Visualizza Versione Completa : Ace bar Norman hide
Fabio Pal
12/12/2012, 14:55
Cari amici e conoscenti, qualcuno ha già montato questo sulla bonneville?
96786
Ci sta bene?
Ci sono delle foto in giro da cui si vede come cambia l'assetto di guida?
Fabrizio
13/12/2012, 06:11
www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html
Tutti i manubri per le modern classic
prova un po qua.
Ci sta bene (a chi piace - ovviamente - l'estetica cafettizzata) e l'assetto di guida (rispetto all'originale) cambia decisamente. più caricato sull'anteriore, più aggressivo e veloce. è, però, anche il manubrio più scomodo per bonneville; obbliga a una postura parecchio sacrificata ed a modifiche sulle pedane. chi l'ha provato (non io) e poi ha montato i semimanubri pare che li abbia trovati decisamente più comodi.
Fabrizio
13/12/2012, 07:47
Infatti, volevo passare direttamente a quello ma ritenendolo troppo traumatico come salto ho fatto
uno step intermedio con lo sport bar.Onestamente
adesso mi trovo veramente bene!
Infatti, volevo passare direttamente a quello ma ritenendolo troppo traumatico come salto ho fatto
uno step intermedio con lo sport bar.Onestamente
adesso mi trovo veramente bene!
Hai cambiato anche le pedane con lo sport bar?
Fabrizio
13/12/2012, 08:10
Hai cambiato anche le pedane con lo sport bar?
no, mi trovo comodissimo così anche se conto di farlo in futuro Prossimo passo girarlo al contrario ma prima
devo fare qualcosa ai riser .
ciachi67
13/12/2012, 12:15
Montato sport bar....,poi al rovescio.....acebar.....infine semi!!!!!
Sport bar rovescio bello esteticamente ma scomodissimo soprattutto x i polsi!!!!
Acebar solo con pedane arretrate (così come x lo sport bar rovescio) bello e comodo!!!sicuramente più caricato in avanti ma bellissimox!!!
I semi ,se vuoi un assetto café racer, sono la conclusione di questo percorso..... E un classico!!!
Fabio Pal
13/12/2012, 13:15
Montato sport bar....,poi al rovescio.....acebar.....infine semi!!!!!
Sport bar rovescio bello esteticamente ma scomodissimo soprattutto x i polsi!!!!
Acebar solo con pedane arretrate (così come x lo sport bar rovescio) bello e comodo!!!sicuramente più caricato in avanti ma bellissimox!!!
I semi ,se vuoi un assetto café racer, sono la conclusione di questo percorso..... E un classico!!!
Ottimo! Ma che modifiche bisogna fare alle forche per mettere i semi? Ho visto qui che non èp un passaggio indolore.
Fabrizio
13/12/2012, 13:27
Ottimo! Ma che modifiche bisogna fare alle forche per mettere i semi? Ho visto qui che non èp un passaggio indolore.
eh no! non farmi venire voglie strane. Parlavi di ace bar.......hihihihi
fabio, dipende da che semimanubri vuoi mettere.
per quelli da 25 mm. devi smontare i riser e cambiare i braccetti faro (e frecce e kit accensione).
per quelli da 22 mm. devi cambiare pure blocchetti, manopole e l'ambaradan che è sul manubrio.
Fabio Pal
13/12/2012, 16:08
Ossantiiddio!!
:botteee:
certo tutto fattibile ma a quel punto i costi dello spippolo salgono.
OK mettendo quelli da 25 per limitare il danno, a parte i risers che non servono più, a parte faro e accensione, non devo sfilare lanche e forche per andargli a crimpare i semi?
Anche io stavo pensando di mettere i semi,e per risparmiare qualcosa avevo pensato ad una soluzione del genere:
1 tagliare i supporti faro originali nella parte inferiore ,della stessa lunghezza degli attacchi semi manubri.
2 il supporto faro scende verso il basso lasciando la parte alta dello stelo forcke libero, così da poter fissare il semimanubrio.
Risultato:
Non devo comprare reggi faro nuovo,
non devo cambiare posizione frecce anteriori
non devo spostare il blocchetto accensione.
Che ne pensate? sto dicendo Kazzate?:dry:
con una 50ina di euro da betto pigliate reggifaro (con alloggiamento frecce) e kit spostamento blocchetto.
ciachi67
14/12/2012, 11:13
Ossantiiddio!!
:botteee:
certo tutto fattibile ma a quel punto i costi dello spippolo salgono.
OK mettendo quelli da 25 per limitare il danno, a parte i risers che non servono più, a parte faro e accensione, non devo sfilare lanche e forche per andargli a crimpare i semi?
No! Se nn vuoi no! Io le ho sfilate di 2 cm. Ma xche l'ho voluto io! Nn sei obbligato!! Piuttosto oltre all accensione e supporto faro ricordati che avrai due "bei buchetti" sulla piastra lasciati dai riser mancanti chiaramente!! A meno che nn cambi anche la piastra come ho fatto io!!!
Gabbonchio
14/12/2012, 18:59
Cari amici e conoscenti, qualcuno ha già montato questo sulla bonneville?
96786
Ci sta bene?
Ci sono delle foto in giro da cui si vede come cambia l'assetto di guida?
Lo vedi nella mia in firma.
E....sì, ci vorrebbero le pedane arretrate.
Fabio Pal
17/12/2012, 10:12
Anche io stavo pensando di mettere i semi,e per risparmiare qualcosa avevo pensato ad una soluzione del genere:
1 tagliare i supporti faro originali nella parte inferiore ,della stessa lunghezza degli attacchi semi manubri.
2 il supporto faro scende verso il basso lasciando la parte alta dello stelo forcke libero, così da poter fissare il semimanubrio.
Risultato:
Non devo comprare reggi faro nuovo,
non devo cambiare posizione frecce anteriori
non devo spostare il blocchetto accensione.
Che ne pensate? sto dicendo Kazzate?:dry:
E' una buona idea. Ma dovresti tagliarlo di almeno 3 cm, credo. Sei sicuro che superfichie di contatto della parte che rimane garantisce la tenuta del faro?
CopperHead
17/12/2012, 10:29
Ciao a tutti
Domandina: l'Ace Bar Norman Hyde di cui parlate, e' uguale all'Ace Bar che si vede sul sito della British Custom?? Non riesco a capirlo dalle foto.. :) grazie!!
E' una buona idea. Ma dovresti tagliarlo di almeno 3 cm, credo. Sei sicuro che superfichie di contatto della parte che rimane garantisce la tenuta del faro?
Be la parte inferiore del reggi faro,cioè quella che sta sotto al faro,e molto lunga, volendo si possono tagliare anche 5 cm,poi far scorrere il tutto verso il basso e sulla parte alta dello stelo libero fissare i semi.
Il fatto è, che se non si vuole utilizzare l'originale e comprarne uno sul mercatino,tanto vale comprare reggifaro e blocchetto per accensione,che tanto si spende uguale.:blink:
Ciao a tutti
Domandina: l'Ace Bar Norman Hyde di cui parlate, e' uguale all'Ace Bar che si vede sul sito della British Custom?? Non riesco a capirlo dalle foto.. :) grazie!!
parlando di ace bar, a me piace un sacco questo
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=1786)
Speedtwin
22/12/2012, 10:47
Ci sta bene (a chi piace - ovviamente - l'estetica cafettizzata) e l'assetto di guida (rispetto all'originale) cambia decisamente. più caricato sull'anteriore, più aggressivo e veloce. è, però, anche il manubrio più scomodo per bonneville; obbliga a una postura parecchio sacrificata ed a modifiche sulle pedane. chi l'ha provato (non io) e poi ha montato i semimanubri pare che li abbia trovati decisamente più comodi.
Per non caricare troppo le braccia ho fatto realizzare il mio in foto da un vecchio artigiano che realizza pezzi di ricambio per moto d'epoca, il risutato è ottimo, i manubri non sono inclinati e la posizione di guida è sportiva e rilassante al contempo!
Il vecchietto lo chiama Clubman!
976579765897659