Visualizza Versione Completa : Padova - Linz consigli per gli acquisti
Ciao bella gente.
lo so che non è il periodo...ma mi piace un botto pianificare i viaggi per la prossima estate. Uno di questi sarà verso Linz, partenza venerdì mattina (ore 6.30 circa) per arrivare prima che faccia buio :ph34r: e ritorno lunedi con lo stesso intento (scelta strategica del lunedi e del venerdi per evitare sbirrame e traffico...si spera :dry:)
...peccato che nel mezzo non toccherò la moto, quindi niente girettini austriaci...ma poco male :dubbio:
questo l'itinerario "pensato" in linea di massima
da Padova PD a Linz, Austria - Google Maps (http://goo.gl/maps/JuerC)
i 4 passi li non li ho mai fatti ed è la volta buona.
ho sentito parlare di questo famoso Grossglockner e non mi pare il caso di non darci una sbirciatina :D
chiedo comunque aiuto a voi per modificarlo in meglio...sparate a zero soprattutto sui "tocchi" di strada che non posso assolutamente perdermi.
Cio' che mi interessa in ordine di importanza è:
- asfalto decente/buono
- belle curve :w00t: (preferisco quelle ad ampio raggio ai tornanti)
- bel panorama
si, ok ok, si sapeva :senzaundente:
Beh Giau e Gross sono una ultra garanzia.
Sinceramente Sella o Pordoi che sia sono legati piu alla leggenda che alla loro bellezza.
hmm...sto smanettando un po' con lo street view...in effetti su sella e pordoi pare ci sia asfalto un po' così così e strade strette...ma anche la parte del giau non mi pare un gran che...non è che mi conviene salire dalla parte di longarone?
streetTux
20/12/2012, 11:19
hmm...sto smanettando un po' con lo street view...in effetti su sella e pordoi pare ci sia asfalto un po' così così e strade strette...ma anche la parte del giau non mi pare un gran che...non è che mi conviene salire dalla parte di longarone?
Ma lascia perdere Street View fava.. il Pordoi è bellissimo, fallo :oook:
Visto che tanto da quelle zone non bazzichi mai perché sei un pistaiolo :lingua: potresti prenderti un giorno solo per le Dolomiti.. ti fai Rolle - Pordoi - Falzarego - Giau e poi vai su e ti fai il Grossglockner :oook:
Ma lascia perdere Street View fava.. il Pordoi è bellissimo, fallo :oook:
Visto che tanto da quelle zone non bazzichi mai perché sei un pistaiolo :lingua: potresti prenderti un giorno solo per le Dolomiti.. ti fai Rolle - Pordoi - Falzarego - Giau e poi vai su e ti fai il Grossglockner :oook:
il rolle l'ho già fatto 2 anni fa...sarò strano io...ma a me fa :sick: tornanti stretti con dislivello e asfalto non un gran che
PS: perchè lasciare perdere la street view? sarà pure aggiornata a uno/due anni fa ma quante sono le strade riasfaltate da quelle parti? è un ottimo mezzo per vedere se son strade ampie o strette, dissestate o prese bene, con tornanti spaccamaroni o curve armoniose :wub:
l'asfalto del giau e' ottimo
ok per il Giau ci passo, vedremo quando arriverò come sono messo con il tempo
da Mestrino PD a Linz, Austria - Google Maps (http://goo.gl/maps/btcmD)
se son messo male tiro dritto e salto sella e pordoi, che risparmio circa 100km e quasi 2 ore di tragitto
streetTux
20/12/2012, 13:22
il rolle l'ho già fatto 2 anni fa...sarò strano io...ma a me fa :sick: tornanti stretti con dislivello e asfalto non un gran che
PS: perchè lasciare perdere la street view? sarà pure aggiornata a uno/due anni fa ma quante sono le strade riasfaltate da quelle parti? è un ottimo mezzo per vedere se son strade ampie o strette, dissestate o prese bene, con tornanti spaccamaroni o curve armoniose :wub:
Il Rolle ha un asfalto perfetto, se si sale da Fiera di Primiero ;) è poi scendendo a Predazzo che fa :sick:
Il Pordoi invece è magnifico da entrambi i lati ;) comunque se li hai già fatti fai bene a tagliare e farti solo il Giau :oook:
Ti dico di lasciare stare Street View perché non puoi capire quanto è larga la strada o com'è l'asfalto.. le cose è meglio viverle, in ogni caso non perdi nulla, vai sulle Dolomiti, non so se mi spiego.. ;)
Infine, occhio.. se non ti garbano i tornanti e il tanto dislivello.. forse è meglio se ci vai in autostrada fino all'Austria :laugh2: no dai.. vedrai che a furia di farne e rifarne ti ci prendi ;)
Il Rolle ha un asfalto perfetto, se si sale da Fiera di Primiero ;) è poi scendendo a Predazzo che fa :sick:
Il Pordoi invece è magnifico da entrambi i lati ;) comunque se li hai già fatti fai bene a tagliare e farti solo il Giau :oook:
Ti dico di lasciare stare Street View perché non puoi capire quanto è larga la strada o com'è l'asfalto.. le cose è meglio viverle, in ogni caso non perdi nulla, vai sulle Dolomiti, non so se mi spiego.. ;)
Infine, occhio.. se non ti garbano i tornanti e il tanto dislivello.. forse è meglio se ci vai in autostrada fino all'Austria :laugh2: no dai.. vedrai che a furia di farne e rifarne ti ci prendi ;)
no ma i tornanti non è che non mi garbano...per esempio al renon ci sono solo tornanti...ma sono larghissimi e asfalto perfetto con la strada larga 20 metri :w00t: e poi c'è tutta la parete della montagna rosa :wub: e la cameriera bolzanina bionda al bar in cima al passo :wub: :wub: :wub:
comunque no, pordoi sella ecc mai fatti...sarà la volta buona :oook:
madò...che due marones l'inverno...altri 3 mesi prima di iniziare a fare sul serio :smoke_:
PS: probabilmente l'ho fatta proprio da Predazzo...e mi ricordo come se fosse ieri che faceva :sick: ho rischiato anche 2 3 volte di imbarcare l'anteriore
La strada da Cortina a Dobbiaco l'ho trovata un po' noiosa, mi è piaciuta di puù quella che passa per il lago di Misurina, ma come asfalto/ampiezza è molto più stretta se ben ricordo.
Lo stesso per la strada che va da Dobbiaco a Lienz: molto larga ma trafficata e noiosa. Tra l'altro non mi ricordo dove ho letto che c'è un tratto dove ci sono dei velox o una specie di tutor... Mi pare a Sillan.
La strada da Cortina a Dobbiaco l'ho trovata un po' noiosa, mi è piaciuta di puù quella che passa per il lago di Misurina, ma come asfalto/ampiezza è molto più stretta se ben ricordo.
Lo stesso per la strada che va da Dobbiaco a Lienz: molto larga ma trafficata e noiosa. Tra l'altro non mi ricordo dove ho letto che c'è un tratto dove ci sono dei velox o una specie di tutor... Mi pare a Sillan.
hmm...qualche consiglio per non fare dobbiaco-lienz? mi pare quasi obbligatoria :dry:
prendendo il tutto dall'altro lato c'è qualcosa di buono? :cipenso:
Sei quasi obbligato, è un fondovalle, niente di piu'.
hmm...qualche consiglio per non fare dobbiaco-lienz? mi pare quasi obbligatoria :dry:
prendendo il tutto dall'altro lato c'è qualcosa di buono? :cipenso:
Puoi fare Anterselva dove c'è un piccolo e molto stretto Passo montano, fondo così così ma bel panorama. Ma la allunghi di un'oretta...
da SS49 a Felbertauern Str./B108 - Google Maps (http://goo.gl/maps/VVkA0)
questa l'ho fatta lì:
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/600700_480586241967190_1701937200_n.jpg
Passo Stalle, l'ho fatto in giugno per andare al tridays, merita per il panorama ma non per la strada che tra l'altro è a senso alternato, è aperto solo 15 minuti per ogni senso di marcia, se arrivi che è stato appena chiuso aspetti 45 minuti.
Passo Stalle, l'ho fatto in giugno per andare al tridays, merita per il panorama ma non per la strada che tra l'altro è a senso alternato, è aperto solo 15 minuti per ogni senso di marcia, se arrivi che è stato appena chiuso aspetti 45 minuti.
Proprio lui... ti dirò, è vero che la sosta forzata di 45 minuti è un po' una rottura, però è anche bello perchè alla fine il panorama è molto bello, socializzi con gli altri motociclisti, vedi i ciclisti pazzoidi tutti carichi come bestie da soma che vanno su a 2 all'ora fregandosene del semaforo rosso... beh, diciamo che c'è una atmosfera un po' particolare. Senz'altro è una strada che mi ricorderò!
Proprio lui... ti dirò, è vero che la sosta forzata di 45 minuti è un po' una rottura, però è anche bello perchè alla fine il panorama è molto bello, socializzi con gli altri motociclisti, vedi i ciclisti pazzoidi tutti carichi come bestie da soma che vanno su a 2 all'ora fregandosene del semaforo rosso... beh, diciamo che c'è una atmosfera un po' particolare. Senz'altro è una strada che mi ricorderò!
Non c'e' dubbio, quoto tutto. Infatti lo rifaro' anche il prossimo anno per riandare al tridays :biggrin3:
caspita dev'essere uno spettacolo...però probabilmete ci sto stretto con i tempi :(
scimmione
26/12/2012, 20:23
ok per il Giau ci passo, vedremo quando arriverò come sono messo con il tempo
da Mestrino PD a Linz, Austria - Google Maps (http://goo.gl/maps/btcmD)
se son messo male tiro dritto e salto sella e pordoi, che risparmio circa 100km e quasi 2 ore di tragitto
se vai in aereo fai prima e ti salti questi pallosissimi passi dolomitici....:laugh2:
ritornando seri... la strada che hai postato mi pare ottima... se vuoi puoi saltarti il fondovalle sancandido lienz esiste una parallela in quota...mi pare si chiami la via del miele... è un po' più lenta la il panorama merita ed è parallela e meno trafficata di quella che passa per sillan
saluti!
il gross vale la pena...e la alplenstrabbe.... che te lo dico affare?!?
se vai in aereo fai prima e ti salti questi pallosissimi passi dolomitici....:laugh2:
ritornando seri... la strada che hai postato mi pare ottima... se vuoi puoi saltarti il fondovalle sancandido lienz esiste una parallela in quota...mi pare si chiami la via del miele... è un po' più lenta la il panorama merita ed è parallela e meno trafficata di quella che passa per sillan
saluti!
il gross vale la pena...e la alplenstrabbe.... che te lo dico affare?!?
heilà! non trovo questa fantomatica via del miele...e manco la alplenstracazzi...sicuro di non esserti somministrato qualche fungo di quelli buoni? :D
EDIT: ok utilizzando l'unico neurone superstite dalle sbronze multiple di sti giorni...deduco tu intenda l'alpestrasse...quindi questa?
da Mestrino PD a Linz, Austria - Google Maps (http://goo.gl/maps/DjRp1)
la strada del miele non mi dice nulla...ma l'unica parallela è quella un po' più a nord che ho segnato.
comunque visto che facendo cosi l'allungo un po'...e che nelle dolomiti alla fine ci posso andare quando voglio mentre in austria no...direi di lasciare i passi dolomitici ad un WE amorfo...in questo modo passerei anche per salisburgo, che sarebbe da visitare ma vabbè, la vedrò solo di passaggio...poi da salisburgo a linz non ci sta niente di bello? pallostrada zero limits e via? :w00t:
EDIT 2: la strada parallela a quella dobbiaco-lienz non mi pare una bella strada.
riepilogando :dubbio:
da Mestrino PD a Linz, Austria - Google Maps (http://goo.gl/maps/XNs0m)