PDA

Visualizza Versione Completa : Provata Street Triple 2013

Ropelaia
14/12/2012, 10:30
Avrei voluto provare la R ma non era disponibile.
In sella la nuova N, a parte la prima visibilmente allungata è molto simile alla precedente. Dal punto di vista ciclistico invece ho notato un rigore nell'anteriore che però non è assecondato dal mono posteriore quindi, con le tarature di serie, la moto è meno equilibrata della precedente.
La strumentazione è più sobria e leggibile ma mantiene il difetto dei pulsanti per il cambio di visualizzazione non presenti sul blocchetto.
Esteticamente è gradevole ma piuttosto anonima e ha perso il fascino e l'originalità del precedente primario modello con i fari tondi.
Lo scarico basso seppur giustificato dall'ottimizzazione delle masse richiede di essere cambiato al primo sguardo con uno più gradevole.
In definitiva, viste le migliorie ciclistiche e meccaniche effettuate sulla mia R fari tondi, e soprattutto visto il mostruoso esborso che occorre per la virtuale sostituzione, so per certo che non sarà la my 2013 l'erede della mia castigamatti.
Piuttosto mi hanno appena invitato a provare la nuovissima Brutale 800 3 cilindri: peso analogo, molti cv in più ed estetica (moderno per moderno) decisamente più accattivante della Street 2013 ad onestissimi 10000 euro c.i.m. comprensivi di TC: sarà lei l'erede? Non ci metto la firma ma vi farò sapere ;-)
Saluti

badog1
14/12/2012, 10:41
Non l' ho provata, però mi piace lo scarico arrow e gli specchietti che assomigliano molto a quelli del monster Ducati.
A vedere la 800 brutale, visto il peso uguale alla street, considerata la cilindrata superiore, la coppia maggiore e un ottima ciclistica è una TENTAZIONE, CONFERMO CHE GOLA!!!

Unico aspetto che danno per negativo, ma tipico per la brutale (per quanto ho solo letto), è la rigidità delle sospensioni essendo fatta per correre....

2877paolo
14/12/2012, 10:42
Piuttosto mi hanno appena invitato a provare la nuovissima Brutale 800 3 cilindri: peso analogo, molti cv in più ed estetica (moderno per moderno) decisamente più accattivante della Street 2013 ad onestissimi 10000 euro c.i.m. comprensivi di TC: sarà lei l'erede? Non ci metto la firma ma vi farò sapere ;-)
Saluti

ma è già arrivata al concessionario? :blink:

Kendal
14/12/2012, 11:02
:oook: quando proverai la b8 posta un bel post simile con le tue sensazioni... Sembra strano, ma io non ho un concessionario mv agusta nel raggio di 50 km!

2877paolo
14/12/2012, 11:16
:oook: quando proverai la b8 posta un bel post simile con le tue sensazioni... Sembra strano, ma io non ho un concessionario mv agusta nel raggio di 50 km!

tranquillizzati, che io sappia, non c'è più neppure a roma... :cry:
io, normalmente, vado a valmontone. :oook:

Ropelaia
14/12/2012, 16:03
Per chi volesse provare le B800 nel Lazio può rivolgersi in uno dei due concessionari migliori della regione: Piacentini a Valmontone e, soprattutto, Quinzi Moto a Viterbo. Quest'ultimo conessionario ufficiale Honda, Suzuki, Ducati, MV e Husqvarna da la possibilità di provare le novità di tutti i marchi suddetti: a proposito di naked interessanti in questo momento è possibile provare Nuda 900, Street Fighter 848 e B800, ma chi volesse spaziare, previa telefonata di prenotazione, anche NC700X, Crosstourer 1200, Vstrom, Multistrada S 2013, Panigale, etc...
In tempi di crisi solo i più temerari rimangono a galla! :-)))

2877paolo
14/12/2012, 16:47
Per chi volesse provare le B800 nel Lazio può rivolgersi in uno dei due concessionari migliori della regione: Piacentini a Valmontone e, soprattutto, Quinzi Moto a Viterbo. Quest'ultimo conessionario ufficiale Honda, Suzuki, Ducati, MV e Husqvarna da la possibilità di provare le novità di tutti i marchi suddetti: a proposito di naked interessanti in questo momento è possibile provare Nuda 900, Street Fighter 848 e B800, ma chi volesse spaziare, previa telefonata di prenotazione, anche NC700X, Crosstourer 1200, Vstrom, Multistrada S 2013, Panigale, etc...
In tempi di crisi solo i più temerari rimangono a galla! :-)))

appena posso contatto piacentini, perché mi è più facile da raggiungere. :oook:

Dave469
15/12/2012, 00:01
Io invece ho appena fatto la scelta contraria, ho scartato la Brutale e preso la Street R :D la Brutale ha troppi problemucci come temevo, è bellissima esteticamente e ha una scheda tecnica veramente invidiabile ma è senza ABS, ha un notevole ritardo nella risposta del ride by wire e ha parecchio on-off (difetto molto fastidioso per chi come me la userà spesso in città)...

2877paolo
17/12/2012, 13:04
Io invece ho appena fatto la scelta contraria, ho scartato la Brutale e preso la Street R :D la Brutale ha troppi problemucci come temevo, è bellissima esteticamente e ha una scheda tecnica veramente invidiabile ma è senza ABS, ha un notevole ritardo nella risposta del ride by wire e ha parecchio on-off (difetto molto fastidioso per chi come me la userà spesso in città)...

in che senso? :blink:

flower
17/12/2012, 13:28
in che senso? :blink:

... nel senso che la Brutale, senza nemmeno essere messa in commercio ha già un sacco di problemi... meglio andare sulle super affidabilità di Triumph. :laugh2:

2877paolo
17/12/2012, 13:34
... nel senso che la Brutale, senza nemmeno essere messa in commercio ha già un sacco di problemi... meglio andare sulle super affidabilità di Triumph. :laugh2:

fotu? link? altro? :blink:

flower
17/12/2012, 14:00
fotu? link? altro? :blink:

... quale foto vuoi... della mia Speed che perde olio o liquido di raffreddamento? :ph34r:

2877paolo
17/12/2012, 14:06
... quale foto vuoi... della mia Speed che perde olio o liquido di raffreddamento? :ph34r:

della tua speed? :blink:
no, vorrei capire su che base affermate che la brutale ha già un sacco di problemi. :oook:

flower
17/12/2012, 14:07
della tua speed? :blink:
no, vorrei capire su che base affermate che la brutale ha già un sacco di problemi. :oook:

... il mio era sarcasmo.. su che base vuoi che si possa fare un'affermazione del genere?
La moto non è nemmeno in commercio a momenti... come si fa ad avere un dato sull'affidabilità?

2877paolo
17/12/2012, 14:12
... il mio era sarcasmo.. su che base vuoi che si possa fare un'affermazione del genere?
La moto non è nemmeno in commercio a momenti... come si fa ad avere un dato sull'affidabilità?

si, ma visto che la brutale (almeno per quanto riguarda le 4 cilindri) di problemi ne hanno davvero, pensavo che già ci fosse stata qualche anticipazione. :blink:
comunque, appena riesco a trovare un po' di tempo, cercherò di andarla a provare. :oook:

flower
17/12/2012, 14:17
si, ma visto che la brutale (almeno per quanto riguarda le 4 cilindri) di problemi ne hanno davvero, pensavo che già ci fosse stata qualche anticipazione. :blink:
comunque, appena riesco a trovare un po' di tempo, cercherò di andarla a provare. :oook:

... anche io cercherò di andarla a provare... avendo la fortuna di avere la concessionaria a 2 km da casa... appena andrà via la neve.

2877paolo
17/12/2012, 14:21
... anche io cercherò di andarla a provare... avendo la fortuna di avere la concessionaria a 2 km da casa... appena andrà via la neve.

in effetti, con le catene, mi dicono sia inguidabile... :fisch::fisch::fisch:
scherzi a parte, m'intriga parecchio. :oook:

Dave469
17/12/2012, 14:38
Flower basta leggere le varie prove che stanno uscendo sulle riviste di settore! E poi essendo la B3 la base di partenza i problemi di elettronica sono gli stessi. In più un mio amico che lavora nel settore e che l'ha provata mi ha confermato tutto...poi credi a quello che vuoi...

flower
17/12/2012, 14:41
Flower basta leggere le varie prove che stanno uscendo sulle riviste di settore! E poi essendo la B3 la base di partenza i problemi di elettronica sono gli stessi. In più un mio amico che lavora nel settore e che l'ha provata mi ha confermato tutto...poi credi a quello che vuoi...

... e, fammi capire, hai preso una Street?
PER L'AFFIDABILITA'?

Juste1911
17/12/2012, 15:36
No ma la MV è fantastica, solo che fanno i motori con gli stampi in gesso quindi da quel che ho capito non sono della stessa qualità dei motori Triumph o delle più grandi case Giapponesi per esempio. Detto questo io la prenderei comunque se potessi è un'opera d'arte! :biggrin3:

edit: parlo della 800, più bella della nuova street secondo me.

Dennis
17/12/2012, 16:04
la b675 pare una moto della peg perego di fianco alla nuova street, i capolavori sono altri.

Kendal
17/12/2012, 17:36
secondo me la nuova street è inguardabile, poi che sia migliorata che gli abbiano fatto tanti lavoretti significativi non lo discuto poi beh il motore fa impazzire e il sound idem.. cmq non credo che triumph sia il massimo della affidabilità basta vedere regolamento di tensione-fari che si crepano e perdite varie..
Io se dovessi comprare una moto nuova senza dubbio la brutale 800!!
1) esteticamente credo che non abbia rivali (apparte con la Rivale) XD
2) mi intrigia il motore 800cc, 3 cilindri
3)troppo belli

Mv sicuramente prima che metta in commercio la b8 risolverà il problema al ride by wire, e dell'ABS se c'è bene senno pace..

D@v1d3
17/12/2012, 18:15
3)troppo belli

:blink:

Cosa?

Kendal
17/12/2012, 18:18
:blink:

Cosa?
sorry, ho sbagliato a scrivere..Troppo bella!

Mrmc
17/12/2012, 19:30
PER L'AFFIDABILITA'?

la street tolto il regolatore ( che ormai è stato cambiato in quasi tutto il parco circolante e per il quale anche moltissime altre moto sono soggette a romperlo) che problemi diffusi avrebbe per curiosità?

No ma la MV è fantastica, solo che fanno i motori con gli stampi in gesso quindi da quel che ho capito non sono della stessa qualità dei motori Triumph o delle più grandi case Giapponesi per esempio. Detto questo io la prenderei comunque se potessi è un'opera d'arte! :biggrin3:

?????????????????????''' mi è nuova questa.. colare le leghe di alluminio in gesso mi mancava

Dennis
17/12/2012, 19:43
La formatura in gesso si usa anche per leghe d'alluminio, ma credo nessuno la usi per un basamento di motore, non avrebbe senso.
I carters MV 675 son fusi in conchiglia.

Mrmc
17/12/2012, 20:05
appunto chi fonde in terra/sabbia i motori? forse solo i reparti corse.. per la produzione in serie è improponibile

Dave469
17/12/2012, 21:55
PER L'AFFIDABILITA'?

Quando ho avuto il primo modello di Street non mi ha dato assolutamente nessun problema! Al contrario dei mille problemi che danno le varie Brutale ad amici o conoscenti! Poi non metto in dubbio che la nuova Brutale (800 e 675) sia esteticamente bellissima, anche più della Street...Ma la moto io non la scelgo solo per quello ;) Poi ognuno ha i propri gusti...

Ropelaia
18/12/2012, 09:52
Quando ho avuto il primo modello di Street non mi ha dato assolutamente nessun problema! Al contrario dei mille problemi che danno le varie Brutale ad amici o conoscenti! Poi non metto in dubbio che la nuova Brutale (800 e 675) sia esteticamente bellissima, anche più della Street...Ma la moto io non la scelgo solo per quello ;) Poi ognuno ha i propri gusti...

Io avevo postato le mie impressioni sulla nuova Street più che altro in funzione di una comparativa con la serie precedente, ed in tal senso le migliorie mi sembrano facezie rispetto al gap economico che comporterebbe la permuta.
Ciò premesso è inutile divagare su quanto sia meglio la B800 rispetto alla Street R: le moto si scelgono col cuore e con la testa e in base all'utilizzo che ciascuno ne deve fare (dal bar al lavoro, dalla pista al giro del mondo). Quindi ogni replica in tal senso è poco significativa.

Sull'affidabilità delle attuali Triumph poi non ci sono dubbi: lo standard è paragonabile alle migliori giapponesi, punto.
L'MV continua ad essere un marchio di nicchia con numeri di produzione assai limitati ed in tal senso non si può pretendere la stessa affidabilità e questo è il freno al suo acquisto per persone che come me fanno di tutto per non rimanere a piedi sul più bello....:oook:

flower
18/12/2012, 09:53
a.

Sull'affidabilità delle attuali Triumph poi non ci soino dubbi: lo standard è paragonabile alle migliori giapponesi, punto.

... stai scherzando... vero?

leo
18/12/2012, 09:55

Indubbiamente

Juste1911
18/12/2012, 10:18
la street tolto il regolatore ( che ormai è stato cambiato in quasi tutto il parco circolante e per il quale anche moltissime altre moto sono soggette a romperlo) che problemi diffusi avrebbe per curiosità?

?????????????????????''' mi è nuova questa.. colare le leghe di alluminio in gesso mi mancava

Long story short, me l'han detto quando lavoravo in EICMA come steward, non studio al politecnico ma al policlinico quindi di ingegneria ci capisco meno di 0, ma dei responsabili mi avevano accennato a delle cifre e giustificato i loro ragionamenti sulla base di queste, la MV non può permettersi certi lussi e risparmia su queste cose, stampando i motori nel gesso, ripeto parlo solo per sentito dire come ho detto già nel precedente post. Le cifre per stampare il motore nuovo di una media naked di grande produzione erano dell'ordine di 120 mila per gli stampi, forse 220 mila, forse di meno, ed MV ci spende meno della metà usando un altro materiale, ma brancolo totalmente nel buio perchè davvero non mi ricordo quasi nulla di quei discorsi in generale!!

Poi non vorrei che gli ingegneri come i medici pensino più alle soluzioni tecniche che ai risvolti economici... :oook:

Ps: ovviamente responsabili non della MV ma della concorrenza, concorrenza che vende meglio di loro. Magari mi raccontavano favole per sparare a 0 su MV, possibilità che tengo in considerazione.

Ropelaia
18/12/2012, 11:19
Non so che razza di Triumph vendano in UK, quelle che vendono qui nel paese dei balocchi vanno piuttosto bene :biggrin3:
Io mi sono riferito alle "recenti" Triumph che, considerando la relativamente breve espansione paragonabile a Ducati per capirci, ha meno inconvenienti della casa italiana.
Io ho comprato 23 moto nuove negli ultimi 11 anni e faccio sui 50.000 km l'anno per lavoro, viaggi e pista. Questa è la prima non giapponese e i difetti sono allineabili ai marchi suddetti: il regolatore? Si rompe spesso e volentieri anche sulla Honda (3 delle mie per l'appunto) e Suzuki (2) e in Triumph me lo hanno cambiato fuori garanzia ancora funzionante per prevenzione, e considerando il prezzo della moto... Cosa vuoi di più che prandano la scopa e ti ramazzino l'ufficio?
Se poi ti fanno così schifo perchè stai in questo forum da Rider Senior, oltre 7000 messaggi e 5 caschi? Masochismo o feticismo?
Si scherza ovviamente....

Topax'82
18/12/2012, 12:29
la b675 pare una moto della peg perego di fianco alla nuova street, i capolavori sono altri.

Concordo e la 800 è uguale, cambiano solo le sospensioni.

Vederla vicino alla nuova Street/Speed vi farà capire quanto sia economy, che poi vada bene dinamicamente è un'altro discorso.

Se invece ammirate le varie 1090 o 1078 beh allora :love2:

Comunque da anno nuovo iniziano i demoride sia della Street che della Mv 800 e andrò sicuramente.

Intanto mi sono spupazzato la streetfighter 848, ma comprerò altro...

lamps

leo
18/12/2012, 13:19
Non so che razza di Triumph vendano in UK, quelle che vendono qui nel paese dei balocchi vanno piuttosto bene :biggrin3:
Io mi sono riferito alle "recenti" Triumph che, considerando la relativamente breve espansione paragonabile a Ducati per capirci, ha meno inconvenienti della casa italiana.
Io ho comprato 23 moto nuove negli ultimi 11 anni e faccio sui 50.000 km l'anno per lavoro, viaggi e pista. Questa è la prima non giapponese e i difetti sono allineabili ai marchi suddetti: il regolatore? Si rompe spesso e volentieri anche sulla Honda (3 delle mie per l'appunto) e Suzuki (2) e in Triumph me lo hanno cambiato fuori garanzia ancora funzionante per prevenzione, e considerando il prezzo della moto... Cosa vuoi di più che prandano la scopa e ti ramazzino l'ufficio?
Se poi ti fanno così schifo perchè stai in questo forum da Rider Senior, oltre 7000 messaggi e 5 caschi? Masochismo o feticismo?
Vallo a spiegare a chi ha cambiato 3 coppie di fari sulla speed nuova o a quelli che rompevano paraoli e batterie alla tiger 1050......lasciamo le scialbe ed anonime jap ai loro consumatori,noi abbiamo moto che hanno si un anima,ma l'affidabilità è altra roba.

Dennis
18/12/2012, 13:25

Vederla vicino alla nuova Street/Speed vi farà capire quanto sia economy, che poi vada bene dinamicamente è un'altro discorso.

Comunque da anno nuovo iniziano i demoride sia della Street che della Mv 800 e andrò sicuramente.

lamps

Ho visto su altro forum, hai fatto la scelta giusta!

Vedrai che la nuova Street ti piacerà molto alla guida.

lamps

Ho visto su altro forum, hai fatto la scelta giusta!

Vedrai che la nuova Street ti piacerà molto alla guida.

Lo scrofo
18/12/2012, 14:10
Vallo a spiegare a chi ha cambiato 3 coppie di fari sulla speed nuova o a quelli che rompevano paraoli e batterie alla tiger 1050......lasciamo le scialbe ed anonime jap ai loro consumatori,noi abbiamo moto che hanno si un anima,ma l'affidabilità è altra roba.

Forse si parla delle sole Street ... Hanno sofferto dello stesso problema fari ? Potrebbe essere ...

navigator
18/12/2012, 14:12

Pur non avendo avuto mai un problema significativo con il mio Tiger 1050 in 66000 km e ritenendola una moto più che affidabile il confronto con le jap non tiene... il contollo di qualità di quei mezzi è indiscutibilmete superiore su qualsiasi componente della moto.
A parte le rogne che qualsiasi moto può dare devi valutate anche gli interventi di manutenzione staordinaria... ad esempio con il mio V2 Suzuki che avevo precedentemente a parità di chilometraggio non avevo mai toccato ne valvole ne distribuzione (un mio amico gira ancora a 180000 km con la stessa distribuzione) e questi interventi superano le 1000 euro sul Tiger che ha dovuto fare.
Comunque sia...W Triumph :biggrin3:
Per MV poi i discorsi da fare sarebbero troppo complessi... è come avere una strafiga isterica nel letto, tutti i ragionamenti sono fuori da qualsiasi logica razionale.

leo
18/12/2012, 14:14
Forse si parla delle sole Street ... Hanno sofferto dello stesso problema fari ? Potrebbe essere ...

No,scusi sig. moderatore,ma il paragone è fra l'affidabilità di triunz e jap in genere.

Sull'affidabilità delle attuali Triumph poi non ci sono dubbi: lo standard è paragonabile alle migliori giapponesi, punto.

:dubbio:

Ropelaia
18/12/2012, 16:24
:laugh2::laugh2:[QUOTE=leo;6052660]No,scusi sig. moderatore,ma il paragone è fra l'affidabilità di triunz e jap in genere.

Insisto, l'affidabilità della Triumph contemporanea è più che decente.
Non so se aprendo il motore della mia Street a 180.000 km, come ho fatto sul VFR 800 lo troverò immacolato come lui, anzi non so nemmeno se mai arriverebbe a tale chilometraggio, ma sarei un ingenuo se pensassi che le due moto siano state concepite con il medesimo orizzonte d'attesa...
Oggi le moto "sportive" sono concepite per divertire e cambiarle dopo qualche anno con la loro erede: il marketing spinge su questo e quindi mi meraviglierebbe assai che un motore che frulla come un dannato sia concepito per andare bene più di 50/60.000 km e coloro che si spingono oltre tale chilometraggio sono (ahimè) statisticamente poco rilevanti per i produttori di oggi.
Ma non si pensi che pagando il plus di un marchio come BMW, acquistando una bella RT 1200 R, si possa partire in tutta serenità per Istambul perchè allora si berrà l'amaro calice di un'affidabilità random e costi folli di manutenzione.

Non so coso ci facciano con le loro moto i detrattori, ma io le moto le uso tanto-tanto, conosco tanti giramondo come me anche con Speed, Tiger 1050, 800 e 1200 che non hanno avuto mai problemi di sorta mentre per esempio, inequivocabilmente, non passa volta che non ci sia qualche fiammante Multi 1200 che non rompa qualcosa, questa per mè significa affidabilità.

Per il resto io non compro BMW e Ducati per questo e il giorno che lo facessi per poi iscrivermi ai rispettivi forum per lamentarmi allora m'interrogherei sulla mia salubrità mentale! :laugh2:

leo
18/12/2012, 17:15
Ma non si pensi che pagando il plus di un marchio come BMW, acquistando una bella RT 1200 R, si possa partire in tutta serenità per Istambul perchè allora si berrà l'amaro calice di un'affidabilità random e costi folli di manutenzione.

Non so coso ci facciano con le loro moto i detrattori, ma io le moto le uso tanto-tanto, conosco tanti giramondo come me anche con Speed, Tiger 1050, 800 e 1200 che non hanno avuto mai problemi di sorta mentre per esempio, inequivocabilmente, non passa volta che non ci sia qualche fiammante Multi 1200 che non rompa qualcosa, questa per mè significa affidabilità.

Per il resto io non compro BMW e Ducati per questo e il giorno che lo facessi per poi iscrivermi ai rispettivi forum per lamentarmi allora m'interrogherei sulla mia salubrità mentale! :laugh2:

Io non andrei in turchia con una triunz neanche morto,dato che lì l'assistenza non c'è.Chiedi al poerello a cui si è rotta la trasmissione primaria alla tiger 800 nuova,che è stato costretto a spedirla in italia,perchè triumph uk lì non invia i pezzi.A 180000km dubito ci arrivi il motore della street,ma non si può mai sapere;il mio della tiger se n'è andato a 60000......
Per la tua salute mentale fai tu,se hai bisogno chiama pure

Jan
18/12/2012, 17:49
qualcuno mi illumina sul paragone tra street (675 cc) e brutale (800 cc)? semplicemente il prezzo? spero di no...!

Dennis
18/12/2012, 18:03
qualcuno mi illumina sul paragone tra street (675 cc) e brutale (800 cc)? semplicemente il prezzo? spero di no...!

le moto entro gennaio le troverai entrambe in concessionaria, guardale, provale bene e trai le conclusioni!

Jan
18/12/2012, 18:23
le moto entro gennaio le troverai entrambe in concessionaria, guardale, provale bene e trai le conclusioni!
volevo dire che essendo di cilindrata differente, per me il paragone non ha senso in partenza, per altri lo ha e vorrei capire perché :)

Dennis
18/12/2012, 19:25
volevo dire che essendo di cilindrata differente, per me il paragone non ha senso in partenza, per altri lo ha e vorrei capire perché :)

non sono quei 125 cc in più nel motore a farne una moto di altra categoria rispetto alla brutale 675

Jan
18/12/2012, 20:51

se ti interessa: moto.it (http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-87.pdf)

non sono quei 125 cc in più nel motore a farne una moto di altra categoria rispetto alla brutale 675

d'accordo, ma essendoci una brutale 675 e una 800, il confronto lo farei non dico esclusivamente tra le due 675, ma quasi... il confronto con l'800 secondo me è un pour parler, mentre molti lo vedono come il confronto principale e la trovo una cosa singolare.
comunque va beh, facevo per dire.

Lex987
18/12/2012, 21:22
non sono d'accordo Jan...
stessa categoria di moto, stesso(quasi, sicuramente paragonabile) prezzo, stesso target di clienti a cui si vuole vendere... per me il confronto ci sta tutto.

io sono tra quelli che non confronterebbe con la brutale 675 perchè se oggi dovessi cambiare moto andrei a provare la street nuova e la brutale 800, probabilmente sul 675 mv nemmeno ci salirei, vista l'esigua(tutto è relativo) differenza di prezzo tra i 2 modelli e quel che mi offre in più la 800.

Dave469
18/12/2012, 21:36
Jan il paragone ci stà in pieno perchè, lasciando perdere la cilindrata, hanno dotazione e prezzo simili...Poi secondo me ora con l'arrivo della Brutale 800cc la 675cc ha poco senso, visto anche l'esigua differenza di prezzo.

Jan
18/12/2012, 22:55
quindi voi dite che mv ha fatto un errore madornale a sfornare la 675 e che tutti coloro che erano interessati a cilindrate intorno a 600 ora si sposteranno sulle 800 per la differenza esigua di prezzo? boh, non so se passerei a un 800 così senza pensarci su a lungo... seppur come nel caso di mv, sia più prestazionale e di pari peso. comunque è chiaro che è una cosa soggettiva.

Juste1911
19/12/2012, 01:05
Secondo me con i tempi che corrono l'investimento su una 800 sembrerà più intelligente ai più.

gixxer73
19/12/2012, 08:44
Un motore 800 a 3 cilindri è moooolto interessante.. ;)

Penso che triumph prima o poi seguirà MV ..

non parlo del motore della tiger, ma di un motore con corsa più corta e con maggiore propensione a girare in alto.. :)

Inviato col tapatapata'

infoasci
19/12/2012, 11:40
Un motore 800 a 3 cilindri è moooolto interessante.. ;)

Penso che triumph prima o poi seguirà MV ..

non parlo del motore della tiger, ma di un motore con corsa più corta e con maggiore propensione a girare in alto.. :)

Inviato col tapatapata'

Il motore più propenso a girare in alto è esattamente quello della nuova Daytona 2013, che è stato profondamente modificato nel rapporto alesaggio - corsa e in moltissimi altri particolari costruttivi.
In ogni caso bisognerebbe valutare se sia o meno il caso di mettere un motore "da corsa" sulle Street. Dal mio punto di vista l'attuale 675 è il miglior compromesso possibile per un uso prevalentemente stradale e spero che a nessuno venga in mente di cambiarlo, specialmente dopo le piccole ma ben percepibili migliorie apportate nella versione 2013.

gixxer73
19/12/2012, 11:47
Un motore 800 ha ovviamente più coppia di un 675 ..
Aggiungi un po' di cattiveria in alto e sarebbe il motore perfetto per i miei gusti.. :)

Inviato col tapatapata'

fearless
19/12/2012, 11:54
Il motore più propenso a girare in alto è esattamente quello della nuova Daytona 2013, che è stato profondamente modificato nel rapporto alesaggio - corsa e in moltissimi altri particolari costruttivi.
In ogni caso bisognerebbe valutare se sia o meno il caso di mettere un motore "da corsa" sulle Street. Dal mio punto di vista l'attuale 675 è il miglior compromesso possibile per un uso prevalentemente stradale e spero che a nessuno venga in mente di cambiarlo, specialmente dopo le piccole ma ben percepibili migliorie apportate nella versione 2013.

si,sono daccordo.
tuttavia è un progetto che risale al 2006 con la daytona 675,la quale ha già ricevuto un buon aggiornamento nel 2010...e uno molto importante è previsto con il nuovo modello appena uscito.
la street non ne ha ricevuti...sempre stesso motore.
mi sarei aspettato qualcosa...anche per incentivare un ipotetico acquisto...che migliorie a parte ora come ora non mi sembra davvero sensato :oook:

gixxer73
19/12/2012, 12:10
Giusto Claudio, io spero in una Street 800.. ;)

Inviato col tapatapata'

Topax'82
19/12/2012, 12:15
Giusto Claudio, io spero in una Street 800.. ;)

Inviato col tapatapata'

La cosa più sensata sarebbe quella di fare una versione n con il 675 e portare la R a 800cc magari sfruttando come base il nuovo 675 daytona con alesaggio maggiore rispetto all'attuale 675.

Un motore 675 perquanto spinto non può comopetere con un 800, perchè se riuscisse ad avere la stessa potenza e ne dubito andrebbe a scapito della trattabilità.

La Mv ha fatto un bel prodotto ma troppo economy.

Se avessero fatto un 800 da 11.000€ con rifiniture e componenti migliori lo avrei preferito.

Ripeto andatela a vedere poi ne riparliamo.

Rispetto alla F3 non c'è confronto a livello di qualità/cura costruttiva.

Mentre se guardi una daytona e una street il livello è pressoche identico.

IMHO

lamps

Dennis
19/12/2012, 12:45
La cosa più sensata sarebbe quella di fare una versione n con il 675 e portare la R a 800cc magari sfruttando come base il nuovo 675 daytona con alesaggio maggiore rispetto all'attuale 675.

Un motore 675 perquanto spinto non può comopetere con un 800, perchè se riuscisse ad avere la stessa potenza e ne dubito andrebbe a scapito della trattabilità.

Non so se hai mai guidato una Daytona, ma fino a 8000 giri tira come la Street, poi inizia a spingere seriamente... l'800 per Triumph sarebbe solo una scusa per fare un motore potente quasi quanto quello di una moto sportiva senza sovrapporre troppo i due modelli; avendo un Street R a 9000 euro o poco più ed una Speed a 11400 però, non credo pensino di fare una Street R a 10000 euro da 800 cc, piuttosto butteranno nel cesso il 1050 e faranno una Speed con un motore più leggero, mantenendo il prezzo attuale.

Io, tra un ipotetico 800 da 125 cv a 12000 giri, ed un 1100 da 135 cv a 8000 giri, per 1500 euro di differenza non avrei dubbi su cosa scegliere.

Topax'82
19/12/2012, 13:47
Non so se hai mai guidato una Daytona, ma fino a 8000 giri tira come la Street, poi inizia a spingere seriamente... l'800 per Triumph sarebbe solo una scusa per fare un motore potente quasi quanto quello di una moto sportiva senza sovrapporre troppo i due modelli; avendo un Street R a 9000 euro o poco più ed una Speed a 11400 però, non credo pensino di fare una Street R a 10000 euro da 800 cc, piuttosto butteranno nel cesso il 1050 e faranno una Speed con un motore più leggero, mantenendo il prezzo attuale.

Io, tra un ipotetico 800 da 125 cv a 12000 giri, ed un 1100 da 135 cv a 8000 giri, per 1500 euro di differenza non avrei dubbi su cosa scegliere.

Si l'ho guidata ed è ok ma sei sui 110cv alla ruota. L'800 secondo me è un motore da 120cv alla ruota o giu di li, che sono le stesse potenze di Speed e streetfighter 848.

Per il discorso Speed se il motore speed fosse più leggero e la moto pesasse come o poco più della street ti darei ragione, ma purtroppo così non è. Se faranno questo upgrade uscirà fuori un ottima moto.

La B3 è sui 180-185 kg e con 120cv alla ruota viene fuori un bel giocattolino, anche se non mi ha convinto per il discorso estetico/dimensioni etcc etc. Per me rimane sempre una mezza-moto.

Dennis
19/12/2012, 14:11
La B3 è sui 180-185 kg e con 120cv alla ruota viene fuori un bel giocattolino, anche se non mi ha convinto per il discorso estetico/dimensioni etcc etc. Per me rimane sempre una mezza-moto.

Su questo concordo, soprattutto se oltre alla qualità costruttiva mantengono anche le misure ciclistiche della 675.
Per la potenza, dichiarano 125 cv a 11600 giri, alla ruota non credo saranno più di 110!
Streetfighter 848 e Speed sono su un'altra categoria, sebbene questa abbia un vantaggio sul peso.

infoasci
19/12/2012, 15:32
Tutto giusto, però andate a provare, seriamente, la street 2013. Fatti salvi i dati numerici di coppia e potenza che rimangono praticamente invariati, secondo me qualche piacevole sorpresina potreste anche averla!

scimmione
19/12/2012, 15:34
andate a vedere la b8... e poi ne riparliamo.... secondo me non c'è paragone....

poi se parliamo di 1090 il discorso cambia... ma anche il prezzo!

affidabilità...va anche a culo...(io ho fatto 40k+40k street speed e a parte i fari tutto ok...)

Ropelaia
19/12/2012, 17:37
Io non andrei in turchia con una triunz neanche morto,dato che lì l'assistenza non c'è.Chiedi al poerello a cui si è rotta la trasmissione primaria alla tiger 800 nuova,che è stato costretto a spedirla in italia,perchè triumph uk lì non invia i pezzi.A 180000km dubito ci arrivi il motore della street,ma non si può mai sapere;il mio della tiger se n'è andato a 60000......
Per la tua salute mentale fai tu,se hai bisogno chiama pure

La mia salubrità mentale funziona così: quando tanti anni fa mi feci la Delta Integrale dopo pochi mesi rimasi a piedi per una cazzata e mi cominciò a girare qualcosa tra le gambe. Dopo un po' ne successe un'altra in autostrada al che mi dissi alla "prossima la do via..."
E quindi arrivò la terza rottura, la detti via e non ho mai più comprato una sportiva del gruppo Fiat. Tantomento mi sono iscritto al Club Owners per farne il detrattore avendo di meglio da fare!
Rompere la trasmissione primaria di un Tiger 800 rientra più nella sfiga che nella statistica, la stessa sfiga che ha fatto rompere il cardano ad un mio amico con un RT 1200 nuovo di pacca in portogallo e bucare il serbatoio di un VFR 1200 altrettanto nuovo in Slovenia ad un altro. Spero per il tuo amico che dopo la disavventura abbia cambiato marchio, o sta qui in mezzo a cantare il de profundis e fare il troll? :biggrin3:

Mrmc
19/12/2012, 19:25
Long story short, me l'han detto quando lavoravo in EICMA come steward, non studio al politecnico ma al policlinico quindi di ingegneria ci capisco meno di 0, ma dei responsabili mi avevano accennato a delle cifre e giustificato i loro ragionamenti sulla base di queste, la MV non può permettersi certi lussi e risparmia su queste cose, stampando i motori nel gesso, ripeto parlo solo per sentito dire come ho detto già nel precedente post. Le cifre per stampare il motore nuovo di una media naked di grande produzione erano dell'ordine di 120 mila per gli stampi, forse 220 mila, forse di meno, ed MV ci spende meno della metà usando un altro materiale, ma brancolo totalmente nel buio perchè davvero non mi ricordo quasi nulla di quei discorsi in generale!!

Poi non vorrei che gli ingegneri come i medici pensino più alle soluzioni tecniche che ai risvolti economici... :oook:

Ps: ovviamente responsabili non della MV ma della concorrenza, concorrenza che vende meglio di loro. Magari mi raccontavano favole per sparare a 0 su MV, possibilità che tengo in considerazione.

la tecnica in ingegneria non conta nulla o quasi.. quello che conta è il soldino ( come dice sempre un mio prof )..

la tecnica la vedi solo nelle competizioni

ps

stampare i motori in gesso/sabbia/terra piuttosto che in conchiglia è un risparmio solo fino a un numero ridotto di pezzi.. poi diventa un costo abonimevole, assolutamente insostenbile per la produzione in serie .

con la colata in terra/gesso ogni volta devi reinserire il modello e rifare lo stampo! una perdita di tempo assurda, la produttivitià è ridicola.

d'altrocando lo stampo in conghiglia non è "usa e getta", però costa molto di + inizialmente,..

quindi capisci che fino a X pezzi conviene il gesso, oltre X conviene conchiglia.. ma quell'X è MOLTO basso per la produzione in serie.. qiundi ti hanno detto una gran cavolata...

e parliamo comunque di piccole realtà, nell'automotive è molto peggio

leo
20/12/2012, 07:56
La mia salubrità mentale funziona così: quando tanti anni fa mi feci la Delta Integrale dopo pochi mesi rimasi a piedi per una cazzata e mi cominciò a girare qualcosa tra le gambe. Dopo un po' ne successe un'altra in autostrada al che mi dissi alla "prossima la do via..."
E quindi arrivò la terza rottura, la detti via e non ho mai più comprato una sportiva del gruppo Fiat. Tantomento mi sono iscritto al Club Owners per farne il detrattore avendo di meglio da fare!
Rompere la trasmissione primaria di un Tiger 800 rientra più nella sfiga che nella statistica, la stessa sfiga che ha fatto rompere il cardano ad un mio amico con un RT 1200 nuovo di pacca in portogallo e bucare il serbatoio di un VFR 1200 altrettanto nuovo in Slovenia ad un altro. Spero per il tuo amico che dopo la disavventura abbia cambiato marchio, o sta qui in mezzo a cantare il de profundis e fare il troll? :biggrin3:

Adesso mi è tutto chiaro :oook:
Fossi un troll credi che in 5 anni e 20000 messaggi non se ne sarebbero accorti? Oppure son tutti doddi e credono ancora a babbo natale?

Dimelius
20/12/2012, 08:08
Avere 2 idee discordanti è impossibile? O dobbbiam per forza convertire tutti al nostro credo? BAh...

Aspetterò la fine del freddo per tornar a leghgere qui se qualcuno ha Provato la nuova Street e le sue impressioni.

gixxer73
20/12/2012, 08:15
ragazzi , evitiamo le polemiche sul topic ..

se avete chiarimenti da fare usate gli MP .. :oook:

leo
20/12/2012, 09:17
Scusatemi ,non lo faccio più :love2:

gixxer73
20/12/2012, 09:22
nessun problema Leo , possiamo avere idee diverse , l'importante è rispettarsi .. :biggrin3:

Davidesbk
20/12/2012, 21:46
che bel post...

1 prova e 7 pagine di aria fritta...

nessun altro ha provato la Street 2013 ??

Dennis
20/12/2012, 21:58
io l'ho provata sabato scorso, ma l'aria fritta mi piace

gixxer73
20/12/2012, 22:57
parla warst .. :biggrin3:

Il Franky
20/12/2012, 23:33
io l'ho provata sabato scorso, ma l'aria fritta mi piace

A me Piace più la patata... Fritta:dubbio:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Dennis
21/12/2012, 01:25
A me Piace più la patata... Fritta:dubbio:

io la preferisco a scottadito :oook:

parla warst .. :biggrin3:

http://img824.imageshack.us/img824/9641/dsc0535ti.jpg

La moto è molto bella, penso la più bella Triumph naked di sempre, è compatta com'è giusto che sia per la cilindrata ma ha una linea molto matura e ricercata, non ci sono spigoli e spigoletti forzati da bimbominchia né ammiccamenti da donnicciuola; rispetto all'averla vista nelle foto dell'Eicma, dove sembrava carina ma niente di più, una volta entrato nel salone l'ho apprezzata davvero tanto, non c'è inquadratura che le renda giustizia.
In ogni punto dove butti lo sguardo vedi materiali e finiture ben rifinite, lavorazioni particolari, soluzioni intelligenti, puoi parcheggiarla di fianco ad una naked da 15000 euro e farla sfigurare, davvero un lavoro eccezionale. Persino la tanto bistrattata marmitta, che in foto sembra un gigantesco pattume in lamiera, osservata da un punto di vista naturale è compatta e graziosa e la copertura in metallo satinato la rende molto ricercata. In più per quanto il finale di scarico sia molto bello, avrei studiato un modo diverso per raccordarlo esteticamente ai tubi di scarico: praticamente a parte i tre collettori discendenti, dalla giunzione 3 in 1 in poi non si vede più il tubo, ma solo un insieme di paratie alternate tra il satinato ed il nero. Per fortuna, come detto, la finitura superficiale satinata è molto "ricca" alla vista ed il risultato finale è più che buono; lo "scatolotto" del silenziatore, contrariamente a tante altre moto in commercio, è inoltre compatto e rimane celato alla vista, anche guardando dal lato sinistro (punto "debole" di molte moto che adottano questa soluzione).
I fari hanno trovato un loro senso compiuto ben oltre di quanto sia successo sulla Speed, il serbatoio è semplicemente bellissimo, la coda ben proporzionata e rifinita, piccola ma non striminzita come quella di un motorino.
Qualcosa che veramente non mi piace c'è, le pinze freno color oro che stonano insensatamente, idem per i foderi della forcella N sempre in oro.
L'attuale Street in quanto a finiture e linea è già ampiamente sopra la media della categoria, ma questa fa un'altro mestiere in tale campo.

C'era una R grigia ed una N nera, quest'ultima in prova.
Il vecchio 675 è stato definitivamente pensionato e questa Street monta quello nato sulla Daytona '09; parlando di ciò che cambia meccanicamente stando in sella senza guardare dentro al motore, potenza ed erogazione già le si conosce per chi ne ha già una, quel che cambia sono una rumorosità meccanica e vibrazioni ridotte, soprattutto dalla distribuzione, un cambio con innesti ancora migliori ed una prima marcia più lunga (sulla Daytona serviva, sulla Street per me andava bene anche "corta").
L'elettronica è ancora migliore e l'alimentazione è più precisa, anche a giocare col gas a cazzo di cane, sia a 2000 giri sia a 8000, non si riesce a metterla in crisi né fredda né calda, del resto dichiarano consumi inferiori al 30%, e se il motore spinge quanto prima il rendimento dev'esser pur migliorato. In frenata poi il 675 gira come un violino, e per essere quella guidata una moto in rodaggio aveva fin troppa voglia di arrivare al limitatore.
A giocare col gas vien lo schiribizzo anche perché col nuovo airbox il fischietto della vecchia Street diventa su questa un rombo 'gnorantissimo, pure più bestiale di quello della Daytona; sia la messa a punto perfetta dell'elettronica, sia il motore davvero silenzioso di meccanica e "liscio", che il rombaccio d'aspirazione, contribuiscono insieme alla linea ed alla cura costruttiva a renderla una moto molto più "seria" di quanto il prezzo non possa mostrare.

Visto il tempaccio, l'asfalto umidiccio ma soprattutto un casco di una misura più stretta non sono andato a cercare tornanti stretti, mi son quindi divertito a cazzeggiare un po' in città tra penne, stoppies e slalom, poi l'ho portata sulla nazionale a tirarle il collo e far qualche curvone per vedere se perlomeno andava dritta.
La posizione di guida è fotocopiabile alla precedente per me che guido la Street saltuariamente, se le differenze di misure ci sono si parla di mm; di sicuro quel che non mi aspettavo (o meglio mi aspettavo conoscendo Triumph, ma fa sempre piacere confermare) è un telaio molto più solido e caricato sull'anteriore, già guizzando in mezzo alle macchine dopo venti metri il feeling è di tutt'altra pasta e sopra i 200 fila dritta e stabile sui binari; di buono c'è che a queste velocità, con l'avantreno bello piantato ed il manubrio "solido" e molto comunicativo, la moto sembra pure più rapida a gettarsi in piega della precedente ed a tornare su per cambiare direzione, punta svelta alla corda.
La solidità dell'avantreno è il più grosso cambiamento che si avverte subito rispetto alla precedente, in quanto alla nuova ciclistica.
Tra curvoni veloci e cazzeggio teppistico la seconda cosa che si apprezza al volo è che questa N monta sospensioni vere, non dei tubi con una molla ed un po' d'olio dentro; la forcella finalmente è frenata e fa il lavoro che deve fare, il forcellone pure copia benissimo e sta bello fermo smanacciando col gas. Per girare in pista ha sicuramente bisogno di molle più rigide che avrà la R, ma per tirare su strada non gli manca niente; molle giuste ed idrauliche frenate sono perfette, ben meglio delle molle rigide e delle idrauliche finte di tante altre moto sportive o sportiveggianti (la vecchia Daytona che avevo, in primis), che non copiano le sconnessioni, non danno feeling e neanche sostengono quando si frena o accelera. I freni frenano, non m'hanno commosso né fatto schifo insomma, fanno il loro lavoro; tutto sommato manco questo è sempre scontato.
Anche nella guida insomma è una moto ben più matura del suo prezzo, molto meglio messa a punto sia rispetto alla vecchia Street che nei confronti di altra concorrenza; moto più grandi e costose non sono né così stabili, né contemporaneamente così maneggevoli e precise.
Col motore che ruggisce forte, spinge sempre e gira perfetto, la ciclistica precisa e solida da moto sportiva, la posizione di guida intuitiva e comoda, vien voglia di tirarle sempre il collo a cercarle un limite, e come l'attuale è facile facile da guidare in città anche per la nonnina che va a fare la spesa.

M'è piaciuta molto insomma, è seria, "grande" e bellissima nella linea, costruita e rifinita in un modo sconosciuto a tante moto che costano il doppio, motore e ciclistica non hanno difetti (quelli che altri costruttori amano chiamare "carattere"), tutto è eccellente, perfetto, ben messo a punto, costa poco.
E' la prima moto non sportiva che sia da ferma che guidandola m'è piaciuta più della mia ex moto, in tutto; per i 9000 euro e spicci di una R, se non uscisse a breve la nuova Daytona, la comprerei domani, e lo stesso avrei fatto se di euro ne chiedessero 10 o 12000. E' uno spettacolo.

Ah sì qualcosa le manca in effetti, il parabrezza elettrico e lo stereo della nuova Trophy, quando giri la chiave e vedi il cupolino che si porta da solo in posizione e parte il best of dei cugini di campagna, non vorresti più altro.

gixxer73
21/12/2012, 08:46
grazie mille warst , ho letto la tua recensione con molto gusto .. :biggrin3:

se il mio conce di fiducia me lo permetterà , la proverò pure io .. :oook:

Mirco76
21/12/2012, 14:00
grande warst!

tu che l'hai potuta provare e vedere dal vivo come consideri la sua compattezza.
nel senso.. pesi che io, alto 1.87, potrei avere dei problemi (moto troppo piccola etc)?

dovrebbe escere cresciuta (se anche minimamente) se confrontata con il modello 2012, o sbaglio?

Brassiere Toscano
21/12/2012, 14:24
ammazza quanto è bella grigia :wub:, la foto di warsteiner finalmente le rende un pò di giustizia.

solo presso la mia concessionaria non è ancora arrivata :chair:

fearless
21/12/2012, 15:20
quotone per la recensione di warsty :oook:

Visto il tempaccio, l'asfalto umidiccio ma soprattutto un casco di una misura più stretta non sono andato a cercare tornanti stretti, mi son quindi divertito a cazzeggiare un po' in città tra penne, stoppies e slalom, poi l'ho portata sulla nazionale a tirarle il collo e far qualche curvone per vedere se perlomeno andava dritta.

ringrazia che ce l'avevi un casco...e soprattutto chi te l'ha dato :biggrin3:

Dennis
21/12/2012, 16:18
grande warst!

tu che l'hai potuta provare e vedere dal vivo come consideri la sua compattezza.
nel senso.. pesi che io, alto 1.87, potrei avere dei problemi (moto troppo piccola etc)?

dovrebbe escere cresciuta (se anche minimamente) se confrontata con il modello 2012, o sbaglio?

Le misure tra sella, manubrio e pedane son quelle; se sei alto 1,60 o 2 metri l'aria la becchi ugualmente e comunque di spazio per muoverti ne hai in abbondanza, sta poi a te vedere se ti ci trovi bene. Con la tua altezza, personalmente, punterei alla Speed, anche visivamente sotto le tue chiappe apparirà meno "motoretta".

ringrazia che ce l'avevi un casco...e soprattutto chi te l'ha dato :biggrin3:

http://digiphotostatic.libero.it/jack012/med/d06a8619a5_3235955_med.jpg

Dimelius
21/12/2012, 17:04
Warst! :supremo:

Che voglia....

navigator
22/12/2012, 17:08
Stamattina invece mi sono preso dal conce la brutalina 675 e l'ho riportata all'imbrunire...che dire... a parte tutte le considerazioni estetiche e la plasticità in generale della componentistica è sicuramente nel complesso divertente.
Il motore ha una spiccata tendenza a girare alto ma non disdegna borbottare in sesta a 2000 giri e riprendere senza sussulti...ho provato tutte e treble mappe ma ho usato la N per uscire dalla cittá e la S per l'extraurbano.
Con la S mi è sembrata molto più divertente e reattiva quasi come se il comando fosse a cavo.
Freni ottimi, ciclistica discreta con un mono buono e con una forcella che probabilmente pecca un pó di economia considerata l'assenza totale di regolazioni. Si percepisce forzando un pó una certa tendenza a perdere precisione cosa che con il mio 989 è il pezzo forte e sembra avere un binario.
Su strada comuque ha un motore sfruttabile e potente il tanto giusto che permette di tirargli il collo facilmente e divertirsi molto.
La considero una ottima base di partenza ma per i più smaliziati probabilmente l'800 potrebbe essere più azzeccata.

leo
22/12/2012, 17:09
Stamattina invece mi sono preso dal conce la brutalina 675 e l'ho riportata all'imbrunire...che dire... a parte tutte le considerazioni estetiche e la plasticità in generale della componentistica è sicuramente nel complesso divertente.
Il motore ha una spiccata tendenza a girare alto ma non disdegna borbottare in sesta a 2000 giri e riprendere senza sussulti...ho provato tutte e treble mappe ma ho usato la N per uscire dalla cittá e la S per l'extraurbano.
Con la S mi è sembrata molto più divertente e reattiva quasi come se il comando fosse a cavo.
Freni ottimi, ciclistica discreta con un mono buono e con una forcella che probabilmente pecca un pó di economia considerata l'assenza totale di regolazioni. Si percepisce forzando un pó una certa tendenza a perdere precisione cosa che con il mio 989 è il pezzo forte e sembra avere un binario.
Su strada comuque ha un motore sfruttabile e potente il tanto giusto che permette di tirargli il collo facilmente e divertirsi molto.
La considero una ottima base di partenza ma per i più smaliziati probabilmente l'800 potrebbe essere più azzeccata.
Un po' come può essere la street n rispetto alla street r

scarf75
22/12/2012, 18:27
io la preferisco a scottadito :oook:

http://img824.imageshack.us/img824/9641/dsc0535ti.jpg

La moto è molto bella, penso la più bella Triumph naked di sempre, è compatta com'è giusto che sia per la cilindrata ma ha una linea molto matura e ricercata, non ci sono spigoli e spigoletti forzati da bimbominchia né ammiccamenti da donnicciuola; rispetto all'averla vista nelle foto dell'Eicma, dove sembrava carina ma niente di più, una volta entrato nel salone l'ho apprezzata davvero tanto, non c'è inquadratura che le renda giustizia.
In ogni punto dove butti lo sguardo vedi materiali e finiture ben rifinite, lavorazioni particolari, soluzioni intelligenti, puoi parcheggiarla di fianco ad una naked da 15000 euro e farla sfigurare, davvero un lavoro eccezionale. Persino la tanto bistrattata marmitta, che in foto sembra un gigantesco pattume in lamiera, osservata da un punto di vista naturale è compatta e graziosa e la copertura in metallo satinato la rende molto ricercata. In più per quanto il finale di scarico sia molto bello, avrei studiato un modo diverso per raccordarlo esteticamente ai tubi di scarico: praticamente a parte i tre collettori discendenti, dalla giunzione 3 in 1 in poi non si vede più il tubo, ma solo un insieme di paratie alternate tra il satinato ed il nero. Per fortuna, come detto, la finitura superficiale satinata è molto "ricca" alla vista ed il risultato finale è più che buono; lo "scatolotto" del silenziatore, contrariamente a tante altre moto in commercio, è inoltre compatto e rimane celato alla vista, anche guardando dal lato sinistro (punto "debole" di molte moto che adottano questa soluzione).
I fari hanno trovato un loro senso compiuto ben oltre di quanto sia successo sulla Speed, il serbatoio è semplicemente bellissimo, la coda ben proporzionata e rifinita, piccola ma non striminzita come quella di un motorino.
Qualcosa che veramente non mi piace c'è, le pinze freno color oro che stonano insensatamente, idem per i foderi della forcella N sempre in oro.
L'attuale Street in quanto a finiture e linea è già ampiamente sopra la media della categoria, ma questa fa un'altro mestiere in tale campo.

C'era una R grigia ed una N nera, quest'ultima in prova.
Il vecchio 675 è stato definitivamente pensionato e questa Street monta quello nato sulla Daytona '09; parlando di ciò che cambia meccanicamente stando in sella senza guardare dentro al motore, potenza ed erogazione già le si conosce per chi ne ha già una, quel che cambia sono una rumorosità meccanica e vibrazioni ridotte, soprattutto dalla distribuzione, un cambio con innesti ancora migliori ed una prima marcia più lunga (sulla Daytona serviva, sulla Street per me andava bene anche "corta").
L'elettronica è ancora migliore e l'alimentazione è più precisa, anche a giocare col gas a cazzo di cane, sia a 2000 giri sia a 8000, non si riesce a metterla in crisi né fredda né calda, del resto dichiarano consumi inferiori al 30%, e se il motore spinge quanto prima il rendimento dev'esser pur migliorato. In frenata poi il 675 gira come un violino, e per essere quella guidata una moto in rodaggio aveva fin troppa voglia di arrivare al limitatore.
A giocare col gas vien lo schiribizzo anche perché col nuovo airbox il fischietto della vecchia Street diventa su questa un rombo 'gnorantissimo, pure più bestiale di quello della Daytona; sia la messa a punto perfetta dell'elettronica, sia il motore davvero silenzioso di meccanica e "liscio", che il rombaccio d'aspirazione, contribuiscono insieme alla linea ed alla cura costruttiva a renderla una moto molto più "seria" di quanto il prezzo non possa mostrare.

La posizione di guida è fotocopiabile alla precedente per me che guido la Street saltuariamente, se le differenze di misure ci sono si parla di mm; di sicuro quel che non mi aspettavo (o meglio mi aspettavo conoscendo Triumph, ma fa sempre piacere confermare) è un telaio molto più solido e caricato sull'anteriore, già guizzando in mezzo alle macchine dopo venti metri il feeling è di tutt'altra pasta e sopra i 200 fila dritta e stabile sui binari; di buono c'è che a queste velocità, con l'avantreno bello piantato ed il manubrio "solido" e molto comunicativo, la moto sembra pure più rapida a gettarsi in piega della precedente ed a tornare su per cambiare direzione, punta svelta alla corda.
La solidità dell'avantreno è il più grosso cambiamento che si avverte subito rispetto alla precedente, in quanto alla nuova ciclistica.
Tra curvoni veloci e cazzeggio teppistico la seconda cosa che si apprezza al volo è che questa N monta sospensioni vere, non dei tubi con una molla ed un po' d'olio dentro; la forcella finalmente è frenata e fa il lavoro che deve fare, il forcellone pure copia benissimo e sta bello fermo smanacciando col gas. Per girare in pista ha sicuramente bisogno di molle più rigide che avrà la R, ma per tirare su strada non gli manca niente; molle giuste ed idrauliche frenate sono perfette, ben meglio delle molle rigide e delle idrauliche finte di tante altre moto sportive o sportiveggianti (la vecchia Daytona che avevo, in primis), che non copiano le sconnessioni, non danno feeling e neanche sostengono quando si frena o accelera. I freni frenano, non m'hanno commosso né fatto schifo insomma, fanno il loro lavoro; tutto sommato manco questo è sempre scontato.
Anche nella guida insomma è una moto ben più matura del suo prezzo, molto meglio messa a punto sia rispetto alla vecchia Street che nei confronti di altra concorrenza; moto più grandi e costose non sono né così stabili, né contemporaneamente così maneggevoli e precise.
Col motore che ruggisce forte, spinge sempre e gira perfetto, la ciclistica precisa e solida da moto sportiva, la posizione di guida intuitiva e comoda, vien voglia di tirarle sempre il collo a cercarle un limite, e come l'attuale è facile facile da guidare in città anche per la nonnina che va a fare la spesa.

M'è piaciuta molto insomma, è seria, "grande" e bellissima nella linea, costruita e rifinita in un modo sconosciuto a tante moto che costano il doppio, motore e ciclistica non hanno difetti (quelli che altri costruttori amano chiamare "carattere"), tutto è eccellente, perfetto, ben messo a punto, costa poco.
E' la prima moto non sportiva che sia da ferma che guidandola m'è piaciuta più della mia ex moto, in tutto; per i 9000 euro e spicci di una R, se non uscisse a breve la nuova Daytona, la comprerei domani, e lo stesso avrei fatto se di euro ne chiedessero 10 o 12000. E' uno spettacolo.

Ah sì qualcosa le manca in effetti, il parabrezza elettrico e lo stereo della nuova Trophy, quando giri la chiave e vedi il cupolino che si porta da solo in posizione e parte il best of dei cugini di campagna, non vorresti più altro.

Ottimo Dennis......hai fatto una recensione , meglio di tanti giornaletti!!!!:biggrin3:
Nonm vedo l'ora di poterla vedere dal vivo e magari anch'io portarla.......anche se , attualmente dico la verità , una moto che mi preme parecchio provare e magari pure avere sotto al box , è la brutale 800........però è un'altro discorso!!!:w00t::cool:

Detto questo , la matt graphite rimarrà sempre la mia preferita :wub:......anche se l'attuale che ho , tende ad essere un pò delicatuccia , x me rimane sempre spettacolare ogni volta che la guardo!!!:lingua:

Cioè , hai detto che è stato abbandonato il vecchio 675 della street , ed adesso quindi adoperano quello della nuova day
rivisitato (quindi con camme meno spinte e mappa dedicata).........giusto???
A livello di motore quindi ,quali sono le sostanziali differenze , a parte la prima più lunga e una migliore gestione dell'elettronica , tra il vecchio ed il nuovo 675 street ????

lampsssss

infoasci
22/12/2012, 19:22
......Cioè , hai detto che è stato abbandonato il vecchio 675 della street , ed adesso quindi adoperano quello della nuova day
rivisitato (quindi con camme meno spinte e mappa dedicata).........giusto???
A livello di motore quindi ,quali sono le sostanziali differenze , a parte la prima più lunga e una migliore gestione dell'elettronica , tra il vecchio ed il nuovo 675 street ????
lampsssss
Non mi risulta che la Street 2013 monti il motore Daytona, men che meno la versione 2013 con il rapporto alesaggio-corsa modificato. Mi risultano invece modifiche ai collettori di aspirazione, ai corpi farfallati, all'iniezione, all'impianto di aspirazione e ai rapporti del cambio con la prima molto più lunga che, dopo averla provata, mi da l'impressione che possa superare abbondantemente i 100 Km h. senza nemmeno arrivare al limitatore.

scarf75
22/12/2012, 20:33
Non mi risulta che la Street 2013 monti il motore Daytona, men che meno la versione 2013 con il rapporto alesaggio-corsa modificato. Mi risultano invece modifiche ai collettori di aspirazione, ai corpi farfallati, all'iniezione, all'impianto di aspirazione e ai rapporti del cambio con la prima molto più lunga che, dopo averla provata, mi da l'impressione che possa superare abbondantemente i 100 Km h. senza nemmeno arrivare al limitatore.

Infatti chiedevo info......
Poi del rapporto alessaggio/corsa proprio non ne ho parlato , anche perchè , quello non è cambiato di sicuro ,altrimenti sarebbecambiata la cilindrata!!!:lingua:
Volevo appunto sapere quali erano invece le cose che avevano cambiato/migliorato..........
Da quanto ho potuto capire da quello che diceva Dennis , come prima il motore della street proveniva dal motore daytona , ma rivisto , anche in questo caso deriva dalla day " nuova" , ma oltre alla rivisitazione (quindi camme e colletori diversi,mappa diversa ) ,volevo sapere se c'è dell'altro!!!!...tutto quà.....:dubbio:

PS: ...la prima supera i 100 km/h !!!!!!!!!!:w00t::w00t:......non è che mi entusiasma stà notizia sai!!!!:dry:

lampssss

infoasci
22/12/2012, 21:18
Infatti chiedevo info......
Poi del rapporto alessaggio/corsa proprio non ne ho parlato , anche perchè , quello non è cambiato di sicuro ,altrimenti sarebbecambiata la cilindrata!!!:lingua:
Volevo appunto sapere quali erano invece le cose che avevano cambiato/migliorato..........
Da quanto ho potuto capire da quello che diceva Dennis , come prima il motore della street proveniva dal motore daytona , ma rivisto , anche in questo caso deriva dalla day " nuova" , ma oltre alla rivisitazione (quindi camme e colletori diversi,mappa diversa ) ,volevo sapere se c'è dell'altro!!!!...tutto quà.....:dubbio:
PS: ...la prima supera i 100 km/h !!!!!!!!!!:w00t::w00t:......non è che mi entusiasma stà notizia sai!!!!:dry:
lampssss

Cerco di fare chiarezza in base a quello che mi hanno detto in concessionaria Triumph e alla prova che ho fatto:

1) Il motore Daytona 2013 è stato completamente riprogettato modificando il rapporto alesaggio-corsa (aumentato l'alesaggio e diminuita la corsa) mantenendo la stessa cilindrata 675. Inoltre, per certi particolari, sono stati usati materiali più pregiati per consentirgli di girare senza danni ad un regime più elevato.

2) Il motore della Street 2013 è uguale al precedente motore Street con modifiche all'aspirazione (air box, collettori, corpi farfallati) e alla iniezione, non si sa che cosa esattamente. Queste modifiche, a mio parere, hanno migliorato l'erogazione che ora sembra meno "piatta" rispetto alla versione precedente, cioè più dolce e regolare in basso e più "trascinante" man mano che si sale di giri. Anche il rumore è molto cambiato, con una netta prevalenza del rumore di aspirazione, mentre lo scarico di serie sembra più silenzioso se ascoltato dal posto di guida. Dicono anche che queste modifiche abbiano ridotto di molto i consumi, specialmente nell'uso cittadino. La prima lunga a me piace molto perche difficilmente impennna involotariamente, cosa che considero molto pericolosa nel caso di sorpassi "frettolosi".
Queste naturalmente sono solo le mie informazioni e anche le mie impressioni, quindi entrambe suscettibili di critica e di smentita.

scarf75
23/12/2012, 13:40
Cerco di fare chiarezza in base a quello che mi hanno detto in concessionaria Triumph e alla prova che ho fatto:

1) Il motore Daytona 2013 è stato completamente riprogettato modificando il rapporto alesaggio-corsa (aumentato l'alesaggio e diminuita la corsa) mantenendo la stessa cilindrata 675. Inoltre, per certi particolari, sono stati usati materiali più pregiati per consentirgli di girare senza danni ad un regime più elevato.

2) Il motore della Street 2013 è uguale al precedente motore Street con modifiche all'aspirazione (air box, collettori, corpi farfallati) e alla iniezione, non si sa che cosa esattamente. Queste modifiche, a mio parere, hanno migliorato l'erogazione che ora sembra meno "piatta" rispetto alla versione precedente, cioè più dolce e regolare in basso e più "trascinante" man mano che si sale di giri. Anche il rumore è molto cambiato, con una netta prevalenza del rumore di aspirazione, mentre lo scarico di serie sembra più silenzioso se ascoltato dal posto di guida. Dicono anche che queste modifiche abbiano ridotto di molto i consumi, specialmente nell'uso cittadino. La prima lunga a me piace molto perche difficilmente impennna involotariamente, cosa che considero molto pericolosa nel caso di sorpassi "frettolosi".
Queste naturalmente sono solo le mie informazioni e anche le mie impressioni, quindi entrambe suscettibili di critica e di smentita.

Grazie delle info sulle migliorie della nuova street , infatti coincidono con quanto detto da warstainer ......
....... riguardo alla nuova day , non lo sapevo che avessero modificato il rapporto alesaggio/corsa ..... sticavoli!!!!..:oook:

Quindi , dici che il motore nuovo street , non sia derivato da questo nuovo day????:dubbio:

L'erogazione attuale della street , secondo me è quasi perfetta..........è piatta , come deve essere , il "vero" carattere di un trecilindri.....
...........renderlo più appuntito , sacrificando i bassi regimi , (guarda MV675 ) , non è una soluzione che mi garba molto su una naked..........già sulla daytona ha molto più senso , visto che è una carenata sportiva dedita alla pista!!!!:oook:

Comunque adesso sono ancora più curioso di vederla e di provarla......voglio vederla dal vivo per apprezzarla come si deve , già mi era piaciuta dalle foto , credo che dal vero , sia ancora meglio :oook:
E poi voglio sentire questi accorgimenti all'aspirazione ed alla iniezione, insieme al telaio nuovo , in cosa ha giovato....:oook:

La prima lunga , continuo a credere che non sia una buona soluzione ......no no ...decisamente no!!!:dry:

Ottima street 2013
http://www.triumphvarese.it/wp-content/uploads/2012/11/Street10.jpg

D@v1d3
23/12/2012, 14:34
Ottima street 2013
http://www.triumphvarese.it/wp-content/uploads/2012/11/Street10.jpg

Ho come l'impressione di un deja vu! :)

Dennis
23/12/2012, 15:16
La Daytona 675 ha visto tre motori nella sua storia; il primo motore è stato montato dal 2006 al 2008, ed è quello che è stato sempre utilizzato nella Street dal 2007 al 2012.
Sulla Street, rispetto al motore Daytona originario, se ben ricordo cambiano scarico, camme, pistoni, bielle, canne cilindri.
Nel 2009 a Daytona a ricevuto un secondo motore, con layout basato sul primo; a memoria ricordo basamento irrobustito, un diverso circuito di lubrificazione, nuovi pistoni, bielle ed albero motore, cambio modificato con prima marcia allungata, distribuzione rivista, tendicatena idraulico, testa motore rifatta, nuovo scarico.
Nel 2010 ha ricevuto anche un diverso gruppo di pompe acqua-olio, aggiornamento fatto anche nei "vecchi" motori Street.
La Daytona 2013 ha un terzo motore, stavolta però riprogettato da zero con misure, layout e parti diverse.
Sulla Street 2013 è stato pensionato il 675 prima versione ed utilizza quello seconda versione, della Daytona '09-'12.
Rispetto a quest'ultimo ovviamente ha camme meno spinte, probabilmente mantiene pistoni, bielle e canne cilindri della vecchia Street, poi ha il nuovo scarico ed il nuovo impianto di alimentazione.

infoasci
23/12/2012, 18:07
La prima lunga , continuo a credere che non sia una buona soluzione ......no no ...decisamente no!!!:dry:

Qualcuno mi può spiegare perchè sarebbe preferibile la prima molto corta, come quella della "vecchia" street? A me è capitato una miriade di volte, nei tornanti di montagna, di avere la seconda troppo lunga e la prima che inchioda la ruota posteriore facendo quasi fermare la moto.
Con la street 2013 questo inconveniente non succede, la prima diventa una marcia utilizzabile esattamente come tutte le altre e inoltre l'innesto non fa il minimo rumore sia in salita sia in scalata.

Ropelaia
29/12/2012, 18:17
Qualcuno mi può spiegare perchè sarebbe preferibile la prima molto corta, come quella della "vecchia" street? A me è capitato una miriade di volte, nei tornanti di montagna, di avere la seconda troppo lunga e la prima che inchioda la ruota posteriore facendo quasi fermare la moto.
Con la street 2013 questo inconveniente non succede, la prima diventa una marcia utilizzabile esattamente come tutte le altre e inoltre l'innesto non fa il minimo rumore sia in salita sia in scalata.

Per me la prima corta va benissimo, soprattutto nell'uso al limite nei tornanti: in salita non mi è mai capitato di dover mettere la prima, ma forse dipende dalla velocità con cui si prende il tornante e dallo stile di guida, invece in discesa, quando fai proprio sul serio, in staccata visto l'esiguo freno motore la prima corta è utilissima da appoggiare al volo. Ma anche questi sono gusti personali.
Credo che la prima allungata serva solo a "normalizzare" le caratteristiche di guida incontrando i gusti di un utente più generalizzato.

Intanto ieri ho provato a fondo una delle sue migliori antagoniste la Streetfighter 848: sublime. Un'arma per polsi smaliziati ed un motore che non scalcia nemmeno a pagarlo. Un godimento assoluto che paga solo la ciclistica un po' troppo settata per la stabilità piuttosto che per la maneggevolezza estrema, ovvero curvoni da sorella carenata ma tornati non degni di una Street R regolata a modino. Per ci l'abbiamo subito archiviata perchè, per i miei gusti, non più efficace della mia occhiona tonda.

Il 5 farò una prova approfondita della Brutale 3 800: li sarà più dura, me la sento, per la mia R.....:laugh2:

scarf75
29/12/2012, 18:54
Per me la prima corta va benissimo, soprattutto nell'uso al limite nei tornanti: in salita non mi è mai capitato di dover mettere la prima, ma forse dipende dalla velocità con cui si prende il tornante e dallo stile di guida, invece in discesa, quando fai proprio sul serio, in staccata visto l'esiguo freno motore la prima corta è utilissima da appoggiare al volo. Ma anche questi sono gusti personali.
Credo che la prima allungata serva solo a "normalizzare" le caratteristiche di guida incontrando i gusti di un utente più generalizzato.

Intanto ieri ho provato a fondo una delle sue migliori antagoniste la Streetfighter 848: sublime. Un'arma per polsi smaliziati ed un motore che non scalcia nemmeno a pagarlo. Un godimento assoluto che paga solo la ciclistica un po' troppo settata per la stabilità piuttosto che per la maneggevolezza estrema, ovvero curvoni da sorella carenata ma tornati non degni di una Street R regolata a modino. Per ci l'abbiamo subito archiviata perchè, per i miei gusti, non più efficace della mia occhiona tonda.

Il 5 farò una prova approfondita della Brutale 3 800: li sarà più dura, me la sento, per la mia R.....:laugh2:

Per il discorso della prima lunga , come hai detto te , è questione di stile di guida .....a me non fà gioco averla lunga....preferisco averla corta x strada........già in pista il discorso cambia.......però và bbè....lasciamo stare....
Invece adesso mi hai incuriosito riguardo al streetfighter 848 :blink:
Io non l'ho mai provata ancora , però a parte il problema che avevo sentito e letto da molte parti (della sorella più grande ,ma sembra che anche la 848 ne sia affetta ) , dell'effetto sottosterzante in curva , io ho sempre pensato che avesse motoraccio .......potenza sotto da vendere....ossia , sul misto e sui passi di montagna la corposità del bicilindrico ,su quel telaio ,sarebbe divertimento allo stato puro...........ed avrebbe dato paghe a mooooolte moto........tu dici che non è così efficace ?!?!?!?...azz......

Da come la racconti , sembra che hai provato una depotenziata :lingua::laugh2:

Esteticamente però .....:wub:....è bellissima

Comunque e dovessi scegliere adesso come adesso , senza proverle nessuna delle 2 ,anch'io andrei diretto sulla brutale 800 (per il fattore 3 cilindri)

Lampsssssss

gixxer73
29/12/2012, 19:51
Ennio ho provato pure io la 848 e non mi ha fatto impazzire , l'ho bocciata come ipotesi per sostituire la street ..

un bel motore ma appena dopo i 9500 finisce e ti lascia lì ..
per divertirti devi farlo scorrere , snocciolando le marce ..

sono convinto che la B3 800 sia mooolto più divertente da guidare .. :oook:

alessio90
30/12/2012, 10:33
io la prima non la uso quasi mai, se non per partire ovviamente, ma forse perché sbaglio, boh..in effetti quella della street è cortina ma personalmente mi va più che bene così, nel senso che posso voler tirarla senza trovarmi per forza a 120 all'ora, che per strada non è sempre consigliabile..di contro magari sui 7-8mila giri è necessario pelare il gas :w00t:

scarf75
30/12/2012, 11:28
Ennio ho provato pure io la 848 e non mi ha fatto impazzire , l'ho bocciata come ipotesi per sostituire la street ..

un bel motore ma appena dopo i 9500 finisce e ti lascia lì ..
per divertirti devi farlo scorrere , snocciolando le marce ..

sono convinto che la B3 800 sia mooolto più divertente da guidare .. :oook:

Allora vi credo!!!!...ma mi casca un mito!!!!:sad:
Il fiato corto , non è una novità per un bicilindrico.......però sotto ,ti dovrebbe dare tanto ........boh , rimane sempre spettacolare guardarla però!!!:oook:

Topax'82
30/12/2012, 17:24
Allora vi credo!!!!...ma mi casca un mito!!!!:sad:
Il fiato corto , non è una novità per un bicilindrico.......però sotto ,ti dovrebbe dare tanto ........boh , rimane sempre spettacolare guardarla però!!!:oook:

La street 848 ha un bicilindrico strano, non scalcia se non sotto a 2.000 giri, fino a 4.000 è smorto dopo inizia a spingere con un entrata in coppia evidente attorno ai 6.000 e allunga senza cali fino al limtiatore 10.500 giri indicati sul digitale.

La ciclistica è molto buona anche se votata alla stabilità, ma agendo sulle sospensioni si può recuperare agilità che comunque è si inferiore alla Street ma superiore a moto tipo Speed etc etc.

Và considerato che è raportata lunghissima, un pignone -1 è d'obbligo e che cambiado i silenziatori senza kat e con mappa adeguata cambia l'erpgazione soprattutto ai bassi. ho guidato quella di un amico con queste modifiche e rispetto alla demo è un altra moto.

Mi hanno promesso 1/2gg per provarla a fondo ma volevo aspettare una gg discreta per spingere un pochino e farlo a ridosso della prova della B3 800 e della Street 2013 che dovrei fare questo sabato o il prossimo.

L'unica cosa che non mi piace e per cui l'ho scartata è la postura esageratamente caricata sui polsi(quasi a livello di s.s.) e il riparo aerodinamico =0.

In pratica a quel punto mi farei la sorella carenata, ma per il resto è un ottima moto con pro e contro come tutte.

Lamps

Ropelaia
30/12/2012, 18:04
[QUOTE=scarf75;6065492]Per il discorso della prima lunga , come hai detto te , è questione di stile di guida .....a me non fà gioco averla lunga....preferisco averla corta x strada........già in pista il discorso cambia.......però và bbè....lasciamo stare....
Invece adesso mi hai incuriosito riguardo al streetfighter 848 :blink:
Io non l'ho mai provata ancora , però a parte il problema che avevo sentito e letto da molte parti (della sorella più grande ,ma sembra che anche la 848 ne sia affetta ) , dell'effetto sottosterzante in curva , io ho sempre pensato che avesse motoraccio .......potenza sotto da vendere....ossia , sul misto e sui passi di montagna la corposità del bicilindrico ,su quel telaio ,sarebbe divertimento allo stato puro...........ed avrebbe dato paghe a mooooolte moto........tu dici che non è così efficace ?!?!?!?...azz......

Facciamoci a capire, conosco molto bene l'848 sia in pista, sia in strada: la Streetfighter è molto più vicina a lei di quanto (fortunatamente) la Street R sia vicina alla Daytona.
La naked ducati è fatta per andare fortissimo nelle curve a medio raggio e ancor più forte nei ganci a patto che si guidi come una sportiva, ovvero di corpo; si deve buttare spalle, testa e bacino dentro la curva anche più stretta e lei scaverà l'asfalto con l'anteriore senza alcun sentore di sovrasterzo. Questo è il motivo per cui si dice che è per manici smaliziati: se provi a guidarla di "sterzo", tentazione che molti hanno sulle naked come la Street, lei ti ripagherà con traiettorie imprecise e senso di precarietà sull'anteriore quando cerchi di raggiungere la corda.
La ducati si guida come qualsiasi moto sportiva anche se non ha i semimanubri, mentre la Street (fino a quando non fai sul serio) tollera pure lo stile pseudo-motard tipico dei pigroni più impenitenti.
Tra le due mi tengo la Street anche per un discorso biecamente economico ed in tal senso l'MV è l'unica che l'abbia sfidata: si parla di eccellenza a prezzi decorosi, discorso che fino ad oggi era stato ad unico appannaggio della Street (R).

gixxer73
30/12/2012, 19:17
La street 848 ha un bicilindrico strano, non scalcia se non sotto a 2.000 giri, fino a 4.000 è smorto dopo inizia a spingere con un entrata in coppia evidente attorno ai 6.000 e allunga senza cali fino al limtiatore 10.500 giri indicati sul digitale.

puoi arrivare a limitatore ma a 9000 ti ha dato tutto , inutile insistere ..

il bicilindrico lo devi far correre snocciolando le marce ..

che sia valida niente da dire , ma scommetto che la B800 è mooolto più divertente ..

un motore mi deve emozionare e questo 848 non mi fà nessun effetto .. :biggrin3:

Topax'82
31/12/2012, 13:31
puoi arrivare a limitatore ma a 9000 ti ha dato tutto , inutile insistere ..

il bicilindrico lo devi far correre snocciolando le marce ..

che sia valida niente da dire , ma scommetto che la B800 è mooolto più divertente ..

un motore mi deve emozionare e questo 848 non mi fà nessun effetto .. :biggrin3:

Il motore non ti emoziona perchè è rapportata lunghissima tanto che raggiunge i 243 effettivi a 9.900 giri e può allungare altri 600 giri.

Il motore eroga la massima potenza di 120cv alla ruota a 10.050 rpm, e fino al regime di potenza massima lo devi tirare proprio perchè manca di schiena ai medi e è rapportato lungo.

Come ti dicevo è un bicilindrico strano che non ha nulla a che vedere con i vecchi S4r e Lc8. Altri bicilindrici a parte il boxer bmw non ne ho portati.

Per farla andare la devi guidare quasi come una 600, di bicilindrico ha poco., almeno come esce dal concessionario.

Se invece la scatalizzi e mappi a livello di potenza massima guadagni "poco" 5-6cv ma cambia l'erogazione ai medio bassi, diventa molto piena e divertente.:oook: e si guida come un bicilindrico aggiungendo un pignone -1...

Se non ti emoziona il motore della fighter che ha una bella castagna simile alla speed il motore 800 della B3 con 7 cv in meno non credo possa fare miracoli.

Ci sentiamo nel 2013...

gixxer73
01/01/2013, 22:13
il motore non mi emoziona semplicemente perchè è bicilindrico ..

ho guidato pure la 999 e la 1098 , grandi mezzi ma non sono di mio gusto , quel tipo di motore non mi và .. :biggrin3:

Dave469
05/01/2013, 22:59
Allora nessun altro ha provato la Street R o le sue dirette concorrenti in questi bei giorni di sole? :biggrin3:

zambe
06/01/2013, 16:19
io l'ho semplicemente comprata!!!:oook:

Ropelaia
06/01/2013, 20:02
Allora nessun altro ha provato la Street R o le sue dirette concorrenti in questi bei giorni di sole? :biggrin3:

Beh, Ho iniziato questo post e nel frattempo ho provato le sue più temibili concorrenti: l'848, meravigliosa, è troppo diversa per catturare l'interesse di un "viziatissimo" possessore di Street, ma la Brutale 800 - forse la migliore moto sportiva "economica" mai provata- sposta i parametri decisamente più su e catturerà molti clienti Street, me compreso che l'ho già ordinata...

Dave469
06/01/2013, 20:49
Buona attesa allora :D Io non vedo l'ora che arrivi la mia Street R 2013 invece :biggrin3: La B800 era l'alternativa ma per varie cose ho preferito la Street ;)

Nerif
08/01/2013, 15:09

Io la ho provata giovedì scorso.
Piccola premessa: Non avevo mai provato una Street, nè un 3 cilindri.

Devo ammettere che sono rimasto piuttosto stupito di tutto. Del motore innanzitutto, che è incredibilmente elastico: spinge da 3000 giri fino a 11000... Magari per chi ha una Street sarà scontato, ma per me non lo era. Per dire, messa a 50-55 km/h in sesta si riprende senza alcun problema.
E poi sono rimasto a bocca aperta per come si comporta su strada. Il 3 gennaio non era sicuramente il giorno migliore dell'anno per provarla, c'erano 10°C, ma l'asfalto era viscidino e le gomme non le avrei scaldate nemmeno in forno. Però è riuscita sorprendermi: nello stretto mi pareva di portare una bicicletta più che un 675cc, ti trasmette subito così tanta confidenza che pare sia la tua moto da anni.

Sto valutando di cambiare moto e a dirla tutta prima di provarla non era nemmeno così ben posizionata nella mia classifica delle preferenze, ma è stata una prova che mi ha totalmente scombinato le idee. Anzi, devo ammettere che ha sbaragliato la concorrenza, mi ha così colpito che ha lasciato in gioco solo l'unica moto che ancora non sono riuscito a provare tra quelle a cui ero interessato, la Duke 690.
Visto che se ne parla presumo che la Brutalina possa reggere il confronto, soprattutto in versione 800cc, che anzi, viste le premesse potrebbe anche essere migliore, ma la avevo scartata a prescindere.

paolo25
09/01/2013, 16:35
Io la ho provata giovedì scorso.
Piccola premessa: Non avevo mai provato una Street, nè un 3 cilindri.

Devo ammettere che sono rimasto piuttosto stupito di tutto. Del motore innanzitutto, che è incredibilmente elastico: spinge da 3000 giri fino a 11000... Magari per chi ha una Street sarà scontato, ma per me non lo era. Per dire, messa a 50-55 km/h in sesta si riprende senza alcun problema.
E poi sono rimasto a bocca aperta per come si comporta su strada. Il 3 gennaio non era sicuramente il giorno migliore dell'anno per provarla, c'erano 10°C, ma l'asfalto era viscidino e le gomme non le avrei scaldate nemmeno in forno. Però è riuscita sorprendermi: nello stretto mi pareva di portare una bicicletta più che un 675cc, ti trasmette subito così tanta confidenza che pare sia la tua moto da anni.

Sto valutando di cambiare moto e a dirla tutta prima di provarla non era nemmeno così ben posizionata nella mia classifica delle preferenze, ma è stata una prova che mi ha totalmente scombinato le idee. Anzi, devo ammettere che ha sbaragliato la concorrenza, mi ha così colpito che ha lasciato in gioco solo l'unica moto che ancora non sono riuscito a provare tra quelle a cui ero interessato, la Duke 690.
Visto che se ne parla presumo che la Brutalina possa reggere il confronto, soprattutto in versione 800cc, che anzi, viste le premesse potrebbe anche essere migliore, ma la avevo scartata a prescindere.

La duke R dovrebbe essere un gran bel mezzo divertente!!

Davidesbk
09/01/2013, 18:02
Io ho avuto 2 volte il 690 Ktm (SMC e SMR) e sicuramente è un mezzo che antepone il divertimento davanti a tutto (anche alla versatilità però) , ma chiedere 10.300 euro per un monocilindrico (sto parlando della R) è semplicemente una follia, a quel prezzo si porta via (ad esempio) la B800, e cercando bene anche qualche Speed... pazzi totali...

Dave19
09/01/2013, 18:19
Naked è sinonimo di versatilità! E la Street Triple è sempre stata la naked per eccellenza!

paolo25
09/01/2013, 18:32
Naked è sinonimo di versatilità! E la Street Triple è sempre stata la naked per eccellenza!

Non l'ho ancora provata anche se il conce me lo ha proposto, pero' a guardarla mi sembra piu scomoda della sorella maggiore sopratutto per il passeggero!

Dave19
09/01/2013, 18:40
Non l'ho ancora provata anche se il conce me lo ha proposto, pero' a guardarla mi sembra piu scomoda della sorella maggiore sopratutto per il passeggero!

Già la 2013 a guardarla sembra più scomoda per il passeggero, però mi pare comunque meglio delle concorrenti dirette! Calcola che la sorella maggiore ha anche due bei cannoni aromatizza schiena e scalda popò là dietro!

paolo25
09/01/2013, 18:46
Già la 2013 a guardarla sembra più scomoda per il passeggero, però mi pare comunque meglio delle concorrenti dirette! Calcola che la sorella maggiore ha anche due bei cannoni aromatizza schiena e scalda popò là dietro!

La mia signora non si e' mai lamentata degli scarichi sotto sella, pero' appena si e' seduta sulla street mi ha detto che e' molto piu scomoda!

Dave19
09/01/2013, 18:52
La mia signora non si e' mai lamentata degli scarichi sotto sella, pero' appena si e' seduta sulla street mi ha detto che e' molto piu scomoda!

Pensa che la mia ha trovato più comoda la Street del GSR... Ovviamente va da persona a persona però io ti parlo della Street pre 2013!

Ropelaia
09/01/2013, 18:53

Sono due cose molto, ma molto diverse: la Speed nasce tanto tempo fa come naked british più da bar che da cordoli e piano piano si è sportivizzata fino alla attuale versione; la Street nasce come costola addomesticata di una moto moderna da pista come la Daytona 675 con relativo telaio.
Anche se le moto si somigliano assai, hanno caratteri parecchio diversi: se la Speed può deludere qualcuno (io sono tra quelli), la Street viceversa strega anche quelli (come me) che per gusti e cilindrata non la proverebbero nemmeno....
Peccato che con l'ultima versione le tante "migliorie" allo stato pratico non si notano più di tanto ed il design abbia perso tutto quel "fashion" che l'avevano fatta grande alla sua uscita. Ma la 2013 è pur sempre un'eccellentissima e versatilissima moto, anche per andare in due la domenica!

paolo25
10/01/2013, 07:48
a me esteticamente piace molto di piu della vecchia, come anche i fari della speed/street a mandorla mi sono sempre piaciuti di piu dei vecchi tondi!
Ma sono gusti personali!

2877paolo
12/01/2013, 12:42
Avrei voluto provare la R ma non era disponibile.
In sella la nuova N, a parte la prima visibilmente allungata è molto simile alla precedente. Dal punto di vista ciclistico invece ho notato un rigore nell'anteriore che però non è assecondato dal mono posteriore quindi, con le tarature di serie, la moto è meno equilibrata della precedente.
La strumentazione è più sobria e leggibile ma mantiene il difetto dei pulsanti per il cambio di visualizzazione non presenti sul blocchetto.
Esteticamente è gradevole ma piuttosto anonima e ha perso il fascino e l'originalità del precedente primario modello con i fari tondi.
Lo scarico basso seppur giustificato dall'ottimizzazione delle masse richiede di essere cambiato al primo sguardo con uno più gradevole.
In definitiva, viste le migliorie ciclistiche e meccaniche effettuate sulla mia R fari tondi, e soprattutto visto il mostruoso esborso che occorre per la virtuale sostituzione, so per certo che non sarà la my 2013 l'erede della mia castigamatti.
Saluti

provata questa mattina, a roma... :biggrin3:
giretto abbastanza tranquillo, anche perché le strade erano scivolose e col traffico :sad:
come hai già detto tu, la moto, non mi ha fatto impazzire. si, si sente la differenza di peso e l'assetto è diverso dalla mia (ex N) ma il motore mi è parso "più fiacco" (forse proprio a causa dellla prima più lunga). :sad:
belle le colorazioni, specialmente la R matt graphite, con l'accostamento del rosso e nero del telaio. :oook:
sono rimasto deluso? si, pensavo a "qualcosa di meglio"... :sad:
ora andrò a provare quella che sarà "forse" la nuova erede della mia amata street fari tondi. :oook:

infoasci
12/01/2013, 14:52
provata questa mattina, a roma... :biggrin3:
giretto abbastanza tranquillo, anche perché le strade erano scivolose e col traffico :sad:
come hai già detto tu, la moto, non mi ha fatto impazzire. si, si sente la differenza di peso e l'assetto è diverso dalla mia (ex N) ma il motore mi è parso "più fiacco" (forse proprio a causa dellla prima più lunga). :sad:
belle le colorazioni, specialmente la R matt graphite, con l'accostamento del rosso e nero del telaio. :oook:
sono rimasto deluso? si, pensavo a "qualcosa di meglio"... :sad:
ora andrò a provare quella che sarà "forse" la nuova erede della mia amata street fari tondi. :oook:

Premesso che ho provato quattro Street (compresa la mia ex) e mi sono sembrate tutte diverse, la 2013 mi da l'idea di una erogazione più progressiva, cioè più morbida in basso ma più aggressiva oltre gli 8000 giri.
Usandola in città e con la prima lunga può dare senz'altro l'impressione di minor brillantezza, impressione che si esaurisce non appena si ha la possibilità di salire di giri.
In altri termini, la 2013 invoglia a tirare mentre l'altra invogliava di più a cambiare. Per motivi di prudenza forse è meglio quella vecchia....

2877paolo
12/01/2013, 19:24
Premesso che ho provato quattro Street (compresa la mia ex) e mi sono sembrate tutte diverse, la 2013 mi da l'idea di una erogazione più progressiva, cioè più morbida in basso ma più aggressiva oltre gli 8000 giri.
Usandola in città e con la prima lunga può dare senz'altro l'impressione di minor brillantezza, impressione che si esaurisce non appena si ha la possibilità di salire di giri.
In altri termini, la 2013 invoglia a tirare mentre l'altra invogliava di più a cambiare. Per motivi di prudenza forse è meglio quella vecchia....

premesso che ho nel box due street... :wacko: una N (ora S) ed una R del 2010 che guido alternativamente, e che ne ho provate altre... oltre a quelle in prova nei vari concessionari, posso anch'io affermare che come hai detto tu, sono tutte diverse. :oook:
quello che volevo dire è che mi aspettavo "qualcosa di più" dalla nuova 2013. :cry:
se la prova di questa mattina mi avesse dato "l'emozione" forse un pensierino di cambiare la mia l'avrei fatto, ma credimi, questa è stata l'occasione per toglierla definitivamente dalla mia "lista" delle preferite. :sad:
non dico che è meglio la mia, dico che rimetterci sopra dai 5 ai 7 mila euro per avere una moto "quasi uguale" a quella che già ho, è inaccettabile. :incaz:

infoasci
13/01/2013, 12:33
..... non dico che è meglio la mia, dico che rimetterci sopra dai 5 ai 7 mila euro per avere una moto "quasi uguale" a quella che già ho, è inaccettabile. :incaz:
Nemmeno io avrei cambiato la mia 2010 per la nuova 2013.
Peccato che me l'abbiano rubata in ottobre e adesso sto pensando a un usato in ottime condizioni, oppure alla "N" 2013, magari con ABS.
Quello che ho già deciso è di non cambiare marca e modello, mi piace troppo il 675 della street!

Topax'82
13/01/2013, 15:32
Leggete qui...Dade Stregatto: Triumph Street Triple R 675 2013 (http://dadestregatto.blogspot.it/2013/01/street-r-2013.html)

Monacograu
13/01/2013, 20:07

Già te l'ho detto paole'....te la faccio riprovare quando vuoi ma la mia street non è in vendita :)

Scherzi a parte quoto le impressioni di Paolo. La nuova street, nonostante le migliorie ( la prima lunga mi è piaciuta molto! :oook:), non giustifica in nessun modo l'esborso monetario x il passaggio al nuovo modello...

2877paolo
14/01/2013, 07:22
Già te l'ho detto paole'....te la faccio riprovare quando vuoi ma la mia street non è in vendita :)

la tua l'ho provata fin troppe volte e ti ho già detto che mi piace tantissimo... :biggrin3:

Scherzi a parte quoto le impressioni di Paolo. La nuova street, nonostante le migliorie ( la prima lunga mi è piaciuta molto! :oook:), non giustifica in nessun modo l'esborso monetario x il passaggio al nuovo modello...

:oook:

zambe
14/01/2013, 17:05

scusa ma quanto ti offrono per la tua?

Il Franky
14/01/2013, 17:11
Se non ha voglia di impennare non è una street.

saluti.

Monacograu
14/01/2013, 20:38
scusa ma quanto ti offrono per la tua?

Per la mia non ho chiesto, ma sui 4.000 credo. Se consideri che la R ne costa una decina, il gioco non vale la candela ;)

zambe
15/01/2013, 18:04
allora vai a chiedere... per la mia z750 del 2007 mi hanno fatto una buona offerta!

Monacograu
15/01/2013, 18:07
allora vai a chiedere... per la mia z750 del 2007 mi hanno fatto una buona offerta!

Beh, per una street poco più vecchia della mia e con meno km il conce ha offerto 3.500, quindi il prezzo è quello.
A te quanto hanno offerto?

Il Franky
15/01/2013, 18:09
Beh, per una street poco più vecchia della mia e con meno km il conce ha offerto 3.500, quindi il prezzo è quello.

solo di modifihe hai speso di più del valore della moto e te la pagano per una base :risate2:

babbeohhhh :D:D:D:D

Monacograu
15/01/2013, 18:19
solo di modifihe hai speso di più del valore della moto e te la pagano per una base :risate2:

babbeohhhh :D:D:D:D

In spippoli ho speso più di una base! :incaz: :( :lingua:

Scherzi a parte, quel valore era per prendere indietro una street N di pochi mesi più vecchia della mia senza accessori frenghy ;)

Piuttosto, l'hai venduta la tua StraStreetBruttaDaFaPaura?

Il Franky
15/01/2013, 18:20
In spippoli ho speso più di una base! :incaz: :( :lingua:

Scherzi a parte, quel valore era per prendere indietro una street N di pochi mesi più vecchia della mia senza accessori frenghy ;)

Piuttosto, l'hai venduta la tua StraStreetBruttaDaFaPaura?

no, mi offrono tutti di più rispetto a quel che chiedo.. ma non me la sento di approfittarmene :smoke_:

zambe
15/01/2013, 18:25
3500 senza accessori!

Monacograu
15/01/2013, 18:27
no, mi offrono tutti di più rispetto a quel che chiedo.. ma non me la sento di approfittarmene :smoke_:

Bravo è così che si fa!!! :oook:

Non mi ricordo, quanto offri a chi si fa carico di rottamarla? :senzaundente:

3500 senza accessori!

Direi un ottimo prezzo! :oook:

s@muele
15/01/2013, 18:30
no, mi offrono tutti di più rispetto a quel che chiedo.. ma non me la sento di approfittarmene

vendo marmitte boiler con su decalcata pelle del franckygayo, un vero affare, astenersi perditempo etero :smoke_:

Monacograu
15/01/2013, 18:33
vendo marmitte boiler con su decalcata pelle del franckygayo, un vero affare, astenersi perditempo etero :smoke_:

:sick:

s@muele
15/01/2013, 18:34
:sick:

dillo a me! :sick:

gixxer73
15/01/2013, 18:56

madoooooo ... :biggrin3:

paniki87
26/01/2013, 19:41
Per la mia street r del 2010 con 17k km hanno offerto 5500.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

winter1969
26/01/2013, 19:57
Per la mia street r del 2010 con 17k km hanno offerto 5500.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:sad:

Genna84
03/02/2013, 09:24
Ieri ho firmato per una street R 2013 crystal white...30gg e arriva...contento ma grandi sconti non ne ho avuti...;)

zambe
03/02/2013, 09:57
Ieri ho firmato per una street R 2013 crystal white...30gg e arriva...contento ma grandi sconti non ne ho avuti...;)
Devi essere contento... poi ti ritrovi il valore nel tempo! pensa a chi ha comprato aprilia e dopo un pò hanno venduto dei modelli a 1000€ meno.

Brassiere Toscano
03/02/2013, 10:13

io ho venduto il mio Monster 696 2 settimane fa, aspetto che arrivi la Street dal mio concessionario di zona, considerato che chiavi in mano la Street R ABS costa 9.740 € e non ho usato da dare in permuta, se non mi fanno un 4/5 % di sconto se la tengono :cussing: e mi prendo il CB1000R che è anche meglio. :festaaa:

zambe
03/02/2013, 10:43
io ho venduto il mio Monster 696 2 settimane fa, aspetto che arrivi la Street dal mio concessionario di zona, considerato che chiavi in mano la Street R ABS costa 9.740 € e non ho usato da dare in permuta, se non mi fanno un 4/5 % di sconto se la tengono :cussing: e mi prendo il CB1000R che è anche meglio. :festaaa:
il cb meglio non direiiiii propio

Brassiere Toscano
03/02/2013, 10:55
il cb meglio non direiiiii propio

al di là del gusto estetico che è soggettivo, il cb è un 1000 con tanta coppia in più che su strada fa la differenza e anche 15 cv, poi è una honda, 100 volte meglio di triumph per ricambi, assistenza e noie meccaniche/elettriche.

poi la street R è la mia prima scelta, la adoro, ma c'è la crisi, fanno gli sconti anche alla Ducati, se la Triumph vuole vendere bisogna che si adegui, diversamente da 10 anni fa che era un mercato del venditore, oggi il mercato è di chi compra e chi non si vuole adeguare puppa.

quoting91
03/02/2013, 11:24

L'hai presa da Caramanti a Viadana??

Genna84
03/02/2013, 11:37
si si proprio da loro!quello di modena non mi aveva convinto molto...anche se il prezzo era leggermente migliore...ma è troppo lontano da casa mia e mi sembra molto sincero caramanti...

quoting91
03/02/2013, 12:14
Si si anchio l'ho presa da loro a maggio 2012, mi sono trovato molto bene e anche con un bel sconto! Ci sono passato anche venerdi x vedere la R nera che hanno in prova, appena si apre un po il tempo la vado a provare :oook:

gixxer73
03/02/2013, 12:22

da curve è meglio la street R, senza se e senza ma.. ;)

Sul Cb metti in previsione il cambio del mono e almeno le tubazioni dei freni.. E sono minimo 700 euro ;)

Inviato col tapatapata'

Davidesbk
03/02/2013, 12:51
Posso spezzare una lancia a favore di Caramanti , davvero bravi, cortesi, gentili e prezzi ottimi !! anche io ho pellegrinato da Milano per comprarmi la Speed !!!

Dave469
03/02/2013, 16:19
Complimenti per l'acquisto Genna! Io ho ritirato la mia giovedì e sono veramente contentissimo ;) Comunque dire che il CB sia meglio :blink: Sicuramento essendo 1000cc ha più coppia e cavalleria, ma a livello di ciclistica e di motore (3 cilindri) penso che la Street R sia decisamente meglio ;)

Genna84
05/02/2013, 12:45
ragazzuoli ma giusto per sapere visto che vengo da una supersportiva non è il mio pensiero fisso,ma come sottosella come è messa la street???ci sta un pacchetto di sigarette almeno???(io non fumo);)

Monacograu
05/02/2013, 12:59
ragazzuoli ma giusto per sapere visto che vengo da una supersportiva non è il mio pensiero fisso,ma come sottosella come è messa la street???ci sta un pacchetto di sigarette almeno???(io non fumo);)

Sulla 2012 io ci metto qualche chiave, bloccadisco, documenti, molla del bloccadisco e misuratore pressione digitale (ho anche l'anrtifurto che un po' di spazio se lo prende). Quando fumavo ci mettevo pure le sigarette :smoke_:

Genna84
05/02/2013, 13:06
bhe cavolo allora mi ci sta praticamente un piccolo marsupio...molto bene!!!

Il Franky
05/02/2013, 13:07
Devi essere contento... poi ti ritrovi il valore nel tempo! pensa a chi ha comprato aprilia e dopo un pò hanno venduto dei modelli a 1000€ meno.

Quella della tenuta del valore è una mezza verità.. constatata di persona l'anno scorso in conce uff. triunz che della mia moto in permuta per una day mi dava il 50% del suo valore a nuovo.. moto di nemmeno 3 anni e con 12.000 km..
Immagino che col peggiorare della crisi sia anche molto peggio..;)

Monacograu
05/02/2013, 13:10
Quella della tenuta del valore è una mezza verità.. constatata di persona l'anno scorso in conce uff. triunz che della mia moto in permuta per una day mi dava il 50% del suo valore a nuovo.. moto di nemmeno 3 anni e con 12.000 km..
Immagino che col peggiorare della crisi sia anche molto peggio..;)

Beh ... il fatto che la moto fosse tua penso abbia influito parecchio sul crollo del valore... :senzaundente:

Scherzi a parte, chi più chi meno si svalutano tutte.
Poi è anche vero che finchè i conce triumph tengono il prezzo di vendita e seguono le indicazioni della casa (ovvero nessun sconto e al max pacchetti di accessori in regalo) questo dovrebbe aiutare anche il valore dell'usato...

2877paolo
05/02/2013, 13:16

le vostre, la mia no... :dubbio:

Poi è anche vero che finchè i conce triumph tengono il prezzo di vendita e seguono le indicazioni della casa (ovvero nessun sconto e al max pacchetti di accessori in regalo) questo dovrebbe aiutare anche il valore dell'usato...

a proposito di incazioni della casa, ma a voi questa è arrivata? :blink:
103457

leo
05/02/2013, 13:22
al di là del gusto estetico che è soggettivo, il cb è un 1000 con tanta coppia in più che su strada fa la differenza e anche 15 cv, poi è una honda, 100 volte meglio di triumph per ricambi, assistenza e noie meccaniche/elettriche.

Sull'assistenza e le noie varie,con me sfondi una porta aperta,ma per il resto son due mondi diversi.Una è una naked di media cilindrata,con motore da tenere sempre su a frullare,anche se ha una buona coppia sotto.
L'altra ha un 1000 addolcitissimo(guidata per parecchio in un week end svizzero),talmente tanto che non sembra una 1000 4 cilindri;aspetti un bel calcio ad 8000,ma non c'è nulla.Dovresti metterlo accanto ad una speed,e anche lì preferirei il 1050.
Come guida,per tenere il passo di una street r nel misto,devi impazzire davvero;anche in pista potresti avere possibilità solo girando al mugello,altrove ne buschi,perchè l'assetto duro della triunz non lascerebbe scampo alle sospensioni stradali di honda.
Con questo scegli dopo aver provato perchè son modi un po' differenti d'intendere una naked

Al giorno d'oggi le moto che tengo il prezzo da usato son pochissime e la street non è certo fra queste.Ci sono talemnte tante moto a giro usate,che si costringe chi ha bisogno,a svendere.Se si sa cercare si trovano occasioni incredibili e di street r in vendita ce ne sono parecchie

Il Franky
05/02/2013, 13:35
Beh ... il fatto che la moto fosse tua penso abbia influito parecchio sul crollo del valore... :senzaundente:

La prova l'hai avuta da solo quando ti sei informato per venderla.. il valore dell' usato è una minchiata che ti propinano i conce per vendere..

Monacograu
05/02/2013, 13:47
La prova l'hai avuta da solo quando ti sei informato per venderla.. il valore dell' usato è una minchiata che ti propinano i conce per vendere..

Questo è vero Francesco però è anche vera un'altra cosa.
Se qualcuno si vuole fare la street e il conce non sconta nulla sul nuovo, se te la vendi usata hai più possibilità di tenere su il prezzo rispetto al proprietario di un'altra marca che si vede il prezzo del nuovo ridotto del 30% rispetto a quanto l'ha pagata lui.
Questo è un periodo in cui non c'è una lira ma, forse, chi prova a vendere un triumph sta messo meno peggio rispetto ai possessori di altre marche...:cipenso:...o sbaglio?

leo
05/02/2013, 13:47

Lo "stile triunz"(niente sconti usato ben valutato),era valido finchè non è deflagrata questa crisi;se vai su subito.it ci sono pagine e pagine di street in vnedita,il valore è in calo ancora...

Se qualcuno si vuole fare la street e il conce non sconta nulla sul nuovo, se te la vendi usata hai più possibilità di tenere su il prezzo rispetto al proprietario di un'altra marca che si vede il prezzo del nuovo ridotto del 30% rispetto a quanto l'ha pagata lui.
Questo è un periodo in cui non c'è una lira ma, forse, chi prova a vendere un triumph sta messo meno peggio rispetto ai possessori di altre marche...:cipenso:...o sbaglio?

Oggi si ragiona tanto anche con il portafoglio; se la street costa,mi compro altro.

Monacograu
05/02/2013, 14:04
Lo "stile triunz"(niente sconti usato ben valutato),era valido finchè non è deflagrata questa crisi;se vai su subito.it ci sono pagine e pagine di street in vnedita,il valore è in calo ancora...

Oggi si ragiona tanto anche con il portafoglio; se la street costa,mi compro altro.

Ovvio che la crisi ha il suo effetto e ce l'ha su tutte le moto, sono stato il primo a dirlo.
Sostengo solo che se una moto x prima della crisi si vendeva a 5 e la street a 6 (tanto per buttare delle cifre) magari la moto x con la crisi si vende a 4 e la street a 5, tutto qui...
Che poi di moto invendute, così come di case, ce ne siano a iosa, è un altro discorso.
E' anche vero, però, che la moto, per molti, è un bene superfluo: o ti fai quella che ti piace (in un certo range di prezzo) o non te la fai. Se la street ti piace molto di più di un monster ti fai la street, viceversa il monster, a prescindere dalle lievi differenze di prezzo.

IMHO.

Il Franky
05/02/2013, 14:42

No Luca, sbagli.. il prezzo del nuovo lo fa il conce.. il prezzo dell'usato lo fa la legge del mercato.. come dice il Leo, di street su subito e moto.it ce ne sono a secchiate, molte delle quali vendute di gran lunga sotto prezzo.. e lì non puoi sperare che sia il concessionario a dettare il prezzo perché fa lo sconto 0% sul nuovo.. che dopo con una street tu possa incassare ipoteticamente qualche centinaio di euro in più che con una Z o una hornet perché già di suo honda e kawa fanno sconti allucinanti sul nuovo questo è un altro discorso.. la realtà delle vendite dell'usato lo smentisce..

@leo stiamo dicendo la medesima cosa ;)

leo
05/02/2013, 14:56

Lo so,ma non lo dire a nessuno:senzaundente:

Il Franky
05/02/2013, 14:58
Lo so,ma non lo dire a nessuno:senzaundente:

okay :oook:

'stardo :dry:

Monacograu
05/02/2013, 16:34
No Luca, sbagli.. i

Dico, ma sei fuori???:blink: Mai successo in vita mia! :dry::lingua:

.. che dopo con una street tu possa incassare ipoteticamente qualche centinaio di euro in più che con una Z o una hornet perché già di suo honda e kawa fanno sconti allucinanti sul nuovo questo è un altro discorso..

Io sostengo semplicemente questo frenghi, non che la nostra street non perda valore... ;) Questo lo so benissimo, l'ho capito quando più di 1 anno fa (la street aveva 1 anno) la volevo cambiare con una R :(

Leo...ti pensavo "migliore" :senzaundente:

Il Franky
05/02/2013, 17:12
Dico, ma sei fuori???:blink: Mai successo in vita mia! :dry::lingua:

Io sostengo semplicemente questo frenghi, non che la nostra street non perda valore... ;) Questo lo so benissimo, l'ho capito quando più di 1 anno fa (la street aveva 1 anno) la volevo cambiare con una R :(

Leo...ti pensavo "migliore" :senzaundente:

Luca.. lo sostieni ma non è la realtà.. perchè se trovi quello che vende a 4.000 € una street del 2011 perchè deve monetizzare, con una street del 2009 ci fai meno che con una hornet del 2003 ziocantante :dry:

Monacograu
05/02/2013, 18:28
Luca.. lo sostieni ma non è la realtà.. perchè se trovi quello che vende a 4.000 € una street del 2011 perchè deve monetizzare, con una street del 2009 ci fai meno che con una hornet del 2003 ziocantante :dry:

Per carità, ma questa vale anche per tutte le moto...pero', davanti allo ziocantante alzo le braccai :senzaundente:

Il Franky
05/02/2013, 18:32
Per carità, ma questa vale anche per tutte le moto...pero', davanti allo ziocantante alzo le braccai :senzaundente:

sì ma prima metti il deodorante :dry::sick::ph34r:

Topax'82
05/02/2013, 20:33
sì ma prima metti il deodorante :dry::sick::ph34r:

Siamo Ot, ma tanto per confermare quello che dite, per vendere la mia moto di aprile 2009 e tutta bella accessoriata Pedane scarichi sospensioni sono dovuto scendere sui 5.000 €uro che per una moto di 16.000km e gomme finite ci può anche stare.

3 gg prima che la venisse a prendere spunta su subito una street del 2009 originalissima con meno km a 3.900 €uro, il tipo mi chiama e mi dice la storia verifico ed è tutto vero, motivo della vendità economico. Sono riuscito a vendere solo perchè gli piaceva accessoriata e comunque è sceso da me ma aveva preso contatti anche con l'altro, purtroppo è cos'.

Però come ho già detto ho ricomprato bene moto di Maggio 2012 con 1.800km perfetta.

Mi sono risparmiato circa 3.500€ che se avessi fatto tutto dal conce.

Purtroppo ormai il prezzo lo fai su moto.it/subito etc.

Dei coleghi non riescono a vendere Speed del 2008 accessoriatissima con 12.000kkm a 5.500€ fate voi le considerazioni.

P.s Le jap le vendi a 3.500 ma le hanno pagate 6.500€, la street R la pagai 8.600€ con 500€ di sconto incluso perchè la presi prima dell aumento.

Se guardi rimetti gli stessi soldi quindi la tenuta è simile quello che non conviene è spenderci soldi in accessori.:incaz:

Lamps

zambe
06/02/2013, 20:18
Mi sono appena accorto che il porta targa originale è troppo lungo... è difficoltoso mettere la moto sul cavalletto posteriore, ovvero con la moto sul cavalletto laterale appena si presenta il cavalletto posteriore va a battere sulla targa! tocchera cambiare anche quello... sti cazzi!

Dennis
06/02/2013, 22:17
pesa una minchia e mezza, tirala su di braccia ed appoggiala sopra al cavalletto :biggrin3:

Brassiere Toscano
16/02/2013, 19:11
sono finalente andato a provarla, in prova c'era una N nera, confermo quanto scritto da Warsteiner: la moto è veramente bella, curata e fatta bene e ha un motore che è la fine del mondo. :triumphpride:

ero andato per provarla e con l'idea che se mi piaceva avrei preso la N ABS blu, ma ho ceduto al lato oscuro della forza e l'ho presa R bianca senza cupolino! :festaaa:
Minchia quant'è bella! :cuore::unionjackpride:

zambe
16/02/2013, 19:22
sono finalente andato a provarla, in prova c'era una N nera, confermo quanto scritto da Warsteiner: la moto è veramente bella, curata e fatta bene e ha un motore che è la fine del mondo. :triumphpride:

ero andato per provarla e con l'idea che se mi piaceva avrei preso la N ABS blu, ma ho ceduto al lato oscuro della forza e l'ho presa R bianca senza cupolino! :festaaa:

sei stato da olivi a firenze?

Brassiere Toscano
16/02/2013, 19:38
sei stato da olivi a firenze?

no alla Ferbike a Lucca dato che abito ad Altopascio, avevo pensato di fare un salto anche da Olivi ma mi sono trovato bene con i ragazzi della Ferbike e ho concluso con loro direttamente :oook:

zambe
16/02/2013, 19:42
grande!!! :oook:

zambe
18/03/2013, 20:59
La mia prova (solo 200 km) e senza superare i 5-6000 giri per via del rodaggio, posso dire che da subito mi ha dato molta confidenza come se la guidassi da sempre, è davvero agile e svelta con un cambio vellutato... assenza di on-off prontissima in tutte le marce e con un bel rumore di aspirazione nonostante lo scarico originale! unica pecca ma probabilmente saranno le pasticche nuove è il freno posteriore con poco mordente. Al contrario il freno anteriore è prontissimo (basta un dito) ma modulabile, un consiglio per chi ha esperienza L'abs non importa!

Dave469
18/03/2013, 21:01
Se la si usa anche in città con pavè e rotaie serve sempre...

zambe
18/03/2013, 21:05
Si... scusami ma io guidando solo sui passi a volte dimentico anche dei cittadini :oook:

france56
18/03/2013, 21:07

che invidia! :D

Desfacoltre
18/03/2013, 21:41
Io andrò a ritirarla mercoledì, non mi sembra vero, ho pensato a sta fottuta moto tutte le mattine, un po' al pomeriggio e qualche volta la sera, insomma una specie di ossessione. Finalmente mercoledì ci metterò il culo sopra, ovviamente danno pioggia (ma moto bagnata, moto fortunata). Presa la n perchè la userò anche in città per andare a lavoro e le sospensioni un po' più soft sono consigliate. Sarà un sacrificio 8700 euro (cupolino, puntale e parafango) ma so che ne vale la pena, se si prova sta moto non c'è paragone è troppo di più, su tutto, senza compromessi!!
Farò in modo di farmi piacere il rodaggio, e poi... organizzo con gli amici un viaggetto - THE GREATEST SHOW ON EARTH (http://www.youtube.com/watch?v=Ph0SjLC_lqk)

Bella Zi'
19/03/2013, 17:12
Ciao a tutti ... ora che ho firmato il contratto x la nuova street R , mi posso presentare ed entrare così a far parte di questo fantastico mondo Triumph.
Marco da Roma :oook:

s@muele
19/03/2013, 18:39
Ciao a tutti ... ora che ho firmato il contratto x la nuova street R , mi posso presentare ed entrare così a far parte di questo fantastico mondo Triumph.

bella zì :oook:

guido83
20/03/2013, 00:10
bella zio

Monacograu
20/03/2013, 07:18

Eccotene un artro, tie'! :)
Benvenuto! :oook:

Genna84
20/03/2013, 08:12
Ieri mi ha tel il concessionario per chiedermi come sta andando con la moto e le mie impressioni...sempre più stupito da caramanti di viadana...davvero seri cavolo...

gixxer73
20/03/2013, 08:55
molto bene !!

non sono molti i concessionari che seguono il cliente nel post vendita .. :oook:

zambe
20/03/2013, 09:07
Ieri mi ha tel il concessionario per chiedermi come sta andando con la moto e le mie impressioni...sempre più stupito da caramanti di viadana...davvero seri cavolo...

Anche a me triumph firenze!

Brassiere Toscano
20/03/2013, 09:25
Anche a me triumph firenze!

spero che lo faccia anche la concessionaria dove l'ho presa, o meglio per adesso ordinata e non ancora arrivata. :cry:

Bella Zi'
20/03/2013, 09:33
Ieri leggendo i Vs post di attese prolungate.... mi sono sbrigato a fare il contratto da Numero 3 in pronta consegna....... grazie raga ...:wtcp:

Desfacoltre
21/03/2013, 15:19
ritirata 1 ora fa!!! bellissima, però che tristezza adesso sono a lavoro e fuori c'è un sole pazzesco :(

Genna84
21/03/2013, 16:59
la tristezza aumenta se guardiamo il weekend che arriva....

Richie17
21/03/2013, 17:34
Beati voi.. Io la sto aspettando da un mese e passa!

Desfacoltre
21/03/2013, 17:36
la tristezza aumenta se guardiamo il weekend che arriva....

si appunto lasciamo perdere va, cmq me l'hanno data dicendomi che mi hanno fatto un favore perchè c'è stato un richiamo ufficiale triumph su un pezzo interno delle frecce.. solo che non avendolo subito avrei dovuto aspettare 15 giorni fatte conto. Suppongo che i ritardi di consegna possano essere determinati anche da questo.

Il Franky
21/03/2013, 17:48
si appunto lasciamo perdere va, cmq me l'hanno data dicendomi che mi hanno fatto un favore perchè c'è stato un richiamo ufficiale triumph su un pezzo interno delle frecce.. solo che non avendolo subito avrei dovuto aspettare 15 giorni fatte conto. Suppongo che i ritardi di consegna possano essere determinati anche da questo.

nuova moto, soliti problemi di natura elettrica:dubbio:.. ma almeno adesso il richiamo lo fanno subito :)

zambe
21/03/2013, 19:43
spiegaci meglio questa cosa del richiamo...?

Dave469
21/03/2013, 21:52
Richiamo?!?!? :blink:

Desfacoltre
21/03/2013, 23:22
Mah in realtà le frecce sono a posto, funzionano benissimo, però mi hanno detto sta cosa del richiamo, non ha parlato di problemi elettrici ma di un supporto appunto delle frecce. Comunque dovrebbe arrivare settimana prossima (assieme agli accessori, me l'hanno consegnata nuda) vi farò sapere.
Un mio dubbio che non c'entra con sta cosa, a moto spenta c'è una spia rossa con il simbolino dell'allarme che lampeggia, ma io non ho chiesto l'antifurto, cos'è di serie o è una spia finta?
comunque impressionante la gente che la guarda x strada, son soddisfazioni anche queste :) almeno fino a quando potrò andare a più di 60km all'ora!

Brassiere Toscano
22/03/2013, 07:07
Mah in realtà le frecce sono a posto, funzionano benissimo, però mi hanno detto sta cosa del richiamo, non ha parlato di problemi elettrici ma di un supporto appunto delle frecce. Comunque dovrebbe arrivare settimana prossima (assieme agli accessori, me l'hanno consegnata nuda) vi farò sapere.
Un mio dubbio che non c'entra con sta cosa, a moto spenta c'è una spia rossa con il simbolino dell'allarme che lampeggia, ma io non ho chiesto l'antifurto, cos'è di serie o è una spia finta?
comunque impressionante la gente che la guarda x strada, son soddisfazioni anche queste :) almeno fino a quando potrò andare a più di 60km all'ora!

la spia rossa è l'indicatore dell'immobilizer, le vecchie Street non erano dotate di questo "antifurto".

Richie17
22/03/2013, 18:43
Eh però almeno a te ti hanno avvertito di questo "richiamo"... Io aspetto senza sapere il perché da un mese hanno il numero di telaio ma sta moto non arriva!!

Desfacoltre
23/03/2013, 00:03
Eh però almeno a te ti hanno avvertito di questo "richiamo"... Io aspetto senza sapere il perché da un mese hanno il numero di telaio ma sta moto non arriva!!

Eh so che è dura l'attesa, stasera quando l'ho messa in garage sarò rimasto una mezz'ora a guardarmela bene, troppo bella e non me par ancora vero.. Provo a tirarti su il morale, purtroppo da domani a Pasqua sarà dura vedere il sole, stai aspettando non solo la moto ma anche la primavera e soprattutto strade pulite ;) poi viiiiiaaaaaa!

Richie17
23/03/2013, 06:48
Eh so che è dura l'attesa, stasera quando l'ho messa in garage sarò rimasto una mezz'ora a guardarmela bene, troppo bella e non me par ancora vero.. Provo a tirarti su il morale, purtroppo da domani a Pasqua sarà dura vedere il sole, stai aspettando non solo la moto ma anche la primavera e soprattutto strade pulite ;) poi viiiiiaaaaaa!
Ahahaha grazie x il sostegno morale.. Hai ragione per quanto riguarda il tempo... È anche quello che mi dicono i miei amici.. Ma purtroppo non mi basta come scusante!!! LA VOGLIO!! Anche perché qui ha fatto un paio di giorni di sole che mi hanno fatto rodere dentro.. Sentivo solo rombi di moto in giro.... Domani vado in concessionario a chiedere se sanno qualcosa di nuovo!

Filomao
24/03/2013, 13:10
Ieri ho provato grazie al concessionario di Pesaro Gadani la nuova Street N 2013. Devo dire che rispetto alle street n precedente c'e' stato un passo avanti gigantesco sotto tutti i punti di vista. LA moto ha un'agilita' pazzesca, nel misto è davvero una lama, frena molto meglio, anche a livello di sospensioni risulta molto piu' sostenuta. Il motore è migliorato molto anche se ovviamente è sempre un 675, sotto è leggermente piu' pieno ma prontissimo, forse manca un po' di mordente nell'allungo ma non è fondamentale.
Nel complesso m'e' piaciuta davvero moltissimo.

doubleG
24/03/2013, 20:36
comunque vada GODITELA!!!!
di questi tempi volersi bene ( e poterselo permettere...) aiuta a vivere meglio, basta pessimismo :-)

e basta con ste pippe per un richiamo...e chissenefrega, è solo segno di serietà...vogliamo discutere di quanto hanno impiegato per altri componenti (creandosi solo problemi che hanno poi sicuramente scontato nelle vendite)?

Brassiere Toscano
10/05/2013, 09:17
Finalmente ieri l'ho provata sulle curve fra San Gimignano e Volterra, pur essendo in rodaggio mi ha stupito vedere che le stesse curve che facevo in 3a/4a col Monster qui si fanno in 5a/6a :biggrin3: il posteriore va verso la chiusura mentre l'anteriore è lontano, col Monster mi accadeva l'esatto contrario (anteriore chiuso e posteriore che non si chiudeva a meno di sdraiarsi in terra), ho dato per caso un'occhiata al sotto sella e stavo perdendo le due chiavi a brugola del set attrezzi di serie :blink: attendo impaziente di poter girarci ancora e finire il rodaggio che poverina deve girare sotto voce :lingua:

Dennis
10/05/2013, 15:22
beh rispetto alla ducati hai fatto un passo in avanti, invece di perderti i pezzi della moto adesso ti perdi solo gli attrezzi per rimontarli

Monacograu
10/05/2013, 15:43
beh rispetto alla ducati hai fatto un passo in avanti, invece di perderti i pezzi della moto adesso ti perdi solo gli attrezzi per rimontarli

:laugh2:

jamex
10/05/2013, 15:50
l'ho provata anche io da Gadani un mesetto fà, maneggevolezza impressionate...ma perchè c'ha mezzo motore solamente? :blink:

gixxer73
10/05/2013, 16:00
Giacomo , pensa sempre che il "mezzo motore" và molto più del tuo .. :oook:

Dennis
10/05/2013, 16:02
l'ho provata anche io da Gadani un mesetto fà, maneggevolezza impressionate...ma perchè c'ha mezzo motore solamente? :blink:

perché costano la metà di BMW

Il Franky
10/05/2013, 16:02

Lascia fare.. non ha nemmeno una sezione dedicata nel forum.. pensa come si deve sentire :wacko:

jamex
10/05/2013, 16:04