PDA

Visualizza Versione Completa : Il Parroco diventa Padre...



salvo.macca
14/12/2012, 12:36
Don Vito Lombardo, 33 anni, parroco nella frazione di Xitta, in provincia di Trapani ha annunciato dall'altare ai suoi parrocchiani di avere una relazione e che diventerà presto papà. La donna con la quale ha una relazione, è infatti incinta al quinto mese. Il futuro ex Don Vito ha deciso di prendersi le sue responsabilità chiedendo alla Santa Sede la dispensa, prima di dare l'annuncio choc ai suoi parrocchiani.

Trapani, l’annuncio choc del parroco: “Sono innamorato e a breve sarò papà” - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2012/14-dicembre-2012/trapani-l-annuncio-choc-parroco-sono-innamorato-saro-breve-papa-2113158955858.shtml)

gixxer73
14/12/2012, 12:40
magari fosse sempre così , ha sbagliato ma almeno è sincero .. :oook:

e chiedendo la dispensa si assume le sue responsabilità .. :yess:

spitjake
14/12/2012, 12:41
buon pro gli faccia

Gunslinger
14/12/2012, 12:45
Ha fatto benissimo.


Trovo assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uomini

Python
14/12/2012, 12:45
alla faccia di chi dice che i preti son tutti pedofili ..... i preti di sani principi esistono ancora :laugh2:


Ha fatto benissimo.


TROVO assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uomini

nessuno lo aveva obbligato a fare il prete ..... se accetti un incarico ne devi accettare anche le regole

Gunslinger
14/12/2012, 12:48
alla faccia di chi dice che i preti son tutti pedofili ..... i preti di sani principi esistono ancora :laugh2:



nessuno lo aveva obbligato a fare il prete ..... se accetti un incarico ne devi accettare anche le regole


Ovvio, ciò non toglie che sia una regola ridicola e anacronistica

spitjake
14/12/2012, 12:49
Ovvio, ciò non toglie che sia una regola ridicola e anacronistica

se è per questo per quel che mi riguarda anche la chiesa cattolica è ridicola e anacronistica

Cino
14/12/2012, 12:50
Tanti auguri al neo papà!!!

Gunslinger
14/12/2012, 12:50
se è per questo per quel che mi riguarda anche la chiesa cattolica è ridicola e anacronistica

pienamente d'accordo

Python
14/12/2012, 12:54
Ovvio, ciò non toglie che sia una regola ridicola e anacronistica

tutto ciò che non è nelle nostre corde di pensiero ci risulta essere ridicolo e anacronistico ..... questo però non significa che lo sia davvero

streetTux
14/12/2012, 12:55
Felice lui, felici tutti :oook:

Auguri per tutto :oook:

Black Death
14/12/2012, 12:59
Ha fatto benissimo.


Trovo assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uomini

scusa ma non ci sono opinioni secondo me , se sei un credente credi punto e basta, la religione non è come la legge interpretabile.... è cosi; la differenza che non si è obbligati a rispettarla, quindi tutto il resto a mio parere sono opinioni rispettabili che lasciano il tempo che trovano.



;;)

Gunslinger
14/12/2012, 13:01
tutto ciò che non è nelle nostre corde di pensiero ci risulta essere ridicolo e anacronistico ..... questo però non significa che lo sia davvero

mah, a me pare ci siano riscontri oggettivi invece, come il continuo calare di persone che vogliono farsi preti e i continui casi di pedofilia.

Per esempio, non ho niente contro i protestanti, o cmq molte altre religioni (sebbene le ritenga tutte fondate su enormi falsità)

ma la chiesa cattolica, a parte i generici valori di fondi che professa, la trovo davvero troppo ipocrita e vecchia.

Python
14/12/2012, 13:02
mah, a me pare ci siano riscontri oggettivi invece, come il continuo calare di persone che vogliono farsi preti e i continui casi di pedofilia.

Per esempio, non ho niente contro i protestanti, o cmq molte altre religioni (sebbene le ritenga tutte fondate su enormi falsità)

ma la chiesa cattolica, a parte i generici valori di fondi che professa, la trovo davvero troppo ipocrita e vecchia.

Black ti ha già risposto in merito ....

Gunslinger
14/12/2012, 13:02
scusa ma non ci sono opinioni secondo me , se sei un credente credi punto e basta, la religione non è come la legge interpretabile.... è cosi; la differenza che non si è obbligati a rispettarla, quindi tutto il resto a mio parere sono opinioni rispettabili che lasciano il tempo che trovano.



;;)

io scindo la fede e la chiesa, sono due cose MOLTO ma molto diverse.

non è quindi questione di fede, ma di regole assurde che con la fede non hanno niente cui spartire

La chiesa a mio sfrutta la fede delle persone a proprio vantaggio, e la cosa proprio non mi piace.

Pur pensando questo concordo che tutte le opinioni espresse qui sono rispettabili :)

Black Death
14/12/2012, 13:15
io scindo la fede e la chiesa, sono due cose MOLTO ma molto diverse.

non è quindi questione di fede, ma di regole assurde che con la fede non hanno niente cui spartire

La chiesa a mio sfrutta la fede delle persone a proprio vantaggio, e la cosa proprio non mi piace.

Pur pensando questo concordo che tutte le opinioni espresse qui sono rispettabili :)



tu ma non lui a quanto pare.... mi spiego


son d'accordo con te in linea di principio ma se la pensi cosi non fai il parroco di una chiesa o no??? altrimenti il primo controsenso è il suo a parer mio


;;)

Mrmc
14/12/2012, 13:20
sarei curioso di sapere quanti di quei nuovi "parroci" ( africani, asiatici) entrano in seminario per "vocazione"....

talvolta la vocazione c'entra poco e questi sono i risultati.. ( finchè fossero solo questi andrebbe benissimo, il problema nasce quando al posto delle donne sono attratti dai bambini....)

Gunslinger
14/12/2012, 13:22
tu ma non lui a quanto pare.... mi spiego


son d'accordo con te in linea di principio ma se la pensi cosi non fai il parroco di una chiesa o no??? altrimenti il primo controsenso è il suo a parer mio


;;)

Vero, il mio discorso è riferito al fatto che comunque sono uomini, non trovo giusto privare un uomo di una sua naturale necessità, privazione che può portare appunto a fatti tristemente noti.

Black Death
14/12/2012, 13:24
Vero, il mio discorso è riferito al fatto che comunque sono uomini, non trovo giusto privare un uomo di una sua naturale necessità, privazione che può portare appunto a fatti tristemente noti.

sono d'accordo è forse anche per questo che non siamo preti.


;;)

Gunslinger
14/12/2012, 13:25
sarei curioso di sapere quanti di quei nuovi "parroci" ( africani, asiatici) entrano in seminario per "vocazione"....

talvolta la vocazione c'entra poco e questi sono i risultati.. ( finchè fossero solo questi andrebbe benissimo, il problema nasce quando al posto delle donne sono attratti dai bambini....)

Se pensiamo poi che il parroco tipo in italia è don abbondio... :)


purtroppo è così da sempre

triumphead
14/12/2012, 13:28
scusa ma non ci sono opinioni secondo me , se sei un credente credi punto e basta, la religione non è come la legge interpretabile.... è cosi; la differenza che non si è obbligati a rispettarla, quindi tutto il resto a mio parere sono opinioni rispettabili che lasciano il tempo che trovano.



;;)

si, in linea teorica è così

nella pratica per questioni varie (che a volte passano per la paura, per l'ignoranza e per pressioni di vario genere) molti di quelli che si definiscono cattolici non se la sono propriamente scelta come religione.

La religione è una scelta per chi ha capacità di discernimento, cioè non tutti.

Inoltre il discorso chiesa, dal mio punto i vista, è totalmente parallelo alla religione
Avere fiducia o stima nella chiesa non incide sull'essere un fedele

Venanzio
14/12/2012, 13:49
magari fosse sempre così , ha sbagliato ma almeno è sincero .. :oook:

e chiedendo la dispensa si assume le sue responsabilità .. :yess:

Io non lo vedo lo sbaglio :) semmai è stato sfortunato e non aveva esperienza sul come fare per evitare senza anticoncezionali..


Ha fatto benissimo.


Trovo assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uomini

Infatti per i sacedoti non esiste la regola o obbligo alla castità, esiste solo l'obbligo del celibato e vedi che c'è differenza ;) sono obbligati alla castita i monaci e le monache...

yatta
14/12/2012, 13:53
:smoke_: dal titolo pensavo fosse passato di grado...invece ha proprio trombato....con pargolo al seguito....embe' dai....son comuni mortali con un organo riproduttivo pure loro...:cipenso: avra' anche dei vantaggi nell' ora di religione

Black Death
14/12/2012, 14:02
si, in linea teorica è così

nella pratica per questioni varie (che a volte passano per la paura, per l'ignoranza e per pressioni di vario genere) molti di quelli che si definiscono cattolici non se la sono propriamente scelta come religione.

La religione è una scelta per chi ha capacità di discernimento, cioè non tutti.

Inoltre il discorso chiesa, dal mio punto i vista, è totalmente parallelo alla religione
Avere fiducia o stima nella chiesa non incide sull'essere un fedele

uno si puo' definire come vuole ma se non crede o se ritiene che qualche dettame sia sbagliato vuol dire che crede in qualcosa d'altro , non esistendo nessuna prova concreta dell'esistenza di nessun Dio ognuno di noi puo' credere in cio' che vuole con le sfumature che vuole è nesusno obbliga nessuno, anche il fatto di essere battezzati quando non si è in grado di poter decidere se non credi quel sacramento non ha nessun valore quindi è pari al primo bagnetto fatto dal dottore,


Attenzione che siamo noi con questo tipo di atteggiamento (ricondurre il nostro non rispettare certe regole della chiesa e voler far si che passino per buone ) a dare alla chiesa l'importanza che ha nella vita di molti.




;;)

triumphead
14/12/2012, 14:11
No, forse non sono stato chiaro

Non parlo di me, che non credo certo nella chiesa (alla quale non do alcun potere/importanza ignorandola totalmente)

Dico che il definirsi credente di parecchie persone passa per la ragione, il che esclude che sia fede.

Per il resto le tue parole sono sacrosante

edotto
14/12/2012, 14:14
nessuno lo aveva obbligato a fare il prete ..... se accetti un incarico ne devi accettare anche le regole


Certo che se costui mi da lezioni di vita di coppia (corso per fidanzati for example) quando lui stesso ha fatto voto di celibato (se così si può dire), capirai che un leggero controsenso esiste...



Infatti per i sacedoti non esiste la regola o obbligo alla castità, esiste solo l'obbligo del celibato e vedi che c'è differenza ;) sono obbligati alla castita i monaci e le monache...



Quindi fammi capire, la Chiesa accetta i preti celibi che trombano a nastro?!?

leo
14/12/2012, 14:20
magari fosse sempre così , ha sbagliato ma almeno è sincero .. :oook:

e chiedendo la dispensa si assume le sue responsabilità .. :yess:

Quoto tutto


alla faccia di chi dice che i preti son tutti pedofili ..... i preti di sani principi esistono ancora :laugh2:



nessuno lo aveva obbligato a fare il prete ..... se accetti un incarico ne devi accettare anche le regole

Mai avuto un ripensamento o cambiato idea? Beato te......

gnomo
14/12/2012, 14:45
Certo che la donna doveva aver combinato qualcosa di grosso se il confessore per farle espiare le sue colpe se l'è.....ehmm

giorgiorox
14/12/2012, 14:47
modificherei il titolo del thread: padre

Segy
14/12/2012, 14:47
auguri :oook:

oldbonnie
14/12/2012, 14:53
magari fosse sempre così , ha sbagliato ma almeno è sincero .. :oook:

e chiedendo la dispensa si assume le sue responsabilità .. :yess:

Quoto.

La quasi totalità dei preti, infatti, come tutti gli uomini, sbaglia solo.

nikita67
14/12/2012, 14:57
Io non lo vedo lo sbaglio :) semmai è stato sfortunato e non aveva esperienza sul come fare per evitare senza anticoncezionali..



Infatti per i sacedoti non esiste la regola o obbligo alla castità, esiste solo l'obbligo del celibato e vedi che c'è differenza ;) sono obbligati alla castita i monaci e le monache...

Scusa ma credo non sia così , una volta presi i voti diventi Servo di Dio e della Chiesa , accettandone tutte le regole , la castità è una , l'obbedienza un'altra etc.
La differenza tra prete e monaco , in sè non esiste , dipende solo dall'Ordine a cui appartieni .
Es. Monaco benedettino o francescano - Padre/Prete Gesuita , Salesiano etc.

Segy
14/12/2012, 15:04
amen.

nikita67
14/12/2012, 15:09
amen.
Kyrie eleison ... Kyrie eleison...kyrie elison

marco.bus
14/12/2012, 15:13
io mi chiedo sempre come fanno a stare tutta la vita senza chiavare...

leo
14/12/2012, 15:19
io mi chiedo sempre come fanno a stare tutta la vita senza chiavare...

Mistero della fede :ph34r:

niconino
14/12/2012, 15:24
come dice il grande CETTO il PILU e' PILU fatica resistere:ciapet:

laura83
14/12/2012, 15:25
io mi chiedo sempre come fanno a stare tutta la vita senza chiavare...

ma poi mi chiedo.. perchè e chi l'ha deciso ? qual è il vantaggio di una vita di castità... :blink:

privarsi dell'amore di una famiglia.... e predicare agli altri........... boh !?!?! :blink:

che poi credo che in molti casi siamo più casti noi che loro...:sick:

furby
14/12/2012, 15:27
se avesse usato il profilattico, non sarebbe successo

gnomo
14/12/2012, 15:54
se avesse usato il profilattico, non sarebbe successo

Il Papa è contrario al condom..

furby
14/12/2012, 15:55
Il Papa è contrario al condom..

eppure è una testa di c...o!

armageddon
14/12/2012, 16:01
eppure è una testa di c...o!

appunto ,perderebbe sensibilità.


io mi chiedo sempre come fanno a stare tutta la vita senza chiavare...

: Risatona:: Risatona:: Risatona:: Risatona:

ma quando mai

Mauro MCF
14/12/2012, 16:05
Ha fatto benissimo.


Trovo assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uomini

Ti quoto abbestia:oook:, siamo nel 2012, sarebbe anche ora di rivedere qualche legge troppo restrittiva e triste, per mè se un prete si potesse sposare sarebbe solo una bella cosa.

furby
14/12/2012, 16:05
Ti quoto abbestia:oook:, siamo nel 2012, sarebbe anche ora di rivedere qualche legge troppo restrittiva e triste, per mè se un prete si potesse sposare sarebbe solo una bella cosa.

ma che dici! :dry:

è molto più importante avere twitter

macheamico6
14/12/2012, 16:15
Bravo ex prete :oook:

manu for rent
14/12/2012, 16:24
Certo che se costui mi da lezioni di vita di coppia (corso per fidanzati for example) quando lui stesso ha fatto voto di celibato (se così si può dire), capirai che un leggero controsenso esiste...

chi sa fare fa, chi non sa fare o non può fare insegna..
ora non so ma un tempo nemmeno troppo lontano venivano mandati in seminario i bambini che non potevano essere mantenuti dalla famiglia, o comunque per le famiglie bigotte era un must l'avere il figlio prete o la figlia suora.

immaginate che tipo di lavaggio del cervello a questi bambini..invece se raggiunta la maggiore età si sente questa vocazione..anche se secondo me si può fare del bene anche da laici visto che la religione cristiana ripulita dagli elementi fantasy non è altro che il codice di comportamento dell'attuale società civile,

solo la chiesa stessa sembra regolata da un proprio regolamento all'insegna dello sfarzo e dell'accumulo di denaro come azienda estrememente privilegiata

giorgiorox
14/12/2012, 16:36
cloro al clero è già stato detto?

giulianaspeed
14/12/2012, 16:38
Ha fatto benissimo.


Trovo assurda la regola della castità, regola che serve solo a favorire la nascita di devianze sessuali negli uominiè solo per i cattolici....gli evangelisti per esempio hanno i pastori sposati con figli

armageddon
14/12/2012, 16:40
è solo per i cattolici....gli evangelisti per esempio hanno i pastori sposati con figli

anche in sardegna,i pastori sposati intendevo

furby
14/12/2012, 16:40
ma che vadano a lavorare tutti!!!

giorgiorox
14/12/2012, 16:41
ma che vadano a lavorare tutti!!!

:dubbio:

Angelik57
14/12/2012, 16:43
è solo per i cattolici....gli evangelisti per esempio hanno i pastori sposati con figli

Anche i preti cattolici ortodossi si possono sposare (Pope) .

"Un’altra differenza fondamentale tra le due tradizioni sono i ‘Pope’. I pope sono i preti della chiesa ortodossa che, rispetto a quella tradizionale, hanno la possibilità di poter diventare preti senza rinunciare alla felicità del matrimonio. Una differenza importante se si pensa che il celibato è una delle regole fondamentali su cui si fonda la chiesa cattolica tradizionale. In fondo non sono in pochi a sperare che i recenti avvicinamenti tra cristiani e ortodossi siano l’inizio di uno smussamento dei rigidi canoni della chiesa cattolica "

Gunslinger
14/12/2012, 16:56
è solo per i cattolici....gli evangelisti per esempio hanno i pastori sposati con figli

Questo lo sapevo, molte confessioni permettono lo sposalizio dei preti, é proprio il cattolicesimo che mi irrita particolarmente per quanto é stupido e bigotto

nikita67
14/12/2012, 17:49
cloro al clero è già stato detto?

Ma non era me**a al clero ?
anzi per esteso .............. me**a al clero e alla curia papale ?

malacapa
14/12/2012, 17:55
Ma dai, il parroco c'ha 33 anni... So ragassi... :dubbio:
Il fatto è che è un mondo difficile: con il lavoro che non si trova, la crisi delle vocazioni, la precarizzazione dell'esistenza, un povero diavolo non capisce più se è fede (con la effe minuscola) , se sono gli ormoni che scalpitano, se è proprio che la passera è la passera... :ph34r:
In fondo, siamo uomini o caporali?tat
Mi è strasimpatico, pensava fosse Fede (con la effe maiuscola) invece era altro! C'ha messo la faccia, almeno si è comportato da uomo...

roberto70
14/12/2012, 17:55
sarà stato un miracolo sicuramente......del resto siamo vicini al 25...

gnomo
14/12/2012, 18:13
sarà stato un miracolo sicuramente......del resto siamo vicini al 25...
Miracolo.. ha solo trovato una pecorina smarrita e gli ha indicato la retta via...più o meno:D

roberto70
14/12/2012, 18:13
Miracolo.. ha solo trovato una pecorina smarrita e gli ha indicato la retta via...più o meno:D

è una parabola? non ti facevo così religioso gnomo!:biggrin3:

gnomo
14/12/2012, 18:18
è una parabola? non ti facevo così religioso gnomo!:biggrin3:

Amen;)

8e65
14/12/2012, 19:13
Don Vito Lombardo, 33 anni, parroco nella frazione di Xitta, in provincia di Trapani ha annunciato dall'altare ai suoi parrocchiani di avere una relazione e che diventerà presto papà. La donna con la quale ha una relazione, è infatti incinta al quinto mese. Il futuro ex Don Vito ha deciso di prendersi le sue responsabilità chiedendo alla Santa Sede la dispensa, prima di dare l'annuncio choc ai suoi parrocchiani.

Trapani, l’annuncio choc del parroco: “Sono innamorato e a breve sarò papà” - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2012/14-dicembre-2012/trapani-l-annuncio-choc-parroco-sono-innamorato-saro-breve-papa-2113158955858.shtml)

meglio un padre papa' che un padre pedofilo.........

urasch
14/12/2012, 19:18
è un essere umano e prude anche ai preti....

furby
15/12/2012, 07:57
è un essere umano e prude anche ai preti....

poteva semplicemente grattarselo

@ndre@
15/12/2012, 08:02
Don Trombator...........belle cose

gnomo
15/12/2012, 08:04
Don Trombator...........belle cose

Anche Don Cul...:p

@ndre@
15/12/2012, 08:34
Anche Don Cul...:p

ma anche Don Schizz.

D74
15/12/2012, 08:45
Don Vito Lombardo, 33 anni, parroco nella frazione di Xitta, in provincia di Trapani ha annunciato dall'altare ai suoi parrocchiani di avere una relazione e che diventerà presto papà. La donna con la quale ha una relazione, è infatti incinta al quinto mese. Il futuro ex Don Vito ha deciso di prendersi le sue responsabilità chiedendo alla Santa Sede la dispensa, prima di dare l'annuncio choc ai suoi parrocchiani.

Trapani, l’annuncio choc del parroco: “Sono innamorato e a breve sarò papà” - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2012/14-dicembre-2012/trapani-l-annuncio-choc-parroco-sono-innamorato-saro-breve-papa-2113158955858.shtml)

una notizia che dovrebbe essere normale e gioiosa.

su questo aspetto preferisco molto il clero protestante che può sposarsi e avere una vita famigliare normale.

Venanzio
15/12/2012, 14:57
Nooto con disappunto che quando si apprendono di questo tipo di notizie la maggiorparte dei maschi protesta e invoca il rispetto del presunto voto di castita dei preti, che come già scritto in precedente risposta non esiste per i sacerdoti e che loro sono obblgati solo al rispetto del celibato. Ora, ma non è che siete gelosi ;) avete paura che i preti vi fregano la sel_vaggina?

roberto70
15/12/2012, 15:02
ma che li lasciassero trombare in pace ........sta castità è una grandissima minchiata........

maurino
15/12/2012, 20:53
Nooto con disappunto che quando si apprendono di questo tipo di notizie la maggiorparte dei maschi protesta e invoca il rispetto del presunto voto di castita dei preti, che come già scritto in precedente risposta non esiste per i sacerdoti e che loro sono obblgati solo al rispetto del celibato. Ora, ma non è che siete gelosi ;) avete paura che i preti vi fregano la sel_vaggina?

tenendo conto che per la chiesa non esiste sesso se non per procreare, e che per procreare, senza incorrere in maledizioni e fatture varie, bisogna essere sposati....celibato e castità diventano solo differenti nella forma, ma non nella sostanza.

Venanzio
15/12/2012, 21:34
tenendo conto che per la chiesa non esiste sesso se non per procreare, e che per procreare, senza incorrere in maledizioni e fatture varie, bisogna essere sposati....celibato e castità diventano solo differenti nella forma, ma non nella sostanza.

Se devono rispettare il celibato significa che non possono sposarsi e Chi dice che non possono invece procreare? del resto il prete in questione ha messo incinta la sua fidanzata se non erro..

maurino
15/12/2012, 21:44
Se devono rispettare il celibato significa che non possono sposarsi e Chi dice che non possono invece procreare? del resto il prete in questione ha messo incinta la sua fidanzata se non erro..

procreazione fuori dal matrimonio? per la chiesa cattolica? vaaaaaa bene :oook:

D74
15/12/2012, 22:00
tenendo conto che per la chiesa non esiste sesso se non per procreare, e che per procreare, senza incorrere in maledizioni e fatture varie, bisogna essere sposati....celibato e castità diventano solo differenti nella forma, ma non nella sostanza.

ma infatti quanti cattolici esistono ?

escludendo i gruppi oltranzisti praticamente nessuno, perchè o pratichi seguendo i dettami o non lo sei.....

maurino
16/12/2012, 10:31
ma infatti quanti cattolici esistono ?

escludendo i gruppi oltranzisti praticamente nessuno, perchè o pratichi seguendo i dettami o non lo sei.....

beh, se sì parla di preti....