Visualizza Versione Completa : speed che scende dal cavalletto alzaruota
ciuffo22
13/12/2012, 21:36
quando alzo la mia speed sul cavalletto alza ruota posteriore e l accendo facendo girare la ruota,questa dopo pochi secondi tende ad andare verso l esterno ed uscire dal perno del cavalletto.
qualcuno ha qualche valida soluzione x evitare danni futuri?
grazie a tutti
SpeeDino
13/12/2012, 21:43
il tuo cavalletto forse pende un po',quindi la moto se ne esce,cmq se devi ingrassare la catena fai girare la ruota a mano,magari fatti aiutare,evita di far girare la ruota cn la forza del motore
è a cuscinetto o a boccola?:dubbio:
È la forza centrifuga!!!!😜 È normale!!!!!
sei sicuro che il perno del cavalletto sia della dimensione giusta?
batman61
14/12/2012, 11:35
Penso sia solo questo!
yeager4772
14/12/2012, 12:47
ma tu ingrassi la catena con la moto accesa??:ph34r:
e se ci finisce la mano tra catena e corona...:ph34r::blink:
armageddon
14/12/2012, 13:25
non mi è mai piaciuto far girare la moo accesa sul cavalletto,è normale che tenda ad uscire,lo fa anche se girate a mano,se proprio dovete mettetela sui rulli
ciuffo22
14/12/2012, 14:10
Il perno e giusto,e a boccola.
Certo signori io metto la mano in mezzo quando nn so che fare....
Guarda che ci dovrebbe essere un seger o una coppiglia per bloccare il perno che è predisposto per questo, verifica :oook:
ciuffo22
14/12/2012, 14:31
Guarda che ci dovrebbe essere un seger o una coppiglia per bloccare il perno che è predisposto per questo, verifica :oook:
Ti ringrazio,andro a verificare...
Solitario300
14/12/2012, 15:44
ciao, da quello che dici sembra che con le vibrazioni, movimento centrifugo della ruota ecc. scivoli via la moto dal perno del cavalletto.
quindi o il perno è corto e "tiene" proprio per pochissimo e ci vorrebbe più lungo, oppure prova a trattenere/legare il monobraccio del forcellone al cavalletto ma in modo che non ostruisca il movimento della catena......:cool:
È la forza centrifuga!!!! È normale!!!!!
Io metto la tuono( e lo facevo anche con la tiger),sui cavalletti per montare le termo;accendo il motore e sgaso anche per scaldarlo,ma nonostante le vibrazioni intrinseche del v60,non si sposta di 1cm,altro che forza centrifuga....
Io lo faccio;quando la pulisco,la metto sui cavalletti,metto il prodotto per pulire e poi accendo e faccio girare.
Io metto la tuono( e lo facevo anche con la tiger),sui cavalletti per montare le termo;accendo il motore e sgaso anche per scaldarlo,ma nonostante le vibrazioni intrinseche del v60,non si sposta di 1cm,altro che forza centrifuga....
Io lo faccio;quando la pulisco,la metto sui cavalletti,metto il prodotto per pulire e poi accendo e faccio girare.
col monobraccio è diverso, a dx non hai nulla che tenga fermo la moto, quindi la ruota gira e si sposta dal lato non vincolato
col monobraccio è diverso, a dx non hai nulla che tenga fermo la moto, quindi la ruota gira e si sposta dal lato non vincolato
Che bischero,l'è monobraccio :wacko::lingua:....
Anche io facevo cosi' con le moto che ho avuto bibraccio, da quando ho questa non lo faccio piu' anche se ho provato e non si sposta minimamente dal rullo del cavalletto.
Mi hanno detto che è meglio di no, non sono progettate per fare questa cosa, anche se era una comodita' unica spruzzare il grasso spray in bomboletta mentre la ruota girava in prima...
La mia col Bastef non se ne esce, ma si innescano ondeggiamenti della moto che non mi lascerebbero per nulla sereno... cioè se stacco completamente la frizione in prima devo tenere la moto dal manubrio altrimenti si mette a ballare il walzer...
Ho provato solo una volta e non l'ho più fatto! Giro la ruota a mano!
La mia col Bastef non se ne esce, ma si innescano ondeggiamenti della moto che non mi lascerebbero per nulla sereno... cioè se stacco completamente la frizione in prima devo tenere la moto dal manubrio altrimenti si mette a ballare il walzer...
Ho provato solo una volta e non l'ho più fatto! Giro la ruota a mano!
Anche a me succede la stessa cosa, la mia balla salsa però :biggrin3: !
Il bello che avevo un cavalletto per forcellone classico che ho svenduto per prendere il monobraccio..invece potevo infilare nel perno un bel tubo e usare il vecchio cavalletto....:botteee:
Io da sempre faccio girare la moto sul cavalletto per ingrassare la catena, mai avuto problemi. Il perno non è passante ma la moto rimane dov'è.
Il mio è un cavalletto pagato in lire nel 2000, non 54euro su ebay nel 2012 e la differenza si vede tutta.
Folklorista
21/12/2012, 10:37
mai avuto problemi con il Bike lift, basta che il perno sia quello giusto!
Lo scrofo
21/12/2012, 10:58
È la forza centrifuga!!!! È normale!!!!!
sara' anche normale ... A me non scappa da nessuna parte ...
esatto..
Diciamo che lo faccio pure io, ma con molta attenzione ... Anche se ora, ho preso un tubo di ferro e uso un cavalletto bibraccio per poter far tutto con piu' sicurezza, il vecchio cavalletto non mi piaceva.
ROBY1774
21/12/2012, 11:42
ma come , è ovvio lui accende il motore e la moto scalpita per uscire , è normale.