellino giallo in caso di mancata osservazione dell' avvertimento al trasgressore
ban


Nel regolamento però è anche specificato che:

Non è escluso che per gravi inosservanze del regolamento del Forum la procedura venga ignorata completamente a favore di un Ban diretto.

Ecco perchè nel messaggio scritto a Herbie su facebook facevo riferimento ai due anni (che comunque erano un periodo approssimativo) e comunque nel solo ultimo anno intrip ha preso 5 cartellini gialli, è stato ripreso in mp decine di volte per vari motivi ed è stato bannato 2 o 3 volte. Alla fine lo Staff si è riunito e ha deciso, tramite sondaggio privato quale provvedimento fosse più giusto per lui, tra il cartellino giallo, il ban a tempo determinato e il ban permanente. La maggioranza di Moderatori ha ritenuto che l' ultimo fosse il più adatto, e così è stato.

Nessun accanimento quindi, nessuna antipatia: semplicemente si è tirata troppo la corda.




Ed aggiungo, Un utente che ha al suo attivo 150.000 messaggi (sicuramente molti relativi a minchiate, ma qui nessuno viene a fare speculazioni filosofiche) come può essere bannato per “incompatibilità con il Forum”.
Vien da chiedersi (o almeno io me lo sono chiesto), ma questo “Forum” chi accidenti è??
Il Forum siamo noi, sono io, siete voi che leggete, ed allora un tizio che è iscritto dal 2006 e che ha scritto decine di migliaia di messaggi ed è conosciuto dentro e fuori il Forum da quegli stessi Forumisti, viene bannato per incompatibilità??
Io ci leggo un nonsense.


Duca l' incompatibilità non è data dal numero di messaggi o dalle amicizie che esso è in grado di stringere in un determinato tempo su un Forum, ma dall' incapacità di rispondere in maniera positiva alle richieste dello Staff del Forum stesso fatte solo ed esclusivamente per far rispettare il regolamento sottoscritto. Richieste più volte disattese da intrip, al punto che anche i Moderatori più tolleranti alla fine hanno convenuto che il caso fosse irrecuperabile.

Da parte mia sono dispiaciuto di questo perchè non ho nulla contro la persona intrip e sono certo che frequentandoci potremmo anche essere grandi amici, ma parlando dell' utente intrip non si può non convenire che per come si è comportato con lo Staff egli non è compatibile con la vita sul Forum.



Qual’è la ragione per cui è stato bannato Intriplato? Non dipende dal suo comportamento, mi pare evidente, e allora le Regole non sono state rispettate, o forse sono state violate?
Lo chiedo, ribadisco, perchè in qualità di iscritto e fruitore del Forum ritengo di avere il diritto di sapere le Regole che regolano (scusate il gioco di parole) i miei gesti.


Ho già risposto a questa domanda qui sopra e anche altri Moderatori l' hanno fatto prima di me, nonostante il regolamento non preveda spiegazioni pubbliche: una eccezione ci stà, per carità, ma farlo come regola porterebbe (e questa discussione lo prova) solo a scatenare polemiche da parte di amici e sostenitori dell' utente colpito dai provvedimenti.
Preferiamo quindi far sapere solo ed esclusivamente agli utenti le motivazioni.



Ed allora, forse, sarebbe il caso di avere più trasparenza.
Volete bannare quallcuno per comportamento scorretto? Ok, ed allora prima di sanzionarlo si potrebbe fare una contestazione, sentire le sue difese e, qualora queste fossero giudicate insufficienti, prendere provvedimenti.
In questo modo, invece, siamo alla totale mercè dei Moderatori che moderano, si sentono tra di loro e sanzionano come vogliono, o sbaglio?


Duca, scusa un attimo, ma se il codice della strada prevede che tu debba fare i 50 kmh nei centri abitati e tu passi a 100 si è mai visto un carabiniere con in mano la foto dell' autovelox contestare verbalmente, sentire le difese e solo dopo prendere provvedimenti? Nossignore, le foto parlano chiaro, tu hai violato il regolamento e ti prendi la multa.
Certo, lo Staff di TCP non è il corpo dei Carabinieri, ma con le dovute proporzioni le dinamiche sono simili: se sbagli e l' errore è, come si dice, nero su bianco ti prendi la sanzione e te la tieni. La prossima volta stai più attento e rispetti le regole.



In ultimo, nelle nuove Regole del Forum non è previsto alcun ravvedimento, ne alcuna archiviazione di comportamenti negligenti o inapproriati di un forumista.
Mi spiego. Prendo un ban di due settimane per aver violato il Regolamento.
Passano gli anni, magari 1 o 2 o 3 e quel Ban mi rimane sulle spalle. Quindi basta che io commetta una seppur lieve infrazione del regolamento per essere sanzionato duramente poichè verrò considerato recidico dato il mio ban precedente, relativo a molto anni prima.
Ebbene, io questa modalità la trovo priva di ogni garanzia. Forse è il caso di valutare diversamente le sanzioni e la loro durata. Non possono essere imprescrittibili!


E perchè no? Hai fatto un errore e questo finisce nel tuo curriculum, nella tua fedina penale, e li rimane. Non ci vedo niente di strano...
Sta a te non incappare in nuovi errori per non aggravare la situazione.



In ultimo, e qui chiudo, e questo lo scrivo anche a garanzia del Forum e degli Amministratori vorrei dire che il ban definitivo e l’estromissione violenta e coatta dal Forum, a mio avviso (anche se non mi ci sono dedicato con perizia) ravvisa un danno biologico e alla vita di relazione, qualora sia ritenuto infondato e privo di causa.
Qualcuno di voi ci riderà sopra, ma Intriplato ad es. non può più scrivere e intrattenere rapporti con i suoi amici e questo è sicuramente un danno per lui.
Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo.


Estromissione "violenta"?
Ma che significa scusa? E' stato bannato da un Forum, mica l' abbiamo menato sotto casa... Dai sù, non diciamo sciocchezze: capisco che essere estromessi da qualcosa che ci piaceva frequentare possa essere spiacevole, ma non è la fine del mondo. Piuttosto io cercherei di comportarmi in maniera da non costringere nessuno a estromettermi, cioè rispettando gli altri, utenti in primis, ma Moderatori e Staff compresi.




p.s. Se Intriplato è un avvocato, potrebbero esserci problemi ;-)


E' una minaccia? :blink:



p.p.s. Ho letto il Regolamento, il mio post non viola nessuna regola. Se qualcuno vorrà fare polemiche sterili le farà indipendentemente dal mio post e non potrò essere considerato io il responsabile. Mi aspetto quindi che lo stesso non venga cancellato.

Nessuna discussione viene cancellata su TCP: potrà però essere chiusa se lo Staff lo riterrà opportuno, regolamento alla mano.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi interrogativi e di averti fatto capire che lo Staff non si diverte a prendere provvedimenti, anzi, spesso sono molto dolorosi da attuare, ma vengono però presi lo stesso per il bene della comunità e per mantenere l' atmosfera piacevole e civile. Fino ad oggi in 10 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro in questo senso, e il mio impegno e quello di tutto lo Staff è fare di tutto perchè i prossimi 10 anni siano ancora meglio.

duca
11/12/2012, 20:57
possibile, alternative?

:yess:

F@bio
11/12/2012, 20:57
tornare al sistema precedente.....e dare più discrezionalità allo staff invece che affidarsi alla mera somma di cartellini.......come vedi io ho più fiducia nel buonsenso delle persone che nelle regole assolute!:wink_:



e poi? devono rendere conto del perchè e del percome? :dubbio:

Mr Frowning
11/12/2012, 20:58
quoto .......se c’avete messo 7 anni e più di 150mila messaggi per capire che èra incompatibile con il forum.....non è che siete molto svegli!!:D

dare dei rincoglioniti ai mods equivale a 6 mesi di ban...ciao :D

Richymbler
11/12/2012, 20:59
fabio in sei anni di forum ho preso solo un cartellino......non dirlo a me....:wink_:
Ovvio. Hai corrotto i moderatori.

roberto70
11/12/2012, 21:01
Ovvio. Hai corrotto i moderatori.

tengo a precisare che era anche immeritato come la squalifica di conte!però me l'ha dato tonidaytona e lo tengo come una reliquia!:senzaundente:

fitzcarraldo
11/12/2012, 21:02
Scusami Fitz, il Tcp ti sembra un forum rigido?

Ti invito a leggere il post n. 146 che spiega più o meno la motivazione e poi andate su altri forum a fare le stesse cose .. :)

Vediamo se arrivate a durare una settimana .. ;)

Inviato col tapatapata'Assolutamente no... Ma la facoltà di essere rigidi è lasciata usare in modo troppo discrezionale!!! Dispiace dirlo.. Ma non moderare è infinitamente meglio di moderare male!!!

Ps sono iscritto ad un forum NON moderato... Fondato da gente che, in teoria, era dannosa per il quieto vivere di un forum civile... In due anni zero problemi e zero liti!!! Sarà un caso... Ma, secondo me, il moderatore dovrebbe occuparsi di questioni tecniche ed interveniresolo in casi estremi e non giocare a fare la maestrina... Anche perchè, mi pare evidente, per fare ciò sarebbero necessari dei requisiti che lo staff non è certamente in grado di verificare!!!

roberto70
11/12/2012, 21:03
comunque è stato un bel 3D! mi son piaciuti i toni da parte di tutti.....utenti e moderatori.....ci tengo a dirlo!

fitzcarraldo
11/12/2012, 21:04
e poi? devono rendere conto del perchè e del percome? :dubbio:
Okkio... Che se un moderatore frena all'improvviso ti ritrovi la lingua sporca di merda!!!:biggrin3:

D74
11/12/2012, 21:04
tengo a precisare che era anche immeritato come la squalifica di conte!però me l'ha dato tonidaytona e lo tengo come una reliquia!:senzaundente:

madò per far scattare un giallo di cotanta caratura... devi essere stato in giornata di grazia :D

oldbonnie
11/12/2012, 21:05
tornare al sistema precedente.....e dare più discrezionalità allo staff invece che affidarsi alla mera somma di cartellini.......come vedi io ho più fiducia nel buonsenso delle persone che nelle regole assolute!:wink_:

Tuttavia la conoscibilità apriori delle conseguenze dei comportamenti individuali di ciascuno credo si possa concepire, da parte dello staff, come la possibilità data ai destinatari delle regole, ossia gli iscritti, di avere piena cognizione, almeno a livello di conoscibilità, del significato delle regole in maniera sufficientemente precisa, tale da porre essi in condizione di sapere anticipatamente quali sarebbero gli effetti a titolo di sanzione delle loro stesse azioni poste in essere in violazione di tali regole.

In questo senso, infatti, il regolamento diventa norma certa e conoscibile quando in esso sono previste o prevedibili con esattezza le valutazioni che lo staff darà ai comportamenti dei singoli iscritti.

Tale prevedibilità di comportamento si fonda naturalmente sulla consapevolezza da parte di tutti del contenuto delle regole imposte.

duca
11/12/2012, 21:05
Ciao Duca, vista la lunghezza del tuo thread cercherò di rispondere per punti.



Cerdo che tu abbia fatto un pò di confusione: il regolamento del Forum (questo QUI >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html)) è valido dal primo momento in cui un visitatore diventa utente di TCP: per iscriversi infatti ognuno di noi ha dovuto dichiarare di averlo letto e di accettarne i contenuti.
E' invece la nuova procedura di bannaggio automatico a valere dal 16/6/2012 e la cosa è verificabile nella discussione in rilievo nel Bar, datata 13/6/2012 (data del suo inizio di stesura): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210787-avviso-nuova-procedura-di-bannaggio-automatico.html
Tale procedura di bannaggio automatico si basa però (e non sostituisce) sui conosciuti provvedimenti presi per gli utenti che violano in un modo o nell' altro il regolamento, che sono elencati qui sotto:

Il procedimento standard prevede:


un messaggio privato di avvertimento da parte dei moderatori o amministratori
un cartellino giallo in caso di mancata osservazione dell' avvertimento al trasgressore
ban


Nel regolamento però è anche specificato che:

Non è escluso che per gravi inosservanze del regolamento del Forum la procedura venga ignorata completamente a favore di un Ban diretto.

Ecco perchè nel messaggio scritto a Herbie su facebook facevo riferimento ai due anni (che comunque erano un periodo approssimativo) e comunque nel solo ultimo anno intrip ha preso 5 cartellini gialli, è stato ripreso in mp decine di volte per vari motivi ed è stato bannato 2 o 3 volte. Alla fine lo Staff si è riunito e ha deciso, tramite sondaggio privato quale provvedimento fosse più giusto per lui, tra il cartellino giallo, il ban a tempo determinato e il ban permanente. La maggioranza di Moderatori ha ritenuto che l' ultimo fosse il più adatto, e così è stato.

Nessun accanimento quindi, nessuna antipatia: semplicemente si è tirata troppo la corda.




Duca l' incompatibilità non è data dal numero di messaggi o dalle amicizie che esso è in grado di stringere in un determinato tempo su un Forum, ma dall' incapacità di rispondere in maniera positiva alle richieste dello Staff del Forum stesso fatte solo ed esclusivamente per far rispettare il regolamento sottoscritto. Richieste più volte disattese da intrip, al punto che anche i Moderatori più tolleranti alla fine hanno convenuto che il caso fosse irrecuperabile.

Da parte mia sono dispiaciuto di questo perchè non ho nulla contro la persona intrip e sono certo che frequentandoci potremmo anche essere grandi amici, ma parlando dell' utente intrip non si può non convenire che per come si è comportato con lo Staff egli non è compatibile con la vita sul Forum.



Ho già risposto a questa domanda qui sopra e anche altri Moderatori l' hanno fatto prima di me, nonostante il regolamento non preveda spiegazioni pubbliche: una eccezione ci stà, per carità, ma farlo come regola porterebbe (e questa discussione lo prova) solo a scatenare polemiche da parte di amici e sostenitori dell' utente colpito dai provvedimenti.
Preferiamo quindi far sapere solo ed esclusivamente agli utenti le motivazioni.



Duca, scusa un attimo, ma se il codice della strada prevede che tu debba fare i 50 kmh nei centri abitati e tu passi a 100 si è mai visto un carabiniere con in mano la foto dell' autovelox contestare verbalmente, sentire le difese e solo dopo prendere provvedimenti? Nossignore, le foto parlano chiaro, tu hai violato il regolamento e ti prendi la multa.
Certo, lo Staff di TCP non è il corpo dei Carabinieri, ma con le dovute proporzioni le dinamiche sono simili: se sbagli e l' errore è, come si dice, nero su bianco ti prendi la sanzione e te la tieni. La prossima volta stai più attento e rispetti le regole.



E perchè no? Hai fatto un errore e questo finisce nel tuo curriculum, nella tua fedina penale, e li rimane. Non ci vedo niente di strano...
Sta a te non incappare in nuovi errori per non aggravare la situazione.



Estromissione "violenta"?
Ma che significa scusa? E' stato bannato da un Forum, mica l' abbiamo menato sotto casa... Dai sù, non diciamo sciocchezze: capisco che essere estromessi da qualcosa che ci piaceva frequentare possa essere spiacevole, ma non è la fine del mondo. Piuttosto io cercherei di comportarmi in maniera da non costringere nessuno a estromettermi, cioè rispettando gli altri, utenti in primis, ma Moderatori e Staff compresi.



E' una minaccia? :blink:


Nessuna discussione viene cancellata su TCP: potrà però essere chiusa se lo Staff lo riterrà opportuno, regolamento alla mano.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi interrogativi e di averti fatto capire che lo Staff non si diverte a prendere provvedimenti, anzi, spesso sono molto dolorosi da attuare, ma vengono però presi lo stesso per il bene della comunità e per mantenere l' atmosfera piacevole e civile. Fino ad oggi in 10 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro in questo senso, e il mio impegno e quello di tutto lo Staff è fare di tutto perchè i prossimi 10 anni siano ancora meglio.

Grazie del tempo che ti sei preso per rispondermi, ma rimango della mia opinione.

Capisco che nel tempo il Forum è cresciuto e che ormai ci sono rilevanti interessi commerciali in gioco, per cui è bene tenere tutto sotto stretto contollo.

Comunque Marco, forse dovresti pagarli i Moderatori. Con tutte le beghe che hanno!

Quanto alla tua domanda:"E' una minaccia?" Consentimi, no! Anche perchè non credo di poter minacciare per conto terzi. Mi stupisce inoltre il fatto che tu l'abbia solo pensato:sick:

BikeAnto
11/12/2012, 21:06
Voi mod che state intervenendo siete OT......ma in questo modo, anche se minimamente, avete dato delle spiegazioni, si sono calmate un po' le acque, e qualcuno potrebbe anche essersi fatto un'idea di come sia andata.........sbaglio?


comunque è stato un bel 3D! mi son piaciuti i toni da parte di tutti.....utenti e moderatori.....ci tengo a dirlo!
Allora mi quoto

F@bio
11/12/2012, 21:06
Okkio... Che se un moderatore frena all'improvviso ti ritrovi la lingua sporca di merda!!!:biggrin3:


ho solo fatto una domanda, tu pensa ai culi che lecchi tu e vedi piuttosto di rispondermi intelligentemente....

Domino
11/12/2012, 21:06
comunque è stato un bel 3D! mi son piaciuti i toni da parte di tutti.....utenti e moderatori.....ci tengo a dirlo!

Si tutto molto civile e privo di spam come dovrebbe essere una discussione seria come questa.

Richymbler
11/12/2012, 21:06
comunque è stato un bel 3D! mi son piaciuti i toni da parte di tutti.....utenti e moderatori.....ci tengo a dirlo!

Da qualche parte, dove mai sarà finito, credo stia apprezzando pure winter... :dubbio:

roberto70
11/12/2012, 21:07
e poi? devono rendere conto del perchè e del percome? :dubbio:

come ho detto prima siamo un forum....quel che scrivi lo leggono tutti e ne traggono le conseguenze di eventuali provvedimenti......sinceramente devo riconoscere allo staff che quasi sempre i provvedimenti presi mi son sembrati giusti! in questo caso auspico un ripensamento.....:oook:

Domino
11/12/2012, 21:08
e poi? devono rendere conto del perchè e del percome? :dubbio:

Perché credi che in fondo sia poi così sbagliato?

roberto70
11/12/2012, 21:09
Da qualche parte, dove mai sarà finito, credo stia apprezzando pure winter... :dubbio:

visto il tema ...poteva andare peggio....diciamo che si son contenuti i danni......ci mancherà nelle prossime due giornate di campionato....ma poi torna........:oook:
ciao wintero a presto!

fitzcarraldo
11/12/2012, 21:09
ho solo fatto una domanda, tu pensa ai culi che lecchi tu e vedi piuttosto di rispondermi intelligentemente....Pretendi troppo da me.... :cool:

gixxer73
11/12/2012, 21:10
Assolutamente no... Ma la facoltà di essere rigidi è lasciata usare in modo troppo discrezionale!!! Dispiace dirlo.. Ma non moderare è infinitamente meglio di moderare male!!!

Ps sono iscritto ad un forum NON moderato... Fondato da gente che, in teoria, era dannosa per il quieto vivere di un forum civile... In due anni zero problemi e zero liti!!! Sarà un caso... Ma, secondo me, il moderatore dovrebbe occuparsi di questioni tecniche ed interveniresolo in casi estremi e non giocare a fare la maestrina... Anche perchè, mi pare evidente, per fare ciò sarebbero necessari dei requisiti che lo staff non è certamente in grado di verificare!!!

Allora a tuo parere questa volta siamo stati troppo rigidi ..

Posso solo prendere atto del tuo disappunto ..

Mi dispiace che ci vediate come i responsabili del ban, ho capito che nonostante vi abbiamo elencato i motivi questo non sia ancora sufficiente..

Inviato col tapatapata'

Richymbler
11/12/2012, 21:12
Resto convinto che a causa della discesa in campo di Silvio si sia voluto togliere Intrip di mezzo...


Mi toccherà riprendere frequentazione assidua della sezione politica.

fitzcarraldo
11/12/2012, 21:13
Allora a tuo parere questa volta siamo stati troppo rigidi ..

Posso solo prendere atto del tuo disappunto ..

Mi dispiace che ci vediate come i responsabili del ban, ho capito che nonostante vi abbiamo elencato i motivi questo non sia ancora sufficiente..

Inviato col tapatapata' io mi sono espresso in termini generali, assolutamento non ho fatto riferimento a fatti specifici!!!
Anche se, son pronto a scommettere, un'amnistia natalizia sarebbe gradita da tutto il forum e porterebbe ad un miglioramento enorme della siituazione,!! Cazzo... Mica parliamo di delinquenti!!

Domino
11/12/2012, 21:14
Perché per Intriplato sono state fornite le motivazioni del ban invece per Mr. Noisy quando sono state chieste più volte non c'è stato lo stesso tipo di comportamento ?

macheamico6
11/12/2012, 21:14
Perdonate questo APPARENTE off topic.
Torno stasera e vedo che è stato bannato winter1969.
A scanso di equivoci preciso subito che non mi interessa né il perché né il percome del suo "castigo".
Quello che mi interessa, invece, è poter sapere se Filippo è stato bannato per 7, o 15, o 30, o 60 giorni, o addirittura in via definitiva.
Poiché ho assoluta necessità di comunicare con lui per cosa personale della massima urgenza, e avendo avuto come unico canale il TCP che ora ci viene improvvisamente a mancare, vorrei conoscere la durata del suo ban per poter valutare l'opportunità di attenderne la fine oppure, in alternativa, per attivarmi allo scopo di trovare altri canali per poterlo contattare.

Posto questo intervento anziché inoltrare MP a destra e a manca per questioni di privacy (qualsiasi altro utente che avesse il numero di tel o l'indirizzo di winter1969 non potrebbe ovviamente darmeli), nonché per via del fatto che avevo già anticipato che questo post era off topic soltanto APPARENTEMENTE.

cercalo su FB
Risposta non risposta, forse pure un tantino indispettita?
La mia buona fede è testimoniata dal quesito che ti ho posto ben prima del mio post in MP, e al quale non hai saputo rispondermi (intendiamoci, non te ne faccio mica difetto, ci mancherebbe altro).
Come hai modo di verificare, chiaramente non ce l'ho tra le amicizie altrimenti non avrei postato, né ne conosco il cognome.
Lo vado a cercare tra gli amici degli amici? E se poi non c'ha messo una sua foto in avatar (come anche qui, io ad esempio c'ho lupoalberto)?
E al di là del mio problema, magari in circostanze simili uno dei due potrebbe non essere iscritto in FB: mica è obbligatorio.
In contemporanea mi ha comunque risposto gixxer73 ....


Ban di 15 giorni..
Inviato col tapatapata'
.... ma non posso proprio aspettare 15 giorni per contattarlo.
Allora? Che facciamo? Soprattutto alla luce dell'intervento sotto riportato di duca con integrazioni in rosso di -presumo- Chinaski?



OMISSIS
In ultimo, e qui chiudo, e questo lo scrivo anche a garanzia del Forum e degli Amministratori vorrei dire che il ban definitivo e l’estromissione violenta e coatta dal Forum, a mio avviso (anche se non mi ci sono dedicato con perizia) ravvisa un danno biologico e alla vita di relazione, qualora sia ritenuto infondato e privo di causa.
E la peppa!
Qualcuno di voi ci riderà sopra, ma Intriplato ad es. non può più scrivere e intrattenere rapporti con i suoi amici e questo è sicuramente un danno per lui.
Non è stato mandato all'esilio in un isola della Nuova Guinea senza nessun mezzo di comunicazione; i suoi amici li può sempre contattare con altre piattaforme.
Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo.
Su questo sono d'accordo.
OMISSIS

F@bio
11/12/2012, 21:14
Perché credi che in fondo sia poi così sbagliato?



perchè è quello che non vogliono qui dentro, motivare le loro decisioni a tutti in discussioni come questa :dubbio:

roberto70
11/12/2012, 21:14
io mi sono espresso in termini generali, assolutamento non ho fatto riferimento a fatti specifici!!!
Anche se, son pronto a scommettere, un'amnistia natalizia sarebbe gradita da tutto il forum e porterebbe ad un miglioramento enorme della siituazione,!! Cazzo... Mica parliamo di delinquenti!!

quoto ancora fitz sull'amnistia natalizia...poi giuro che fino all'epifania non ti quoto più!:laugh2:

nikita67
11/12/2012, 21:15
Sono le 23.07 ci sono 121 utenti collegati e 201 ospiti , credo di essere l'unica femmina presente .
Discussione "calda" e interessante .
Nel mio piccolo cerco sempre di ricordarmi che dietro un nickname c'è una persona , che , si suppone , prima di scrivere pensi e questo anche quando " spamma " .
Detto ciò , mi levo subito di mezzo , scusate.

Peace and love :oook:

votalele
11/12/2012, 21:16
Tuttavia la conoscibilità apriori delle conseguenze dei comportamenti individuali di ciascuno credo si possa concepire, da parte dello staff, come la possibilità data ai destinatari delle regole, ossia gli iscritti, di avere piena cognizione, almeno a livello di conoscibilità, del significato delle regole in maniera sufficientemente precisa, tale da porre essi in condizione di sapere anticipatamente quali sarebbero gli effetti a titolo di sanzione delle loro stesse azioni poste in essere in violazione di tali regole.

In questo senso, infatti, il regolamento diventa norma certa e conoscibile quando in esso sono previste o prevedibili con esattezza le valutazioni che lo staff darà ai comportamenti dei singoli iscritti.

Tale prevedibilità di comportamento si fonda naturalmente sulla consapevolezza da parte di tutti del contenuto delle regole imposte.

Attento: se ti legge un avvocato sono rogne.

:biggrin3:

Richymbler
11/12/2012, 21:17
quoto ancora fitz sull'amnistia natalizia...poi giuro che fino all'epifania non ti quoto più!:laugh2:
Al limite va bene anche un compromesso. Reintegro per natale in attesa del nuovo ban appena superata la befana...

votalele
11/12/2012, 21:20
Beh a me manca disagiato.

Che facciamo, riammettiamo pure lui?

Richymbler
11/12/2012, 21:20
Perché per Intriplato sono state fornite le motivazioni del ban invece per Mr. Noisy quando sono state chieste più volte non c'è stato lo stesso tipo di comportamento ?
Mr.noisy ha infastidito fin dal Nickname. :dubbio:

Comunque si è fatto capo di scissionisti e ha messo in piedi un bel forum ben partecipato dai modern Classic no? :oook:

mic56
11/12/2012, 21:21
Io trovo assurdo il ban a vita.
Non si da più l'ergastolo e si banna a vita?

F@bio
11/12/2012, 21:22
quoto ancora fitz sull'amnistia natalizia...poi giuro che fino all'epifania non ti quoto più!:laugh2:



l'amnistia giusto se muore il boss....o a limite un moderatore :dubbio:

D74
11/12/2012, 21:22
Beh a me manca disagiato.

Che facciamo, riammettiamo pure lui?

perchè è bannato?

Fabrizio
11/12/2012, 21:24
l'amnistia giusto se muore il boss....o a limite un moderatore :dubbio:

:ph34r::laugh2:

duca
11/12/2012, 21:24
Risposta non risposta, forse pure un tantino indispettita?
La mia buona fede è testimoniata dal quesito che ti ho posto ben prima del mio post in MP, e al quale non hai saputo rispondermi (intendiamoci, non te ne faccio mica difetto, ci mancherebbe altro).
Come hai modo di verificare, chiaramente non ce l'ho tra le amicizie altrimenti non avrei postato, né ne conosco il cognome.
Lo vado a cercare tra gli amici degli amici? E se poi non c'ha messo una sua foto in avatar (come anche qui, io ad esempio c'ho lupoalberto)?
E al di là del mio problema, magari in circostanze simili uno dei due potrebbe non essere iscritto in FB: mica è obbligatorio.
In contemporanea mi ha comunque risposto gixxer73 ....


.... ma non posso proprio aspettare 15 giorni per contattarlo.
Allora? Che facciamo? Soprattutto alla luce dell'intervento sotto riportato di duca con integrazioni in rosso di -presumo- Chinaski?

Certo che se ogni volta che apriamo un post sul "ban" viene bannato qualcuno:cry:

Certo, Winter ha scritto che ai forumisti glielo mettono in quel posto ... mica ai moderatori!! Quindi perchè si sono straniti??!!

gixxer73
11/12/2012, 21:24
Beh a me manca disagiato.

Che facciamo, riammettiamo pure lui?

Mica è bannato.. :)

Inviato col tapatapata'

fitzcarraldo
11/12/2012, 21:25
l'amnistia giusto se muore il boss....o a limite un moderatore :dubbio:Credo di aver capito cosa intendi tu per risposta intelligente....:biggrin3:

No grazie... Preferisco restare stupido!!!:cool:

paolino73
11/12/2012, 21:25
Non scrivo più da molto tempo in quanto molti dei miei AMICI non possono più frequentare questo forum, questo forum mi ha appassionato in passato, mi ha donato nuove e vere amicizie e ringrazio per questo, questo forum mi ha permesso di interessarmi ad una moto che sono riuscito a comprarmi proprio da un utente e che mi ha fatto trascorrere momenti fantastici della mia vita, questo forum mi ha fatto compagnia come del resto hanno fatto molti iscritti divenuti poi qualcosa di più che conoscenti, ma ora non frequentò più e non mi dilungo ad annoiarvi sulle motivazioni.

Non voglio e non posso giudicare vecchie o nuove regole, ma per me la questione è che qui ci sono figli e figliastri, ecco la differenza....

Approfitto per salutare Massimiliano, Giuliana, Daniele, Bruno, Silvano, Damiano, Claudio, Salvatore, Filippo, Fabio, Fabio (mamba), Cesare, Gianluca, e altri miei amici con cui non più modo di scambiare 2 righe, ecco cosa mi manca oggi, mi mancano i figliastri......