PDA

Visualizza Versione Completa : Usa: strage in una scuola. 27 vittime, 18 i bambini .



Angelik57
14/12/2012, 17:46
Marò :cry:

Usa: strage in una scuola. 27 vittime, 18 i bambini - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/14/Usa-sparatoria-una-scuola-elementare_7954882.html)

Mastroragno
14/12/2012, 17:50
Mamma mia... una dietro l'altra...si decideranno prima o poi a rendere obbligatorio il porto d'armi...

natan
14/12/2012, 17:51
.

roberto70
14/12/2012, 17:53
volevo postare una sigla grande come una casa.................ma non credo si possa..............

Chinaski
14/12/2012, 17:55
Mamma mia... una dietro l'altra...si decideranno prima o poi a rendere obbligatorio il porto d'armi...

Cosa cambierebbe secondo te?

Angelik57
14/12/2012, 17:55
volevo postare una sigla grande come una casa.................ma non credo si possa..............

Tipo ?

roberto70
14/12/2012, 17:56
Tipo ?

tipo la provincia dove vive giorgiorox!!!!!!!!o la sigla della capitale americana una roba simile :ph34r:

Fermissimo
14/12/2012, 17:57
sarà pure la più migliore assai delle democrazie però 'ste cose sono un grave smacco per gli USA...vediamo ora chi c'è dietro a questa tragedia...se un pazzo o come pare qualcosa di diverso:cry:

Mr Smith
14/12/2012, 17:58
lo sto sentendo adesso
ho i brividi...

Domino
14/12/2012, 18:03
tipo la provincia dove vive giorgiorox!!!!!!!!o la sigla della capitale americana una roba simile :ph34r:

Lascia perdere,non è colpa dei "piani alti"..........ma è solo da imputare alla follia di noi uomini,gli animali sono molto meglio di noi

Mastroragno
14/12/2012, 18:06
Cosa cambierebbe secondo te?

Penso francamente un po'...la facilità con cui un americano riesca a reperire un'arma è sicuramente elevata...sicuramente posso uccidere qualcuno anche con un coltello, ma avere a disposizione un'arma come pistole e via dicendo ho più probabilità di fare appunto una strage...di gente sclerata in giro c'è n'è ovunque, ma se a questa gli dai un mitra in mano, beh...son cazzi...e non stiamo parlando di uno stato del terzo mondo...che sia poi troppo tardi ormai? che ce l'abbiano nel sangue?...mah...

pippopoppi
14/12/2012, 18:07
Ma il problema non è il non porto d'armi obbligatorio. Un pazzo o un delinquenete che sia.....se vuole munirsi di armi per fare strage/attentato/vendetta/rapina ...lì le trova a gogò "sottobanco".

Si trovano qui da noi...figuriamoci lì.

gnomo
14/12/2012, 18:08
Purtroppo per fare una strage di bambini non è necessaria un'arma da fuoco quando c'è di mezzo la follia...

Angelik57
14/12/2012, 18:08
Penso francamente un po'...la facilità con cui un americano riesca a reperire un'arma è sicuramente elevata...sicuramente posso uccidere qualcuno anche con un coltello, ma avere a disposizione un'arma come pistole e via dicendo ho più probabilità di fare appunto una strage...di gente sclerata in giro c'è n'è ovunque, ma se a questa gli dai un mitra in mano, beh...son cazzi...e non stiamo parlando di uno stato del terzo mondo...che sia poi troppo tardi ormai? che ce l'abbiano nel sangue?...mah...

Non è un ipotesi remota .

" Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche, ha aggiunto Carney."

Mastroragno
14/12/2012, 18:10
Ma il problema non è il non porto d'armi obbligatorio. Un pazzo o un delinquenete che sia.....se vuole munirsi di armi per fare strage/attentato/vendetta/rapina ...lì le trova a gogò "sottobanco".

Si trovano qui da noi...figuriamoci lì.

però un motivo ci sarà se per lo più un certo tipo di stragi succedono principalmente in america (vero che abbiamo anche esempi in europa)...

Domino
14/12/2012, 18:11
Cosa cambierebbe secondo te?

Stai scherzando? Negli USA puoi comprare armi automatiche che trapassanno anche i muri firmando un semplice foglio di autocertificazione.....questo perché gli americani sono i primi produttori al mondo i armi e le lobi dei produttori hanno una grande influenza in campo politico.

Mastroragno
14/12/2012, 18:15
Una persona che pianifica una strage, dotata comunque di una sorta di deviata intelligenza, sicuramente troverà il modo di procurarsi un'arma (non parlo di coltelli e accette). Ma se sono il classico tizio che sbrocca di colpo e in casa ho un mitra, beh, il discorso è diverso...

pippopoppi
14/12/2012, 18:15
però un motivo ci sarà se per lo più un certo tipo di stragi succedono principalmente in america (vero che abbiamo anche esempi in europa)...

Il problema all'origine è il dna dell'americano. Nato con i supereroi dediti alle armi e alle guerre. Dai tempi di John Wayne per continuare ai tanti pseudo eroi con armi semnre al seguito. Chi è deviato di mente da piccolo...è questine di tempo....esplode la follia.
Basta pensare che l'America farebbe la guerra pure a se stessa...tanto per sparare qualche bossolo :biggrin3:

Cino
14/12/2012, 18:16
Follia.

macheamico6
14/12/2012, 18:20
Non è un ipotesi remota .

" Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche, ha aggiunto Carney."

Giusto, non solo oggi ma anche fino ai funerali.
Ma dal giorno dopo sarà ora di affrontare la questione.
E questa volta SERIAMENTE !!!

Mastroragno
14/12/2012, 18:21
Il problema all'origine è il dna dell'americano. Nato con i supereroi dediti alle armi e alle guerre. Dai tempi di John Wayne per continuare ai tanti pseudo eroi con armi semnre al seguito. Chi è deviato di mente da piccolo...è questine di tempo....esplode la follia.
Basta pensare che l'America farebbe la guerra pure a se stessa...tanto per sparare qualche bossolo :biggrin3:

Guarda, un po' ti do ragione: 2 settimane fa ero a washington e ho visitato il museo della storia americana...Diciamo che il concetto da te espresso è piuttosto palpabile in quel museo...

gtr2
14/12/2012, 18:22
Basta pensare che l'America farebbe la guerra pure a se stessa...tanto per sparare qualche bossolo :biggrin3:

L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!

Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!

Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!

Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.

Marsellus
14/12/2012, 18:24
sentito ora al tg . una notizia terribile , poveri cuccioli :cry:

Klaudio92
14/12/2012, 18:27
Non c'è mai limite alla follia umana!!!

oldbonnie
14/12/2012, 18:31
Poveri innocenti.

Domino
14/12/2012, 18:39
Sembra che abbiano catturato il complice.......ha solo 24 anni e aveva a dosso 4 pistole e un giubbotto antiproiettile,mi piacerebbe vedere che faccia ha un tizio che spara a dei bambini

Chinaski
14/12/2012, 18:40
Stai scherzando? Negli USA puoi comprare armi automatiche che trapassanno anche i muri firmando un semplice foglio di autocertificazione.....questo perché gli americani sono i primi produttori al mondo i armi e le lobi dei produttori hanno una grande influenza in campo politico.

Tutto vero quello che dici, ma ci sono 2 cose:

Per gli americani il fatto di poter possedere un'arma è un diritto a loro vedere inviolabile, se ci fosse un referendum sulle armi vincerebbe il fronte di chi le vuole.
Il porto d'armi non preserva il cervello della gente dallo sbroccare.

Mastroragno
14/12/2012, 18:46
Tutto vero quello che dici, ma ci sono 2 cose:

Per gli americani il fatto di poter possedere un'arma è un diritto a loro vedere inviolabile, se ci fosse un referendum sulle armi vincerebbe il fronte di chi le vuole.
Il porto d'armi non preserva il cervello della gente dallo sbroccare.

D'accordissimo con la prima cosa. Il porto d'armi credo, mi auguro, spero che non sia dato proprio a chiunque. Poi che una qualsiasi persona anche col porto d'armi possa sbroccare è un altro discorso.
Il problema forse come dici tu è che ormai le armi sono radicate troppo nella loro cultura.

urasch
14/12/2012, 18:47
.

Domino
14/12/2012, 18:52
Tutto vero quello che dici, ma ci sono 2 cose:

Per gli americani il fatto di poter possedere un'arma è un diritto a loro vedere inviolabile, se ci fosse un referendum sulle armi vincerebbe il fronte di chi le vuole.
Il porto d'armi non preserva il cervello della gente dallo sbroccare.

Sicuramente,come ben dici il porto d'armi non è un assicurazione di sanità mentale però già il proibire la vendita pubblica di armi da guerra sarebbe un primo passo e il secondo potrebbe essere iniziare una forte campagna di sensibilizzazione sulla pericolosità della facile di vendita di questo oggetti di morte che causano quasi più vittime della droga.......ma si sa'......e' dura convincere chi ha forti interessi economici in questo campo e che arriva addirittura ad inventarsi guerre ad hoc per smaltire tali prodotti

manu for rent
14/12/2012, 18:58
ci faranno un film


Sicuramente,come ben dici il porto d'armi non è un assicurazione di sanità mentale però già il proibire la vendita pubblica di armi da guerra sarebbe un primo passo e il secondo potrebbe essere iniziare una forte campagna di sensibilizzazione sulla pericolosità della facile di vendita di questo oggetti di morte che causano quasi più vittime della droga.......ma si sa'......e' dura convincere chi ha forti interessi economici in questo campo e che arriva addirittura ad inventarsi guerre ad hoc per smaltire tali prodotti

occhio che poi passi per complottista

edotto
14/12/2012, 19:05
Il diritto ad avere un'arma è sancito dalla costituzione...lo trovo aberrante...

Medoro
14/12/2012, 19:07
intervengo purtroppo per aggiornare le vittime sono 29 di cui 22 bambini:cry:

Domino
14/12/2012, 19:13
ci faranno un film



occhio che poi passi per complottista

Cazzo vuoi complottare?:blink:per fare complotti ci vogliono i soldi e qui,come si dice dalle mie parti,stiamo in bianco "aruvinati":cry:

edotto
14/12/2012, 19:21
Sembra però, nonostante tutto, che questo discorso dell'arma facile non venga condannato minimamente negli Usa.

Domino
14/12/2012, 19:26
Sembra però, nonostante tutto, che questo discorso dell'arma facile non venga condannato minimamente negli Usa.

Certo......meglio qualche morto ammazzato (anche se trattasi di bambini)che tanti morti di fame,perché sono molti a mangiare con le armi.....questa e' l'America prendere o lasciare:dubbio:

jamex
14/12/2012, 19:26
incredibile e assurdo una dietro l'altra....che paese pieno di contraddizioni

un abbraccio alle vittimi piccole e grandi :cry:

macheamico6
14/12/2012, 20:15
intervengo purtroppo per aggiornare le vittime sono 29 di cui 22 bambini:cry:

Agghiacciante.
Che piccoli e grandi possano riposare in pace.
Un pensiero a chi li amava e resta col suo immenso dolore.

nikita67
14/12/2012, 20:19
Il Secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti stabilisce infatti che:
Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.

Questo passaggio della legge costituzionale è da sempre oggetto di una accesa discussione tra chi sostiene che faccia esclusivamente riferimento alle milizie statali (esercito e forze dell’ordine) e chi ritiene, invece, che debba essere esteso a tutti i privati cittadini. La seconda interpretazione è quella che si è imposta nel corso degli anni: a questa fanno riferimento la maggior parte delle leggi e dei regolamenti dei singoli stati e anche le leggi federali sulle armi, che stabiliscono alcuni principi generali comuni per tutti gli stati.
Con intenti e obiettivi diversi, nel corso degli anni sono state approvate a livello federale sette diverse leggi sul controllo e la regolamentazione del possesso di armi da parte dei cittadini statunitensi. Si va dal National Firearms Act del 1934 al Gun Free School Zone Act del 1995 passando per il Gun Control Act del 1968.
Benché le regole cambino da stato a stato, la procedura per ottenere un’arma è simile nelle varie giurisdizioni statali. In buona parte degli stati americani chiunque abbia più di 21 anni può acquistare una pistola, mentre i maggiori di 18 anni possono acquistare un fucile o un fucile a canna liscia. L’acquirente deve presentare un documento di identità per consentire a chi gli vende l’arma di registrare i suoi dati e associarli a quelli dell’arma. Se il cliente vuole comprare più armi in un periodo di tempo inferiore ai cinque giorni, l’esercente deve inviare una notifica al Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives.


mi stavo domandando se queste stesse norme fossero oggi in vigore qui in Italia .

Un pensiero va a quelle povere vittime ignare ed innocenti , e un altro va ai legislatori , che si sveglino !!!

FedAles
14/12/2012, 20:21
poveri bimbi... ed anche quelli sopravvissuti, che rimarranno segnati a vita... la notizia mi ha sconvolto, l'ho appresa solo in serata...che tristezza...e che rabbia, caxxo....come si può arrivare a tal punto???

Dennis
14/12/2012, 20:39
L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!

Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!

Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!

Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.

scusa, mi pare che stai svalvolando un po', tutto bene?

nikita67
14/12/2012, 20:43
http://www.youtube.com/watch?v=mIA0W69U2_Y&feature=player_embedded


Queste le parole di Obama pochi minuti fa


Ai nostri leader di fare ciò che è giusto. Questa volta la nostra risposta non può esaurirsi nel rimpianto, nella tristezza e nelle condoglianze. Dobbiamo avere il coraggio di fare una discussione sensata sulle leggi che regolano il possesso di armi, su come possono essere riformate e rafforzate per prevenire violenza e morte. Non si può più aspettare.

wailingmongi
14/12/2012, 20:47
.

bi_andrea_elle
14/12/2012, 20:48
ma che cazz

Mastroragno
14/12/2012, 21:03
http://www.youtube.com/watch?v=mIA0W69U2_Y&feature=player_embedded


Queste le parole di Obama pochi minuti fa


Ai nostri leader di fare ciò che è giusto. Questa volta la nostra risposta non può esaurirsi nel rimpianto, nella tristezza e nelle condoglianze. Dobbiamo avere il coraggio di fare una discussione sensata sulle leggi che regolano il possesso di armi, su come possono essere riformate e rafforzate per prevenire violenza e morte. Non si può più aspettare.


Daje Obama, daje! Fallo...

macheamico6
14/12/2012, 21:10
L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!


..... omissis .....



Un post un po' duretto, non ti pare?
Magari potevi esprimere -quasi tutti- i tuoi concetti in maniera meno aggressiva ed estremistica.
Comunque Buon Natale, ci leggiamo dopo le feste :biggrin3:

natan
14/12/2012, 21:21
pazzesco!!!! _:(

F@bio
14/12/2012, 21:27
L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!

Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!

Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!

Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.


quoto quasi tutto :ph34r:

nikita67
14/12/2012, 21:29
pazzesco!!!! _:(


Cosa ?
Quest’ennesima strage di innocenti o.......................... il post di gtr2 ?:ph34r:
O entrambi ? ( per i quali il tuo .... pazzesco:cry:..... è comunque molto eloquente e condivisibile )

natan
14/12/2012, 21:39
Cosa ?
Quest’ennesima strage di innocenti o.......................... il post di gtr2 ?:ph34r:
O entrambi ? ( per i quali il tuo .... pazzesco:cry:..... è comunque molto eloquente e condivisibile )

la mente umana a volte é insondabile ... :(

edotto
15/12/2012, 07:20
scusa, mi pare che stai svalvolando un po', tutto bene?

Ma giusto un attimo eh...

@ndre@
15/12/2012, 07:56
:ph34r:
.

pippopoppi
15/12/2012, 07:59
Oggi su sky24 il presidente Obama ha lasciato una dichiarazione con lacrime agli occhi riguardante quest'ennesima strage. Ma non ha neppur sfiorato il discorso sul porto d'armi obbligatorio. Ci sono interessi più grossi di lui. Molto più grossi di lui. Vedere programmi su sky su come vengono costruite artigianalmente e come vengono vendute con tanta facilità a chiunque entra dentro un negozio d'armi con al seguito il solo certificato sulla fedina penale pulita. Basta un certificato sulla fedina. Stop! L'arma è tua.

commissarioBetti
15/12/2012, 08:07
Scusate ma io sapevo che in Canada vendono armi in qualsiasi negozio di articoli sportivi, e che li' la caccia e' praticata da tantissime persone, eppure non ho mai sentito di stragi compiute li'..inoltre, proprio in questi giorni, ricorre l'anniversario del plurimo omicidio compiuto da un folle ai danni di alcuni senegalesi proprio qui' a Firenze..questo bastardo aveva una pistolona enorme, eppure in Italia il controllo delle armi e' notevole..

XantiaX
15/12/2012, 08:14
http://cdn.ammoland.com/files/wp-content/uploads/2011/05/charlton-heston-cold-dead-hands.jpg

say thanks...

Notturno
15/12/2012, 08:21
L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!
Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!
Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!
Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.



E sui Maya non vogliamo dire niente?
Ma che è, giorno di minestrone?

:risatona:


http://cdn.ammoland.com/files/wp-content/uploads/2011/05/charlton-heston-cold-dead-hands.jpg

say thanks...


Eeehh, il buon vecchio Charlton.
Moore se lo mise proprio in saccoccia.
Eppure, un compromesso serve anche negli States,
c'è poco da fare.

nikita67
15/12/2012, 08:26
Scusate ma io sapevo che in Canada vendono armi in qualsiasi negozio di articoli sportivi, e che li' la caccia e' praticata da tantissime persone, eppure non ho mai sentito di stragi compiute li'..inoltre, proprio in questi giorni, ricorre l'anniversario del plurimo omicidio compiuto da un folle ai danni di alcuni senegalesi proprio qui' a Firenze..questo bastardo aveva una pistolona enorme, eppure in Italia il controllo delle armi e' notevole..


In Colorado , Arizona e Utah basta entrare in un grande magazzino , recarsi nel reparto articoli caccia e pesca , se si hanno 18 anni compiuti basta compilare un modulo , tipo autocertificazione , per una licenza di caccia temporanea , acquistare uno , due , tre fucili con relative munizioni e uscire ........................
e poi ti dicono pure sorridendo ............... thankyou sir and goodbay
:cry:

D74
15/12/2012, 08:40
un ragazzo con problemi psichici che ha libero accesso alle armi........

a pagare il pegno della follia un gruppo di ragazzini innocenti e anche la famiglia dello stesso folle.

una tragedia da ogni punto di vista la si guardi

buonuomo
15/12/2012, 09:42
il discorso e' molto semplice: se questo pazzo avrebbe avuto un coltello non avrebbe potuto fare lo scempio he ha fatto quindi il problema e' solamente il troppo libero accesso alle armi da fuoco per il resto i pazzi ci sono d'appertutto non solo negli usa,il fatto e' che ci troviamo di fronte alla solita ipocresia dei potenti che fanno finta di piangere pero' poi tengono inalterate le cose perche' l'unica cosa importante in questo inferno di pianeta e'fatturare!!!!!

armageddon
15/12/2012, 10:29
il discorso e' molto semplice: se questo pazzo avrebbe avuto un coltello non avrebbe potuto fare lo scempio he ha fatto quindi il problema e' solamente il troppo libero accesso alle armi da fuoco per il resto i pazzi ci sono d'appertutto non solo negli usa,il fatto e' che ci troviamo di fronte alla solita ipocresia dei potenti che fanno finta di piangere pero' poi tengono inalterate le cose perche' l'unica cosa importante in questo inferno di pianeta e'fatturare!!!!!

concordo con tutti che l'accesso alle armi in america andrebbe regolamentato molto meglio,di contro però chi volesse fare morti a gogò si arrangia come può ,e non sempre solo in america.
Strage a Brindisi, il mostro confessa «Ho costruito la bomba da solo» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/7-giugno-2012/strage-brindisi-mostro-confessaho-costruito-bomba-solo-201501440468.shtml)

Mrmc
15/12/2012, 10:57
se un pazzo del genere medita di fare una simile strage credo che l'ultimo dei problemi sia quello di procurarsi le armi.....più o meno legalmente intendo..

opi che in america si sia "esagerato" nella diffusione delle armi è indubbio

triplexperience
15/12/2012, 11:01
Era un ragazzo autistico e un pensiero, nonostante tutto, va anche a lui. A lui e a chi analizza i problemi per comparti stagni. Abbandonare le persone e le famiglie con sofferenze mentali e non rendersi conto che tutto ciò può incrociarsi pericolosamente con la libera vendita di armil. Non so quale tra le due cose sia più aberrante. Personalmente adoro il popolo americano, hanno una vitalità e uno spirito di iniziativa che qua ormai ci sognamo. Ho girato molto il paese, mi sono sempre trovato molto bene. Ma, soprattutto l'aspetto della vendita di armi, è davvero da società superata. E' indecente. Si poteva evitare la strage vietando la vendita facile di armi? Forse si, forse no. Si è fatto tutto il possibile per evitarla? Certamente no. Ecco perchè non bisogna vendere le armi. Vendendo un'arma da fuoco si vende l'implicito diritto di vita o di morte sulle persone che ti circondano e gli uomini, questo diritto, non possono arrogarselo in una situazione di normalità. Deve essere affidato ad una e una sola autorità superiore decisa dagli uomini stessi.

Domino
15/12/2012, 11:10
Ma stigrancazzi che "il povero ragazzo" soffriva di una lieve forma di autismo poteva suicidarsi invece di compiere una strage.......vai a raccontato ai genitori dei bambini morti.

D74
15/12/2012, 11:14
Ma stigrancazzi che "il povero ragazzo" soffriva di una lieve forma di autismo poteva suicidarsi invece di compiere una strage.......vai a raccontato ai genitori dei bambini morti.

da quel poco che emerge molte, tante responsabilità sono della madre, anch'essa deceduta nella strage.

maniacale nel voler far primeggiare il figlio, abituato all'uso delle armi, collezioni di armi e relative munizioni, mi pare di vedere in senso lato un st. Hartman e "palla di Lardo"

Domino
15/12/2012, 11:18
da quel poco che emerge molte, tante responsabilità sono della madre, anch'essa deceduta nella strage.

maniacale nel voler far primeggiare il figlio, abituato all'uso delle armi, collezioni di armi e relative munizioni, mi pare di vedere in senso lato un st. Hartman e "palla di Lardo"

Sarebbe una giustificazione o cosa? sinceramente non capisco....

corra
15/12/2012, 11:18
allucinante

Venanzio
15/12/2012, 11:21
Le armi in quasi buona parte degli U.S.A. sono un culto e averne in detenzione oppure anche come porto è una cosa libera e non soggetta ad aluna regola. Discorso diverso va fatto nel nostro paese, in Italia per avere un arma bisogna avere dei validi motivi e la fedina penale pulita estesa a tutta la famiglia dove quest'arma sarà deenuta, spesso capitano casi che un dei componenti della famiglia finisce sotto inchiesta e le armi se presenti in quella casa, anche se non appartenenti all'indagato, ma ad altro compenente delal famiglia quste vengano ritirate dall'autorità di P.S. In america è diverso, per loro se non erro è quasi come un diritto costituzionale, è una affare nazionale quasi, poi ci sono i fabbricanti di armi che fanno grossi affari nella vendita di armi, e lì si sa hanno voce in capitolo nella politica americana le grosse entità industriali, poichè la politica è finanziata da soggetti privati, appunto dai soggetti produtivi privati e multinazionali, quando protanno mai rendere più restrittivo l'acquisto di armi in quel paese? ;)

giulio
15/12/2012, 11:22
A volte il mondo é veramente strano:-(

marco72
15/12/2012, 12:07
ecco il sogno americano : permettere nel nome della libertà che un ritardato mentale si armi di tutto punto e vado in una scuola ad ammazzare i bambini...
bravi battetevi le mani...ecco il capolavoro della società americana

paper
15/12/2012, 12:35
Oggi su sky24 il presidente Obama ha lasciato una dichiarazione con lacrime agli occhi riguardante quest'ennesima strage. Ma non ha neppur sfiorato il discorso sul porto d'armi obbligatorio. Ci sono interessi più grossi di lui. Molto più grossi di lui. Vedere programmi su sky su come vengono costruite artigianalmente e come vengono vendute con tanta facilità a chiunque entra dentro un negozio d'armi con al seguito il solo certificato sulla fedina penale pulita. Basta un certificato sulla fedina. Stop! L'arma è tua.

Se non ricordo male è uno degli argomenti, con sanità e previdenza sociale, che gli hanno fatto rischiare la rielezione.


Ma stigrancazzi che "il povero ragazzo" soffriva di una lieve forma di autismo poteva suicidarsi invece di compiere una strage.......vai a raccontato ai genitori dei bambini morti.

Lieve? Io ho appena sentito grave forma autistica. Lo ha confermato il fratello.

marco72
15/12/2012, 13:15
che fosse lieve o grave non me ne frega un caz : è una bestia lui ed un ignorante chi gli permette di entrare in una scuola armato.
adesso poi tutti piangono : perchè non vanno nella sede della NRF a far saltare un pò di teste?

Domino
15/12/2012, 13:27
Se non ricordo male è uno degli argomenti, con sanità e previdenza sociale, che gli hanno fatto rischiare la rielezione.



Lieve? Io ho appena sentito grave forma autistica. Lo ha confermato il fratello.

TG2 delle 13 parlava di lieve forma di autismo.......e comunque lieve o totale sapeva bene come si usano le armi da fuoco,perciò anche se fosse stato del tutto autistico sticazzi,visto che ha steso 27 di cui 20 erano bambini

Lo scrofo
15/12/2012, 13:39
.

XantiaX
15/12/2012, 13:45
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/65128_10151729540562119_1142414561_n.jpg

giulianaspeed
15/12/2012, 14:05
i bambini non si toccano.... che rabbia che mi viene.....spezzare la vita a bimbi che non hanno nessuna colpa....che tristezza infinita.....l'uomo...il mondo...lo schifo...

Wit
15/12/2012, 14:10
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/65128_10151729540562119_1142414561_n.jpg

Non voglio polemizzare, sono d'accordo con il concetto di fondo...Ma i dati riportati sono veritieri? Mi fa strano che in Svizzera ci siano stati più del quadruplo di omicidi che in Gran Bretagna...:huh2:

Angelik57
15/12/2012, 14:17
Non voglio polemizzare, sono d'accordo con il concetto di fondo...Ma i dati riportati sono veritieri? Mi fa strano che in Svizzera ci siano stati più del quadruplo di omicidi che in Gran Bretagna...:huh2:

Chiedi a Natan se non è vero :dubbio: :biggrin3:

Gian
15/12/2012, 14:44
Povere creature.....

macheamico6
15/12/2012, 18:43
La classifica delle nazioni in base al tasso di morti violente ogni 100.000 persone nel quinquennio 2004/2009 è la seguente.
Da precisare che i dati includono le guerre (che comunque rappresentano solo 1/4 del dato totale).
Nel periodo esaminato le morti violente sono state 526.000.

Paesi con meno di 10 morti ogni 100.000 persone:
Uruguay 6,1
Thailandia 5,3
Stati Uniti 4,8
Finlandia 2,0
Repubblica ceca 1,67
Canada 1,62
Nuova Zelanda 1,41
Cile 1,33
Irlanda 1,25
Regno Unito 1,23
Australia 1,16
Olanda 0,87
Italia 0.87
Svezia 0,86
Danimarca 0,85
Germania 0,84
Giappone 0,83
Spagna 0,69
Austria 0,56

Queste nazioni hanno invece un tasso di morti violente superiore alle 10 ogni 100.000 abitanti.
Da El Salvador che detiene questo triste primato al Madagascar al 55° posto:
El Salvador
Iraq
Giamaica
Honduras
Colombia
Venezuela
Guatemala
Sudafrica
Sri Lanka
Lesotho
Repubblica Centrale Africana
Sudan
Belize
Repubblica democratica del Congo
Somalia
Brasile
Malawi
Palestina
Repubblica Domenicana
Namibia
Chad
Ecuador
Antille
Portorico
Guinea Equatoriale
Bahamas
Afganistan
Mozambico
Guyana
Guinea-Bissau
Costa d’Avorio
Etiopia
Corea del Nord
Eritrea
Tanzania
Botswana
Federazione Russa
Mauritania
Gabon
Paraguay
Benin
Papua Nuova Guinea
Panama
Mali
Nicaragua
Guinea
Togo
Messico
Kazakistan
Burundi
Mongolia
Uganda
Libano
Perù
Madagascar


fonte Italiansinfuga.com

giumara
15/12/2012, 20:37
Finchè in America sarà così facile procurarsi un'arma ..................

Poveri Angeli. Che possano riposare in pace.

Mauro MCF
15/12/2012, 22:16
Poveri innocenti.

Vorrei dire un sacco di cose ma alla fine non cambierebbe nulla, qiundi quoto OLD.
:cry: mi dispiace tanto poveretti.

D74
15/12/2012, 22:24
ecco il sogno americano : permettere nel nome della libertà che un ritardato mentale si armi di tutto punto e vado in una scuola ad ammazzare i bambini...
bravi battetevi le mani...ecco il capolavoro della società americana

come ho già scritto sopra, se la madre dello stesso, insegnante uccisa dallo stesso figlio, lo rende un automa, lo carica di pressioni all'inverosimile, gli insegna l'uso maniacale delle armi, quasi per coprire la diversità del figlio, la responsabilità almeno in questo caso mi pare ben circoscritta.

Herbie 53
15/12/2012, 22:25
Marò :cry:

Usa: strage in una scuola. 27 vittime, 18 i bambini - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/14/Usa-sparatoria-una-scuola-elementare_7954882.html)

ci fosse stata mia figlia...
mi ammazzerei...
per poterti trovare

marco72
16/12/2012, 11:12
come ho già scritto sopra, se la madre dello stesso, insegnante uccisa dallo stesso figlio, lo rende un automa, lo carica di pressioni all'inverosimile, gli insegna l'uso maniacale delle armi, quasi per coprire la diversità del figlio, la responsabilità almeno in questo caso mi pare ben circoscritta.

come no....ovvio... è sempre colpa dei genitori vero?

comunque da incorniciare la risposta del presidente della GUNS OWNER ORGANIZATION :" bisogna armare i maestri , ed estendere il permesso di portare armi anche dentro le scuole di ogni ordine e grado."

no comment , ormai siamo al delirio.

edotto
16/12/2012, 14:53
Non cambierà niente in questo settore...troppo potenti le lobby...e la mentalità dell'americano medio...

PowerRoss
16/12/2012, 18:58
L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!

Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!

Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!

Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.

Lasciatelo dire.. hai le idee piuttosto confuse... molto molto confuse, dalla prima frase all'ultima (benché pure io non simpatizzi per l'uomo in bianco)...

Per il resto resta una rabbia e una tristezza tali che è meglio tacere...:cry:

TizioCustom58
16/12/2012, 19:02
.

D74
16/12/2012, 19:13
come no....ovvio... è sempre colpa dei genitori vero?

comunque da incorniciare la risposta del presidente della GUNS OWNER ORGANIZATION :" bisogna armare i maestri , ed estendere il permesso di portare armi anche dentro le scuole di ogni ordine e grado."

no comment , ormai siamo al delirio.

in questo caso io dico di si.

eusebio1
16/12/2012, 19:28
Ho un bimbo di 7 anni ed una di 11; ho smesso di fare ambulanza dopo 23 anni perche' sempre piu' spesso intervenivo su violenze, maltrattamenti o abbandono di minori (milano e' un focolaio di quel tipo di violenze) ed il mio stomaco non le sopportavo piu'. Se ognuno di noi ha il destino segnato sin da quando nasce questi angeli sono stati dannatamente sfortunati nel pescarlo e questa cosa proprio non la sopporto.

D74
16/12/2012, 21:06
Indiana, sventata un'altra strage. Il giorno dopo la strage di bambini in Connecticut, un uomo con un arsenale di 47 armi e munizioni minacciava di fare una strage in un'altra scuola elementare vicino casa sua in Indiana. La polizia ha arrestato Von I. Meyer, 60 anni, dopo essersi recata nell'abitazione dell'uomo per una segnalazione e mentre minacciava di dare fuoco alla moglie. Il piano di Mayer, ha reso noto un portavoce della polizia, era di entrare nella vicina scuola elementare 'Jane Ball' e di uccidere quante più persone possibile. In casa sua la polizia ha rinvenuto armi per un valore di oltre 100 mila dollari.

E un uomo, Marcos Gurrola, 42 anni, è stato fermato dalla polizia in un parcheggio di un centro commerciale in California dopo aver esploso oltre 50 colpi di arma da fuoco. La legge della California, entrata in vigore nel 2000, proibisce l'uso di pistole con caricatori con oltre 19 proiettili. Il centro commerciale in quel momento era pieno di gente per lo shopping natalizio. Quando sono stati uditi i colpi, i negozi hanno immediatamente abbassato le saracinesche mentre molti acquirenti, rinchiusi all'interno, si affrettavano a pubblicare su Facebook e Twitter la notizia. Secondo fonti di stampa, Gurrola ha raccontato alla polizia di avere una vita infelice e di abitare nel sua automobile.

madò....

jamex
16/12/2012, 21:12
come no....ovvio... è sempre colpa dei genitori vero?

comunque da incorniciare la risposta del presidente della GUNS OWNER ORGANIZATION :" bisogna armare i maestri , ed estendere il permesso di portare armi anche dentro le scuole di ogni ordine e grado."

no comment , ormai siamo al delirio.
:blink:

chi è il pazzo che ha detto questa stronzata??????che paese folle

paper
16/12/2012, 21:50
Un altro è entrato in un ospedale e ha ferito 3 persone tra cui un poliziotto.

fearless
17/12/2012, 06:49
.

nikita67
17/12/2012, 09:59
Ho un bimbo che frequenta la 2° elementare .
Ha visto le immagini di quello che è successo .
Ieri è venuto da me e mi ha chiesto preoccupato :
- mamma ma può succedere anche nella mia scuola ?

D’impeto ho risposto di no , per tranquillizzarlo .

Ma io non ne sono poi così sicura .
C’è troppa gente che sbrocca anche qui da noi , alcuni possiedono anche delle armi .

Come difendersi ?

Chinaski
17/12/2012, 10:13
Ho un bimbo che frequenta la 2° elementare .
Ha visto le immagini di quello che è successo .
Ieri è venuto da me e mi ha chiesto preoccupato :
- mamma ma può succedere anche nella mia scuola ?

D’impeto ho risposto di no , per tranquillizzarlo .

Ma io non ne sono poi così sicura .
C’è troppa gente che sbrocca anche qui da noi , alcuni possiedono anche delle armi .

Come difendersi ?

Non uscendo di casa...
Attenzione che la casa non insista in una zona sismica e che l'inquilino del piano di sotto non sbrocchi saturando la casa di gas e facendola saltare...
Se proprio devi uscire fai molta attenzione che magari becchi un ubriaco alla guida di un SUV che ti falcia sulle strisce...
:biggrin3:

Mr. HB
17/12/2012, 10:23
Ho un bimbo che frequenta la 2° elementare .
Ha visto le immagini di quello che è successo .
Ieri è venuto da me e mi ha chiesto preoccupato :
- mamma ma può succedere anche nella mia scuola ?

D’impeto ho risposto di no , per tranquillizzarlo .

Ma io non ne sono poi così sicura .
C’è troppa gente che sbrocca anche qui da noi , alcuni possiedono anche delle armi .

Come difendersi ?

bè da noi sto tipo di follie almeno non ci sono, in fin dei conti riusciamo ad essere un paese più civile.


sarà pure la più migliore assai delle democrazie però 'ste cose sono un grave smacco per gli USA...vediamo ora chi c'è dietro a questa tragedia...se un pazzo o come pare qualcosa di diverso:cry:

come la migliore delle democrazie?
:blink:

D@lyn
17/12/2012, 11:03
Il problema all'origine è il dna dell'americano. Nato con i supereroi dediti alle armi e alle guerre. Dai tempi di John Wayne per continuare ai tanti pseudo eroi con armi semnre al seguito. Chi è deviato di mente da piccolo...è questine di tempo....esplode la follia.
Basta pensare che l'America farebbe la guerra pure a se stessa...tanto per sparare qualche bossolo :biggrin3:


L'11 settembre 2001 mi sembra sia successo qualcosa del genere!!

Cmq,aldilà dei bimbi morti (amen) dovrebbero trucidarsi da mattina a sera,chissà che magari nel giro di un 10-20 anni non ce li leviamo dalle palle!!

Popolo di merda!! Prevaricatori,invasori,colonizzatori,usurpatori,assassini ciccioni di merda,psicopatici del cazzo !! Ho finiti i superlativi!!!

Il papa dice:Gay minaccia contro la pace?? Ma fanculizzati con la croce di 18Kg......Pedofilo stupratore di bambini.


ecco il sogno americano : permettere nel nome della libertà che un ritardato mentale si armi di tutto punto e vado in una scuola ad ammazzare i bambini...
bravi battetevi le mani...ecco il capolavoro della società americana

Possibile non commentare con la fiera del qualunquismo. Mi sembrea che l'ultima strage non fosse negli usa no?
quindi italiani popolo di merda? norvrgesi idem?
Possibile essere così qualunquisti?

Segy
17/12/2012, 11:09
.

natan
17/12/2012, 11:16
Ho un bimbo che frequenta la 2° elementare .
Ha visto le immagini di quello che è successo .
Ieri è venuto da me e mi ha chiesto preoccupato :
- mamma ma può succedere anche nella mia scuola ?

D’impeto ho risposto di no , per tranquillizzarlo .

Ma io non ne sono poi così sicura .
C’è troppa gente che sbrocca anche qui da noi , alcuni possiedono anche delle armi .

Come difendersi ?

Nella vita non ci sono certezze se non quella di non averne. L'importante é non lasciarsi prendere dalla cultura della violenza come antidoto alla violenza stessa.
Penso ad un paese dove si giustifica la morte (pena capitale) per debellare il male, dove si giustifica la morte per legittima difesa, dove si festeggia l'eroismo di un popolo che ha conquistato le proprie (altrui) terre attraverso un genocidio.
Culturalmente, se sono un pazzo, nel sentirmi il bene, nel sentirmi in pericolo o nel voler conquistare anche solo l'attenzione degli altri, non potrò che giustificare la morte, culturalmente parlando. Questa semplificazione vale soprattutto per quelle persone che ancora riescono a stabilire un minimo legame con la realtà e lasciarsi o meno frenare dal concetto di giustizia, poi c'é una parte di disturbi della personalità che vanno oltre ogni qual si voglia logica, sia essa culturale o sociale. Con questo voglio solo sottolineare come sia fondamentale mantenere i nervi saldi e non allontanarsi dal concetto educativo anche quando l'istinto ci vorrebbe animali assetati di sangue.

maurino
17/12/2012, 11:30
Possibile essere così qualunquisti?
ricordati che sei in italia :dubbio:

Mr. HB
17/12/2012, 11:59
perchè qualunquista?
meglio non commentare?

Erikuccia
17/12/2012, 12:34
Mi verrebbe da dire che 'sti americani son davvero troppo superficiali, quanto estremamente pignoli in altre questioni.
Non so come esattamente funzioni la compravendita di armi in America, ma trovo che il rilascio di un porto d'armi, previa indagine dello stato mentale del soggetto, sia una cosa fondamentale.
Comunque sia, è una questione parecchio difficile, specie se si da maggior valore alle case costruttrici di armi, che non alla sicurezza della società.

Mr. HB
17/12/2012, 12:40
ma perchè dovrebbero avere il porto d'armi? ma che ce devi fa con una pistola!?
ma se invece le armi le ritirassero proprio? regolamentassero la caccia con leggi durissime e strettissime? eliminassero la pena di morte? togliessero i metal detector dagli uffici pubblici?
troppo democratico e pacifista?

jamex
17/12/2012, 12:42
ma perchè dovrebbero avere il porto d'armi? ma che ce devi fa con una pistola!?
ma se invece le armi le ritirassero proprio? regolamentassero la caccia con leggi durissime e strettissime? eliminassero la pena di morte? togliessero i metal detector dagli uffici pubblici?
troppo democratico e pacifista?

no in America proporre una cosa simile significa scomparire del tutto a livello politico.....la lobby delle armi è la più potente del paese...

Chinaski
17/12/2012, 13:20
no in America proporre una cosa simile significa scomparire del tutto a livello politico.....la lobby delle armi è la più potente del paese...

La legge federale sulla vendita/uso delle armi è stata resa meno restrittiva da George W Bush, ora che Obama è al secondo mandato e quindi può fare più o meno quel cavolo che gli pare e sfruttando l'ondata di sdegno per le ultime stragi, non penso abbia difficoltà a far approvare una legge più restrittiva.

D@lyn
17/12/2012, 13:24
perchè qualunquista?
meglio non commentare?

era riferito alle risposte da me quotate, visto che non mi sembrano argomentazione ma semplicemente un modo per buttarla in caciara facendo di tutta l'erba un fascio
IMHO

jamex
17/12/2012, 13:24
La legge federale sulla vendita/uso delle armi è stata resa meno restrittiva da George W Bush, ora che Obama è al secondo mandato e quindi può fare più o meno quel cavolo che gli pare e sfruttando l'ondata di sdegno per le ultime stragi, non penso abbia difficoltà a far approvare una legge più restrittiva.

in teoria hai ragione.............ma in America è improponibile una cosa del genere...non passerà mai e poi mai nel loro parlamento

Chinaski
17/12/2012, 13:29
in teoria hai ragione.............ma in America è improponibile una cosa del genere...non passerà mai e poi mai nel loro parlamento

Di certo non mi aspetto cose sconvolgenti, ma son sicuro che qualcosa seppure minima faranno.

jamex
17/12/2012, 13:33
Di certo non mi aspetto cose sconvolgenti, ma son sicuro che qualcosa seppure minima faranno.

lo 0,000000000001% di quello che servirebbe

maurino
17/12/2012, 13:35
ma perchè dovrebbero avere il porto d'armi? ma che ce devi fa con una pistola!?
ma se invece le armi le ritirassero proprio? regolamentassero la caccia con leggi durissime e strettissime? eliminassero la pena di morte? togliessero i metal detector dagli uffici pubblici?
troppo democratico e pacifista?
di certo devono stringere le viti sui controlli per il rilascio, ma non le toglieranno mai dal mercato e non per le lobby, semplice differente concezione del diritto alla difesa...cosa che si riempe la bocca di paroli quali "democrazia" dovrebbe tenerne conto.

cosa poi c'entrino pena di morte, metal detector, democrazia e pacifismo con questa strage non si sa bene....

Chinaski
17/12/2012, 13:47
di certo devono stringere le viti sui controlli per il rilascio, ma non le toglieranno mai dal mercato e non per le lobby, semplice differente concezione del diritto alla difesa...cosa che si riempe la bocca di paroli quali "democrazia" dovrebbe tenerne conto.

cosa poi c'entrino pena di morte, metal detector, democrazia e pacifismo con questa strage non si sa bene....

Concordo sul grassettato, c'è poi da dire che tra la detenzione e il porto d'arma c'è una bella differenza. Certo che non è possibile qui in Italia comprare legalmente un Ak 47, ma è possibile la detenzione di armi lunghe e corte e non son pochi quelli che legalmente in casa hanno mezzi arsnali.

armageddon
17/12/2012, 16:23
Concordo sul grassettato, c'è poi da dire che tra la detenzione e il porto d'arma c'è una bella differenza. Certo che non è possibile qui in Italia comprare legalmente un Ak 47, ma è possibile la detenzione di armi lunghe e corte e non son pochi quelli che legalmente in casa hanno mezzi arsnali.

legalmente ne trovi quanti ne vuoi di Kala,e qualsiasi modello di qualsiasi marca,ma non automatiche:oook: