Visualizza Versione Completa : Vernice carter motore
@ntonio81
17/12/2012, 11:35
Ciao ragazzi,cerco un suggerimento.Mi indicate la vernice nera da usare sui carter motore?Dove si acquista e come procedere x il fissaggio?Nell'attesa di una vosta risposta.... Grazie!!!:sick:
Basta un po' di nero opaco termoresistente ;)
Mi si era leggermente grattato per una caduta da fermo e ho risolto così :cool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/166446-battesimo.html
Non sò aiutarti in merito , però posso dirti , (visto che anch'io causa scivolata ho dovuto riverniciare il carter SX) , che fai prima ad andare da un bravo carrozziere .........sicuramente saprà "riprendere" e "sfumare" al meglio la vernice .
Calcola che dove mi servo io , è un carrozziere più caro di zona, proprio perchè è bravo............beh , mi ha ripreso il carter SX , semplicemente scartavetrandolo , senza stucco , visto che la scivolata era leggera........e l'ha riverniciato ad OK.:oook:
Dico ad OK perchè l'ha riverniciato senza toglierlo (coprendo tutto ) e perchè ha avuto l'intelligenza di spruzzare la vernice lasciandola più densa ,e spruzzandola come solo sà far lui , in modo da assomigliare di più alla verniciatura già presente (cioè quell'effetto "buccioso" e spesso )......insomma , non si capisce nulla !!!!:oook:
Insieme a carter mi ha riverniciato anche il cupolino matt graphite ......e tutti e 2 i lavori ,ho speso 40 euro in tutto!!!!:biggrin3::oook:
Che voglio dirti con questo , che ti conviene andare da un carrozziere......fai prima , ed il risultato sarà migliore!!!
lamps
@ntonio81
14/01/2013, 14:10
Ma ha qualke nome in particolare???
GIANFINITO
10/05/2013, 07:42
Causa scivolata dovrei sistemare il carter alternatore, leggermente graffiato, si dice di utilizzare un qualunque nero opaco termoresistente, ma quale sarebbe il codice colore appropriato, non riesco a trovarlo :blink:
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)
Una marca di una buona vernice spray termoresistente?:oook:
GIANFINITO
14/05/2013, 06:54
ragazzi nessuno mi aiuta? :(
iguanapik
18/05/2013, 17:31
io avevo il carter graffiato causa caduta del precedente proprietario, ho carteggiato bene con carta fine e acqua, verniciato con nero opaco a bomboletta senza neanche smontare il carter ma solo creandomi una sagoma di cartone per coprire il resto della moto, il risultato è stato più che soddisfacente.Non ricordo la marca del colore ma non credo faccia molta differenza, l'importante è che sia per alte temperature.