PDA

Visualizza Versione Completa : cervicale a pezzi

D74
14/12/2012, 05:51
per chi ha problemi cervicali, io ho un macello in quelle poche ma fondamentali vertebre del collo, in assenza di tutte le cure paliative del caso vedi

tecar - massaggi

o terapie volte a migliorare a monte il problema o almeno a mitigarlo quali:

chiropratica e ginnastica posturale

quando si infiamma e fa un male cane che si fa?

:sad::sad::sad:

Mastroragno
14/12/2012, 06:04
Smetti di andare in moto di inverno, non c'hai più 20 anni :laugh2: ...lo stesso vale per me, più che altro male al collo e alle orecchie...

gixxer73
14/12/2012, 06:04
antiinfiammatori e tanta pazienza ... :sad:

aggiungo che andare in moto in inverno di certo non aiuta .. :dry:

Mastroragno
14/12/2012, 06:07
...quando in casa la macchina è una ed è della dolce metà...t'attacchi e ti adatti...

gixxer73
14/12/2012, 06:09
la mia non era una critica , solo una constatazione .. :biggrin3:

Mastroragno
14/12/2012, 06:11
la mia non era una critica , solo una constatazione .. :biggrin3:

:cry:....ma alla fine preferisco poi prendere l'acqua che stare in mezzo al traffico in macchina

gixxer73
14/12/2012, 06:13
è uno dei pochissimi vantaggi di vivere a rovigo , traffico scarsissimo .. :lingua:

D74
14/12/2012, 06:15
in questo periodo purtroppo sto già usando la macchina...che mi presta il suocero....

ma la cervicale mi sta davvero ammazzando tra ieri e oggi.

Sento dolore appena muovo il collo e la sensazione che qualcosa mi spinga in avanti la testa.... :(

Mastroragno
14/12/2012, 06:25
è uno dei pochissimi vantaggi di vivere a rovigo , traffico scarsissimo .. :lingua:

ah, quello sicuro... certo è che la nebbia mi da molto più fastidio, è lì c'è n'è tanta, troppa, e ne so qualcosa, visto la mia metà è originaria di quelle parti (porto viro-loreo) e mi capita spesso di venirci visto che il fratello e nonna vivono lì...

in questo periodo purtroppo sto già usando la macchina...che mi presta il suocero....

ma la cervicale mi sta davvero ammazzando tra ieri e oggi.

Sento dolore appena muovo il collo e la sensazione che qualcosa mi spinga in avanti la testa.... :(

prova con impacchi col sale caldo, un po' fanno...

Lo scrofo
14/12/2012, 06:26
vai da un osteopata... senti che ti dice

gixxer73
14/12/2012, 06:30
ah, quello sicuro... certo è che la nebbia mi da molto più fastidio, è lì c'è n'è tanta, troppa, e ne so qualcosa, visto la mia metà è originaria di quelle parti (porto viro-loreo) e mi capita spesso di venirci visto che il fratello e nonna vivono lì...

prova con impacchi col sale caldo, un po' fanno...

hai ragione , io infatti non amo rovigo .. :dry:

e quoto gli impacchi , il sale ha buone proprietà antiinfiammatorie .. :oook:

macheamico6
14/12/2012, 06:33

Stavo per postarlo, poi ho visto che l'avevi già scritto tu.
Quindi ti Q8

Mastroragno
14/12/2012, 06:34
vado a prendermi la mia dose di freddo... buon lavoro a tutti...

D74
14/12/2012, 06:35

che devo morì....

:D

ho disassamento di un paio di vertebre, così come quello del bacino, ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D

macheamico6
14/12/2012, 06:41
Regalino dell'arte marziale che praticavi/pratichi ?

The Dog
14/12/2012, 06:43
...nuoto, tanto tanto nuoto e ginnastica in acqua...

gixxer73
14/12/2012, 06:44
ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D

pure io soffro di cervico-brachialgia ..

il fisiatra quando mi ha visitato , mi ha detto subito : tra le varie cose da evitare , la moto ..
e se carenate o nude ancora peggio .. :biggrin3:

jamex
14/12/2012, 06:50
che devo morì....

ho disassamento di un paio di vertebre, così come quello del bacino, ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D

massaggi,tanto caldo, scordati la moto,antiinfiammatori,un pò di bestemmie

D74
14/12/2012, 06:52
Regalino dell'arte marziale che praticavi/pratichi ?

avranno influito, ma un po la postura... un po il disassamento della masticazione che sto sistemando..... aggiungi rotazione e un po di bacino slivellato.... per compensazione di tutto questo il collo è un cesso da rottamare :d

ehhh mi sa che rinizierò ad andare a fare la boa galleggiante in piscina.... tutti nuotano ed io mi lascio trasportare dalla corrente.... ahahahah

Lo scrofo
14/12/2012, 06:55
che devo morì....

magari qualcosa sistema , credimi ... :wink_:

D74
14/12/2012, 06:56
magari qualcosa sistema , credimi ... :wink_:

sono anni che vado.... ormai + di 12 e faccio il tagliando annuale ahahhah

a gennaio devo andare a farmi fare la revisione :D

Chinaski
14/12/2012, 07:09
Antico "rimedio della nonna"

http://fm.ilquotidiano.it/userdata/immagini/foto/414/cappio_164412.jpg

Semplice, efficace e ................definitivo...

:laugh2:

D74
14/12/2012, 07:15
Antico "rimedio della nonna"

http://fm.ilquotidiano.it/userdata/immagini/foto/414/cappio_164412.jpg

Semplice, efficace e ................definitivo...

:laugh2:

un po di trazione al collo?

mhhhh usavo il lettino a inversione, questo mi pare un metodo molto + rapido :D

nikita67
14/12/2012, 07:28
pare sia determinante anche lo stress , oltre che un'attività troppo sedentaria .............. però dicono che colpisca soprattutto le donne ( confermo ! ) .............. bhè ....... ti sei fatto biondo platino .......... hai la cervicale ......... cosa ti manca ?
Un Lucano :D
pastore della Lucania con " paroccola " - Comune di San Fele :senzaundente:
http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcf/10110/1/l/114_imm_10110_114.jpg

Juste1911
14/12/2012, 07:31
D, io ho iniziato a fare yoga da un po' e devo dire che fa molto bene... Ho sempre avuto dolori alla schiena da quando ho avuto un incidente in auto anni fa, ero passeggero nell'auto di un amico quando un mongoplettico con la fidanzata a fianco ci ha tamponato al semaforo rosso senza motivo, dannato... Quindi alla palestra (che faccio per restare in forma, non per gonfiarmi N.B.) integro almeno una volta alla settimana una lezione di yoga per stretching, e poi rilassa un sacco, come ho iniziato a farlo, il corso si è popolato anche di altri uomini/ragazzi, prima erano 90% donne! C'è pure un ex rugbista ex compagno di squadra di Castrogiovanni nel Calvisano se non ricordo male, una bestia, quindi è per veri duri! Ahaha! :biggrin3:

urasch
14/12/2012, 07:44
brutte cose...ci vuole pazienza ma tanta

armageddon
14/12/2012, 07:46
che devo morì....

impiccati,la trazione aiuta:biggrin3:

antinfiammatori nella fase acuta,il resto è un terno al lotto,quello che fa bene a te non è detto che faccia bene anche a me

Gian
14/12/2012, 07:47
Ci convivo da anni....brutta bestia!.....gli'unici rimedi (di breve durata) sono antinfiammatori e massaggi......e sciarpina leggera anche d'estate e non solo d'inverno.

commissarioBetti
14/12/2012, 07:48
massaggiatrici compiacenti e disinibite..alla cervicale non apportano nessun beneficio, ma fanno tanto bene all'umore...

Black Death
14/12/2012, 17:40
Da ignorante dico prima di applicare qualsiasi cosa di caldo verifica che tu non sia infiammato rischi di aumentare l'infiammazione.

Chiropratico esercizi quotidiani ed quasi due anni che va meglio.

;;)

Mr Smith
14/12/2012, 18:11
avranno influito, ma un po la postura... un po il disassamento della masticazione che sto sistemando..... aggiungi rotazione e un po di bacino slivellato.... per compensazione di tutto questo il collo è un cesso da rottamare :d

ehhh mi sa che rinizierò ad andare a fare la boa galleggiante in piscina.... tutti nuotano ed io mi lascio trasportare dalla corrente.... ahahahah

cerca di fare una cosa per volta.
probabilmente un problema di postura che non riesci a risolvere...
l'occusione non è da sottovalutare, come un bite notturno può fare tanto.... può darsi che tu abbia la parte anteriore del collo indurita.
e il cuscino? troppo alto, troppo basso.... quando sei a letto prova a farlo prendere anche un po' sotto le spalle in modo da portare la testa leggermente all'indietro.

il calore in fase acuta? dipende dal tipo di dolore...

pippopoppi
14/12/2012, 18:11
Il dolore a me si placa con Ketadool. Un antinfiammatore.
Purtroppo gli sbagli da piccolo..si ripercuotono da grande.
Adolescenza con capelli al vento spesso bagnati perchè faceva figo. E mettici pure gli allenamenti notturni anche in pien'inverno.

D74
14/12/2012, 18:18
cerca di fare una cosa per volta.
probabilmente un problema di postura che non riesci a risolvere...
l'occusione non è da sottovalutare, come un bite notturno può fare tanto.... può darsi che tu abbia la parte anteriore del collo indurita.
e il cuscino? troppo alto, troppo basso.... quando sei a letto prova a farlo prendere anche un po' sotto le spalle in modo da portare la testa leggermente all'indietro.

il calore in fase acuta? dipende dal tipo di dolore...

cuscino ortopedico, il collo è stra indurito... e non solo quello aahahahahah

quando è davvero troppo forte mi aiuta un po il freddo per sfiammare, ma mi sciolgo anche con la doccia bollente....

Segy
14/12/2012, 18:27
cuscino ortopedico, il collo è stra indurito... e non solo quello aahahahahah

quando è davvero troppo forte mi aiuta un po il freddo per sfiammare, ma mi sciolgo anche con la doccia bollente....

non ho ancora postato... poichè mi sembrava un 3d serio... letto il grassetto... mi sento autorizzato a sparare pure qua la mia bischerata...

D74
14/12/2012, 18:43
non ho ancora postato... poichè mi sembrava un 3d serio... letto il grassetto... mi sento autorizzato a sparare pure qua la mia bischerata...

ahahahaah

comunque devo fare qualcosa per il collo che è ridotto davvero ad un rottame

RihardoSol
14/12/2012, 19:30
Io mi impasticco spesso...... La postura è letale, come lo stress.......ne ho due palle!!!!!!

jin74
14/12/2012, 19:51
per chi ha problemi cervicali, io ho un macello in quelle poche ma fondamentali vertebre del collo, in assenza di tutte le cure paliative del caso vedi

tecar - massaggi

Agopuntura... fidati!

Black Death
14/12/2012, 19:57
Agopuntura... fidati!

Un paio di domande , ma l'agopuntura è un trattamento antidolorifico antiinfiammatorio o curativo??? quanto costa mediamente una seduta?? son curioso scusa...

;;)

wailingmongi
14/12/2012, 20:56
troppa gioventù :laugh2:

D74
15/12/2012, 00:12
Agopuntura... fidati!

Ho paura degli aghi mi spiace :-)

jin74
15/12/2012, 07:29
Un paio di domande , ma l'agopuntura è un trattamento antidolorifico antiinfiammatorio o curativo??? quanto costa mediamente una seduta?? son curioso scusa...

;;)

Costa circa €.50,00 a seduta... con l'agopuntura viene tentata la modifica di attività di uno o più sistemi che stanno lavorando in una direzione... credo!

Sono però sicuro che con me ha funzionato!

armageddon
15/12/2012, 10:33
Ho paura degli aghi mi spiace :-)

non senti nulla,sono sottili come capelli...biondi

D74
15/12/2012, 10:41
non senti nulla,sono sottili come capelli...biondi

lo so ma non posso farci nulla se ne ho paura ;)

armageddon
15/12/2012, 10:43
lo so ma non posso farci nulla se ne ho paura ;)

fai come ho fatto io:chiudi gli occhi e rilassati

D74
15/12/2012, 10:50
fai come ho fatto io:chiudi gli occhi e rilassati

la sola idea che ci siano aghi in giro e che mi debbano pungere..... gli serve la sparachiodi per inserirli.... :D

armageddon
15/12/2012, 10:52
la sola idea che ci siano aghi in giro e che mi debbano pungere..... gli serve la sparachiodi per inserirli.... :D

ok,ok,per te va bene solo la corda,cribbio:biggrin3:

D74
15/12/2012, 10:52
ok,ok,per te va bene solo la corda,cribbio:biggrin3:

ahhahaahah

vulcano
15/12/2012, 10:55
chiudere per anzianità in stato avanzato

D74
15/12/2012, 11:12
chiudere per anzianità in stato avanzato

la tua? :D

vulcano
15/12/2012, 11:57
la tua? :D
ho vent'anni piu di tè e sembro più giovane ciao

D74
15/12/2012, 20:35
ho vent'anni piu di tè e sembro più giovane ciao

;)

D74
16/12/2012, 17:14
Hai praticamente provato tutto... Hai formicolii alle mani? Riduzione di sensibilità o diminuzione di forza agli arti superiori?

diciamo che devo fare il "tagliando" annuale dall'osteopata... quest'anno sono un po in ritardo e si vede.... ma così forte non l'ho mai avuto

Black Death
16/12/2012, 17:18
Hai praticamente provato tutto... Hai formicolii alle mani? Riduzione di sensibilità o diminuzione di forza agli arti superiori?

pensi a protusioni e/o ernie ????

;;)

D74
16/12/2012, 17:38
pensi a protusioni e/o ernie ????

;;)

le prime le ho... le secondo 1 anno fa no... e spero non sia peggiorato così ecco... :D

Black Death
16/12/2012, 17:59
le prime le ho... le secondo 1 anno fa no... e spero non sia peggiorato così ecco... :D

beh non è che la protusione sia poi cosi tanto peggio di un'ernia, ormai sei consumato di sicuro avrai anche l'artrosi...... fatti rottamare :oook:

;;)

Mastroragno
16/12/2012, 18:02

Ah... formicolii dipendono da ernie? Io ogni tanto li ho...pure un 'ernia ho, ma è iatale...poi mi hanno trovato una riduzione di cartilagine tra femore e anca...mi scrocchia il culo praticamente...come vedi D74 ognuno c'ha le sue :laugh2: manco avessi 70 anni...:cry:

D74
16/12/2012, 18:03
beh non è che la protusione sia poi cosi tanto peggio di un'ernia, ormai sei consumato di sicuro avrai anche l'artrosi...... fatti rottamare :oook:

;;)

un po di artrosi c'è ;)

quando faccio rotazione si sente come la sabbia che scricchiola ahahah :(

Bragasta
16/12/2012, 18:05

tecar - massaggi

Eilà D74
Tutto quello che stai facendo è utile, ma non è facile mitigare la cervicale, prima di tutto devi vedere cosa sta provocando questa cervicale, hai fatto una risonanza magnetica ?
Sono farmacista e tutte le volte che vado dal medico ci faccio le guerre mondilai discutendo sui vari farmaci nuovi e vecchi.
C'è una terapia non molto convenzionale che non tutti approvano, non ha nessun effetto collaterale, in farmacia vendono questo prodotto come un integratore alimentare.
Lo devi prendere per vari mesi prima di vedere qualche miglioramento, quando dico vari mesi, vuol dire non meno di 6.
Questo integratore alimantare èe composto da:
*
GLUCOSAMINA 1500 mg
CRODOITINA 1200 mg
MSM o metil sulfonil metano 1500 mg
*
Ci sono vari prodotti che non hanno dentro la composizione il MSM, ma questo è molto importante, è un antiinfiammatorio a base di zolfo e in 6 mesi potrai trarre dei buoni benefici.
La dose giornaliera è la stessa quantità dei milligrammi scritti sopra, ma li devi prendere suddivisi in 2 o 3 volte al giorno.
Adesso ti devi fidare, sono quelle cose non convenzionali ma che funzionano.
Se hai dimestichezza con termini tecnici, entra in internet e comincia a leggere.
Ciao

Black Death
16/12/2012, 18:06
un po di artrosi c'è ;)

quando faccio rotazione si sente come la sabbia che scricchiola ahahah :(

te l'ho detto che sei da rottamare, chissà se un giorno inventeranno una cura per l'artrosi????

;;)

D74
16/12/2012, 18:08
grazie mi informo ;)

comunque quello che causa i miei problemi lo so

disassamento della colonna vertebrale dovuto a rotazione del bacino e dislivellamento di questo, allineamento della masticazione non ottimale, astigmatismo, non ultimo stress.....

;)

te l'ho detto che sei da rottamare, chissà se un giorno inventeranno una cura per l'artrosi????

;;)

potrei fare una cosa ma ho troppa strizza....

ossia fare l'intervento in cui ti sparano nelle sedi vertebrali troppo schiacciate del gas che fa da cuscinetto.....

rookie
16/12/2012, 18:20
la mia cervicale è un disastro. Dopo l'incidente dell'anno scorso ho dovuto portare il collare rigido per tre mesi. Già prima non stavo benissimo, il collare mi ha dato il colpo di grazia. Da allora quando rimango fermo per troppo tempo (quando leggo, lavoro, ecc) mi si riduce proprio la mobilità della testa, devo cominciare a muovere piano il collo per sciogliere i muscoli e riacquistare movimento, con vari crac e croc dal collo.
Ho notato che quando inizia ad infiammarsi e sento indolenzimento della zona spalle e collo, se faccio subito della ginnastica di riscaldamento per poter allungare per bene i muscoli, il più delle volte funziona, il fastidio finisce li, se invece non va so' cazzi, inizia il dolore e me lo porto per tutto il giorno e la sera diventa insopportabile. I farmaci cerco di evitarli il più possibile, li prendo in casi estremi

Black Death
16/12/2012, 18:33
grazie mi informo ;)

comunque quello che causa i miei problemi lo so

disassamento della colonna vertebrale dovuto a rotazione del bacino e dislivellamento di questo, allineamento della masticazione non ottimale, astigmatismo, non ultimo stress.....

;)

potrei fare una cosa ma ho troppa strizza....

ossia fare l'intervento in cui ti sparano nelle sedi vertebrali troppo schiacciate del gas che fa da cuscinetto.....

azz questa del gas non la sapevo dai prova son curioso

;;)

D74
16/12/2012, 18:43
azz questa del gas non la sapevo dai prova son curioso

;;)

nu ho strizza visto che usano un siringone tipo anestesia lombare....

OZONOTERAPIA (http://www.ozonoterapia.com/)

yatta
16/12/2012, 18:43
:smoke_: c'e' un antichissimo rimedio contro la cervicale e l' emicrania.......

http://www.youtube.com/watch?v=oAJfndk6hmI

D74
16/12/2012, 18:44
capace funziona ahahahah :D

makaio
16/12/2012, 19:29
Fai degli impacchi di fi*a sulla parte dolente...il caldo che c'è li è più efficace della tecar terapia:-)

Black Death
16/12/2012, 19:46
Il peccato è che (per quanto mi riguarda) nei centri fisioterapici convenzionati SSN piu' che terapia antidolorifica e/o antiinfiammatoria non ho ricevuto nessun tip di supporto, mentre il chiropratico aldilà della terapia manuale mi ha consigliato una serie di esercizi ed atteggiamenti (compreso un cuscino) che mi hanno migliorato moltissimo la vita negli ultimi due anni, peccato che non costa poco una seduta.

;;)

Black Death
16/12/2012, 21:58
Andare nei centri convenzionati SSN (almeno nella mia città)... quella non è la fisioterapia... semplicemente un modo per prendere un pò di soldi dallo stato (parere personale).

Attaccare macchinette NON è FISIOTERAPIA

Vieni nel mio centro e ti accorgerai che quello che ti propone il chiropratico non si distanza tanto da quello che facciamo noi

ma ti credo non è che voglio paragonare (dicendo chi è meglio) tra fisioterapista e chiropratico, ho menzionato lui perchè sono in cura da lui sono certo che altri professionisti come fisioterapisti o Osteopati (medici, come il mio medico di base) siano in grado di seguire il paziente in maniera appropriata.

;;)