PDA

Visualizza Versione Completa : dalla cina con furore



Dennis
19/12/2012, 22:21
Universal Brombo Forged Radial Complete Master Cylinder Kit 19mm Dimension Cable | eBay (http://www.ebay.com/itm/Universal-Brombo-Forged-Radial-Complete-Master-Cylinder-Kit-19MM-Dimension-Cable-/221128776152?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item337c4d59d8&vxp=mtr)

Brombo brakes.... che spettacolo

Stinit
19/12/2012, 23:38
che melde

D74
20/12/2012, 05:25
hahahahahahaah immagino la goduria del pinzare e vedere questa che ti resta in mano ....

:D

manu for rent
20/12/2012, 05:47
li prendo!
la Brembo è una ladra, solo marketing

2877paolo
20/12/2012, 06:14
bellizzime!!! :dubbio::cipenso:
visto che siamo sotto natale, li regalo ad un AMICO... :sick:

Lo scrofo
20/12/2012, 06:25
Accidenti, la Cina continua imperterrita nella sua opera di colonizzazione ...

roberto70
20/12/2012, 06:30
dai su qualcuno si offra volontario a provarle!:senzaundente:
comunque per ora la merce cinese che ho comprato (vabbè leve e specchietti) non mi ha deluso....qui si sale di livello e bisogna verificare sul campo come rendono...

Python
20/12/2012, 06:32
se sapessi che davvero non funzionano a dovere saprei a chi regalarle .....

D@v1d3
20/12/2012, 07:00
Le usano già in F1, frenano di bestia! :oook:

http://images.webpark.ru/uploads54/121217/Fungif_16.gif

streetTux
20/12/2012, 07:12
Spettaholo :w00t:

gnomo
20/12/2012, 07:19
Oltre Brombo fanno anche Discazzati?:confused:

Diabolico_Vendicatore
20/12/2012, 07:21
mi chiedo se la BrEmbo non abbia impiantato là le sue linee di produzione... se così fosse non mi stupirei di avere in mano lo stesso prodotto...

gnomo
20/12/2012, 07:24
mi chiedo se la BrEmbo non abbia impiantato là le sue linee di produzione... se così fosse non mi stupirei di avere in mano lo stesso prodotto...

In genere si limitano all'estetica ma adoperando materiali scadenti...in genere

Diabolico_Vendicatore
20/12/2012, 07:48
In genere si limitano all'estetica ma adoperando materiali scadenti...in genere


no no, io intendo dire che potrebbero essere proprio lo stesso prodotto... per questo mi è venuta la curiosità di sapere dove produce Brembo..

Mr. Blonde
20/12/2012, 07:55
Il forum più attivo della cina

TLiumphchepassione

jamex
20/12/2012, 07:56
Il forum più attivo della cina

TLiumphchepassione

:risate2:

D74
20/12/2012, 08:01
Il forum più attivo della cina

TLiumphchepassione

ahahahaha abbiamo Giorgio bona là in loco

gixxer73
20/12/2012, 08:03
Le usano già in F1, frenano di bestia! :oook:

http://images.webpark.ru/uploads54/121217/Fungif_16.gif

quì ci vuole proprio un Madò :w00t:

Filomao
20/12/2012, 08:32
:biggrin3: Numeri uno!

Segy
20/12/2012, 09:03
mi chiedo se la BrEmbo non abbia impiantato là le sue linee di produzione... se così fosse non mi stupirei di avere in mano lo stesso prodotto...

speriamo :cool:

gnomo
20/12/2012, 09:08
Staccatona per la San Donato da 290kmh...voi affidereste la vostra pellaccia ad una pompa Brombo? Io col cuzzo...:p

roberto70
20/12/2012, 09:09
Staccatona per la San Donato da 290kmh...voi affidereste la vostra pellaccia ad una pompa Brombo? Io col cuzzo...:p

io mi affiderei direttamente a San donato!:biggrin3:

gnomo
20/12/2012, 09:10
io mi affiderei direttamente a San donato!:biggrin3:

:D

Brandhauer
20/12/2012, 09:19
Roba da manate sulla fronte!

e comunque anche con 'sti cinesi stiamo prendendo la via sbagliata: continuiamo a riderne e a sottovalutarli quando è ormai più che certo che nel volgere di nemmeno tanto tempo saremo tutti alle loro dipendenze

Segy
20/12/2012, 09:23
io mi affiderei direttamente a San donato!:biggrin3:

sei e resterai sempre il meglio :biggrin3:

roberto70
20/12/2012, 09:23
Roba da manate sulla fronte!

e comunque anche con 'sti cinesi stiamo prendendo la via sbagliata: continuiamo a riderne e a sottovalutarli quando è ormai più che certo che nel volgere di nemmeno tanto tempo saremo tutti alle loro dipendenze

non c'è nulla da ridere.......gli specchietti che ho preso dai cinesi son fantastici, costano meno della metà dei rizoma! questi hanno iniziato facendo la manodopera a prezzo stracciato.....ora stanno acquisendo know-how e tra qualche anno vediamo come va a finire!


sei e resterai sempre il meglio :biggrin3:

:biggrin3::wub:

Brandhauer
20/12/2012, 09:33
'mgià...
intanto tra il vero ed il falso-cinese le differenze son sempre meno marcate; la loro economia cresce a 2 cifre, ogni anno, sono sempre di più e il loro movimento mica è come quello di Grillo! Lì son tutti d'accordo e conquistano il mondo, eppoi se aveste voglia di controllare vedreste come sanno fare bene le cose che contano: stanno rifacendo tutta la Cina a misura di III millennio.
A ben vedere hanno un solo vero problema: siccome il governo della ex Cina Popolare controllava crudelmente le nascite, (diciamo) scoraggiando le famiglie ad avere figlie femmine, ora si ritrovano con oltre la metà della popolazione composta da giovani maschi, scapoli.

Totale? son tutti c@xxi nostri, adesso!
(meno male che c'hanno dei belinetti piccoli)

D74
20/12/2012, 09:49
la differenza si assottiglia in alcuni casi non c'è nemmeno... in quanto hanno preso il know out ma soprattutto producono direttamente per tutto o quasi.....

boris69
20/12/2012, 16:01
Come le hai tlovate ? Celcavi Blembo su Google e hai sbagliato a sclivele ............ t' e' uscito un brombo al posto di blembo ????



Altrilemti non si capisce come tu ne sia venuto a conoscenza . :biggrin3:

tonidaytona
20/12/2012, 16:12
Universal Brombo Forged Radial Complete Master Cylinder Kit 19mm Dimension Cable | eBay (http://www.ebay.com/itm/Universal-Brombo-Forged-Radial-Complete-Master-Cylinder-Kit-19MM-Dimension-Cable-/221128776152?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item337c4d59d8&vxp=mtr)

Brombo brakes.... che spettacolo



li detesto..

ma come si fa a essere cosi' sfacciatamente ladri dell'altrui immagine.
ma la soluzione esiste.

NON COMPRATE CAGATE CINESI.

ed ecco che batteranno in ritirata.


'mgià...
intanto tra il vero ed il falso-cinese le differenze son sempre meno marcate; la loro economia cresce a 2 cifre, ogni anno, sono sempre di più e il loro movimento mica è come quello di Grillo! Lì son tutti d'accordo e conquistano il mondo, eppoi se aveste voglia di controllare vedreste come sanno fare bene le cose che contano: stanno rifacendo tutta la Cina a misura di III millennio.
A ben vedere hanno un solo vero problema: siccome il governo della ex Cina Popolare controllava crudelmente le nascite, (diciamo) scoraggiando le famiglie ad avere figlie femmine, ora si ritrovano con oltre la metà della popolazione composta da giovani maschi, scapoli.

Totale? son tutti c@xxi nostri, adesso!
(meno male che c'hanno dei belinetti piccoli)


tutto vero.
sono dei fenomeni , motivati e determinati a demolire il tessuto produttivo di tutto l'occidente.
mi sta bene che rinnovino il loro paese ma farlo vendendo in modo scorretto non mi va giu'.

gnomo
20/12/2012, 16:15
li detesto..

ma come si fa a essere cosi' sfacciatamente ladri dell'altrui immagine.
ma la soluzione esiste.

NON COMPRATE CAGATE CINESI.

ed ecco che batteranno in ritirata.

Ti stlaquoto!

tonidaytona
20/12/2012, 16:16
Staccatona per la San Donato da 290kmh...voi affidereste la vostra pellaccia ad una pompa Brombo? Io col cuzzo...:p

nemmeno io.

roberto70
20/12/2012, 16:19
beh io son d'accordo fino a un certo punto...siccome alla fine i soldi son i miei se posso comprare degli specchietti decenti a 80 euro invece che 250 se permettete........compro anche la roba cinese......magari un pompa freno non la compro, per ora, in futuro chissà!
chiaro che il plagio del nome è una cagata......ma di sti tempi i soldi non si buttano!:oook:

yatta
20/12/2012, 16:23
:smoke_: L' utente Vulcano con la sua moto azzurra si trova bene....lui ha il gruppo pompa freno frizione radiale Discocciato...dischi Broking a papavero....pinze freno Brombo oro a 18 pistoncini.....

streetTux
20/12/2012, 16:24
mi sta bene che rinnovino il loro paese ma farlo vendendo in modo scorretto non mi va giu'.
Concordo pienamente.

Ma questa cosa non la si risolve non comprando cinese.. poiché praticamente tutto viene dalla Cina, se non totalmente comunque in parte..

Loro sono padroni a casa propria di usare regole scorrette per produrre (fottersene dei diritti umani, delle regole di sicurezza e dei canoni degli altri Paesi, dell'inquinamento, ecc..) ma il resto del Mondo, che soccombe a queste loro scorrettezze, dovrebbe penalizzare i loro prodotti di conseguenza.. quindi dazi doganali enormi su tutto ciò che viene importato dalla Cina, per esempio.. così, quando una pinza Brombo arriva qui in Italia che costa il doppio di una Brembo, lo vedi quanti le comprano..

roberto70
20/12/2012, 16:27
i dazi???? ma dai su che un sacco di roba che è montata sulle nostre moto vien prodotta nel far est! però se ce la vendono bmw triumph ducati col loro marchio va bene, e ci guadagnano pure sopra, se la vendono direttamente i cinesi bisogna mettere i dazi??
chiaro che questa della Brombo è na ladrata.......ma i dazi son ridicoli...dovrebbero metterli anche sulle componenti delle nostre moto prodotte lì???

allora vietiamo anche agli imprenditori di delocalizzare e obblighiamoli a produrre in europa......sentiamo cosa ne pensano...

Dennis
20/12/2012, 16:31
Concordo pienamente.

Ma questa cosa non la si risolve non comprando cinese.. poiché praticamente tutto viene dalla Cina, se non totalmente comunque in parte..

Loro sono padroni a casa propria di usare regole scorrette per produrre (fottersene dei diritti umani, delle regole di sicurezza e dei canoni degli altri Paesi, dell'inquinamento, ecc..) ma il resto del Mondo, che soccombe a queste loro scorrettezze, dovrebbe penalizzare i loro prodotti di conseguenza.. quindi dazi doganali enormi su tutto ciò che viene importato dalla Cina, per esempio.. così, quando una pinza Brombo arriva qui in Italia che costa il doppio di una Brembo, lo vedi quanti le comprano..

Il problema dei prodotti che arrivano dal far east non è la pinza BrOmbo che trovi in offerta su ebay, ma la pinza Brembo che trovi di serie sulle moto.


i dazi???? ma dai su che un sacco di roba che è montata sulle nostre moto vien prodotta nel far est! però se ce la vendono bmw triumph ducati col loro marchio va bene, e ci guadagnano pure sopra, se la vendono direttamente i cinesi bisogna mettere i dazi??
chiaro che questa della Brombo è na ladrata.......ma i dazi son ridicoli...dovrebbero metterli anche sulle componenti delle nostre moto prodotte lì???

allora vietiamo anche agli imprenditori di delocalizzare e obblighiamoli a produrre in europa......sentiamo cosa ne pensano...

obbligarli a produrre in Europa sarebbe fattibile se si incentivasse il lavoro, ovvio che se ciò che interessa a chi ha il potere è solo il tassare redditi e consumi non potrà mai cambiare nulla.

roberto70
20/12/2012, 16:33
Il problema dei prodotti che arrivano dal far east non è la pinza BrOmbo che trovi in offerta su ebay, ma la pinza Brembo che trovi di serie sulle moto.

esatto......chiediamo come mai vanno lì a produrre della roba che poi ci rivendono a peso d'oro sfruttando il loro marchio......prodotta chissà dove! quanto ci guardagnano loro? quanta gente ha perso il lavoro negli ultimi 15 anni per questa politica? ora io consumatore dovrei farmi degli scrupoli perchè compro a buon mercato della roba cinese???eh no.....dovevano pensarci prima..

streetTux
20/12/2012, 16:43
Il problema dei prodotti che arrivano dal far east non è la pinza BrOmbo che trovi in offerta su ebay, ma la pinza Brembo che trovi di serie sulle moto.
Indubbiamente.

Ma mentre sulla pinza Brembo le garanzie del costruttore le hai e il prodotto è certificato, sulle hose che fanno loro miha è sempre hosì.. :dubbio:

Molto banalmente, basti pensare ai giocattoli o ai petardi.. ora, il discorso spaziava un attimino, non sto a dire che queste pinze Brombo siano per forza una ciofeca.. chiaro, qui viene toccato pure il nome del marchio, con un'evidente assonanza accompagnata dalla vendita del medesimo (a livello puramente "ogettistico" chiaramente) prodotto.

Questi sono comportamenti che vanno mazziati e castigati. Le regole devono essere rispettate anche da loro. Se da quel paese escono cose fatte a norma e certificate, ben venga.. altrimenti, si deve punire.

tonidaytona
20/12/2012, 17:05
Indubbiamente.

Ma mentre sulla pinza Brembo le garanzie del costruttore le hai e il prodotto è certificato, sulle hose che fanno loro miha è sempre hosì.. :dubbio:

Molto banalmente, basti pensare ai giocattoli o ai petardi.. ora, il discorso spaziava un attimino, non sto a dire che queste pinze Brombo siano per forza una ciofeca.. chiaro, qui viene toccato pure il nome del marchio, con un'evidente assonanza accompagnata dalla vendita del medesimo (a livello puramente "ogettistico" chiaramente) prodotto.

Questi sono comportamenti che vanno mazziati e castigati. Le regole devono essere rispettate anche da loro. Se da quel paese escono cose fatte a norma e certificate, ben venga.. altrimenti, si deve punire.



Esattamente il discorso che facevo a mio figlio sulle leve cinesi da 20 euri colorate , regolate e caxximinghia vari..

se si spezza mentre freni e ti fai del male... a chi lo vai a dire?
i prodotti made in U.E. sono certificati e le aziende produttrici sanno di essere responsabili e perseguibili per difetti di progettazione o fabbricazione.
tutte cose che sul mercato del prodotto asiatico on line te le sogni.

passino scarpe e magliette la sulla sicurezza preferisco 100 volte il Giappone o l'Italia , la Germania ecc..

Medoro
20/12/2012, 17:31
magari funzionano meglio delle originali

gnomo
20/12/2012, 17:39
magari funzionano meglio delle originali

Finchè si tratta di applicare una leva cinese su un impianto serio, sono contrario ma ci può stare, per montare Brombo dovrei essere talmente lento da potermi fermare con i piedi per stare tranquillo...

yatta
20/12/2012, 17:40
magari funzionano meglio delle originali

:smoke_: in Sardegna ne han vendute tantissime.....

Medoro
20/12/2012, 17:53
Finchè si tratta di applicare una leva cinese su un impianto serio, sono contrario ma ci può stare, per montare Brombo dovrei essere talmente lento da potermi fermare con i piedi per stare tranquillo...ma se nessuno le conosce come si può dire che siano scarse??? solo perchè cinesi e imitazione di marca prestigiosa???
mi sembra un pò pochino direi come argomentazione.
Ma sono d'accordo con te,non farei io la cavia senza dubbio:lingua:
ma questo scartare a priori non lo trovo giusto,magari si perdono degli ottimi prodotti perchè meno blasonati(tralasciamo il tentativo di contraffazione palese)


:smoke_: in Sardegna ne han vendute tantissime.....
In sardegna freniamo con i piedi sulla gomma non ne abbiamo bisogno:oook:

robigrip
20/12/2012, 18:16
Se avessero un' altro nome ci sarebbe gia un GDA

gnomo
20/12/2012, 18:21
Gomme sospensioni e freni possono salvarci la vita...non c'è altro da aggiungere;)

robigrip
20/12/2012, 18:25
Gomme sospensioni e freni possono salvarci la vita...non c'è altro da aggiungere;)

Diamo per scontato che la qualita' sia scadente. E non ne sarei cosi' certo.......solo sul nome piu' ancora stupido che ridicolo non c'e' altro da aggiungere

roberto70
20/12/2012, 18:27
Gomme sospensioni e freni possono salvarci la vita...non c'è altro da aggiungere;)

chissà quanti freni e sospensioni con cui giriamo ora vengon dalla cina......però c'è scritto brembo sopra....o altro e non ci poniamo il problema....e poi non credo che queste possano essere peggio di quella ciofeca di pompa che montava la speed 05! :senzaundente:
comunque io mi on comprato una brEmbo.....non si sa mai...:oook:

gnomo
20/12/2012, 18:36
Diamo per scontato che la qualita' sia scadente. E non ne sarei cosi' certo.......solo sul nome piu' ancora stupido che ridicolo non c'e' altro da aggiungere

Beh se venissero testate prima della commercializzazione in qualche famoso campionato motociclistico allora potrei anche fidarmi....non mi risulta di averle mai sentite, e se non funzionassero probabilmente potrebbe non essere il compratore a pentirsi di aver risparmiato su un componente di vitale importanza...costano pure 200$ tra l'altro, non sono regalate, io per 280€ ho acquistato una splendida Accossato PRS usata in Supersport, ma volendo puoi trovarne con pistone da 19 a circa 200/210€, ma BrEmbo o altre marche affermate;)

robigrip
20/12/2012, 18:46
Beh se venissero testate prima della commercializzazione in qualche famoso campionato motociclistico allora potrei anche fidarmi....non mi risulta di averle mai sentite, e se non funzionassero probabilmente potrebbe non essere il compratore a pentirsi di aver risparmiato su un componente di vitale importanza...costano pure 200$ tra l'altro, non sono regalate, io per 280€ ho acquistato una splendida Accossato PRS usata in Supersport, ma volendo puoi trovarne con pistone da 19 a circa 200/210€, ma BrEmbo o altre marche affermate;)

Per quanto ne sappiamo potrebberro essere testate su circuiti e campionati cinesi, che non avranno la cassa di risonanza di un campionato mondiale ma sufficenti per determinare comunque garanzia di qualita'.
Pur non sapendolo , pero' decidiamo che chi le compra si ammazza.
Forse e' l'ora di finirla con preconcetti che suonano vecchi di decenni .....si pensava cosi' delle prime Honda ma forse il nome ha aiutato:oook:

oscar diamante
20/12/2012, 18:51
dai su qualcuno si offra volontario a provarle!:senzaundente:
comunque per ora la merce cinese che ho comprato (vabbè leve e specchietti) non mi ha deluso....qui si sale di livello e bisogna verificare sul campo come rendono...
....magari in pista o su un passo di montagna in piena bagarre...

roberto70
20/12/2012, 18:54
....magari in pista o su un passo di montagna in piena bagarre...

beh certo....bisogna provarla in situazioni probanti.....tipo tornante a gomito dopo un bel drittone......dove arriva a 7 mila giri e ruota saltellante!:senzaundente:

gnomo
20/12/2012, 19:00
Con le Honda no, ma con le prime Kawasaki 2tempi ne sono morti davvero troppi...

tonidaytona
20/12/2012, 19:10
magari funzionano meglio delle originali

come no..
prendine una gia' spezzata e vedi la grana dell'alluminio.

mi fido di piu' a farle con la mollica di pane calabrese.

robigrip
20/12/2012, 19:13
Con le Honda no, ma con le prime Kawasaki 2tempi ne sono morti davvero troppi...

E alle Fiat 850 prendeva fuoco il motore.......

Ora a me frega poco dei cinesi e dei loro prodotti, semplicemente non e' il mio modo di ragionare.
Mio padre dopo 45 anni di esperienza di lavoro mi aveva detto che non ha mai visto tubi ad per alta pressione per equipaggiamenti navali come quelli cinesi e di cavi ne aveva visti......
Sara' poco attinente, ma e'un piccolo segno di tempi che cambiano, e ' inutile prendeli per il culo perche questi il culo ce lo fanno davvero. Piano piano ma ce lo fanno. Magari mentre ridiamo.

D74
20/12/2012, 20:44
E alle Fiat 850 prendeva fuoco il motore.......

Ora a me frega poco dei cinesi e dei loro prodotti, semplicemente non e' il mio modo di ragionare.
Mio padre dopo 45 anni di esperienza di lavoro mi aveva detto che non ha mai visto tubi ad per alta pressione per equipaggiamenti navali come quelli cinesi e di cavi ne aveva visti......
Sara' poco attinente, ma e'un piccolo segno di tempi che cambiano, e ' inutile prendeli per il culo perche questi il culo ce lo fanno davvero. Piano piano ma ce lo fanno. Magari mentre ridiamo.

su alcune cose ce lo fanno di già.....

perchè si è rimasti con l'idea che erano solo paccottiglia, copie mal fatte..... ma i tempi sono cambiati e in fretta...

jin74
21/12/2012, 12:39
no no, io intendo dire che potrebbero essere proprio lo stesso prodotto... per questo mi è venuta la curiosità di sapere dove produce Brembo..

Mah... il dubbio rimane!

simone pd
21/12/2012, 13:05
che siano una copia esagerata nessun dubbio ma le pompe e pinze originali funzionano bene?
basta guardare la pompa e le pinze originali della speed 2005 per accorgersi che anche un prodotto non cinese è fatto col culo.
hanno avuto tutti problemi.
sta cinesata è na copia ma prima di sparare a zero bisognerebbe vederle e poi si sa che un prodotto in italia a parità di qualità costa il doppio di uno cinese per via del costo del lavoro.
mi pare proprio che anche l'aprilia montava delle pinze cinesi copiate dalla brembo ma se non fosse stato per il colore copiato non ci sarebbero state polemiche sulla funzionalità

jin74
21/12/2012, 14:14
che siano una copia esagerata nessun dubbio ma le pompe e pinze originali funzionano bene?
basta guardare la pompa e le pinze originali della speed 2005 per accorgersi che anche un prodotto non cinese è fatto col culo.
hanno avuto tutti problemi.
sta cinesata è na copia ma prima di sparare a zero bisognerebbe vederle e poi si sa che un prodotto in italia a parità di qualità costa il doppio di uno cinese per via del costo del lavoro.
mi pare proprio che anche l'aprilia montava delle pinze cinesi copiate dalla brembo ma se non fosse stato per il colore copiato non ci sarebbero state polemiche sulla funzionalità


In effetti sono in molti ad utilizzare prodotti made in Cina... per poi spacciarli come il non plus ultra!

Stinit
21/12/2012, 15:05
come no..
prendine una gia' spezzata e vedi la grana dell'alluminio.

mi fido di piu' a farle con la mollica di pane calabrese.

:blink:?

@ndre@
21/12/2012, 15:27
Brombo ..........ammazza che fantasia

MACIGNO
21/12/2012, 18:33
:cool:la maggior parte di noi sta digitando su tastiere e pc made in cina o similari....

jin74
21/12/2012, 20:01
come no..
prendine una gia' spezzata e vedi la grana dell'alluminio.

mi fido di piu' a farle con la mollica di pane calabrese.

A me risulta che in Cina sono al primo posto per l'innovazione tecnologica nel settore di materiale costruttivo...

Vedi >>> (Shanghai Huayuan New Composite Materials Co., societa’ specializzata in fabbricazione dei materiali compositi metallici compresi panello composito di alluminio, panello composito di rame, panello composito di acciaio inossidabile, panello composito di zinco, panello composito zincato, panello di doppio metallo).

macheamico6
21/12/2012, 20:04
I cinesi sembrano avanti, ma in realtà stanno indietro.
Quando staranno alla pari, poveri noi ...

tonidaytona
21/12/2012, 20:19
A me risulta che in Cina sono al primo posto per l'innovazione tecnologica nel settore di materiale costruttivo...

Vedi >>> (Shanghai Huayuan New Composite Materials Co., societa’ specializzata in fabbricazione dei materiali compositi metallici compresi panello composito di alluminio, panello composito di rame, panello composito di acciaio inossidabile, panello composito di zinco, panello composito zincato, panello di doppio metallo).


ed e' vero.
ma non e' tutto oro cio' che sembra brembo.
tutto cio' che e' surrogato di prodotti al top e costa un decimo vale un decimo.
ovvero , fanno prodotti tecnologicamente inarrivabili per chiunque al costo della materia prima qui' da noi.
e tanta robaccia che vale poco al costo della sola confezione, da noi.

robigrip
21/12/2012, 20:23
I cinesi e le merci che commercializzano non sono solo quelle del discount sotto casa. con le chiavi a bussola ad un'euro o le lucine di natale..........sarebbe comme dire che la tecnologia tedesca fa cagare perche' alla Lidle la qualita' della macchinetta per il pane e' bassa.......

Continuo a pensare che il problema non sta in quello che fanno o producono loro ma quello che facciamo e produciamo noi., che unita alla sempre maggior debolezza economica e politiche di sviluppo inadeguate ( europee oltre che italiane ) rendono il quadro drammatico.
Non si impogono dazi e freni economici , non si dettano regole di mecato a chi compra il debito pubblico dei Paesi occidentali.......
Auguratevi dei Governi forti e delle politica sane altro che ridere dei nomi pittoreschi dei loro prodotti.....

tonidaytona
21/12/2012, 20:34
I cinesi e le merci che commercializzano non sono solo quelle del discount sotto casa. con le chiavi a bussola ad un'euro o le lucine di natale..........sarebbe comme dire che la tecnologia tedesca fa cagare perche' alla Lidle la qualita' della macchinetta per il pane e' bassa.......

sono daccordissimo.
infatti una serie di chiavi German made costano un'occhio e durano 7 vite.

lo stesso vale per prodotti orientali di qualita'.
ma in quei casi non ce' MAI bisogno di scimmiottare i numeri uno.
richiamare l'attenzione su un prodotto copiandone forme e nome e' da cialtroni.

robigrip
21/12/2012, 20:48
sono daccordissimo.
infatti una serie di chiavi German made costano un'occhio e durano 7 vite.

lo stesso vale per prodotti orientali di qualita'.
ma in quei casi non ce' MAI bisogno di scimmiottare i numeri uno.
richiamare l'attenzione su un prodotto copiandone forme e nome e' da cialtroni.

D'accordissimo sulla cialtroneria.
Ho aggiunto un ragionamento al mio post precedente che spero chiarisca il concetto che volevo esprimere fino ad ora....... che rischiamo di continuare dare dei cialtroni piu' o meno a ragione a chi in realta' sta prendendo in mano le chiavi dell' economia mondiale.......

tonidaytona
21/12/2012, 20:57
D'accordissimo sulla cialtroneria.
Ho aggiunto un ragionamento al mio post precedente che spero chiarisca il concetto che volevo esprimere fino ad ora....... che rischiamo di continuare dare dei cialtroni piu' o meno a ragione a chi in realta' sta prendendo in mano le chiavi dell' economia mondiale.......

a questo punto penso che abbiano da tempo il timone dell'economia del pianeta.
le opere pubbliche che stanno realizzando in tempi in cui in occidente nemmeno si prendono le decisioni dicono tutto.
ecco perche' ritengo che quei soggetti che ancora producono e vendono a mezzo di espedienti siano da evitare.
il made in China di qualita' esiste eccome e non ha bisogno di copiazzare.

in pratica , salirei senza pensieri su un loro treno , percorrendo un ponte a campata unica a 300 kmh e dormirei tranquillo in cuccetta.
ma le leve... brombo.. son come la fintapanda copiata.

robigrip
21/12/2012, 21:10
a questo punto penso che abbiano da tempo il timone dell'economia del pianeta.
le opere pubbliche che stanno realizzando in tempi in cui in occidente nemmeno si prendono le decisioni dicono tutto.
ecco perche' ritengo che quei soggetti che ancora producono e vendono a mezzo di espedienti siano da evitare.
il made in China di qualita' esiste eccome e non ha bisogno di copiazzare.

in pratica , salirei senza pensieri su un loro treno , percorrendo un ponte a campata unica a 300 kmh e dormirei tranquillo in cuccetta.
ma le leve... brombo.. son come la fintapanda copiata.

Beh sui metodi scorretti di commercializzare c'e' ne per tutti........ricordo una nota casa farmaceutica italiana che mandava in Africa medicine ancora da testare o la Nike che vendeva magliette fatte nel sud est asiatico con tessuti e coloranti tossici......e la lista sarebbe lunga, davvero.

Comunque se vai in Cina occhio che i treni cinesi montano brombo da anni........:biggrin3::oook:

P.S. le finte panda non possono essere peggiori di quelle vere (:biggrin3:)

Stinit
21/12/2012, 21:51
a questo punto penso che abbiano da tempo il timone dell'economia del pianeta.
le opere pubbliche che stanno realizzando in tempi in cui in occidente nemmeno si prendono le decisioni dicono tutto.
ecco perche' ritengo che quei soggetti che ancora producono e vendono a mezzo di espedienti siano da evitare.
il made in China di qualita' esiste eccome e non ha bisogno di copiazzare.

in pratica , salirei senza pensieri su un loro treno , percorrendo un ponte a campata unica a 300 kmh e dormirei tranquillo in cuccetta.
ma le leve... brombo.. son come la fintapanda copiata.


è un castello di carte di dimensioni mai viste prima...un soffio di vento (altro che fiscal cliff) e cade tutto

http://www.investireoggi.it/economia/debito-pubblico-usa-a-16-190-979-268-76667-good-morning-america/

non è tutto oro quello che luccica...


sono daccordissimo.
infatti una serie di chiavi German made costano un'occhio e durano 7 vite.

lo stesso vale per prodotti orientali di qualita'.
ma in quei casi non ce' MAI bisogno di scimmiottare i numeri uno.
richiamare l'attenzione su un prodotto copiandone forme e nome e' da cialtroni.



vuoi mettere quando arrivi al bar con la moto accessoriata "brombo" "arrov" "onlins" "pauer commander" ecc :dubbio::laugh2: ...

rookie
21/12/2012, 22:26
brombo... che ne sai? ...magari c'erano prima loro

:biggrin3: