PDA

Visualizza Versione Completa : Massacro dei volontari che vaccinano contro la polio in Pakistan



Notturno
19/12/2012, 08:27
In questo mondo talvolta assurdo, ci sono notizie che talvolta
colpiscono più di altre... io sono rimasto esterrefatto da questa, uomini
che, non sò in nome di quale ideale politico o religioso, uccidono i volontari
che praticano il vaccino anti polio ai bambini del loro stesso paese...
... non ho parole, è allucinante.

Pakistan, stop antipolio Uccisi tre volonatri - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/19/Pakistan-stop-antipolio-Uccisi-tre-volonatri-_7975609.html)

D74
19/12/2012, 08:39
la stupidità umana non ha limiti

natan
19/12/2012, 08:47
In questo mondo talvolta assurdo, ci sono notizie che talvolta
colpiscono più di altre... io sono rimasto esterrefatto da questa, uomini
che, non sò in nome di quale ideale politico o religioso, uccidono i volontari
che praticano il vaccino anti polio ai bambini del loro stesso paese...
... non ho parole, è allucinante.

Pakistan, stop antipolio Uccisi tre volonatri - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/12/19/Pakistan-stop-antipolio-Uccisi-tre-volonatri-_7975609.html)

succede anche che taglino il braccio al bambino dov'è avvenuta la vaccinazione. :(

diciamo che l'ignoranza e la superstizione giocano spesso un ruolo fondamentale nelle atrocità umane ... a volte la religione ... altre la politica e le ideologie ....

quando arriverà il momento di mettere al centro l'uomo e non più tutti gli spauracchi e le cazzate che la nostra mente sa partorire? :(

streetTux
19/12/2012, 09:29
:blink:

roberto70
19/12/2012, 09:31
tristezza infinita.....

gnomo
19/12/2012, 09:34
Difficile pensare che questi esseri vivano sul mio stesso pianeta..

Lo scrofo
19/12/2012, 09:39
.

natan
19/12/2012, 09:41
Difficile pensare che questi esseri vivano sul mio stesso pianeta..

se pensi che nel medioevo succedeva anche di peggio, molto di peggio e proprio nelle zone in cui noi oggi viviamo ... :(

gnomo
19/12/2012, 09:44
se pensi che nel medioevo succedeva anche di peggio, molto di peggio e proprio nelle zone in cui noi oggi viviamo ... :(

Certo, e al Colosseo...e i sacrifici umani dei Maya...ma nel terzo millennio non mi và giù!

natan
19/12/2012, 09:49
Certo, e al Colosseo...e i sacrifici umani dei Maya...ma nel terzo millennio non mi và giù!

la più parte del mondo del nostro terzo millennio non gliene può fregare poi molto, visto che all'occidente non é poi fregato molto che ne facessero parte :(

giulianaspeed
19/12/2012, 09:51
dov'è Dio????

edotto
19/12/2012, 09:53
Tra qualche decennio (ma forse anche prima) saremo colonizzati da questa gente.

D74
19/12/2012, 10:14
se pensi che nel medioevo succedeva anche di peggio, molto di peggio e proprio nelle zone in cui noi oggi viviamo ... :(

certo ma appunto nel medioevo...... un po di acqua sotto i ponti ne è passata.

ops

poi mi ricordo che la stupidità umana è davvero invariabile nel tempo, ci si può mascherare con il progresso tecnologico, scientifico..... culturale.... ma la stupidità è rimasta la stessa del primo uomo con la clava.

Strega Klà
19/12/2012, 10:18
Scusate ma...dato cghe la notizia è arrivata a noi...
Gli organi tipo onu ecc ecc cosa han detto?
Silenzio stampa?
Nessun intervento?

D74
19/12/2012, 10:21
Scusate ma...dato cghe la notizia è arrivata a noi...
Gli organi tipo onu ecc ecc cosa han detto?
Silenzio stampa?
Nessun intervento?

hanno sospeso ogni tipo di operazione umanitaria vista l'assenza totale di sicurezza.

natan
19/12/2012, 10:37
l'autodeterminazione dei popoli a volte entra in contrasto con ciò che noi riteniamo essere un bene.

Dietro al sistema delle vaccinazioni ci sono degli interessi che non sempre sono interessi umanitari ... dietro l'azione disumana a volte si nascondono motivazioni non lontano da quelle che a volte troviamo anche tra la gente che ci vive vicino. Lasciare morire un figlio perché non venga effettuata una trasfusione di sangue é cosa accaduta più e più volte in famiglie devote, tra i testimoni di geova ...
Il medio evo é ancora presente nella più parte del nostro globo. Ci muoviamo nelle terre altrui come se la crescita culturale e sociale dovesse essere forzatamente la nostra, portando la nostra normalità, il nostro senso di giustizia ... e poi ci scandalizziamo di reazioni a volte forti o violente. Finché una persona ha vissuto in "Olanda" difficilmente ha potuto capire perché la sicilia o la calabria dei telefilm vivesse in uno stato di omertà. Poi, magari, proiettato in quella realtà, con famiglia e figli, qualche domanda in merito a volte ha potuto avere delle risposte.
Non sono cose belle, come non sono cose belle le violenze domestiche che spesso colpiscono le donne, e raramente gli uomini ... Non sono cose belle e nessuno le vuole giustificare ma ricordiamoci che l'AIDS é stata propagata dalla chiesa cattolica, da quei preti e da quelle suore che la sostengono, perché con un po' più d'attenzione e un po' meno d'imbecillità moralista, forse, dall'africa si sarebbe propagata in maniera ben più limitata. Forse, a volte, suscita in noi ben più grande indignazione per quelle violenze che più ci stanno lontane che non per quelle costruite e/o consumate in casa nostra.


dov'è Dio????

forse é troppo preso ad organizzare il natale ...

Brandhauer
19/12/2012, 11:03
eppoi dicono a noi che non favoriamo l'integrazione!

certo però che "esportare" democrazia e sanità è mestiere difficile.
resto dell'idea che se non riesci a risolvere i tuoi, di problemi, è meglio che con quelli degli altri non ti cimenti

jamex
19/12/2012, 11:32
Difficile pensare che questi esseri vivano sul mio stesso pianeta..

q8 :cry:

Notturno
19/12/2012, 14:03
... resto dell'idea che se non riesci a risolvere i tuoi, di problemi, è meglio che con quelli degli altri non ti cimenti



Una verità che andrebbe davvero riconsiderata.

:oook:

mema
20/12/2012, 06:36
succede anche che taglino il braccio al bambino dov'è avvenuta la vaccinazione. :(

diciamo che l'ignoranza e la superstizione giocano spesso un ruolo fondamentale nelle atrocità umane ... a volte la religione ... altre la politica e le ideologie ....

quando arriverà il momento di mettere al centro l'uomo e non più tutti gli spauracchi e le cazzate che la nostra mente sa partorire? :(

Natan, l'uomo e' sempre al centro, purtroppo, quando si parla di barbarie, cattiverie e idiozie... L' uomo e' fondamentalmente cattivo, solo in rari eccezionali casi non lo e'. E quando e' buono lo e' perlopiu' per interesse.

paper
20/12/2012, 06:49
se pensi che nel medioevo succedeva anche di peggio, molto di peggio e proprio nelle zone in cui noi oggi viviamo ... :(
Non solo nel medioevo, basta tornare indietro di 150 anni per trovare infamie di matrice cristianissima. Per restare da quelle parti chi si ricorda i sipai ribelli legati davanti ad un cannone e sparati dagli inglesi per dare l'esempio?
Comunque ho trovato terribile l'immagine di quella ragazza bella come un'attrice, morta con la mandibola legata mentre le parenti si disperano vestite all'islamica... Un contrasto shoccante.
Ah, dimenticavo cosa fecero i soldati americani alle donne vietnamite a Mi Lay 40 anni fa...
Brutta bestia l'uomo. Se poi ci sono di mezzo guerra o religione è ancora peggiore.

Dimelius
20/12/2012, 06:56
Non ho parole. Sempre detto che siam la peggior specie, capaci di massacrarci per un'ideologia diversa, religione, credo ed altro...
Mi spiace per le famiglie di chi per passione ed aiutare gli altri ne è rimasto vittima.

D74
20/12/2012, 06:57
Non solo nel medioevo, basta tornare indietro di 150 anni per trovare infamie di matrice cristianissima. Per restare da quelle parti chi si ricorda i sipai ribelli legati davanti ad un cannone e sparati dagli inglesi per dare l'esempio?
Comunque ho trovato terribile l'immagine di quella ragazza bella come un'attrice, morta con la mandibola legata mentre le parenti si disperano vestite all'islamica... Un contrasto shoccante.
Ah, dimenticavo cosa fecero i soldati americani alle donne vietnamite a Mi Lay 40 anni fa...
Brutta bestia l'uomo. Se poi ci sono di mezzo guerra o religione è ancora peggiore.

ottimi alibi per l'uomo... che si nasconde dietro ad un motivo religioso, etnico.... culturale, ma sempre l'uomo e solo lui il responsabile.

paper
20/12/2012, 07:06
ottimi alibi per l'uomo... che si nasconde dietro ad un motivo religioso, etnico.... culturale, ma sempre l'uomo e solo lui il responsabile.

Più che alibi dietro ai quali coprirsi li vedo come i motori dei peggiori istinti umani. Il più delle volte il via viene dato dai vertici, e la base di buon grado si adegua. Spesso con entusiasmo, quasi non vedesse l'ora di essere liberata dai freni inibitori della legge e della morale.

giorgiorox
20/12/2012, 07:10
dov'è Dio????

:dubbio:


Tra qualche decennio (ma forse anche prima) saremo colonizzati da questa gente.

puntiamo decisamente verso il progresso

armageddon
20/12/2012, 07:12
certo ma appunto nel medioevo...... un po di acqua sotto i ponti ne è passata.

ops

poi mi ricordo che la stupidità umana è davvero invariabile nel tempo, ci si può mascherare con il progresso tecnologico, scientifico..... culturale.... ma la stupidità è rimasta la stessa del primo uomo con la clava.


questi hanno anche l'atomica,quando vogliono sono proiettati nel futuro,quando possono restano nel medioevo

giorgiorox
20/12/2012, 07:13
hanno sospeso ogni tipo di operazione umanitaria vista l'assenza totale di sicurezza.

hanno fatto bene, se quelli che vaccino oggi un domani saranno come queste bestie, li lascerei al loro destino

natan
20/12/2012, 08:53
Ve lo ricordate? Un monologo particolarmente significativo per come ogni cosa, ogni avvenimento possa avere e essere letti con punti di vista differenti ... non dimentichiamo mai che l'onore e il patriottismo fondamentalmente insegnano la cieca ubbidienza, la lucida follia di quest'uomo, le parole e il significato di questo logico e per taluni forse accattivante monologo ... é solo che non avendoci a che fare direttamente non ce ne rendiamo conto ... :(


http://www.youtube.com/watch?v=pyZj5eMc43o

Torta
20/12/2012, 15:55
mamma mia..., è incredibile vedere quanta ignoranza c'è ancora a questo mondo...!!!:incaz::incaz::cry::cry::cry:

natan
20/12/2012, 15:56
mamma mia..., è incredibile vedere quanta ignoranza c'è ancora a questo mondo...!!!:incaz::incaz::cry::cry::cry:

E si, e non c'é popolo o regione che non ne conosca gli effetti ... :(

Torta
20/12/2012, 16:01
E si, e non c'é popolo o regione che non ne conosca gli effetti ... :(

q8...!!!:cry:

Mr Frowning
21/12/2012, 18:05
non c'è fine alla stupidità umana...quella nostra però
cazzo vai a fare i vaccini in pakistan...risultato che ci si poteva aspettare
credo che il napalm disinfetti meglio e magari ci costa pure meno

maxsamurai
21/12/2012, 18:25
non ho parole...quelli che compiono questi atti vanno estirpati dalla faccia del pianeta con ogni mezzo e non me ne frega niente se sono ignoranti o nati in condizioni difficili,anche gli animali capiscono queste cose,quelli sono veramente dei bastardi

wailingmongi
22/12/2012, 05:54
Crimini contro l'umanità a randa da quelle parti eh..

macheamico6
22/12/2012, 14:35
allucinante

Angelik57
22/12/2012, 14:47
.