PDA

Visualizza Versione Completa : [Sprint ST] Componentistica aftermarket

Pavi
23/12/2012, 10:57
Non essendo un grande esperto di componentistica aftermarket non riesco a capire se gli accessori che mi sono trovato sulla moto, comprata usata da un concessionario, rappresentano un vantaggio o il contrario.

Preciso che:

- i componenti non erano elencati nell'offerta, qualcosa si capiva dalla foto, niente di più
- non mi sono stati forniti i pezzi originali
- ho acquistato la moto senza averla vista se non in foto, permutando una BMW e conguagliando. Praticamente con una telefonata e successivo bonifico me l'hanno portata sotto casa e hanno ritirato la BMW
- il concessionario Triumph che me l'ha venduto ha fama, assolutamente meritata, di essere corretto. Mi ha sostituito il regolatore di tensione in garanzia

Questo è l'elenco delle cose in cui hanno messo le manine:

- gruppo ottico posteriore a led
- portatarga racing
- catarifrangente
- frecce piccole
- kit abbaglianti/anabbaglianti in parallelo, sostituzione lampadine con altre molto più potenti
- rimappatura della centralina o forse sostituzione della stessa
- pinza del freno anteriore, forse pure posteriore, dovrei vedere la marca
- filtro aria BMC
- batteria Iama....va beh, quella buona, il nome non me lo ricordo
- direi il comando del gas, che è estremamente sensibile, ma non sono sicuro
- qualcosa sulle pasticche, che ha appena accennato

Non escludo che qualcosa mi sia sfuggito. In termini economici a quanto potrebbero ammontare le modifiche elencate?

robyeve
23/12/2012, 11:48
un paio di foto di foto aiuterebbero .........comunque tolte le pinze che potrebbero (dipende dal modello)valere qualcosa, tutto il resto è poca spesa .

edotto
23/12/2012, 16:15
Direi di non farti troppe paranoie e godertela. :D

n0x
23/12/2012, 17:32
cosi' a naso l'unica cosa che potrebbe darti noia è la mancanza del portatarga originale, cmq niente che non si possa trovare sulla baia ad un prezzo decente

Brandhauer
23/12/2012, 17:33
Direi di non farti troppe paranoie e godertela. :D

sì sì fai così!

e metti qualche foto!:cool:

cardinero76
23/12/2012, 18:25
Vai di gas Pavi.... ;)

Sent from my iPhone

Antonio66
23/12/2012, 18:48
cosi' a naso l'unica cosa che potrebbe darti noia è la mancanza del portatarga originale, cmq niente che non si possa trovare sulla baia ad un prezzo decente

aggiungerei anche che se il gruppo ottico posteriore a led non è di serie potrebbe creare qualche problema con un tutore dell'ordine troppo zelante o in sede di revisione se trovi uno pignolo.

Pigi55
07/01/2013, 11:17
un paio di foto di foto aiuterebbero .........comunque tolte le pinze che potrebbero (dipende dal modello)valere qualcosa, tutto il resto è poca spesa .

Ciao,
ho visto le foto della tua "Tigre"......è da tempo che sto cercando un porta targa più alto, in sostituzione dell'originale, esattamente come è il tuo
non trovandolo after market mi daresti qualche dritta su come hai fatto?
Ringraziandoti anticipatamente
Pigi55

pippo167
07/01/2013, 14:51
Ciao,
ho visto le foto della tua "Tigre"......è da tempo che sto cercando un porta targa più alto, in sostituzione dell'originale, esattamente come è il tuo
non trovandolo after market mi daresti qualche dritta su come hai fatto?
Ringraziandoti anticipatamente
Pigi55

....Pigi,magari usa i MP (Messaggi Privati):dubbio:

L'Ostile Inglese
16/01/2013, 10:31
Non essendo un grande esperto di componentistica aftermarket non riesco a capire se gli accessori che mi sono trovato sulla moto, comprata usata da un concessionario, rappresentano un vantaggio o il contrario.

Preciso che:

- i componenti non erano elencati nell'offerta, qualcosa si capiva dalla foto, niente di più
- non mi sono stati forniti i pezzi originali
- ho acquistato la moto senza averla vista se non in foto, permutando una BMW e conguagliando. Praticamente con una telefonata e successivo bonifico me l'hanno portata sotto casa e hanno ritirato la BMW
- il concessionario Triumph che me l'ha venduto ha fama, assolutamente meritata, di essere corretto. Mi ha sostituito il regolatore di tensione in garanzia

Questo è l'elenco delle cose in cui hanno messo le manine:

- gruppo ottico posteriore a led
- portatarga racing
- catarifrangente
- frecce piccole
- kit abbaglianti/anabbaglianti in parallelo, sostituzione lampadine con altre molto più potenti
- rimappatura della centralina o forse sostituzione della stessa
- pinza del freno anteriore, forse pure posteriore, dovrei vedere la marca
- filtro aria BMC
- batteria Iama....va beh, quella buona, il nome non me lo ricordo
- direi il comando del gas, che è estremamente sensibile, ma non sono sicuro
- qualcosa sulle pasticche, che ha appena accennato

Non escludo che qualcosa mi sia sfuggito. In termini economici a quanto potrebbero ammontare le modifiche elencate?

Dunque: il prezzo degli accessori dipende molto dalla qualità dei pezzi che hai montato. Per capirci se hai le frecce Rizoma ricavate dal pieno hanno un valore, se hai quelle del centro commerciale un altro. Nel complesso però se non hai i ricambi originali il valore dei pezzi montati è pari a zero, perchè non li potrai smontare e rivendere a parte quando darai via la moto. Facendo un conto ad occhio il proprietario precedente può averci speso più o meno 400 euro, ma come ti dicevo è una stima molto variabile e senza nemmeno una foto non ha valore. Alla fine che te ne frega, va bene? Divertiti.
A livello legislativo devi controllare se le frecce e lo stop sono omologate (c'è sempre una scritta a rilievo sul vetro). Per il portatarga non esiste nessuna omologazione, basta che la targa sia in posizione corretta e va bene.