PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint 800 ??? Sarebbe davvero Bello !!!



Mauro MCF
15/12/2012, 21:13
Leggevo che la Bmw ha rinnovato la F800gt, ho notato con piacere che alcune case ricominciano a credere nelle sport tourer,
pensavo a Bmw, a Honda con il CBR F , a Suzuki con il Gsx f e a Kawasaki con la Z 1000 sx anche se in quest' ultimo caso forse è un pò estrema.
Ora mi chiedevo perchè Triumph che ha già pronto un ottimo 800, quello della Tiger, non si butta in una Sprint 800 o in un rinnovamento totale della 1050 ?
Io adoro la mia Street occhioni :wub:, ma l' aria comincia a darmi un pò fastidio:dry: e tenendo conto del fatto che quando è possibile i giri più belli li faccio con la zavorra forse la moto giusta potrebbe essere una sportiva turistica.
Il fatto è che io la voglio 3 cilindri , la voglio bella , la voglio agile e soprattutto la voglio Triumph.:triumphpride:
Voi cosa ne pensate :cipenso:? Potrebbe essere fattibile:cipenso: o Tutto ormai è stato sostituito dalle varie Gs e MTS,:cipenso: nooo troppo grosse per mè, poi io la voglio sportiva.:oook:

sagyttar
15/12/2012, 21:17
Beh..... ma ti sei dimenticato della Sprint Gt e della precedente Sprint ST entrambe 1050.
Troppo grosse come cilindrata?

Mauro MCF
15/12/2012, 21:24
Beh..... ma ti sei dimenticato della Sprint Gt e della precedente Sprint ST entrambe 1050.
Troppo grosse come cilindrata?

Bhe no non è che siano troppo grosse, il fatto è che la linea è un pò datata e poi mannaggia a mè :dry:da quando ho comprato la street tutte le altre moto mi sembrano maledettamente pesanti e ingombranti:ph34r:. Ormai mi calzano solo la Street:wub: e la daytona:wub:, che però con la zavorra non è il massimo.

sagyttar
15/12/2012, 21:32
Hai mai provato il Tiger 1050?
Guarda che con le sue borse è un'ottimo compromesso: brillante sportiva per strade tuttecurve e ottima per viaggiarci in due, specie per la comodità

gc57
15/12/2012, 21:48
Bhe no non è che siano troppo grosse, il fatto è che la linea è un pò datata e poi mannaggia a mè :dry:da quando ho comprato la street tutte le altre moto mi sembrano maledettamente pesanti e ingombranti:ph34r:. Ormai mi calzano solo la Street:wub: e la daytona:wub:, che però con la zavorra non è il massimo.

Da diretto interessato,prova una Tiger800 stradale,se non l'hai gia' fatto,e diventerai uno di noi..:ipno::ipno:

:senzaundente:

Mauro MCF
15/12/2012, 21:51
Bhe la Tiger 1050 e la 800 sono molto belle,( la 800 non l'ho mai provata ,non ci sono neanche mai salito, la proverò) ma per ora le vedo un pò alte grandi, preferisco un ipostazione di guida un pò più caricata diciamo un pò più sport.

Leto
15/12/2012, 22:36
Mi sono posto lo stesso dubbio un anno fa, avevo bisogno di sostituire la street con una moto (almeno) altrettanto eccitante da guidare, eppure + comoda in due...e voilà l'SMT :w00t:

gc57
15/12/2012, 22:41
Bhe la Tiger 1050 e la 800 sono molto belle,( la 800 non l'ho mai provata ,non ci sono neanche mai salito, la proverò) ma per ora le vedo un pò alte grandi, preferisco un ipostazione di guida un pò più caricata diciamo un pò più sport.

Quando proverai la 800,ti sembrera' molto meno grande e ingombrante:oook:
..e poi ti aspettiamo qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/201599-censimento-tigrottocentati.html

:lingua:

urasch
16/12/2012, 05:03
non sarebbe male come idea comnque

macheamico6
16/12/2012, 09:17
Ma c'è già la Tiger1050 che ha tutto ciò che chiedi

Filomao
16/12/2012, 09:56
L'idea non sarebbe male ma certamente la sprint 800 non sarebbe affatto sportiva!

Credo che la moto che cerchi sia la tiger sport.

Mauro MCF
16/12/2012, 19:25
Grazie a Tutti:oook:, ho pensato ai vostri commenti, il Fatto è che le Sport tourer in Italia non sono considerate:sad:, eppure sanno unire il confort di una sella lunga, la protezione di una carena, la guida sport e se devi fare un viaggetto puoi mettere anche due borse.
Davvero le Sportive stradali non piacciono più ?:cry:

jamex
16/12/2012, 19:48
Ma c'è già la Tiger1050 che ha tutto ciò che chiedi

stra-quoto

moto stra-eccellente che ha tutto quel che serve per divertirsi e fare turismo....peccato sia sottovalutata

Mr Frowning
16/12/2012, 19:50
in questo settore le triumph fanno veramente cagare...auguri :oook:

Brandhauer
16/12/2012, 20:00
la tua scelta è quasi obbligata tra Tiger e Sprint, la Sprint in particolare ti sorprenderebbe per protezione dall'aria e comodità in 2 (premiata 2 anni di fila sia dai giornalisti del settore che dagli utenti), solo agendo su poche mosse al manubrio la fai sia proprio sport che veramante tourer e "datata", per una moto del tutto incompresa suona quasicome un'offesa :biggrin3: ammetto solo che il codone è forse "un pelo" lungo; sul motore neanche una parola, giàssai, anche se qualche sospresa te la offre quando meno te lo aspetti (vedi discussioni "pieghe esagerate con la Sprint!").
Non bastasse a parità di prezzo, sull'usato, prenderesti una Sprint decisamente più giovane e fresca rispetto ad una Tigre.

Per la Sprint 800... non so che dire se non che del 3 cilindri 800 parlano tutti benissimo

Filomao
17/12/2012, 08:25
in questo settore le triumph fanno veramente cagare...auguri :oook:

Vallo a dire a quello che con la Sprint Rs ha fatto due volte in giro del mondo in termini di km......:oook:


la tua scelta è quasi obbligata tra Tiger e Sprint, la Sprint in particolare ti sorprenderebbe per protezione dall'aria e comodità in 2 (premiata 2 anni di fila sia dai giornalisti del settore che dagli utenti), solo agendo su poche mosse al manubrio la fai sia proprio sport che veramante tourer e "datata", per una moto del tutto incompresa suona quasicome un'offesa :biggrin3: ammetto solo che il codone è forse "un pelo" lungo; sul motore neanche una parola, giàssai, anche se qualche sospresa te la offre quando meno te lo aspetti (vedi discussioni "pieghe esagerate con la Sprint!")
Parli della Sprint St m.y. 99?

jamex
17/12/2012, 09:36
in questo settore le triumph fanno veramente cagare...auguri :oook:

molto opinabile........

Mr Frowning
17/12/2012, 11:52
Vallo a dire a quello che con la Sprint Rs ha fatto due volte in giro del mondo in termini di km......:oook:



mi riferivo ad un fattore estetico,le touring sono brutte e il tiger 800 è la brutta copia del gs bmw....non mi entusiasmano
ovviamente mia opinione personale ma per me triumph è solo speed/street-day-mc e stop,sorvolo sugli aborti 4 cilindri fatti in passato...ma le minchiate le fanno tutti :D
in termini di affidabilità e serietà dell'azienda in questo settore andrei esclusivamente su jap

roberto70
17/12/2012, 11:54
mi pare che sia una categoria morta quella delle sport tourer a cui si ascriverebbe una sprint 800......soppiantate dalle endurone motardone da viaggio! non ne vedrei il senso in fatto di vendite...ma magari mi sbaglio...

in bmw fan presto a fare una r800 gt.....mi pare usino lo stesso telaio...stesso motore...cimettono un minimo di protezione aerodinamica e han fatto.....per triumph sarebbe diverso....e più impegnativo!

Filomao
17/12/2012, 12:45
in termini di affidabilità e serietà dell'azienda in questo settore andrei esclusivamente su jap

Certo detto da uno che gira in aprilia fa piuttosto sorridere....:biggrin3:

Lo scrofo
17/12/2012, 12:47
Una sprint 800? Non ha alcun senso ...

Mauro MCF
17/12/2012, 16:02
Una sprint 800? Non ha alcun senso ...

Oh, ma c'hai il cuore come un ghiacciolo :cry:
:risate2:

Però dai una svecchiata alla Sprint andrebbe proprio data .:lingua:

Dennis
17/12/2012, 16:05
La penso come te Mauro e già so che in Inghilterra stanno lavorando su quel che cerchi.

Mr Frowning
17/12/2012, 17:32
Certo detto da uno che gira in aprilia fa piuttosto sorridere....:biggrin3:

premesso che il rotax aprilia è un carro armato rispetto ai motori triumph :cool:
cmq l'aprilia la uso solo in pista,su strada al momento ducati :D in attesa che concluda per la 955 :wink_:
la mia è solo un opinione ma nel settore tourer (che non mi appassiona) l'unica scelta PER ME è jap