PDA

Visualizza Versione Completa : Apple o Nokia??



pitito87
27/12/2012, 19:19
Approfittando dell'offerta 3 vorrei prendere uno smartphone...considerandone 2 di pari livello, prendereste un iphone 4s/5 o un lumia 920?

D74
27/12/2012, 19:20
2 mondi totalmente differenti......

pitito87
27/12/2012, 19:21
motivazioni??

Brandhauer
27/12/2012, 19:22
nessuno dei 2: scegli qlcs con Android

edotto
27/12/2012, 19:23
Nokia con wp8 ha fatto un bel salto ma ancora tutto da rodare. Apple beh..vai sul sicuro.

Io però in tutta sincerità penserei bene al vincolo contrattuale di 30 mesi che non è cosa da poco...

flower
27/12/2012, 19:23
... suvvia... non scherziamo. 

edotto
27/12/2012, 19:27
... suvvia... non scherziamo. 

:D

Stinit
27/12/2012, 19:27
Approfittando dell'offerta 3 vorrei prendere uno smartphone...considerandone 2 di pari livello, prendereste un iphone 4s/5 o un lumia 920?

sono tutti e due blindati...ma apple lo è "meglio"...quindi apple










(però un pensiero su un prodotto android...:dubbio:)

VonRichthofen
27/12/2012, 19:31
prendi il 920.....vedrai che non ti troverai pentito ;)

flower
27/12/2012, 19:32
...

Stinit
27/12/2012, 19:33
prendi il 920.....vedrai che non ti troverai pentito ;)

il lumia 920 di migliore ha solo il comparto fotografico...per il resto iphone5 sta globalmente avanti...









(mi stanno venendo le bolle alle dita mentre scrivo :biggrin3:)

VonRichthofen
27/12/2012, 19:34
dalle numerose recensioni in rete pare il contrario.....

Lumia 920 vs Iphone 5


SCHERMO


Significativo/a maggiore risoluzione
768 x 1280 px
vs
640 x 1136 px
36% maggiore risoluzione


Piuttosto maggiore densità di pixel
332 ppi
vs
326 ppi
2% maggiore densità di pixel


Più grande la dimensione dello schermo
4.5"
vs
4"
12.5% più grande la dimensione dello schermo. Più grande è la dimensione dello schermo, migliore è l'esperienza dell'utente.


è dotato di display con vetro Corning® Gorilla®

vs
No
Vetro speciale adatto a resistere a molti eventi quotidiani che normalmente causerebbero la rottura del vetro


CPU


Tanto/a velocità del clock CPU più rapida
2x 1.5 GHz
vs
2x 1.2 GHz
25% velocità del clock CPU più rapida


Di gran lunga minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente
28 nm
vs
32 nm
12% minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente


CONNETTIVITÀ


è dotato di DLNA

vs
No
È possibile eseguire lo streaming di video e film verso altri dispositivi over-the-air


è dotato di NFC

vs
No
La tecnologia NFC consente di eseguire transazioni wireless (per es. pagamenti)


Dispone di supporto per la memoria di massa USB

vs
No
Può trasferire files, musica, fotografie via USB senza necessità di installare software aggiuntivi


Esplicito/a uploads più rapidi
50 MBits/s
vs
5.76 MBits/s
8.7x uploads più rapidi


POTENZA


Può essere ricaricato tramite un cavo USB standard

vs
No
È possibile effettuare la ricarica con un cavo USB standard dal tuo computer o con un alimentatore USB


Assai maggiore potenza della batteria
2,000 mAh
vs
1,440 mAh
39% maggiore potenza della batteria


Ricarica wireless

vs
No
È possibile effettuare la ricarica senza alcun cavo, come per i rasoi elettrici o gli spazzolini da denti (opzionale)


FOTOCAMERA


Sostanziale maggior numero di megapixel (foto)
8.7 MP
vs
8 MP
8.75% maggior numero di megapixel (foto)


è dotato di modalità serial shot

vs
No
È possibile effettuare foto multiple in continuazione


Ha l'otturatore a doppio scatto

vs
No
L'otturatore a doppio scatto ti permette di scattare le foto come un professionista: con il primo scatto la fotocamera mette a fuoco, con il secondo scatta la foto


è dotato di fotocamera di marca

vs
No
Le lenti della fotocamera sono di marca


Ha un sensore di stabilizzazione movimento

vs
No
Il sensore catturando l'immagine può essere mosso in modo da contrastare il movimento della camera, spesso chiamato stabilizzatore meccanico di immagine che è superiore ad un semplice stabilizzatore elettronico. Quando la camera ruota, causando errori angolari, giroscopi codificano l'informazione verso l'attuatore del movimento del sensore.


Molti/e maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)
1.3
vs
1.2
8.33% maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)


è dotato di flash con doppio LED

vs
No
I flash a due LED sono più luminosi del flash a singolo LED


LENTE


Di gran lunga apertura più ampia
f/2
vs
f/2.4
16.67% apertura più ampia. Più ampia l'apertura, più luce sarà catturata dal sensore. Più luce evita sfocature impiegando una velocità maggiore dell'otturatore. Le dimensioni dell'apertura è espressa in f-stops, minore è migliore. In aggiunta, le lenti ampie offrono profondità di campo limitata permettendo di focalizzarsi sul soggetto e sfocando lo sfondo.

Stinit
27/12/2012, 19:41
dalle numerose recensioni in rete pare il contrario.....

aldilà delle recensioni...

iphone oltre ad essere il solito terminale fluido e usabile che tutti sappiamo è più supportato rispetto ai prodotti con wp...
iphone pesa 112 grammi...il lumia 920 pesa 185 grammi...
...

VonRichthofen
27/12/2012, 19:45
hai mai provato WP? è fluido e preciso tanto quanto Ios......ho avuto prima iphone 4s e poi lumia 800,mi appresto ad acquistare il 920.....

il supporto arriverà,WP sta nascendo.....non prendo di certo un cell per le app nel market,altrimenti sarei rimasto con android ;)

se il 920 è grosso c'è l'820.....sempre un ottimo terminale.

Stinit
27/12/2012, 19:48
dalle numerose recensioni in rete pare il contrario.....

Lumia 920 vs Iphone 5


SCHERMO


Significativo/a maggiore risoluzione
768 x 1280 px
vs
640 x 1136 px
36% maggiore risoluzione


Piuttosto maggiore densità di pixel
332 ppi
vs
326 ppi
2% maggiore densità di pixel


Più grande la dimensione dello schermo
4.5"
vs
4"
12.5% più grande la dimensione dello schermo. Più grande è la dimensione dello schermo, migliore è l'esperienza dell'utente.


è dotato di display con vetro Corning® Gorilla®

vs
No
Vetro speciale adatto a resistere a molti eventi quotidiani che normalmente causerebbero la rottura del vetro


CPU


Tanto/a velocità del clock CPU più rapida
2x 1.5 GHz
vs
2x 1.2 GHz
25% velocità del clock CPU più rapida


Di gran lunga minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente
28 nm
vs
32 nm
12% minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente


CONNETTIVITÀ


è dotato di DLNA

vs
No
È possibile eseguire lo streaming di video e film verso altri dispositivi over-the-air


è dotato di NFC

vs
No
La tecnologia NFC consente di eseguire transazioni wireless (per es. pagamenti)


Dispone di supporto per la memoria di massa USB

vs
No
Può trasferire files, musica, fotografie via USB senza necessità di installare software aggiuntivi


Esplicito/a uploads più rapidi
50 MBits/s
vs
5.76 MBits/s
8.7x uploads più rapidi


POTENZA


Può essere ricaricato tramite un cavo USB standard

vs
No
È possibile effettuare la ricarica con un cavo USB standard dal tuo computer o con un alimentatore USB


Assai maggiore potenza della batteria
2,000 mAh
vs
1,440 mAh
39% maggiore potenza della batteria


Ricarica wireless

vs
No
È possibile effettuare la ricarica senza alcun cavo, come per i rasoi elettrici o gli spazzolini da denti (opzionale)


FOTOCAMERA


Sostanziale maggior numero di megapixel (foto)
8.7 MP
vs
8 MP
8.75% maggior numero di megapixel (foto)


è dotato di modalità serial shot

vs
No
È possibile effettuare foto multiple in continuazione


Ha l'otturatore a doppio scatto

vs
No
L'otturatore a doppio scatto ti permette di scattare le foto come un professionista: con il primo scatto la fotocamera mette a fuoco, con il secondo scatta la foto


è dotato di fotocamera di marca

vs
No
Le lenti della fotocamera sono di marca


Ha un sensore di stabilizzazione movimento

vs
No
Il sensore catturando l'immagine può essere mosso in modo da contrastare il movimento della camera, spesso chiamato stabilizzatore meccanico di immagine che è superiore ad un semplice stabilizzatore elettronico. Quando la camera ruota, causando errori angolari, giroscopi codificano l'informazione verso l'attuatore del movimento del sensore.


Molti/e maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)
1.3
vs
1.2
8.33% maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)


è dotato di flash con doppio LED

vs
No
I flash a due LED sono più luminosi del flash a singolo LED


LENTE


Di gran lunga apertura più ampia
f/2
vs
f/2.4
16.67% apertura più ampia. Più ampia l'apertura, più luce sarà catturata dal sensore. Più luce evita sfocature impiegando una velocità maggiore dell'otturatore. Le dimensioni dell'apertura è espressa in f-stops, minore è migliore. In aggiunta, le lenti ampie offrono profondità di campo limitata permettendo di focalizzarsi sul soggetto e sfocando lo sfondo.





una comparazione del genere dice tutto e niente...quello che ha in più il lumia 920 in termini di schermo, pixel ecc lo sconta con un plus di peso enorme...(45 grammi più di un s3)...

l'unica cosa in cui il lumia 920 batte tutti è il comparto fotografico...da sempre fiore all'occhiello di nokia...


hai mai provato WP? è fluido e preciso tanto quanto Ios......ho avuto prima iphone 4s e poi lumia 800,mi appresto ad acquistare il 920.....

il supporto arriverà,WP sta nascendo.....non prendo di certo un cell per le app nel market,altrimenti sarei rimasto con android ;)

se il 920 è grosso c'è l'820.....sempre un ottimo terminale.


probabilmente si...ma in realtà "il supporto" (inteso come vastità di software di un certo livello) non dipende nemmeno da microsoft...il supporto arriverà proporzionalmente alle vendite di terminali nel mondo...per ora hanno molto da pedalare...per cui per il momento tra i due è preferibile un iphone5...parere di un "nonfan" della mela

fitzcarraldo
27/12/2012, 19:52
Qualche esperto mi saprebbe dire perchè nokia è "tornata indietro" dai 12MP ed ottica Carl Zeiss dell' N8??

Stinit
27/12/2012, 19:54
Qualche esperto mi saprebbe dire perchè nokia è "tornata indietro" dai 12MP ed ottica Carl Zeiss dell' N8??

magari è stata sempre avanti? :dubbio:

fitzcarraldo
27/12/2012, 19:57
magari è stata sempre avanti? :dubbio:
Non mi hai capito.... L'N8 di qualche anno fa aveva un sensore da 12 MP... Ora ne hanno uno da 8.7!!non mi sembra un progresso...

winter1969
27/12/2012, 20:02
.....e vai con la benzina sul fuoco

fitzcarraldo
27/12/2012, 20:05
.....e vai con la benzina sul fuoco
Se ti riferisci a me... Stai sbagliando!!! La mia è solo curiosità. Ho il dubbio che sia una questione di costi ma, se così fosse, non mi pare la strada giusta per fare concorrenza a terminali già affermati.

Il Parteno
27/12/2012, 20:07
Approfittando dell'offerta 3 vorrei prendere uno smartphone...considerandone 2 di pari livello, prendereste un iphone 4s/5 o un lumia 920?

Te lo dico...sempre non devi eccedere con le droghe!?!?

Ma che te ne devi fare di tanta tecnologia...quando non sai usare neanche il t9???

Cino
27/12/2012, 20:09
Prendi quello che ti piace di più, sono due ottimi terminali.

winter1969
27/12/2012, 20:10
Se ti riferisci a me... Stai sbagliando!!! La mia è solo curiosità. Ho il dubbio che sia una questione di costi ma, se così fosse, non mi pare la strada giusta per fare concorrenza a terminali già affermati.
Mi riferisco al 3d stesso........quando si parla dell'argomento son sempre guai

F@bio
27/12/2012, 20:12
tanti Megapixel in un ottica di scarsa qualità fanno più male che bene...e ovviamente una fotocamera di un cellulare non si può dire essere una buona ottica ;)

winter1969
27/12/2012, 20:14
tanti Megapixel in un ottica di scarsa qualità fanno più male che bene...e ovviamente una fotocamera di un cellulare non si può dire essere una buona ottica ;)

Lo avevi già scritto nel 3d di jamex............se non ricordo male

F@bio
27/12/2012, 20:15
non credo.....mi confondi con qualche moderatore :D

winter1969
27/12/2012, 20:16
non credo.....mi confondi con qualche moderatore :D

:ph34r: male............molto male

fitzcarraldo
27/12/2012, 20:16
tanti Megapixel in un ottica di scarsa qualità fanno più male che bene...e ovviamente una fotocamera di un cellulare non si può dire essere una buona ottica ;)
Ah..ok! E perchè?

D74
27/12/2012, 20:17
motivazioni??

è come scegliere tra la macchina e la moto....

sono due mondi totalmente diversi, ognuno con pro e contro.

F@bio
27/12/2012, 20:20
Ah..ok! E perchè?


perchè si :lingua:

emz
27/12/2012, 20:23
Non mi hai capito.... L'N8 di qualche anno fa aveva un sensore da 12 MP... Ora ne hanno uno da 8.7!!non mi sembra un progresso...

é inutile, troppi megapixel non sono gestibili.

un terminale piu' equilibrato é migliore, comunque tra i due preferisco apple, ho avuto il nokia tra le mani per circa un' ora,mi si è inchiodato, é fluido e veloce, ma anche molto confusionario, e temo poco stabile.

jin74
27/12/2012, 20:27
Lumia 920... WP8 va benissimo e non ha nulla da invidiare al melafonino, che tra l'altro con il 5 ha deluso molti. Basta con le c@zz@te... Ma pesa di
più... É venduto di meno... Il caffè lo fa meno buono...

Che barba.


Messaggio inviato da Samsung W con WP7 senza caffè!

condor
27/12/2012, 20:56
Onestamente ho provato ad usare un samsung con android.... non sono stato capace neanche di impostare la sveglia. Sono tornato repentinamente indietro al mio nokia e72, che ha una batteria infinita e per telefonare e ricevere mail va piu' che bene. Dovrei stare un mese a capirci qualcosa, magari durante le ferie ci riprovo. Penso di avere una conoscenza approfondita di molti programmi per pc/macbook, insomma di essere un utente abbastanza avanzato, ma li dentro non ci cavavo le gambe :sad: Penso che gli smartphone sono piu' oggetti votati ad uso artistico/voluttuario/tempolibero che ad un uso professionale, magari sbaglio in quanto ignorante.

D74
27/12/2012, 21:11
come tutte le cose a cui siamo abituati, quando ci si trova difronte a qualcosa di totalmente diverso si rimane spiazzati, indispettiti e all'inizio sfavati ;)

straydog
27/12/2012, 21:44
Io prenderei il Nokia..... Ma in un certo senso sono di parte lavorando windows tutto il giorno. :wacko:

winter1969
27/12/2012, 21:46
Onestamente ho provato ad usare un samsung con android.... non sono stato capace neanche di impostare la sveglia. Sono tornato repentinamente indietro al mio nokia e72, che ha una batteria infinita e per telefonare e ricevere mail va piu' che bene. Dovrei stare un mese a capirci qualcosa, magari durante le ferie ci riprovo. Penso di avere una conoscenza approfondita di molti programmi per pc/macbook, insomma di essere un utente abbastanza avanzato, ma li dentro non ci cavavo le gambe :sad: Penso che gli smartphone sono piu' oggetti votati ad uso artistico/voluttuario/tempolibero che ad un uso professionale, magari sbaglio in quanto ignorante.
Questo è il motivo per cui non prendo uno smartphone........ho paura che dopo due giorni mi venga la voglia di buttarlo nel cestino

condor
27/12/2012, 22:00
Questo è il motivo per cui non prendo uno smartphone........ho paura che dopo due giorni mi venga la voglia di buttarlo nel cestino

ma forse se partissi da uno vergine, quello a cui mi sono avvicinato e' il muletto di mio fratello che e' pieno di roba. Lui me lo ha prestato apposta per farmi avere un idea di cosa sia perche' anche io temo di finire per non usarlo. Eppure mio padre di 73 anni va come una scheggia sull'Iphone.... mah!

Stinit
27/12/2012, 22:22
Onestamente ho provato ad usare un samsung con android.... non sono stato capace neanche di impostare la sveglia. Sono tornato repentinamente indietro al mio nokia e72, che ha una batteria infinita e per telefonare e ricevere mail va piu' che bene. Dovrei stare un mese a capirci qualcosa, magari durante le ferie ci riprovo. Penso di avere una conoscenza approfondita di molti programmi per pc/macbook, insomma di essere un utente abbastanza avanzato, ma li dentro non ci cavavo le gambe :sad: Penso che gli smartphone sono piu' oggetti votati ad uso artistico/voluttuario/tempolibero che ad un uso professionale, magari sbaglio in quanto ignorante.


come tutte le cose a cui siamo abituati, quando ci si trova difronte a qualcosa di totalmente diverso si rimane spiazzati, indispettiti e all'inizio sfavati ;)


Questo è il motivo per cui non prendo uno smartphone........ho paura che dopo due giorni mi venga la voglia di buttarlo nel cestino

l'e72 monta il symbian s60 3.2 ...probabilmente la difficoltà di approccio con android è data dalla troppa facilità con la quale su android si fanno le cose...oggi qualsiasi telefono "telefona,manda sms,email ecc" ...android però è/da molto di più...


Lumia 920... WP8 va benissimo e non ha nulla da invidiare al melafonino, che tra l'altro con il 5 ha deluso molti. Basta con le c@zz@te... Ma pesa di
più... É venduto di meno... Il caffè lo fa meno buono...

Che barba.


Messaggio inviato da Samsung W con WP7 senza caffè!


la domanda iniziale era: "...prendereste un iphone 4s/5 o un lumia 920?"

ognuno ha espresso la sua opinione...ovviamente sarebbe più costruttivo evitare gli epiteti

pitito87
27/12/2012, 22:54
Te lo dico...sempre non devi eccedere con le droghe!?!?

Ma che te ne devi fare di tanta tecnologia...quando non sai usare neanche il t9???

MALEDETTO!!!! auguroni Pazza:wub:

Riguardo la discussione...ho sempre avuto Nokia,Apple mai...da qui l'indecisione:blink:
Se è per il peso..non me ne può fregar di meno dei 45 gr..
A livello di "delicatezza"?? Sono entrambi "fragili"??
Continuo a seguire la discussione..mi piace ascoltare quelli che ne sanno piu di me:oook:

urasch
27/12/2012, 22:56
boooooooooooo

Marco Manila
27/12/2012, 23:02
Approfittando dell'offerta 3 vorrei prendere uno smartphone...considerandone 2 di pari livello, prendereste un iphone 4s/5 o un lumia 920?

Dipende.

Se vuoi uno smartphone alla moda, fatto con materiali belli e preziosi, facile da usare, che funziona bene e che mantiere un buon valore da usato vai di iPhone.

Se invece preferisci un display più grande, una fotocamera migliore e un sistema operativo nuovo, che si distingue dagli altri ma che probabilmente non avrà molto mercato già nel giro di qualche mese prendi il Nokia.

Non vorrei essere il solito Androidiano, ma perchè non valutare anche un ottimo Samsung S3? :lingua:
Io prenderei quello, invece dei due proposti da te.

Stinit
27/12/2012, 23:10
Dipende.

Se vuoi uno smartphone alla moda, fatto con materiali belli e preziosi, facile da usare, che funziona bene e che mantiere un buon valore da usato vai di iPhone.

Se invece preferisci un display più grande, una fotocamera migliore e un sistema operativo nuovo, che si distingue dagli altri ma che probabilmente non avrà molto mercato già nel giro di qualche mese prendi il Nokia.

Non vorrei essere il solito Androidiano, ma perchè non valutare anche un ottimo Samsung S3? :lingua:
Io prenderei quello, invece dei due proposti da te.


preziosi...mmm....usano un banale alluminio serie 6000


per il resto quoto tutto :cool:

emz
27/12/2012, 23:35
Onestamente ho provato ad usare un samsung con android.... non sono stato capace neanche di impostare la sveglia. Sono tornato repentinamente indietro al mio nokia e72, che ha una batteria infinita e per telefonare e ricevere mail va piu' che bene. Dovrei stare un mese a capirci qualcosa, magari durante le ferie ci riprovo. Penso di avere una conoscenza approfondita di molti programmi per pc/macbook, insomma di essere un utente abbastanza avanzato, ma li dentro non ci cavavo le gambe :sad: Penso che gli smartphone sono piu' oggetti votati ad uso artistico/voluttuario/tempolibero che ad un uso professionale, magari sbaglio in quanto ignorante.

Prova ad impostare la sveglia o un appuntamento su iphone,é un delirio.

Sai che la procedura standard per impostare la sveglia su android non la ricordo piu' nemmeno io, ormai uso un widget.

Nic77
28/12/2012, 10:27
Io ho sempre avuto Nokia...da 15 anni credo....
Da due settimane sono passato al Galaxy S III....beh, un altro mondo....e non hai tutte le menate di ITunes e cazzate varie di vincoli dei dispositivi Apple.... :oook:

Marco Manila
28/12/2012, 10:44
preziosi...mmm....usano un banale alluminio serie 6000


per il resto quoto tutto :cool:

Bhè dai, meglio della plastica è, poi c'è anche il vetro.

Finche non ti cade... :lingua:

Stinit
28/12/2012, 10:48
Bhè dai, meglio della plastica è, poi c'è anche il vetro.

Finche non ti cade... :lingua:

dipende dai punti di vista...una cover in plastica che si rovina la si può sostituire con facilità...l'alluminio non proprio...il vetro già è delicato quello dello schermo (di qualsiasi schermo) figuriamoci farci anche la cover...


Io ho sempre avuto Nokia...da 15 anni credo....
Da due settimane sono passato al Galaxy S III....beh, un altro mondo....e non hai tutte le menate di ITunes e cazzate varie di vincoli dei dispositivi Apple.... :oook:

hai detto bene...ottima scelta :oook:

Segy
28/12/2012, 10:52
no apple no party.

Gnolo
28/12/2012, 10:52
... suvvia... non scherziamo. 

Quoto e aggiungo a vita

Lo scrofo
28/12/2012, 10:54
Nokia con wp8 ha fatto un bel salto ma ancora tutto da rodare. Apple beh..vai sul sicuro.

Io però in tutta sincerità penserei bene al vincolo contrattuale di 30 mesi che non è cosa da poco...

eggia'


... suvvia... non scherziamo. 

:senzaundente:


é inutile, troppi megapixel non sono gestibili.

un terminale piu' equilibrato é migliore, comunque tra i due preferisco apple, ho avuto il nokia tra le mani per circa un' ora,mi si è inchiodato, é fluido e veloce, ma anche molto confusionario, e temo poco stabile.

concordo ... Come del resto Windows stesso ... :D

Gnolo
28/12/2012, 11:15
Dipende.
Non vorrei essere il solito Androidiano, ma perchè non valutare anche un ottimo Samsung S3? :lingua:
Io prenderei quello, invece dei due proposti da te.

Naaaa...io lo escluderei alla grande ho 4 amici con questo magnifico s3 bloccato problemi su software ....
In assistenza da 20gg non è un caso hanno dei problemi grossi :oook:

Lo scrofo
28/12/2012, 11:18
Prova ad impostare la sveglia o un appuntamento su iphone,é un delirio.

esagerato

Matt
28/12/2012, 11:19
Tra i due Iphone

straydog
28/12/2012, 11:23
Io ho una vecchia Lumia 610 e mi trovo bene con il navigatore Nokia drive, funziona bene anche offline. Una domanda ma l' iPhone nuovo si può scollegare dalla rete oppure deve essere sempre connesso?

VonRichthofen
28/12/2012, 11:28
é inutile, troppi megapixel non sono gestibili.

un terminale piu' equilibrato é migliore, comunque tra i due preferisco apple, ho avuto il nokia tra le mani per circa un' ora,mi si è inchiodato, é fluido e veloce, ma anche molto confusionario, e temo poco stabile.


WP è stabilissimo.....col lumia 800 mai un impuntamento e mai un riavvio,a differenza di android. Confusionario? la home a tiles è mille volte più pratica di quelle iconcine cazzute che hanno android e ios.....

emz
28/12/2012, 11:33
WP è stabilissimo.....col lumia 800 mai un impuntamento e mai un riavvio,a differenza di android. Confusionario? la home a tiles è mille volte più pratica di quelle iconcine cazzute che hanno android e ios.....

il 920 mi si frezzato subito, e a quanto pare si riavvia spesso.

il che mi ha lasciato un po' diffidente sul prodotto(ci sta' che sia un caso), pero' quando ti si blocca qualche cosa in mano,tendi a perdere fiducia.

con android, se si esclude l's2 ma solo per un certo periodo,mai in problema, e spesso chi si lamenta ci ha pasticciato sopra un bell po',e la cosa ci sta' fa' parte del gioco.


prima o poi faccio un video.

flower
28/12/2012, 11:35
...

emz
28/12/2012, 11:42
... tutti gli iPhone possono essere scollegati dalla rete limitandone, chiaramente, le potenzialità.

mmmmmm, devo controllare, perche' una volta portava dietro un po' di casini, quanto meno con la tre.

flower
28/12/2012, 11:44
...

Stinit
28/12/2012, 11:45
Naaaa...io lo escluderei alla grande ho 4 amici con questo magnifico s3 bloccato problemi su software ....
In assistenza da 20gg non è un caso hanno dei problemi grossi :oook:

fino ad ora ne hanno venduti 20 MILIONI ...con le rom originali il telefono non si blocca...

se poi si montano rom di terze parti...o si installano applicazioni balenche (e ce ne sono) allora il telefono che colpa ne ha??

flower
28/12/2012, 11:46
...

emz
28/12/2012, 11:49
... mah... che casini vuoi che porti?
Io, quando viaggio all'estero, sconnetto la rete dati e non ho mai avuto problemi... se non, chiaramente, quelli di non poter usare i servizi internet.


semplicemente se sconnetti la dati con tre, perdi anche la parte telefonica e va' in bridge su tim,quanto meno era' cosi 6 mesi fa', ora non lo so', non lo uso piu'.


se vuoi ti dico chi ti batte l'assistenza apple,


microsoft su xbox360 e nintendo, la masticano a sangue.

Stinit
28/12/2012, 11:49
... nessuno, ci mancherebbe, ma il servizio assistenza Apple  è IMBATTIBILE.

infatti nei commenti precedenti ho sostenuto che tra iphone5 e nokia lumia 920 preferisco l'iphone...








(se lo paragonava all'S3 allora era diverso :senzaundente:)

burnout
28/12/2012, 12:38
anche a me like 920 avendo avuto sempre nokia..

Gnolo
28/12/2012, 13:32
fino ad ora ne hanno venduti 20 MILIONI ...con le rom originali il telefono non si blocca...

se poi si montano rom di terze parti...o si installano applicazioni balenche (e ce ne sono) allora il telefono che colpa ne ha??

si si non lo metto in dubbio cmq e tutto da constatare ....so solo che su 5 amici che hanno sto s3 4 sono andati in assistenza su 10 che usiamo iphone 3gs,4 4s e 5 nessuno ha visto l'assistenza ...:oook:

fitzcarraldo
28/12/2012, 14:22
Oggi il figlio del mio socio voleva farmi vedere una foto del suo cane corso... L' S3 gli si sarà piantato 4 volte!!!:risate2::risate2::risate2:
Gli ho detto che forse facevamo prima ad andarlo a vedere Con la macchina!!!:dubbio::dubbio:

Ma Che merdata è?!?!!:risate2::risate2:

emz
28/12/2012, 18:40
Oggi il figlio del mio socio voleva farmi vedere una foto del suo cane corso... L' S3 gli si sarà piantato 4 volte!!!:risate2::risate2::risate2:
Gli ho detto che forse facevamo prima ad andarlo a vedere Con la macchina!!!:dubbio::dubbio:

Ma Che merdata è?!?!!:risate2::risate2:

Quando capirà' il perche' succedeva si darà delle stupido e capirà' come funzionano i PC.

Raccontagli delle foto fantasma su iPhone.

Stinit
28/12/2012, 19:08
Oggi il figlio del mio socio voleva farmi vedere una foto del suo cane corso... L' S3 gli si sarà piantato 4 volte!!!:risate2::risate2::risate2:
Gli ho detto che forse facevamo prima ad andarlo a vedere Con la macchina!!!:dubbio::dubbio:

Ma Che merdata è?!?!!:risate2::risate2:


fatti dire che tipo di merda ci ha installato (rom o sw):dubbio:

con rom stock l'S3 non ha di questi problemi :smoke_:

yeager4772
28/12/2012, 19:10
I confronti li potete fare tra i vari Nokia, LG, HTC, Samsung. Chi più chi meno ne esce vittorioso.
iPhone 5 e iOS lasciamoli li indisturbati...sul podio :)

gixxer73
28/12/2012, 19:12
I-Phone non si rompe?
Ma chi la dice sta boiata? :D

Sono andato giusto ieri mattina in un centro Tim a ritirarne uno che tornava dal centro assistenza.. :D

Inviato col tapatapata'

Stinit
28/12/2012, 19:13
I confronti li potete fare tra i vari Nokia, LG, HTC, Samsung. Chi più chi meno ne esce vittorioso.
iPhone 5 e iOS lasciamoli li indisturbati...sul podio :)

:muaaa:

yeager4772
28/12/2012, 19:15
I-Phone non si rompe?
Ma chi la dice sta boiata? :D

Inviato col tapatapata'

Se iPhone si rompe (li ho avuti tutti e l' unico che mi si è rotto è perchè lo ho dimenticato in tasca entrando in acqua...ma può capitare, non dico di no) in 36 ore (!) hai un iphone nuovo, senza troppe smenate tipo "ma è di importazione?" "ha la garanzia Italia?" eccetera eccetera.

flower
28/12/2012, 19:16
...

Stinit
28/12/2012, 19:16
si si non lo metto in dubbio cmq e tutto da constatare ....so solo che su 5 amici che hanno sto s3 4 sono andati in assistenza su 10 che usiamo iphone 3gs,4 4s e 5 nessuno ha visto l'assistenza ...:oook:

ripeto...se sull's3 si armeggia con rom non stock (senza sapere cosa si sta facendo) o applicazioni strane si finisce per aver problemi...se lo si lascia con la rom originale e si fanno gli aggiornamenti ufficiali funziona a bomba...

fitzcarraldo
28/12/2012, 19:22
ripeto...se sull's3 si armeggia con rom non stock (senza sapere cosa si sta facendo) o applicazioni strane si finisce per aver problemi...se lo si lascia con la rom originale e si fanno gli aggiornamenti ufficiali funziona a bomba...
Quindi riassumendo: se lo modifichi puoi fargli fare un mucchio di cose ma... Se lo modifichi.... Avrai dei problemi!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi ricorda qualcosa!!:dubbio::dubbio:

Comma 22: "Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo".


Quando capirà' il perche' succedeva si darà delle stupido e capirà' come funzionano i PC non sapevo che l'S3 fosse un PC...:ph34r: se lo dici tu... Mi fido!!:oook:

gixxer73
28/12/2012, 19:29
... come mai?
Che cosa aveva?

Problema audio ..
In pratica funzionavano la suoneria e la sveglia, ma non i messaggi e il lettore musicale..

C'è da dire che dopo 10 giorni ha ricevuto un telefono nuovo di zecca.. ;)

Inviato col tapatapata'

Stinit
28/12/2012, 19:30
Quindi riassumendo: se lo modifichi puoi fargli fare un mucchio di cose ma... Se lo modifichi.... Avrai dei problemi!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi ricorda qualcosa!!:dubbio::dubbio:

Comma 22: "Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo".

no...non ho detto che MODIFICA=PROBLEMI...per essere ancora più precisi...se gli cambi la rom con una non stabile (ce ne sono una montagna nel web...bisogna almeno conoscere il progetto che c'è dietro alla rom che si monta) oppure non seguendo il giusto iter rischi di creare casini...

certe operazioni le possono/devono fare solo chi ha una certa esperienza in materia...in tanti modificano la rom per fare gli sboroni con gli amici (un pò come quelli che truccavano i motorini...) poi se il lavoro non è stato ben fatto si ritrovano un pugno di mosche...ergo che basta lasciare tutto com'è e si vive tranquilli...:cool:

flower
28/12/2012, 19:51
...

emz
28/12/2012, 19:52
Quindi riassumendo: se lo modifichi puoi fargli fare un mucchio di cose ma... Se lo modifichi.... Avrai dei problemi!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi ricorda qualcosa!!:dubbio::dubbio:

Comma 22: "Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo".

non sapevo che l'S3 fosse un PC...:ph34r: se lo dici tu... Mi fido!!:oook:

È stand alone, e effettivamente lo puoi considerare un pc, cosa che non si puó dire di iphone,necessita di un pc sempre a fianco per fare le operazioni piu' complesse.

Anche i phone ha i suoi difetti, il tasto home su tutti, un mio amico ne ha cambiati 4 in 20 giorni, 1 antenna 2 microfono 3 volume 4 ok, chiaro che è uno sfigato.

Anche sul mio dovrei cambiare il tasto home, ma ora lo usa la mia ragazza, e quindi mi importa sega.

Non lo modifichi per fargli fare un mucchio di cose, quelle le fa' di serie, lo modifichi per vedere l'effetto che fa', come i tanti che linuxano i vecchi Apple, ce ne sono un fottio, e anche io ho un seashell con debian dentro.

gixxer73
28/12/2012, 20:00
... sapevo di qualche problema sulla vibrazione su alcuni 5, l'audio mi mancava.
Comunque, 10 giorni, sono tantissimi per chi è abituato all'assistenza Apple. 

può darsi che se la sia presa comoda il centro Tim ..

però il telefono era un 4S .. :oook:

fitzcarraldo
28/12/2012, 20:09
È stand alone, e effettivamente lo puoi considerare un pc, cosa che non si puó dire di iphone,necessita di un pc sempre a fianco per fare le operazioni piu' complesse.

Anche i phone ha i suoi difetti, il tasto home su tutti, un mio amico ne ha cambiati 4 in 20 giorni, 1 antenna 2 microfono 3 volume 4 ok, chiaro che è uno sfigato.

Anche sul mio dovrei cambiare il tasto home, ma ora lo usa la mia ragazza, e quindi mi importa sega.

Non lo modifichi per fargli fare un mucchio di cose, quelle le fa' di serie, lo modifichi per vedere l'effetto che fa', come i tanti che linuxano i vecchi Apple, ce ne sono un fottio, e anche io ho un seashell con debian dentro.
Ti credo.. Anche se la tua definizione di PC in quanto stand alone mi lascia perplesso... In fondo allora.. Anche lo startac era un Pc!!!

Stinit
28/12/2012, 20:15
Ti credo.. Anche se la tua definizione di PC in quanto stand alone mi lascia perplesso... In fondo allora.. Anche lo startac era un Pc!!!

be...adesso non bestemmiamo...:laugh2:

yeager4772
28/12/2012, 22:01
può darsi che se la sia presa comoda il centro Tim ..

però il telefono era un 4S .. :oook:

Il fatto è che molti acquistano l' iPhone e in caso di problemi, giustamente anche, lo portano al centro telefonico dove lo hanno acquistato ma è sbagliatissimo.
Non sanno che l' assistenza Apple è formidabile e basterebbe fare tutto on line tramite il loro sito sezione supporto oppure tramite numero verde.
10 giorni di attesa tramite centro Tim/Vodafone/Wind/3 eccetera è ancora poco, gli è andata di lusso ma è molto probabile che gli abbiano ridato il suo cellulare dopo essere stato aperto e riparato.
Apple semplicemente te lo sostituisce.

gixxer73
28/12/2012, 22:25
Il fatto è che molti acquistano l' iPhone e in caso di problemi, giustamente anche, lo portano al centro telefonico dove lo hanno acquistato ma è sbagliatissimo.
Non sanno che l' assistenza Apple è formidabile e basterebbe fare tutto on line tramite il loro sito sezione supporto oppure tramite numero verde.
10 giorni di attesa tramite centro Tim/Vodafone/Wind/3 eccetera è ancora poco, gli è andata di lusso ma è molto probabile che gli abbiano ridato il suo cellulare dopo essere stato aperto e riparato.
Apple semplicemente te lo sostituisce.

Glielo hanno sostituito, il suo aveva la scocca graffiata .. :)

Inviato col tapatapata'

macheamico6
29/12/2012, 00:32
eppol

Marconi
29/12/2012, 00:35
BlackJerry niente?:laugh2:

macheamico6
29/12/2012, 00:36
BlackJerry niente?:laugh2:

sicuramente ce l'ha Galliani ....

Il Parteno
29/12/2012, 19:36
MALEDETTO!!!! auguroni Pazza:wub:

Riguardo la discussione...ho sempre avuto Nokia,Apple mai...da qui l'indecisione:blink:
Se è per il peso..non me ne può fregar di meno dei 45 gr..
A livello di "delicatezza"?? Sono entrambi "fragili"??
Continuo a seguire la discussione..mi piace ascoltare quelli che ne sanno piu di me:oook:

Se vuoi ti posso vendere il mio Nokia Supernova: la funzione più evoluto è lo snake!?!?

Comunque...grazie per gli auguri!!!