Visualizza Versione Completa : EFI 2008 ANCORA SUI FREGI ...proviamo con il nr di Telaio ?
Scusate l'argomento trito e ritrito ma desidero montare i Mouth Organ sulla mia Black EFI 2008, immatricolata nel 09/2008.
Leggendo sul Forum di vecchie ma sempre attuali discussioni ho ricavatosolo alcune certezza :
sino a tutto il 2007 tutti i serbatoi avevano i fregi avvitati e quindi i fori filettati,
dal 2009 i fregi erano incollati e sotto di essi nessuno foro,
nel 2008, sino almeno a Giugno, sotto i fregi in plastica c'erano i famigerati buchi mentre dal Luglio in avanti è un' incognita.
Chi dei possessori di EFI 2008 li ha invece smontati trovando i buchi potrebbe indicare nr di telaio e data immatricolazione ?
Sulla mia Bonnie il nr di telaio è il 364638 immatricolata Settembre 2008 -
Grazie a chi vorrà contribuire a creare qualche certezza in più .:wacko:
staccarli e vedere se sotto ci sono i fori è troppo semplice?:biggrin3:
staccarli e vedere se sotto ci sono i fori è troppo semplice?:biggrin3:
Ci sta tutta, la mia paura è riattacarli male.
Ci sta tutta, la mia paura è riattacarli male.
ma per vedere se ci sono o meno i fori basta che ne togli uno.
Come scritto in vari 3D, con un filo di nylon da far scorrere tra fregio e serbatoio, e una spruzzatina di wd 40, togli il biadesivo; per riattaccarlo, rimetti un filo di biadesivo di buona qualità o silicone.
Per essere sicuro di riposizionarlo correttamente, prima di staccarlo puoi mettere sul serbatoio qualche punto di adesivo per carrozzieri lungo il perimetro del fregio, così una volta tolto ti rimangono come punti di riferimento:wink_:
ancatdubh
26/12/2012, 16:05
Bonneville EFI ruote a raggi immatricolata giugno 2009. Fregi in plastica incollati. Gli ho tolti e sorpresa....c'erano i fori!
Bonneville EFI ruote a raggi immatricolata giugno 2009. Fregi in plastica incollati. Gli ho tolti e sorpresa....c'erano i fori!
In effetti potrebbe essere un modello 2008, il nr di telaio è vicino al mio ? 364638 !
ma per vedere se ci sono o meno i fori basta che ne togli uno.
Come scritto in vari 3D, con un filo di nylon da far scorrere tra fregio e serbatoio, e una spruzzatina di wd 40, togli il biadesivo; per riattaccarlo, rimetti un filo di biadesivo di buona qualità o silicone.
Per essere sicuro di riposizionarlo correttamente, prima di staccarlo puoi mettere sul serbatoio qualche punto di adesivo per carrozzieri lungo il perimetro del fregio, così una volta tolto ti rimangono come punti di riferimento:wink_:
Ho letto del biadesivo 3M, che preferirei al silicone, ottimo lo spunto di segnare con la carta gommata l'esatta posizione. Ho saputo di alcuni che hanno dovuto riposizionare i fregi una volta incollati perchè attaccati in basso o storti od asimettrici.
ancatdubh
26/12/2012, 16:23
Se prendo le ultime sei cifre, il mio nr di telaio e' molto più alto del tuo. La bonnie l'ho presa usata. Dal nr di telaio e' il modello base white fusion. Il precedente proprietario, in fase di acquisto l'ha fatta trasformare nel modello black. Quindi ha fatto riverniciare dal conce Triumph il serbatoio e fatto sostituire i carter del motore.
HighVoltage
26/12/2012, 16:50
Se prendo le ultime sei cifre, il mio nr di telaio e' molto più alto del tuo. La bonnie l'ho presa usata. Dal nr di telaio e' il modello base white fusion. Il precedente proprietario, in fase di acquisto l'ha fatta trasformare nel modello black. Quindi ha fatto riverniciare dal conce Triumph il serbatoio e fatto sostituire i carter del motore.
o semplicemente hanno fatto scambio di serbatoio con un altra moto.... :D
Ho letto del biadesivo 3M, che preferirei al silicone, ottimo lo spunto di segnare con la carta gommata l'esatta posizione. Ho saputo di alcuni che hanno dovuto riposizionare i fregi una volta incollati perchè attaccati in basso o storti od asimettrici.
prendi il nastro di carta, lo incolli tutto intorno al fregio e ti fai sull'asse verticale e orizzontale dei segni col pennarello in modo da ricentrarlo poi...
o semplicemente hanno fatto scambio di serbatoio con un altra moto.... :D
prendi il nastro di carta, lo incolli tutto intorno al fregio e ti fai sull'asse verticale e orizzontale dei segni col pennarello in modo da ricentrarlo poi...
Ottimo, inquadrato come procedere mancano solo .... i fregi ! ( pero' quella dei nr di telaio mi pare ancora una buona idea prima di fare il lavoro ed inoltre puo' essere un punto di riferimento per chi desideri fare altrettanto)
ancatdubh
26/12/2012, 17:27
o semplicemente hanno fatto scambio di serbatoio con un altra moto.... :D.
Inizialmente ho avuto anche io questo dubbio, dato che credevo fosse la cosa più semplice. Poi ho chiamato direttamente la concessionaria Triumph che ha venduto in origine la moto e mi è stato confermato che il serbatoio e' stato riverniciato su richiesta del compratore. In anagrafica avevano ancora la fattura del carrozziere.
oneofakind
26/12/2012, 20:35
regalali a me che poi ti dico
Fabio Pal
27/12/2012, 08:36
Efi imatricolata Giugno 2008. Sotto i fregi in plastica, come per miracolo sono comparsi i fori filettati. Telaio nr SNTTJ9107G8356294