PDA

Visualizza Versione Completa : Salvate Marco Pannella



oldbonnie
16/12/2012, 19:05
Marco Pannella, è tra i più longevi personaggi della scena politica ed è stato uno dei protagonisti delle battaglie civili degli anni Settanta e della fase di transizione tra la prima e la seconda Repubblica.

La sua azione politica lo ha portato ad essere noto, come leader politico italiano, per aver costantemente ricorso ai metodi della lotta politica nonviolenta (quali scioperi della fame, disobbedienze civili, sit-in, satyagraha, ecc.) resi popolari dal Mahatma Gandhi e dal reverendo Martin Luther King.

In quest'ottica, ha praticato decine di scioperi della sete e della fame, con l'intenzione di affermare la legalità o, secondo le sue parole, il "diritto alla vita e la vita del diritto".

Marco, in questo momento, è al sesto giorno di digiuno totale di cibi solidi e liquidi per l'amnistia e il diritto di voto dei detenuti, è stato sottoposto stamattina a nuovi accertamenti in ospedale dove è stato ricoverato sabato.

E' grave.

«Persistendo il rifiuto ad ottemperare alla prescrizione della idratazione, si conferma ovviamente l'elevato grado di rischio di compromissione della funzionalità renale e di complicanze cardio-circolatorie e si ribadisce il pressante consiglio quantomeno a consentire l'inizio di una terapia reidratante per via endovenosa», afferma ancora Santini.

«Le attuali condizioni di Marco Pannella sono destinate ad aggravarsi rapidamente in mancanza di una immediata ripresa dell'idratazione e comportano rischi elevati di complicanze ulteriori, anche irrimediabili», aveva affermato ieri Santini.

Poco prima del ricovero, Pannella si era collegato ancora una volta in diretta con Radio Radicale. «Uno schieramento di prestigio senza precedente alcuno rivolge un appello alla giustizia, nazionale e internazionale», ha detto, leggendo un appello pubblicato nell'aprile del 1976 dai Radicali sul quotidiano La Repubblica: «Indipendentemente dalle posizioni e dai programmi del Partito Radicale, che si possono condividere o non condividere, rifiutare ed anche osteggiare, i motivi che hanno determinato Marco Pannella a minacciare prima, e a intraprendere ora un nuovo digiuno, questa volta totale, non possono non essere condivisi.

Le sue richieste sono giuste e legittime, nella loro immediatezza oltre che nel loro contenuto».

Forza Marco, non mollare....ma interrompi il tuo sciopero della fame, perché questa volta potrebbe essere l'ultimo. :cry:


http://www.leggo.it/LeggoNews/PANORAMA/20121215_marco_pannella.jpg
Pannella ricoverato, condizioni critiche: non mangia n beve da 6 giorni - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pannella_ricoverato_sciopero_fame_sete/notizie/238521.shtml)

F@bio
16/12/2012, 19:14
con tutte le persone senza cibo ne acqua......

Norik
16/12/2012, 19:17
io , sarò cattivo senza cuore e anche str...o , ma non me ne frega nulla
ogni tot fa uno sciopero e alla fine , se ne parla un po in tv gli si fa pubblicita e fine
almeno fino al prossimo digiuno
non voglio neppure conoscere i motivi , tanto sono convinto che ormai li faccia solo per parlare di se
in quanto all' uomo politico , mi dispiace non è mai stato uno in grado di fare grandi cose

scusate Ruben

yatta
16/12/2012, 19:18
:smoke_: Pannella fa scioperi della fame da quando son nato.....forse pure qualche secolo prima

eusebio1
16/12/2012, 19:19
Io ho sempre stimato quest'uomo perche' e' uno dei pochi politici (longevi-ma quanti anni ha???) che e' sempre stato fedele ai propri ideali e non si e' mai piegato a compromessi, un vero alternativo.
Non condivido molte delle sue battaglie e credo sia giunto il momento di impedirgli di continuare con queste forme di protesta che ormai non colpiscono piu' nessuno. Stasera al TG1 10 minuti sull'intervista del nano e 30 secondi del suo intervento.

sagyttar
16/12/2012, 19:31
Io ho sempre stimato quest'uomo perche' e' uno dei pochi politici (longevi-ma quanti anni ha???) che e' sempre stato fedele ai propri ideali e non si e' mai piegato a compromessi, un vero alternativo.
Non condivido molte delle sue battaglie e credo sia giunto il momento di impedirgli di continuare con queste forme di protesta che ormai non colpiscono piu' nessuno. Stasera al TG1 10 minuti sull'intervista del nano e 30 secondi del suo intervento.

Dovrebbe essere del 30 o del 31.
Pur non condividendo certe sue battaglie politiche, non posso restare indifferente verso questo uomo politico, che ha accettato da tempo la sconfitta elettorale che lo ha sbattuto fuori dal Parlamento.
non cessa però nelle sue battaglie condotte con un metodo che solo lui ha il coraggio di attuare, così come più volte ha avuto il coraggio di presenziare a manifestazioni ben sapendo che sarebbe stato apertamente e pesantemente contestato.
E' un uomo di coraggio.
Sarebbe da prendere ad esempio, almeno per i metodi

D74
16/12/2012, 19:44
:smoke_: Pannella fa scioperi della fame da quando son nato.....forse pure qualche secolo prima

ormai ha abusato così tanto di questo metodo di protesta che la sua credibilità è pressochè nulla

jamex
16/12/2012, 19:45
C'è talmente tanta gente da aiutare che ha veramente bisogno che Pannella è l'ultimo degli ultimi

yatta
16/12/2012, 19:51
:smoke_: lo sciopero della fame lo farei fare a tutti i parlamentari...che dello stivale negli anni han lasciato giusto ....il calzino bucato in cima...
e cmq digiunare per riconoscere i diritti di voto ai detenuti con tutti i casini e problemi che ci sono attualmente nel bel Paese lo trovo...... patetico !!!

Pavi
16/12/2012, 19:56
Dovrebbe essere del 30 o del 31.
Pur non condividendo certe sue battaglie politiche, non posso restare indifferente verso questo uomo politico, che ha accettato da tempo la sconfitta elettorale che lo ha sbattuto fuori dal Parlamento.
non cessa però nelle sue battaglie condotte con un metodo che solo lui ha il coraggio di attuare, così come più volte ha avuto il coraggio di presenziare a manifestazioni ben sapendo che sarebbe stato apertamente e pesantemente contestato.
E' un uomo di coraggio.
Sarebbe da prendere ad esempio, almeno per i metodi

quoto

Norik
16/12/2012, 20:04
Dovrebbe essere del 30 o del 31.
Pur non condividendo certe sue battaglie politiche, non posso restare indifferente verso questo uomo politico, che ha accettato da tempo la sconfitta elettorale che lo ha sbattuto fuori dal Parlamento.
non cessa però nelle sue battaglie condotte con un metodo che solo lui ha il coraggio di attuare, così come più volte ha avuto il coraggio di presenziare a manifestazioni ben sapendo che sarebbe stato apertamente e pesantemente contestato.
E' un uomo di coraggio.
Sarebbe da prendere ad esempio, almeno per i metodi

non sono assolutamente d' accordo , perche come gia detto tra un po "lo coniviceranno" a riprendere cibo e acqua
mi dispiace non ha mai contato nulla ( anche se ci sono stati anni in cui , forse lo meritava , non so ) quindi deve far
vedere che esiste ancora

oh che sia chiaro che non lo voglio morto , non se lo merita :wink_:

spitjake
16/12/2012, 20:06
docojoni

macheamico6
16/12/2012, 20:14
Pensavo che Manila c'avesse qualche problema e m'ero preoccupato.
E sono serio, sia ben chiaro.

Brandhauer
16/12/2012, 20:15
Onore a Giacinto Pannella detto Marco.
Non ci fossero passati lui, e i suoi, dal parlamento saremmo indubbiamente molto meno civili e decisamente meno liberi per non parlare della nostra dignità di cittadini che ha decisamente cambiato significato da quando si pronuncia la parola Radicale.
Anche per lui, però, gli anni passano e finita la parabola ascendente, come per tutti gli uomini, la discesa è impietosa: i moltissimi pregi e le inarrivabili virtù scemano rapidamente lasciando intatte la testardaggine sorda e la logorrea insopportabile. Aggiungiamo la provocazione ed abbiamo un nonno che sta per morire per migliorare le condizioni dei criminali in un clima d'indifferenza e sberleffo.
Fossimo nativi americani Pannella sarebbe "Faccia d'Aquila" e qualcuno della sua Tribù "dei Lunghi Cannoni" si onorerebbe di accompagnarlo sulla collina, dove si lascerebbe morire in pace convinto di andare a volare sulle verdi praterie di Manitù. Invece avremo un incomprensibile comunicato del Policlinico Gemelli, frammischiato ai veleni dell'interna malasanità, in cui si dirà che se l'è voluta, ch'è morto esattamente come ha vissuto: come uno stronzo.
Sì, sono convinto che Pannella sia una delle moltissime occasioni perdute. Per insipienza.

sagyttar
16/12/2012, 20:17
Pensavo che Manila c'avesse qualche problema e m'ero preoccupato.
E sono serio, sia ben chiaro.

Beh, magari a lui fischiano le orecchie.
E' un problema anche quello

swilly
16/12/2012, 20:24
Perchè non smette di fumare come un turco!!!Invece di mangiare e di bere...mi sa che gli è molto più difficile!!!

Mauro MCF
16/12/2012, 20:25
Rispetto le scelte di tutti, devo però dire che con tutti i problemi che ci sono in Italia, fare lo sciopero della fame per il diritto al voto dei detenuti non mi sembra la cosa più sensata del secolo.
Se lui ha a cuore il problema dei detenuti dovrebbe fare qualcosa per migliorare la vita nelle carceri, Invecie si pensa solo a dare la possibilità di voto o a rimettere tutti in libertà con un bel liberi tutti come a nascondino, forse per perndere qualche voto .
E' maggiorenne se non vuole mangiare che non mangi e chi purtoppo e in galera ( apparte qualche innocente con il quale mi scuso ) è lì perchè qualcosa ha combinato e visto che da noi non è facile restare in galera avrà fatto qualcosa di ben grave .

edotto
16/12/2012, 20:35
Marco, ma vaffanculo va...

urasch
16/12/2012, 23:13
è un problema da lui voluto...quindi non mi dispiace e si assume tutte le sue responsabilità..
ma cosa ci dobbiamo aspettare da uno che voleva legalizzare le droghe?

macheamico6
17/12/2012, 02:01
Personaggio senz'altro un po' controverso, ma tra i politici forse uno dei meno peggio.
E poi a me stà simpatico parecchio.
Di primavere ce n'ha quasi 83, e sembrerebbe che stavolta potrebbe lasciarci davvero le penne se non interrompe il digiuno oggi stesso.
Dai Marco, fa il bravo.....

urasch
17/12/2012, 02:06
zzi sua...

cicorunner
17/12/2012, 06:38
lo fà sempre prima delle grandi abbuffate...patetico !:sick:

aiutiamo chi NON può scegliere se mangiare o meno ! :cry:

oldbonnie
18/12/2012, 10:33
E' solo questione di ore...:cry:

Vorrebbero idratarlo in via endovenosa.....ma Marco ha sete, da sempre, di giustizia e di legalità.

Vuole sapere, con la sua protesta pacifica, fatta sulla sua pelle, se esistono personalità disposte a candidarsi per difendere legalità, giustizia lo stato di diritto e l’amnistia.

Il suo è un appello drammatico.

Chiedono lo stop al digiuno, tra gli altri, il presidente della Camera, Gianfranco Fini; il presidente del Senato, Renato Schifani ; il vicepresidente del Senato, Vannino Chiti, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il leader Sel, Nichi Vendola e (su Facebook) anche Vasco Rossi.

Marco resisti....a te dobbiamo la possibilità di divorziare e, per le donne la libertà di procreare o no: le uniche leggi in Italia a favore del cittadino quale individuo.

Marco resisiti, ma ora, per favore mangia e bevi, sei troppo prezioso, non possiamo perderti.

E' solo questione di ore....:cry:

Notturno
18/12/2012, 10:48
ormai ha abusato così tanto di questo metodo di protesta che la sua credibilità è pressochè nulla



:oook:


Pensavo che Manila c'avesse qualche problema e m'ero preoccupato.
E sono serio, sia ben chiaro.



:risate2:

The Dog
18/12/2012, 11:39
...non lo stà obbligando nessuno, scelta sua...

Python
18/12/2012, 11:45
vero o non vero perlomeno lui ha il coraggio di mettere in gioco la sua vita, la stragrande maggioranza dei politi gioca con la vita degli altri .... a lui sicuramente dobbiamo tanti referendum che han cambiato in meglio la nostra vita .... a nessuno degli altri benpensati frega un cazzo delle classi sociali che non portano soldi .....

Erikuccia
18/12/2012, 11:54
Dopo ai trattamenti riservati ai cittadini italiani (tasse, tagli, diminuzione del reddito, servizi sociali e scuola tagliati, ecc..) senza nemmeno metter mano ai privilegi dei politici, mi vien solo da incitare Pannella nel suo sciopero...mal che la vada abbiamo un poitico in meno da foraggiare.
Chiedo scusa per la rudezza, ma al momento non ho alcun parere positivo verso la classe politica

bi_andrea_elle
18/12/2012, 11:56
mille scioperi della fame e l'è grasso come na scrofa..

kitesvara74
18/12/2012, 11:57
Quando e se divorzierierete ricordatevelo..

Notturno
18/12/2012, 12:09
Quando e se divorzierierete ricordatevelo..


Ho già dato.

E considero anche sacrosanta la legge che permette alle
donne di decidere se portare a termine una gravidanza o
no, il vero orrore era quello che c'era prima della norma che conosciamo.

Ma vedo anche le scelte sbagliate fatte in seguito.

L'uso dello sciopero della fame continuo, insulso, sprecato, anche per
tematiche onestamente non condivise dai più, e quindi fine a sè stesso,
mero scopo promozionale sprecato, privato della sua iniziale purezza.

Come l'ennesima richiesta di amnistia... mai che i radicali abbiano presentato
un programma di edilizia carceraria per evitare
il sovraffollamento... chiedere di costruire carceri è da "cattivi".

Più facile chiedere una amnistia o un indulto all'anno, dicendo
"quanta sofferenza c'è là dentro", dopo una bella visita.
Certo, sarebbe più difficile visitare a casa le vittime silenziose di quei
signori che spesso son stati mandati a spasso.
Nel paese dell'incertezza della pena, della microcriminalità onnipresente,
della condizionale applicata anche 15 volte di seguito, un uomo vuole
rischiare la sua vita per chiedere una amnnistia....

... Pannella, mangiati una bistecca, così poi puoi andare dove ho
già mandato, e spesso, il resto della nostra classe politica.


97244

Python
18/12/2012, 12:33
Ho già dato.

E considero anche sacrosanta la legge che permette alle
donne di decidere se portare a termine una gravidanza o
no, il vero orrore era quello che c'era prima della norma che conosciamo.

Ma vedo anche le scelte sbagliate fatte in seguito.

L'uso dello sciopero della fame continuo, insulso, sprecato, anche per
tematiche onestamente non condivise dai più, e quindi fine a sè stesso,
mero scopo promozionale sprecato, privato della sua iniziale purezza.

Come l'ennesima richiesta di amnistia... mai che i radicali abbiano presentato
un programma di edilizia carceraria per evitare
il sovraffollamento... chiedere di costruire carceri è da "cattivi".

Più facile chiedere una amnistia o un indulto all'anno, dicendo
"quanta sofferenza c'è là dentro", dopo una bella visita.
Certo, sarebbe più difficile visitare a casa le vittime silenziose di quei
signori che spesso son stati mandati a spasso.
Nel paese dell'incertezza della pena, della microcriminalità onnipresente,
della condizionale applicata anche 15 volte di seguito, un uomo vuole
rischiare la sua vita per chiedere una amnnistia....

... Pannella, mangiati una bistecca, così poi puoi andare dove ho
già mandato, e spesso, il resto della nostra classe politica.


97244


tua idea e anche se non la condivido la rispetto .... cosa che anche tu dovresti fare evitando di mettere certe foto

Lo scrofo
18/12/2012, 12:40
Ho già dato.

E considero anche sacrosanta la legge che permette alle
donne di decidere se portare a termine una gravidanza o
no, il vero orrore era quello che c'era prima della norma che conosciamo.

Ma vedo anche le scelte sbagliate fatte in seguito.

L'uso dello sciopero della fame continuo, insulso, sprecato, anche per
tematiche onestamente non condivise dai più, e quindi fine a sè stesso,
mero scopo promozionale sprecato, privato della sua iniziale purezza.

Come l'ennesima richiesta di amnistia... mai che i radicali abbiano presentato
un programma di edilizia carceraria per evitare
il sovraffollamento... chiedere di costruire carceri è da "cattivi".

Più facile chiedere una amnistia o un indulto all'anno, dicendo
"quanta sofferenza c'è là dentro", dopo una bella visita.
Certo, sarebbe più difficile visitare a casa le vittime silenziose di quei
signori che spesso son stati mandati a spasso.
Nel paese dell'incertezza della pena, della microcriminalità onnipresente,
della condizionale applicata anche 15 volte di seguito, un uomo vuole
rischiare la sua vita per chiedere una amnnistia....

... Pannella, mangiati una bistecca, così poi puoi andare dove ho
già mandato, e spesso, il resto della nostra classe politica.


97244


quoto ABBESTIA

Notturno
18/12/2012, 12:44
tua idea e anche se non la condivido la rispetto .... cosa che anche tu dovresti fare evitando di mettere certe foto


Il bagno è pulito, sicuramente molto più della politica.
Ma se è bastato così poco a turbarti, me ne scuso.
Da certe moto che pubblichi tu, non ti facevo di stomaco delicato...

:lingua:

Python
18/12/2012, 12:47
Il bagno è pulito, sicuramente molto più della politica.
Ma se è bastato così poco a turbarti, me ne scuso.
Da certe moto che pubblichi tu, non ti facevo di stomaco delicato...

:lingua:

si vero ..... ma io non ho mai bannato nessuno da questo forum

Notturno
18/12/2012, 12:55
si vero ..... ma io non ho mai bannato nessuno da questo forum


Aaahh, ecco... è una questione personale.

Se dopo un anno che ho lasciato la moderazione
siamo ancora a questo punto, mi rendo conto che il
livello di frustrazione di alcuni è veramente drammatico.

Detto questo, capisco che a Milano tu goda di parecchio credito.
Noi a Torino siamo un pò strani, se uno ci stà sulle balle glielo
diciamo in faccia, non usiamo i forum per sollevare polemiche inutili.

Per cui, se vuoi comportarti da ometto ti mando il mio indirizzo in mp.
Diversamente, sappi che del tuo eventuale giudizio sulla mia attivitò nel forum
non me ne frega nulla... rivolgiti allo staff per i tuoi problemi.

Python
18/12/2012, 13:01
Aaahh, ecco... è una questione personale.

Se dopo un anno che ho lasciato la moderazione
siamo ancora a questo punto, mi rendo conto che il
livello di frustrazione di alcuni è veramente drammatico.

Detto questo, capisco che a Milano tu goda di parecchio credito.
Noi a Torino siamo un pò strani, se uno ci stà sulle balle glielo
diciamo in faccia, non usiamo i forum per sollevare polemiche inutili.

Per cui, se vuoi comportarti da ometto ti mando il mio indirizzo in mp.
Diversamente, sappi che del tuo eventuale giudizio sulla mia attivitò nel forum
non me ne frega nulla... rivolgiti allo staff per i tuoi problemi.

hai proprio sbagliato alla grande, la frustrazione spesso ce l'hanno quelli che usano il proprio "piccolo potere" per imporsi sugli altri e non quelli che questo potere lo subiscono ..... se predichi bene devi poi razzolare bene, anche a un anno di distanza ..... ora hai capito il punto?

Lo scrofo
18/12/2012, 13:03
Potete chiarivi in privato, per cortesia?
Grazie

Python
18/12/2012, 13:04
Potete chiarivi in privato, per cortesia?
Grazie

il mio privato preferisco condividerlo con altre persone .... :laugh2:

Pelledorso
18/12/2012, 13:04
Brutte cose :dry:

urasch
18/12/2012, 13:12
ragà e sempre a litigare state?

Notturno
18/12/2012, 13:15
hai proprio sbagliato alla grande, la frustrazione spesso ce l'hanno quelli che usano il proprio "piccolo potere" per imporsi sugli altri e non quelli che questo potere lo subiscono ..... se predichi bene devi poi razzolare bene, anche a un anno di distanza ..... ora hai capito il punto?


Predichi molto bene.
Dovresti provare a fare il moderatore.
Certo, è pià facile criticare, che fare.
Però mi pare che la discussione fosse su Pannella.
Devi continuare ancora molto con il tuo show ?

Python
18/12/2012, 13:18
Predichi molto bene.
Dovresti provare a fare il moderatore.
Certo, è pià facile criticare, che fare.
Però mi pare che la discussione fosse su Pannella.
Devi continuare ancora molto con il tuo show ?



bye bye ...... a breve su altri canali lo show continuerà

Notturno
18/12/2012, 13:25
bye bye ...... a breve su altri canali lo show continuerà


Sarebbe una minaccia ?

Come dire, attento a quello che scrivi perchè interverrò
per disturbare la discussione, solo a causa della tua passata moderazione ?

Ti rendi conto di essere patetico ?

:blink:

Lo scrofo
18/12/2012, 13:26
il mio privato preferisco condividerlo con altre persone .... :laugh2:

vabbe', allora evitiamo di continuare... Grazie!

Gian
18/12/2012, 13:26
Visto il motivo per cui lo fa.....non me ne può fregar di meno....Buon Natale!!!!

Python
18/12/2012, 13:31
Visto il motivo per cui lo fa.....non me ne può fregar di meno....Buon Natale!!!!

attento a fregartene così ..... in galera è un attimo finirci, difficile uscirne non sei un vero delinquente

Gian
18/12/2012, 13:36
attento a fregartene così ..... in galera è un attimo finirci, difficile uscirne non sei un vero delinquente

Sono consapevole dei molti (troppi) errori giudiziari purtroppo, ma questo non credo giustifichi un altro VERGOGNOSO INDULTO, AMNESTIA o altro......ci si preoccupa, ripeto, più dei carnefici che delle vittime.

Mr. Blonde
18/12/2012, 13:56
Abita vicino a dove lavoro io, e vedendolo spesso posso dirvi che non mi sembra in gran forma:sad:

Gian
18/12/2012, 14:04
Abita vicino a dove lavoro io, e vedendolo spesso posso dirvi che non mi sembra in gran forma:sad:

Ha oltre 80 anni e diciamo pure che non ha avuto una vita "misurata".....quindi le sue condizioni sono una conseguenza........vedo molti pensionati messi peggio di lui!

Mr. Blonde
18/12/2012, 14:07
Ha oltre 80 anni e diciamo pure che non ha avuto una vita "misurata".....quindi le sue condizioni sono una conseguenza........vedo molti pensionati messi peggio di lui!

Diciamo anche che quando lo vedo dal tabacchino si compra qualsiasi cosa si possa fumare

Gian
18/12/2012, 14:08
Diciamo anche che quando lo vedo dal tabacchino si compra qualsiasi cosa si possa fumare

:oook:

oldbonnie
18/12/2012, 14:11
Anche Mario si è accorto della battaglia solitaria del grande Marco...speriamo bene.

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2012/12/18/pannella_b1.jpg?v=20121218155858

Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare il leader radicale alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete.

Lo ha riferito Palazzo Chigi, spiegando che Monti ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità, della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo.

Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione.

Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.

Speriamo che approfondisca nel più breve tempo possibile. :cry:

Monti va da Pannella: «Sospenda lo sciopero della fame e della sete» - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/12_dicembre_18/pannella-monti-clinica-visita_3c2543b6-4913-11e2-af43-2ffd0f3e671f.shtml)

roberto70
18/12/2012, 14:17
Ha oltre 80 anni e diciamo pure che non ha avuto una vita "misurata".....quindi le sue condizioni sono una conseguenza........vedo molti pensionati messi peggio di lui!

magari arrivassi lucido come lui alla sua età!:oook:
ultimamente non ho sempre condiviso le sue prese di posizione! questa è tanto impopolare nell'opinione pubblica quanto giusta! piuttosto fatta a due mesi dalle elezioni la trovo un pò strumentale per riaccendere i riflettori sui radicali che ultimamente erano un pò passati nel dimenticatoio! ma magari il mio è solo un cattivo pensiero sbagliato....

oldbonnie
18/12/2012, 14:25
magari arrivassi lucido come lui alla sua età!:oook:
ultimamente non ho sempre condiviso le sue prese di posizione! questa è tanto impopolare nell'opinione pubblica quanto giusta! piuttosto fatta a due mesi dalle elezioni la trovo un pò strumentale per riaccendere i riflettori sui radicali che ultimamente erano un pò passati nel dimenticatoio! ma magari il mio è solo un cattivo pensiero sbagliato....

Per la sua storia, per le sue battaglie, per la sua natura, credo che stia rischiando seriamente la vita non strumentalmente ma per raggiungere obiettivi di natura etica, di principio e di giustizia che rendono onore alla sua stessa vita, degna di essere vissuta.

roberto70
18/12/2012, 14:27
Per la sua storia, per le sue battaglie, per la sua natura, credo che stia rischiando seriamente la vita non strumentalmente ma per raggiungere obiettivi di natura etica, di principio e di giustizia che rendono onore alla vita stessa, degna di essere vissuta.

è una persona che ha contribuito in maniera determinante alla crescita civile di questo paese e non glielo si può non riconoscere......il mio ero un cattivo pensiero che m'è vneuto e l'ho buttato là....probabile che fosse sbagliato! :wink_:

robigrip
18/12/2012, 14:30
Trovo curioso, se non bizzarro che l'unco politico che in piu' di 40 anni di carriere politica non ha rubato, fondato banche e televisioni, non si sia arricchito illecitamente, non abbia coperto di ridicolo il suo Paese con scandali e amenita' varie, non si sia intrattenuto in rapporti con mafia e servizi deviati sia dileggiato al pari delle bestie che hanno saccheggiato l'Italia.

Forse, le sue battaglie non saran condivisibili, forse la sua logorrea e' stucchevole e ripetitiva..........di sicuro tra tutti i Politici che ci siamo dovuti sorbire ad oggi e' l'ultimo che dovrebbe morire.

oldbonnie
18/12/2012, 14:40
Anche il consiglio comunale di Roma Capitale ha voluto esprimere la propria solidarietà a Marco Pannella. Dopo il messaggio inviatogli dal sindaco Alemanno, in aula Giulio Cesare è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno avente in oggetto la vicenda che sta portando alle estreme condizioni di salute il leader del Radicali, presentato dal Consigliere Athos De Luca. Il consiglio, compatto, ha espresso, dunque, la piena solidarietà a questa battaglia non violenta, “di civiltà e di passione per i diritti dei detenuti”

“Il Consiglio di Roma Capitale chiede a Pannella di porre fine allo sciopero della fame e della sete, che sta compromettendo la sua salute – spiega in un comunicato Athos De Luca – per poter continuare nel futuro le sue battaglie. L’Ordine del Giorno, inoltre, impegna il Sindaco e la Giunta ad intervenire nei confronti del Governo, affinchè vengano date risposte alla emergenza carceraria“.


MARCO PANNELLA, CONSIGLIO ROMA CAPITALE APPROVA ODG ALL’UNANIMITA’ | Roma Capitale News (http://www.romacapitalenews.com/marco-pannella-consiglio-roma-capitale-approva-odg-allunanimita/)

nikita67
18/12/2012, 14:50
io , sarò cattivo senza cuore e anche str...o , ma non me ne frega nulla
ogni tot fa uno sciopero e alla fine , se ne parla un po in tv gli si fa pubblicita e fine
almeno fino al prossimo digiuno
non voglio neppure conoscere i motivi , tanto sono convinto che ormai li faccia solo per parlare di se
in quanto all' uomo politico , mi dispiace non è mai stato uno in grado di fare grandi cose

scusate Ruben
guarda che se oggi tu puoi divorziare lo devi anche a lui .
o se una tua parente o amica viene stuprata e rimane incinta e può liberamente decidere di interrompere la gravidanza .......... bhè anche questo lo devi anche a lui.
ti pare siano piccole cose ?

Gian
18/12/2012, 15:37
Anche Mario si è accorto della battaglia solitaria del grande Marco...speriamo bene.

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2012/12/18/pannella_b1.jpg?v=20121218155858

Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare il leader radicale alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete.




Lo ha riferito Palazzo Chigi, spiegando che Monti ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità, della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo.

Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione.

Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.

Speriamo che approfondisca nel più breve tempo possibile. :cry:

Monti va da Pannella: «Sospenda lo sciopero della fame e della sete» - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/12_dicembre_18/pannella-monti-clinica-visita_3c2543b6-4913-11e2-af43-2ffd0f3e671f.shtml)


Speriamo che Monti si interessi anche ai milioni di semplici cittadini ridotti alla fame.....non per uno sciopero!


Trovo curioso, se non bizzarro che l'unco politico che in piu' di 40 anni di carriere politica non ha rubato, fondato banche e televisioni, non si sia arricchito illecitamente, non abbia coperto di ridicolo il suo Paese con scandali e amenita' varie, non si sia intrattenuto in rapporti con mafia e servizi deviati sia dileggiato al pari delle bestie che hanno saccheggiato l'Italia.

Forse, le sue battaglie non saran condivisibili, forse la sua logorrea e' stucchevole e ripetitiva..........di sicuro tra tutti i Politici che ci siamo dovuti sorbire ad oggi e' l'ultimo che dovrebbe morire.

Peronalmente non lo dileggio e di sicuro non gli auguro di morire........semmai il mio disinteresse per la sua salute è riferita all'argomento per cui la sta mettendo in gioco!

robigrip
18/12/2012, 16:27
Peronalmente non lo dileggio e di sicuro non gli auguro di morire........semmai il mio disinteresse per la sua salute è riferita all'argomento per cui la sta mettendo in gioco!

Non mi riferivo a te ma se leggi tutto il 3d non faticherai a trovarne qualcuno......:oook:

DYD666
18/12/2012, 16:56
Cicuta.

Kerik
18/12/2012, 17:31
Io ho perso mio padre a 57 anni,e mia mamma a 55,e avrebbero voluto vivere ancora per molti anni.La malattia gli è capitata,non sono andati a cercarsela!!!Trovo vergognosa la sua protesta. Se proprio non ne può più della vita,la faccia finita alla svelta.Ci sono tanti altri metodi,molto più veloci,per farla finita.E anche altri metodi di protesta.

gtr2
18/12/2012, 17:33
che vada a farsi fottere!!! Son 30anni che rompe i coglioni e non ha mai fatto un cazzo!!

Mrmc
18/12/2012, 18:21
vai Marco non mollare proprio ora! continua nella tua lotta :dubbio:


































che in Italia di coglioni ne abbiam fin troppi, uno in meno fa sempre comodoù


modalità seria:

scioperaasse per la costruzione di nuove carceri, perchè i carcerati ottengano condizioni migliori di detenzione, POTREI CAPIRLO.. ma sto qui sciopera per l'AMNISTIA, PER FAR USCIRE I DELINQUENTI..............

eusebio1
18/12/2012, 18:49
che vada a farsi fottere!!! Son 30anni che rompe i coglioni e non ha mai fatto un cazzo!!
Ah ah ! Nonostante la crudezza del tuo intervento mi trovo in parte d'accordo, solo che si fotterebbe in compagnia di molti suoi colleghi. Almeno lui non e' corrompibile.

ciccio75
18/12/2012, 19:03
Digiunare fa bene alla salute.

zap1976
18/12/2012, 19:13
Questo qua coi digiuni prolungati che si spara, si dà delle disintossicate di corpo che arriverà tranquillamente a superare i 100 anni sano come un pesce :biggrin3:
Beato lui che riesce a farli.....

Fermissimo
18/12/2012, 19:21
questa ultima battaglia non la condivido...certo è che lui dice la sua (fuori i detenuti)...i politici dovrebbero controbattere con una seria proposta di edilizia carceraria...io non voglio carceri disumane, possono essere anche alberghi di periferia (non di lusso ovviamente)...anche ai carcerati va garantità la dignita ma li voglio dentro

piccolo OT: se vi può tornare utile vi informo che il proprio piscio si può bere per 3 volte dopodichè diventa troppo tossico...nel caso vi perdiate nel deserto ora lo sapete...

Notturno
18/12/2012, 19:53
.... se vi può tornare utile vi informo che il proprio piscio si può bere per 3 volte dopodichè diventa troppo tossico...nel caso vi perdiate nel deserto ora lo sapete...


Marco Pannella come Bear Grylls ?


4U_xmfSwYSw

:blink:

oldbonnie
18/12/2012, 21:19
"Non accetto il ricatto di chi dice 'molla'. Molla cosa? Per vivere io? Certo che voglio vivere, ma cosa mollo? Cinque, dieci milioni di processi? Non dipende da me...", dice Pannella a Radio Radicale.

"Dico al presidente del Consiglio grazie perché sei venuto, ma il medico dice: 'Marco, non serve'. Se io bevo non siete più preoccupati, l'Italia è preoccupata se bevo o non bevo? Ma vi rendete conto?".

Marco Pannella - Protagonisti - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/protagonisti/2012/12/18/Marco-Pannella_7975001.html)

macheamico6
19/12/2012, 07:54
Sembra che abbia avuto momenti difficili nella notte, tant'è che poco fa ha accettato di essere reidratato per via endovenosa.
Che stavolta faccia sul serio ?!!!

DavidSGS
19/12/2012, 07:55
ci siamo?

macheamico6
19/12/2012, 08:06
Al di là delle contraddizioni del personaggio (anche se l'ho sempre ritenuto uno dei meno peggio tra i politici), a me ha sempre ispirato simpatia.

DavidSGS
19/12/2012, 08:07
mah

Notturno
19/12/2012, 08:19
..... tant'è che poco fa ha accettato di essere reidratato per via endovenosa.
...


... ecco appunto... che senso ha ?

Farsi reidratare per via endovenosa per non bere due bicchieri d'acqua ?
Protrarre artificialmente uno stato di teorica agonia per attirare ulteriore
attenzione su una questione che, come ho scritto io (ma anche molti altri)
non è condivisa in quanto mal posta da molti anni ?

Bhà... pur ammettendo che il personaggio in sè è molto lonatno
dalle disonestà di altri, continuo a pensare che bene farebbe a piantarla lì.

kitesvara74
19/12/2012, 09:34
Scrivesse chi ar gabbio c'ha messo piede in qualità di "cliente" o visitatore sta discussione avrebbe un senso..
Scrivesse chi capisca che dovrebbe essere un percorso punitivo ma anche redentivo capirei..
Scrivesse chi sapesse come altrove sia diversa la situazione dei detenuti, approverei..
Scrivesse chi non lo faccia perché deve dire la sua su tutto leggerei..
Scrivesse chi è sihuro di non andarci perché in vita sua di hazzate non ne ha commesse.. bhè chiudere va..

Filomao
19/12/2012, 09:49
Lo fa da sempre e per quello che mi riguarda se ci crede fa bene a farlo fino alla fine.

Bonzo
19/12/2012, 10:19
Ho già dato.

E considero anche sacrosanta la legge che permette alle
donne di decidere se portare a termine una gravidanza o
no, il vero orrore era quello che c'era prima della norma che conosciamo.

Ma vedo anche le scelte sbagliate fatte in seguito.

L'uso dello sciopero della fame continuo, insulso, sprecato, anche per
tematiche onestamente non condivise dai più, e quindi fine a sè stesso,
mero scopo promozionale sprecato, privato della sua iniziale purezza.

Come l'ennesima richiesta di amnistia... mai che i radicali abbiano presentato
un programma di edilizia carceraria per evitare
il sovraffollamento... chiedere di costruire carceri è da "cattivi".

Più facile chiedere una amnistia o un indulto all'anno, dicendo
"quanta sofferenza c'è là dentro", dopo una bella visita.
Certo, sarebbe più difficile visitare a casa le vittime silenziose di quei
signori che spesso son stati mandati a spasso.
Nel paese dell'incertezza della pena, della microcriminalità onnipresente,
della condizionale applicata anche 15 volte di seguito, un uomo vuole
rischiare la sua vita per chiedere una amnnistia....

... Pannella, mangiati una bistecca, così poi puoi andare dove ho
già mandato, e spesso, il resto della nostra classe politica.


97244


Quoto quoto quoto tutto punti e virgola compresi!!

oldbonnie
19/12/2012, 10:37
Dai Marco, resisti, che sei grande, che il Governo si sta muovendo, che anche questa battaglia, per i diritti civili di un Paese non primo della classe sotto questo aspetto, la vincerai e non per entrare nella storia, perchè già ci sei nella storia, ma per essere coerente con essa.

Tutto il resto è fuffa.

kitesvara74
19/12/2012, 10:45
Old "bone" dixit !!
:cool:
Dajje Giacì che sei n'osso duro:oook:

robigrip
19/12/2012, 12:29
Capisco, qui c'e' gente che ha bisogno di politici seri.........quelli che difendono la famiglia e il Vaticano......quelli che facevano i poliziotti , vanno in parlamento per difendere i Valori e poi han cinquantaquattro beni immobiliari........quelli che son gli ultimi a difender gli operai appena hanno tempo tra una scalata ad una banca ed un'altra.......
Il mio augurio di fronte ad un Uomo che lotta per le sue idee con onesta e coerenza anche se le sue battaglie potrebbero parermi incomprensibili e' che di Uomini cosi'ne nascano molti ma molti altri, perlomeno tanti abbastanza di non preoccuparsi solo dei cazzi propri nella misura tale da rovinare la vita ad intere generazionii future.

Ducalex
19/12/2012, 13:53
Mi raccomando Pannella, sii coerente sino all'ultimo...
:biggrin3:

kitesvara74
19/12/2012, 14:06
Mi raccomando Pannella, sii coerente sino all'ultimo...
:biggrin3:

Pur essendo di opposto avviso mi hai fatto crepareh:biggrin3:

Lilo78
19/12/2012, 15:43
MA NON MUORE MAI STO' ZOMBIE ???? NON HA MAI FATTO LO SCIOPERO DELLO STIPENDIO??

Lo scrofo
19/12/2012, 15:44
quello mai ... Ci mancherebbe.

Ducalex
19/12/2012, 16:30
Pur essendo di opposto avviso mi hai fatto crepareh:biggrin3:
Mi dispiace, ma non lo sopporto più!
Prima la battaglia per la legalizzazione delle droghe leggere con l'hashish in diretta TV, adesso l'ennesimo sciopero della fame e della sete pro-amnistia perché le condizioni carcerarie sarebbero da rivedere...
Basta, c'ha abbuffato i coglioni!

macheamico6
19/12/2012, 16:44
Occorrebbe dargli il beneficio dell'età (quasi 83).
Suvvìa...

Python
20/12/2012, 06:35
Occorrebbe dargli il beneficio dell'età (quasi 83).
Suvvìa...

occorerebbe perlomeno avre un minimo di rispetto, commenti fatti a cazzo senza sapere nemmeno di che si parla non fanno altro che alimentare la politica corrotta dell'ignoranza ....

macheamico6
20/12/2012, 06:48
occorerebbe perlomeno avre un minimo di rispetto, commenti fatti a cazzo senza sapere nemmeno di che si parla non fanno altro che alimentare la politica corrotta dell'ignoranza ....

Non ho mica capito se mi hai quotato pro o contro..... :biggrin3:


Personaggio senz'altro un po' controverso, ma tra i politici forse uno dei meno peggio.
E poi a me stà simpatico parecchio.
Di primavere ce n'ha quasi 83, e sembrerebbe che stavolta potrebbe lasciarci davvero le penne se non interrompe il digiuno oggi stesso.
Dai Marco, fa il bravo.....


Al di là delle contraddizioni del personaggio (anche se l'ho sempre ritenuto uno dei meno peggio tra i politici), a me ha sempre ispirato simpatia.


Occorrebbe dargli il beneficio dell'età (quasi 83).
Suvvìa...

Python
20/12/2012, 06:53
Non ho mica capito se mi hai quotato pro o contro..... :biggrin3:

tu sai che scrivi, tu leggi ciò che scrivo .... saprai quindi se ti ho quotato pro o contro :lingua:
... scherzi a parte mi sono allacciato al tuo "occorerebbe" nulla di più ...

Chinaski
20/12/2012, 06:53
Capisco, qui c'e' gente che ha bisogno di politici seri.........quelli che difendono la famiglia e il Vaticano......quelli che facevano i poliziotti , vanno in parlamento per difendere i Valori e poi han cinquantaquattro beni immobiliari........quelli che son gli ultimi a difender gli operai appena hanno tempo tra una scalata ad una banca ed un'altra.......
Il mio augurio di fronte ad un Uomo che lotta per le sue idee con onesta e coerenza anche se le sue battaglie potrebbero parermi incomprensibili e' che di Uomini cosi'ne nascano molti ma molti altri, perlomeno tanti abbastanza di non preoccuparsi solo dei cazzi propri nella misura tale da rovinare la vita ad intere generazionii future.
:oook:
Non sono d'accordo sulla politica "svuotacarceri" dell'amnistia, ma stimo comunque da sempre il Pannellone.

NEMO
20/12/2012, 09:34
Spero che pannella ci lasci le penne il prima possibile, lo paghiamo 15.000 euro al mese da una vita per queste minchiate.

eusebio1
20/12/2012, 09:59
Contento te. :papa:
Le mie speranze sono per tutt' altro che il destino di uomo che neppure conosco.

NEMO
20/12/2012, 10:05
Contento te. :papa:
Le mie speranze sono per tutt' altro che il destino di uomo che neppure conosco.

A cui paghi però profumatamente lo stipendio.

Cino
20/12/2012, 10:11
Spero che pannella ci lasci le penne il prima possibile, lo paghiamo 15.000 euro al mese da una vita per queste minchiate.

Pensa gli altri...e comunque non è in parlamento.

NEMO
20/12/2012, 10:15
Pensa gli altri...e comunque non è in parlamento.

Infatti sperei che anche tutti gli altri si mettessero a fare lo sciopero della sete e del cibo...

Mrmc
20/12/2012, 10:17
Pensa gli altri...e comunque non è in parlamento.
pensa a quanti vitalizi prende per gli anni trascorsi in parlamento..........

Cino
20/12/2012, 10:20
pensa a quanti vitalizi prende per gli anni trascorsi in parlamento..........

Si ma tu pensa a tutti gli altri che se ne sbattono e si godono i vitalizi.

Mrmc
20/12/2012, 10:21
Si ma tu pensa a tutti gli altri che se ne sbattono e si godono i vitalizi.

infatti spero che crepino tutti :D

Cino
20/12/2012, 10:24
infatti spero che crepino tutti :D

Sono quasi d'accordo...però spero che Pannella rimanga ancora un po' tra noi!:biggrin3:

macheamico6
22/12/2012, 19:54
Questo 3d stava per scivolare in III pagina.
Vuol dire che il caro Pannellone s'è rimesso a gozzovigliare?

urasch
22/12/2012, 20:11
ancora a perdere tempo con questo stupido stiamo...

cristianow
23/12/2012, 08:32
pannella vuol morire di fame perché i carcerati stanno male. faccia pure. l'unica soluzione al problema e' quella di costruire nuove strutture carcerarie in modo da permettere un minor affollamento delle strutture esistenti. poiché la politica - pannella in primis- si oppone da sempre a questa soluzione, preferendo indulti ed amnistie per poter sperperare i soldi pubblici per i comodi propri, direi che il radicale Marco sta facendo uno show fine a se stesso.

oldbonnie
23/12/2012, 11:46
Intanto...

MARCO PANNELLA, PROSEGUE LO SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE. I MEDICI CONTINUANO LA TERAPIA | Clandestinoweb (http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/italia/92019-marco-pannella-all11-di-sciopero-della-fame-e-della-sete-i-medici-continuano-la-terapia/)

urasch
23/12/2012, 14:27
questa è l italia...

motosprint
23/12/2012, 15:08
io risolverei il problema, lo metterei n una stanza buia con una bara vicina , cosi' ha gia tutto a portata di mano, senza acqua e cibo, cosi risolviamo velocemente il problema tanto ha gia mangiato abbastanza

Big Marino
24/12/2012, 07:48
Sta menata dello sciopero dellla fame e sete per i carcerati mica lo capisco...... quanti sono i carcerati extracomunitari in Italia??
bene tutti questi vanno cacciati nel loro paese.
Conseguentamente posto nelle carceri ci sarebbe!!!

Panne vedi de tajarte le vene una volta per tutte!

Filomao
24/12/2012, 09:58
Chiudo dietro gentile richiesta di chi ha aperto il 3d.

Saluti.