PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini con Iphone 5



Pavi
26/12/2012, 13:43
Io avrei comprato quello della Google, comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così.
Devo ammettere che è un oggettino strepitoso. Probabilmente sotto il profilo tecnico a quel prezzo si trova di meglio, ma lo stesso vale per centocinquantamila lampade e io rimango dell'idea che la Tizio dell'Artemide è un oggetto da museo dell'arte, le altre no, e la differenza di prezzo è più che giustificata.
Ma veniamo al punto, qualcuno può consigliarmi riguardo a:

- il fatto che in un pomeriggio mia figlia abbia azzerato 3G di traffico, visto che era collegata al Wifi
- come scaricare e sentire musica senza arricchire la Apple con baggianate del tipo Itune
- trasferimento video da PC
- durata della batteria, possibile che vada ricaricato ogni giorno ?

denks

albpoz7
26/12/2012, 14:06
Io avrei comprato quello della Google, comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così.
Devo ammettere che è un oggettino strepitoso. Probabilmente sotto il profilo tecnico a quel prezzo si trova di meglio, ma lo stesso vale per centocinquantamila lampade e io rimango dell'idea che la Tizio dell'Artemide è un oggetto da museo dell'arte, le altre no, e la differenza di prezzo è più che giustificata.
Ma veniamo al punto, qualcuno può consigliarmi riguardo a:

- il fatto che in un pomeriggio mia figlia abbia azzerato 3G di traffico, visto che era collegata al Wifi
- come scaricare e sentire musica senza arricchire la Apple con baggianate del tipo Itune
- trasferimento video da PC
- durata della batteria, possibile che vada ricaricato ogni giorno ?

denks

cambia telefono che fai prima... :oook:

:biggrin3:

Filomao
26/12/2012, 14:33
Ho capito bene, hai comprato un iphone 5 a tua figlia di 14 anni?

Al3-85
26/12/2012, 14:58
Io avrei comprato quello della Google, comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così.
Devo ammettere che è un oggettino strepitoso. Probabilmente sotto il profilo tecnico a quel prezzo si trova di meglio, ma lo stesso vale per centocinquantamila lampade e io rimango dell'idea che la Tizio dell'Artemide è un oggetto da museo dell'arte, le altre no, e la differenza di prezzo è più che giustificata.
Ma veniamo al punto, qualcuno può consigliarmi riguardo a:

- il fatto che in un pomeriggio mia figlia abbia azzerato 3G di traffico, visto che era collegata al Wifi
- come scaricare e sentire musica senza arricchire la Apple con baggianate del tipo Itune
- trasferimento video da PC
- durata della batteria, possibile che vada ricaricato ogni giorno ?

denks

1. Il traffico 3g se sei sotto wifi si disattiva quindi non è possibile che abbia finito 3gb (anche perché per finire 3gb ce ne vuole eh!!!!!!)
2.Scaricare musica senza pagare è illegale (dovevo dirlo!!!) ma comunque qualsiasi mp3 che hai sul computer si carica in iTunes e da lì lo metti nell'iphone sincronizzando (più facile a farsi che a dirsi)
3.Per i video hai 2 opzioni, convertire quelli che hai in formato iTunes e caricarli da lì oppure puoi scaricare una delle app apposite (ce ne sono alcune ottime e gratuite) che leggono qualsiasi formato tu gli dai in pasto e li carichi sempre tramite iTunes
4. La batteria è la nota dolente dell'iPhone purtroppo con uso intenso si fa anche meno di una giornata, c'è chi ottimizza la durata disattivando il 3g, le push e altre cose ma io la trovo un'operazione inutile, cosa te ne fai di un terminale del genere se lo castri così???

Pavi
26/12/2012, 14:59
@Filomao

quasi quindici, perchè no?

flower
26/12/2012, 15:02
... iPhone= iTunes. C'è poco da fare.
Per trasferire delle cose dal Mac all'iPhone, ci va iTunes.
Conviene fare un po' di pratica con iTunes prima di avventurare i in manovre azzardate.
Se hai fatto un piano tariffario per i dati, è impossibile che tu possa aver finito il traffico, a maggior ragione se eri sotto copertura wi fi.
Batteria.
I primi cicli va così. Poi un po' meglio, ma non aspettarli grosse prestazioni.
Soprattutto se ci giochicci un po' all'inizio anche solo per farci pratica.
Se dovessi aver bisogno di altro, non esitare.


Ho capito bene, hai comprato un iphone 5 a tua figlia di 14 anni?

... sei OT.

fitzcarraldo
26/12/2012, 15:03
io rimango dell'idea che la Tizio dell'Artemide è un oggetto da museo dell'arte, le altre no, e la differenza di prezzo è più che giustificata. un concetto che, chi compra android, non capirà mai!!!:biggrin3:

Pavi
26/12/2012, 15:11
1. Il traffico 3g se sei sotto wifi si disattiva quindi non è possibile che abbia finito 3gb (anche perché per finire 3gb ce ne vuole eh!!!!!!)
2.Scaricare musica senza pagare è illegale (dovevo dirlo!!!) ma comunque qualsiasi mp3 che hai sul computer si carica in iTunes e da lì lo metti nell'iphone sincronizzando (più facile a farsi che a dirsi)
3.Per i video hai 2 opzioni, convertire quelli che hai in formato iTunes e caricarli da lì oppure puoi scaricare una delle app apposite (ce ne sono alcune ottime e gratuite) che leggono qualsiasi formato tu gli dai in pasto e li carichi sempre tramite iTunes
4. La batteria è la nota dolente dell'iPhone purtroppo con uso intenso si fa anche meno di una giornata, c'è chi ottimizza la durata disattivando il 3g, le push e altre cose ma io la trovo un'operazione inutile, cosa te ne fai di un terminale del genere se lo castri così???

1 - Le è arrivato un messaggio che la informava che il traffico era esaurito. Boh. Un mesetto fa mi hanno regalato un telefonino con O.S. Android. L'ho collegato al WiFi ma dieci giorni dopo mi aveva scaricato il credito. Ho chiesto all'assistenza Wind e mi hanno fatto il riepilogo delle connessioni (1 euro l'una) sostenendo che quando "ha problemi" con il WiFi usa il Gprs. Comunque mi hanno rimborsato il credito. Pensavo un imbroglio del genere.

2 - Non mi ricordavo questa particolarità di Itunes, ho un Ipod ma utilizzo Floola-Win, ero convinto che consentisse di scaricare solo dal Web, meglio così

3 - Perfetto

4 - Ok, buono a sapersi

tenks


un concetto che, chi compra android, non capirà mai!!!:biggrin3:

se sapevo che la pensavi nella stessa maniera me lo risparmiavo... :cool:

F@bio
26/12/2012, 15:14
un concetto che, chi compra android, non capirà mai!!!:biggrin3:

sicuramente sua figlia sarà più figa con un iphone in mano che con un telefonino android :dubbio:



bene così :oook:

Filomao
26/12/2012, 15:18
... sei OT.

Mi sembra sia la destinataria del bene, posso avere spiegazioni in merito alla tua affermazione?

albpoz7
26/12/2012, 15:22
un concetto che, chi compra android, non capirà mai!!!:biggrin3:

così come il dover passare per forza da itunes quando si possono usare airdroid e simili, collegare chiavette usb, usare torrent ecc ecc.... però un oggetto da museo è un oggetto da museo...

fine OT :lingua:

fitzcarraldo
26/12/2012, 15:26
se sapevo che la pensavi nella stessa maniera me lo risparmiavo... :cool: in effetti,Leggendo che moto hai, il dubbio che fosse un caso mi era venuto!!!:laugh2:

Pavi
26/12/2012, 15:29
@ Filomao

Forse dovevo essere più chiaro. Si, il telefonino è per mia figlia. Ha quasi quindici anni. Si possono guardare le cose da tanti punti di vista, e, per esperienza, i punti di vista cambiano quando hai dei figli. Il mio è che lei è contenta e questo mi basta e mi avanza. Aggiungo che per me non avrei speso quei soldi.

fitzcarraldo
26/12/2012, 15:29
così come il dover passare per forza da itunes quando si possono usare airdroid e simili, collegare chiavette usb, usare torrent ecc ecc.... però un oggetto da museo è un oggetto da museo...

fine OT :lingua:Tutte cose che, con un telefonino, sono utilissime!!!:cry:

Filomao
26/12/2012, 15:34
@ Filomao

Forse dovevo essere più chiaro. Si, il telefonino è per mia figlia. Ha quasi quindici anni. Si possono guardare le cose da tanti punti di vista, e, per esperienza, i punti di vista cambiano quando hai dei figli. Il mio è che lei è contenta e questo mi basta e mi avanza. Aggiungo che per me non avrei speso quei soldi.

Evidentemente abbiamo punti di vista differenti ma capisco cio' che vuoi dire :oook:

albpoz7
26/12/2012, 15:36
Tutte cose che, con un telefonino, sono utilissime!!!:cry:

dipende dai punti di vista, a me servono... a mia mamma basta un nokia da 20€...

Segy
26/12/2012, 15:38
@ melafonini

fa cahare :biggrin3:

gixxer73
26/12/2012, 15:39
Tutte cose che, con un telefonino, sono utilissime!!!:cry:

scusami , non amo parlare di cellulari , ma se queste funzioni non servono , spiegami a che serve un i-phone da 800 euro , se non per esibirlo al bar .. :oook:

Filomao
26/12/2012, 15:40
spiegami a che serve un i-phone da 800 euro , se non per esibirlo al bar .. :oook:

Dubito che una ragazzina di 14 anni ne faccia questo uso :biggrin3:

vulcano
26/12/2012, 15:40
Io avrei comprato quello della Google, comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così.
Devo ammettere che è un oggettino strepitoso. Probabilmente sotto il profilo tecnico a quel prezzo si trova di meglio, ma lo stesso vale per centocinquantamila lampade e io rimango dell'idea che la Tizio dell'Artemide è un oggetto da museo dell'arte, le altre no, e la differenza di prezzo è più che giustificata.
Ma veniamo al punto, qualcuno può consigliarmi riguardo a:

- il fatto che in un pomeriggio mia figlia abbia azzerato 3G di traffico, visto che era collegata al Wifi
- come scaricare e sentire musica senza arricchire la Apple con baggianate del tipo Itune
- trasferimento video da PC
- durata della batteria, possibile che vada ricaricato ogni giorno ?

denks

è impossibile finire 3 giga in un pomeriggio:se aveva il wifi acceso ,di conseguenza l'utilizzo dati si disattiva.
io ho 1 giga al mese e ci arrivo tranquillamente avendo sempre la connessione dati attiva ,navigando wattsapp a iosa ecc ecc ........c'è qualcosa che non va

p.s se hai 3 come credo probabilmente sei andato in roaming quindi tim ed hai pagato ...........un botto

fitzcarraldo
26/12/2012, 15:42
dipende dai punti di vista, a me servono... a mia mamma basta un nokia da 20€...
Capisco... Ho Beccato un altro agente segreto!!!:cry: ma possibile che nessun andoide faccia lavori normali tipo il benzinaio... Il barista... L'impiegato??? :dubbio: E guadagnano anche poco perchè, per fare certe cose, esistono strumenti ben più performanti e comodi di un telefonino!!:biggrin3:


scusami , non amo parlare di cellulari , ma se queste funzioni non servono , spiegami a che serve un i-phone da 800 euro , se non per esibirlo al bar .. :oook:
Le cose che servono... Le fa anche iphone!! Il resto sono cagate per nerd!!!

gixxer73
26/12/2012, 15:49
:

Le cose che servono... Le fa anche iphone!! Il resto sono cagate per nerd!!!

allora mi dici che i-phone è inferiore a un buon android ?? :biggrin3:

ok mi fido .. :oook:

tornando in topic , aver prosciugato 3 giga con wi-fi acceso mi sembra impossibile ..

Chinaski
26/12/2012, 15:55
allora mi dici che i-phone è inferiore a un buon android ?? :biggrin3:

ok mi fido .. :oook:

tornando in topic , aver prosciugato 3 giga con wi-fi acceso mi sembra impossibile ..

Mi sembra anche impossibile consumare 3 giga in un pomeriggio solo con la rete 3G come dice l'amico Pavi. Bisognerebbe saperne di più tipo che abbo ha: per esempio se ha 3, i 3 giga sono al mese, ma frazionati in 100 mb al giorno e allora ci può stare consumarli.

fitzcarraldo
26/12/2012, 15:56
aallorqa mi dici che i-phone è inferiore ?? :biggrin3:

ok mi fido .. :oook:Se vuoi... Io credo che per ogni cosa ci voglia lo strumento giusto e che, una volta trovato questo, si debba anche appagare il proprio gusto ed il piacere di maneggiare un bell'oggetto!! :cool:

Segy
26/12/2012, 15:56
con il pippafon tutto è possibile.. anche questo :biggrin3:

flower
26/12/2012, 16:03
Mi sembra sia la destinataria del bene, posso avere spiegazioni in merito alla tua affermazione?

... ti spiego, anche se sono arrivate le solite giubbe rosse...
Il titolo parla di problemi che ha un utente si iPhone, e non a chi è destinato, con relative analisi, quantomeno inutili ai fini della discussione aperta dall'utente, alla risoluzione dei suoi problemi.



@ melafonini

fa cahare :biggrin3:


... OT... segnalato. :laugh2:

albpoz7
26/12/2012, 16:10
Capisco... Ho Beccato un altro agente segreto!!!:cry: ma possibile che nessun andoide faccia lavori normali tipo il benzinaio... Il barista... L'impiegato??? :dubbio: E guadagnano anche poco perchè, per fare certe cose, esistono strumenti ben più performanti e comodi di un telefonino!!:biggrin3:


Le cose che servono... Le fa anche iphone!! Il resto sono cagate per nerd!!!

nessun agente segreto o nerd, se sono fuori azienda so che anche senza portarmi dietro un pc o senza itunes mi basta un cavetto da 2€ e un cellulare da 200 per passare dei file a un collega al volo su una chiavetta.

comunque non mi sembra il topic per discuterne :oook:

Filomao
26/12/2012, 16:14
... ti spiego, anche se sono arrivate le solite giubbe rosse...
Il titolo parla di problemi che ha un utente si iPhone, e non a chi è destinato, con relative analisi, quantomeno inutili ai fini della discussione aperta dall'utente, alla risoluzione dei suoi problemi.
Pero' se noti, con l'autore del 3d c'e' gia' stato, in merito, uno scambio di opinioni pacato e obiettivo e sopratutto chiarificatore, per cui a quanto pare non era tanto ot....:oook: Ma a posto cosi :oook:

Segy
26/12/2012, 16:17
:ontopicplease:

sono interessato all'argomento...

gixxer73
26/12/2012, 16:18
hai ragione segy , mi scuso .. :biggrin3:

Pavi
26/12/2012, 16:23
Mi sembra anche impossibile consumare 3 giga in un pomeriggio solo con la rete 3G come dice l'amico Pavi. Bisognerebbe saperne di più tipo che abbo ha: per esempio se ha 3, i 3 giga sono al mese, ma frazionati in 100 mb al giorno e allora ci può stare consumarli.


Si, ha 3. Il messaggio è "il credito residuo sta per esaurirsi, può ricaricare ....", beh, questa cosa dei 100 MB al giorno spiegherebbe tutto

Segy
26/12/2012, 16:29
ma la promozione per internet (se trattasi di promozione) è già attiva? :cipenso:

gixxer73
26/12/2012, 16:32
se ha opzione super internet ha 100 mb al giorno , per 30 giorni e funziona così ..

Super Internet per Smartphone (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

burnout
26/12/2012, 16:36
a me piace il lumia 920 che sia una HaHata?

Segy
26/12/2012, 16:37
a me piace il lumia 920 che sia una HaHata?

:wacko:

Pavi
26/12/2012, 16:38
@Segy & gixxer73

Veramente l'abbonamento l'ha sottoscritto mia moglie, sicuramente sono 3GB al mese ma il canone comprende anche il telefonino, credo sui 30 euro/mese per 3 anni. Poi potrà usare sim diverse dalla 3 e a quel punto glielo rubo

burnout
26/12/2012, 16:40
:wacko:

dunque e' un si?

F@bio
26/12/2012, 16:41
Pavi chiedi a tua figlia credo che sarà più informata di te in materia.....

Segy
26/12/2012, 16:41
dunque e' un si?

non so... non capisco di celluli...

Chinaski
26/12/2012, 16:43
Si, ha 3. Il messaggio è "il credito residuo sta per esaurirsi, può ricaricare ....", beh, questa cosa dei 100 MB al giorno spiegherebbe tutto

E' la prima cosa che ho pensato, infatti superati i 100 mb giornalieri si intacca il credito e basta poco per magnarsi una scheda...:wacko:
Basta guardarsi 4/5 video musicali sul Tubo e hai esaurito il plafond giornaliero. Probabilmente è successo che "giocandoci" tutto il pomeriggio, ogni tanto capitava che la rete wifi fosse insufficiente e partiva il 3g. Per non sbagliare quando si è in zona coperta da wifi è meglio disattivare il 3g.

Pavi
26/12/2012, 16:48
Proprio così, ma altro che 4-5 video.....Seguirò il consiglio, grazie a tutti

winter1969
26/12/2012, 16:48
Pavi chiedi a tua figlia credo che sarà più informata di te in materia.....

:oook:

Chinaski
26/12/2012, 16:56
Proprio così, ma altro che 4-5 video.....Seguirò il consiglio, grazie a tutti

Attenzione anche ad un'altra cosa importantissima: controlla e semmai disabilita il roaming dati: con la 3 se il telefono switcha in gprs son cavoli amari, ti fanno pagare i bytes a peso d'oro. La procedura dovrebbe (io ho un vecchio iPhone) essere così: OPZIONI > GENERALI > RETE > ROAMING DATI

yeager4772
26/12/2012, 17:34
iPhone5 ha battuto il record di durata nelle mie mani. Preso il 20 dicembre e venduto oggi dopo ben 6 giorni...

burnout
26/12/2012, 17:36
iPhone5 ha battuto il record di durata nelle mie mani. Preso il 20 dicembre e venduto oggi dopo ben 6 giorni...

motivo il colore sbagliato?

yeager4772
26/12/2012, 17:40
motivo il colore sbagliato?

Il nero è bellissimo ma o ci metti una custodia (che è come mettere portapacchi e gancio traino alla Ferrari) oppure te lo prendi bianco: delicatissimo.
Tale delicatezza su un cellulare da oltre 700€ non è ammissibile.

Mr. HB
26/12/2012, 18:45
per la batteria aiuta chiudere le app, non soltanto col tasto centrale, ma chiudendole proprio.
clicchi due volte sul tasto centrale e poi tieni un secondo il dito sull'app che appare in basso, così la batteria aumenta di durata, oltre a limitare il game center e le notifiche push.
per il trasferimento dei file cerca su google "alternative ad itunes" e ti si apre un mondo, piu' umano e meno vincolante di itunes che è una scocciatura, io l'ho tolto subito dal pc e non ne sento la mancanza.
per il resto è fantastico
il roaming è gia disabilitato.
se hai la tre scarica l'app che ti consente di controllare il traffico dati, sms, e minuti.

Pavi
26/12/2012, 18:54
per la batteria aiuta chiudere le app, non soltanto col tasto centrale, ma chiudendole proprio.
clicchi due volte sul tasto centrale e poi tieni un secondo il dito sull'app che appare in basso, così la batteria aumenta di durata, oltre a limitare il game center e le notifiche push.
per il trasferimento dei file cerca su google "alternative ad itunes" e ti si apre un mondo, piu' umano e meno vincolante di itunes che è una scocciatura, io l'ho tolto subito dal pc e non ne sento la mancanza.
per il resto è fantastico
il roaming è gia disabilitato.
se hai la tre scarica l'app che ti consente di controllare il traffico dati, sms, e minuti.

:oook:

flower
26/12/2012, 18:56
Il nero è bellissimo ma o ci metti una custodia (che è come mettere portapacchi e gancio traino alla Ferrari) oppure te lo prendi bianco: delicatissimo.
Tale delicatezza su un cellulare da oltre 700€ non è ammissibile.

... io ne ho due, entrambi neri... si... sono delicati... ma sono telefoni e quindi, anche se si segna leggermente la parte "verniciata" in nero... pazienza.
Non divento di certo matto se un apparecchio come il cellulare mi si rovina.
Chiaramente questo è il mio punto di vista.
Tra le altre cose, gli iPhone, tutti i modelli, sono sempre stati un po' delicatucci... quindi, come dici te, o custodie, pellicole, condom vari, o lo si usa e lo si rovina.
Il bianco è meno delicato, ma non è nemmeno lui esente dalla delicatezza, l'unica differenza è che sul nero viene fuori il grigio... sul bianco, essendo già grigio, si vede meno, ma i graffi ci sono lo stesso.
P.S... comunque tutti gli smartphone di ultima generazione sono delicatini in relazione al loro costo.

Stinit
26/12/2012, 19:06
Il nero è bellissimo ma o ci metti una custodia (che è come mettere portapacchi e gancio traino alla Ferrari) oppure te lo prendi bianco: delicatissimo.
Tale delicatezza su un cellulare da oltre 700€ non è ammissibile.

A questi livelli sono tutti delicati...basta che li fai cadere che a partire lo schermo è un attimo...la custodia è obbligatoria a prescindere

flower
26/12/2012, 19:15
A questi livelli sono tutti delicati...basta che li fai cadere che a partire lo schermo è un attimo...la custodia è obbligatoria a prescindere

... c'è anche da dire che ultimamente fanno custodie molto carine... sottili e ergonomiche... che non nascondono lo stile del telefono.

Stinit
26/12/2012, 19:22
... c'è anche da dire che ultimamente fanno custodie molto carine... sottili e ergonomiche... che non nascondono lo stile del telefono.

Infatti il mio ne monta una che sembra una seconda pelle..però per prevenire le rotture serie tipo quelle da caduta la custodia deve essere importante...un mio amico ne ha messa una che sembra il guscio meliconi:biggrin3:

Filomao
26/12/2012, 19:22
Io ho il 4s aziendale e, per motivi di metti/togli dalla tasca interna della giacca volutamente non ho messo nessun bumper in gomma, seppure sottile. Lo uso cosi com'e', m'e' anche caduto parecchie volte ma incredibilmente non è successo praticamente niente se non qualche micro segnetto (mi sto toccando).

armageddon
26/12/2012, 19:27
Io ho il 4s aziendale e, per motivi di metti/togli dalla tasca interna della giacca volutamente non ho messo nessun bumper in gomma, seppure sottile. Lo uso cosi com'e', m'e' anche caduto parecchie volte ma incredibilmente non è successo praticamente niente se non qualche micro segnetto (mi sto toccando).

porco:biggrin3:

edotto
26/12/2012, 20:09
Se posso dire la mia, giacché si parla di 3....con top 400 ho anche 2gb di traffico dati. Ecco, il volume di traffico non è frazionato.

Jan
26/12/2012, 23:42
off: come si fa a rimanere on topic (per non dire di peggio) quando si legge che a una 15enne viene regalato un iphone 5? per me è vietato per principio :)

Pavi
27/12/2012, 06:12
off: come si fa a rimanere on topic (per non dire di peggio) quando si legge che a una 15enne viene regalato un iphone 5? per me è vietato per principio :)


off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia. Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.

D74
27/12/2012, 06:35
off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia. Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.

una cosa importante è che i figli sappiano riconoscere il valore delle cose, il significato del sacrificio e dell'impegno che occorre per arrivare a quello che ci si è prefissato.

sei un saggio genitore ;)

Lo scrofo
27/12/2012, 06:46
Attenzione anche ad un'altra cosa importantissima: controlla e semmai disabilita il roaming dati: con la 3 se il telefono switcha in gprs son cavoli amari, ti fanno pagare i bytes a peso d'oro. La procedura dovrebbe (io ho un vecchio iPhone) essere così: OPZIONI > GENERALI > RETE > ROAMING DATI

Di default e' disattivato, ma e' bene controllarlo ... ottima dritta ...

Secondo me e' da verificare la tipologia di connessione, ma soprattutto se tua figlia si guarda un botto di filmati su youtube ( magari in HD ) ... In quel modo scaricare GB di traffico e' un attimo ...
Hai verificato se la connessione Wireless e' effettivamente buona ?
Qualche gg fa Apple ha rilasciato l'aggiornamento 6.0.2 e sembra abbiano aggiornato il wireless ...

Pavi
27/12/2012, 07:14
no, il WiFi è assai impegnato da me...Grazie delle dritte

Herbie 53
27/12/2012, 07:18
off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia. Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.

complimenti per tutto...;)
io li avrei semplicementi invitati a farsi i cazzi propri;)
ma riconosco che è stato meglio dare una splendida risposta...;)

ma vale per te....non per me;)

quindi guardate in casa vostra :oook:

winter1969
27/12/2012, 07:52
off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia. Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.

Non condivido nulla di quello che hai scritto,ma il principio che ogni persona usa i propri soldi a suo piacepento per me è "sacro"

yeager4772
27/12/2012, 08:06
off: come si fa a rimanere on topic (per non dire di peggio) quando si legge che a una 15enne viene regalato un iphone 5? per me è vietato per principio :)


Ognuno fà un pò quello che vuole no?
Poi credimi che a questa età ti martellano i coglioni finchè non cedi per sfinimento:ph34r:

Lo scrofo
27/12/2012, 08:16
no, il WiFi è assai impegnato da me...Grazie delle dritte

di niente :wink_:

Filomao
27/12/2012, 08:22
io li avrei semplicementi invitati a farsi i cazzi propri;)

A volte i forum sono piacevoli anche perche' si confrontano linee di pensiero diverse che, senza necessariamente cadere nell'arroganza e nella maleducazione, confrontate con altre differenti fanno trapelare le caratteristiche personali di ogni utente e creano argomenti di costruttiva discussione e confronto. E, se non ci fossero, allora si che sarebbe tutto tristemente piatto.

Quindi, educatamente, penso proprio che tu abbia perso un'occasione magari per deliziarci con qualcosa di tecnico (che ti compete alla grande) invece che con una abbozzata morale.

winter1969
27/12/2012, 08:53
Ognuno fà un pò quello che vuole no?
Poi credimi che a questa età ti martellano i coglioni finchè non cedi per sfinimento:ph34r:

Poi se hanno il babbo che cambia un iphone solo perchè non gli piace il colore..........:lingua:

Segy
27/12/2012, 09:01
l'unica cosa che non capisco è il paragone con uno che si compra la motu da 10mila :cipenso:

Herbie 53
27/12/2012, 09:09
A volte i forum sono piacevoli anche perche' si confrontano linee di pensiero diverse che, senza necessariamente cadere nell'arroganza e nella maleducazione, confrontate con altre differenti fanno trapelare le caratteristiche personali di ogni utente e creano argomenti di costruttiva discussione e confronto. E, se non ci fossero, allora si che sarebbe tutto tristemente piatto.

Quindi, educatamente, penso proprio che tu abbia perso un'occasione magari per deliziarci con qualcosa di tecnico (che ti compete alla grande) invece che con una abbozzata morale.

di tecnico??guarda che mi confondi con qualcunaltro...ed il discorso sulla morale lo devi fare a chi "..una bambina di 14 anni con l'I-Phone"...

Filomao
27/12/2012, 09:15
il discorso sulla morale lo devi fare a chi "..una bambina di 14 anni con l'I-Phone"...

Se hai letto anche al padre la cosa non è che andasse cosi giu' ma, con una spiegazione encomiabile ci ha fatto capire la situazione e il rapporto con sua figlia, quindi, anche in questo caso, confronto costruttivo e chiara delucidazione, altro che morale! :oook:

Herbie 53
27/12/2012, 09:17
Se hai letto anche al padre la cosa non è che andasse cosi giu' ma, con una spiegazione encomiabile ci ha fatto capire la situazione e il rapporto con sua figlia, quindi, anche in questo caso, confronto costruttivo e chiara delucidazione, altro che morale! :oook:

minchia Filo, quando sei così formale, ti arriverei da dietro a darti un coppino..:)
con affetto s'intende...:wub:

Filomao
27/12/2012, 09:28
minchia Filo, quando sei così formale, ti arriverei da dietro a darti un coppino..:)
con affetto s'intende...:wub:

A volte mi tocca....:dubbio::oook:

Herbie 53
27/12/2012, 09:28
A volte mi tocca....:dubbio::oook:

TVB

Filomao
27/12/2012, 09:45
TVB

:wub:

winter1969
27/12/2012, 09:50
TVB


:wub:

Fate schifo

manu for rent
27/12/2012, 10:22
finalmente capisco perchè anche i dentisti consigliano le mele :laugh2:

Segy
27/12/2012, 10:24
siamo ot?

Lo scrofo
27/12/2012, 10:26
Decisamente...

Rientriamo nei ranghi su :wink_:

manu for rent
27/12/2012, 10:28
beh si dopo 8 pagine di nulla, quando semplicemente si chiedevano informazioni per risolvere dei problemi..
succede solo nei 3d apple

a chi posta la moto nuova quante maledizioni arriveranno?

realpaz
27/12/2012, 10:30
off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia. Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.

Veramente complimenti.
In primis per quello che hai detto; per secondo, per come lo hai detto.
è sempre un piacere leggere post equilibrati e argomentati.
Aggiungo che fare felice un proprio figlio, comprando un regalo magari desiderato, non implica in nessun modo il fatto di renderlo viziato.
Comprarle la moto sarebbe forse visto diversamente in questo forum?
Sono un genitore rigido, perchè ci tengo i miei figli crescano con la schiena dritta. Questo non vuol dire che debba passare all'eccesso e negare loro ogni cosa desiderino.

Altra considerazione: vero che l'iphone costa un po' di più di altri telefoni, ma sarebbe da considerare un eventuale "spreco" il solo delta prezzo, non gli 800€ in toto, vi pare? (Posto che poi fare i confronti sulle sole specifiche tecniche è veramente ridicolo, e per una volta tanto, parlo con cognizione di causa).

Infine, mi fanno un po' sorridere le critiche sperticate a chi si compra un iphone (spendendo magari 200€ in più rispetto ad un galaxy), quando invece si giustificano e incoraggiano i soldi spesi per tutte le "frocerie" (nel senso buono del termine) da motociclista.
Ne vogliamo parlare dell'inutilità di chi spende 800€ per cambiare scarico per il solo sound (altri lo chiamerebbero rumore) ed estetica?

Mi pare che la radicalizzazione delle posizioni annebbi un po' il cervello e limiti la capacità di essere coerenti.

Marco Manila
27/12/2012, 10:33
beh si dopo 8 pagine di nulla, quando semplicemente si chiedevano informazioni per risolvere dei problemi..
succede solo nei 3d apple



Non credo Manu, gran parte del "nulla" a cui fai riferimento tu sono relativi alla discussione che è scaturita sull' opportunità o meno di regalare un oggetto dal valore di oltre 600€ a un figlio di 14/15 anni: che fosse un iPhone, un Samsung S3 o altro non credo che avrebbe fatto differenza.

flower
27/12/2012, 10:34
Non credo Manu, gran parte del "nulla" a cui fai riferimento tu sono relativi alla discussione che è scaturita sull' opportunità o meno di regalare un oggetto dal valore di oltre 600€ a un figlio di 14/15 anni: che fosse un iPhone, un Samsung S3 o altro non credo che avrebbe fatto differenza.


... e chi l'ha fatta scaturire in questa direzione?

Segy
27/12/2012, 10:38
sono ot?:ph34r:



Aggiungo che fare felice un proprio figlio, comprando un regalo magari desiderato, non implica in nessun modo il fatto di renderlo viziato.
Comprarle la moto sarebbe forse visto diversamente in questo forum?


dipende se gli regali una hornet oppure una desmosedici.




Infine, mi fanno un po' sorridere le critiche sperticate a chi si compra un iphone (spendendo magari 200€ in più rispetto ad un galaxy), quando invece si giustificano e incoraggiano i soldi spesi per tutte le "frocerie" (nel senso buono del termine) da motociclista.
Ne vogliamo parlare dell'inutilità di chi spende 800€ per cambiare scarico per il solo sound (altri lo chiamerebbero rumore) ed estetica?


in questo caso non c'entra un casso.....

Stinit
27/12/2012, 10:43
beh si dopo 8 pagine di nulla, quando semplicemente si chiedevano informazioni per risolvere dei problemi..
succede solo nei 3d apple

a chi posta la moto nuova quante maledizioni arriveranno?

eddai...lo sai che non è così...

Segy
27/12/2012, 10:45
è stato già detto che chi compra il pippafon (per regalarlo o no) ce l'ha piccolo? :biggrin3:

manu for rent
27/12/2012, 10:46
non credo che a nessuno interessi il valore del guardaroba della figlia che potrebbe tranquillamente essere ben superiore al costo di un telefono o quanto riceva a settimana come paghetta,
se un genitore ha disponibilità fa presto a regalare ad un figlio per giunta minorenne ed a carico 600-700 euro in moneta o beni materiali.

ma come salta fuori la parola iphone, boh parte la contestazione
mai che si leggano critiche a chi paga 150 euro per un paio di jeans quando quelli di altre buone marche costano 70.

E' questo che decreta il successo di una compagnia, persone che nonostante disprezzino i tuoi prodotti non possono fare a meno di parlare di te.

come si fa ad essere così odiati? Vi prego illuminatemi :laugh2:
non ditemi che basta un prezzo più alto per far salire il fumo agli occhi..

Venanzio
27/12/2012, 10:46
@Filomao

quasi quindici, perchè no?

io sono contrario a regalare apparecchi cosi cari a ragazzini, per un semplice fatto, leggere:

Partinico: aggredisce e rapina 16enne, un arresto | Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane (http://palermo.blogsicilia.it/partinico-aggredisce-e-rapina-16enne-un-arresto/109305/)


Fatti del genere sono all'ordine del giorno e se il ragazzino non ha il buon senso di dargli quanto richiesto le piglia o peggio ancora si busca una coltellata.

winter1969
27/12/2012, 10:48
beh si dopo 8 pagine di nulla, quando semplicemente si chiedevano informazioni per risolvere dei problemi..
succede solo nei 3d apple

a chi posta la moto nuova quante maledizioni arriveranno?

Se guardi bene il "problema" è già stato risolto

Segy
27/12/2012, 10:49
30 euri per un jeans sono anche troppi.... poi metto in tasca un pippafon e diventa automatihamente da 200...

manu for rent
27/12/2012, 10:50
eddai...lo sai che non è così...

il mio è interesse non critica,
se lanciate applechemerdone io vi seguo con interesse :popcornsmiley:



io sono contrario a regalare apparecchi cosi cari a ragazzini, per un semplice fatto, leggere:

Partinico: aggredisce e rapina 16enne, un arresto | Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane (http://palermo.blogsicilia.it/partinico-aggredisce-e-rapina-16enne-un-arresto/109305/)


Fatti del genere sono all'ordine del giorno e se il ragazzino non ha il buon senso di dargli quanto richiesto le piglia o peggio ancora si busca una coltellata.

per me è anche a rischio l'adulto con l'orologio da 5000 euro

Segy
27/12/2012, 10:52
il 3d è andato fuori controllo chiudere o cambiare titolo :biggrin3:

manu for rent
27/12/2012, 10:55
Segy ausiliario della moderazione subito :D

Stinit
27/12/2012, 10:58
Se guardi bene il "problema" è già stato risolto


quoto...


il mio è interesse non critica,
se lanciate applechemerdone io vi seguo con interesse :popcornsmiley:


per me è anche a rischio l'adulto con l'orologio da 5000 euro

come sopra...:oook:

Marco Manila
27/12/2012, 11:00
... e chi l'ha fatta scaturire in questa direzione?

Il primo che ha sollevato la quetione è stato Filomao: credo però che abbia semplicemente anticipato tutti gli altri utenti (me compreso) che ritenevano un pelo eccessivo il regalo in oggetto, non tanto per il valore dello stesso ma per il fatto di essere per un figlio così giovane, ma ognuno fà quello che ritiene più giusto per se stesso. Questo però non impedisce agli altri di pensarla diversamente e di esternarlo...

Quello che mi sfugge è però cosa volevi dimostrare con la tua domanda... :blink:

Venanzio
27/12/2012, 11:00
il mio è interesse non critica,
se lanciate applechemerdone io vi seguo con interesse :popcornsmiley:




per me è anche a rischio l'adulto con l'orologio da 5000 euro

Certo hai ragione, ma un adulto è diverso in massima parte evita sotto rapina d farsi ammazzare, un minorenne che subisce un fatto del genere per la poca esperienza di vita che ha potrebe fare una fesseria, e io da genitore vivrei co il rimorso per tutta la vita. Ho n figlio d 14 anni a cui ho regalto un telefonino di 45 euri ;) e quando esce con gli amici gli do il denaro per la pizza, a pezzi di 5 euro per un totale di venti euri e c'è chi da ai figli 50 euro tutti interi, prevenire è meglio che reprimere.

Segy
27/12/2012, 11:01
togliere il "5" al titolo.... :biggrin3:

Pavi
27/12/2012, 11:07
Altra considerazione: vero che l'iphone costa un po' di più di altri telefoni, ma sarebbe da considerare un eventuale "spreco" il solo delta prezzo, non gli 800€ in toto, vi pare? (Posto che poi fare i confronti sulle sole specifiche tecniche è veramente ridicolo, e per una volta tanto, parlo con cognizione di causa).

Infine, mi fanno un po' sorridere le critiche sperticate a chi si compra un iphone (spendendo magari 200€ in più rispetto ad un galaxy), quando invece si giustificano e incoraggiano i soldi spesi per tutte le "frocerie" (nel senso buono del termine) da motociclista.
Ne vogliamo parlare dell'inutilità di chi spende 800€ per cambiare scarico per il solo sound (altri lo chiamerebbero rumore) ed estetica?

Mi pare che la radicalizzazione delle posizioni annebbi un po' il cervello e limiti la capacità di essere coerenti.

Ottocento euro !!?? Ma io ero convinto che erano cinque rate da trenta

emz
27/12/2012, 11:10
Il primo che ha sollevato la quetione è stato Filomao: credo però che abbia semplicemente anticipato tutti gli altri utenti (me compreso) che ritenevano un pelo eccessivo il regalo in oggetto, non tanto per il valore dello stesso ma per il fatto di essere per un figlio così giovane, ma ognuno fà quello che ritiene più giusto per se stesso. Questo però non impedisce agli altri di pensarla diversamente e di esternarlo...

Quello che mi sfugge è però cosa volevi dimostrare con la tua domanda... :blink:

magari se lo merita', va bene a scuola,fa' i compiti, magari da anche una mano in casa ed è una bimba che difficilmete chiede cose ai genitori.

sicuramente ci sara' stata una valutazione da parte del padre, e se alla fine ha deciso di prenderlo e regalarglielo avra i suoi buoni motivi, e rendere felici i figli è sempre gratificante e giusto, chiaramente è solo uno degli compiti che aspettano ad un genitore,lavoro duro che non è giusto valutare dal di fuori della famiglia,escluso casi estremi.

Stinit
27/12/2012, 11:10
togliere il "5" al titolo.... :biggrin3:

è l'unica...:dubbio:

winter1969
27/12/2012, 11:19
Quello che mi sfugge è però cosa volevi dimostrare con la tua domanda... :blink:

Filomao=Moderatore

...............credo

che tu abbia scritto che ha solo anticipato altri utenti mi sembra ridicolo

roberto70
27/12/2012, 11:29
Ottocento euro !!?? Ma io ero convinto che erano cinque rate da trenta

ah te l'han venduta così a a casa????:biggrin3:
saranno almeno due anni e mezzo di rate da 29! e poi alla fine devi pure pagare per tenertelo! un affarone....:w00t:

furby
27/12/2012, 11:30
Il primo che ha sollevato la quetione è stato Filomao: credo però che abbia semplicemente anticipato tutti gli altri utenti (me compreso) che ritenevano un pelo eccessivo il regalo in oggetto, non tanto per il valore dello stesso ma per il fatto di essere per un figlio così giovane, ma ognuno fà quello che ritiene più giusto per se stesso. Questo però non impedisce agli altri di pensarla diversamente e di esternarlo...



Sinceramente non capisco....

Spesso leggendovi, avete cancellato tutti gli off topic invitando magari ad aprire una discussione che ponesse l'attenzione su un argomento differente da quello in oggetto.

Perché qui non è stato fatto?

Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.

roberto70
27/12/2012, 11:31
:cipenso:
dai su non stiamo a far polemiche sul nulla......filomao gli ha chiesto una cosa lui ha risposto...saran poi problemi loro......i 3D nel bar son pieni di OT!tranne quelli che apre D74 certifcandooli come seri!:biggrin3:

Segy
27/12/2012, 11:32
è proprio furby....

furby
27/12/2012, 11:33
:cipenso:
dai su non stiamo a far polemiche sul nulla......

Ma diamine, perché se uno chiede un chiarimento è polemica?

roberto70
27/12/2012, 11:34
Ma diamine, perché se uno chiede un chiarimento è polemica?

dai è natale....oltre che furby siamo anche tutti buony....:cool:

furby
27/12/2012, 11:36
Vabbe, ciao.
Cmq Natale é passato.

Segy
27/12/2012, 11:48
prima problema con il terminale... poi problema con il regalo e adesso problema con i mod


belle cose


con il pippafon tutto si può :biggrin3:

Filomao
27/12/2012, 11:52
Filomao=Moderatore

...............credo

Quindi perche' ricopro questa carica non posso fare una qualsiasi affermazione o domanda da semplice utente? Oltretutto domanda lecitissima, senza offese, inguirie o maleducazione?

Secondo me qui si sta perdendo il senso del dialogo e del porsi con altre persone.


Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.

Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no? :dubbio:

Segy
27/12/2012, 11:55
insomma pavi quanto hai pagato questo ifogn?

furby
27/12/2012, 11:58
Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no? :dubbio:

e perché non l'ha fatto???

Ah già, ora Pavi ha fatto l'errore di argomentare che non é esperto ed ha regalato l'oggetto alla figlia.

Filomao
27/12/2012, 12:02
Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no?


e perché non l'ha fatto???

Questo è il preambolo:

"comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così."

forse non l'avevi letto....

Stinit
27/12/2012, 12:05
i problemi sono stati risolti...perché accanirsi ancora?

furby
27/12/2012, 12:07
Scusa Filomao, ma da quando una discussione si costruisce sul preambolo?

L'avevo sì letto, ma non ho letto: secondo voi ho fatto bene?

Ha chiesto lumi per altre cose, forse ti è sfuggito.

Comunque continuate pure, a me non pare corretto discutere di questo aspetto in questa specifica discussione.
Semmai in un'altra, capibile fin dal titolo della stessa.

Segy
27/12/2012, 12:11
qua il problema serio è un altro.... pavi ha regalato un cellu di 800 alla figlia.

chi chiama befera? :biggrin3:

flower
27/12/2012, 12:12
Il primo che ha sollevato la quetione è stato Filomao: credo però che abbia semplicemente anticipato tutti gli altri utenti (me compreso) che ritenevano un pelo eccessivo il regalo in oggetto, non tanto per il valore dello stesso ma per il fatto di essere per un figlio così giovane, ma ognuno fà quello che ritiene più giusto per se stesso. Questo però non impedisce agli altri di pensarla diversamente e di esternarlo...

Quello che mi sfugge è però cosa volevi dimostrare con la tua domanda... :blink:


... voglio dimostrare, Sig Marco Manila, che la discussione, invece che rispecchiare le richieste dell'utente, è andata palesemente OT.
Non pensa che, magari, la discussione iniziata dall'utente, potesse interessare ad altri, invece che portarla sui falsi moralismi?
Non pensa che un moderatore dovrebbe intervenire cancellando gli OT come si è sempre fatto quando la discussione andava in una direzione non voluta dall'utente che ha aperto il post?
Utente che, per di più, ha anche risposto educatamente a chi si è permesso, di scrivere cose che NON CENTRANO NULLA CON IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.

Marco Manila
27/12/2012, 12:12
Filomao=Moderatore

...............credo

che tu abbia scritto che ha solo anticipato altri utenti mi sembra ridicolo

E' la mia opinione, e mi dispiace che tu la ritenga ridicola... :dry:


Sinceramente non capisco....

Spesso leggendovi, avete cancellato tutti gli off topic invitando magari ad aprire una discussione che ponesse l'attenzione su un argomento differente da quello in oggetto.

Perché qui non è stato fatto?

Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.

Furbi mi sembra che qui si stia guardando al classico pelo nell' uovo con l' unico scopo di fare polemica...

Sapete benissimo che su TCP c'è molta tolleranza nei riguardi dell' off topic, specialmente nel bar e in determinate discussioni leggere: ora, la discussione in oggetto poneva come topic principale la risoluzione di alcuni problemini relativi a un iPhone nuovo ma il particolare che l' oggetto in questione era stato regalato a una figlia molto giovane ha suscitato alcuni commenti di stupore per via della differente linea di pensiero fra i vari utenti relativi ai regali da fare a figli così giovani. Secondo lo Staff di TCP la cosa è tollerabile perchè in fondo nasce da parte del contenuto del messaggio principale e mi sembra che farne un caso mettendolo a confronto con situazioni probabilmente molto diverse sia fuoriluogo e, appunto, fatto solo allo scopo di fare polemica, sempre e comunque. Guardacaso ad alimentarla sono stati i soliti utenti, ben conosciuti per la loro indole polemica e disfattista.

Dai ragazzi, distendete un pò i nervi e sotterrate l' ascia di guerra, farvi il sangue amaro non servirà a nulla se non ad innervosirvi e a rovinarvi le feste.


:cipenso:
dai su non stiamo a far polemiche sul nulla......filomao gli ha chiesto una cosa lui ha risposto...saran poi problemi loro......i 3D nel bar son pieni di OT!tranne quelli che apre D74 certifcandooli come seri!:biggrin3:

Ecco, Roberto70 ha capito perfettamente la situazione. :oook:


Ma diamine, perché se uno chiede un chiarimento è polemica?

E il tono in cui lo chiedi e la puntualità con cui lo fai che lo classifica inequivocabilmente come pura polemica.


Quindi perche' ricopro questa carica non posso fare una qualsiasi affermazione o domanda da semplice utente? Oltretutto domanda lecitissima, senza offese, inguirie o maleducazione?

Secondo me qui si sta perdendo il senso del dialogo e del porsi con altre persone.



:oook:

Non credo ci sia da aggiungere altro.

flower
27/12/2012, 12:13
... voglio dimostrare, Sig Marco Manila, che la discussione, invece che rispecchiare le richieste dell'utente, è andata palesemente OT.
Non pensa che, magari, la discussione iniziata dall'utente, potesse interessare ad altri, invece che portarla sui falsi moralismi?
Non pensa che un moderatore dovrebbe intervenire cancellando gli OT come si è sempre fatto quando la discussione andava in una direzione non voluta dall'utente che ha aperto il post?
Utente che, per di più, ha anche risposto educatamente a chi si è permesso, di scrivere cose che NON CENTRANO NULLA CON IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.

... dimenticavo... passo e chiudo... chiedo all'utente, in via del tutto amichevole, di rivolgere, eventualmente, i suoi eventuali dubbi in MP.

Marco Manila
27/12/2012, 12:13
... voglio dimostrare, Sig Marco Manila, che la discussione, invece che rispecchiare le richieste dell'utente, è andata palesemente OT.
Non pensa che, magari, la discussione iniziata dall'utente, potesse interessare ad altri, invece che portarla sui falsi moralismi?
Non pensa che un moderatore dovrebbe intervenire cancellando gli OT come si è sempre fatto quando la discussione andava in una direzione non voluta dall'utente che ha aperto il post?
Utente che, per di più, ha anche risposto educatamente a chi si è permesso, di scrivere cose che NON CENTRANO NULLA CON IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.

Flower, innanzitutto ti pregherei di darmi del tu: non sono il Presidente della Repubblica e non ho mai chiesto a nessuno di darmi del Lei, ne su TCP ne fuori, perchè sono una persona molto amichevole e tranquilla.

La discussione interessava di certo molti utenti e mi pare infatti che le risposte alla fine siano arrivate: il fatto che ci siano stati alcuni off topic o che la questione di cui sopra abbia preso un pò di spazio non rende la discussione ne inutile ne illeggibile e, ripeto, la questione verte su contenuti della discussione stessa che ne hanno semplicemente ampliato lo spettro di discussione.
Se dovessimo cancellare sistematicamente ogni messaggio off topic o vagamente esterno alle discussioni dovremmo eliminare il 70% del contenuto del Bar, cosa che sapete comunque non facciamo applicando alla lettera il regolamento se non in casi di discussioni serie e impegnate ovviamente. Ripeto, su TCP siamo soliti utilizzare un pò di elasticità mentale in questi casi, e mi pare che la cosa abbia senso e che tutto sommato funzioni.


Vabbe, ciao.
Cmq Natale é passato.


... dimenticavo... passo e chiudo... chiedo all'utente, in via del tutto amichevole, di rivolgere, eventualmente, i suoi eventuali dubbi in MP.

Ecco, questa è la vostra disponibilità al dialogo: la prossima volta non mi scomodo nemmeno a rispondervi, tanto a che serve?
.

Filomao
27/12/2012, 12:17
Provo, come ultima cosa, a farti un piccolo riassunto per cercare di spiegarti l'iter, magari poi t'e' piu' chiaro.

Tu hai scritto:

Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.

E io ti ho risposto che se una persona voleva una delucidazione su un aspetto tecnico allora forse specificare che tale oggetto sarebbe stato un regalo per un minore non aveva alcun senso, il problema tecnico esisteva a prescindere:

Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no?


Ora hai capito?

E' ovvio che lui ha chiesto delucidazioni in merito al problema tecnico, è questo è palese ma nel preambolo ha specificato che tale oggetto era un regalo per una minore, evento che ha fatto scaturire ad alcuni utenti (me compreso) una certa perplessita' sull'idoneita' di un regalo simile ad una persona di soli 14 anni.
Da li c'e' stato uno scambio di opinioni e l'utente con grande correttezza ci ha spiegato come ha affrontato il discorso "regalo" legato al rapporto che ha sua figlia. Ovviamente ci sono, come è normale che sia, differenti punti di vista ma un confronto corretto ed educato serve anche a questo, confrontare i punti di vista tutto qua.

flower
27/12/2012, 12:19
... vabbè mettiamola sul ridere PAvi... adesso devi regalare un iPhone a tutti questi rosiconi. :biggrin3:

furby
27/12/2012, 12:19
Marco Manila, nessuna ascia di guerra ho solo espresso un parere.
Non sapevo che leggendo tu riuscissi a capirne anche il tono, forse sei dotato di super poteri, o magari ti poni con alcuni utenti con un certo atteggiamento, come hai dimostrato.

Tanto ti dovevo, visto che hai accusato il sottoscritto.

Filomao, perché vuoi farmi passare a tutti i costi come stolto?
Ho capito benissimo, ma forse sei tu che non vuoi capire quel che ho scritto io!

Ah già, che secondo te non non scrivo in italiano.

Cmq è tutto chiaro, bella discussione.

flower
27/12/2012, 12:20
Marco Manila, nessuna ascia di guerra ho solo espresso un parere.
Non sapevo che leggendo tu riuscissi a capirne anche il tono, forse sei dotato di super poteri, o magari ti poni con alcuni utenti con un certo atteggiamento, come hai dimostrato.

Tanto ti dovevo, visto che hai accusato il sottoscritto.


... vuoi anche te un iPhone come regalo di Natale? :lingua:

Filomao
27/12/2012, 12:24
Filomao, perché vuoi farmi passare a tutti i costi come stolto?
Ho capito benissimo, ma forse sei tu che non vuoi capire quel che ho scritto io!

Ah già, che secondo te non non scrivo in italiano.

Lungi da me farti passare per quello che TU hai scritto.
Solo che dallo scambio di battute non sembrava che avessi capito cio' che volevo dire, tutto qua :oook:

furby
27/12/2012, 12:24
... vuoi anche te un iPhone come regalo di Natale? :lingua:

Sì, ho 15 anni.

Chiedo a Pavi

Marco Manila
27/12/2012, 12:32
Marco Manila, nessuna ascia di guerra ho solo espresso un parere.
Non sapevo che leggendo tu riuscissi a capirne anche il tono, forse sei dotato di super poteri, o magari ti poni con alcuni utenti con un certo atteggiamento, come hai dimostrato.

Tanto ti dovevo, visto che hai accusato il sottoscritto.



Furby certo che riesco a capirne il tono, so leggere e capire l' italiano e non c'è bisogno di superpoteri per capire che messaggio ha tono amichevole o polemico, specialmente se chi invia il messaggio è solito avere uno spiccato atteggiamento polemico... :dubbio:

furby
27/12/2012, 12:49
Furby certo che riesco a capirne il tono, so leggere e capire l' italiano e non c'è bisogno di superpoteri per capire che messaggio ha tono amichevole o polemico, specialmente se chi invia il messaggio è solito avere uno spiccato atteggiamento polemico... :dubbio:

Marco Manila, hai ragione...hai perfettamente ragione.... :dubbio:

l'importante che Pavi abbia risolto tutti i problemi con sto cavolo di telefono :biggrin3:

D74
27/12/2012, 12:53
ora si iscrive la figlia che ci manderà a cagare tutti, perchè avete fatto capire a Pavi che l'oggetto costa un botto assurdo......in più messo un sacco di dubbi ect.....

;)

furby
27/12/2012, 12:54
nickname scelto?

Segy
27/12/2012, 12:55
un 3d cariho di problematihe....

furby
27/12/2012, 12:56
infatti meglio lasciarlo aperto, così tutti si sfogano

roberto70
27/12/2012, 13:11
in questo forum si può parlar di tutto.....ma quando c'è di mezzo l'iphone finisce sempre a mazzate!:cool:
comuqnue io ancora non ho capito quanto costa l'iphone che ha comprato pavi....5 rate da 30 euri????:w00t:

Filomao
27/12/2012, 13:17
in questo forum si può parlar di tutto.....ma quando c'è di mezzo l'iphone finisce sempre a mazzate!:cool:
comuqnue io ancora non ho capito quanto costa l'iphone che ha comprato pavi....5 rate da 30 euri????:w00t:

Ovviamente il problema secondario (perche' il principale per il quale ha chiesto delucidazioni mi sembra sia stato apparentemente risolto) non è che sia l'iphone, il discorso varrebbe per qualsiasi smart phone di fascia alta, a mio avviso.

Marco Manila
27/12/2012, 13:17
in questo forum si può parlar di tutto.....ma quando c'è di mezzo l'iphone finisce sempre a mazzate!:cool:
comuqnue io ancora non ho capito quanto costa l'iphone che ha comprato pavi....5 rate da 30 euri????:w00t:

Non credo proprio, con quelli al limite ti danno questo:

GooPhone i5: ecco il clone cinese dell'iPhone 5 - Applemania (http://applemania.blogosfere.it/2012/12/iphone-5-clone-cinese-costa-solo-170-euro.html)

winter1969
27/12/2012, 13:42
E' la mia opinione, e mi dispiace che tu la ritenga ridicola... :dry:

amen


Furbi mi sembra che qui si stia guardando al classico pelo nell' uovo con l' unico scopo di fare polemicah...



Furby con la y finale

I moderatori "cartellinano" a vanvera (non sempre)...........gli utenti creano polemiche inutili........ognuno fa' il suo "lavoro" :oook:

Marco Manila
27/12/2012, 13:48
I moderatori "cartellinano" a vanvera (non sempre).......

Dichiarazione piuttosto pesante: posso avere degli esempi concreti per favore?

Tanto ormai off topic per off topic...

Filomao
27/12/2012, 13:58
Filo sei tornato alla grande eh...:biggrin3:

furby
27/12/2012, 14:07
per Roberto70 che vuol sapere il costo dell'Iphone 5 con l'operatore 3, qui troverà tutte le spiegazioni immaginabili:

iphone 5 (http://www.tre.it/iphone5)

vulcano
27/12/2012, 14:08
non commento
cordiali saluti

roberto70
27/12/2012, 14:08
per Roberto70 che vuol sapere il costo dell'Iphone 5 con l'operatore 3, qui troverà tutte le spiegazioni immaginabili:

iphone 5 (http://www.tre.it/iphone5)

grazie furby....ma io lo so quanto costa!:oook:

winter1969
27/12/2012, 14:10
Dichiarazione piuttosto pesante: posso avere degli esempi concreti per favore?

Tanto ormai off topic per off topic...

I miei 4 ad esempio:laugh2:.............leggi anche il resto

furby
27/12/2012, 14:10
grazie furby....ma io lo so quanto costa!:oook:

quindi prima chiedevi solo per fare polemica?

vulcano
27/12/2012, 14:10
:ph34r:aia

winter1969
27/12/2012, 14:11
Filo sei tornato alla grande eh...:biggrin3:

:lingua:

roberto70
27/12/2012, 14:11
quindi prima chiedevi solo per fare polemica?

ah ora hai mollato filomao e te la pigli con me?:senzaundente:

furby
27/12/2012, 14:13
ah ora hai mollato filomao e te la pigli con me?:senzaundente:

ma io non me la prendo con nessuno, cerco solo di fare chiarezza

per me siete tutti uguali :oook:

roberto70
27/12/2012, 14:16
ma io non me la prendo con nessuno, cerco solo di fare chiarezza

per me siete tutti uguali :oook:

anche per me!!!!!son democratico tendente all'anarchico insurrezzionalista io......:oook:

winter1969
27/12/2012, 14:19
anche per me!!!!!son democratico tendente all'anarchico insurrezzionalista io......:oook:

.....e ladro

roberto70
27/12/2012, 14:21
.....e ladro

:dry: prescritto....

Jan
27/12/2012, 15:07
off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia.

Premessa: si fa per parlare.
Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
Ora è ovvio che

Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.
ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
Tutto qua e senza offesa.

Ciao :oook:


complimenti per tutto...;)
io li avrei semplicementi invitati a farsi i cazzi propri;)
ma riconosco che è stato meglio dare una splendida risposta...;)

ma vale per te....non per me;)

quindi guardate in casa vostra :oook:

Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao

Segy
27/12/2012, 15:22
sono inorridito da tutto questo off topic....

Filomao
27/12/2012, 15:23
Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao

:oook:


sono inorridito da tutto questo off topic....

Il forum è grande, esistono tante altre interessanti sezioni :oook:

Herbie 53
27/12/2012, 15:25
Premessa: si fa per parlare.
Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
Ora è ovvio che

ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
Tutto qua e senza offesa.

Ciao :oook:



Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao

lo so..non sono intelligente come Pavi..:cool:

streetTux
27/12/2012, 15:34
Noooo :( quella di prima era spettacolare :(

Jan
27/12/2012, 15:35
furby e flower... secondo voi per ogni off si dovrebbe aprire una discussione a parte? Certo, così ci sarebbero miliardi di discussioni lunghe 3 messaggi, molto utili e poco dispersive, vero? Oltretutto non è detto che raggiungano coloro a cui si voleva rispondere originariamente... per fortuna ci sono moderatori che hanno buon senso.

Segy
27/12/2012, 15:35
lo so..non sono intelligente come Pavi..:cool:

si capisce dal tuo avatar...

Herbie 53
27/12/2012, 15:35
Noooo :( quella di prima era spettacolare :(

si lo so...ma non ho voglia di incazzarmi

Segy
27/12/2012, 15:38
@PAVI che tipo di tariffa hai? :cipenso:

Marco Manila
27/12/2012, 15:40
I miei 4 ad esempio:laugh2:.............leggi anche il resto

Winter, ecco le motivazioni dei tuoi ultimi 2 cartellini gialli:


quà te lo mettono in culo senza spiegazioni e l'unica cosa che ti dice lo staff è che se non ti và bene te ne puoi pure andare,quello che scrivi è sacrosanto,il forum siamo noi utenti e non lo staff di stà phava



La prossima volta vattene a fare in culo,tu e quella merda di squadra per cui tifi.

Entrambi meritatissimi direi, e sfido chiunque a dire il contrario...

Herbie 53
27/12/2012, 15:45
Marco...visto che che ci si possono fare i cazzi degli altri...e poi torno a farmi i miei..se conosci la persona che ha scritto ste cose secondo me il giallo non lo dai..ma è un "secondo me"..se dopo aver scritto phava ci fosse stata una faccina secondo me il giallo non lo si dava..
quanto ai thread di calcio, se te li leggi tutti, verdrai che un certo gergo è normale amministrazione..;)

Marco Manila
27/12/2012, 15:47
Marco...visto che che ci si possono fare i cazzi degli altri...e poi torno a farmi i miei..se conosci la persona che ha scritto ste cose secondo me il giallo non lo dai..ma è un "secondo me"..se dopo aver scritto phava ci fosse stata una faccina secondo me il giallo non lo si dava..
quanto ai thread di calcio, se te li leggi tutti, verdrai che un certo gergo è normale amministrazione..;)

Bruno, quindi dovremmo applicare il regolamento tenendo conto di chi dice cosa o di quello che viene scritto?

Io credo che per essere pià imparziali vada solo tenuto conto di cosa viene scritto, altrimenti verremmo accusati (giustamente) di usare due pesi e due misure, non credi?

Segy
27/12/2012, 15:51
- durata della batteria, possibile che vada ricaricato ogni giorno ?


se lo usi (navighi, scarichi, chatti) molto si... lo smartphone puppa tanta batteria...

Kerik
27/12/2012, 15:52
I miei genitori,quando andavo a scuola,(fino all'università) per i bei voti o a maggior ragione per le promozioni,e chiedevo una "gratificazione",mi rispondevano che "avevo fatto,soltanto il mio dovere".

roberto70
27/12/2012, 15:53
sulla prima frase ci può anche stare il giallo......sulla seconda se l'avesse detta a me l'avrei presa come una battuta e ci avrei riso su!:oook:

Segy
27/12/2012, 15:59
4. La batteria è la nota dolente dell'iPhone purtroppo con uso intenso si fa anche meno di una giornata, c'è chi ottimizza la durata disattivando il 3g, le push e altre cose ma io la trovo un'operazione inutile, cosa te ne fai di un terminale del genere se lo castri così???

quoto tutto...

Herbie 53
27/12/2012, 16:00
Bruno, quindi dovremmo applicare il regolamento tenendo conto di chi dice cosa o di quello che viene scritto?

Io credo che per essere pià imparziali vada solo tenuto conto di cosa viene scritto, altrimenti verremmo accusati (giustamente) di usare due pesi e due misure, non credi?

posta così è ovvio che non possa dirti altro che "il regolamento è uguale per tutti"...
però questo porta secondo a qualche problema...
porta all'impersonalità...

perchè "noi che ci si conosce", e ci sei in mezzo anche tu, Filo, Fear, Segy, Vulcano, Giulianaspeed (faccio un po' di nomi) è normale che si abbia un modo di parlare "differente"...perchè si è abituati anche a guardarsi negli occhi...se Winter mi spara a fare in culo, lo so in che modo lo fa...comprendo che non sia educato...lo capisco benissimo..

però se si decide di applicare il regolamento alla lettera, per quanto anche a me sembri un po' "forzato", certi interventi di utenti rossi o blu che siano, sono ot...
nei thread gnocca, vedere delle "GUERSE" e lo scrivo in maiuscolo ed in genovese perchè appaia più simpatico, a me non va bene...e non credo nemmeno vada bene alle donne presenti nel forum...o a qualche altro diversamente etero come me..ma ormai è consuetudine...

io credo che a volte, ma è una mia opinione data da una sensazione, si dia qualche scudisciata un po' "così"...te lo dico con grande affetto e zero voglia di far polemica, perchè mai ti ho nascosto cosa significhi il forum per me;)

vulcano
27/12/2012, 16:08
posta così è ovvio che non possa dirti altro che "il regolamento è uguale per tutti"...
però questo porta secondo a qualche problema...
porta all'impersonalità...

perchè "noi che ci si conosce", e ci sei in mezzo anche tu, Filo, Fear, Segy, Vulcano, Giulianaspeed (faccio un po' di nomi) è normale che si abbia un modo di parlare "differente"...perchè si è abituati anche a guardarsi negli occhi...se Winter mi spara a fare in culo, lo so in che modo lo fa...comprendo che non sia educato...lo capisco benissimo..

però se si decide di applicare il regolamento alla lettera, per quanto anche a me sembri un po' "forzato", certi interventi di utenti rossi o blu che siano, sono ot...
nei thread gnocca, vedere delle "GUERSE" e lo scrivo in maiuscolo ed in genovese perchè appaia più simpatico, a me non va bene...e non credo nemmeno vada bene alle donne presenti nel forum...o a qualche altro diversamente etero come me..ma ormai è consuetudine...

io credo che a volte, ma è una mia opinione data da una sensazione, si dia qualche scudisciata un po' "così"...te lo dico con grande affetto e zero voglia di far polemica, perchè mai ti ho nascosto cosa significhi il forum per me;)


ah bene

Segy
27/12/2012, 16:09
@Segy & gixxer73

Veramente l'abbonamento l'ha sottoscritto mia moglie, sicuramente sono 3GB al mese ma il canone comprende anche il telefonino, credo sui 30 euro/mese per 3 anni. Poi potrà usare sim diverse dalla 3 e a quel punto glielo rubo

sono 1080 :ph34r:

ma.... hai anche le telefonate comprese?

Herbie 53
27/12/2012, 16:10
se vulcano non fosse vulcano, lo avreste già cacciato...e sto discorso vale pure per me


sono 1080 :ph34r:

ma.... hai anche le telefonate comprese?

solo quelle a filomao:)

vulcano
27/12/2012, 16:11
se vulcano non fosse vulcano, lo avreste già cacciato...e sto discorso vale pure per me



solo quelle a filomao:)
.:ph34r:

Marco Manila
27/12/2012, 16:11
sulla prima frase ci può anche stare il giallo......sulla seconda se l'avesse detta a me l'avrei presa come una battuta e ci avrei riso su!:oook:

...e noi come facciamo a sapere che un utente scherza con un altro, se le parole sono pesanti come quelle lette li?
Dovremmo conoscere tutti e sapere in che rapporti sono, e questo comunque non impedirebbe a tutti gli altri utenti di non capire: ma come, uno infama un altro utente e non si fà niente?
Mi dispiace, ma non è così semplice.

Usate le faccine e usate un linguaggio meno forte quando scherzate tra conoscenti, altrimenti il giallo sarà inevitabile.


posta così è ovvio che non possa dirti altro che "il regolamento è uguale per tutti"...
però questo porta secondo a qualche problema...
porta all'impersonalità...

perchè "noi che ci si conosce", e ci sei in mezzo anche tu, Filo, Fear, Segy, Vulcano, Giulianaspeed (faccio un po' di nomi) è normale che si abbia un modo di parlare "differente"...perchè si è abituati anche a guardarsi negli occhi...se Winter mi spara a fare in culo, lo so in che modo lo fa...comprendo che non sia educato...lo capisco benissimo..

però se si decide di applicare il regolamento alla lettera, per quanto anche a me sembri un po' "forzato", certi interventi di utenti rossi o blu che siano, sono ot...
nei thread gnocca, vedere delle "GUERSE" e lo scrivo in maiuscolo ed in genovese perchè appaia più simpatico, a me non va bene...e non credo nemmeno vada bene alle donne presenti nel forum...o a qualche altro diversamente etero come me..ma ormai è consuetudine...

io credo che a volte, ma è una mia opinione data da una sensazione, si dia qualche scudisciata un po' "così"...te lo dico con grande affetto e zero voglia di far polemica, perchè mai ti ho nascosto cosa significhi il forum per me;)

Bruno, lo capisco, ma non sempre è possbile tenere presente le conoscenze personali, come dicevo sopra.

Per quanto riguarda i thead gnocca quando vedi roba che non va bene segnala, prenderemo i provvedimenti del caso senza nessun problema, il regolamento in questo è chiaro.

Herbie 53
27/12/2012, 16:13
...e noi come facciamo a sapere che un utente scherza con un altro, se le parole sono pesanti come quelle lette li?
Dovremmo conoscere tutti e sapere in che rapporti sono, e questo comunque non impedirebbe a tutti gli altri utenti di non capire: ma come, uno infama un altro utente e non si fà niente?
Mi dispiace, ma non è così semplice.

Usate le faccine e usate un linguaggio meno forte quando scherzate tra conoscenti, altrimenti il giallo sarà inevitabile.



Bruno, lo capisco, ma non sempre è possbile tenere presente le conoscenze personali, come dicevo sopra.

Per quanto riguarda i thead gnocca quando vedi roba che non va bene segnala, prenderemo i provvedimenti del caso senza nessun problema, il regolamento in questo è chiaro.

...son 2 anni che lo scrivo...:)

sicuramente ricordo male, ma mi pare che ci sia pure qualche mod nel mezzo:)

yeager4772
27/12/2012, 16:32
:popcornsmiley:
oggi mi sono preso l' iPhone 5 bianco perchè il nero la verniciatura gliela devono avere fatta in Triunz...
:biggrin3:

andrellino
27/12/2012, 16:37
:popcornsmiley:
oggi mi sono preso l' iPhone 5 bianco perchè il nero la verniciatura gliela devono avere fatta in Triunz...
:biggrin3:

Potresti personalizzarlo come la tua speed! che figata

Richymbler
27/12/2012, 16:40
I miei 4 ad esempio:laugh2:.............leggi anche il resto

Mi sa che è momento di valutazione di iBan5.

tanto per restare in topic...


nel caso, buon anno nuovo! :cool:

Segy
27/12/2012, 16:52
troppi problemi questo pippafon... per fortuna che costa poho va lah....

flower
27/12/2012, 17:37
... per fortuna che ha chiesto cose semplici su un iPhone... altrimenti erano cazzi. :laugh2:
P.S. la faccina sta ad indicare che la parola cazzi è in tono scherzoso e non polemico...


troppi problemi questo pippafon... per fortuna che costa poho va lah....

... del resto è risaputo... c'è chi può... e chi no.
Chi guida Triumph e chi Du... qualcosa. :laugh2:

winter1969
27/12/2012, 17:46
Winter, ecco le motivazioni dei tuoi ultimi 2 cartellini gialli:


Entrambi meritatissimi direi, e sfido chiunque a dire il contrario...

Quello sui moderatori secondo me no (sono serio) avrei potuto usare un linguaggio più consono ma non credo di aver offeso nessuno.

L'altro meritatissimo

flower
27/12/2012, 17:46
Premessa: si fa per parlare.
Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
Ora è ovvio che

ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
Tutto qua e senza offesa.

Ciao :oook:



Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao


furby e flower... secondo voi per ogni off si dovrebbe aprire una discussione a parte? Certo, così ci sarebbero miliardi di discussioni lunghe 3 messaggi, molto utili e poco dispersive, vero? Oltretutto non è detto che raggiungano coloro a cui si voleva rispondere originariamente... per fortuna ci sono moderatori che hanno buon senso.


... e, quindi, secondo te... uno legge problemino con iPhone 5... e, tipo un appassionato come me entra nella speranza di dare un servizio all'utente in nomea dello spirito di fratellanza che contraddistingue i motocilcisti e SI DEVE TROVARE la tua analisi psicologica su come uno dovrebbe crescere un figlio?
Mica compera android e le solite troiate... SU COME SPENDERE I PROPRI SOLDI... come se non ci fosse monti e soci a preoccuparsene di già-

winter1969
27/12/2012, 17:46
Mi sa che è momento di valutazione di iBan5.

tanto per restare in topic...


nel caso, buon anno nuovo! :cool:

Ciao

Jan
27/12/2012, 18:04
... e, quindi, secondo te... uno legge problemino con iPhone 5... e, tipo un appassionato come me entra nella speranza di dare un servizio all'utente in nomea dello spirito di fratellanza che contraddistingue i motocilcisti e SI DEVE TROVARE la tua analisi psicologica su come uno dovrebbe crescere un figlio?
Mica compera android e le solite troiate... SU COME SPENDERE I PROPRI SOLDI... come se non ci fosse monti e soci a preoccuparsene di già-

più di uno ha cercato di fartelo capire... secondo te ci si dovrebbe attenere solo a quello che è scritto nei titoli delle discussioni? secondo alcuni no! evidentemente non tutti sono fatti per rispondere sinteticamente come se vivessimo in un quiz! tu relazionati come vuoi, ma se gli altri fanno conversazioni di più ampio raggio, fattene una ragione!!! vorrà dire che per i problemini penderemo tutti dalle tue labbra virtuali!
non ti curar di loro, ma guarda e passa... :wink_:

98043

F@bio
27/12/2012, 18:10
i problemini dell'iphone escono quando lo metti in tasca :biggrin3:

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/734372_10151169082877096_928181603_n.jpg

Stinit
27/12/2012, 18:43
i problemini dell'iphone escono quando lo metti in tasca :biggrin3:

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/734372_10151169082877096_928181603_n.jpg

azz...che è il cellulare di Dynamo?


http://www.youtube.com/watch?v=cupdgkMadhs

:biggrin3:

edotto
27/12/2012, 18:50
Ma saranno anche cazzi suoi se ha regalato alla figlia un iPhone o no?

Herbie 53
27/12/2012, 18:51
Ma saranno anche cazzi suoi se ha regalato alla figlia un iPhone o no?

no...e se lo pensi sei un cretino...se lo scrivi sei un ignorante..ed è anche probabile che i tuoi genitori ti abbiano cresciuto male..

edotto
27/12/2012, 19:04
no...e se lo pensi sei un cretino...se lo scrivi sei un ignorante..ed è anche probabile che i tuoi genitori ti abbiano cresciuto male..

Blucerchiato53 ti O fatto report.

Mrmc
27/12/2012, 19:04
@Filomao

quasi quindici, perchè no?

serve un altro figlio? mangio poco e aiuto in casa.. l'iphone non mi serve, mi basta un pieno alla street ogni sabato :D

Pavi
27/12/2012, 19:05
Premessa: si fa per parlare.
Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
Ora è ovvio che

ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
Tutto qua e senza offesa.

Ciao :oook:



Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao



O.T. ??? non mi è molto chiaro....


@ Segy
mi spiace, so solo che sono 30 euro al mese per 3 anni, poi ti faccio sapere meglio

@ Jan
ci sono dei punti in comune nelle nostre esperienze. Ho avuto dei genitori ai quali non ho voluto, o saputo, chiedere nulla, e ai quali mancavano le nozioni elementari di equità nel rapportarsi ai figli. La conseguenza è stata che alcuni fratelli hanno avuto molto, altri no.
Forse non è azzardato dedurne che proprio per questo motivo questi ultimi hanno maturato una forte volontà di perseguire i propri obiettivi. Non così per i primi, e quando le circostanze hanno richiesto loro una capacità di reazione ineludibile, la loro risposta è stata assai sgangherata.
Questa sindrome del "figlio unico virtuale" ha informato il rapporto con mia figlia. Quando il suo professore di matematica, rassicurandomi sui suoi risultati scolastici, mi ha chiesto se ero soddisfatto ho risposto che potevo starci: "Visto che io, come padre, viaggio ben oltre la sufficienza mi aspetto che lei, come figlia, faccia altrettanto".
La mia filosofia è ai minimi termini: ruoli distinti e ognuno si faccia carico di quello che gli compete, senza sconti.
Ovviamente per ottenere un Iphone, che non mi ha mai chiesto e che i suoi compagni di scuola hanno da tempo, come ho appreso casualmente, ha pedalato a sufficienza.
Credo poi che le cose vadano contestualizzate: mia figlia è al Righi, a Roma, in una classe di tipici rampolli di media-alta e altissima borghesia. Il mio messaggio al riguardo è sempre stato chiaro: per me le circostanze legate al caso e non alla personale capacità e volontà delle persone contano pochissimo, in positivo come in negativo, visto che nessuno ha l'accortezza di scegliere se nascere in un campo nomadi o ai Parioli.
Se intravedo un comportamento troppo sensibile agli status symbol che ci sono proposti la invito a riflettere. Penso di averle dato in questo senso un input coerente e di aver ottenuto qualche risultato, tant'è che per la promozione in prima liceo mi ha chiesto un gatto, nero e di razza meticcia.
Tornando alla relazione tra esperienza vissuta e il compito di genitore, io non ho la sicurezza che una giovinezza povera di gratificazioni economiche abbia rappresentato la scelta migliore in assoluto. Perchè se è vero, ed è tutto da dimostrare, che mi ha consentito di ottenere dei risultati, questi risultati sono arrivati digrignando i denti. Forse ci sono alternative migliori.
Mi rivedo spesso con degli amici con i quali ho resistito a sei mesi di corso militare in condizioni oggi assolutamente improponibili. Nonostante tutto qualcuno ha vissuto quel periodo sostenendo gli altri, me compreso, con un sorriso, una battuta, un atteggiamento positivo. Mentre io mostravo i denti.
Oggi sento di ringraziarli e mi chiedo cosa abbia determinato un orientamento infinitamente migliore del mio.
Le uniche certezze, detto senza intenti polemici, è che mia figlia è saltata sul tavolo quando ha capito che il telefonino era per lei, e il mio convincimento che i suoi 14 anni sono il periodo migliore della sua vita. Ciao

fitzcarraldo
27/12/2012, 19:07
Macheamico6.... Esci da questi corpi!!!:ph34r:

D74
27/12/2012, 19:11
O.T. ??? non mi è molto chiaro....


@ Segy
mi spiace, so solo che sono 30 euro al mese per 3 anni, poi ti faccio sapere meglio

@ Jan
ci sono dei punti in comune nelle nostre esperienze. Ho avuto dei genitori ai quali non ho voluto, o saputo, chiedere nulla, e ai quali mancavano le nozioni elementari di equità nel rapportarsi ai figli. La conseguenza è stata che alcuni fratelli hanno avuto molto, altri no.
Forse non è azzardato dedurne che proprio per questo motivo questi ultimi hanno maturato una forte volontà di perseguire i propri obiettivi. Non così per i primi, e quando le circostanze hanno richiesto loro una capacità di reazione ineludibile, la loro risposta è stata assai sgangherata.
Questa sindrome del "figlio unico virtuale" ha informato il rapporto con mia figlia. Quando il suo professore di matematica, rassicurandomi sui suoi risultati scolastici, mi ha chiesto se ero soddisfatto ho risposto che potevo starci: "Visto che io, come padre, viaggio ben oltre la sufficienza mi aspetto che lei, come figlia, faccia altrettanto".
La mia filosofia è ai minimi termini: ruoli distinti e ognuno si faccia carico di quello che gli compete, senza sconti.
Ovviamente per ottenere un Iphone, che non mi ha mai chiesto e che i suoi compagni di scuola hanno da tempo, come ho appreso casualmente, ha pedalato a sufficienza.
Credo poi che le cose vadano contestualizzate: mia figlia è al Righi, a Roma, in una classe di tipici rampolli di media-alta e altissima borghesia. Il mio messaggio al riguardo è sempre stato chiaro: per me le circostanze legate al caso e non alla personale capacità e volontà delle persone contano pochissimo, in positivo come in negativo, visto che nessuno ha l'accortezza di scegliere se nascere in un campo nomadi o ai Parioli.
Se intravedo un comportamento troppo sensibile agli status symbol che ci sono proposti la invito a riflettere. Penso di averle dato in questo senso un input coerente e di aver ottenuto qualche risultato, tant'è che per la promozione in prima liceo mi ha chiesto un gatto, nero e di razza meticcia.
Tornando alla relazione tra esperienza vissuta e il compito di genitore, io non ho la sicurezza che una giovinezza povera di gratificazioni economiche abbia rappresentato la scelta migliore in assoluto. Perchè se è vero, ed è tutto da dimostrare, che mi ha consentito di ottenere dei risultati, questi risultati sono arrivati digrignando i denti. Forse ci sono alternative migliori.
Mi rivedo spesso con degli amici con i quali ho resistito a sei mesi di corso militare in condizioni oggi assolutamente improponibili. Nonostante tutto qualcuno ha vissuto quel periodo sostenendo gli altri, me compreso, con un sorriso, una battuta, un atteggiamento positivo. Mentre io mostravo i denti.
Oggi sento di ringraziarli e mi chiedo cosa abbia determinato un orientamento infinitamente migliore del mio.
Le uniche certezze, detto senza intenti polemici, è che mia figlia è saltata sul tavolo quando ha capito che il telefonino era per lei, e il mio convincimento che i suoi 14 anni sono il periodo migliore della sua vita. Ciao

tua figlia è una ragazzina fortunata.

;)

flower
27/12/2012, 19:20
Premessa: si fa per parlare.
Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
Ora è ovvio che

ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
Tutto qua e senza offesa.

Ciao :oook:



Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso! :)

Ciao


furby e flower... secondo voi per ogni off si dovrebbe aprire una discussione a parte? Certo, così ci sarebbero miliardi di discussioni lunghe 3 messaggi, molto utili e poco dispersive, vero? Oltretutto non è detto che raggiungano coloro a cui si voleva rispondere originariamente... per fortuna ci sono moderatori che hanno buon senso.


O.T. ??? non mi è molto chiaro....


@ Segy
mi spiace, so solo che sono 30 euro al mese per 3 anni, poi ti faccio sapere meglio

@ Jan
ci sono dei punti in comune nelle nostre esperienze. Ho avuto dei genitori ai quali non ho voluto, o saputo, chiedere nulla, e ai quali mancavano le nozioni elementari di equità nel rapportarsi ai figli. La conseguenza è stata che alcuni fratelli hanno avuto molto, altri no.
Forse non è azzardato dedurne che proprio per questo motivo questi ultimi hanno maturato una forte volontà di perseguire i propri obiettivi. Non così per i primi, e quando le circostanze hanno richiesto loro una capacità di reazione ineludibile, la loro risposta è stata assai sgangherata.
Questa sindrome del "figlio unico virtuale" ha informato il rapporto con mia figlia. Quando il suo professore di matematica, rassicurandomi sui suoi risultati scolastici, mi ha chiesto se ero soddisfatto ho risposto che potevo starci: "Visto che io, come padre, viaggio ben oltre la sufficienza mi aspetto che lei, come figlia, faccia altrettanto".
La mia filosofia è ai minimi termini: ruoli distinti e ognuno si faccia carico di quello che gli compete, senza sconti.
Ovviamente per ottenere un Iphone, che non mi ha mai chiesto e che i suoi compagni di scuola hanno da tempo, come ho appreso casualmente, ha pedalato a sufficienza.
Credo poi che le cose vadano contestualizzate: mia figlia è al Righi, a Roma, in una classe di tipici rampolli di media-alta e altissima borghesia. Il mio messaggio al riguardo è sempre stato chiaro: per me le circostanze legate al caso e non alla personale capacità e volontà delle persone contano pochissimo, in positivo come in negativo, visto che nessuno ha l'accortezza di scegliere se nascere in un campo nomadi o ai Parioli.
Se intravedo un comportamento troppo sensibile agli status symbol che ci sono proposti la invito a riflettere. Penso di averle dato in questo senso un input coerente e di aver ottenuto qualche risultato, tant'è che per la promozione in prima liceo mi ha chiesto un gatto, nero e di razza meticcia.
Tornando alla relazione tra esperienza vissuta e il compito di genitore, io non ho la sicurezza che una giovinezza povera di gratificazioni economiche abbia rappresentato la scelta migliore in assoluto. Perchè se è vero, ed è tutto da dimostrare, che mi ha consentito di ottenere dei risultati, questi risultati sono arrivati digrignando i denti. Forse ci sono alternative migliori.
Mi rivedo spesso con degli amici con i quali ho resistito a sei mesi di corso militare in condizioni oggi assolutamente improponibili. Nonostante tutto qualcuno ha vissuto quel periodo sostenendo gli altri, me compreso, con un sorriso, una battuta, un atteggiamento positivo. Mentre io mostravo i denti.
Oggi sento di ringraziarli e mi chiedo cosa abbia determinato un orientamento infinitamente migliore del mio.
Le uniche certezze, detto senza intenti polemici, è che mia figlia è saltata sul tavolo quando ha capito che il telefonino era per lei, e il mio convincimento che i suoi 14 anni sono il periodo migliore della sua vita. Ciao


... beata pazienza... stai anche a rispondergli.
Quello che posso dirti io è COMPLIMENTI... ottimo regalo.

http://img688.imageshack.us/img688/8167/fotoeca.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/fotoeca.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Jan
27/12/2012, 19:41
chiudo qui, altrimento l'Avv. flower mi si arrabbia. :)

Stinit
27/12/2012, 19:44
http://img688.imageshack.us/img688/8167/fotoeca.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/fotoeca.jpg/)


forte la vignetta...:biggrin3:

winter1969
27/12/2012, 20:13
no...e se lo pensi sei un cretino...se lo scrivi sei un ignorante..ed è anche probabile che i tuoi genitori ti abbiano cresciuto male..

Segnalato.............te ne approfitti perchè ha T:sick:Max

macheamico6
27/12/2012, 20:51
Macheamico6.... Esci da questi corpi!!!:ph34r:

Dato che alcuni di voi mi piacciono sempre di meno (eufemismo che sostituisce "............."), ora che mi stò allontanando dal forum e posto sempre di meno e comunque MAI PIU' robe lunghe, avete già trovato un mio degno sostutito in Pavi.
Se qualcuno lo pensa giuro che non è un mio troll.
Peccato che proponendosi anch'egli in maniera educata sia nei modi che nei contenuti, rischi di fare la mia stessa fine.
Vabbè, scherziamo, va là...

Marco Manila
27/12/2012, 20:53
Bene, visto che l' utente ha avuto le sue informazioni e che lo spam ormai stà dilagando credo che la discussione possa terminare qui.