PDA

Visualizza Versione Completa : Cablaggio faro e frecce posteriori con parafango in vetroresina

ancatdubh
26/12/2012, 16:16
Prima di tutto, Tanti auguri a tutti quanti!!
Veniamo alla mia domanda: ho montato sulla mia bonnie il parafango posteriore in vetroresina. Ora dovrei rimontare frecce e fanale posteriore. Ho un dubbio. Con il precedente parafango in metallo, le terre erano attaccate direttamente su di esso, fissate sui bulloncini che tenevano il lucas. Ora con il parafango in vetroresina, come posso fare? Devo portare i fili a contatto sul telaio per fare massa?oppure è sufficiente fissare gli occhielli al parafango, magari mettendo delle rondelle di metallo?

HighVoltage
26/12/2012, 16:54
sulla mia arrivavano le masse diirettamente sullo spinotto... bah avranno cambiato....

comunque se ci sono gli occhielli, bisogna che ci porti un filetto di adeguata sezione, dal telaio fino alla fanaleria

ancatdubh
26/12/2012, 16:58
Si ci sono gli occhielli. I cablaggi sono stati modificati.
Sul cablaggio che va collegato allo spinotto posto sotto la sella ci sono 3 cavi per le frecce e 3 per il fanalino posteriore. Solo che i fili della massa sono sempre stati collegati al telaio. Modifica fatta dal precedente proprietario. Non so come fossero in origine.