PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il serbatoio della mia tigrotta

sbentiau triumph
27/12/2012, 10:05
Buongiorno, mi spiego meglio, ultimamente dopo il tagliando dei ventimila km, mi sono accorto che nn posso piu mettere venti euro di benzina, si ferma sempre a 15 euro e qualcosa, ma la spia della riserva e accesa, sapete dirmi cosa possa essere capitato.

grazie, chiedo qui perche il negozio di cagliari dove ho rpeso la mia tigrotta e chiuso e devo attendere che riapra per il 7 gennaio.

grazie

ivanbdp
27/12/2012, 10:17
Non saprei proprio cosa consigliarti, ho letto di pochi che hanno avuto problemi del genere ma non ricordo come hanno risolto. Vedrai che qualcuno ti dará lumi, solo che molti come i conce sono in ferie... ;)

corser73
27/12/2012, 10:17
L'unica cosa che mi viene in mente è che hai fatto benzina dove costa 0,70 € al litro..se è così fammi sapere che cerco casa a Iglesias:w00t::lingua:

Sugarglider
27/12/2012, 10:21
finalmente un altro Sardo!!!!!!!!!!!!! :oook: in questi casi non serve il reset della centralina? :blink:

ozama
27/12/2012, 16:17
C'è una procedura di reset dell'indicatore carburante che è descritta da Eusebio nella discussione relativa ai consumi/galleggiante, eccetera. Non la ricordo, ma se cerchi con la ricerca la trovi.
Dovrebbe essere che spegni la moto con il tasto rosso lasciando acceso il quadro, finchè non scompare l'indicatore della benzina dal display, poi spegni dalla chiave. Aspetti un po' e, quando riaccendi la chiave e rimetti in "run" il tasto rosso, l'indicatore della benzina rimane a zero.
Prendi la moto, ti fai un giro di un paio di Km, e pian piano sale il livello reale della benzina.
Il problema, "randomico" e sempre esistito, si è accentuato con il software di giugno. Da poco è uscita una nuova mappa, che dovrebbe risolvere anche questo problema (sempre che non hai il galleggiante difettoso).

Ciao!

gc57
27/12/2012, 16:44
PROCEDURA

vi confermo che il problema è comune a molti modelli triumph che evidentemente sono progettati (male) allo stesso modo.
C'è però una procedura molto semplice e veloce che permette di fare un reset dell'indicatore carburante e ristabilire la corretta comunicazione e interpretazione dei dati tra potenziometro, centralina e strumento (funziona su tiger e sprint non so sull'800).
Io personalmente ho risolto in questo modo come altri con il Tiger ed anche un mio amico con una Sprint GT che stava impazzendo da mesi tra mappature e galleggianti...stesso problema, al pieno mancano due tre tacche e si incasina tutta l'indicazione.
Procedura:
-Moto accesa con il pieno (e l'indicatore che purtroppo segna due-tre tacche in meno).
-Spegnere la moto dal pulsante di emergenza rosso senza spegnere i quadro.
-Aspettare che le tacche del sebatoio spariscano dal display.
-Spegnere il quadro dalla chiave e aspettare due minuti circa il reset.
-Riaccendere il quadro dalla chiave
- Rimettere su on il pulsante di emergenza rosso e aspettate 20 sec circa il ciclo reset.
-Incrociare le dita e farsi giretto e aspettare che si ripristino le tacche sul display (normalmente basta un km circa)... se non salgono ci sono altri problemi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/210551-problema-indicatore-carburante-6.html#post5882964

:oook:

ozama
28/12/2012, 21:31
Grazie Gaetano!
In effetti l'intervento era di un altro (navigator) e Eusebio lo aveva replicato. Eh.. l'Halzaimer..

Ciao!

Cam1
28/12/2012, 21:45
Io ho cambiato due serbatoi, mai avuto il problema.