PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo consigli su mappatura centralina

VIPERA
30/03/2007, 07:37
ciao a tutti,
ho acquistato il nuovo terminale di scarico della MIVV mod. gp carbonio per la mia SPEED my 2005/2006 e vorrei sapere se sia necessario (secondo me si) mappare la centralina diversamente dato che dovrebbero cambiare i valori originariamente impostati per una corretta gestione dell'inezione, degli anticipi, ecc. Vorrei trovarmi con una erogazione fluida, senza strappi o buchi e con una miscelazione nè grassa nè scarsa.
in altre parole, per ottenere i miglioramenti evidenziati nel grafico della casa (mivv) rispetto lo scarico originale, devo lasciare tutto invariato oppure serve rimappare?

se la vostra risposta fosse si, non dovrebbe essere la mivv che dà suggerimenti su come ottenere le performance migliori coi loro prodotti?

grazie mille a tutti.

Ghino
30/03/2007, 07:39
Di norma dovresti caricare la mappatura per scarico aperto ....
Diciamo che è consigliato ;)

ruth00
30/03/2007, 09:01
se vuoi un consiglio provala così con la mappa originale...se vedi che è ok lasciala senò prova un'altra mappa...io l'avevo cambaita ma dopo un giorno l'ho ricambiata...cambiava moltissimo(in peggio...)sulla mia 9555 meglio la mappa originale...

VIPERA
30/03/2007, 17:40
grazie a tutti e due del consiglio.
:coool:

VIPERA
06/04/2007, 07:47
:dry: Alla fine ho scelto: la prox settimana sono dal concessionario, così monto sia lo scarico nuovo, il filtro della bmc e rimappo. :rolleyes:
bye :laugh2:

wlecurve
06/04/2007, 07:51
:dry: Alla fine ho scelto: la prox settimana sono dal concessionario, così monto sia lo scarico nuovo, il filtro della bmc e rimappo. :rolleyes:
bye :laugh2:

Prima la provi e se va' bene non toccare niente magari la peggiori. Io ho un moderllo 05 e ho lo scarico come il tuo l'ho fatta provare al mio conc. e pure lui mi ha confermato che va' meglio di prima.......

VIPERA
06/04/2007, 07:54
Prima la provi e se va' bene non toccare niente magari la peggiori. Io ho un moderllo 05 e ho lo scarico come il tuo l'ho fatta provare al mio conc. e pure lui mi ha confermato che va' meglio di prima.......

Ricevuto. Grazie. :wink_:

wlecurve
06/04/2007, 07:56

non ha nessun buco in erogazione non ha perso niente anzi ha guadagnato e se la senti scoppiettare non preoccuparti che non succede niente goditi il sound non e' un difetto ...io personalmente lh'ho montata proprio per lo scoppittamento in rilascio....e' una goduria....:rolleyes:

willis80
06/04/2007, 12:47
io ho montato lo zard e scoppia da paura sinceramente troppo a ogni rilascio diventa pesante la cosa

vincio.c
06/04/2007, 16:03
:biggrin3: ciao vipera io ho montato ilgp omologato in carbonio inizialmente senza mappatura e andava benino,con scoppi in rilascio da paura,non esageratissimi ma comunque ben presenti,ma poi,interpellando varie persone mi hanno convinto a rimappare,risultato ho perso mi sembra quasi completamente gli scoppi,ma la moto devo dire va ancora un pochino meglio con risposta all'acceleratore immediata + di prima ed ora ha un erogazione molto pulita,anche se prima non mi dispiaceva penso di lasciarla rimappata,cambiero' il filtro aria che mi hanno detto forse riportera' qualche scoppietto..........poi ti aggiornero',ti saluto.........vincio:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :rolleyes:

Atom73
06/04/2007, 17:00
oddio io sto per fare stessissime modifiche (finale mivv gp carbonio basso e filtro BMC) ed ero così convinto a rimappare!
ora che ho letto i vostri commenti non so più che fare.
cmq a me scoppia un bel po' già con gli scarichi originali :)

VIPERA
07/04/2007, 21:49
:biggrin3: ciao vipera io ho montato ilgp omologato in carbonio inizialmente senza mappatura e andava benino,con scoppi in rilascio da paura,non esageratissimi ma comunque ben presenti,ma poi,interpellando varie persone mi hanno convinto a rimappare,risultato ho perso mi sembra quasi completamente gli scoppi,ma la moto devo dire va ancora un pochino meglio con risposta all'acceleratore immediata + di prima ed ora ha un erogazione molto pulita,anche se prima non mi dispiaceva penso di lasciarla rimappata,cambiero' il filtro aria che mi hanno detto forse riportera' qualche scoppietto..........poi ti aggiornero',ti saluto.........vincio:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :rolleyes:

Mitico. tienimi aggiornato perchè sono curioso. anch'io farò altrettanto. Considera che il mio obiettivo iniziale era estetico (scarico mivv), acustico (nuovo sound dello scarico) e di performace (scarico + filtro + mappa), quindi ho deciso di fare tutto insieme. Naturalmente mi aspetto che la moto abbia quello che cerco, niente di più, ma certamente nulla di meno (...buchi in erogazione, strappi, ecc.) Faccia il concessionario il proprio lavoro...

VIPERA
07/04/2007, 21:51
oddio io sto per fare stessissime modifiche (finale mivv gp carbonio basso e filtro BMC) ed ero così convinto a rimappare!
ora che ho letto i vostri commenti non so più che fare.
cmq a me scoppia un bel po' già con gli scarichi originali :)

ciao, ho letto l' mp ed ho risposto.
ciao.

superspeed
08/04/2007, 01:19
con filtro e scarico aperto e consigliato rimappare!!! poi guardando la marimitta puoi renderti conto se la carburazione è magra.

Atom73
08/04/2007, 09:14
con filtro e scarico aperto e consigliato rimappare!!! poi guardando la marimitta puoi renderti conto se la carburazione è magra.

cioè? da che si capisce?

VIPERA
09/04/2007, 08:16

già, anch'io non capisco. Spiegacelo...
ciao

fantanico
09/04/2007, 09:39
dovete guardare l'interno del terminale; dal colore che assume vi rendete conto della carburazione: se è troppo scuro probabilmente è ricca, se è troppo chiara è sicuramente magra. l'ideale è un bel colore nocciola.

Atom73
09/04/2007, 09:46
dovete guardare l'interno del terminale; dal colore che assume vi rendete conto della carburazione: se è troppo scuro probabilmente è ricca, se è troppo chiara è sicuramente magra. l'ideale è un bel colore nocciola.

forte! grazie
a me sembra un po' scuretto il mio.

VIPERA
19/04/2007, 07:37
Ciao a tutti,
alcuni di voi erano interesati a sapere la differenza rispetto alla moto originale: bene. Adesso che ho ultimato i lavori, che ci ho girato un pochino, posso dire che la moto è decisamente più reattiva in ogni condizione di guida (...credo sia il peso minore dello scarico nuovo associato alle modifiche fatte). Inoltre, mi sembra che la lancetta del contagiri schizzi molto più in fretta fino alla zona rossa rispetto prima: sento la moto più vuota solo fra i 1000 e i 2000 giri, ma ai medi regimi e alti regimi è decisamente più corposa di prima. Lo scarico MIVV (senza DB Killer) ha un suono che (fidatevi...) non ha uguali e scoppietta solo ogni tanto, ma nulla di che. Infine, l'erogazioe è fluida sempre. Concludendo, non tornerei mai indietro (...la preferisco esteticamente, come sonorità allo scarico e come rendimento).
Ciao a tutti.

Muttley
19/04/2007, 07:48
rimappa :wink_:

Atom73
19/04/2007, 09:18
Ciao a tutti,
alcuni di voi erano interesati a sapere la differenza rispetto alla moto originale: bene. Adesso che ho ultimato i lavori, che ci ho girato un pochino, posso dire che la moto è decisamente più reattiva in ogni condizione di guida (...credo sia il peso minore dello scarico nuovo associato alle modifiche fatte). Inoltre, mi sembra che la lancetta del contagiri schizzi molto più in fretta fino alla zona rossa rispetto prima: sento la moto più vuota solo fra i 1000 e i 2000 giri, ma ai medi regimi e alti regimi è decisamente più corposa di prima. Lo scarico MIVV (senza DB Killer) ha un suono che (fidatevi...) non ha uguali e scoppietta solo ogni tanto, ma nulla di che. Infine, l'erogazioe è fluida sempre. Concludendo, non tornerei mai indietro (...la preferisco esteticamente, come sonorità allo scarico e come rendimento).
Ciao a tutti.

ottimo e grazie delle info! io la ritiro domani, scarico zard completo, filtro aria e rimappatura!
vi farò sapere dopo il weekend le mie impressioni! :)

diabolikpongo7
19/04/2007, 09:21
ottimo e grazie delle info! io la ritiro domani, scarico zard completo, filtro aria e rimappatura!
vi farò sapere dopo il weekend le mie impressioni! :)

Anch'io aspetto lo zard.. facci sapere Atom!