Visualizza Versione Completa : Perdite liquido raffreddamento
silvia83
15/12/2012, 11:44
Ciao a tutti! Da un pò di tempo la mia Street continua a fare pipì. Infatti trovo al mattino (quindi quando si raffredda) una pozzangherina sotto la moto. La prima volta era un tubo rotto (quello sotto i collettori), ora mi parlano di "assestamento di manicotti" (dopo 15.000 km ????????????????), adesso ho un trasudo da un altro tubo (quello sotto al fianchetto radiatore dx).
L'unica concessionaria di VR mi dice che devo abituarmi ad avere una goccia sotto la moto, che è normale che perda!
Io non credo proprio!!!!!!!!! L'ultima volta il mecca mi ha chiesto "quale è il MIO problema!"
Inoltre ho notato che stringendo con la mano i tubi, sono molto molli, il che non mi sembra normale! La risposta del mecca: "sono tubi di scarsa qualità, di un materiale debole. La cosa è normale"
Ma le vostre come sono? Continuano a pisciare acqua e i tubi sono molli, o è la mia che è sfigata? Tanto per sapere, dato che la moto ha 1 solo anno di vita e è ancora in garanzia! Pensavo addirittura di cambiare tutti i tubi, voi che dite?
Grazie mille!
Bray_Hill
15/12/2012, 12:14
anche a me un po' faceva pipì, ma una volta strette le fascette e cambiato l' or del termostato è ok, nessuna perdita! manda a fare in culo il meccanico che è meglio!
Ciao a tutti! Da un pò di tempo la mia Street continua a fare pipì. Infatti trovo al mattino (quindi quando si raffredda) una pozzangherina sotto la moto. La prima volta era un tubo rotto (quello sotto i collettori), ora mi parlano di "assestamento di manicotti" (dopo 15.000 km ????????????????), adesso ho un trasudo da un altro tubo (quello sotto al fianchetto radiatore dx).
L'unica concessionaria di VR mi dice che devo abituarmi ad avere una goccia sotto la moto, che è normale che perda!
Io non credo proprio!!!!!!!!! L'ultima volta il mecca mi ha chiesto "quale è il MIO problema!"
Inoltre ho notato che stringendo con la mano i tubi, sono molto molli, il che non mi sembra normale! La risposta del mecca: "sono tubi di scarsa qualità, di un materiale debole. La cosa è normale"
Ma le vostre come sono? Continuano a pisciare acqua e i tubi sono molli, o è la mia che è sfigata? Tanto per sapere, dato che la moto ha 1 solo anno di vita e è ancora in garanzia! Pensavo addirittura di cambiare tutti i tubi, voi che dite?
Grazie mille!
ti consiglio di cambiare meccanico se puoi, non esiste che sia normale una perdita di liquido, in alternativa rompi le p@@@e al conc finchè non ti risolve il problema. se continuano a dirti che non c'è niente da fare senti triumph italia e segnala l'officina
Bray_Hill
15/12/2012, 12:49
una fotu x capire dove perde??? :)
pulisci bene ed individua dove perde... probabilmente saranno solo le fascette dei tubi da tirare un pò, è capitato a un pò di gente (me compreso) ed è abbastanza normale CHE SI ALLENTINO... non certo che perda!!
l'unica perdita "normale" può essere quella dallo sfiato della vaschetta quando c'è troppo liquido e bolle per il troppo caldo...che allora lo butta fuori dall'apposito sfiato...
ma se perde dai tubi non va bene, se son danneggiati sono da cambiare ma prima prova a tirare un pò le fascette... molto probabilmente è quello.
Streetbax
15/12/2012, 15:38
Ciao Silvia, anche a me aveva iniziato a gocciolare un pochino l'altra settimana.. quando cioè si è abbassata di più la temperatura.
Ho provato prima a stringere un pò le fascette originali ma con scarsi risultati. Poi, dato che non avevo voglia di andare dal concessionario con la pioggia o la neve, mi son messo ed ho semplicemente allentato completamente quelle originali, sfilandole e sostituendole con delle migliori comprate da un autoaccessori. Se cerchi qui sul forum trovi diverse discussioni a riguardo.
Il lavoro se hai un cacciavite ed una chiave a tubo del 6 è molto veloce. Se non hai proprio manualità allora meglio che lo faccia fare dal meccanico.
:)
metti fascette nuove e quelle vecchie falle magnà ar meccanico
Mauro MCF
16/12/2012, 14:37
Come ti consigliavano già un pò tutti, controlla che la fascete non siano molli:oook:, a volte qualche meccanico pasticcione le tira troppo:ph34r: e si rompono, puoi capirlo facilmente perchè come tenti di tirare ti accorgi che gira a vuoto, in quel caso come ti suggeriva War.. sostituiscile:oook:.
Che io sappia i tubi non hanno mai dato problemi sono sempre le fascette. In ogni caso un meccanico che ti abbandona così:sick: non merita di mettere mano su una moto. Cambia meccanico senza pensarci due volte, se non c'e la catta con una fascetta:risatona: pensa se hai un problema serio ? :wacko:
Steesso problema anche per la mia!! Dai una stretta alle fascette... dovrebbe risolversi tutto!!
E cmq cambia conce... non esiste ricevere risposte del genere!!!
Dimelius
16/12/2012, 21:03
L'avrei mandato a quel paese un meccanico del genere...non ho parole.
Direi che ha perso un cliente...e se si comporta sempre così ne ha persi e ne perderà altri...
eusebius
16/12/2012, 21:13
Stesso problema (perdita di qualche goccia di refrigerante) ed erano le fascette. Quelle che perdevano le ho sostituite, le altre le ho tirate.
Ha smesso, al limite molla una goccia di tanto in tanto, ma nulla di che.
L'unica cosa, non tenere il livello oltre la metà, perchè altrimenti è più facile che "faccia pipì"
Mauro MCF
16/12/2012, 21:36
L'unica cosa, non tenere il livello oltre la metà, perchè altrimenti è più facile che "faccia pipì"
Quoto :oook: il livello del liquido refrigerante deve essere di poco sopra il livello minimo altrimenti esce dallo sfiato.
silvia83
17/12/2012, 07:20
Ok raga, grazie mille intanto per le info!
Le fascette erano già state tirate ma, come è successo anche ad alcuni di voi, con scarso risultato. E le avevo già sostituite con delle migliori fascette. Ero scesa ieri in garage per fare qualche foto, ma adesso non c'è più la pozzanghera. Era già successo anche in passato: perde, perde, perde, perde ..... poi quando mi ha proprio rotto le p...e allora smette. Ma l'altra volta ha ricominciato poco dopo.
Speriamo stavolta di no!
Grazie mille intanto raga!!!
Ok raga, grazie mille intanto per le info!
Le fascette erano già state tirate ma, come è successo anche ad alcuni di voi, con scarso risultato. E le avevo già sostituite con delle migliori fascette. Ero scesa ieri in garage per fare qualche foto, ma adesso non c'è più la pozzanghera. Era già successo anche in passato: perde, perde, perde, perde ..... poi quando mi ha proprio rotto le p...e allora smette. Ma l'altra volta ha ricominciato poco dopo.
Speriamo stavolta di no!
Grazie mille intanto raga!!!
Ci sono tubi che hanno l'attacco immediatamente dietro ad un altro tubo, quindi, essendo un po' nascosti è probabile che li abbia tralasciati
Stringili tutti per bene (attenta a non serrare troppo, altrimenti rischi di lesionare i tubi) e vedrai che il problema si risolve (come, del resto, è accaduto alla maggior parte di noi) ;)
Al meccanico digli che è un incapace e che ste cazzate le andasse a raccontare a sua sorella :dry:
street 675 RR
17/12/2012, 21:07
a me perdeva dalla guarnizione del termostato dopo diversi interventi(e parecchie imprecazioni)in garanzia e una guarnizione nuova il problema nn c'è piu