Visualizza Versione Completa : "trasformare la street N in R"
Hola!!!!Todo bien????? ciao a tutti,volevo dei vostri e piu esperti pareri sulle modifiche e costi per appunto trasformare la street N in R(sospensioni regolabili,mono posteriore,freni e quant'altro ancora ci sia da fare.Grazzzieeeee!!!!!!!!
Gianlunapoli
18/12/2012, 15:09
Ti partono via più di 1000€ di soli pezzi, se poi non hai la capacità di montarteli devi aggiungere la.manodopera
I pezzi da sostituire sono
forca anteriore copmpleta
mono posteriore
pinze anteriori
pompa freno anteriore
manubrio con riser(modifica trascurabile)
2877paolo
18/12/2012, 15:28
Ti partono via più di 1000€ di soli pezzi, se poi non hai la capacità di montarteli devi aggiungere la.manodopera
I pezzi da sostituire sono
forca anteriore copmpleta
mono posteriore
pinze anteriori
pompa freno anteriore
manubrio con riser(modifica trascurabile)
quoto tutto tranne il prezzo, che secondo il mio parere, è superiore di almeno 300/500 euro. :oook:
Gianlunapoli
18/12/2012, 15:46
Più di 1000 sicuro
2877paolo
18/12/2012, 15:51
Più di 1000 sicuro
ed è quello che avevo scritto:
forca anteriore completa minimo 550
mono posteriore minimo 220
pinze anteriori minimo 170
pompa freno anteriore minimo 120
manubrio con riser (modifica trascurabile) minimo 180
totale 1240
a questo devi aggiungere la manodopera. :cry:
ps: sotto questi prezzi è facile incappare in qualche "sola"...
le pinze anteriori te le vendo io nuove e precise ad 80 spedite, poi il resto fai tu :biggrin3:
Paolo Cromo
18/12/2012, 16:32
Spendi tanto e non hai una R come valore.Vendila e compra RRRRRRRRRRRRRR!Ciao
io se vuoi ho il manubrio è perfetto
altrimenti prova a fartela trasformare da dynamo! ahahah! :)
fearless
18/12/2012, 17:19
ed è quello che avevo scritto:
forca anteriore completa minimo 550
mono posteriore minimo 220
pinze anteriori minimo 170
pompa freno anteriore minimo 120
manubrio con riser (modifica trascurabile) minimo 180
totale 1240
a questo devi aggiungere la manodopera. :cry:
ps: sotto questi prezzi è facile incappare in qualche "sola"...
mancano i tubi freno anteriori :oook:
Monacograu
18/12/2012, 17:20
Io l'ho fatto (vedi link in firma) e questo è quanto ho speso:
- manubrio e riser: 0€ (regalo di compleanno edl GdE :senzaundente: comunque il costo dovrebbe essere sui 160€)
- mono posteriore Extremetech2 usato: 350€
- forcella daytona usate: 400€
- revisione e cambio olio forcella daytona (succede quando si compra usato :( ): 100€
- pinza radiale monoblocco day con pasticche (pari al nuovo) comprensiva di tubi freno: 200€
- pompa discacciati 19x19 usata: 190€
Come vedi, mano d'opera a parte, se escludi revisione forche e manubrio, sei sui 1.200 eurozzi...
Spendi tanto e non hai una R come valore.Vendila e compra RRRRRRRRRRRRRR!Ciao
Se compri direttamente la R risparmi, se hai una N venderla per comprare una R, secondo me, non conviene...a meno che la N non sia molto vecchia.
La R non ha anche la corona a 49 denti?
Monacograu
18/12/2012, 17:23
mancano i tubi freno anteriori :oook:
A me li hanno dati con le pinze :) Poi, se prendi l'anteriore di una R non dovrebbero servire se non erro cla'...:cipenso:
fearless
18/12/2012, 17:27
A me li hanno dati con le pinze :) Poi, se prendi l'anteriore di una R non dovrebbero servire se non erro cla'...:cipenso:
con le pinze radiali i tubi della N non vanno bene,hanno un altra piega.
se poi vengono "allegati" all'avantreno-pinze è un altro discorso.
solitamente no!
e son altri bei eurozzi i tubi.....
Monacograu
18/12/2012, 17:29
con le pinze radiali i tubi della N non vanno bene,hanno un altra piega.
se poi vengono "allegati" all'avantreno-pinze è un altro discorso.
solitamente no!
e son altri bei eurozzi i tubi.....
Allora son fortunato che me li hanno regalati con le pinze!
Direi che 200€ per pinze monoblocco della day nuove (mai usate!) comprese pasticche nuove, tubi e viteria frocesca (rossa :)) mi è andata bene!!!:w00t:
fearless
18/12/2012, 17:30
La R non ha anche la corona a 49 denti?
no
Ciao, anch'io l'ho fatto... all'inizio volevo cambiare la mia per la nuova R...
Poi, dopo aver visto la nuova Street (no comment :)) ho deciso di tenermi la mia "vecchia" N fari tondi... però migliorandola un pò.
Alla fine è vero che se la rivendessi il valore non è quello della R... però volendola tenere per me il gioco valeva la candela.
Forche Daytona compete di pinze + tubi 500 €
Per trovarle tenute bene... a un prezzo decente ho girato per più di un anno.
C'è da dire che specialemente qua sul forum girano dei prezzi assurdi... gente che chiedeva 900/1000 €...
Revisione forche con cambio olio e paraoli (non si sa mai) 120 €
Mono Day 200 €
Pompa radiale Nissin 140 € nuova su ebay
Montaggio 100 €... anche qui ho girato un pò... i conce ufficiali mi chiedevano cifre assurde... alla fine ho trovato il posto giusto!
Dopo avergli detto quello che mi chiedevano i conce Triumph si è messo a ridere dicendomi che era un lavoro devvero facile... tutto plug and play!!
Alla fine circa 1000 €... come comprarsi subito una R... però vuoi mettere che libidine le forche oro :)
Cmq il mio consiglio è occhio alle fregature e... girare, girare e ancora girare... con un pò di pazienza si trova tutto a cifre decenti!!
Ti sono entrati i tubi freno della day? Fra la mia tuono e l'equivalente rsv(cambia manubrio,raiser e piastra) ci sono differenze;i tubi montati sull'rsv son corti per la tuono.Credevo fosse così anche per day e street....
Ciao, anch'io l'ho fatto... all'inizio volevo cambiare la mia per la nuova R...
Poi, dopo aver visto la nuova Street (no comment :)) ho deciso di tenermi la mia "vecchia" N fari tondi... però migliorandola un pò.
Alla fine è vero che se la rivendessi il valore non è quello della R... però volendola tenere per me il gioco valeva la candela.
Forche Daytona compete di pinze + tubi 500 €
Per trovarle tenute bene... a un prezzo decente ho girato per più di un anno.
C'è da dire che specialemente qua sul forum girano dei prezzi assurdi... gente che chiedeva 900/1000 €...
Revisione forche con cambio olio e paraoli (non si sa mai) 120 €
Mono Day 200 €
Pompa radiale Nissin 140 € nuova su ebay
Montaggio 100 €... anche qui ho girato un pò... i conce ufficiali mi chiedevano cifre assurde... alla fine ho trovato il posto giusto!
Dopo avergli detto quello che mi chiedevano i conce Triumph si è messo a ridere dicendomi che era un lavoro devvero facile... tutto plug and play!!
Alla fine circa 1000 €... come comprarsi subito una R... però vuoi mettere che libidine le forche oro :)
Cmq il mio consiglio è occhio alle fregature e... girare, girare e ancora girare... con un pò di pazienza si trova tutto a cifre decenti!!
E cmq non considerano cheal momento di rivenderla la puoi(DEVI) rimettere originale e rivendere il "kit r".
Io l'ho fatto:
forcella completa Street R 400
pompo radiale Brembo 100
mono Daytona 250
manodopera 200
E na vale la pena!
Monacograu
26/12/2012, 10:55
Ti sono entrati i tubi freno della day? ".
No, con le pinze della day mi hanno regalato anche i tubi della R ;)
le pinze anteriori te le vendo io nuove e precise ad 80 spedite, poi il resto fai tu :biggrin3:
mi accodo interessato :biggrin3:
oh Dè trovami pure una forca day visto che ci sei va là :sad:
io ho speso 200€ di mono R e 500€ di avantreno COMPLETO R(steli, pompa, pinze, tubi).. però diciamo che ho trovato 2 buoni affari.. poi ho rivenduto solo gli steli N a 350€... purtroppo pinze e pompa N so che non sarà facile venderli, però amen, già cosi va bene..
poi ho cambiato tutto io quindi non è stata una grossa spesa.. però la moto ha cambiato faccia...
ps
del manubrio e sella sinceramente me ne frega poco, mi interessava la ciclistica.. ora ho una R roulette green, che per i miei gusti è il top del top
Io l'ho fatto:
forcella completa Street R 400
pompo radiale Brembo 100
mono Daytona 250
manodopera 200
E na vale la pena!
passamontagna o senza??
io ho speso 200€ di mono R e 500€ di avantreno COMPLETO R(steli, pompa, pinze, tubi).. però diciamo che ho trovato 2 buoni affari.. poi ho rivenduto solo gli steli N a 350€... purtroppo pinze e pompa N so che non sarà facile venderli, però amen, già cosi va bene..
poi ho cambiato tutto io quindi non è stata una grossa spesa.. però la moto ha cambiato faccia...
ps
del manubrio e sella sinceramente me ne frega poco, mi interessava la ciclistica.. ora ho una R roulette green, che per i miei gusti è il top del top
passamontagna o senza??
Mai rivendere le parti oroginali a meno di non portarsi la moto fino alla fine dei suoi giorni....se trovo una street n con avantreno r(senza pezzi originali),per me è una moto che ha fatto un botto.Nel tuo caso mi sbaglierei,ma....
2877paolo
27/12/2012, 08:03
Mai rivendere le parti oroginali a meno di non portarsi la moto fino alla fine dei suoi giorni....se trovo una street n con avantreno r(senza pezzi originali),per me è una moto che ha fatto un botto.Nel tuo caso mi sbaglierei,ma....
quoto!!! :oook:
avete perfettamente ragione, solo che non ho potuto "dire di no" a chi mi offriva 350€ per 2 steli N... considerando quanto avevo pagato l'avantreno completo R poi....
tanto quando deciderò di rivenderla mi troverò altri 2 steli N ( sicuramente a prezzo molto inferiore ai 350€ ) e via ;)
il resto ( ammo, impianto frenante ant ) l'ho tenuto ;)
fearless
27/12/2012, 19:09
avete perfettamente ragione, solo che non ho potuto "dire di no" a chi mi offriva 350€ per 2 steli N... considerando quanto avevo pagato l'avantreno completo R poi....
tanto quando deciderò di rivenderla mi troverò altri 2 steli N ( sicuramente a prezzo molto inferiore ai 350€ ) e via ;)
il resto ( ammo, impianto frenante ant ) l'ho tenuto ;)
la stessa cosa che ho fatto io :oook:
potevo dir di no a mamba che cercava delle forcelle N ?
adesso queste ultime vivono nell'indiavolata.....posso anche rivederle...:biggrin3:
VegetaTriple
27/12/2012, 19:23
vi capisco però io in caso di trasformazione terrei tutto
fearless
27/12/2012, 19:42
vi capisco però io in caso di trasformazione terrei tutto
è un ragionamento giusto e logico,ma nei tempi in cui viviamo a 300 euro,o quelli che sono,non si può dir di no.
ovviamente vale per me,e auguro a tutti che possano farne a meno :oook:
daltonde in sede di rivendita moto,non avrei difficoltà a piazzare uno scambio con le forcelle N + conguaglio.