PDA

Visualizza Versione Completa : Blue-fame e mivv, consiglio

Bull-one
29/03/2007, 19:31
Ho una speed del 2007, premetto che ho scelto di comprarmi la moto al posto della macchina, quindi la uso per tutto, sopratutto tragitto casa-lavoro (20Km a/r in città ogni giorno), gite fine settimana, tratti autostradali ecc. Finora ho fatto solo modifiche estetiche. Per ora ho 2000 km, fatti senza problemi; l'affidabilità è importante, essendo l'unico mezzo.
Mi piacerebbe cambiare il terminale di scarico (blue-fame titanio fiammato o mivv "quello a tre"); le mie domande sono le seguenti:

1) la moto secondo voi a lungo andare perde in affidabilità?
2) anche se lasciassi il db killer, devo comunque rimappare?
3) mi consigliate anche il cambio del filtro dell'aria?
4) perdo coppia ai bassi e medi per acquistarla agli alti? Io spero di no...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi, leggo sempre il forum è la prima volta che scrivo, quindi spero perdoniate tutte queste domande in una sola volta.:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Medoro
29/03/2007, 19:37
con lo scarico aperto devi rimappare e mettere un filtro sportivo almeno e consigliato,forse xde un po di coppia e secondo me non perde affidabilità,
queste cose e meglio se te le conferma qualcuno piuesperto però io ti posso dire che il blue-flamme e si bellissimo(ce l'ho anche io) ma non e omologato e quindi usandolo spesso come faresti tu puo essere piu rischioso da montare,infatti stavo leggendo proprio ieri qui sul forum che x scarico non omologato ci sono 370 di multa piu sequestro del libretto piu il nuovo collaudo da passare.....................poi non so aspetta altri consigli

Bull-one
30/03/2007, 16:46
Altre opinioni?

gas50
01/04/2007, 01:57
Anche io ho la speed 2007 e ancora non ho capito se i terminali per la 2005/06 vanno bene per la mia bestiolina... anzi sono quasi convinto che dobbiamo aspettare lo scarico fatto appositamente per la versione euro3.
Se vuoi conferma contatta pure la mivv e ti diranno quello che hanno detto a me la scorsa settimana : Stiamo lavorando per ultimare lo scarico per la speed 2007 ci ricontatti tra qualche giorno....

Bull-one
01/04/2007, 10:00
A me piacerebbe nn stravolgere la linea della moto, quindi vorrei mantenere gli scarichi a passaggio alto (nonostante vi siano + vantaggi con uno scarico basso). Quindi poi vorrei cambiare filtro aria e rimappare.
Quello che mi preoccupa, è un eventuale perdita di affidabilità, ed inoltre non vorrei perdere coppia ai bassi e medi. Se proprio non si guadagna, vorrei perlomeno che restasse la stessa. Secondo voi? Qualcuno ha scarichi a passaggio alto shark, telco ecc.,che mi può illuminare?

puertorico
01/04/2007, 10:15
Anche io ho la speed 2007 e ancora non ho capito se i terminali per la 2005/06 vanno bene per la mia bestiolina... anzi sono quasi convinto che dobbiamo aspettare lo scarico fatto appositamente per la versione euro3.
Se vuoi conferma contatta pure la mivv e ti diranno quello che hanno detto a me la scorsa settimana : Stiamo lavorando per ultimare lo scarico per la speed 2007 ci ricontatti tra qualche giorno....

Io ho montato il MIVV GP 2006 sulla mia speed 2007. Un pò di fatica ma alla fine è andato. Devo dire che l'aspetto ottenuto non è male, considerando la minore inclinazione dello scarico:

http://img62.imageshack.us/img62/7592/sany0003cc5.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=sany0003cc5.jpg)

Bull-one
01/04/2007, 10:17
Hai rimappato?Coppia ai medio bassi?

puertorico
01/04/2007, 10:30
IL mecc ha installato una mappatura racing per scarico aperto, di cui non ne conosco i dettagli. La moto non l'ho ancora pravata adeguatamente, appena riesco a fare un giretto come si deve ti faccio sapere.:wink_:

Bull-one
01/04/2007, 10:32
Ok, Thank's

Marco Manila
01/04/2007, 13:14
Nessuna perdita di affidabilità per la semplice sostituzione dello scarico, stai tranquillo.

PS che moto hai? Immagino la Speed 1050 perchè parli di scarichi alti originali, ma se aggiorni il tuo profilo nel pannello utente aiuterai tutti a risponderti. :oook:

gas50
01/04/2007, 13:18
Io ho montato il MIVV GP 2006 sulla mia speed 2007. Un pò di fatica ma alla fine è andato. Devo dire che l'aspetto ottenuto non è male, considerando la minore inclinazione dello scarico:

http://img62.imageshack.us/img62/7592/sany0003cc5.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=sany0003cc5.jpg)
ok si monta questo lo sapevo ma... uno scarico omologato euro 2 su una moto euro 3... siamo sicuri che a termini di legge sia ok ? Sai qui da noi negli ultimi tempi fanno un sacco di storie per questa benedetta omologazione!!

Bull-one
01/04/2007, 13:37
Ok fatto. Per me l'affidabilità è importantissima,vista che è l'unico mezzo, e la uso ogni giorno, pioggia grandine ecc.autostrada città ecc.
Finora, primi 2000 km fortunatamente è andata bene, a parte che una volta in autostrada (300 km sotto la pioggia), mi si attivavano gli abbaglianti senza motivo, ma poi il problema si è risolto da solo; credo fosse dovuto pioggia+vibrazioni,boh nn so;
Tornando al discorso,vorrei cambiare scarico+ filtro aria bmc+ rimappattura,per avere un suono degno dell'estetica della moto, non perdere coppia ai bassi e medi e sopratutto AFFIDABILITA'.

puertorico
01/04/2007, 14:03
ok si monta questo lo sapevo ma... uno scarico omologato euro 2 su una moto euro 3... siamo sicuri che a termini di legge sia ok ? Sai qui da noi negli ultimi tempi fanno un sacco di storie per questa benedetta omologazione!!

Se osservi attentamente notarai che per montare lo scarico ho dovuto eliminare il gruppo catalizzatore, collettori e scarichi che rendono la moto euro 3, facendola regredire forse ad euro 1, ma non sono certo in quanto non conosco la normativa in merito. Non so francamente che modifiche la MIVV apporterà allo scarico GP per garantire l'omologazione euro 3 ma in ogni caso si prospettano due scenari:

1) il nuovo scarivo MIVV incorpora anche un catalizzatore: in questo caso è garantita l'omologazione euro 3 ma il costo sarà sicuramente più alto.
2) il huovo scarico non incorpora il catalizzatore: inevitabilmente la moto regredisce ad euro 2 od euro 1 ma il costo non varia.

un bike saluto.

maverick65
01/04/2007, 14:43
Ho una speed del 2007, premetto che ho scelto di comprarmi la moto al posto della macchina, quindi la uso per tutto, sopratutto tragitto casa-lavoro (20Km a/r in città ogni giorno), gite fine settimana, tratti autostradali ecc. Finora ho fatto solo modifiche estetiche. Per ora ho 2000 km, fatti senza problemi; l'affidabilità è importante, essendo l'unico mezzo.
Mi piacerebbe cambiare il terminale di scarico (blue-fame titanio fiammato o mivv "quello a tre"); le mie domande sono le seguenti:

1) la moto secondo voi a lungo andare perde in affidabilità?
2) anche se lasciassi il db killer, devo comunque rimappare?
3) mi consigliate anche il cambio del filtro dell'aria?
4) perdo coppia ai bassi e medi per acquistarla agli alti? Io spero di no...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi, leggo sempre il forum è la prima volta che scrivo, quindi spero perdoniate tutte queste domande in una sola volta.:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

l'affidabilità non la perdi cambiando gli scarichi figurati, senz'altro devi rimappare .......

esatto gas..........li stanno producendo saranno disponibili a fine mese....(i terminale 05/06 NON VANNO BENE)

immagino che avrai faticato si..............io per la mia apsetto che siano prodotti i terminali per la 07 con probabile aumento di pecunia....
:mad: :mad: :mad: