Visualizza Versione Completa : saldare telaietto fari strumentazione
streetman
14/12/2012, 07:39
Il mio meccanico mi ha detto che teoricamente si può saldare, ma dopo un paio di giri cederebbe.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema?
valerio.v
14/12/2012, 12:59
Ciao, il telaietto, dovrebbe essere in alluminio pressofuso, che appunto è un ottima lega per creare parti meccaniche in fusione e a basso costo, tuttavia se saldato a TIG "non a elettrodo ", come Dio comanda non si crepa più. parlo per esperienza e perchè saldo queste leghe quotidianamente e se si prepara bene il materiale è spesso possibile riutilizzare il pezzo, bisogna sempre vedere però se il gioco vale la candela.....costa più l'acquisto del nuovo, o la riparazione ? Sempre se trovi chi fa l'intervento con metodo e maniera, altrimenti ha ragione il tuo meccanico...
Se ti posso essere d'aiuto rimango a tua disposizione, Ciao
migiro 67
14/12/2012, 13:01
Ciao, il telaietto, dovrebbe essere in alluminio pressofuso, che appunto è un ottima lega per creare parti meccaniche in fusione e a basso costo, tuttavia se saldato a TIG "non a elettrodo ", come Dio comanda non si crepa più. parlo per esperienza e perchè saldo queste leghe quotidianamente e se si prepara bene il materiale è spesso possibile riutilizzare il pezzo, bisogna sempre vedere però se il gioco vale la candela.....costa più l'acquisto del nuovo, o la riparazione ? Sempre se trovi chi fa l'intervento con metodo e maniera, altrimenti ha ragione il tuo meccanico...
Se ti posso essere d'aiuto rimango a tua disposizione, Ciao
Quoto, se lo trovi usato a buon prezzo non ci pensare 2 volte mentre per la riparazione falla fare da chi hà buona esperienza:oook:
streetman
14/12/2012, 15:09
Quanto costa questo tipo di saldatura? il ricambio l'ho trovato a 60 €
Però è rotto sul finale, dove aggancia la strumentazione, potrebbe comportare qualcosa?
valerio.v
14/12/2012, 17:36
Bhe.. la saldatura costa in proporzione all'intervento da fare, nel senso che se è in un punto particolare da raggiungere, oppure è solo una crepa o se ti manca il pezzetto ed è da ricostruire con la saldatura il costo può anche variare. Spesso per le riparazioni che mi capita di fare si parte dalle 30-40 € a salire, che comprende sabbiatura saldatura, e ripulitura del pezzo, ma francamente se trovi già il pezzo usato a queste cifre, io ti consiglio di spendere un pò di più senza romperti troppo le palle !! magari con poco più lo trovi senza niente di rotto!!
Quoto, se lo trovi usato a buon prezzo non ci pensare 2 volte mentre per la riparazione falla fare da chi hà buona esperienza:oook:
quoto
streetman
15/12/2012, 19:33
ok! compro e non ci penso più, grazie