PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta provider internet



Monacograu
26/12/2012, 09:38
Dear all,
Devo scegliere il provider internet per casa.
Di avere il telefono fisso non me ne importa una ceppa sinceramente, l'utilizzo che ne farei è solo x internet (smartTV, iPad e pc).

Mi dicono che fastweb in fibra ottica vada molto bene e, in più, ci si vede anche SKY...:cipenso:

Consigli?

Denghiu! ;)

macheamico6
26/12/2012, 09:51
Sulla carta dovrebbero essere tutti ok, poi dipende da quanti utenti c'hanno in una determinata zona, e soprattutto quanto traffico sviluppano.
Avendone avuti vari in varie zone, credo che in linea di massima Telecom sia ancora un passo avanti.

paper
26/12/2012, 10:18
Io ho Fastweb su cavo normale da molti anni e mi trovo benissimo. Su 6 mb nominali ho sempre girato almeno a 5,1 e quando mi si era guastato il modem sono stati molto efficienti nel mandare a sostituirlo. Non sarà dei più economici ma è una garanzia.

Norik
26/12/2012, 10:36
se c' è fibra ottica , che sia telecom o fastweb non dovresti avere problemi
poi e solo da provare io ho avuto problemi con infostrada, il ragazzo che abita nel
palazzo di fronte al mio si trova benissimo
e successo al contrario con telecom
io benissimo altri malissimo ( parlo sempre di cavi )

urasch
26/12/2012, 11:22
io ho wind ma cmq devi sempre attivare una linea telefonica...

roberto70
26/12/2012, 12:17
fastweb fibra ottica imbattibile....ma se non hanno la loro linea va come gli altri...quindi tanto vale fare alice di telecom!

scarf75
26/12/2012, 12:49
Alice telecom......."0" problemi da quando l'ho attivata..........
Su 7 mega dell'abbonamento , ho 6,750 mb effettivi di navigazione in download e 500 mb in upload.............sempre!!!!:oook:
Con telefonate illimitate verso tutti i fissi ,(pagherei extra solo verso i mobili , ma x quelli ho il cellulare!!!) pago 75 euro ogni 2 mesi .......nella norma direi :oook:

Quindi alice telecom , secondo me , è il servizio più efficente ....

Altrimenti , ho visto che qualcuno si trova bene con l'offerta wind SUPER ALL INCLUSIVE a 44,95 euro al mese .......che ti dà sia x il telefono fisso e mobile ....internet ecc. ecc. ....guarda :

Super All Inclusive - Internet senza limiti e chiamate incluse da casa e dal telefonino – Infostrada (http://www.infostrada.it/it/adsl/super_all_inclusive.phtml)

....l'unica limitazione di questa offerta è che l'intestatario della telefono fisso deve essere lo stesso della sim del telefonino........:dubbio:

Che io sappia , attualmente le più valide sono queste....da quanto sento in giro .........

Riguardo a fastweb , non saprei dirti ....sò solo che ci sono delle restrizioni , che è bene saperle prima .......



Lamps

gc57
26/12/2012, 18:31
Alice telecom......."0" problemi da quando l'ho attivata..........
Su 7 mega dell'abbonamento , ho 6,750 mb effettivi di navigazione in download e 500 mb in upload.............sempre!!!!:oook:
Con telefonate illimitate verso tutti i fissi ,(pagherei extra solo verso i mobili , ma x quelli ho il cellulare!!!) pago 75 euro ogni 2 mesi .......nella norma direi :oook:

Quindi alice telecom , secondo me , è il servizio più efficente ....

Altrimenti , ho visto che qualcuno si trova bene con l'offerta wind SUPER ALL INCLUSIVE a 44,95 euro al mese .......che ti dà sia x il telefono fisso e mobile ....internet ecc. ecc. ....guarda :

Super All Inclusive - Internet senza limiti e chiamate incluse da casa e dal telefonino – Infostrada (http://www.infostrada.it/it/adsl/super_all_inclusive.phtml)

....l'unica limitazione di questa offerta è che l'intestatario della telefono fisso deve essere lo stesso della sim del telefonino........:dubbio:

Che io sappia , attualmente le più valide sono queste....da quanto sento in giro .........

Riguardo a fastweb , non saprei dirti ....sò solo che ci sono delle restrizioni , che è bene saperle prima .......



LampsQuoto per Alice Telecom:efficienti,anche in caso di guasti,sempre presenti e validi nel supporto.
Una volta per il ritardo sul preventivato nella sistemazione di un guasto,ho ricevuto anche un rimborso :oook:

streetTux
26/12/2012, 18:35
Telecom :oook:

Monacograu
26/12/2012, 22:30
Grazie a tutti!!
Mi sembra di capire...se fastweb arriva con a sua fibra ottica è da preferire, altrimenti meglio Alice, giusto? :cipenso:

Stefanoqv
27/12/2012, 13:38
Se per te Fastweb non è caro, vai di fibra (se arriva) altrimenti l'ADSL :biggrin3:

paper
27/12/2012, 14:42
Quoto per Alice Telecom:efficienti,anche in caso di guasti,sempre presenti e validi nel supporto.
Una volta per il ritardo sul preventivato nella sistemazione di un guasto,ho ricevuto anche un rimborso :oook:

Io invece con alice business mi sono trovato male, sia come velocità che come assistenza...

Gnolo
27/12/2012, 14:51
Alice telecom......."0" problemi da quando l'ho attivata..........
Su 7 mega dell'abbonamento , ho 6,750 mb effettivi di navigazione in download e 500 mb in upload.............sempre!!!!:oook:
Con telefonate illimitate verso tutti i fissi ,(pagherei extra solo verso i mobili , ma x quelli ho il cellulare!!!) pago 75 euro ogni 2 mesi .......nella norma direi :oook:

Quindi alice telecom , secondo me , è il servizio più efficente ....

Altrimenti , ho visto che qualcuno si trova bene con l'offerta wind SUPER ALL INCLUSIVE a 44,95 euro al mese .......che ti dà sia x il telefono fisso e mobile ....internet ecc. ecc. ....guarda :

Super All Inclusive - Internet senza limiti e chiamate incluse da casa e dal telefonino – Infostrada (http://www.infostrada.it/it/adsl/super_all_inclusive.phtml)

....l'unica limitazione di questa offerta è che l'intestatario della telefono fisso deve essere lo stesso della sim del telefonino........:dubbio:

Che io sappia , attualmente le più valide sono queste....da quanto sento in giro .........

Riguardo a fastweb , non saprei dirti ....sò solo che ci sono delle restrizioni , che è bene saperle prima .......



Lamps
quoto