PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare blocchetto accensione

Surfer
17/12/2012, 18:35
Signori,veterani del forum,illustri spippolatori,virtuosi del cablaggio, Buonasera.
E' mia intenzione spostale il blocchetto dell'accensione della Bonny,e sono cazzi.
Finchè c'e da aprire le forche,cambiare la guarnizione del coperchio valvole,spostare e cambiare le frecce,fiono li mela cavo.

Però qui sono in crisi.:cry:

Ho visto che il cavo del blocchetto dell'accensione è grande come un dito,e finisce dritto dritto dentro il faro,l'interno del quale,per il sottoscritto,rappresenta un mistero più assoluto,premetto che di cablaggi polarità,e spinotti non ne capisco un akka.:homer:

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto di persona,e se sa descrivermi:la difficoltà, il procedimento,magari un tutor sull'operazione.

Non ho ancora comprato il kit per lo spostamento proprio perche vorrei capire se sono in grado di farlo.

Grazie.....

marcoitalia88
17/12/2012, 21:15
vai tranquillo io l'ho appena fatto!

allora apri il faro...e li ti si materializzerà un intreccio di fili e cavi, non perderti d'animo e individua il fascio di fili del blocchetto accensione a quale spinotto va a collegarsi... io ho numerato tutti i fili per andare sul sicuro.

una volta individuato lo spinotto lo stacchi, e tagliando la guaina del fascione di fili fai uscire i cavi dell'accensione in modo che il tutto sia collegabile con lo spostamento del blocchetto.

rifoderi i fili con nastro isolante e rimonti il tutto, il gioco è fatto.

HighVoltage
17/12/2012, 22:19
vai tranquillo io l'ho appena fatto!

allora apri il faro...e li ti si materializzerà un intreccio di fili e cavi, non perderti d'animo e individua il fascio di fili del blocchetto accensione a quale spinotto va a collegarsi... io ho numerato tutti i fili per andare sul sicuro.

una volta individuato lo spinotto lo stacchi, e tagliando la guaina del fascione di fili fai uscire i cavi dell'accensione in modo che il tutto sia collegabile con lo spostamento del blocchetto.

rifoderi i fili con nastro isolante e rimonti il tutto, il gioco è fatto.

tagliare per fare che?

si apre il fanale, si localizza lo spinotto, si tira fuori dal faro il cablaggio e si tira indietro fino a che lo spinotto non arriva comodo sotto il serbatoio. SE SERVE, si scarta il nastro isolantee si tirano indietro i cavi.

è più semplice a farsi che a dirsi

marcoitalia88
17/12/2012, 22:56
tagliare per fare che?

tagliare il nastro isolante per dividere i fili che vanno all'accensione da tutti gli altri, in modo da riposizionarli in maniera più comoda e ordinata sotto il serbatoio.
io ho fatto così e mi sono trovato bene, estraendola solamente mi dava maggiori difficoltà.

comunque è un lavoro fattibilissimo e non impegnativo :)

Surfer
18/12/2012, 06:49
Illustristrissimi....Grazie mille x le dritte......allora vado tranquillo!
Ma se sentite un botto 97201sappiate che non sono i fuochi di fine anno,ma sono io che ho fatto saltre tutto collegando i fili sbagliati.

thanks.

marcoitalia88
18/12/2012, 09:36
ahaha ahah no vai tranquillo!!! se proprio ti impanichi vedendo il groviglio di spinotti numerali tutti e vedrai che è una stupidaggine!!!

Surfer
18/12/2012, 15:03
:oook: