Visualizza Versione Completa : Daytona 675 monobraccio
Ciao! Chiedo qui se esiste qualche utente qui del forum o qualche foto in giro di questa modifica...
Quundi se qualcuno sa se esiste un monobraccio da poter adattare al Daytona 675... Sarebbe una modifica che a me interesserebbe per pure piacere estetico su una stradale...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
c'è questo tedesco che l'ha fatto, braccio artigianale e mozzo/ruota speed triple:
Triumph Daytona 675 Forum - Thema anzeigen - Meine Rote Drecksau (http://www.daytona-675.de/f3t4633-meine-rote-drecksau.html)
SpeeDino
16/12/2012, 20:41
mi piace la tedescata
c'è questo tedesco che l'ha fatto, braccio artigianale e mozzo/ruota speed triple:
Triumph Daytona 675 Forum - Thema anzeigen - Meine Rote Drecksau (http://www.daytona-675.de/f3t4633-meine-rote-drecksau.html)
Grazie Warst!
Che così ho la scusa per vendere l'Rsv e farmi un Daytona monobraccio!
Cacchio che bella! Spettacolare... Domani me lo traduco con calma... Sperando di capire qualcosa...
bella è bella, ma secondo me non è un granchè come praticità effettiva
bella è bella, ma secondo me non è un granchè come praticità effettiva
Intendi la resa di assetto?
Secondo me un lavoro fatto bene rende bene...
è puramente una modifica estetica visto che in teoria si "guadagna" un po' di peso...però non ci sta male, vorrei vederla dalla parte del dado :D
è puramente una modifica estetica visto che in teoria si "guadagna" un po' di peso...però non ci sta male, vorrei vederla dalla parte del dado :D
Sarebbe una soluzione per non farla alzare dietro in staccate! :D
eccole:
http://www.triumph675.net/forum/attachment.php?attachmentid=14948&d=1271799039
http://www.triumph675.net/forum/attachment.php?attachmentid=14950&d=1271799125
devo dire che personalmente lo trovo un lavoro troppo dispendioso e poco produttivo(anzi quasi svantaggioso), adatto solo per i maniaci del monobraccio o per chi vuole differenziare ulteriormente la proprio moto dalle altre. Secondo me il risultato non è male ma nulla di eclatante
Comunque stima per chi si è cimentato in questa opera. Senza dubbio un lavoro fuori dal comune
Bellissima! :oook:
Esteticamente il monobraccio ha sempre il suo perché!
Infatti io sono maniaco del monobraccio :-(
È una modifica che voglio fare sull'Rsv utilizzando il monobraccio della Futura...
Sul Daytona mi piacerebbe esclusivamente per un fattore estetico... Non so il perchè ma a me fa impazzire il monobraccio...
Infatti se un giorno riuscirò a prendermi un Tiger 1050 ovviamente penso di fare la modifica... Ma lì, se non erro, è più "facile" perchè quello della Speed dovrebbe syarci senza problemi?
Se aspetti qualche mese dovrebbe finalmente uscire il nuovo Tiger Sport: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/201526-per-gli-amanti-del-1050-nuovo-tiger-sport.html ;)
È una modifica che voglio fare sull'Rsv utilizzando il monobraccio della Futura...
Sul Daytona mi piacerebbe esclusivamente per un fattore estetico... Non so il perchè ma a me fa impazzire il monobraccio...
Infatti se un giorno riuscirò a prendermi un Tiger 1050 ovviamente penso di fare la modifica... Ma lì, se non erro, è più "facile" perchè quello della Speed dovrebbe syarci senza problemi?
il monobraccio fa sburrare pure al sottoscritto :cipenso:
In se' il mono braccio non ha niente di tecnicamente piu' performante, in piu' una modifica del genere dal punto di vista estetico non mi fa' impazzire . Solo a me fa' :sick: quest' effetto ?!
Gabri Day
17/12/2012, 15:56
sulla daytona non rende poi così bene anche secondo me.
la vedo molto di più come una modifica da Street.
anche perchè il monobraccio pesa di più; altrimenti flette quando vai a fare una guida al limite. Infatti nessuno ha mai dimostrato la superiorità dell'uno sull'altro ma tutti hanno dimostrato che il monobraccio non può avere un peso inferiore altrimenti flette troppo! Inoltre ha un costo di progettazione superiore.
sulla daytona non rende poi così bene anche secondo me.
la vedo molto di più come una modifica da Street.
anche perchè il monobraccio pesa di più; altrimenti flette quando vai a fare una guida al limite. Infatti nessuno ha mai dimostrato la superiorità dell'uno sull'altro ma tutti hanno dimostrato che il monobraccio non può avere un peso inferiore altrimenti flette troppo! Inoltre ha un costo di progettazione superiore.
Si beh certo costerebbe di più e avrebbe più peso ovviamente... Ma sinceramente di monobracci in giro (su Ducati, Speed, Aprilia) non ho mai sentito problemi di flessione...
In se' il mono braccio non ha niente di tecnicamente piu' performante, in piu' una modifica del genere dal punto di vista estetico non mi fa' impazzire . Solo a me fa' :sick: quest' effetto ?!
Vince soprattutto per effetto estetico... :-)
Poi se piace o meno è un discorso... :D
Io lo reputo molto più affascinante del semplice forcellone... Ma ripeto, sono gusti...
anche a me affascina molto, mi piacerebbe averlo in fondo...
ma star li a metterlo e adattarlo... naaa do precedenza ad un mucchio di altre cose!
Non sono stato li a leggere proprio tutto, però il tipo ha detto che lo scherzo gli è costato un anno di fermo moto e una cifra importante. Certo ha un mezzo unico ed in Germania con il TUV è sicuramente più facile!
Non è affatto semplice il monobraccio della speed sulla tiger.Se cerchi c'è una tiger 1050 con monobraccio mv(moooolto più bello);impazzimento bestiale per enzuccio76,che poi lo tolse.....Resta il fatto che il monobraccio mv starebbe bene anche su una cariola,figuriamoci su una moto :oook:
Non è affatto semplice il monobraccio della speed sulla tiger.Se cerchi c'è una tiger 1050 con monobraccio mv(moooolto più bello);impazzimento bestiale per enzuccio76,che poi lo tolse.....Resta il fatto che il monobraccio mv starebbe bene anche su una cariola,figuriamoci su una moto :oook:
Aspio pensavo che essendo entrambi 1050 ci fisse poco da modificare... :D
Sta maledetta malattia del monobraccio
Non tutti i gusti sono alla menta !! Comunque spero che tu riesca a fare divendare realta' la tua immaginazione !:oook: ................. Poi magari visto il risultato mi ricredo :dubbio: