Visualizza Versione Completa : Il giusto suggerimento !!!!
Non è la prima volta che dò questo suggerimento , sia pubblicamente che privatamente , ma lo voglio ulteriormente dirlo !!!
Bisogna aprire una sezione tipo "comunica con lo staff" , dove vengono riportate tutte le sanzioni disciplinari .....
In quella sezione deve venir riportato in ogni post , la sanzione data al determinato utente e chi gli e la inflitta.....il motivo e a seguire , i messaggi incriminati o gli MP o tutto ciò che ha portato alla sanzione disciplinare..........insomma le discussioni .....
ed infine la durata della sanzione . Stop.
In questa sezione , possono scrivere solo gli admin/ mod e gli utenti direttamente interessati , che ovviamente daranno in quella sede la spiegazione e si difenderanno o si scuseranno ....(se vogliono altrimenti lo faranno in MP) ..........tutti gli altri utenti , non dovranno/potranno metter bocca :dubbio:
MA ALLA FACCIA DELLA CHIAREZZA E DELLA TRASPARENZA , tutti potranno guardare e leggere e farsi un'idea.....giusta o sbagliata che sia!!!!!
Questa mia proposta è stata già scartata a priori perchè ritenuta inutile e soggetta ad ulteriori polemiche ...........ma a quanto pare , le polemiche fioccano anche senza questa sezione........secondo me, aiuterebbe a non crearsi invece , perchè così facendo , SE NON SI HA NIENTE DA NASCONDERE , tutto è alla luce del giorno e se le sanzioni vengono date con il giusto metro x tutti , le polemiche e le chiacchiere non ci saranno o per lo meno ci saranno molte di meno!!!!! (IMHO)
Ho notato anche che una sezione del genere , è ben voluta non solo da me , ma anche da molti altri utenti........non vedo il motivo per cui non farla e non venire incontro a questa richiesta.........il regolamento dice il contrario , ma si può anche cambiare x il bene del forum , nooo????
Se mi è permesso , vorrei aprire un sondaggio e vedere chi è d'accordo , posso farlo????
Questo sondaggio vorrei aprirlo nel bar però , dove c'è più visibilità.....che mi dite ????
Grazie x l'attenzione
A ME sembra che quelli che chiedono di sapere COSA ha fatto tizio e COSA ha fatto caio siano semplicemente dei pettegoli, mia personale opinione.
1) nessuno ti vieta di chiedere a tizio, caio e sempronio cosa hanno fatto, visto che a loro vengono date tutte le info del caso e se ci son problemi se ne forniscono altre. poi, se loro vogliono condividere, tanto di guadagnato per chi non vive senza questi miseri drammi.
2) quello che ti dice come comportarti si chiama regolamento, e lo trovi in qualsiasi pagina del forum, terza riga dall'alto al centro della pagina.
3) chiamiamola sezione "maria de filippi" che rende meglio l'idea. una bella gogna in cui tizio e mod si scannano per il sollazzo del pubblico che non ha diritto di replica. edificante.
4) sarebbe inutile perchè come si è ben visto di recente, a fronte di esaurienti spiegazioni, i più affini ai complotti COMUNQUE non ritengono soddisfacenti le risposte date e le motivazioni.
5) è voluta, si, ma da chi? da quelli che fanno branco e spuntano fuori insieme se gli si tocca l'amichetto? o da quelli che OGNI SANTA VOLTA inizia una discussione del genere aperta da e per qualcun'altro si mettono in mezzo e ci ricordano sistematicamente per i torti subiti dallo staff orco e massone? (vero caro?)
vuoi un motivo per non farla? legalizza la polemica e acuisce lo scontro.
cribbio dovrebbe essere un posto per conoscersi e organizzarsi in allegre e spensierate bande di cazzoni amanti di curve, odore di benzina e roba buona da mangiare, perchè vuoi complicarti la vita e farlo diventare un tribunale?
Guarda , ora sto a lavoro e non posso risponderti come vorrei.... Magari stasera dal pc!!!
Quello che dici nell'ultima riga è sacrosanta verità , ma per non far succedere questi polveroni , bisogna che le sanzioni siano eque e uguali x tutti , cosa che non succede ... È non dirmi di no!!!!!
Vero caro cosa?????
Se io prendo una ammonizione perché dico per esempio "cazzo vuoi?" , mi girano le palle vedere altri che non vengono richiamati x lo stesso motivo..... Condividi????
Questa sezione metterebbe tutto nero su bianco... Non diventerebbe un tribunale come dici te.... Mica state ogni giorno a bannare o ammonire spero!!!!!
Il forum continuerebbe a funzionare come sempre..... Ma i metri di misura sarebbero più uguali x tutti.... Cosa che ora non è!!!!
Poi , dico questa e vado via....
Io ultimamente ho preso un cartellino x aver detto semplicemente ACAB.... Mica sono stato avvisato prima , magari siggerendomi di cancellare tale scritta perché offensiva!!!!
Sono stato cartelli nato e basta..... Nonostante io avessi modificato in ACAS..... Motivo????
Anche dopo la modifica , il tuo intento era chiaramente provocatorio!!!!
Lascio a te le conclusioni, visto che parli e scrivi molto bene.... Aggregazione, amici, uscite in moto ... Mangiate.....
Dimmelo tu se l'animo di chi mi ha dato il cartellino , rispecchia lo spirito di un forum di moto?!?!?!?!?
Ciao
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
vedi che stai ancora strumentalizzando la discussione per recriminare su una tua infrazione?
capissi se tu ti ritrovassi bannato senza un motivo apparente (cosa che non è mai così), ma anche con una motivazione pubblica credi che la tua posizione cambi?
sei già tu a riportare il messaggio incriminato, e lo fai praticamente ovunque e ad ogni ondata di "proposte" e "critiche allo staff".
e cosa cambierebbe ad averlo in una vetrina?
ora, sinceramente il tuo caso non me lo ricordo, ti è stata data l'infrazione per una cosa che TU hai scritto, hai fatto una cappellata.
fatti un bel mea culpa e vai avanti, anzichè continuare a rinfacciare e a mistificare una situazione.
Fate o fai come credi..... Ovvio che riporto vicende capitate a me come esempio , mica quelle degli altri!!!!!
Non è che dico questo per portare sempre avanti lamia storia , vedi, non capisci, ed invece vorresti far vedere che sono io che non capisco....
Come me , molti altri pare si siano trovati nella mia stessa situazione più o meno, e questo ha portato a tutte queste polemiche ecc ecc.
Secondo te , una sezione del genere non cambia nulla , secondo me si invece......che ti debbo dire, frequentò un forum dove c'è è tutte ste polemiche trattamenti ambigui e metri di misura diversi , non ci sono!!!!
Se faccio una cazzata , pagò... Punto, come pagano tutti , ma tutti tutti però!!!!!
Qua invece , forse perché si è un po' più clementi e di lascia correre , che capitano queste cose , cioe trattamenti differenti , a volte si applica il regolamento alla lettera ed a volte x noente a fatto ...... se capiti il giorno in cui c'e un mod col cazzo girato , ti prendi un cartellino senza se e senzaa!!!!??
queste sono le cose che fanno girare le palle a chi ci passa!!!!!
Con una sezione pubblica , tutti possono vedere e capire quale sia la soglia , il limite che uno non deve superare ..... È si può vedere se lo staff applica il regolamento a tutti nella stessa misura.....
Ciao ancora!!!?
tramite Tapatalk.
Lo scrofo
14/12/2012, 14:51
Sta storia del mod con le palle girate proprio non la capisco ...
Ma non avevano aperto un topic simile qualche giorno fa sulle regole giuste per tutti? Ci deve essere qualcosa che non va qui allora :rolleyes:
inviato da Xperia Neo V
Ma non avevano aperto un topic simile qualche giorno fa sulle regole giuste per tutti? Ci deve essere qualcosa che non va qui allora :rolleyes:
inviato da Xperia Neo V
spiegati.
Marco Manila
14/12/2012, 16:57
Scarf stiamo già discutendo la cosa per vederne la fattibilità, i pro e i contro.
A breve probabilmente decideremo che fare: il sondaggio pubblico non serve perchè sarà lo Staff di TCP a decidere se e quando la cosa sarà attiva.
Scarf stiamo già discutendo la cosa per vederne la fattibilità, i pro e i contro.
A breve probabilmente decideremo che fare: il sondaggio pubblico non serve perchè sarà lo Staff di TCP a decidere se e quando la cosa sarà attiva.
Beh, è un buon segno allora.....
Qualche messaggio fa lo escludevi a priori, magari a forza di ripeterlo e ragionando ci sopra , "forse" da inutile è diventato "quasi utile"....... Speriamo che alla fine diventi utile.... In tutti i sensi!!!!
Il sondaggio era semplicemente per vedere se effettivamente , anche hli altri utenti lo ritengono giusto .... Tutto qua..... Alla fine serviva a che a voi saperlo...... Ovvio che alla fine deciderete voi... Tu.
Ciao
tramite Tapatalk.
inviato da Xperia Neo V
Che ci deve essere che non va????
Suggerimenti e regole per migliorare il forum , si postano qua, no al bar......
Il topic dell'altra volta, se di quello parlavi, per lo più era incentrato sul bannaggio di intrip..... Anzi , si cercava di poterlo riammettere..... E si cercava di capire cosa mai avesse fatto..... Io non l'ho lette tutte e 500 i post.... Però buona parte!!!!
Lamps
tramite Tapatalk.
Guarda che non dovevi leggere tutte le 500 pagine ma solo il post iniziale :rolleyes:
inviato da Xperia Neo V
Sinceramente eviterei una stanza apposita per i litigi tra moderatori ed utenti sanzionati, concordo con misha che diverrebbe solo una sorta di Forum (la trasmissione televisiva, intendo) che farebbe più male che bene a tutti.
Limitarsi ad una discussione nel bar, chiusa ai commenti, dove invece lo staff inserisce solo utente, tipo di sanzione ed eventuali link al messaggio/messaggi incriminato/i, più magari una breve descrizione, potrebbe essere una buona cosa.
Potrebbe, perché fatta la tara agli errori che possono sempre esser commessi, tante sanzioni scattano in seguito ad un messaggio ma non nascono da lì, ed in ogni caso ci sarà sempre chi pur avendo una chiara descrizione del tutto avrà comunque qualcosa da ridire.
In tutta sincerità comunque secondo me il forum vivrebbe meglio senza, rimanendo così com'è, lo dico da utente iscritto ed attivo da 5 anni, dopo esser stato mod per un paio d'anni, e dopo aver lasciato lo staff perché ero in disaccordo con Marco ed altri su alcune cose.
Quel che invece non dico come parere ma come affermazione, dopo l'esperienza che ho fatto, è che dietro le decisioni dei mods, non solo in merito alle sanzioni (che poi riguardano una piccola parte del loro compito), ci sono lunghe discussioni e tanto lavoro.
Decisioni importanti non vengono mai prese d'impulso, se ne parla e si fanno valutazioni per giorni, talvolta anche mesi, e sulla base di una conoscenza "storica" e completa delle discussioni nel forum che pochi normali utenti possono vantare. Anche grazie a questo lavoro il nostro forum vive bene ed è uno dei più belli in Italia a tema motociclistico, si parla tanto di moto ma si parla altrettanto di tutto il resto, c'è partecipazione e le "maglie" sono abbastanza larghe. Si scrive bene, non c'è sempre il "terrore" di dover fare attenzione ad ogni parola.
Poi i mods possono sbagliare, o possono prendere decisioni non condivisibili: io me ne sono "andato" ad esempio proprio perché non ne condividevo alcune.
Però pazienza, non porto rancore verso Marco né verso nessuno, continuo a scrivere come facevo prima di entrare nello staff e come facevo durante. Non mi sento "piccato" né faccio guerre contro nessuno, sarebbe davvero ridicolo!! E non parlo assolutamente di te Ennio.
Vedo però alcuni utenti che davvero non possono fare a meno, in ogni loro messaggio, di palesare un'insofferenza cronica verso i moderatori oppure il forum in generale; ognuno ha i suoi problemi e fino ad un certo punto son quindi cazzi loro, però scrivendo continuamente che questo forum è invivibile, non si rendono conto di esser loro stessi a renderlo tale, appesantendo sempre l'aria per tutti e tirandosi dietro ulteriori ed inevitabili sanzioni che incrementano ancor di più la pesantezza delle loro parole.
Ecco, un'ipotetica sezione come da te proposta, immagino che diverrà in breve tempo solo un palcoscenico riservato a questi utenti per portare avanti e fomentare il loro polemico modo di essere, e la "cappella gonfia" si gonfierebbe al quadrato.
Quel che invece non dico come parere ma come affermazione, dopo l'esperienza che ho fatto, è che dietro le decisioni dei mods, non solo in merito alle sanzioni (che poi riguardano una piccola parte del loro compito), ci sono lunghe discussioni e tanto lavoro.
Decisioni importanti non vengono mai prese d'impulso, se ne parla e si fanno valutazioni per giorni, talvolta anche mesi, e sulla base di una conoscenza "storica" e completa delle discussioni nel forum che pochi normali utenti possono vantare.
e per fortuna!
Lo scrofo
15/12/2012, 09:59
e per fortuna!
Hai ancora dubbi?
Sinceramente eviterei una stanza apposita per i litigi tra moderatori ed utenti sanzionati, concordo con misha che diverrebbe solo una sorta di Forum (la trasmissione televisiva, intendo) che farebbe più male che bene a tutti.
Limitarsi ad una discussione nel bar, chiusa ai commenti, dove invece lo staff inserisce solo utente, tipo di sanzione ed eventuali link al messaggio/messaggi incriminato/i, più magari una breve descrizione, potrebbe essere una buona cosa.
Potrebbe, perché fatta la tara agli errori che possono sempre esser commessi, tante sanzioni scattano in seguito ad un messaggio ma non nascono da lì, ed in ogni caso ci sarà sempre chi pur avendo una chiara descrizione del tutto avrà comunque qualcosa da ridire.
In tutta sincerità comunque secondo me il forum vivrebbe meglio senza, rimanendo così com'è, lo dico da utente iscritto ed attivo da 5 anni, dopo esser stato mod per un paio d'anni, e dopo aver lasciato lo staff perché ero in disaccordo con Marco ed altri su alcune cose.
Decisioni importanti non vengono mai prese d'impulso, se ne parla e si fanno valutazioni per giorni, talvolta anche mesi, e sulla base di una conoscenza "storica" e completa delle discussioni nel forum che pochi normali utenti possono vantare. Anche grazie a questo lavoro il nostro forum vive bene ed è uno dei più belli in Italia a tema motociclistico, si parla tanto di moto ma si parla altrettanto di tutto il resto, c'è partecipazione e le "maglie" sono abbastanza larghe. Si scrive bene, non c'è sempre il "terrore" di dover fare attenzione ad ogni parola.
Poi i mods possono sbagliare, o possono prendere decisioni non condivisibili: io me ne sono "andato" ad esempio proprio perché non ne condividevo alcune.
Però pazienza, non porto rancore verso Marco né verso nessuno, continuo a scrivere come facevo prima di entrare nello staff e come facevo durante. Non mi sento "piccato" né faccio guerre contro nessuno, sarebbe davvero ridicolo!! E non parlo assolutamente di te Ennio.
Vedo però alcuni utenti che davvero non possono fare a meno, in ogni loro messaggio, di palesare un'insofferenza cronica verso i moderatori oppure il forum in generale; ognuno ha i suoi problemi e fino ad un certo punto son quindi cazzi loro, però scrivendo continuamente che questo forum è invivibile, non si rendono conto di esser loro stessi a renderlo tale, appesantendo sempre l'aria per tutti e tirandosi dietro ulteriori ed inevitabili sanzioni che incrementano ancor di più la pesantezza delle loro parole.
Ecco, un'ipotetica sezione come da te proposta, immagino che diverrà in breve tempo solo un palcoscenico riservato a questi utenti per portare avanti e fomentare il loro polemico modo di essere, e la "cappella gonfia" si gonfierebbe al quadrato.
Ciao Dennis ,
Rispondo solo ora per mancanza di tempo.......da smartphone , non mi andava!!!:biggrin3:
La parte sottolineata in rosso , per come la vedo io , andrebbe bene ugualmente ... non lo metto in dubbio.
E' comunque una trasparenza in più che ora non c'è.......e avrebbe lo stesso risultato della mia proposta.:oook:
Tornando a quello che dici , alcune volte è vero ,c'è chi esagera e martella in continuazione .....un pò per rabbia un pò per modi di fare ,un pò per frustrazione ............. l'ho notato anch'io!!!
Dico la verità , un periodo anch'io avevo un pò il dente avvelenato , avrò sicuramente esagerato alcune volte....ma tutto sommato però non ho avuto grossi problemi con lo staff in generale , a parte 2 volte ..............riguardo la prima volta (vendite non consentite nel mercatino , dove mi hai bannato tu :w00t:) anche se io tutt'ora continuo a non condividere questa scelta in un forum di moto , ho comunque capito di aver infranto il regolamento e di aver esagerato , ignorando i molteplici
avvisi che mi erano stati dati..........e siamo tutti d'accordo .
La seconda volta invece ,anche se di caxxata si parla , è stata davvero un cartellino che si poteva tranquillamente evitare.....proprio per non far capitare queste polemiche in questo bel forum..........tu penso che lo sai bene in che modalità l'ho preso ...giusto????
Non l'ho stò a rimarcare ancora , però come vedi , questi cartellini facili , se andrebbero dati come è stato dato a me , ne partono 100 al giorno............e non è una bella cosa......
Invece , partono ogni tanto e in modalità RANDOM ...pare :biggrin3:
Riguarda alla gestione "manica larga" del forum , è verissimo che è così ........io frequento il forum iphoneitalia e lì dentro , basta un capello fuori posto e ti becchi un cartellino.......una discussione anche un pò caldina , ti becchi un ban............PERO' , ripeto , PERO' , le regole anche se rigidissime ,valgono x tutti.......lì non ci sono sconti x nessuno .....ed ecco perchè forse non ci sono polemiche ed incomprensioni.............sai che è così , ti comporti di conseguenza e l'aria è sempre buona.......stop............
Nel TCP invece proprio perchè si è molto di manica larga , a volte si esagera e si và fuori regolamento ,ma è normale , quando si dà la possibilità di spammare , anche se poco , succedere farsi prendere la mano ..................solo che ultimamente , forse per cercare di riordinare un pò tutto il sistema , si è iniziato ad applicare un pò di più le regole ed ecco dove stà l'inchippo.........ultimamente son sicuro , c'è stata gente che è stata bannata o ammonita per cose e motivi , che magari prima erano leciti e normali ................molti se lo sono meritati (non lo metto in dubbio) , ma alcuni immagino si hanno visto recapitare come successo a me , un cartellino gratuito che si poteva tranquillamente evitare ........un pò per vecchi rancori ,(come x il sottoscritto :dry:)un pò perchè qualcuno essendo MOD , si sente più forte , un pò per questo e un pò per quello ..........ed ecco perchè scappan fuori ste storie.
Come quà dentro ci sono utenti che non meritano di frequentare questo forum ,ed ok..........ma dico pure che ci sono anche "alcuni" utenti che non meritano di fare il moderatore .:cool:
Concludo dicendo che questa trasparenza di cui tanto parlo , che creerebbe questa mia proposta , aiuterebbe da entrambe le parti (utenti /staff) ..........agli utenti a capire quale sia il limite da non superare , gli sbagli da non fare e le regole da rispettare .......
Ai mod invece , ad usare un metro di misura uguale x tutti , senza amicizie o riguardi x nessuno .....sanzionare giustamente chi lo merita e lasciar correre dove è giusto che lo sia ..................x il resto non deve cambiare nulla , perchè già và bene così..............come per esempio , prima di ammonire qualcuno , è sempre bello POTER CERCARE DI EVITARLO a i fini del quieto vivere , mandandogli semplicemente un mp invitando a correggersi .....facile no!!!!
A volte non capita però......si preme il tasto e basta........:sad:
Discutere tutto lo staff per un bannaggio , credo che sia giustissimo ,anzichè agire d'impulso ..........ma un bannaggio a vita ,trovo sia la cosa più sbagliata del mondo ........specie su un forum di motociclisti!!!!:wacko:
Vabbè .........ciauuuuuuuuuuuuuu
Hai ancora dubbi?
Gli unici miei dubbi sono se stai provocando con questa tua frase:dubbio:, oppure se sei solo l'organizzatore del raduno Speed o ci hai preso gusto e ti sei immerso nella moderazione.
Per il resto mi é tutto molto chiaro, fidati. :oook:
Lo scrofo
17/12/2012, 08:17
Gli unici miei dubbi sono se stai provocando con questa tua frase:dubbio:, oppure se sei solo l'organizzatore del raduno Speed o ci hai preso gusto e ti sei immerso nella moderazione.
Per il resto mi é tutto molto chiaro, fidati. :oook:
Stai tranquillo, non ci ho preso gusto proprio per niente, ma come non detto, se hai qualcosa da dirmi o accusarmi, in mp sono tutto orecchi. :oook:
Basta cambiare colore di nick, e gia' si viene accusati di qualcosa che non c'e'.
Peccato.
Fabrizio
17/12/2012, 09:28
Stai tranquillo, non ci ho preso gusto proprio per niente, ma come non detto, se hai qualcosa da dirmi o accusarmi, in mp sono tutto orecchi. :oook:
Basta cambiare colore di nick, e gia' si viene accusati di qualcosa che non c'e'.
Peccato.
fatti un troll hihihi
Lo scrofo
17/12/2012, 10:45
Oh no, non ho alcun bisogno di nascondermi da nessuno... :wink_:
spero diventi fattibile...perchè in tutti gli altri forum a cui partecipo o partecipavo e l'ho sempre trovata presente;
secondo il mio modestissimo parere sarebbe molto utile, anche se capisco sia i Pro (che sono moltissimi) che i Contro (che sono molti meno dei pro ma che ci sono)
Oh no, non ho alcun bisogno di nascondermi da nessuno... :wink_:
Tu no :dubbio:
spero diventi fattibile...perchè in tutti gli altri forum a cui partecipo o partecipavo e l'ho sempre trovata presente;
secondo il mio modestissimo parere sarebbe molto utile, anche se capisco sia i Pro (che sono moltissimi) che i Contro (che sono molti meno dei pro ma che ci sono)
Qualche esempio dei pro?
inviato da Xperia Neo V
Qualche esempio dei pro?
inviato da Xperia Neo V
Chiarezza
certezza delle regole
a tutti è chiaro il motivo per cui un utente è stato bannato
a tutti è chiara la linea di giudizio di chi è preposto a farlo
si evitano 3D su 3D per chiedere motivazioni e risposte che spesso sfociano in polemiche su polemiche
e la chiarezza è per tutti: sia per chi si è iscritto da anni sia perchi si è iscritto da un quarto d'ora
e tutto questo (almeno nei forum da me frequentati) è servito per evitare ogni forma di polemica o insinuazione verso uno staff
Peccato.
Inglese, io sono molto tranquillo. Ho solo fatto/sollevato un'osservazione in quanto ho trovato il tuo precedente intervento inutile e volevo capire se stavi provocando (tant'è che non hai risposto). Poi volevo capire se fai parte dello staff ai fini della moderazione o sei un utente che si è occupato del raduno speed. Credo che se fosse la prima ipotesi, sarebbe più opportuno una scritta chiarificatrice al fine di maggiore trasparenza per tutti gli utenti.
Non ti ho accusato proprio di nulla, ma già scrissi che alcuni di voi (e nella fattispecie ora lo stai facendo tu) quando un utente partecipa in queste discussioni in maniera molto serena reagite non proprio ..... come dire, con la coda di paglia.
Basta che ti rileggi.
Ciao
ChiarezzaSe un utente è stato bannato è chiaro che un motivo c'è, o vuoi insinuare che è stato bannato per antipatia?:dubbio:
certezza delle regolele regole sono scritte, basta rispettarle e non guardare se sono gli altri non rispettarle, quello è lavoro dei moderatori
a tutti è chiaro il motivo per cui un utente è stato bannatonon ne vedo il motivo
a tutti è chiara la linea di giudizio di chi è preposto a farlola linea di giudizio dovrebbe essere chiara solo a chi la applica visto che non l'hai scritta tu o votata....l'hai solo approvata quando ti sei iscritto..
si evitano 3D su 3D per chiedere motivazioni e risposte che spesso sfociano in polemiche su polemichequesta è spettacolare, forse prima di scrivere queste cose dovresti almeno leggerle le regole..
e la chiarezza è per tutti: sia per chi si è iscritto da anni sia per chi si è iscritto da un quarto d'oraquesta l'hai già scritta sopra :biggrin3:
e tutto questo (almeno nei forum da me frequentati) è servito per evitare ogni forma di polemica o insinuazione verso uno staffanche in altri forum frequentati da me......ma forse negli altri forum che frequentiamo hai mai visto tutto o spam che c'è qui...o un topic come questo rimanere aperto così a lungo? :dubbio:
mio pensiero ovviamente....
Se un utente è stato bannato è chiaro che un motivo c'è, o vuoi insinuare che è stato bannato per antipatia?:dubbio:
le regole sono scritte, basta rispettarle e non guardare se sono gli altri non rispettarle, quello è lavoro dei moderatori
non ne vedo il motivola linea di giudizio dovrebbe essere chiara solo a chi la applica visto che non l'hai scritta tu o votata....l'hai solo approvata quando ti sei iscritto.. questa è spettacolare, forse prima di scrivere queste cose dovresti almeno leggerle le regole..questa l'hai già scritta sopra :biggrin3:
anche in altri forum frequentati da me......ma forse negli altri forum che frequentiamo hai mai visto tutto o spam che c'è qui...o un topic come questo rimanere aperto così a lungo? :dubbio:
mio pensiero ovviamente....
è un tuo pensiero, rispettabile come tutti, ma che non condivido in niente
è un tuo pensiero, rispettabile come tutti, ma che non condivido in niente
neanche io, non le ho scritte io le regole, ma rimane il fatto che qui sono ospite in casa d'altri :dubbio:
neanche io, non le ho scritte io le regole, ma rimane il fatto che qui sono ospite in casa d'altri :dubbio:
ed infatti il titolo del 3D è suggerimento , nessuno stà dicendo il contrario di quello che hai appena scritto, ma se c'è una sezione che si chiama: Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito si usa, come in questo caso, per proporre modifiche al regolamento e cercare di migliorare nell'interesse di tutti il forum :oook:
allora perchè non avete "suggerito" subito qui? :dubbio:
perchè alcuni post non li ho letti proprio come "suggerimenti" :biggrin3:
allora perchè non avete "suggerito" subito qui? :dubbio:
perchè alcuni post non li ho letti proprio come "suggerimenti" :biggrin3:
perchè di solito i suggerimenti vengono dopo la constatazione di un problema.....difficile migliorare quello che non va, se prima non si individua ciò che non va
ma io problemi non ne ho visti, i ban sono presenti in tutti i forum.....e non sono contestabili......e se non sbaglio non lo erano nemmeno qui fino all'ultimo.....e allora mi chiedo dov'è il problema? :dubbio:
ma io problemi non ne ho visti, i ban sono presenti in tutti i forum.....e non sono contestabili......e se non sbaglio non lo erano nemmeno qui fino all'ultimo.....e allora mi chiedo dov'è il problema? :dubbio:
ripeto; è un tuo punto di vista, non lo condivido e lo rispetto.
Per me, e per qualche altro del forum, c'è qualche problemino e per risolverlo è stato aperto e appoggiato questo 3D; che sei contro questo cambiamento...l'ha capito anche la Monnalisa...sentiamo anche il parere degli altri
quando i cambiamenti si cercano per queste motivazioni certo che sono contrario....se non bannavano intrip tutta sta' menata non usciva e vi continuava ad andare bene com'è ora :dry:
io l'unico suggerimento che posso dare è che i Mod possano loggarsi con il profilo MODERATORE senza essere riconosciuti per lavorare in tutta tranquillità, oppure a loro scelta entrare come utente e farsi i cazzi loro :dubbio:
cosi si eviterebbero simpatie e antipatie e ripicche varie....
poi Manila faccia quel cazzo che vuole...sempre un forum incasinato e pieno di spammoni rimane.....
sempre secondo me eh :lingua:
Lo scrofo
18/12/2012, 08:25
Inglese, io sono molto tranquillo. Ho solo fatto/sollevato un'osservazione in quanto ho trovato il tuo precedente intervento inutile e volevo capire se stavi provocando (tant'è che non hai risposto). Poi volevo capire se fai parte dello staff ai fini della moderazione o sei un utente che si è occupato del raduno speed. Credo che se fosse la prima ipotesi, sarebbe più opportuno una scritta chiarificatrice al fine di maggiore trasparenza per tutti gli utenti.
Non ti ho accusato proprio di nulla, ma già scrissi che alcuni di voi (e nella fattispecie ora lo stai facendo tu) quando un utente partecipa in queste discussioni in maniera molto serena reagite non proprio ..... come dire, con la coda di paglia.
Basta che ti rileggi.
Ciao
Se il problema e' la trasparenza del mio ruolo, procedero' inserendo anche il ruolo di Moderatore sotto il mio nick, non ho alcun problema a farlo.
Inoltre, quando ho scritto " avevi dubbi " , il mio era un semplice post in cui affermavo con forza il fatto che per l'ennesima volta la moderazione viene accusata di effettuare provvedimenti a vanvera, o peggio , mentre posso dire tranquillamente che il tutto viene discusso e ridiscusso molte volte proprio per evitare che ci siano questi fraintendimenti.
Potrei avere da ridire sul tuo " per fortuna " , e infatti ti ho invitato a discuterne in privato con me, cosa che pero' non e' stata fatta.
Se c'e' dell'altro di cui vuoi parlare sono qui. Ora torniamo IT.
quando i cambiamenti si cercano per queste motivazioni certo che sono contrario....se non bannavano intrip tutta sta' menata non usciva e vi continuava ad andare bene com'è ora :dry:
io l'unico suggerimento che posso dare è che i Mod possano loggarsi con il profilo MODERATORE senza essere riconosciuti per lavorare in tutta tranquillità, oppure a loro scelta entrare come utente e farsi i cazzi loro :dubbio:
cosi si eviterebbero simpatie e antipatie e ripicche varie....
poi Manila faccia quel cazzo che vuole...sempre un forum incasinato e pieno di spammoni rimane.....
Grazie eh :dry:
L'inglese Volante, tutto più chiaro ora!
Il mio era solo un suggerimento, come recita appunto il titolo della discussione. Credo, parere mio modestissimo, può essere piu opportuno che tu scriva di cosa ti occupi all'interno del forum....tutto qui (io, ad esempio, non l'ho ancora capito).
Per quanto riguarda il mio "per fortuna" era solo un rafforzativo, che non prevedeva nessun chiarimento ulteriore in privato.
Semmai me la scrivevi tu una richiesta privata di chiarimenti, e non che io debba chiarirti cosa che non era così chiara...visto che dubbi non vi erano, almeno da parte mia.
Keep in touch, relax :oook:
Lo scrofo
18/12/2012, 14:31
Io sono rilassatissimo, non ti preoccupare ... Meglio cosi' :wink_:
Grazie eh :dry:
mi ringrazi per la frase sopra scommetto......evidentemente non hai mai frequentato altri forum.......io ne ho girato qualcuno e ne frequento regolarmente altri 3 e ti posso assicurare che quello che leggo qui non esiste da nessun altra parte ;)
mi ringrazi per la frase sopra scommetto......evidentemente non hai mai frequentato altri forum.......io ne ho girato qualcuno e ne frequento regolarmente altri 3 e ti posso assicurare che quello che leggo qui non esiste da nessun altra parte ;)
quindi il tuo punto di vista sul forum e sulla "situazione spam" quale è? hai suggerimenti su qualcosa oppure sei solo per così è e basta?
la mia idea l'avevo postata credo un paio di anni fà ed era quella della linea dura.......far roteare la sciabola e se non arrivava subito il messaggio partire con il fendente....ma non è andata così, evidentemente si è preferito incasinare ancora di più spendendo risorse per tcpedia o pseudomoderatori.......ora come ho detto mi sono assuefatto dell'ambiente e non me ne frega più di tanto, però da qui a appoggiare chi si incazza solo se gli bannano l'amico che con 150.000 messaggi in questi anni ha praticamente quasi solo spammato ce ne vuole.....
Marco Manila
14/02/2013, 14:29
Ci abbiamo messo un pò, ma per maggiore trasparenza nei confronti di tutti gli utenti è stata aperta questa sezione sperimentale:
Archivio sanzioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-sanzioni/)
Sezione sperimentale dove vengono riportate in automatico tutte le sanzioni date agli utenti. La sezione è per la sola consultazione, non sono ammessi commenti in pubblico.
Spero gradiate. :oook:
Ci abbiamo messo un pò, ma per maggiore trasparenza nei confronti di tutti gli utenti è stata aperta questa sezione sperimentale:
Archivio sanzioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-sanzioni/)
Sezione sperimentale dove vengono riportate in automatico tutte le sanzioni date agli utenti. La sezione è per la sola consultazione, non sono ammessi commenti in pubblico.
Spero gradiate. :oook:
Bene , ovviamente non me ne torna nulla , però apprezzo che sia stato preso in considerazione questo suggerimento......con la speranza che in futuro ci siano meno incomprensioni e trattamenti equi x tutti .:oook:
PS: certo però ,sarebbe stato ancora meglio se si dava anche la possibilità di replicare al diretto interessato .......però........
lampsss
Marco Manila
16/02/2013, 10:57
PS: certo però ,sarebbe stato ancora meglio se si dava anche la possibilità di replicare al diretto interessato .......però........
lampsss
...sono certo che al diretto interessato farebbe piacere avere anche l' immunità e magari la licenza di uccidere come 007... :lingua:
Ma non esageriamo dai.
...sono certo che al diretto interessato farebbe piacere avere anche l' immunità e magari la licenza di uccidere come 007... :lingua:
Ma non esageriamo dai.
Ma infatti non ho detto che non va bene , anzi ci mancherebbe!!!
Riporto semplicemente un modo di fare che hanno altri forum.....e che reputo sia giusto..... Tutto qua!
Comunque che intanto ci sia questa sezione è un passo avanti..... Ora un po' più di chiarezza credo ci dovrebbe stare.
Poi certo, dopo c deve stare anche il buon senso da parte di tutti.... Utenti e mod.
Lamps
tramite Tapatalk.