PDA

Visualizza Versione Completa : Scoppio in rilascio

vanja
29/03/2007, 21:20
...hei Raga le ho provate tutte...dopo montaggio scarico aperto originale Triumph:triumphpride: ho rimappato,controllato pozzetti candele,regolato farfalle ma niente è magra da paura scoppia in rilascio e ogni tanto tuona
anche oltre ai balbettii di alimentazione tra i 2500giri e i 3000.....secondo me gli scarichi aperti estraggono troppa aria,sui precedenti modelli il co2 si poteva regolare....chi ha un consiglio...........

bastard inside
29/03/2007, 21:23
strano, prova un'altra mappa

altrimenti mi sa che devi montare una centralina aggiuntiva tipo power commander

SergioSun
29/03/2007, 21:28
...hei Raga le ho provate tutte...dopo montaggio scarico aperto originale Triumph:triumphpride: ho rimappato,controllato pozzetti candele,regolato farfalle ma niente è magra da paura scoppia in rilascio e ogni tanto tuona
anche oltre ai balbettii di alimentazione tra i 2500giri e i 3000.....secondo me gli scarichi aperti estraggono troppa aria,sui precedenti modelli il co2 si poteva regolare....chi ha un consiglio...........

Mi sembrano sintomi da nn rimappatura.. a me faceva così.
Una volta rimappato (essendo originali deve andare tutto in modo ottimale!), la carburazione è praticamente xfetta.
Secondo me hanno toppato mappatura, ammesso sia possibile...:blink:

MrTiger
29/03/2007, 21:29
se è un modello dopo il 2003 prova amontare l'esclusore della sonda dell'ossigeno della dinojet e regolare il Co manualmente.....se non bastasse eliminare il ritorno della'rai nella testa che avevano le moto euro 2.

connettore_dynojet_esclusione_sonda_ossigeno_per_modelli_Triumph_955_ie_03_ (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_16_Triumph/bi_616_Daytona_T955_02_04/fi_6_Dynojet/sp_1/pr_16999_connettore_dynojet_esclusione_sonda_ossigeno_per_modelli_Triumph_955_ie_03_.htm)

cmq prima di montare una PcIII riprova a caricare la mappa triumph, mi pare troppo strano....

vanja
29/03/2007, 21:37
...vi ho spiegato che ho rimappato una settimana fa`...il mecc. dice che lo scarico originale racing non omologato scoppietta cosi`infatti poi passati i 3000 và via come una posseduta...che ci voglia un`esorcista?.....domani smonto le candele e poi vediamo neh!!!!!!!!!

Turbo-555
29/03/2007, 21:42
ciaoo

potrebbe anche essere normale...

ad esempio quella di gp.triple fa così scoppietta e ogni tanto tuona.. e da pettinari gli hanno detto che é normale (dopo averla provata) ;)

autogatto
30/03/2007, 00:25
sbagliero' ma dubito assai che sia una cosa normale che la moto scoppietti in rilascio..

gp.triple
30/03/2007, 07:40
come dice turbo è normale....la mia tira di quelle cannonate ke metà bastano ma è bello così....
unica cosa è ke la mia è fluida nn balbetta assolutamente tra 2500 e 3000
controlla le candele se è entrata un po' d'acqua e si sono arruginite il fenomeno aumenta(esperieza personale)

AVP191
30/03/2007, 07:46
La mia ha scaricihi perfettamente originali e scoppietta da paura in rilascio.

Filomao
30/03/2007, 08:15
Controlla che l'officina ti abbia caricato la mappatura esatta per scarico aperto triumph, verificando anche quella giusta con il numero di telaio, a seconda del procedere della numerazione la mappatura cambia.

Stephas
30/03/2007, 08:49
Anche io monto lo scarico racing originale Triumph ed in rilascio scoppietta da paura, a volte tuona ed è fantastico!!!!
Credo cmq che sia normale...

AVP191
30/03/2007, 08:52
Anche io monto lo scarico racing originale Triumph ed in rilascio scoppietta da paura, a volte tuona ed è fantastico!!!!
Credo cmq che sia normale...

Se non lo fosse, ci sarebbero molte speed 1050 con scarico o distribuzione di serie "difettosi": il che, francamente, non appare verosimile.

gigaspeed
30/03/2007, 09:02
E' normale, lo faceva anche la mia vecchia speed 2001 con lo stesso scarico, non ti preoccupare..

ROBY1774
30/03/2007, 09:59
anche la mia 04 lo faceva..la 07 con lo zard lò fà ancora di più.....

bastard inside
30/03/2007, 10:25
Se non lo fosse, ci sarebbero molte speed 1050 con scarico o distribuzione di serie "difettosi": il che, francamente, non appare verosimile.

non è un problema di scarico ma di carburazione

le moto da corsa ad esempio non scoppiettano, questo xchè sono perfettamente carburate

trident_special
30/03/2007, 10:26

le moto da corsa ad esempio non scoppiettano, questo xchè sono perfettamente carburate

Ah... E allora come mai la K7 di Max fa delle fiamme dallo scarico che pare 'na fiamma ossidrica???:blink: :blink: :blink:

bastard inside
30/03/2007, 10:30
Ah... E allora come mai la K7 di Max fa delle fiamme dallo scarico che pare 'na fiamma ossidrica???:blink: :blink: :blink:

fa le fiammate xchè ha gli scarichi vuoti

trident_special
30/03/2007, 10:30

Questa me la dovrai spiegare...:huh2:

gp.triple
30/03/2007, 10:32
Questa me la dovrai spiegare...:huh2:

si pure a me...xkè lo scarico libero fa le fiamme??

bastard inside
30/03/2007, 10:34
e che ne so io xchè, xò è così

avete mai visto le fiammate con gli scarichi di serie?

trident_special
30/03/2007, 10:34
si pure a me...xkè lo scarico libero fa le fiamme??

Anche a me giunge nuova. Non è che per caso fa le fiamme perché l'hanno carburata più grassa???:huh2:

bastard inside
30/03/2007, 10:35
non mi risulta

gp.triple
30/03/2007, 10:36
Anche a me giunge nuova. Non è che per caso fa le fiamme perché l'hanno carburata più grassa???:huh2:

booo....nn voglio dire minki@ate aspettiamo l'arrivo di qualke tecnico....
ad esempio vi ricordate la petronas ke faceva fuoco e fiamme in rilascio?

trident_special
30/03/2007, 10:37
non mi risulta
Poiché non ti risulta non vuol mica dire che è oro che cola...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
30/03/2007, 10:42
Poiché non ti risulta non vuol mica dire che è oro che cola...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

una moto non fa le fiammate xchè è grassa, se proprio il contrario

trident_special
30/03/2007, 10:47
Tecniciiiiiiii!!!

trident_special
30/03/2007, 10:48
Come mai allora alla Petronas dicevano che la loro moto la tenevano grassa e quella moto era famosa per fare delle belle fiammatone???

bastard inside
30/03/2007, 10:50
ma che ne so io della petronas

trident_special
30/03/2007, 10:52
ma che ne so io della petronas

Quanto ne sai della Triumph???:blink: :blink: :blink:
Dai, però questa te la sei cercataaaa!:tongue:

bastard inside
30/03/2007, 10:53
Quanto ne sai della Triumph???:blink: :blink: :blink:
Dai, però questa te la sei cercataaaa!:tongue:

non molto, ma non è che la triumph funziona diverso dalle altre moto

trident_special
30/03/2007, 10:56
Eddai caxxo, non l'hai visto che stavo scherzando!!! Che permalosooooo!

bastard inside
30/03/2007, 11:20
xchè, che ho detto..

gp.triple
30/03/2007, 11:37
minkia siete peggio di 2 pettegole!!
:risatona:

Spitfire
30/03/2007, 11:46
è la magia della speed raga...se volete le motine sterili e perfette senza botti ne niente...perfette perfette rivolgetevi al sol levante, andate a caccia di R6, GSX R PPT CCT RTS e compagnia briscola...ne fanno a migliaia..si trovano!
(piccolo intervento moderatore che si intromette nella scaramuccia simpatica tra trident e bastard..):tongue:

Turbo-555
30/03/2007, 12:47

accendi la tele ogni tanto la domenica...;)

e cmq...c'é uno stretto nesso tra scarico e carburazione

hai appena detto che le moto da corsa non sfiammano...quella di biaggi cos'é allora??

e cosa centrano gli scarichi vuoti..se fosse carburata bene non scoppierebbe neanche con gli scarichi vuoti (secondo TE...)

e che ne so io xchè, xò è così

avete mai visto le fiammate con gli scarichi di serie?

bell'argomentazione di merda...hai mai sentito uno scrico di serie con tutti i dB di uno zard??

trident_special
30/03/2007, 12:49
accendi la tele ogni tanto la domenica...;)

e cmq...c'é uno stretto nesso tra scarico e carburazione

hai appena detto che le moto da corsa non sfiammano...quella di biaggi cos'é allora??

e cosa centrano gli scarichi vuoti..se fosse carburata bene non scoppierebbe neanche con gli scarichi vuoti (secondo TE...)

bell'argomentazione di merda...hai mai sentito uno scrico di serie con tutti i dB di uno zard??

Grazie Turbo, meno male che ci sono i tecnici a smentirlo, a me non mi crede mai perché nella vita faccio altro!

Turbo-555
30/03/2007, 13:26
nella vita faccio altro!

a dire il vero anch'io...ma nn dirlo a nessuno ;)

trident_special
30/03/2007, 13:30
a dire il vero anch'io...ma nn dirlo a nessuno ;)

Però di sicuro di tecnica ne capisci!!!:wink_:

Grattaballe
30/03/2007, 13:48

Sembra una stronzata, ma non c'è la possibilità di farlo fare ad una che non lo fa ?
è una figata, la BMW che avevo prima lo faceva e non mi ha mai disturbato....anzi

gigaspeed
30/03/2007, 14:03
Ma anche la mio 05 con lo zard fa le fiammate....e scoppia modello fucilitata da caccia...

bastard inside
30/03/2007, 14:28

ho detto che non scoppiettano, leggi bene, e poi ho detto anche che le fiamme sono dovute agli scarichi aperti

x il resto io non sono un tecnico... ma era un modo x dire che non è normale che una moto scoppietti, o meglio è normale xchè molte lo fanno ma non va proprio bene

Turbo-555
30/03/2007, 14:38
ho detto che non scoppiettano, leggi bene, e poi ho detto anche che le fiamme sono dovute agli scarichi aperti

x il resto io non sono un tecnico... ma era un modo x dire che non è normale che una moto scoppietti, o meglio è normale xchè molte lo fanno ma non va proprio bene

ahhh... quindi secondo te le fiammate sono silenziose??

io ho sempre visto fiamme e sentito lo scoppio...

gp.triple
30/03/2007, 14:40

LA MIA SCOPPIETTAVA IN RILASCIO ANKE QUANDO ERA TT ORIGINALE...E NN PENSO KE SIA L'UNICA....QUINDI MAMMA TRIUNZ FA MOTO KE ESCONO KE NN VANNO BENE... :tongue:

trident_special
30/03/2007, 14:42
LA MIA SCOPPIETTAVA IN RILASCIO ANKE QUANDO ERA TT ORIGINALE...E NN PENSO KE SIA L'UNICA....QUINDI MAMMA TRIUNZ FA MOTO KE ESCONO KE NN VANNO BENE... :tongue:

Cacchio anche il mio monster, cacchio anche il 998, cacchio anche il KTM, è un complotto, tutti fanno delle gran moto di merd@...

gp.triple
30/03/2007, 14:44
Cacchio anche il mio monster, cacchio anche il 998, cacchio anche il KTM, è un complotto, tutti fanno delle gran moto di merd@...

compriamo tutti le bastard bike....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

trident_special
30/03/2007, 14:45
compriamo tutti le bastard bike....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

N'esiste...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

gp.triple
30/03/2007, 14:47
N'esiste...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

addio sogno della moto perfetta :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastard stiamo a skerzare e...mica ke t'incazzi...è solo ke nn abbiamo niente da fare...

trident_special
30/03/2007, 14:49

bastard stiamo a skerzare e...mica ke t'incazzi...è solo ke nn abbiamo niente da fare...

Non credo che si possa incaxxare. Visto che è lui il maestro del caxxeggio!

bastard inside
30/03/2007, 14:50
ahhh... quindi secondo te le fiammate sono silenziose??

io ho sempre visto fiamme e sentito lo scoppio...

come no..

anche il mio vtr con scarichi originali scoppiettava in rari casi, ma la speed mai

tra il non andar bene e non essere xfettamente carburate ne passa

gp.triple
30/03/2007, 14:53
beh in effetti hai ragione...
ma nn conoscendoci di persona leggendoci e basta c'è ki può fraintendere...

cmq bastard nn ci rispondi più??

a trident allega una foto della bastard bike...
dai lo so ke ne hai una foto di quell'esemplare a tre...tre...tre ruote!!

Turbo-555
30/03/2007, 14:54
come no..

:blink: :blink:

o cavolo! mi sa che le sogno di notte!!:tongue: :tongue:

trident_special
30/03/2007, 14:55

Siamo in dueeeeeee!

bastard inside
30/03/2007, 14:56

sentite, se ne era già parlato di questa cosa, andate a vedere le discussioni e vedrete che molti la pensano come me

comunque se x voi gli scoppietti sono normali tanto meglio, io come al solito non voglio convincere di niente nessuno, rispondo semplicemente alle domande, cosa che non sono obbligato a fare

gp.triple
30/03/2007, 14:57

se fai le serate in compagnia di big boss è probabile...:tongue:
a proposito come sta?

trident_special
30/03/2007, 14:58
Neanche noi siamo obbligati a rispondere... Però lo facciamo lo stesso, però cerchiamo di farlo quando siamo certi...

bastard inside
30/03/2007, 15:02

no no, nel senso che hai ragione, ma c'è una certa differenza con gli scoppietti che le moto fanno quando metti gli scarichi aperti xchè la carburazione si smagrisce e le fiammate che fanno le moto da 200 cv quando acceleri

comunque x me la discussione finisce qui, con le vostre moto potete farci quello che volete, l'importante è che vada bene la mia ;)

Turbo-555
30/03/2007, 15:09
no no, nel senso che hai ragione, ma c'è una certa differenza con gli scoppietti che le moto fanno quando metti gli scarichi aperti xchè la carburazione si smagrisce e le fiammate che fanno le moto da 200 cv quando acceleri

chi ha parlato di accelerazione??:blink: :blink: :blink:

si é meglio che chiudi il discorso ;)

bastard inside
30/03/2007, 15:12
chi ha parlato di accelerazione??:blink: :blink: :blink:

si é meglio che chiudi il discorso ;)

xchè la tua fa gli scoppietti da spenta?? ;)

gp.triple
30/03/2007, 15:13
xchè la tua fa gli scoppietti da spenta?? ;)

no xò io gli scoppi li ho sempre e solo sentiti in rilascio....

bastard inside
30/03/2007, 15:16
no xò io gli scoppi li ho sempre e solo sentiti in rilascio....

ma le fiammate no

gp.triple
30/03/2007, 15:20
ma le fiammate no

pure quelle le ho sempre viste in rilascio...
come l'esempio della petronas ke facevamo prima mica fiammeggiava in accelerazione ma in rilascio in staccata...

trident_special
30/03/2007, 15:22
Bastard le fiamme in accelerazione le fanno solo le macchine di fast&furious...
Tu hai pisciato qui

Il vaso è qui...

bastard inside
30/03/2007, 15:22
bene, allora visto che avete visto la petronas tenetevi la moto che scoppietta ;)

bastard inside
30/03/2007, 15:23
Bastard le fiamme in accelerazione le fanno solo le macchine di fast&furious...
Tu hai pisciato qui

Il vaso è qui...

il mio vtr le fa

trident_special
30/03/2007, 15:24
il mio vtr le fa
Seeee, e io c'ho na fava che quella di Rocco pare d'un bimbo in fasce. Ma per favore...

bastard inside
30/03/2007, 15:26
Seeee, e io c'ho na fava che quella di Rocco pare d'un bimbo in fasce. Ma per favore...

l'avevo detto anche in un'altra discussione

x la fava non so che dire, te lo auguro..

gp.triple
30/03/2007, 15:29
preeegio il vtr ke fiamma mentre spalanchi
ma hai messo quell'affare, ke si monta sulle macchine americane, ke devia la benza allo scarico quando pigi il bottone??

trident_special
30/03/2007, 15:30
Il fatto che hai detto una cosa da un'altra parte non vuol dire che sia vera. Ciaociao...

bastard inside
30/03/2007, 15:32
Il fatto che hai detto una cosa da un'altra parte non vuol dire che sia vera. Ciaociao...

xò vuol dire che non me la sono inventata adesso tanto x darti una risposta

..e comunque è vero

Turbo-555
30/03/2007, 15:45
qui il discorso era partito da vanja che chiedeva per gli scoppi IN RILASCIO!!

tutti stanno parlando di scoppi in rilascio, BI...hai mancato il bersaglio!!

vanja
30/03/2007, 17:12
...cmq. siete dei figoni tutti....a me gli scoppi e i tuoni vanno bene... é quel balbettare del ca..o che dà fastidio...Turbo quando ci siamo visti l`altro di arrivavo da Danj (Nedy):mad: gli abbiamo controllato anche le mutande ma non abbiamo risolto nada de nada.... la Sagem è un:ipno: labirinto.......

Turbo-555
30/03/2007, 17:19
...cmq. siete dei figoni tutti....a me gli scoppi e i tuoni vanno bene... é quel balbettare del ca..o che dà fastidio...Turbo quando ci siamo visti l`altro di arrivavo da Danj (Nedy):mad: gli abbiamo controllato anche le mutande ma non abbiamo risolto nada de nada.... la Sagem è un:ipno: labirinto.......

mmhhh...domani mattina che fai?

io vado a milano, ci troviamo da pettinari...concessionario triumph, se non hai niente da fare...ti potresti aggregare e gli fai vedere la moto, sono quasi sicuro che loro ti sanno risolvere il problema...

ciaoooo

PS:spero che domani sia bel tempo, o almeno non piovoso...

vanja
30/03/2007, 17:59
...Turbo mi piacerebbe ma penso proprio che domani farà un tempo da lupi.....:cry: ha dato acqua per due giorni và bene che le inglesi amano l`acqua ma io non molto.....

Turbo-555
30/03/2007, 18:04
...Turbo mi piacerebbe ma penso proprio che domani farà un tempo da lupi.....:cry: ha dato acqua per due giorni và bene che le inglesi amano l`acqua ma io non molto.....

spero sempre negli errori di locarno monti...;)

Lulo
30/03/2007, 18:10
io ho una thunderbird. ha sempre scoppiato in rilascio, soprattutto nelle marce basse, pero' non singhiozza.
ed a dire la verita' lo scoppio in rilascio mi piace troppo!

bastard inside
30/03/2007, 18:55
qui il discorso era partito da vanja che chiedeva per gli scoppi IN RILASCIO!!

tutti stanno parlando di scoppi in rilascio, BI...hai mancato il bersaglio!!

infatti io di quelli parlo, siete voi che avete tirato fuori la petronas..

comunque questo è quello che hanno spiegato a me meccanici e gente competente, cioè che quando una moto scoppietta in rilascio significa che è magra, poi che gli scoppietti facciano figo è un altro discorso

bastard inside
30/03/2007, 18:57
Neanche noi siamo obbligati a rispondere... Però lo facciamo lo stesso, però cerchiamo di farlo quando siamo certi...

non c'è niente di certo al mondo

Turbo-555
30/03/2007, 20:15

comunque questo è quello che hanno spiegato a me meccanici e gente competente, cioè che quando una moto scoppietta in rilascio significa che è magra, poi che gli scoppietti facciano figo è un altro discorso

Frena!

io non ho parlato di petronas, e da come dice gp, anche loro intendevano in rilascio!anche riguardo alla petronas (ma su quella non mi esprimo, perché non ne so niente!)

mai detto che gli scoppi significano che é un po magra, ma si sta sostenendo che gli scoppi in questione sono piuttosto normali!!
conosco molta gente che va in giro con moto che in rilascio scoppiettano, e hanno più di 60milaKm ;)

Carletto
30/03/2007, 20:25
Ma allora quando scoppietta e sfiamma è magra o grassa?

gp.triple
30/03/2007, 20:25

alt
rileggiti la discussione le moto da corsa nn le abbiamo tirate in ballo x primi ne io ne trident...

gp.triple
30/03/2007, 20:27

hai ragione vanja siamo finiti un po off topic sorry
cmq come dice turbo se puoi fai un giro dal petti e vedrai ke il charly ti saprà dara una soluzione ;)

Turbo-555
30/03/2007, 20:32
Ma allora quando scoppietta e sfiamma cose magra o grassa?

magra

Carletto
30/03/2007, 20:39
magra

Grazie:coool:

bastard inside
30/03/2007, 21:59
Frena!

io non ho parlato di petronas, e da come dice gp, anche loro intendevano in rilascio!anche riguardo alla petronas (ma su quella non mi esprimo, perché non ne so niente!)

mai detto che gli scoppi significano che é un po magra, ma si sta sostenendo che gli scoppi in questione sono piuttosto normali!!
conosco molta gente che va in giro con moto che in rilascio scoppiettano, e hanno più di 60milaKm ;)

forse non ci siamo capiti.. io non ho detto che se scoppietta distruggi la moto, ho solo detto che la carburazione non è xfetta, ma la moto va lo stesso

magra

certo, tu xò fino adesso hai detto che era normale

Turbo-555
30/03/2007, 22:17
allora:

1. di perfetto a questo mondo non c'é niente quindi nemmeno la carburazione

2. non ho mai detto che le cannonate sono normali sempre e comunque, ma dico che per la 955 si può rimappare, e scoppia ancora e questo é considerato normale, da un meccanico più che qualificato ( se vuoi mettere in dubbio pettinari fai pure, ma ti mostreresti solo ridicolo ;) )

la 1050 invece scoppia se non rimappata, ma rimappata non scoppia o solo ogni tanto, da cosa sono causati gli scoppi... da una miscela aria-benzina magra.

bastard inside
30/03/2007, 22:28
bene, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, ma fino adesso sostenevi il contrario

x quanto riguarda la speed 955 tutta originale con scarico originale sembra una moto elettrica, e anche con scarico aperto se con la mappatura giusta non scoppietta
la mia non scoppiettava ne prima ne adesso che ho filtro e scarico, e mappatura, e neanche le speed 955 di altri con cui ho girato scoppiettavano
io non voglio mettere in discussione quello che dice pettinari, ma la logica mi fa pensare che sia più normale la mia che non scoppietta piuttosto che quelle che scoppiettano :wink_:

Turbo-555
30/03/2007, 22:31
bene, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, ma fino adesso sostenevi il contrario

x quanto riguarda la speed 955 tutta originale con scarico originale sembra una moto elettrica, e anche con scarico aperto se con la mappatura giusta non scoppietta
la mia non scoppiettava ne prima ne adesso che ho filtro e scarico, e mappatura, e neanche le speed 955 di altri con cui ho girato scoppiettavano
io non voglio mettere in discussione quello che dice pettinari, ma la logica mi fa pensare che sia più normale la mia che non scoppietta piuttosto che quelle che scoppiettano :wink_:

fino a prova contraria tu la moto non ce l'hai!!

quindi postami una (1) foto della TUA moto, non la posti? secondo me non ce l'hai!

PS:leggi cosa dice gp riguardo la sua 955!

bastard inside
30/03/2007, 22:41
ok se vogliamo scherzare bene, ma questa non è una risposta :coool:

non conosco gp e la sua moto, posso parlarti della mia, e ti dico che l'unico motivo x cui ho speso 300 euro x far montare lo scarico alla numerotrè è xchè so che la carburazione è una delle cose più difficili da fare su una moto
così piuttosto di farlo montare al mio mecca x 100 euro, e poi passare 1 anno a smadonnare con le mappe, ho preferito spenderne 300 ed essere sicuro di avere una moto che andasse bene

la mia moto adesso va bene, va forte e non ha nessun vuoto, e zero scoppietti, zero!!!

wlecurve
30/03/2007, 23:31
pure la mia con le marmitte originali scoppietta da dio in rilascio....ma e' una goduria guai se non loi facesse......

Pier955
31/03/2007, 02:00
La mia lo fa solo raramente, (speed 955 anno 2000) scarico termigmoni, filtro bmc.
borbotta se parzializzo sui 3500 circa. scoppia un po' e sfiamma se rilascio oltre i 7000 giri per un po' di volte di seguito.

Un amico con un Zx-6r 636 e scarico akrapovic fa fiammate visibili di giorno e tuoni in scalata con tanto di allarmi delle auto che partono.

Turbo-555
31/03/2007, 07:34
hahaha

una figata!!

la mia lo faceva appena cambiato lo scarico, ma poi ho rimappato...:( e ora scoppietta solo raramente :cry: :cry:

flower
31/03/2007, 08:59
...io sono sempre più convinto che non rimapperò la mia 1050 pur avendo messo gli scarichi aperti originali...mi piace troppo come scoppietta.
Rischio di rovinare qualcosa?

bastard inside
31/03/2007, 09:23

quando siamo chi, di chi stai parlando, tu e??
x me potete dire anche in 300 che è normale, ma non basta dire è normale xchè la mia moto scoppietta, se la tua moto scoppietta forse ci sarà un motivo no
ora io non sono un tecnico e non so se gli scoppietti possono essere dovuti anche ad altre ragioni, ma mi hanno spiegato che di solito sono dovuti ad una carburazione magra, e in genere infatti rimappando scompaiono totalmente o quasi (se la carburazione è xfetta scompaiono totalmente)
questa x me è una prova sufficiente x dire che le cose funzionano così, tu invece ti limiti a dire è normale xchè lo fa quella, quella e quell'altra

in più anch'io posso farti degli esempi, la mia moto non scoppiettava ne da originale ne con scarico aperto e filtro (rimappata), e neanche le altre speeed di amici con cui sono andato in giro
se poi parliamo di moto in generale tra tutte quelle che ho sentito non nego che ce ne fossero che scoppiettano, ma sono sicuramente di più quelle che non lo fanno

bastard inside
31/03/2007, 09:24
...io sono sempre più convinto che non rimapperò la mia 1050 pur avendo messo gli scarichi aperti originali...mi piace troppo come scoppietta.

non credo, ma sicuramente perdi qualcosina in prestazioni

flower
31/03/2007, 09:38
non credo, ma sicuramente perdi qualcosina in prestazioni

...quelle mi bastano e avanzano :w00t:

pippopoppi
31/03/2007, 09:57
Eppure c'è chi dice che fà male al motore. Prova a sentire un meccanico in gamba. Ti lvi ogni dubbio e non metti a rischio il motore. Forse hai dimenticato che i pezzi costano tantissimo e la manodopera ancora di più. Quindi.....
:)

MrTiger
31/03/2007, 09:58
gli scoppietti non sono dovuti sempre alla carburazione magra, quelli sono propie veri scoppi in rilascio.....dovuti alla mancanza di benzina.

in genere è colpa delle omologazioni, come avevo già scritto se la moto ne è dotata eliminare l'immmisdione di aria nella testa dovrebbero averle le moto del 2002 ovvero quelle euro 2.

Parlando con un tencinco di ferracci mi diceva che questà è la possibile causa ( un amico ha lo stesso problema conun 636).

Cmq se guardi il fondello dello scarico si vede bene se la moto è magra...

bastard inside
31/03/2007, 10:06

PS il non sono obbligato a rispondere era riferito alle domande sulla petronas ecc, che sono realtà che non conosco, e come ho già detto non so se le fiammate possono essere dovute anche ad altre cose tipo scarichi aperti ecc, non sono un tecnico e non posso rispondere a queste domande
xò tornando sull'argomento posso farti l'esempio delle motogp e non mi sembra proprio che scoppiettino in staccata o che tirino fiammate

MrTiger
31/03/2007, 10:08
PS il non sono obbligato a rispondere era riferito alle domande sulla petronas ecc, che sono realtà che non conosco, e come ho già detto non so se le fiammate possono essere dovute anche ad altre cose tipo scarichi aperti ecc, non sono un tecnico e non posso rispondere a queste domande
xò tornando sull'argomento posso farti l'esempio delle motogp e non mi sembra proprio che scoppiettino in staccata o che tirino fiammate

Bastard smetti di guardare i Pokemon e guarda le gare di Moto Gp e superbike, altro che fiammate.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: .

MrTiger
31/03/2007, 10:16
http://riviere67.free.fr/Championnes/FP/Haydon-1.jpg

bastard inside
31/03/2007, 10:17

non ho mai capito bene, com'è esattamente?

se il fondello è chiaro è magra e se è nero è grassa, è così?

bastard inside
31/03/2007, 10:18
http://riviere67.free.fr/Championnes/FP/Haydon-1.jpg

infatti la petronas è una moto di merda :biggrin3:

vanja
31/03/2007, 11:41
....visto che tra tutti non arriviamo a nulla il terminale è sporco percio`è grassa ma è grassa solo agli alti (vedi scarico apertissimo) il probblema nasce sotto i 3000 dove per una ragione da Nostradamus non arriva abbastanza benzina e allora tuoni e fulmini.....::flame:

bastard inside
31/03/2007, 14:54
....visto che tra tutti non arriviamo a nulla il terminale è sporco percio`è grassa ma è grassa solo agli alti (vedi scarico apertissimo) il probblema nasce sotto i 3000 dove per una ragione da Nostradamus non arriva abbastanza benzina e allora tuoni e fulmini.....::flame:

in questo caso io proverei con la power commander, dove puoi regolare gli alti, i bassi ecc

wlecurve
31/03/2007, 15:45
condivido.....

Turbo-555
31/03/2007, 16:02

questa é una cosa nuova che ho imparato! ;)

com'é il fondello se é magra o grassa?

Carletto
31/03/2007, 17:35
Comunque ho notato che il mio 675 scoppietta un po anche ora che è originale al 100% quindi se da qualche colpetto non succede niente.
Se poi ogni volta che chiudi il gas sembra la notte di capodanno è meglio farla vedere

Carletto
31/03/2007, 17:48

La moto di Biaggi(nel 2006 anche le R1) sfiamma da uno scarico perche la gestione motore continua a buttare benzina in un cilindro per ridurre il freno motore.
Ps lo hanno spiegato durante una telecronaca

trident_special
31/03/2007, 18:12
La moto di Biaggi(nel 2006 anche le R1) sfiamma da uno scarico perche la gestione motore continua a buttare benzina in un cilindro per ridurre il freno motore.
Ps lo hanno spiegato durante una telecronaca

Ma non in accelerazione come dice il nostro tecnico di tricicli!!!

ROBY1774
31/03/2007, 18:16
colore carburazione
nero con fuliggine- miscela grassa

color nocciola chiaro -medio- ok

color crema, o bianco - magra

e ora viene il bello...
gli scoppietti dai 4000 giri in giù , sono smagrimenti "artificiali" creati da un congegno che manda aria fresca nei collettori di scarico dall aspirazione.
bene ora cosa succede...succede che la speed dal 2002 ha la sonda lambda....(sensore di ossigeno per normativa euro 2...) , se si chiude gas
ed entra in azione il dispositivo mandando ossigeno (aria fresca) nei collettori di scarico la sonda riceve un segnale "falsato" , e può darsi che alla apertura di nuovo dell acceratore tiri un botto....o sul rilascio stesso , perchè non tutti gas di scarico escono...ma avendo turbolenze posson ofare in venturi con l aria fresca a rientrare in camera di scoppio , probabilmente le speed prima del 2002 non lo fanno....perchè hanno dispositivi d iiniezione diversi...
tecnicamente , non riesco a considerare un problema i bott iche tira la mia 1050 07....e zard completo , semplicemente perchè......una mot fatta per rientrare nelle norme euro 3 dovendo inquinare di meno.....dovrà essere per forza di cose più "magra" , anche perchè con i catalizzatori non è permesso buttare una goccia di benzina in più del dovuto....perchè si distruggono.....
se avete notato questi scoppietti hanno cominciata a farle anche le mangiariso.... recenti..proprio perchè anche loro se vogliono rispettare la normativa....devon otogliere benzina , il chè non è male....il miglior rendiment o di un motore lo si ha con miscele magre non.... grasse...
veniamo alle corse.....ahimè...
le superbike ....non scoppiano perchè hanno le marmitte vuote....anche loro come noi devono rispettare i db....mi pare 120..percui non sono vuote...
rientra in gioco l elettronica...ovvero frizioni antisaltelamento eletroniche che lavorano in simbiosi con la gestione motore....esempio...
io sono in fase di rilascio , tiro giù 4 marcie in 100 metri..gas chiuso la frizione non può far tutto da sola...ecco che la centralina motore fa iniettare delle spruzzate di benzina per tenere leggermente accelerato il motore e apre la farfalla o un passaggio aria per autoaccelerarsi e diminuire il freno motore a dare trazione al dietro in frenata , le scintille però non avvengono in maniera sequenziale fasato , ma in maniera autonoma.......in pratica la benzina incomumbusta....a contatto con i collettori roventi si incendia.....
le fiammate che si vedono in accelerazione , sono merito dello spacciatore di bastrd che gl ifornisce roba veramente di qualità (bastard damim i numero!!!!!)
apparte gli scherzi ....le uniche fiammate che vedi sono sui cambi marcia e quando entra il traction control....che taglia l accensione ....non toglie benzina come molti credono , tutto li...se qualcun o vede le fiammate continue in accelerazione probabilmente ha il protossido d azoto (fiamma blu e rumore di battito in testa)

fiammatelle in rilascio di colore blu (smagrimento)

fiammate gialle in rilascio (tipo il sukuzi di biaggi) sono dovuti all elettronica

dobbiamo soprattutto in televisione comprendere che il segnale audio arriva in ritardo rispetto al video.....perchè i piloti entrano frenati fino alla corda....(centro curva.....) domani c è la superbike......fateci caso....spero di avervi aiutato....in pratica ragazzi...sarà sempre peggio....siamo già molto in mano all elettronica... pensate veramente di dare gas voi???? sbagliato .....il vostro comando passa sempre attraverso il veto della centralina .....e se la sonda gli dice....si dammi tuttooooo , allora glielo fà dare sennò....decide sempre lei....non vi impaurite......tant ofinchè non si accende la spia mil (avaria motore.....è tutto ok...fidatevi parlo soprattutto per i possessori di speed , tiger, st 1050 , che sono euro 3.....)
percui i botti di capodanno.......oltre che alleviare lo spirito....vanno bene..provate a mettere la v power.......sono bellissimi di notte.....

trident_special
31/03/2007, 18:20
Grazie Actarus. Con questa penso si possa chiudere, ah Bastard, per lo spacciatore, dopo che lo hai detto ad actà, mandi un mp anche a me???

ROBY1774
31/03/2007, 18:26
ho fatto del mio meglio , per fare in modo che tutti capissero cercando di farlo in maniera elementare...perchè se mi devo mettere a spiegare in termini tecnici...oltre a volerci una giornata a fare la risposta.....molti non ci capirebbero un mazza.....percui premetto che ci possono essere cose non dette nel modo giusto.....per semplificare....se devo fare un post su come funziona la gestione motore e come viaggiano i segnali addio......

SPEEDRIKI
31/03/2007, 18:40
In definitiva gli "scoppietti" in rilascio sono una caratteristica della moto
non un difetto di carburazione o di minimo alto o altro per cui porre il
problema al mecca sarebbe fiato sprecato.
Francamente li trovo fastidiosi (non ho mica un'Harley).....mi abituerò:rolleyes:

bastard inside
31/03/2007, 18:47

Grazie Actarus. Con questa penso si possa chiudere, ah Bastard, per lo spacciatore, dopo che lo hai detto ad actà, mandi un mp anche a me???

certo che si può chiudere ma ha risposto lui non tu, e comunque ha spiegato che gli scoppietti sono dovuti a smagrimenti causati dalla sonda lambda x le norme anti inquinamente, ma sempre smagrimenti sono, e come dicevo io se scoppietta un motivo c'è!!!

x quanto riguarda le fiammate che siano in rilascio o meno è uguale, posso essermi sbagliato, ma se vai a rileggere avevo scritto che c'era una differenza tra le fiammate che facevano le moto da superbike e gli scoppietti di cui si parlava, e actarus lo ha appena confermato

ho fatto del mio meglio , per fare in modo che tutti capissero cercando di farlo in maniera elementare...perchè se mi devo mettere a spiegare in termini tecnici...oltre a volerci una giornata a fare la risposta.....molti non ci capirebbero un mazza.....percui premetto che ci possono essere cose non dette nel modo giusto.....per semplificare....se devo fare un post su come funziona la gestione motore e come viaggiano i segnali addio......

ottima spiegazione!!!

Carletto
31/03/2007, 18:49

Forse ha visto i Dragster:biggrin3:

ROBY1774
31/03/2007, 22:56
speedriki, io non posso dirti se la tua moto è ok oppure no....ma quantomeno ora , qualche indicazione in più ce l hai.....il senso era questo , anche perchè normalmente le centraline si "carburano" da sole , in base a tanti fattori non solo quelli dei gas di scarico , ma anche dall utilizzo stesso del motore, si chiamano "parametri autoadattativi" o autadatttività centralina...il sunto stà qui.
ci sono peraltro centraline con software gestionale più datato (tipo la sagem...speed 02 04) che tramite uno strumento di diagnosi entrando nella memoria della centralina, permettono di "calibrare" i parametri , o modificarli tramite mappe preimpostate.....o corregggere i parametri sballati...di solito sono centraline da 8 bit...o max 16
non sò la speed 05 0 07...se è già più evoluta ....in teoria si....ma con triumph non si sà mai...
scusate ma nella fretta .....ho tralasciato un particolare sul colore dello scarico...
se vi fate un passo montano....probabilmente lo troverete nero.....quasi sempre nonostante i botti in rilascio...
per controllare il colore vero....o andate in pista....o vi fate una sparata in autostrada tenendo il motore a minimo 3/4 dalla potenza massima.....sennò non vale niente.....

SPEEDRIKI
01/04/2007, 09:24
Ok:biggrin3:

Carletto
01/04/2007, 14:13
speedriki, io non posso dirti se la tua moto è ok oppure no....ma quantomeno ora , qualche indicazione in più ce l hai.....il senso era questo , anche perchè normalmente le centraline si "carburano" da sole , in base a tanti fattori non solo quelli dei gas di scarico , ma anche dall utilizzo stesso del motore, si chiamano "parametri autoadattativi" o autadatttività centralina...il sunto stà qui.
ci sono peraltro centraline con software gestionale più datato (tipo la sagem...speed 02 04) che tramite uno strumento di diagnosi entrando nella memoria della centralina, permettono di "calibrare" i parametri , o modificarli tramite mappe preimpostate.....o corregggere i parametri sballati...di solito sono centraline da 8 bit...o max 16
non sò la speed 05 0 07...se è già più evoluta ....in teoria si....ma con triumph non si sà mai...
scusate ma nella fretta .....ho tralasciato un particolare sul colore dello scarico...
se vi fate un passo montano....probabilmente lo troverete nero.....quasi sempre nonostante i botti in rilascio...
per controllare il colore vero....o andate in pista....o vi fate una sparata in autostrada tenendo il motore a minimo 3/4 dalla potenza massima.....sennò non vale niente.....

Ora vado in autostrada a dare una tiratina, se becco un velox ti mando il conto a casa........:tongue:

bastard inside
02/04/2007, 13:53
x trident & friends:

leggetevi questa discussione, poi se volete ne riparliamo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/22600-non-scoppia.html

trident_special
02/04/2007, 14:55
E quindi?

gp.triple
02/04/2007, 14:59
si parla di 2 moto diverse 955 in questa discussione 1050 nell'altra...

trident_special
02/04/2007, 15:18
Poi Bastard in quella discussione non si parla in nessun posto di un vutierre che fa le fiamme in accelerazione...

ROBY1774
02/04/2007, 16:34
bastard....te non devi scrivere nella area tecnica , puoi chiedere informazioni , ma mettere una risposta del genere....e come dire che ho scritto un cumulo di cazzate......e sinceramente me lo può dire matteo(mr tiger) , o altri .....ma francamente non puoi generalizzare i problemi......che a volte possono avere lo stesso sintomo......ma il più delle volte hanno soluzioni diverse....
se poi vuoi ragione.....te la dò senza problemi.....
io i motori li vedo tutti giorni da ormai 15 anni.....comprensive le sue problematiche.....

bastard inside
02/04/2007, 18:10
E quindi?

e quindi anche la 1050 se adeguatamente rimappata non scoppietta

bastard....te non devi scrivere nella area tecnica , puoi chiedere informazioni , ma mettere una risposta del genere....e come dire che ho scritto un cumulo di cazzate......e sinceramente me lo può dire matteo(mr tiger) , o altri .....ma francamente non puoi generalizzare i problemi......che a volte possono avere lo stesso sintomo......ma il più delle volte hanno soluzioni diverse....
se poi vuoi ragione.....te la dò senza problemi.....
io i motori li vedo tutti giorni da ormai 15 anni.....comprensive le sue problematiche.....

scusa ma non riesco proprio ad interpretare questa risposta, quand'è che avrei detto che hai detto una marea di cazzate scusa :blink:

tu hai detto che gli scoppietti della 1050 sono dovuti alla sonda lambda, ed infatti cambiando scarico e rimappando sono scomparsi, ed il topic al quale ho messo il collegamento ne è la dimostrazione

PS io scrivo nell'area tecnica gli argomenti che penso di conoscere, e quello che scrivo non me lo invento ma è quello che mi hanno detto persone esperte

bastard inside
05/04/2007, 07:43
Poi Bastard in quella discussione non si parla in nessun posto di un vutierre che fa le fiamme in accelerazione...

F1 start - Google Video (http://video.google.it/videoplay?docid=-502317820238902679)

guarda questo video, il vtr faceva più o meno così, anche se molto meno ovviamente :tongue:

queste sono in accelerazione o in rilascio??
se sono in rilascio probabilmente mi sono sbagliato, ma sembrerebbe che le fiammate le fa quando accelera

e comunque qui io scoppi non ne sento, quindi come ti avevo detto c'è una certa differenza tra le fiammate che dici tu e gli scoppietti

trident_special
05/04/2007, 07:47
F1 start - Google Video (http://video.google.it/videoplay?docid=-502317820238902679)

guarda questo video, il vtr faceva più o meno così, anche se molto meno ovviamente :tongue:

queste sono in accelerazione o in rilascio??
se sono in rilascio probabilmente mi sono sbagliato, ma sembrerebbe che le fiammate le fa quando accelera

e comunque qui io scoppi non ne sento, quindi come ti avevo detto c'è una certa differenza tra le fiammate che dici tu e gli scoppietti
Come no... C'avevi un VTR che faceva così, non so se ti devi far vedere tu o portare il VTR da un meccanico...

bastard inside
05/04/2007, 07:57
La puoi smettere di fare il sapientone cazzo? Bravo, hai vinto, vuoi una caramellina?

ma che risposta è, hai scritto 20 risposte dicendo che sparavo caxxate, se xmetti cerco di dimostrare come stanno le cose

ho trovato questo video che mostra proprio quello che intendevo io e l'ho postato
quando dico una cosa la dico x un motivo, poi posso anche sbagliare ma di certo le cose non me le invento

bastard inside
05/04/2007, 08:00
Come no... C'avevi un VTR che faceva così, non so se ti devi far vedere tu o portare il VTR da un meccanico...

mazza questa risposta ha ancora meno senso della prima, prima dici che è impossibile, poi dici che è impossibile che lo faccia il vtr, ti attacchi proprio a tutto eh :laugh2:

trident_special
05/04/2007, 08:01
mazza questa risposta ha ancora meno senso della prima, prima dici che è impossibile, poi dici che è impossibile che lo faccia il vtr, ti attacchi proprio a tutto eh :laugh2:

Leggi prima di rispondere.
Ciao

bastard inside
05/04/2007, 08:06
Leggi prima di rispondere.
Ciao

xchè il senso della risposta non è che un motore da formula 1 lo può fare e un vtr no...a me sembrava di capire così

come ho gia detto il vtr non ha 1000 cv, ma l'effetto anche se molto ridotto era lo stesso

bastard inside
05/04/2007, 08:24
e poi quando dicevo che fa le fiammate xchè ha gli scarichi liberi.. nel video ad esempio ci sono solo i tubi e guarda le fiammate che fa

trident_special
05/04/2007, 08:27
Ok, ciao.

bastard inside
05/04/2007, 08:59
ciao ;)