Visualizza Versione Completa : il filtro questo sconosciuto
LUpoKAttivo
29/03/2007, 20:20
a tutti voi oracoli del forum....siccome sono una perfetta capra in materia, mi kiedevo....
ha senso cambiare solo il filtro in una speed 1050...cn gli scarichi originali, intendo si rimedia qualche cosina in termini di potenza, sound, ripresa ecc???
e se sì quale filtro consigliate?? e quanto costa sto filtro?
:blink:
L'unica cosa che aumenti è il rumore in aspirazione, il Filtro BMC io l'ho pagato 70 €
io ho appena montato gli scarichi aperti triunz e sono un po' perplesso per il filtro , non vorrei smagrasse troppo :dry:
Brusagume
29/03/2007, 20:41
a tutti voi oracoli del forum....siccome sono una perfetta capra in materia, mi kiedevo....
ha senso cambiare solo il filtro in una speed 1050...cn gli scarichi originali, intendo si rimedia qualche cosina in termini di potenza, sound, ripresa ecc???
e se sì quale filtro consigliate?? e quanto costa sto filtro?
:blink:
Non saprei io fumo siga senza filtro:coool: :coool: :coool:
Si rimedia che se monti un k&n si lava quando e sporco e risparmi i soldi dei prossimi filtri originali in carta:tongue: :tongue:
ciauzzz
Si dice pure che si ottimizzano i consumi, lo verifico al più presto ;)
io ho appena montato gli scarichi aperti triunz e sono un po' perplesso per il filtro , non vorrei smagrasse troppo :dry:
RIMAPPAAAAAA:coool:
Si dice pure che si ottimizzano i consumi, lo verifico al più presto ;)
non è vero, fanno solo "respirare" meglio il motore, il concetto è simile a quello del montare gli scarichi aperti
bastard inside
29/03/2007, 21:02
respirare meglio.. diciamo che entra più aria
entrando più aria bisogna far entrare anche più benzina, altrimenti la carburazione risulterà magra
io solo il filtro non lo monterei, non credo che avresti dei benefici
Sul tiger fino a tre mesi fa avevo solo il filtro B;MC, motore più regolare ed un filino più pronto, girato anche al t-day, nessun problema.....
logicamente la cdntralina elettronica se sente leggermente più aria fa passare più benzina...visto che le nostre motine non hanno più i carburatori nessun problema di carburazioni magre...
visto che cmq non modifichi la scatola filtro ma sostituisci solo questo, vai tranquillo.....
io lo cambierei solo perchè non vanno cambiati ai tagliandi successivi ma solo puliti quindi dopo qualche migliaia di km si risparmia pure.
Il bmc pagato 60€.
visto che cmq non modifichi la scatola filtro ma sostituisci solo questo, vai tranquillo.....
io lo cambierei solo perchè non vanno cambiati ai tagliandi successivi ma solo puliti quindi dopo qualche migliaia di km si risparmia pure.
Il bmc pagato 60€.
E' proprio per questo che l'ho cambiato anche io, ma per pulirlo?
Il kit si trova? quanto costa?
Eventuali alternative?
LUpoKAttivo
30/03/2007, 11:22
mettiamo che ce lo metto....è difficile cambiarlo? lo faccio da solo o mi serve il conce??????
bastard inside
30/03/2007, 11:31
conta che devi smontare serbatoio e air box, se non sei pratico fossi in te me lo farei montare
valterone
30/03/2007, 11:42
:rolleyes: Quoto l'aumento di rumorosità all'aspirazione e una maggiore "prontezza" nella risposta all'acceleratore. La teoria direbbe che una "pistonata" di un motore 1.050 a tre cilindri, vale 350 cm cubi. Ora, tenendo presente che l'air-box contiene aria pari a 6/7 volte la cilindrata complessiva, e che metà circa è già passata oltre il filtro e considerando che tutta l'aria che entra viene "pesata" dai sensori che poi informano la centralina per calcolare i tempi di iniezione, un filtro più permeabile non ha tutta questa possibilità di modificare i parametri dell'aspirazione. Certo, qualcosa cambia, ma tenete presente che l'air-box e il suo filtro sono progettati per consentire il funzionamento regolare fino ai massimi regimi. a me personalmente, viene in mente che avere un pò di "libertà" in più a livello del filtro, potrebbe togliere un pò di filtrazione......:rolleyes: della serie, se vogliamo che l'aria passi più velocemente, bisogna filtrarla di meno....... :wacko:
LUpoKAttivo
30/03/2007, 14:34
grazie 1000 x le risp:rolleyes:
nessuno ha provato a togliere gli snorkley, ossia le due strozzature che escono dall'airbox e che cinvogliano l'aria??? cosi' si aumenterebbe l'aria catturata, molto di piu' che cambiare il filtro... credo.
Sui Raptor 1000 e' una delle prime modofiche che si fanno.... certo che con snorley, eliminazione aria secondaria scarichi e filtro beve come una petroliera.
Il bello e' che guadagna un bel gruzzoletto di cavalli con una spesa irrisoria...
nessuno ha provato a togliere gli snorkley, ossia le due strozzature che escono dall'airbox e che cinvogliano l'aria??? cosi' si aumenterebbe l'aria catturata, molto di piu' che cambiare il filtro... credo.
Sui Raptor 1000 e' una delle prime modofiche che si fanno.... certo che con snorley, eliminazione aria secondaria scarichi e filtro beve come una petroliera.
Il bello e' che guadagna un bel gruzzoletto di cavalli con una spesa irrisoria...
E' la prima cosa che ho fatto, in effetti ho avuto un miglioramento sensibile, ma poi li ho rimontati perchè in caso di pioggia battente hai molte probabilità che ti si riempia l'airbox di acqua, cosa che a parte i danni al motore è anche pericolosa in quanto l'acqua è incomprimibile, ed anche una minima parte sui pistoni porterebbe al bloccaggio immediato del motore, con rottura bile, pistoni etc. etc.
Carletto
31/03/2007, 18:20
Di solito verso 10000km cambio il filtro originale con uno lavabile cosi ogni 6-7000km posso pulirlo per mantenerlo sempre al 100%
Vince_Speed
01/04/2007, 22:11
che filtri ci sono in commercio?
costi?