Visualizza Versione Completa : Ma nessuno ha comprato questa Trophy?
Sono curioso di capire se di questa moto ne sono stati venduti uno o più esemplari,perché almeno su questo forum ,fine del mondo a parte,non mi pare accaduto. :incaz:
Ma cavolo nemmeno una risposta... Ma almeno qualcuno la ha provata?
mototopo67
24/12/2012, 14:40
Penso che, oltre al fatto che possa non piacere (in quanto scimmiotta un pò troppo l'RT della Bmw), uno dei fattori che gli rema contro è che da noi (in Italia) al momento non girano tanti soldi e chi li può spendere li dirotta su marchi più conosciuti, affermati e quindi con maggiore mercato...detto questo, io la comprerei ad occhi chiusi se amassi la tipologia delle grosse Touring...all'estero, in Gemania e in Inghilterra ad esempio, credo che le cose vadano in maniera un pò diversa (anche se non penso che farà sfracelli)!
Non tutti i concessionari ne hanno già immatricolata una (c'è da capirli, con i tempi che corrono),...comunque sui siti stranieri, chi l'ha provata o addirittura già acquistata ne parla molto bene!
Triumph Trophy - Welcome to the Triumph Trophy Forum (http://www.triumph-trophy.com/)
all'estero ne parlano molto bene.....in talia non c'è trippa x gatti
caporciano63
27/12/2012, 21:45
Proprio oggi sono stato al concessionario Triumph di Pescara sperando di vederla, ed invece mi ha detto che ancora non l'hanno consegnata. Quindi prima del 2013 niente. Personalmente comunque non penso di acquistarla: no tengo dinero. :sad:
Stamattina sono andata a vederla con mio fratello, felice possessore di una Guzzi Norge 1200, che era interessato a prenderla. E' sicuramente una moto per un target specifico, costa quel che vale ed è spettacolare. La versione visionata è stata la SE. Non le manca nulla, dalle selle riscaldate, allo stereo con porta USB, sospensioni elettroniche e tutto quanto ci si aspetta da una moto fatta per durare, viaggiare e macinare KM. Il concessionario ci farà sapere un prezzo dopo aver valutato per bene la permuta.
A me è piaciuta, anche se non è il mio target! Mio fratello che l'ha provata insieme alla BMW RT mi dice che è un altro motore, e che non c'è molta storia tra le due.
caporciano63
30/12/2012, 18:11
....Mio fratello che l'ha provata insieme alla BMW RT mi dice che è un altro motore, e che non c'è molta storia tra le due.
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io provando prima la Tiger 1200 e poi la BMW 1200 GS. Il Tricilindrico Triumph è molto meglio su tutto. Dovendo scegliere prenderei la Tiger 1200 senza riserve. Anche come posizione di guida è più comoda.
Ciao. :oook:
Buona moto ma senza personalità. Provata in un breve giro freni scarsi solito gran motore protettiva ma troppo grossa avanti e troppo simile alla rt
tonidaytona
10/01/2013, 07:19
provata e dico solo avanti rispetto la concorrenza.
nulla da invidiare a nessuna.
peccato ci vogliano davvero tanti eurini...
Io l'ho ordinata oggi...dovrebbe arrivare fra un paio di settimane...vi posterò le oprime impressioni.
Lamps
doccerri
12/04/2013, 18:54
perchè uno dovrebbe comprare una copia, made in england fatta in tailandia, di una bmw?
:dubbio:
perchè uno dovrebbe comprare una copia, made in england fatta in tailandia, di una bmw?
:dubbio:
Perchè amo viaggiare comodo e coccolato...
Perche' ho già avuto la FJR...
Perchè la Pan European è un progetto vecchissimo...
Perchè un tre cilindri non l'ho mai avuto sotto le chiappe e sono curioso...
E soprattutto perchè sulla RT ci ho fatto 20000km e l'ho venduta senza rimpianti....poco motore e scarsa comunicativa della ciclistica...
Lampeggi
E poi se è una copia della Bmw non me ne può fregare di meno....speriamo solo che sia affidabile...bmw mica tanto...:dubbio:
Tripli lampeggi
addirittura la SE... c'ho lasciato vari fluidi corporei sopra quella del concessionario
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io provando prima la Tiger 1200 e poi la BMW 1200 GS. Il Tricilindrico Triumph è molto meglio su tutto. Dovendo scegliere prenderei la Tiger 1200 senza riserve. Anche come posizione di guida è più comoda.
Ciao. :oook:
Ti fideresti bene a comprare una moto fatta per viaggiare nei posti più disparati del mondo con l'assistenza che ha Triumph.....auguri!
caporciano63
14/05/2013, 11:01
Ti fideresti bene a comprare una moto fatta per viaggiare nei posti più disparati del mondo con l'assistenza che ha Triumph.....auguri!
Rispondo un pò in ritardo, cmq ....ad oggi fatti con la Sprint ST quasi 28.000 km. Mai avuto nessun problema. Penso che l'affidabilità della Tiger 1200 sia la stessa. Certo, se ti capita un inconveniente in Patagonia ...
Comunque, per la cronaca, al motoraduno al quale che ho partecipato il 2, 3 e 4 maggio un collega con una BMW 1200 RT ha dovuto chiamare il carro attrezzi per tornare a casa. In fase di sorpasso gli si è spenta e non è più ripartita. E parliamo di una moto che costa 17.000 Euro.:ph34r:
tonidaytona
01/06/2013, 20:21
Perchè amo viaggiare comodo e coccolato...
Perche' ho già avuto la FJR...
Perchè la Pan European è un progetto vecchissimo...
Perchè un tre cilindri non l'ho mai avuto sotto le chiappe e sono curioso...
E soprattutto perchè sulla RT ci ho fatto 20000km e l'ho venduta senza rimpianti....poco motore e scarsa comunicativa della ciclistica...
Lampeggi
E poi se è una copia della Bmw non me ne può fregare di meno....speriamo solo che sia affidabile...bmw mica tanto...:dubbio:
Tripli lampeggi
ho la fortuna di guidarla ogni tanto per scortare i vari demo ride.
una moto fantastica.
incredibile per maneggevolezza e incredibilmente comunicativa.
ti dimentichi il peso in pochi metri.
piega e frena.
ma sopratutto cammina!!
altro che RT.
ne sono innamorato!!
( p.s. in questo momento e' nel mio garage una SE...:lingua:)
io ho viaggiato un po' in Triumph e non ho MAI avuto problemi.
parlo di un paio di centomila km.. non giretti..
turbolento
30/08/2013, 14:09
IO me la sono presaaaaa !!! Provata un week end e tenuta..... fantastica moto, niente da invidiare alle concorrenti ;)
motopoppi
22/11/2013, 20:31
Anche io me la sono presa ... moto fantastica (e di moto ne ho avute parecchie).
A chi dice che è una copia della RT posso dire che dal punto di vista della protezione si, e forse è anche meglio, ma il motore della Trophy la RT se lo sogna, (anche la nuova).
Rispetto al Boxer 1200 è un altro mondo (e lo dico con cognizione di causa visto che ho anche un 1200GS).
karascio
24/11/2013, 10:53
Anche io me la sono presa ... moto fantastica (e di moto ne ho avute parecchie).
A chi dice che è una copia della RT posso dire che dal punto di vista della protezione si, e forse è anche meglio, ma il motore della Trophy la RT se lo sogna, (anche la nuova).
Rispetto al Boxer 1200 è un altro mondo (e lo dico con cognizione di causa visto che ho anche un 1200GS).
Salve motopoppi!
Vedo con piacere che incomincia ad essere acquistata pure in Italia. leggendo vari Forum stranieri mi sto rendendo conto che è molto più apprezzata all'estero che qui da noi, essendo interessato ad un futuro acquisto gradirei avere tue impressioni di guida-agilità-consumi-spostamento da ferma ecc. ecc. rispetto all BMW 1200RT se possibilmente hai avuto la possibilità di guidarla, tieni presente che attualmente guida la sorella più vecchia: la 1150RT.
Grazie!
motopoppi
24/11/2013, 15:29
Allora, partiamo dagli spostamenti da fermo: la moto pesa e si sente, però rispetto alla 1200RT hai più spazio per muovere le gambe ed anche sulla sella ti puoi muovere perchè sei "sopra" e non "dentro" la moto. Resta il fatto che devi avere i piedi ben saldi a terra ed essere consapevole che hai 310 kg di moto tra le gambe.
Appena si muove il peso della moto scompare, anche nello stretto ci si muove bene a patto di avere una buona esperienza con moto oltre i 250 kg ...
La guida è fluida e rilassata, il motore ti aiuta in tutto ... sempre pronto anche da 1000 giri ... frizione impeccabile e progressiva che non ti mette mai in difficoltà anche nelle partenze in condizioni di pendenza o massimo carico.
Agilità ottima considerando mole e tutto il resto, certo non è una motard , e se avessero montato un 180 al posteriore al posto del 190 forse quella leggera differenza di maneggevolezza rispetto alla 1200RT non si sentirebbe. Ma si parla di dettagli , la moto è agile ma deve essere guidata con decisione. Una volta in traiettoria è come essere sui binari e infonde più confidenza rispetto al telelever BMW.
Consumi ottimi se non si danno badilate di gas ... a 100 kmh il computer di bordo dice 4 lt/100km a 130kmh 5 lt/100km ... ho verificato e aggiungendo un 10% si arriva ai consumi reali.
Oltre i 160 i consumi salgono parecchio ... ma sempre entro limiti accettabili.
Freni ottimi, ben dosabili anche sul bagnato , dove la tenuta anhce grazie alle Pirelli Angel ST di primo equipaggiamento è sempre al massimo livello.
Non so quanto dureranno .... soprattutto l'anteriore sempre molto sollecitato visto il peso. Credo che le nuove Angel GT siano pià indicate per questa moto .
Se proprio devo trovare dei difetti direi che :
- le borse sono belle ma poco capienti, idem il bauletto.
- i menu di tutte le funzioni potrebbero essere più intuitivi , sicuramente BMW ha fatto un lavoro migliore.
- la posizione del tasto hazard in mezzo al cruscotto è demenziale, anche gli scooter cinesi da 2000 euro ce l'hanno sul blocchetto al manubrio.
Al momento ne sono soddisfattissimo, anche se ho fatto circa 4000 km soltanto.
Ciao
turbolento
27/11/2013, 13:43
Allora, partiamo dagli spostamenti da fermo: la moto pesa e si sente, però rispetto alla 1200RT hai più spazio per muovere le gambe ed anche sulla sella ti puoi muovere perchè sei "sopra" e non "dentro" la moto. Resta il fatto che devi avere i piedi ben saldi a terra ed essere consapevole che hai 310 kg di moto tra le gambe.
Appena si muove il peso della moto scompare, anche nello stretto ci si muove bene a patto di avere una buona esperienza con moto oltre i 250 kg ...
La guida è fluida e rilassata, il motore ti aiuta in tutto ... sempre pronto anche da 1000 giri ... frizione impeccabile e progressiva che non ti mette mai in difficoltà anche nelle partenze in condizioni di pendenza o massimo carico.
Agilità ottima considerando mole e tutto il resto, certo non è una motard , e se avessero montato un 180 al posteriore al posto del 190 forse quella leggera differenza di maneggevolezza rispetto alla 1200RT non si sentirebbe. Ma si parla di dettagli , la moto è agile ma deve essere guidata con decisione. Una volta in traiettoria è come essere sui binari e infonde più confidenza rispetto al telelever BMW.
Consumi ottimi se non si danno badilate di gas ... a 100 kmh il computer di bordo dice 4 lt/100km a 130kmh 5 lt/100km ... ho verificato e aggiungendo un 10% si arriva ai consumi reali.
Oltre i 160 i consumi salgono parecchio ... ma sempre entro limiti accettabili.
Freni ottimi, ben dosabili anche sul bagnato , dove la tenuta anhce grazie alle Pirelli Angel ST di primo equipaggiamento è sempre al massimo livello.
Non so quanto dureranno .... soprattutto l'anteriore sempre molto sollecitato visto il peso. Credo che le nuove Angel GT siano pià indicate per questa moto .
Se proprio devo trovare dei difetti direi che :
- le borse sono belle ma poco capienti, idem il bauletto.
- i menu di tutte le funzioni potrebbero essere più intuitivi , sicuramente BMW ha fatto un lavoro migliore.
- la posizione del tasto hazard in mezzo al cruscotto è demenziale, anche gli scooter cinesi da 2000 euro ce l'hanno sul blocchetto al manubrio.
Al momento ne sono soddisfattissimo, anche se ho fatto circa 4000 km soltanto.
Ciao
Direi che sei stato esaustivo in tutto..... io approvo e l'accendo !!! stesse sensazioni.
Tiger_Riccio
22/01/2014, 15:08
Infatti l'affidabilità TRIUMPH è pessima! Ho una Tiger del 2008 ad oggi 64000km e mi si è bruciata per ben una volta una lampadina!!
Infatti l'affidabilità TRIUMPH è pessima! Ho una Tiger del 2008 ad oggi 64000km e mi si è bruciata per ben una volta una lampadina!!
inconcepibile una cosa del genere...ben una lampadina :dry:
all'estero ne parlano molto bene.....in talia non c'è trippa x gatti
Io ho un amico che ce l'ha ed è arci contento. :biggrin3:
Io ne ho una da 6 mesi e sono molto soddisfato...
Vengo dalla tiger 800 e di seguito la nuova 1050 sport, che tra l'altro, mi ha deluso...
La trophy, nonostante le misure, è troppo leggera e maneggevole... da fermo è molto pesante..
Io ne ho una da 6 mesi e sono molto soddisfato...
Vengo dalla tiger 800 e di seguito la nuova 1050 sport, che tra l'altro, mi ha deluso...
La trophy, nonostante le misure, è troppo leggera e maneggevole... da fermo è molto pesante..
Sarebbe bello provare la Trophy.... In cosa ti ha deluso la sport?
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Sarebbe bello provare la Trophy.... In cosa ti ha deluso la sport?
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Ciao James. Se la vuoi provare devi fare come me...
La prima volta ero al Tridays 2013 e non lo goduta bene, perche eravamo in tanti ed il giro è stato veloce e quindi, non mi ha convinto...
Quando sono rientrato a Brescia ho deciso di riprovarla, ma l'ho presa al mattino e l'ho consegnata di sera, cioè!!!!!!!
In quel giorno si ho valutato tutto. Consumo, stabilità, potenzia, confort, sia sull'auto strada che in città.
Poi l'ho cambiata...
Riguardo alla sport che te devo di????
Forse aspettavo troppo di quella moto e l'ho acquistata senza una bella prova...alcuni aspetti non mi piacevono, come la pedalina sinistra un po avanti, e quindi, quando dovevo mettere giu il cavalletto mi si attacava il pantalone...... L'aceleratore e la frizione erano duri........ il freno da vanti era una bestia, ma fischiava ed i meccanici non han fatto nulla........ oltre 100km/ora vibrava un po....
Sono piccole cagate che mi davano fastidio, che magari, per gli altri non.....insomma.....
Ciao James. Se la vuoi provare devi fare come me...
La prima volta ero al Tridays 2013 e non lo goduta bene, perche eravamo in tanti ed il giro è stato veloce e quindi, non mi ha convinto...
Quando sono rientrato a Brescia ho deciso di riprovarla, ma l'ho presa al mattino e l'ho consegnata di sera, cioè!!!!!!!
In quel giorno si ho valutato tutto. Consumo, stabilità, potenzia, confort, sia sull'auto strada che in città.
Poi l'ho cambiata...
Riguardo alla sport che te devo di????
Forse aspettavo troppo di quella moto e l'ho acquistata senza una bella prova...alcuni aspetti non mi piacevono, come la pedalina sinistra un po avanti, e quindi, quando dovevo mettere giu il cavalletto mi si attacava il pantalone...... L'aceleratore e la frizione erano duri........ il freno da vanti era una bestia, ma fischiava ed i meccanici non han fatto nulla........ oltre 100km/ora vibrava un po....
Sono piccole cagate che mi davano fastidio, che magari, per gli altri non.....insomma.....
ti capisco delle volte si entra subito in sintonia con una mot e con altre non c'è verso....io la Sport per esempio la adoro....ma anche a me l'unica cosa che mi da fastidio è la frizione dura
Direi che sei stato esaustivo in tutto..... io approvo e l'accendo !!! stesse sensazioni.
Anchio approvo...
IO me la sono presaaaaa !!! Provata un week end e tenuta..... fantastica moto, niente da invidiare alle concorrenti ;)
Ciao Turbulento...Sono stato a piacenza a Gennaio, ma non ho fatto in tempo as avvisarti....
https://www.facebook.com/groups/248427805328396/ Entra in questa comunità della triumph trophy 1200..... Sto cercando di capire quanto trophy ha in Italia...
Ciao caro. Tu sei Sergio di Liddo??
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire come mai sono state così poche Trophy, è perchè ne sono state prodotte poche o in Italia ne hanno destinate poche ? Aldilà delle discussioni sulla brutta copia delle RT, chi ha la nuova RT ora o almeno non l'ha più perchè è stata richiamata non penso sia felice, la Trophy dai commenti dei pochi che l'hanno mi sembrano più che soddisfatti. Perchè allora di questo non successo ? Perchè marchi più blasonati danno più sicurezza e più valore dell'usato ? Sono state fatte di prove di confronto tra Bmw e Triumph ? Per ora ho prenotato un test ride, vediamo se mi rispondono e poi vi saprò dire.
A ma all'estero come sono andate le vendite ? Sabato scorso sono tornato dal giro della Scozia di due settimane, fatto con GS adv, ma ne ho incrociata solo una.
un lampeggio