PDA

Visualizza Versione Completa : saldare telaietto fari strumentazione

streetman
14/12/2012, 07:39
Il mio meccanico mi ha detto che teoricamente si può saldare, ma dopo un paio di giri cederebbe.
Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema?

valerio.v
14/12/2012, 12:59
Ciao, il telaietto, dovrebbe essere in alluminio pressofuso, che appunto è un ottima lega per creare parti meccaniche in fusione e a basso costo, tuttavia se saldato a TIG "non a elettrodo ", come Dio comanda non si crepa più. parlo per esperienza e perchè saldo queste leghe quotidianamente e se si prepara bene il materiale è spesso possibile riutilizzare il pezzo, bisogna sempre vedere però se il gioco vale la candela.....costa più l'acquisto del nuovo, o la riparazione ? Sempre se trovi chi fa l'intervento con metodo e maniera, altrimenti ha ragione il tuo meccanico...
Se ti posso essere d'aiuto rimango a tua disposizione, Ciao

migiro 67
14/12/2012, 13:01
Ciao, il telaietto, dovrebbe essere in alluminio pressofuso, che appunto è un ottima lega per creare parti meccaniche in fusione e a basso costo, tuttavia se saldato a TIG "non a elettrodo ", come Dio comanda non si crepa più. parlo per esperienza e perchè saldo queste leghe quotidianamente e se si prepara bene il materiale è spesso possibile riutilizzare il pezzo, bisogna sempre vedere però se il gioco vale la candela.....costa più l'acquisto del nuovo, o la riparazione ? Sempre se trovi chi fa l'intervento con metodo e maniera, altrimenti ha ragione il tuo meccanico...
Se ti posso essere d'aiuto rimango a tua disposizione, Ciao

Quoto, se lo trovi usato a buon prezzo non ci pensare 2 volte mentre per la riparazione falla fare da chi hà buona esperienza:oook:

streetman
14/12/2012, 15:09
Quanto costa questo tipo di saldatura? il ricambio l'ho trovato a 60 €
Però è rotto sul finale, dove aggancia la strumentazione, potrebbe comportare qualcosa?

valerio.v
14/12/2012, 17:36
Bhe.. la saldatura costa in proporzione all'intervento da fare, nel senso che se è in un punto particolare da raggiungere, oppure è solo una crepa o se ti manca il pezzetto ed è da ricostruire con la saldatura il costo può anche variare. Spesso per le riparazioni che mi capita di fare si parte dalle 30-40 € a salire, che comprende sabbiatura saldatura, e ripulitura del pezzo, ma francamente se trovi già il pezzo usato a queste cifre, io ti consiglio di spendere un pò di più senza romperti troppo le palle !! magari con poco più lo trovi senza niente di rotto!!

urasch
14/12/2012, 20:39
Quoto, se lo trovi usato a buon prezzo non ci pensare 2 volte mentre per la riparazione falla fare da chi hà buona esperienza:oook:
quoto

streetman
15/12/2012, 19:33
ok! compro e non ci penso più, grazie