Visualizza Versione Completa : Adattatore pinza radiale
Ciao Ezio, al di là dell'interasse variabile ci deve essere fisicamente lo spazio per poter montare una radiale, ora come ora non avendo una bonnie tra le mani non saprei risponderti
Ci vorrebbe qualcuno bonnizzato dalle tue parti.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/18/2y4umy2e.jpg
Ci vorrebbe qualcosa cosi, che si connetta ai due attacchi al fodero (80mm) scenda di qualche cm in modo che la radiale possa intercettare la pista frenante a metà del disco. Gli spessori da mettere sui bulloni dovrebbero consentire gli aggiustamenti longitudinali per dischi da 310 e da 320.
Bisognerebbe trovare una pinza radiale con un ingombro laterale limitato per non interferire nei raggi.
Probabilmente la faccio troppo semplice non essendo un addetto ai lavori.
L off set dell' adattatore lo si studia sulla base della pinza.
Sent from my iPhone tapatalk
l'idea mi sembra buona anche se non so quanto vantaggiosa rispetto le solite modifiche con le note pinze a 6p in commercio...
l'idea mi sembra buona anche se non so quanto vantaggiosa rispetto le solite modifiche con le note pinze a 6p in commercio...
Si si non fatelo !!!!🇬🇧
Comunue ci sono in giro pinze radiali a 6 pistoni della R1 ovviamente usatehttp://img.tapatalk.com/d/12/12/18/bapudery.jpg
Questa costa 75 sterline (trattabili)
Ezio ma quale sarebbe il vantaggio di mettere una pinza radiale su una classic????
anzi ti rispondo da solo: NESSUNO :biggrin3:
mo smonto la discacciati e gliela dò ...... lo vedo teso :dry:
secondo me cerca solo di fare una cosa diversa da tutti...
Vai Ezio !!!! non mollare!!!!!:biggrin3::oook:
HighVoltage
18/12/2012, 18:47
vai ezio! sei il mio idolo!!!
e dai ragazzi, è quasi Natale, peace and love
e dai ragazzi, è quasi Natale, peace and love
Tu sei penalista o civilista?
Sent from my iPad using Tapatalk
Rimaniamo on topic.
1) se uno a un dubbio fà bene a sviscerarlo come meglio crede.
2) variazioni differenti della stessa tematica aiutano a subdividere il problema
3) se non monta una pinza assiale a 4p (per questioni d'ingombro) credo sia molto improbabile monti una pinza radiale.
Tu sei penalista o civilista?
Skerzavo, è che mabaco non mi serve è civilista.....
Rimaniamo on topic.
1) se uno a un dubbio fà bene a sviscerarlo come meglio crede.
2) variazioni differenti della stessa tematica aiutano a subdividere il problema
3) se non monta una pinza assiale a 4p (per questioni d'ingombro) credo sia molto improbabile monti una pinza radiale.
Quoto tutto.....purtroppo soprattutto la 3.
....aperitivo...quasi organizzato....dai ci vediamo tutti.......ape della pace:)))))
....aperitivo...quasi organizzato....dai ci vediamo tutti.......ape della pace:)))))
Ahahahahahahahahaha
Milano da bere...
Cmq una radiale da 80mm piccolina ci sarebbe è una discacciati 2 pistoni.....
Non fatemi aprire il tread meglio un radiale 2 pistoni o una flottante da 3 ......
HighVoltage
18/12/2012, 21:54
Ahahahahahahahahaha
Milano da bere...
Non fatemi aprire il tread meglio un radiale 2 pistoni o una flottante da 3 ......
domanda l'ingombro da centro pinza a interno, misuri dal disco il punto più vicino ai raggi, e vedi se si può tentare o meno...
sempre se non bisogna offsettare il disco e fare piastre su piastre non sarebbe una brutta cosa sapere se monta o no
domanda l'ingombro da centro pinza a interno, misuri dal disco il punto più vicino ai raggi, e vedi se si può tentare o meno...
sempre se non bisogna offsettare il disco e fare piastre su piastre non sarebbe una brutta cosa sapere se monta o no
Ma vale la pena chiedere per una due pistoni ?
HighVoltage
18/12/2012, 21:56
Guarda che l ultimo messaggio era uno scherzo....solo che hai la casella piena e non ho potuto mandarti quello dopo
Ma vale la pena chiedere per una due pistoni ?
beh se devi passare al radiale direi almeno 4.... ma bisogna vedere i dati tecnici della pinza, magari ha poco ingombro ma i pistoni più grandi dei nostri
97285
C'è tutto
Misurando, male, la nissin 3 che ho qui mi da 2,5 di off set e pistoni esterni da 2,5 ....
HighVoltage
18/12/2012, 22:13
97285
C'è tutto
manca solo l'ingombro... ma spero tu ne abbia vista una a pochi soldi....
manca solo l'ingombro... ma spero tu ne abbia vista una a pochi soldi....
Ma loff set non ė l'ingombro laterale?
Quella costa 279 purtroppo
Ahahahahahahahahaha
Milano da bere...
se apro un 3d su cosa mi arriva giovedi dall'inghilterra e da Racing Part..........sono da insulti:))))
HighVoltage
18/12/2012, 22:21
se apro un 3d su cosa mi arriva giovedi dall'inghilterra e da Racing Part..........sono da insulti:))))
ora sono curioso. :D
cosa ti arriva dall'inghilterra ????
ora sono curioso. :D
cosa ti arriva dall'inghilterra ????
fron England pistons HC and cammes
from Bergamo tomorrow morning: forcellone in alluminio
from Los Angeles: Surprise
Ahahahahahahahahaha
Milano da bere...
80 mm credo sia la distanza tra i fori sullo stelo non l'interasse della pinza
97285
C'è tutto
Misurando, male, la nissin 3 che ho qui mi da 2,5 di off set e pistoni esterni da 2,5 ....
io avevo montato due sei pistoncini Tokiko o Nissin, non ricordo, sulla mia Thunderbird e non davano alcun problema di interferenza con i raggi