PDA

Visualizza Versione Completa : per sentito dire



nico69
12/12/2012, 14:45
vi e' mai capitato, (comincio sempre cosi') di evitare delle persone o essere presi di mira solo per sentito dire da qualcuno, esempio: lascia stare per carita' mi hanno detto che quello e' un testa di ...oppure.. la conosci? io no pero' mi hanno detto che si e' fatta mezza citta', insomma vi rendete conto che basta una chiacchera di qualcuno a caso per mettere in discussione la vita delle persone? questa cosa e' terribile, io posso essere la persona migliore di questo mondo (non lo sono anzi si fa per dire) ma basta una chiacchera falsa per renderti discutibile..vi e' mai capitato di essere stati vittime di chiacchere false o aver evitato persone perche' un vostro amico vi ha detto..io non lo conosco ma so per certo da un altro mio amico che e' un soggetto da evitare..non so se mi sono spiegato..:wacko:

Dennis
12/12/2012, 14:54
Credo solo Gesù potrà affermarti con sincerità di non aver mai giudicato qualcuno per "sentito dire".

streetTux
12/12/2012, 14:54
Sì, mi capita spesso, ma me lo merito :oook:

Citando il rabbino de "Slevin patto criminale": "la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, beh, forse è ora che ti vai a comprare una soma"

jamex
12/12/2012, 15:00
si è capitato ma ho la fortuna di avere un cervello mio e ho sempre cercato di verificare se quello che mi veniva detto era vero o meno...e la maggior parte delle volte non lo era....mi è capitato invece di essere giudicato per sentito dire....

è una cosa vomitevole

Erikuccia
12/12/2012, 15:01
In bene o in male quello che si dice sul mio conto non m'interessa affatto....non mi faccio alcun problema, vado avanti per la mia strada e non ho bisogno di amicizie superflue.
In merito a quello che viene detto sugli altri, beh...a priori non mi fido di nessuno, quindi qualsiasi cosa sia, vado sempre coi piedi di piombo e facendo i raggi X

D74
12/12/2012, 15:08
sono situazioni da prendere sempre con le molle, molto poi dipende anche da chi ti riporta determinati avvertimenti e quanta credibilità e fiducia gode questa persona da parte tua ad esempio.

Come diceva Jamex valutare comunque con la propria testa ed esperienza è fondamentale, anche se non è facile anzi è quasi impossibile non subire influenze da parte terzi...

G79
12/12/2012, 15:09
vi e' mai capitato, (comincio sempre cosi') di evitare delle persone o essere presi di mira solo per sentito dire da qualcuno, esempio: lascia stare per carita' mi hanno detto che quello e' un testa di ...oppure.. la conosci? io no pero' mi hanno detto che si e' fatta mezza citta', insomma vi rendete conto che basta una chiacchera di qualcuno a caso per mettere in discussione la vita delle persone? questa cosa e' terribile, io posso essere la persona migliore di questo mondo (non lo sono anzi si fa per dire) ma basta una chiacchera falsa per renderti discutibile..vi e' mai capitato di essere stati vittime di chiacchere false o aver evitato persone perche' un vostro amico vi ha detto..io non lo conosco ma so per certo da un altro mio amico che e' un soggetto da evitare..non so se mi sono spiegato..:wacko:

Credo che l'importante sia quello che si pensa di se stessi.
Purtoppo la società in cui viviamo non trasmette questo...

Ciò premesso, mi è capitato. A volte era vero, altre volte no. Quello che dicono su di me (le chiacchiere intendo) non lo so perché, se viene detto, non è mai in faccia.

jamex
12/12/2012, 15:10
Credo che l'importante sia quello che si pensa di se stessi.
Purtoppo la società in cui viviamo non trasmette questo...

Ciò premesso, mi è capitato. A volte era vero, altre volte no. Quello che dicono su di me (le chiacchiere intendo) non lo so perché, se viene detto, non è mai in faccia.

ho detto a tutti che alla wii te e Gaia fate cahare...siete segnati

nico69
12/12/2012, 15:11
non lo so la fate facile, io per esempio sono un po' condizionabile se a mettermi in guardia e' una persona di cui mi fido, non per questo attendibile certo, ma continuo a penasare che tutti siamo un po' condizionati dall esterno anche se spesso facciamo finata di fregarcene o altro..personalmente se sento delle chiacchere su di me anche se so perfettamente che non sono vere , faccio molta fatica a fragarmene..sara' un mio limite forse

G79
12/12/2012, 15:12
non lo so la fate facile, io per esempio sono un po' condizionabile se a mettermi in guardia e' una persona di cui mi fido, non per questo attendibile certo, ma continuo a penasare che tutti siamo un po' condizionati dall esterno anche se spesso facciamo finata di fregarcene o altro..personalmente se sento delle chiacchere su di me anche se so perfettamente che non sono vere , faccio molta fatica a fragarmene..sara' un mio limite forse

non è affatto un limite... semplicemente ritieni più importante quello che pensano gli altri di te che tu di te stesso.
So che può suonar male... ma è così.
Te lo dico per esperienza personale :oook:


ho detto a tutti che alla wii te e Gaia fate cahare...siete segnati

vai a spammare da un'altra parte o ti segnalo.
Ciao.

PS: alla wii sei scarsissimo.

Dennis
12/12/2012, 15:14
non lo so la fate facile, io per esempio sono un po' condizionabile se a mettermi in guardia e' una persona di cui mi fido, non per questo attendibile certo, ma continuo a penasare che tutti siamo un po' condizionati dall esterno anche se spesso facciamo finata di fregarcene o altro..personalmente se sento delle chiacchere su di me anche se so perfettamente che non sono vere , faccio molta fatica a fragarmene..sara' un mio limite forse

dipende sempre da chi fa "chiacchiere" su di te ed in quale ambiente, certamente... ma prendersela per ogni parola ti rovina la testa o il fegato per niente, a raccontarti sono prima le tue azioni e dopo le tue parole, nient'altro.

D74
12/12/2012, 15:15
ho detto a tutti che alla wii te e Gaia fate cahare...siete segnati

non ho mai giocato alla wii... :D quindi può essere :D

Dennis
12/12/2012, 15:16
Quello che dicono su di me (le chiacchiere intendo) non lo so perché, se viene detto, non è mai in faccia.

Se così non fosse, non sarebbero "chiacchiere".

Pavi
12/12/2012, 15:20
vi e' mai capitato, (comincio sempre cosi') di evitare delle persone o essere presi di mira solo per sentito dire da qualcuno, esempio: lascia stare per carita' mi hanno detto che quello e' un testa di ...oppure.. la conosci? io no pero' mi hanno detto che si e' fatta mezza citta', insomma vi rendete conto che basta una chiacchera di qualcuno a caso per mettere in discussione la vita delle persone? questa cosa e' terribile, io posso essere la persona migliore di questo mondo (non lo sono anzi si fa per dire) ma basta una chiacchera falsa per renderti discutibile..vi e' mai capitato di essere stati vittime di chiacchere false o aver evitato persone perche' un vostro amico vi ha detto..io non lo conosco ma so per certo da un altro mio amico che e' un soggetto da evitare..non so se mi sono spiegato..:wacko:

Si, mi è capitato quando abitavo in una piccola provincia. Più tardi mi sono trasferito a Roma. Ho vissuto il primo periodo come un cappio al collo, anche se personalmente non sono stato vittima di pregiudizio, ma ho conosciuto gente che non ha avuto altra scelta che rifarsi una vita da qualche parte, a vent'anni. Il secondo è stato particolarmente arido dal punto di vista relazionale perchè se sei abituato agli schemi che regolano i rapporti tra le persone in una provincia una volta trasferito in una grande città sei un pesce fuor d'acqua.
In definitiva, ora rimpiango quel cappio, anche se sono stato legato a qualcuno per il quale i meccanismi cui alludi sono stati particolarmente penalizzanti, se non tragici.
Però la provincia lavora per te, te ne accorgi quando ti manca. Oltretutto sono completamente disinteressato al parere della gente.

G79
12/12/2012, 15:20
Se così non fosse, non sarebbero "chiacchiere".

Vero, ma c'è pure chi oltre a fare chiacchiere te lo dice in faccia.

Comunque era per dire che non me ne preoccupo... a conferma di quanto hai scritto tu che non vale la pena stare a rompersi la testa... :oook:

nico69
12/12/2012, 15:20
il problema per me non e' chi le fa o non lefa ,il problema sono le chiacchere in genere, io penso di avre un alta autostima per quanto mi riguarda, ma sentire persone che parlano di te come se ti conoscessero senza saper neanche di cosa parlano mi manda in bestia,

streetTux
12/12/2012, 15:22
a raccontarti sono prima le tue azioni e dopo le tue parole, nient'altro.
Q8.

Come diceva Katie Holmes ne "Batman Begins": "non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica" :oook:

G79
12/12/2012, 15:23
il problema per me non e' chi le fa o non lefa ,il problema sono le chiacchere in genere, io penso di avre un alta autostima per quanto mi riguarda, ma sentire persone che parlano di te come se ti conoscessero senza saper neanche di cosa parlano mi manda in bestia,

lo vedi... ti preoccupi più che quella persona pensi bene di te... la metti avanti alla tua autostima.
Fregatene... è un problema suo. Anche fosse una persona a te cara. Tu sai come sei e chi sei. Che bisogno hai che anche un altro lo sappia?
Può sembrare egoismo, ma è più semplicemente rispetto e amore per se stessi. :oook:

jamex
12/12/2012, 15:26
non ho mai giocato alla wii... :D quindi può essere :D
mai giohato alla Wii

ADDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per tornare on topic...più si ragiona con la propria testa e più la visione delle persone sarà quella reale; poi sulle cattiverie verso noi stessi è peggio,perchè molte volte vengono dette a nostra insaputa e quindi non sappiano neanche perchè veniamo visti in un certo modo


semplicemente rispetto e amore per se stessi. :oook:

uno dei più grossi traguardi che può raggiungere una persona...ed è assai difficile da raggiunfere

nico69
12/12/2012, 15:30
l amore per se stessi e' anche farsi rispettare..no fare sempre finta di nente e porgere l altra guancia..

G79
12/12/2012, 15:42
uno dei più grossi traguardi che può raggiungere una persona...ed è assai difficile da raggiunfere

il bello è che non è impossibile. :oook:

wailingmongi
12/12/2012, 15:43
il mondo è pieno di gente che parla o prende in giro per sentito dire..sicuramente anche io sono-sono stato-sarò preso di mira da queste cose ma francamente non penso che sbatterò caxxi a riguardo :)

streetTux
12/12/2012, 15:44
quindi non sappiano neanche perchè veniamo visti in un certo modo
Magari perché si è controsole.. oppure l'altro ha lasciato a casa gli occhiali..

jamex
12/12/2012, 15:46
Magari perché si è controsole.. oppure l'altro ha lasciato a casa gli occhiali..


:risate2:


il bello è che non è impossibile. :oook:

ma è assai difficile...

Dennis
12/12/2012, 15:55
Q8.

Come diceva Katie Holmes ne "Batman Begins": "non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica" :oook:

avrei preferito una citazione biblica o di qualche famoso pensatore, ma per non peccare d'immodestia mi accontento anche della holmes :biggrin3:


l amore per se stessi e' anche farsi rispettare..no fare sempre finta di nente e porgere l altra guancia..

quando il buon Gesù, a chi ascolta le sue parole, dice: "porgi l'altra guancia", lo fa per esortarti a vivere e dare testimonianza di te con le tue gesta e le tue parole a prescindere da quanti ti opprimono, non di certo per consigliarti di annichilire la tua vita di fronte alle tue oppressioni.

ABCDEF
12/12/2012, 16:07
Q8.

Come diceva Katie Holmes ne "Batman Begins": "non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica" :oook:

la suddetta ha frequentato poco l'itali'

in america e' piuttosto vero, in italia..............basta guardare quello che ci succede in politica: grandi litigi sul detto, elettroencefalogramma piatto sui fatti ............e infatti qualcuno ci viene a fare la lezione OGGI, sicuro che non ci ricorderemo a cosa ha portato quello che ha fatto ieri

marco.bus
12/12/2012, 16:14
...brutta bestia l'invidia...

Oggi se uno ha una bella macchina o bella casa non è perchè li ha guadagnati, ma perchè ha rubato...

Dennis
12/12/2012, 16:17
...brutta bestia l'invidia...

Oggi se uno ha una bella macchina o bella casa non è perchè li ha guadagnati, ma perchè ha rubato...

lì oltre all'invidia c'è anche un po' di amara rassegnazione :biggrin3:

G79
12/12/2012, 16:22
...brutta bestia l'invidia...

Oggi se uno ha una bella macchina o bella casa non è perchè li ha guadagnati, ma perchè ha rubato...

io ho una bella casa e anche una bella moto. ma non ho rubato. per dire...
comunque hai detto bene: brutta cosa l'invidia.

streetTux
12/12/2012, 16:29
io ho una bella casa e anche una bella moto. ma non ho rubato. per dire...
Ma tu sentilo.. guarda qua:

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/11/28/article-2240108-16406354000005DC-259_634x458.jpg

..quando ti hanno immortalato a rubare le tue biografie al supermercato..

Mah..

G79
12/12/2012, 16:44
Ma tu sentilo.. guarda qua:

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/11/28/article-2240108-16406354000005DC-259_634x458.jpg

..quando ti hanno immortalato a rubare le tue biografie al supermercato..

Mah..

si trattava di regolare ritiro dal mercato. non avevano pagato i diritti. loro stavano per commettere un furto. :oook:

laura83
12/12/2012, 16:47
:oook: se la raccomandazione me la fa un familiare ed è un mettermi in guardia da qualcuno ovviamente ne sono influenzata....

se invece è la classica chiacchierona di paese lascio perdere a priori...:sick:

Vivendo in un paese relativamente piccolo ne ho sentite di cotte e di crude sul conto di tutti... il mio compreso... :laugh2:
l'invidia e la malignità portano molta gente a dare fiato alla bocca giusto per mettere zizzania...

da adulta non me ha mai fregato una benemerita...:dubbio:
sono io a valutare se una persona mi garba o no
secondo me a basarsi solo sul sentito dire ci si pone un grosso limite..:oook:

streetTux
12/12/2012, 16:48
si trattava di regolare ritiro dal mercato. non avevano pagato i diritti. loro stavano per commettere un furto. :oook:
Citando Mina: "parole, parole, parole... parole, parole, parole... parole, parole, parole... parole, soltanto parole.."

G79
12/12/2012, 16:49
Citando Mina: "parole, parole, parole... parole, parole, parole... parole, parole, parole... parole, soltanto parole.."

stai facendo delle chiacchiere sul mio conto. :sleep2:
però almeno me lo dici in faccia!!! ghghghg :D:D:D

torniamo ON Topic va là...

streetTux
12/12/2012, 17:02
il problema per me non e' chi le fa o non le fa ,il problema sono le chiacchere in genere, io penso di avere un'alta autostima per quanto mi riguarda, ma sentire persone che parlano di te come se ti conoscessero senza saper neanche di cosa parlano mi manda in bestia,
Vivi più rilassato... se stai a preoccuparti di tutte le fave che incontri nella vita stai fresco (ad Agosto potrebbe fare comodo)..

In medio stat virtus: non è che il metodo giusto sia sbattersene totalmente le palle di cosa pensano gli altri, ma nemmeno starci male.. poi chiaro, ci saranno sicuramente persone alle quali tieni e, di conseguenza, ti importa dell'opinione che hanno di te.. ma quando parli di persone che non sanno nemmeno di cosa parlano, se proprio ti ci devi incazzare, fallo rispondendogli a tono.. non certo standoci male, che non fa ;)

laura83
12/12/2012, 17:05
il problema per me non e' chi le fa o non lefa ,il problema sono le chiacchere in genere, io penso di avre un alta autostima per quanto mi riguarda, ma sentire persone che parlano di te come se ti conoscessero senza saper neanche di cosa parlano mi manda in bestia,


:sleep2:c'è di peggio, ci sono anche persone che nonostante ti conoscano bene vanno dicendo fesserie...





















vedi le suocere....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

macheamico6
12/12/2012, 17:34
BtG2rAj-5Xw

Medoro
12/12/2012, 17:47
Io ascolto,poi giudico con la mia testa
mi puoi dire che quella è la più grande puttana del paese,ma se non la vedo con i miei occhi rimangono solo voci anche se insistenti.
Una cosa brutta invece è che se di te ho una brutta impressione un pò mi faccio condizionare,idem se l'impressione è buona

urasch
12/12/2012, 17:55
si ma se non vedo non credo

derfel
13/12/2012, 09:06
Della chiacchere sugli altri mi interessa poco.
Per quello che riguarda me, per quanto i miei detrattori facciano sforzi di fantasia non riescono neanche ad avvicinarsi alla realtà, in sostanza le malignità altrui sul mio conto sono sempre una edulcorazione della realtà:biggrin3:.

nikita67
13/12/2012, 09:58
Rumors o pettegolezzi , come preferiti , sono pane per i denti dei vigliacchi , questo il mio pensiero .
DETESTO :
Quelli che ............ eoh ma lo sai ? quello lì c'ha l'amante ..........
invidioso , piacerebbe anche a te , ma non hai il coraggio di fartela
Quelli che ............ hai visto ? hanno cambiato la macchina , eh ! ha cambiato la moto .....
ma fatti un bel piatto di ca**i tuoi ogni tanto
Quelli che .............. non dicono niente tranne un sonoro ....... mah !!!
hai aperto la bocca per far cambiare aria all'ugola ???
Quelli che ............. si si l'ho vista con i miei occhi è andata dal capufficio ed è stata dentro mezz'ora !!!!
perchè se ci vai tu ti butta fuori dopo due sec.

Di quello che dice la gente me ne stra-frego .

............. chi è senza peccato scagli la prima pietra ............

Garnett
13/12/2012, 10:12
http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4

me ne son sempre fregato di quello che la gente dice di me....

natan
13/12/2012, 10:14
vi e' mai capitato, (comincio sempre cosi') di evitare delle persone o essere presi di mira solo per sentito dire da qualcuno, esempio: lascia stare per carita' mi hanno detto che quello e' un testa di ...oppure.. la conosci? io no pero' mi hanno detto che si e' fatta mezza citta', insomma vi rendete conto che basta una chiacchera di qualcuno a caso per mettere in discussione la vita delle persone? questa cosa e' terribile, io posso essere la persona migliore di questo mondo (non lo sono anzi si fa per dire) ma basta una chiacchera falsa per renderti discutibile..vi e' mai capitato di essere stati vittime di chiacchere false o aver evitato persone perche' un vostro amico vi ha detto..io non lo conosco ma so per certo da un altro mio amico che e' un soggetto da evitare..non so se mi sono spiegato..:wacko:

sul lavoro per una diceria, nata dal chiacchiericcio superficiale di qualche pettegolezzo, una persona ha rischiato il lavoro ... :(

nico69
13/12/2012, 12:44
personalmente non ci sto male ,ci mancherebbe, pero' fastidio si un leggero formicolio al sistema nervoso arriva, ma niente piu'
il problema come dice natan giustamente non e' solo il non farsi i fatti propri, ma c e gente che ha perso il lavoro per le falsita' altrui , chi ha sfasciato matrimoni o al limite messo in crisi coppie e rovinato amicizie, non credo sia un fenomeno da sottovalutare , anzi...io eprsonalmente di solito cerco sempre di ascoltare anche l altra campana se conosco, altrimenti cerco di non farmi condizionare piu' di tanto, ma inevitabilmente qualcosa passa..per esperienza ho notato (forse mi sbaglio) che i pettegolezzi sono piu' una prerogativa femminile.. :biggrin3:

krupica
13/12/2012, 13:01
vi e' mai capitato, (comincio sempre cosi') di evitare delle persone o essere presi di mira solo per sentito dire da qualcuno, esempio: lascia stare per carita' mi hanno detto che quello e' un testa di ...oppure.. la conosci? io no pero' mi hanno detto che si e' fatta mezza citta', insomma vi rendete conto che basta una chiacchera di qualcuno a caso per mettere in discussione la vita delle persone? questa cosa e' terribile, io posso essere la persona migliore di questo mondo (non lo sono anzi si fa per dire) ma basta una chiacchera falsa per renderti discutibile..vi e' mai capitato di essere stati vittime di chiacchere false o aver evitato persone perche' un vostro amico vi ha detto..io non lo conosco ma so per certo da un altro mio amico che e' un soggetto da evitare..non so se mi sono spiegato..:wacko:

Mi passi il numero di telefono di quella che s'è fatta mezza città?
Grazie.

Segy
13/12/2012, 13:14
rispetto alle dicerie... me ne sbatto altamente le palle in entrambi i sensi da te citati:

quelle che mi riguardano, poichè non sono assolutamente succube del giudizio altrui, pertanto porta sega

quelle che riguardano altri, per lo stesso principio sopra riportato, porta sega.

p.s.
bannate nico, grazie :D

furby
13/12/2012, 15:33
Non mi faccio di questi problemi

Herbie 53
13/12/2012, 15:34
si è capitato ma ho la fortuna di avere un cervello mio e ho sempre cercato di verificare se quello che mi veniva detto era vero o meno...e la maggior parte delle volte non lo era....mi è capitato invece di essere giudicato per sentito dire....

è una cosa vomitevole

...rido sguiatamente....

ABCDEF
13/12/2012, 16:32
Io ascolto,poi giudico con la mia testa
mi puoi dire che quella è la più grande puttana del paese,ma se non la vedo con i miei occhi rimangono solo voci anche se insistenti.
Una cosa brutta invece è che se di te ho una brutta impressione un pò mi faccio condizionare,idem se l'impressione è buona

direi che se nonlo vedi coi tuoi occhi, e' una gran delusione :senzaundente:

Segy
13/12/2012, 16:36
direi che se nonlo vedi coi tuoi occhi, e' una gran delusione :senzaundente:

guardare? mah.... :cool:

ABCDEF
13/12/2012, 16:41
guardare? mah.... :cool:

phava, ho citato la sua phrase :senzaundente: